Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

13 utente(i) online
(5 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Fotomodelli -
Redazione di Dimensione Notizia
Al Lingotto in mostra auto e moto d'epoca
Dopo essere stata eletta sindaco di Volla (NA) vi giuro che faccio la dieta, Rosa Praticò
A Rio il red carpet per calendario Pirelli 2013
Miss Russia 2013: Elmira Abdrazakova, arriva dalla Siberia, ha stravinto la finale a Mosca
Il punto G: una grande bufala ai danni delle donne
Sex symbol e diva assoluta: cinquant'anni senza Marilyn Monroe
Vigliacco: Chi, nell'emergenza del pericolo, pensa con le proprie gambe
Lascio tutto e vado via. Prendo il treno e scappo via. Non torno più in questa monotonia.

Articoli in primo piano

La nevralgia del trigemino è un grave dolore facciale dovuto a un malfunzionamento del 5° nervo cranico (nervo trigemino). Questo nervo trasporta le informazioni dal viso al cervello e controlla i muscoli implicati nella masticazione.
C’è il gomito del tennista e quello del golfista, la spalla del lanciatore e quella del nuotatore, il ginocchio del saltatore e il tendine d’Achille. Benché interessino articolazioni molto diverse tra loro, tutte queste condizioni dolorose condividono il fatto di essere determinate da una tendinite, ossia da un’infiammazione o da un’irritazione della porzione di tessuto fibroso ed elastico che collega qualunque muscolo all’articolazione sulla quale è inserito e della quale permette il movimento.
Le donne raccontano le loro esperienze e perché hanno deciso di farle. Che ci abbiate provato o meno, sono sicura che tutte voi avete, almeno una volta, immaginato di fare sesso in tre.
La cura del limone, tutta la salute in una spremuta. Come integrare nella dieta la spremuta di limone, per quanto tempo e quali benefici apporta
I funghi sono alimenti poco calorici, ricchi di minerali come fosforo e potassio. Utili per il sistema immunitario, sono utilizzati anche per il sistema cardiovascolare. Ogni fungo ha il proprio nome scientifico. Il nome del porcino nero è Boletus aereus, il cardoncello è Pleutotus eryngii; il gallinaccio è Hydnum rufescens o repandum, tanto per ricordare solo alcuni dei più comuni. Funghi, alleati diOssa, sistema cardiovascolare, sistema immunitario.
L’urlo di Fiammetta Borsellino: “Basta parate il 19 luglio, il Csm apra indagini su Ayala e altri”
Una cisti della mano: Cos’è? Come poterla riconoscere e diagnosticare e quali sono le terapie indicate per risolverla?
Cassazione: privato può mettere telecamere sulla strada. Per proteggere casa e famiglia, bastano solo cartelli di avviso.
L’assertività è una delle capacità che migliorerebbe di molto i rapporti tra le persone, sia al livello individuale che comunitario, e alla quale nessuno ci educa, anzi! Cresciamo con un modello di comunicazione talmente squilibrato che la mancanza di rispetto, l’aggressione verbale, il sarcasmo, l’intolleranza e la censura sono banalizzati: basta ascoltare i talk-show di maggiore ascolto in tv o leggere i commenti sui social per capire che il nostro modello comunicativo è per la maggiore tutt’altro che rispettoso e funzionale allo scambio di idee e alla libertà di espressione, come dovrebbe essere lo scopo della comunicazione stessa.
L'enfisema polmonare è un grave malattia dei polmoni, provocata da un deterioramento degli alveoli in essi contenuti. La causa più comune risiede nell'inalazione di sostanze irritanti, contenute per esempio nel fumo di sigaretta, nell'aria inquinata o nelle esalazioni di certi impianti industriali. Il principale sintomo dell'enfisema polmonare è la dispnea, ovvero la difficoltà di respiro: questa, all'inizio, compare solo sotto sforzo, poi, diventa manifesta anche a riposo. 
Si tratta di una vera e propria emergenza, dal punto di vista sanitario ed economico: le patologie respiratorie. Oggi sono fra le principali cause di mortalità a livello mondiale e hanno un’incidenza in continuo aumento. L’Oms calcola che nel 2020 esse rappresenteranno la terza causa di morte nel mondo.
Un guerriero non può abbassare la testa, altrimenti perde di vista l’orizzonte dei suoi sogni. La testa si deve perdere in due.
Altrimenti è un’esecuzione. Chi non perde la testa quando, intorno a lui, tutti la perdono, o è un eroe o un incosciente. Se puoi tenere la testa a posto quando tutti attorno a te l’hanno persa, non hai capito il problema. L’intelligenza non si misura dai piedi alla testa, ma dalla testa al cielo. È impressionante a quanta gente la propria testa serva unicamente quale supporto per i capelli e i cappelli. La nostra testa è rotonda per permettere ai pensieri di cambiare direzione. 
RSS
Erboristeria : Proprietà benefiche della melissa, viene impiegata come sedativo negli stati d'ansia con somatizzazioni viscerali ed irrequietezza ed anche in patologie gastroenteriche e nella cura dell'emicrania
Inviato da Adriana Piccolo il 21/5/2020 8:40:00 (2255 letture)

