Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

12 utente(i) online
(3 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Serie A in 5 giornate saltati gia' 4 tecnici - Stefano Pioli -
MONTI: Credi di aver sbagliato manovra. Cazzo e lo dici a me...?
Fotomodelle aspettando Miss Italia
 La Bella d'Italia all' HOTEL SAMMARTINO il 17.03.2013 - Agnone - IS -
Annibale il maiale impotente...
Lory: Nella vita darla è una carta vincente, una sola volta perché poi l’uomo si annoia e cambia
Festival di Cannes. Anche Alessia Marcuzzi a Cannes mostra le sue bellissime gambe.
Le donne non sanno cosa vogliono ma sanno benissimo come ottenerlo
Nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente: vuole sempre portarsela a letto
BALORDO: Tardo di mente, sciocco, stupido, senza né capo né coda, bugiardo

Medicina : Organi sessuali femminili
Inviato da Anna Pupa il 7/5/2018 7:10:00 (5530 letture)

Ovaio (ovario) (Fig. 175, 186, 187) è un organo associato, situati ai lati dell'utero. Massa ovarica è di 5-8 grammi, intervalli di lunghezza 2,5-5 cm nella formazione delle ovaie e femminile maturazione sessuale delle cellule. Nella sua posizione è detenuta dell'ovaio (proprium ovarii lig.) (ris.187) e sospensivo (ovarii suspensorium lig.) (Fig. 187) legamenti ovarici. Inoltre, il corpo è attaccato al legamento largo dell'utero con mesentere ovarica (mesovarium) (Fig. 175, 187) formata al suo bordo posteriore del peritoneo. Bordo convesso libero dell'ovaio si voltò verso la superficie pelvica del sacro.














Fig186.

Femminile vista laterale genitale

1 - tube di Falloppio;

2 - fimbria della tuba di Falloppio;

3 - ovaio;

4 - corpo dell'utero;

5 - la cavità uterina;

6 - la cervice;

7 - apertura dell'utero;

8 - vescica;

9 - vagina;

10 - retto;

11 - l'uretra;

12 - clitoride;

13 - l'apertura della vagina;

14 - labbra;

15 - labia
Fig187.

Ovaie, tube di Falloppio e dell'utero

1 - il fondo dell'utero;

2 - istmo delle tube di Falloppio;

3 - legamento dell'ovaio;

4 - ovaio mesentere;

5 - ampolla del tubo uterina;

6 - frangia tube di Falloppio;

7 - apertura addominale della tuba di Falloppio;

8 - il corpo dell'utero;

9 - ovaio;

10 - legamento sospensorio dell'ovaio;

11 - cervice;

12 - legamento rotondo dell'utero;

13 - uterina legamento largo;

14 - vagina


Ovaio formato midollo (ovarii midollo), composto di tessuto connettivo - stroma ovarico (ovarii stroma) (fig. 188), e contiene vasi sanguigni e nervi, e la corteccia (ovarii corteccia), con molti follicoli, che è l'uovo. Poiché i follicoli primari delle ovaie (folliculus ovaricus primarius) in vescicolare maturo (folliculus ovaricus vesiculosus) (Fig. 188), chiamato anche bolle graafovymi. Dopo l'ovulazione, sul sito di follicoli vescicolari appaiono corpo giallo (corpo luteo) (fig. 188), che successivamente si atrofizza, diventando corpo biancastro (corpus albicans).



Tube di Falloppio (tuba uterina) (Fig. 186) è anche un organo accoppiato situati ai lati dell'utero. La sua lunghezza è di 10-12 cm di larghezza fine dell'utero nella cavità peritoneale viene aperto accanto alla ovaio, l'estremità stretta - in utero. Su questa base, l'organo è isolato imbuto (infundibolo tubae uterinae) (fig. 188), una fiala (ampolla tubae uterinae) (Fig. 175, 187), l'istmo (istmo tubae uterinae) (fig. 187), e la madre, o in parte vnutristenochnuyu Falloppio tubo (pers uterina). Imbuto tube di Falloppio estremità apertura addominale della tuba di Falloppio (ostium abdominale tubae uterinae) (fig. 187), e contiene un grande tubo numero bahromok Falloppio (fimbrie tubae) (fig. 175, 186, 187, 188), uno dei quali è collegato l'ovaio.



