Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

25 utente(i) online
(4 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

L'amaro dolore -
Addio a Gianni Brezza, marito di Loretta Goggi -
Terrorismo: ucciso in Pakistan numero due Al Qaida. Il numero uno Bin Laden ucciso -
Le modelle di Antonina Shapovalova alla Volvo Fashion Week
Tutti al mare, per dimenticare l'afa che attanaglia le città italiane
Nicole Minetti, show in spiaggia in Versilia. Consigliera regionale mostra fisico statuario
Firenze,esequie di Pier Luigi Vigna, ex procuratore antimafia
Il coraggio è la capacità di resistere alla paura
Lory: Nella vita darla è una carta vincente, una sola volta perché poi l’uomo si annoia e cambia
Centre Hélio-Marin: 12 anni di foto dalla spiaggia naturista più famosa della Francia
Medicina : Organi sessuali femminili
Inviato da Anna Pupa il 20/11/2018 7:10:00 (6168 letture)

Ovaio (ovario) (Fig. 175, 186, 187) è un organo associato, situati ai lati dell'utero. Massa ovarica è di 5-8 grammi, intervalli di lunghezza 2,5-5 cm nella formazione delle ovaie e femminile maturazione sessuale delle cellule. Nella sua posizione è detenuta dell'ovaio (proprium ovarii lig.) (ris.187) e sospensivo (ovarii suspensorium lig.) (Fig. 187) legamenti ovarici. Inoltre, il corpo è attaccato al legamento largo dell'utero con mesentere ovarica (mesovarium) (Fig. 175, 187) formata al suo bordo posteriore del peritoneo. Bordo convesso libero dell'ovaio si voltò verso la superficie pelvica del sacro.














Fig186.

Femminile vista laterale genitale

1 - tube di Falloppio;

2 - fimbria della tuba di Falloppio;

3 - ovaio;

4 - corpo dell'utero;

5 - la cavità uterina;

6 - la cervice;

7 - apertura dell'utero;

8 - vescica;

9 - vagina;

10 - retto;

11 - l'uretra;

12 - clitoride;

13 - l'apertura della vagina;

14 - labbra;

15 - labia
Fig187.

Ovaie, tube di Falloppio e dell'utero

1 - il fondo dell'utero;

2 - istmo delle tube di Falloppio;

3 - legamento dell'ovaio;

4 - ovaio mesentere;

5 - ampolla del tubo uterina;

6 - frangia tube di Falloppio;

7 - apertura addominale della tuba di Falloppio;

8 - il corpo dell'utero;

9 - ovaio;

10 - legamento sospensorio dell'ovaio;

11 - cervice;

12 - legamento rotondo dell'utero;

13 - uterina legamento largo;

14 - vagina


Ovaio formato midollo (ovarii midollo), composto di tessuto connettivo - stroma ovarico (ovarii stroma) (fig. 188), e contiene vasi sanguigni e nervi, e la corteccia (ovarii corteccia), con molti follicoli, che è l'uovo. Poiché i follicoli primari delle ovaie (folliculus ovaricus primarius) in vescicolare maturo (folliculus ovaricus vesiculosus) (Fig. 188), chiamato anche bolle graafovymi. Dopo l'ovulazione, sul sito di follicoli vescicolari appaiono corpo giallo (corpo luteo) (fig. 188), che successivamente si atrofizza, diventando corpo biancastro (corpus albicans).



Tube di Falloppio (tuba uterina) (Fig. 186) è anche un organo accoppiato situati ai lati dell'utero. La sua lunghezza è di 10-12 cm di larghezza fine dell'utero nella cavità peritoneale viene aperto accanto alla ovaio, l'estremità stretta - in utero. Su questa base, l'organo è isolato imbuto (infundibolo tubae uterinae) (fig. 188), una fiala (ampolla tubae uterinae) (Fig. 175, 187), l'istmo (istmo tubae uterinae) (fig. 187), e la madre, o in parte vnutristenochnuyu Falloppio tubo (pers uterina). Imbuto tube di Falloppio estremità apertura addominale della tuba di Falloppio (ostium abdominale tubae uterinae) (fig. 187), e contiene un grande tubo numero bahromok Falloppio (fimbrie tubae) (fig. 175, 186, 187, 188), uno dei quali è collegato l'ovaio.