Melissa2La pianta di Melissa era nota ai botanici dell’antichità che ne apprezzavano le qualità. Nel X secolo gli arabi la ritenevano valida contro la melanconia. Il nome sembra derivi dal greco “melinon” la cui radice “meli” significa “miele”. Ciò probabilmente deriva dal fatto che il profumo della pianta attira le api che ne succhiano volentieri il nettare. Attualmente la Melissa officinalis viene impiegata come sedativo negli stati d'ansia con somatizzazioni viscerali ed irrequietezza ed anche in patologie dispeptiche gastroenteriche grazie alla sua azione spasmolitica e nella cura dell'emicrania.

Leggi tutto...
Erboristeria : E’ col cavolo che si cura la pressione alta…
Inviato da SARA RICCI il 14/5/2020 10:00:00 (2898 letture)

Dieta ipertensione, più protetti con cavoli e broccoli. Nella dieta per l’ipertensione non dovrebbero mancare dei vegetali come i cavoli e i broccoli, due alimenti che aiutano a regolare la pressione sanguigna. Un recente studio ha scoperto che un particolare aminoacido, l’acido glutammico, presente nei vegetali in quantitativi diversi a seconda dei prodotti, potrebbe contribuire a diminuire la pressione sanguigna massima (pressione sistolica).

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà terapeutiche della Vite Rossa
Inviato da Adriana Abussi il 8/5/2020 8:20:00 (2369 letture)

gifanimtAzione venoprotettiva - La Vite Rossa è conosciuta da tempo per avere una valida azione protettiva sui vasi venosi e sui capillari. Le sostanze presenti nella pianta si fissano elettivamente sulla membrana cellulare delle cellule dell\'endotelio vasale, che è lo strato più interno della parete vasale a diretto contatto col sangue, contribuendo così a stabilizzarla e a proteggerla contro le aggressioni dei radicali liberi.

Leggi tutto...
Erboristeria : Rimedi naturali fitoterapici contro l’insonnia
Inviato da Mary Petrella il 11/3/2020 9:20:00 (1764 letture)

Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Leggi tutto...
Erboristeria : Valeriana officinalis: effetti e controindicazioni
Inviato da Anna Pupa il 11/3/2020 9:00:00 (1313 letture)

PianetaLe informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà terapeutiche dell'Aglio
Inviato da SARA RICCI il 1/3/2020 8:30:00 (2386 letture)

aglioE' una pianta dotata di numerose attività medicamentose, la più interessante delle quali è quella antiaggregante piastrinica. L'allicina e altre sostanze presenti nell’Aglio si sono dimostrate capaci di ridurre fortemente l'aggregazione piastrinica, cioè la capacità delle piastrine di raggrupparsi tra loro e di formare dei coaguli. Questa azione è importante perchè la riduzione dell’aggregazione piastrinica riduce il rischio del verificarsi di fenomeni trombotici nei vasi sanguigni che possono avere conseguenze molto gravi.