La parete del tubo di Falloppio è formato da membrane mucose, muscolari e sierosi. La mucosa (tunica mucosa tubae uterinae) consiste di tre strati ed è ricoperto con un singolo strato di epitelio ciliato prismatica. Forma numerose pieghe longitudinali della tuba di Falloppio (tubariae pliche) (Fig. 188). Strato muscolare della tuba uterina (tonaca muscolare tubae uterinae) consiste di una interna strati circolari e longitudinali esterni fibre muscolari lisce.



Womb (utero) (Fig. 187, 188, 189) - non accoppiato corpo cavo muscolare con a forma di pera e situato nel bacino tra il retto e la vescica. La sua lunghezza nelle donne nullipare è di 7-8 cm in pluripara - 8-9,5 cm dell'utero si verifica in fase di sviluppo utero e fertile. Il corpo è inclinato in avanti posizione, in modo che la cervice forma un angolo ottuso con il corpo, che si apre in direzione della vescica (la cosiddetta posizione-antefleksio antiversione). Nella sua posizione dell'utero è fissato dai legamenti ampie uterine (lig. lata uteri) (Fig. 187), guidati dai lati alle pareti laterali del bacino, tondi legamenti uterini (lig. teres uteri) (Fig. 176, 187) che si estendono dalla angoli inferiori dell'utero attraverso il canale inguinale al tessuto sottocutaneo del pube, e il sacro-uterini e rettali, legamenti uterini.









Fig188.

Ovaie, tube di Falloppio e dell'uterovista posteriore

1 - sierosa dell'utero (perimetro);

2 - parte inferiore dell'utero;

3 - la cavità uterina;

4 - corpo dell'utero;

5 - pieghe della tuba di Falloppio;

6 - imbuto dell'utero;

7 - fimbria della tuba di Falloppio;

8 - rivestimento interno dell'utero (endometrio);

9 - stroma ovarico;

10 - follicolo ovarico vescicolare dei suini;

11 - corpo giallo dell'ovaio;

12 - muscolare dell'utero (miometrio);

13 - cervice;

14 - pieghe palmovidnye del canale cervicale;

15 - del canale cervicale;

16 - dell'orifizio vaginale dell'utero


L'utero è costituito da una divisione superiore piattadetta parte inferiore dell'utero (fundus dell'utero) (Fig. 176187188)la parte centrale - il corpo dell'utero (corpo dell'utero) (Fig. 176186187188) e di un Dipartimento inferiore rastremata - collo dell'utero (cervice uterina) (Fig. 176,186187188)Sulla parte anteriore della cavità uterina (cavum uteri) (Fig. 176186188) ha una forma triangolareNegli angoli della base del triangoloche coincide con il fondo dell'utero, delle tube sono aperteApice del triangolo della cavità uterina rivolto verso il basso e passa nel canale cervicaleLuogo di passaggio e si chiama affusolata foro interno dell'uteroCanale cervicale (canalis cervicalis uteri) (Fig. 176178) si aprenell'apertura vaginale dell'utero (utero ostium) (Fig. 176186188)Nullipare il foro è di forma circolarementre il parto - la forma di una fessuratrasversale.









Fig189.

Porzione vaginale dell'utero

A - utero buco donne nullipare;

B - l'apertura delle donne fertili utero.


La parete dell'utero è formato da muco (endometrio), muscolare (miometrio) e sierose (perimetrium) membrane (fig. 188)La mucosa è ricopertocon un singolo strato di epitelio ciliato prismaticaLe pareti anteriore e posteriore del canale cervicale mucosa forma palmovidnye pieghelongitudinali (pliche palmatae) (Fig. 188)Sierosa copre l'intero uterotranne per i bordi e una piccola area della parte anteriore del colloIntorno al collo sotto il peritoneo (la membrana sierosa) è in fibra di parauterine formata da tessuto connettivoHa chiamato parametri (parametrio).Miometrio ha muscoli potenti, a causa della riduzione del lavoro il cui feto è espulso.









Fig190.

Genitali esterni femminili

1 - commessura anteriore delle labbra;

2 - il clitoride;

3 - labbro labbra;

4 - apertura esterna dell'uretra;

5 - vestibolo;

6 - labbro sesso piccola;

7 - l'apertura della vagina;

8 - imene;

9 - fourchette;

10 - commessura posteriore delle labbra;

11 - l'apertura anale


Durante la gravidanza, l'utero viene gradualmente aumentata, passando dalla cavità pelvica nell'addome.