La parete del tubo di Falloppio è formato da membrane mucose, muscolari e sierosi. La mucosa (tunica mucosa tubae uterinae) consiste di tre strati ed è ricoperto con un singolo strato di epitelio ciliato prismatica. Forma numerose pieghe longitudinali della tuba di Falloppio (tubariae pliche) (Fig. 188). Strato muscolare della tuba uterina (tonaca muscolare tubae uterinae) consiste di una interna strati circolari e longitudinali esterni fibre muscolari lisce.



Womb (utero) (Fig. 187, 188, 189) - non accoppiato corpo cavo muscolare con a forma di pera e situato nel bacino tra il retto e la vescica. La sua lunghezza nelle donne nullipare è di 7-8 cm in pluripara - 8-9,5 cm dell'utero si verifica in fase di sviluppo utero e fertile. Il corpo è inclinato in avanti posizione, in modo che la cervice forma un angolo ottuso con il corpo, che si apre in direzione della vescica (la cosiddetta posizione-antefleksio antiversione). Nella sua posizione dell'utero è fissato dai legamenti ampie uterine (lig. lata uteri) (Fig. 187), guidati dai lati alle pareti laterali del bacino, tondi legamenti uterini (lig. teres uteri) (Fig. 176, 187) che si estendono dalla angoli inferiori dell'utero attraverso il canale inguinale al tessuto sottocutaneo del pube, e il sacro-uterini e rettali, legamenti uterini.









Fig188.

Ovaie, tube di Falloppio e dell'uterovista posteriore

1 - sierosa dell'utero (perimetro);

2 - parte inferiore dell'utero;

3 - la cavità uterina;

4 - corpo dell'utero;

5 - pieghe della tuba di Falloppio;

6 - imbuto dell'utero;

7 - fimbria della tuba di Falloppio;

8 - rivestimento interno dell'utero (endometrio);

9 - stroma ovarico;

10 - follicolo ovarico vescicolare dei suini;

11 - corpo giallo dell'ovaio;

12 - muscolare dell'utero (miometrio);

13 - cervice;

14 - pieghe palmovidnye del canale cervicale;

15 - del canale cervicale;

16 - dell'orifizio vaginale dell'utero


L'utero è costituito da una divisione superiore piattadetta parte inferiore dell'utero (fundus dell'utero) (Fig. 176187188)la parte centrale - il corpo dell'utero (corpo dell'utero) (Fig. 176186187188) e di un Dipartimento inferiore rastremata - collo dell'utero (cervice uterina) (Fig. 176,186187188)Sulla parte anteriore della cavità uterina (cavum uteri) (Fig. 176186188) ha una forma triangolareNegli angoli della base del triangoloche coincide con il fondo dell'utero, delle tube sono aperteApice del triangolo della cavità uterina rivolto verso il basso e passa nel canale cervicaleLuogo di passaggio e si chiama affusolata foro interno dell'uteroCanale cervicale (canalis cervicalis uteri) (Fig. 176178) si aprenell'apertura vaginale dell'utero (utero ostium) (Fig. 176186188)Nullipare il foro è di forma circolarementre il parto - la forma di una fessuratrasversale.









Fig189.

Porzione vaginale dell'utero

A - utero buco donne nullipare;

B - l'apertura delle donne fertili utero.


La parete dell'utero è formato da muco (endometrio), muscolare (miometrio) e sierose (perimetrium) membrane (fig. 188)La mucosa è ricopertocon un singolo strato di epitelio ciliato prismaticaLe pareti anteriore e posteriore del canale cervicale mucosa forma palmovidnye pieghelongitudinali (pliche palmatae) (Fig. 188)Sierosa copre l'intero uterotranne per i bordi e una piccola area della parte anteriore del colloIntorno al collo sotto il peritoneo (la membrana sierosa) è in fibra di parauterine formata da tessuto connettivoHa chiamato parametri (parametrio).Miometrio ha muscoli potenti, a causa della riduzione del lavoro il cui feto è espulso.









Fig190.

Genitali esterni femminili

1 - commessura anteriore delle labbra;

2 - il clitoride;

3 - labbro labbra;

4 - apertura esterna dell'uretra;

5 - vestibolo;

6 - labbro sesso piccola;

7 - l'apertura della vagina;

8 - imene;

9 - fourchette;

10 - commessura posteriore delle labbra;

11 - l'apertura anale


Durante la gravidanza, l'utero viene gradualmente aumentata, passando dalla cavità pelvica nell'addome.



