Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

19 utente(i) online
(1 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Cittadini in attesa
Michelle Hunziker
L'uomo ha raccolto tutta la saggezza dei suoi predecessori, e guardate quanto è stupido!
Curiosità: FIERA A PARIGI con le curve delle CICCIONE -
De Laurentiis: Non ho fatto il cafone in casa di altri ma ho fatto il cafone in casa mia -
FOTO: piu' di 30 ragazze nelle residenze -
Visco decimo governatore, i predecessori -
Sandra Lekowski la donna con 3 tette
Il gelato mi piace molto, è giusto che non riesco a mangiarlo per strada? Un bacio Pina - Volla (NA)
Le città portano le stigmate del passato

Articoli in primo piano

Se non sei mai stato odiato da tuo figlio, non sei mai stato genitore. Conviene, a chi nasce, molta oculatezza nella scelta del luogo, dell’anno, dei genitori. Non sapremo mai l’amore dei nostri genitori fino a che non diventiamo genitori. I miei genitori hanno avuto una sola discussione in quarantacinque anni. È durata quarantatré anni.
La distinzione tra nero, negro e di colore, e quale sarebbe l'espressione da preferire. Il termine negro indica una persona appartenente a una delle etnie originarie dell'Africa subsahariana e caratterizzate dalla pigmentazione scura della pelle; in senso più ampio, può applicarsi ad altri gruppi etnici con caratteristiche somatiche analoghe, come i negritos delle Filippine o gli australiani aborigeni. Sebbene la sua etimologia e il suo significato originale e tecnico non siano né dispregiativi né volgari, sotto l'influenza di simili termini in inglese e tedesco, la parola ha assunto col tempo connotazioni negative anche nella lingua italiana. Si presume che il passaggio da termine neutro a negativo sia avvenuto nel corso degli anni settanta. Anche il termine nero non è privo di connotazioni ambigue
Ci sono persone che sono state considerate coraggiose perché avevano troppa paura per scappare. La cosa più temibile, però, è voltare le spalle alla paura, chiudere gli occhi per non vederla. Perché cosí facendo consegniamo la cosa piú preziosa che abbiamo in noi a qualcos’altro. Il coraggio spesso è mancanza di saggezza, mentre la vigliaccheria non di rado si basa su informazioni affidabili. La riflessione rende gli uomini codardi. Il segreto di ogni potere consiste nel sapere che gli altri sono più codardi di noi.
Donazione: quando si regala una casa o del denaro è necessario l’atto notarile a meno che si tratti di donazioni di modico valore o di donazioni indirette. Possibile anche l’usucapione.
I migranti pagano la pensione a 620mila italiani. Il ritmo di crescita del numero di stranieri residenti in Italia anni è ben distante dal giustificare allarmi su una presunta “invasione”. Nel 2015 gli stranieri ufficialmente residenti nel nostro Paese sono infatti cresciuti di appena l’1,9%, passando da 4 milioni e 922 mila a 5 milioni e 14 mila, pari all’8,2% della popolazione totale. Nella maggior parte dei Paesi europei, i migranti stanno supplendo alla carenza di manodopera in diversi settori nei quali i locali non sono più interessati a lavorare.
Per gli abitanti dell’antico Egitto, tutti gli dei incarnavano il mondo reale e il modo di vivere autentico. Affascinante è la sorprendente forma di apparizione degli dei, che a parte può discostarsi, in parte o in toto, dall’aspetto umano, per rifarsi in figure della fauna e della flora, oppure per manifestarsi in attributi e simboli. Sugli scarabei, la dimensione ridotta obbliga ad una miniaturizzazione, ma la riconoscibilità rimane inalterata. E' solo dal Medio Regno, e molto raramente, che le divinità cominciano ad essere raffigurate sugli scarabei.
Una grande rivoluzione nell'ambito della comunicazione vi è stata grazie ad Internet e all'uso dei social network.
Mi confidi: “Per la prima volta mi sono reso conto che dal male, quando non è provocato da altri ma accade e basta, nasce sempre del bene. E devo trovare un senso a questo dolore che mi è capitato altrimenti non ce ne vado più fuori”. Intanto la pioggia continua a cadere alle nostre spalle, silenziosamente.
Salve caro Dottore. In questi giorni ho effettuato le analisi del sangue e ho riscontrato il valore ANTICORPI HBsAb positivo e in seguito c'era scritto: 33 mUI/ml T.S. > 10.
Che significano questi numeri? C'è da preoccuparsi?
Mia figlia pensa che io sia una ficcanaso. Almeno così ho letto sul suo diario. Alcuni credono che il genio sia ereditario. Gli altri non hanno bambini. Tutti i genitori fanno del male ai figli, è inevitabile. I giovani, come vetro puro, conservano le impronte di quanti li toccano. Alcuni genitori li macchiano, altri li incrinano, altri ancora li frantumano in mille pezzi, senza possibilità di recupero.
RSS
Erboristeria : Passiflora incarnata - Attività principali: sedativa, antispasmodica - Impiego terapeutico: turbe del sonno, ansia
Inviato da Felice Perrella il 17/7/2018 8:50:00 (1922 letture)