Vagina (vagina) (fig. 175, 186, 187) è un strech up, una estremità larga superiore che copre il collo dell'utero, il diaframma urogenitale inferiore passa attraverso il bacino ed entra divario sesso. Lunghezza vaginale raggiunge i 8-10 cm dietro la vagina è il retto, sono uretra anteriore e vescica.Con tutta la vagina adiacente organi fuso e denso tessuto connettivo lasso. L'estremità inferiore del corpo rivolta in avanti e verso il basso, superiore, estesa, una cupola a forma di incavo e si chiama volta vaginale (fornice vaginae).



Strato muscolare della vagina è formata dalle circolari interne ed esterne longitudinali fibre muscolari lisce. In questo caso, l'involucro esterno è spessa e contiene una grande quantità di fibre elastiche.



Mucosa vaginale è rivestita da epitelio squamoso stratificato e forma numerose pieghe trasversali.



Labia (grandi labbra pudendi) (Fig. 186, 190) sono valikoobraznye pieghe di pelle che sono collegati tra loro commessura anteriore delle labbra (commissura labiorum anteriore) (fig. 190), che si trova nella zona pubica, e posteriore per saldare (commissura labiorum posteriore) (Fig. 190), situato di fronte all'apertura dell'ano.



Labbra (labbra meno pudendi) (Fig. 186, 190) sono la seconda coppia di pieghe cutanee e si trova tra le labbra labia. Spazio disponibile tra loro è chiamato il vestibolo (vestibulum vaginae) (Fig. 190). Crescere insieme con l'altro, costituiscono la forchetta labbra (frenulo labiorum pudendi) (Fig. 190). Anteriore si apre alla vigilia dell'apertura esterna dell'uretra, e si trova nelle profondità della vagina (ostium vaginae) (Fig. 176, 190), che ha chiuso in imene vergini (imene) (fig. 190), che ha piccoli fori di diverse forme e dimensioni.



Lampadina vestibolo (vestibuli bulbus) (Fig. 176) sono situati su ciascun lato del vestibolo e sono tessuti erettili nel back-end di ferro che si trovano più archi (glandulae vestibulares majores) (Fig. 176).



Clit (clitoride) (Fig. 186, 190) che si trova nell'angolo in alto a destra del salto e di una piccola formazione con un sacco di terminazioni nervose sensitive. Corpo cavernoso del clitoride partire dai rami più bassi delle ossa del pube delle due gambe (clitoride crura) (Fig. 176).









Fig191.

seno

1 - corpo di cancro al seno;

2 - areola del seno;

3 - il capezzolo del seno


Ghiandola mammaria (glândula mammaria), o del seno (mamma), viene associato organi, che si trova sulla superficie del muscolo grande pettorale al livello III-IV bordi e funzionalmente strettamente correlata organi del sistema riproduttivoForme di ferro dipende dalla quantità che contengono grassiSulla superficie della porzione centrale del cancro è ben visibile pigmentata areola (areola mammae) (Fig. 191)che si trova al centro del seno capezzolo (papilla mammaria) (Fig. 191).









Fig192.

La ghiandola mammaria è una sezione orizzontale

1 - lobuli del seno;

2 - corpo del seno;

3 - condotti di latte di uscita;

4 - seni galattofori


Il corpo del seno (corpus mammae) (Fig. 191192) di donne adulte formata una segmenti separati (lo-buli glandulae mammariae) (Fig. 192) nella quantità di 15-20. Fette sono separati da strati formati da connettivo sciolto e tessuto adiposoNella parte superiore dei condotti di latte al capezzolo aprire ghiandola escretoria (ductus lactiferi) (Fig. 192)Prima della bocca di dotti lattiferi allargano a formare i seni galattofori (sinuslactiferus(Fig. 192)Accumula nel seno del latte prodotto da ghiandole



 