Vagina (vagina) (fig. 175, 186, 187) è un strech up, una estremità larga superiore che copre il collo dell'utero, il diaframma urogenitale inferiore passa attraverso il bacino ed entra divario sesso. Lunghezza vaginale raggiunge i 8-10 cm dietro la vagina è il retto, sono uretra anteriore e vescica.Con tutta la vagina adiacente organi fuso e denso tessuto connettivo lasso. L'estremità inferiore del corpo rivolta in avanti e verso il basso, superiore, estesa, una cupola a forma di incavo e si chiama volta vaginale (fornice vaginae).



Strato muscolare della vagina è formata dalle circolari interne ed esterne longitudinali fibre muscolari lisce. In questo caso, l'involucro esterno è spessa e contiene una grande quantità di fibre elastiche.



Mucosa vaginale è rivestita da epitelio squamoso stratificato e forma numerose pieghe trasversali.



Labia (grandi labbra pudendi) (Fig. 186, 190) sono valikoobraznye pieghe di pelle che sono collegati tra loro commessura anteriore delle labbra (commissura labiorum anteriore) (fig. 190), che si trova nella zona pubica, e posteriore per saldare (commissura labiorum posteriore) (Fig. 190), situato di fronte all'apertura dell'ano.



Labbra (labbra meno pudendi) (Fig. 186, 190) sono la seconda coppia di pieghe cutanee e si trova tra le labbra labia. Spazio disponibile tra loro è chiamato il vestibolo (vestibulum vaginae) (Fig. 190). Crescere insieme con l'altro, costituiscono la forchetta labbra (frenulo labiorum pudendi) (Fig. 190). Anteriore si apre alla vigilia dell'apertura esterna dell'uretra, e si trova nelle profondità della vagina (ostium vaginae) (Fig. 176, 190), che ha chiuso in imene vergini (imene) (fig. 190), che ha piccoli fori di diverse forme e dimensioni.



Lampadina vestibolo (vestibuli bulbus) (Fig. 176) sono situati su ciascun lato del vestibolo e sono tessuti erettili nel back-end di ferro che si trovano più archi (glandulae vestibulares majores) (Fig. 176).



Clit (clitoride) (Fig. 186, 190) che si trova nell'angolo in alto a destra del salto e di una piccola formazione con un sacco di terminazioni nervose sensitive. Corpo cavernoso del clitoride partire dai rami più bassi delle ossa del pube delle due gambe (clitoride crura) (Fig. 176).









Fig191.

seno

1 - corpo di cancro al seno;

2 - areola del seno;

3 - il capezzolo del seno


Ghiandola mammaria (glândula mammaria), o del seno (mamma), viene associato organi, che si trova sulla superficie del muscolo grande pettorale al livello III-IV bordi e funzionalmente strettamente correlata organi del sistema riproduttivoForme di ferro dipende dalla quantità che contengono grassiSulla superficie della porzione centrale del cancro è ben visibile pigmentata areola (areola mammae) (Fig. 191)che si trova al centro del seno capezzolo (papilla mammaria) (Fig. 191).









Fig192.

La ghiandola mammaria è una sezione orizzontale

1 - lobuli del seno;

2 - corpo del seno;

3 - condotti di latte di uscita;

4 - seni galattofori


Il corpo del seno (corpus mammae) (Fig. 191192) di donne adulte formata una segmenti separati (lo-buli glandulae mammariae) (Fig. 192) nella quantità di 15-20. Fette sono separati da strati formati da connettivo sciolto e tessuto adiposoNella parte superiore dei condotti di latte al capezzolo aprire ghiandola escretoria (ductus lactiferi) (Fig. 192)Prima della bocca di dotti lattiferi allargano a formare i seni galattofori (sinuslactiferus(Fig. 192)Accumula nel seno del latte prodotto da ghiandole



 




