Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

40 utente(i) online
(2 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Belen Rodriguez -
Lingerie a Berlino, bellezze in passerella al ''5 Elements'' -
Philippa Middleton la sorella della sposa d'Inghilterra -
HOTEL SAMMARTINO - AGNONE - IS
La Bella d'Italia - SKY - all' HOTEL SAMMARTINO - Agnone IS - il 17.03.2013
Foto belle da ricordare
Donne biricchine
Mia nipote con mia moglie al mare - Lino - Genova
Il momento precedente la distruzione di una fotocamera a mezzo pallina da Golf
Napoli: Via Roma 1910

Articoli in primo piano

gif13Tutte le affezioni dell'orecchio, del naso e della gola trovano la loro massima diffusione soprattutto durante il periodo invernale. Ma "raffreddore", "mal di gola", "tosse" sono termini piuttosto generici con cui si è soliti indicare i sintomi di diverse patologie. Parliamo in modo più approfondito di queste strutture anatomiche e delle patologie che le possono interessare.
gifanimtSalve, la pubblicazione di questi racconti reali ci portano a conoscenza dei piccoli e grandi segreti, delle persone. Le loro passioni, le loro voglie ed i loro piaceri. Leggendo questo meraviglioso punto d'incontro, ho deciso di raccontare la mia storia. Spero venga pubblicato tra le confessioni.CUCKOLD: Si usa indicare l'uomo che consapevolmente e volontariamente induce la propria partner a vivere esperienze sessuali con altri uomini 
gif85Le passioni sono i soli avvocati che persuadono sempre - A voler essere un grand'uomo bisogna profittare di tutta la propria fortuna - Il piacere dell'amore è di amare, e si è più felici per la passione che si nutre che per quella che si ispira - L'umiltà è la peggior forma di presunzione. - Buoni matrimoni ce ne sono, ma deliziosi no. - La cosa più difficile da trovare nei legami amorosi è l'amore - Spesso ci convinciamo di voler bene alle persone più potenti di noi, mentre è solo l'interesse a produrre in noi tale amicizia. Noi ci dedichiamo a loro non per il bene che vogliamo fare, ma per quello che vogliamo ricevere - Ci guadagneremmo di più a lasciarci vedere come siamo che a cercare di sembrare quel che non siamo.
gif14I neurologi hanno osservato la presenza di cinque stadi differenti: il primo è quello del sonno leggero; vi sono poi due stadi intermedi (sonno Delta) e un quarto stadio di sonno profondo. Queste quattro fasi sono chiamate non Rem, in quanto caratterizzate dall'assenza di movimenti oculari rapidi (Rem: Rapid Eye Movements). Il quinto stadio è viceversa distinto per movimenti oculari rapidissimi: è il sonno Rem, all'interno del quale vi è la presenza dei sogni. Queste cinque fasi si ripetono alternativamente.
RSS
Erboristeria : COMPOSTO ESCOLZIA: Passiflora, escolzia, melissa, luppolo, iperico, valeriana
Inviato da Carlo Perrella il 1/12/2019 8:20:00 (6392 letture)

gif72Vista l'azione delle singole piante è utile negli stati di insonnia, agitazione, stress psico-fisico, ansia generica, ansia da prestazione sessuale, ipertensione, cefalee, stress, nervosismo, tachicardia. Escolzia: Attività principali: sedativa, ipnoinducente, analgesica.

Leggi tutto...
Erboristeria : Le piante contro la pressione alta: il biancospino
Inviato da SARA RICCI il 25/11/2019 8:00:00 (1904 letture)

fitoterapia per ipertensioneL’ipertensione affligge il 25% degli italiani. La maggior parte di loro ha più di 60 anni e ben 3 milioni soffrono di pressione alta senza saperlo. Secondo stime recentissime, gli ipertesi in Italia sono 15 milioni. Ma ci sono alternative ai farmaci?

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà terapeutiche dell'Olivo - Azione principale: Ipotensiva.
Inviato da Mary Petrella il 2/11/2019 8:50:00 (2340 letture)

Olivo- Azione ipotensiva - È conosciuto soprattutto per la sua azione ipotensiva, cioè capace di abbassare la pressione arteriosa. La sua azione è di di tipo periferico e consiste in una spiccata vasodilatazione. Quest'ultima è dovuta al rilasciamento della muscolatura liscia dei vasi arteriosi per un'azione di riduzione della capacità di contrazione delle cellule muscolari lisce della pareta vasale.

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà terapeutiche del Biancospino
Inviato da Pina Callo il 11/10/2019 8:40:00 (2439 letture)

Diamante- Azione cardiovascolare - Il Biancospino possiede una spiccata affinità nei confronti del cuore, legata soprattutto ai flavonoidi e ai proantocianidoli. Provoca una vasodilatazione dei vasi sanguigni addominali e soprattutto di quelli coronarici che portano il sangue al cuore, dovuta a rilasciamento delle fibrocellule muscolari della parete dei vasi sanguigni, con aumento del flusso sanguigno in queste zone del corpo. Riduce la frequenza cardiaca in modo sensibile e potenzia l’azione della digitale sul cuore.

Leggi tutto...
Erboristeria : CAMOMILLA: Sedativa del sistema nervoso, aromatica, antispasmodica, ulcero-protettiva, nella cefalea, nell'insonnia, dolori di stomaco
Inviato da Antonella Ianniello il 2/10/2019 9:20:00 (1802 letture)

gif60CAMOMILLA: Sedativa, calmante della muscolatura liscia, dolori di stomaco, mestruali, ulcera, ernia iatale. Parti usate, le sommità fiorite. 