Leggi tutto...
Erboristeria : Passiflora incarnata - Attività principali: sedativa, antispasmodica - Impiego terapeutico: turbe del sonno, ansia
Inviato da Felice Perrella il 20/2/2020 8:50:00 (2183 letture)

Tigre -Attività principali: sedativa, antispasmodica - Impiego terapeutico: turbe del sonno, ansia - Alla pianta di passiflora vengono attribuite in erboristeria proprietà sedative, antispasmodiche e ansiolitiche. Curiosità: Inviata in omaggio a papa Paolo V (Camillo Borghese 1605-1621), questi la fece coltivare con molta cura in Roma indicando come la pianta rappresentasse una rivelazione divina: la Passione di Cristo.

Leggi tutto...
Erboristeria : Il Vischio pianta medicinale e magica, allevia i dolori reumatici, inoltre è molto efficace negli attacchi acuti di lombaggine o di sciatica
Inviato da Mary Petrella il 30/1/2020 8:50:00 (3074 letture)

gif100Il Vischio era considerato sacro nell’antichità e veniva usato come pianta medicinale e magica. Era sacra ai Druidi (sacerdoti celti), i quali la ritenevano un medicinale contro qualsiasi male. Il Vischio può essere considerato il miglior rimedio per il cuore e la circolazione sanguigna, di recente si sono scoperte anche le sue proprietà antitumorali, proprietà sulle quali proseguono tuttora le ricerche.

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà terapeutiche del Biancospino: Azione cardiovascolare. Azione sedativa. Azione antiradicalica
Inviato da Adriana Abussi il 28/1/2020 8:50:00 (1953 letture)

biancospino%20fioriIl biancospino comune è un arbusto o un piccolo albero molto ramificato e dotato di spine, appartenente alla famiglia delle Rosaceae. Come erba medicinale il biancospino è usato come ricostituente, antidiarroico, ipotensivo e cardiotonico.

Leggi tutto...
Erboristeria : COMPOSTO ESCOLZIA: Passiflora, escolzia, melissa, luppolo, iperico, valeriana
Inviato da Carlo Perrella il 1/12/2019 8:20:00 (6550 letture)

gif72Vista l'azione delle singole piante è utile negli stati di insonnia, agitazione, stress psico-fisico, ansia generica, ansia da prestazione sessuale, ipertensione, cefalee, stress, nervosismo, tachicardia. Escolzia: Attività principali: sedativa, ipnoinducente, analgesica.

Leggi tutto...
Erboristeria : Le piante contro la pressione alta: il biancospino
Inviato da SARA RICCI il 25/11/2019 8:00:00 (2058 letture)

fitoterapia per ipertensioneL’ipertensione affligge il 25% degli italiani. La maggior parte di loro ha più di 60 anni e ben 3 milioni soffrono di pressione alta senza saperlo. Secondo stime recentissime, gli ipertesi in Italia sono 15 milioni. Ma ci sono alternative ai farmaci?

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà terapeutiche dell'Olivo - Azione principale: Ipotensiva.
Inviato da Mary Petrella il 2/11/2019 8:50:00 (2458 letture)

Olivo- Azione ipotensiva - È conosciuto soprattutto per la sua azione ipotensiva, cioè capace di abbassare la pressione arteriosa. La sua azione è di di tipo periferico e consiste in una spiccata vasodilatazione. Quest'ultima è dovuta al rilasciamento della muscolatura liscia dei vasi arteriosi per un'azione di riduzione della capacità di contrazione delle cellule muscolari lisce della pareta vasale.