Tigre -Attività principali: sedativa, antispasmodica - Impiego terapeutico: turbe del sonno, ansia - Alla pianta di passiflora vengono attribuite in erboristeria proprietà sedative, antispasmodiche e ansiolitiche. Curiosità: Inviata in omaggio a papa Paolo V (Camillo Borghese 1605-1621), questi la fece coltivare con molta cura in Roma indicando come la pianta rappresentasse una rivelazione divina: la Passione di Cristo.

Leggi tutto...
Erboristeria : Il Vischio pianta medicinale e magica, allevia i dolori reumatici, inoltre è molto efficace negli attacchi acuti di lombaggine o di sciatica
Inviato da Mary Petrella il 14/7/2018 8:50:00 (2496 letture)

gif100Il Vischio era considerato sacro nell’antichità e veniva usato come pianta medicinale e magica. Era sacra ai Druidi (sacerdoti celti), i quali la ritenevano un medicinale contro qualsiasi male. Il Vischio può essere considerato il miglior rimedio per il cuore e la circolazione sanguigna, di recente si sono scoperte anche le sue proprietà antitumorali, proprietà sulle quali proseguono tuttora le ricerche.

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà terapeutiche del Biancospino: Azione cardiovascolare. Azione sedativa. Azione antiradicalica
Inviato da Adriana Abussi il 7/7/2018 8:50:00 (1583 letture)

biancospino%20fioriIl biancospino comune è un arbusto o un piccolo albero molto ramificato e dotato di spine, appartenente alla famiglia delle Rosaceae. Come erba medicinale il biancospino è usato come ricostituente, antidiarroico, ipotensivo e cardiotonico.

Leggi tutto...
Erboristeria : Le piante contro la pressione alta: il biancospino
Inviato da SARA RICCI il 25/5/2018 8:00:00 (1649 letture)

fitoterapia per ipertensioneL’ipertensione affligge il 25% degli italiani. La maggior parte di loro ha più di 60 anni e ben 3 milioni soffrono di pressione alta senza saperlo. Secondo stime recentissime, gli ipertesi in Italia sono 15 milioni. Ma ci sono alternative ai farmaci?

Leggi tutto...
Erboristeria : COMPOSTO ESCOLZIA: Passiflora, escolzia, melissa, luppolo, iperico, valeriana
Inviato da Carlo Perrella il 23/5/2018 8:20:00 (6177 letture)

gif72Vista l'azione delle singole piante è utile negli stati di insonnia, agitazione, stress psico-fisico, ansia generica, ansia da prestazione sessuale, ipertensione, cefalee, stress, nervosismo, tachicardia. Escolzia: Attività principali: sedativa, ipnoinducente, analgesica.