Altre news
20/3/2019 9:10:00 - L'aspirina riduce le morti per tumore in generale del 21%, del 35% quelle per i tumori gastrointestinali - Il ruolo protettivo dell'aspirina contro i tumori
20/3/2019 9:10:00 - Frutta per Diabetici
20/3/2019 9:00:00 - Le stenosi possono essere divise in congenito, in infiammatorio, in ischemico, in iatrogenico e traumatico
20/3/2019 8:40:00 - Perché s'ingrassa - Quando s'incamerano più calorie di quante se ne bruciano
20/3/2019 8:10:00 - Il cervello ha bisogno di zucchero? - Attualmente si ricava estraendolo dalla barbabietola da zucchero e dalla canna da zucchero
20/3/2019 8:00:00 - Quali effetti ha sul cuore la pratica sessuale?
10/3/2019 8:20:00 - Proprietà terapeutiche dell'Aglio
10/3/2019 8:20:00 - Studio, fenolo vino rosso combatte cancro - Scoperto lo 'starter' dei sapori - Tumori: radiofarmaci 'tracciano' malattia - Sesso come antidoto del mal di testa
10/3/2019 8:10:00 - Le feste Mormoni - U.S. Feste americane
10/3/2019 8:00:00 - Joseph Smith, Jr. (1805-1844) fu il profeta fondatore della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (o chiesa mormone)
10/3/2019 8:00:00 - ITALIA, UN SIEROPOSITIVO SU 4 NON SA DI ESSERLO
10/3/2019 7:50:00 - Qualità nutrizionali delle Mandorle
3/3/2019 9:10:00 - Con una buona dieta del colesterolo si possono ottenere dei valori di colesterolo normali
3/3/2019 9:00:00 - Litigio con il partner? Ecco a chi fa bene dormirci sopra - Smentiti gli studi meno recenti: le statine possono avere effetti positivi sull’alzheimer
3/3/2019 8:50:00 - Passiflora incarnata - Attività principali: sedativa, antispasmodica - Impiego terapeutico: turbe del sonno, ansia
3/3/2019 8:40:00 - La depressione ha due volti, diversa per lui e lei
3/3/2019 8:30:00 - Consumo record di sale su tavole italiani - Circa 11 grammi al giorno. Appello all'Onu per politiche di riduzione
3/3/2019 8:10:00 - Tumore alle ossa: osteosarcoma e condrosarcoma
3/3/2019 8:00:00 - Epidurale sara' rimborsata Assistite 110 malattie rare
3/3/2019 7:50:00 - La mia ammirazione per la Francia - Prof Remo de Ciocchis
3/3/2019 7:50:00 - E' femminile il gene della felicita'. Scoperto nelle donne, completamente assente negli uomini
3/3/2019 7:40:00 - Quanto guadagnano i sindaci ?
3/3/2019 7:40:00 - Si bacia come si vive - Il "gusto" del piacere
3/3/2019 7:40:00 - L'imperatore di Roma Caligola
3/3/2019 7:30:00 - Perché vado a letto con uomini che non mi piacciono? - Molte ragazze vorrebbero dire di no, ma non riescono a dirlo



Segnala questa news

                   

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

Tempo 60 min - Difficoltà Facile - Calorie 540 - Cottura Al forno - Torta di meringa ai datteri -


News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

La Dieta dei Gruppi Sanguigni...
(Fri, 19-Jul-2013)
La Dieta dei Gruppi Sanguigni...
IL SILENZIO FUORI ORDINANZA
(Fri, 03-Jul-2015)
IL SILENZIO FUORI ORDINANZA
Man with Tail
(Sat, 20-Jun-2009)
Man with Tail
La reazione dei Napoletani a ...
(Thu, 23-Mar-2017)
La reazione dei Napoletani a ...
Délire bébé
(Sun, 06-Dec-2009)
Délire bébé
Berlusconi - La battuta sulla...
(Fri, 13-Feb-2009)
Berlusconi - La battuta sulla...
AUGURI SIMPATICISSIMI DAI NOS...
(Sun, 11-Dec-2011)
AUGURI SIMPATICISSIMI DAI NOS...
Quella carezza della sera - N...
(Sun, 04-Sep-2011)
Quella carezza della sera - N...
Sophia Loren - You Wanna Be A...
(Tue, 14-Mar-2017)
Sophia Loren - You Wanna Be A...
Cosi Parlo Bellavista - La Ca...
(Wed, 02-Sep-2009)
Cosi Parlo Bellavista - La Ca...