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà terapeutiche del Biancospino
Inviato da Pina Callo il 11/10/2019 8:40:00 (2545 letture)

Diamante- Azione cardiovascolare - Il Biancospino possiede una spiccata affinità nei confronti del cuore, legata soprattutto ai flavonoidi e ai proantocianidoli. Provoca una vasodilatazione dei vasi sanguigni addominali e soprattutto di quelli coronarici che portano il sangue al cuore, dovuta a rilasciamento delle fibrocellule muscolari della parete dei vasi sanguigni, con aumento del flusso sanguigno in queste zone del corpo. Riduce la frequenza cardiaca in modo sensibile e potenzia l’azione della digitale sul cuore.

Leggi tutto...
Erboristeria : CAMOMILLA: Sedativa del sistema nervoso, aromatica, antispasmodica, ulcero-protettiva, nella cefalea, nell'insonnia, dolori di stomaco
Inviato da Antonella Ianniello il 2/10/2019 9:20:00 (1902 letture)

gif60CAMOMILLA: Sedativa, calmante della muscolatura liscia, dolori di stomaco, mestruali, ulcera, ernia iatale. Parti usate, le sommità fiorite. 

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà fitoterapiche del Biancospino
Inviato da Carlo Perrella il 5/9/2019 8:40:00 (1196 letture)

Le proprietà salutistiche del biancospino: Dopo un cenno sulla farmacocinetica - il meccanismo d'azione degli attivi - studieremo le loro attività biologiche, l'impiego clinico del biancospino e, da ultimo, la tossicità, le precauzioni e le interazioni della droga con altre sostanze. 

Leggi tutto...
Erboristeria : Biancospino
Inviato da Antonio Ricci il 5/9/2019 8:10:00 (955 letture)

Dal greco kràtaigos, “forza e robustezza”, il biancospino è noto in botanica come Crataegus monogyna, in riferimento al suo legno duro e massiccio, tuttora utilizzato come buon combustibile.

Leggi tutto...

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Rivers of Babylon,... (Tue, 05-May-2020)
  • Umberto Galimberti... (Sat, 07-Dec-2019)
  • I Surma - Ethiopia... (Sat, 07-Dec-2019)
  • The Lion King - Ha... (Wed, 18-Sep-2019)
  • Vedi Napoli e poi ... (Fri, 13-Sep-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    Ingredienti: - Farina 00 : 500g - Zucchero a velo : 200g - Burro : 200g - Cacao: 50g - Nocciole : 50g - Un uovo - Latte : 40g - Un pizzico di sale - Un pizzico di vaniglia - Una bustina di lievito in polvere. Frollini al Cacao. 

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Roberto Saviano - monologo a ...
    (Tue, 17-Nov-2009)
    Roberto Saviano - monologo a ...
    Maddaloni (CE) - 4 arresti pe...
    (Fri, 15-May-2009)
    Maddaloni (CE) - 4 arresti pe...
    Cara figlia mia...
    (Tue, 28-Feb-2012)
    Cara figlia mia...
    Totòtruffa '62 Full Movie
    (Sun, 02-Nov-2008)
    Totòtruffa '62 Full Movie
    25 novembre 1998 - Inter - Re...
    (Thu, 03-Jul-2008)
    25 novembre 1998 - Inter - Re...
    Cos'è la Kabbalah
    (Fri, 31-Jul-2009)
    Cos'è la Kabbalah
    House commerciale più ballato...
    (Mon, 18-Jul-2011)
    House commerciale più ballato...
    Aria sulla quarta corda - Bac...
    (Fri, 08-Mar-2019)
    Aria sulla quarta corda - Bac...
    Sportsmanship Fail
    (Thu, 30-Oct-2008)
    Sportsmanship Fail
    Il parto naturale di Simone a...
    (Fri, 25-Oct-2013)
    Il parto naturale di Simone a...