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà terapeutiche dell'Olivo - Azione principale: Ipotensiva.
Inviato da Mary Petrella il 20/5/2018 8:50:00 (2161 letture)

Olivo- Azione ipotensiva - È conosciuto soprattutto per la sua azione ipotensiva, cioè capace di abbassare la pressione arteriosa. La sua azione è di di tipo periferico e consiste in una spiccata vasodilatazione. Quest'ultima è dovuta al rilasciamento della muscolatura liscia dei vasi arteriosi per un'azione di riduzione della capacità di contrazione delle cellule muscolari lisce della pareta vasale.

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà terapeutiche del Biancospino
Inviato da Pina Callo il 20/4/2018 8:40:00 (2228 letture)

Diamante- Azione cardiovascolare - Il Biancospino possiede una spiccata affinità nei confronti del cuore, legata soprattutto ai flavonoidi e ai proantocianidoli. Provoca una vasodilatazione dei vasi sanguigni addominali e soprattutto di quelli coronarici che portano il sangue al cuore, dovuta a rilasciamento delle fibrocellule muscolari della parete dei vasi sanguigni, con aumento del flusso sanguigno in queste zone del corpo. Riduce la frequenza cardiaca in modo sensibile e potenzia l’azione della digitale sul cuore.

Leggi tutto...
Erboristeria : CAMOMILLA: Sedativa del sistema nervoso, aromatica, antispasmodica, ulcero-protettiva, nella cefalea, nell'insonnia, dolori di stomaco
Inviato da Antonella Ianniello il 15/4/2018 9:00:00 (1582 letture)

gif60CAMOMILLA: Sedativa, calmante della muscolatura liscia, dolori di stomaco, mestruali, ulcera, ernia iatale. Parti usate, le sommità fiorite. 

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà fitoterapiche del Biancospino
Inviato da Carlo Perrella il 23/3/2018 8:40:00 (891 letture)

Le proprietà salutistiche del biancospino: Dopo un cenno sulla farmacocinetica - il meccanismo d'azione degli attivi - studieremo le loro attività biologiche, l'impiego clinico del biancospino e, da ultimo, la tossicità, le precauzioni e le interazioni della droga con altre sostanze. 

Leggi tutto...
Erboristeria : Biancospino
Inviato da Antonio Ricci il 10/3/2018 8:10:00 (706 letture)

Dal greco kràtaigos, “forza e robustezza”, il biancospino è noto in botanica come Crataegus monogyna, in riferimento al suo legno duro e massiccio, tuttora utilizzato come buon combustibile.

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà benefiche della melissa, viene impiegata come sedativo negli stati d'ansia con somatizzazioni viscerali ed irrequietezza ed anche in patologie gastroenteriche e nella cura dell'emicrania
Inviato da Adriana Piccolo il 2/3/2018 9:30:00 (1919 letture)

Melissa2La pianta di Melissa era nota ai botanici dell’antichità che ne apprezzavano le qualità. Nel X secolo gli arabi la ritenevano valida contro la melanconia. Il nome sembra derivi dal greco “melinon” la cui radice “meli” significa “miele”. Ciò probabilmente deriva dal fatto che il profumo della pianta attira le api che ne succhiano volentieri il nettare. Attualmente la Melissa officinalis viene impiegata come sedativo negli stati d'ansia con somatizzazioni viscerali ed irrequietezza ed anche in patologie dispeptiche gastroenteriche grazie alla sua azione spasmolitica e nella cura dell'emicrania.

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà terapeutiche della Vite Rossa
Inviato da Adriana Abussi il 2/3/2018 8:10:00 (2058 letture)

gifanimtAzione venoprotettiva - La Vite Rossa è conosciuta da tempo per avere una valida azione protettiva sui vasi venosi e sui capillari. Le sostanze presenti nella pianta si fissano elettivamente sulla membrana cellulare delle cellule dell\'endotelio vasale, che è lo strato più interno della parete vasale a diretto contatto col sangue, contribuendo così a stabilizzarla e a proteggerla contro le aggressioni dei radicali liberi.