Altre news
12/8/2018 9:20:00 - Differenza tra etica e morale
12/8/2018 9:10:00 - Dieta fai da te, può essere il primo passo per la formazione di una coscienza alimentare
12/8/2018 9:00:00 - Per sapere veramente tutto sull'alimentazione: Carnitina
12/8/2018 9:00:00 - Il Disturbo da Attacchi di Panico
12/8/2018 8:50:00 - I pregiudizi alimentari - Il pesce fa bene alla memoria perché contiene fosforo? - Le vitamine della frutta sono nella buccia? - La frutta deve essere mangiata lontano dai pasti?
12/8/2018 8:50:00 - In breve: Cervello giovane con Omega3 e vitamine - SESSO, ARRIVA LA PRIMA PILLOLA 'NATURALE'
12/8/2018 8:40:00 - La rivincita del lupino, più forte del colesterolo
12/8/2018 8:40:00 - I 7 principi della guarigione degli atteggiamenti mentali
12/8/2018 8:30:00 - La Depressione
12/8/2018 8:30:00 - Joseph Smith Papers: i libri manoscritti delle rivelazioni
12/8/2018 8:30:00 - BRONCHITE
12/8/2018 8:20:00 - Web, anche conosciuto come Grande Rete Mondiale - Storia - La nascita - Funzionamento - Significati
12/8/2018 8:20:00 - Il sistema sensitivo risulta di almeno tre ordini di neuroni
12/8/2018 8:10:00 - L’Europa nella società moderna dove civiltà è sinonimo di libertà
12/8/2018 8:00:00 - Se lui fa il cretino, tu smettila di fare l’ingenua
12/8/2018 7:50:00 - Fallo tuo! Come acchiappare un uomo. L'arte della seduzione
12/8/2018 7:40:00 - Il fondatore del mormonismo, Joseph Smith (1805-1844) e il Mormonismo
12/8/2018 7:40:00 - Presidente della Chiesa "Mormone"
12/8/2018 7:40:00 - Testamento olografo
12/8/2018 7:40:00 - Italiani pantofolai in casa e 'mandrilli' fuori - Aumentano 'matrimoni bianchi' e infedelta' femminili - 20% delle separazioni deriva dalla mancanza o dall'insufficienza di sesso nella vita coniugale della coppia
12/8/2018 7:40:00 - Biografia di Paolo Borsellino - Il coraggio e la giustizia
12/8/2018 7:40:00 - Sesso gioia e passione: Positive sex people
12/8/2018 7:40:00 - Come amare. Perché gli uomini e le donne, non sono corredati da istruzioni dettagliate per l'uso?
12/8/2018 7:30:00 - Gli uomini preferiscono le straniere
12/8/2018 7:30:00 - Tu, lui, il ciclo, il sesso. Cosa ne pensano gli uomini



Segnala questa news

                   

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

gis90Con il termine inglese cuckold si usa indicare l'uomo che consapevolmente e volontariamente induce la propria partner a vivere esperienze sessuali con altri uomini (a loro volta denominati bull, tori, con allusione alla funzione di monta di tali animali). Il cuckold, inteso come il soggetto passivo di questa relazione triangolare, può vivere la propria condizione come una forma di umiliazione, che avvicina questo rapporto alle relazioni di dominazione/sottomissione, in cui la sua partner assume l'aspetto psicologico di una vera e propria mistress.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

Parte 3/10 Ragione, scienza e...
(Mon, 29-Jun-2009)
Parte 3/10 Ragione, scienza e...
Crocodile Rock - Elton John
(Sat, 31-Dec-2011)
Crocodile Rock - Elton John
La cattura di Bernardo Proven...
(Sun, 17-Aug-2008)
La cattura di Bernardo Proven...
Il Bandito e il Campione - Fr...
(Tue, 03-Apr-2012)
Il Bandito e il Campione - Fr...
La smorfia - San Gennaro
(Mon, 26-Mar-2012)
La smorfia - San Gennaro
calcio papere risse by devild...
(Wed, 09-Jul-2008)
calcio papere risse by devild...
Blondie - Call me
(Thu, 06-Feb-2014)
Blondie - Call me
Shakira - Waka Waka (This Tim...
(Thu, 30-Oct-2008)
Shakira - Waka Waka (This Tim...
Careca Napoli goals compilati...
(Mon, 18-Jul-2011)
Careca Napoli goals compilati...
Totò - La scenetta di Paquale...
(Thu, 05-Nov-2009)
Totò - La scenetta di Paquale...