Leggi tutto...
Erboristeria : E’ col cavolo che si cura la pressione alta…
Inviato da SARA RICCI il 28/2/2018 9:30:00 (2573 letture)

Dieta ipertensione, più protetti con cavoli e broccoli. Nella dieta per l’ipertensione non dovrebbero mancare dei vegetali come i cavoli e i broccoli, due alimenti che aiutano a regolare la pressione sanguigna. Un recente studio ha scoperto che un particolare aminoacido, l’acido glutammico, presente nei vegetali in quantitativi diversi a seconda dei prodotti, potrebbe contribuire a diminuire la pressione sanguigna massima (pressione sistolica).

Leggi tutto...
Erboristeria : Rimedi naturali fitoterapici contro l’insonnia
Inviato da Mary Petrella il 4/2/2018 9:20:00 (1466 letture)

Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Leggi tutto...
Erboristeria : Valeriana officinalis: effetti e controindicazioni
Inviato da Anna Pupa il 4/2/2018 9:00:00 (1003 letture)

PianetaLe informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà terapeutiche dell'Aglio
Inviato da SARA RICCI il 4/2/2018 8:20:00 (1983 letture)

aglioE' una pianta dotata di numerose attività medicamentose, la più interessante delle quali è quella antiaggregante piastrinica. L'allicina e altre sostanze presenti nell’Aglio si sono dimostrate capaci di ridurre fortemente l'aggregazione piastrinica, cioè la capacità delle piastrine di raggrupparsi tra loro e di formare dei coaguli. Questa azione è importante perchè la riduzione dell’aggregazione piastrinica riduce il rischio del verificarsi di fenomeni trombotici nei vasi sanguigni che possono avere conseguenze molto gravi.

Leggi tutto...

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Gli Orrori del Com... (Sun, 08-Jul-2018)
  • Gli Orrori del Com... (Sun, 08-Jul-2018)
  • IL PROCESSO DI NOR... (Sun, 08-Jul-2018)
  • L'alba del Nazismo (Sat, 07-Jul-2018)
  • Le origini dell'AI... (Thu, 05-Jul-2018)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    gif56Ho venticinque anni e vivo nei pressi di Perugia. Un anno fa mi sono trasferita a vivere con il mio ragazzo. In un primo momento tutto era molto bello, ma lavoravamo molto e ci vedevamo meno spesso di prima. In quel periodo stavamo insieme già da 3 anni ed eravamo una coppia da sogno nella nostra cerchia di amici.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    cazzate del calcio , papere ,...
    (Fri, 31-Oct-2008)
    cazzate del calcio , papere ,...
    Viaggio in Italia, Molise 1^ ...
    (Wed, 17-Jun-2015)
    Viaggio in Italia, Molise 1^ ...
    Vera storia di fantasmi e app...
    (Wed, 09-Jul-2008)
    Vera storia di fantasmi e app...
    Henrik Chaim Goldschmidt play...
    (Wed, 26-Jul-2017)
    Henrik Chaim Goldschmidt play...
    Alessandro Meluzzi a "La Gabb...
    (Sun, 10-Sep-2017)
    Alessandro Meluzzi a
    SHOCK VIDEO!!! Child Abuse by...
    (Thu, 23-Jan-2014)
    SHOCK VIDEO!!! Child Abuse by...
    occhi
    (Thu, 03-Jul-2008)
    occhi
    Dolci siciliani. Cannoli sici...
    (Mon, 04-May-2009)
    Dolci siciliani. Cannoli sici...
    Calimero Dance - Cristina D'A...
    (Sat, 16-Feb-2013)
    Calimero Dance - Cristina D'A...
    Paperissima in chiesa
    (Fri, 19-Jun-2009)
    Paperissima in chiesa