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà fitoterapiche del Biancospino
Inviato da Carlo Perrella il 5/9/2019 8:40:00 (1118 letture)

Le proprietà salutistiche del biancospino: Dopo un cenno sulla farmacocinetica - il meccanismo d'azione degli attivi - studieremo le loro attività biologiche, l'impiego clinico del biancospino e, da ultimo, la tossicità, le precauzioni e le interazioni della droga con altre sostanze. 

Leggi tutto...
Erboristeria : Biancospino
Inviato da Antonio Ricci il 5/9/2019 8:10:00 (865 letture)

Dal greco kràtaigos, “forza e robustezza”, il biancospino è noto in botanica come Crataegus monogyna, in riferimento al suo legno duro e massiccio, tuttora utilizzato come buon combustibile.

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà benefiche della melissa, viene impiegata come sedativo negli stati d'ansia con somatizzazioni viscerali ed irrequietezza ed anche in patologie gastroenteriche e nella cura dell'emicrania
Inviato da Adriana Piccolo il 11/7/2019 9:40:00 (2138 letture)

Melissa2La pianta di Melissa era nota ai botanici dell’antichità che ne apprezzavano le qualità. Nel X secolo gli arabi la ritenevano valida contro la melanconia. Il nome sembra derivi dal greco “melinon” la cui radice “meli” significa “miele”. Ciò probabilmente deriva dal fatto che il profumo della pianta attira le api che ne succhiano volentieri il nettare. Attualmente la Melissa officinalis viene impiegata come sedativo negli stati d'ansia con somatizzazioni viscerali ed irrequietezza ed anche in patologie dispeptiche gastroenteriche grazie alla sua azione spasmolitica e nella cura dell'emicrania.

Leggi tutto...
Erboristeria : E’ col cavolo che si cura la pressione alta…
Inviato da SARA RICCI il 11/7/2019 9:30:00 (2769 letture)

Dieta ipertensione, più protetti con cavoli e broccoli. Nella dieta per l’ipertensione non dovrebbero mancare dei vegetali come i cavoli e i broccoli, due alimenti che aiutano a regolare la pressione sanguigna. Un recente studio ha scoperto che un particolare aminoacido, l’acido glutammico, presente nei vegetali in quantitativi diversi a seconda dei prodotti, potrebbe contribuire a diminuire la pressione sanguigna massima (pressione sistolica).

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà terapeutiche della Vite Rossa
Inviato da Adriana Abussi il 11/7/2019 8:10:00 (2268 letture)

gifanimtAzione venoprotettiva - La Vite Rossa è conosciuta da tempo per avere una valida azione protettiva sui vasi venosi e sui capillari. Le sostanze presenti nella pianta si fissano elettivamente sulla membrana cellulare delle cellule dell\'endotelio vasale, che è lo strato più interno della parete vasale a diretto contatto col sangue, contribuendo così a stabilizzarla e a proteggerla contro le aggressioni dei radicali liberi.

Leggi tutto...
Erboristeria : Rimedi naturali fitoterapici contro l’insonnia
Inviato da Mary Petrella il 27/3/2019 9:20:00 (1676 letture)

Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Leggi tutto...
Erboristeria : Valeriana officinalis: effetti e controindicazioni
Inviato da Anna Pupa il 27/3/2019 9:00:00 (1230 letture)

PianetaLe informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà terapeutiche dell'Aglio
Inviato da SARA RICCI il 10/3/2019 8:20:00 (2269 letture)

aglioE' una pianta dotata di numerose attività medicamentose, la più interessante delle quali è quella antiaggregante piastrinica. L'allicina e altre sostanze presenti nell’Aglio si sono dimostrate capaci di ridurre fortemente l'aggregazione piastrinica, cioè la capacità delle piastrine di raggrupparsi tra loro e di formare dei coaguli. Questa azione è importante perchè la riduzione dell’aggregazione piastrinica riduce il rischio del verificarsi di fenomeni trombotici nei vasi sanguigni che possono avere conseguenze molto gravi.

Leggi tutto...
Erboristeria : Passiflora incarnata - Attività principali: sedativa, antispasmodica - Impiego terapeutico: turbe del sonno, ansia
Inviato da Felice Perrella il 3/3/2019 8:50:00 (2091 letture)

Tigre -Attività principali: sedativa, antispasmodica - Impiego terapeutico: turbe del sonno, ansia - Alla pianta di passiflora vengono attribuite in erboristeria proprietà sedative, antispasmodiche e ansiolitiche. Curiosità: Inviata in omaggio a papa Paolo V (Camillo Borghese 1605-1621), questi la fece coltivare con molta cura in Roma indicando come la pianta rappresentasse una rivelazione divina: la Passione di Cristo.

Leggi tutto...
Erboristeria : Il Vischio pianta medicinale e magica, allevia i dolori reumatici, inoltre è molto efficace negli attacchi acuti di lombaggine o di sciatica
Inviato da Mary Petrella il 13/2/2019 8:50:00 (2886 letture)

gif100Il Vischio era considerato sacro nell’antichità e veniva usato come pianta medicinale e magica. Era sacra ai Druidi (sacerdoti celti), i quali la ritenevano un medicinale contro qualsiasi male. Il Vischio può essere considerato il miglior rimedio per il cuore e la circolazione sanguigna, di recente si sono scoperte anche le sue proprietà antitumorali, proprietà sulle quali proseguono tuttora le ricerche.

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà terapeutiche del Biancospino: Azione cardiovascolare. Azione sedativa. Azione antiradicalica
Inviato da Adriana Abussi il 3/2/2019 8:50:00 (1840 letture)

biancospino%20fioriIl biancospino comune è un arbusto o un piccolo albero molto ramificato e dotato di spine, appartenente alla famiglia delle Rosaceae. Come erba medicinale il biancospino è usato come ricostituente, antidiarroico, ipotensivo e cardiotonico.

Leggi tutto...

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • The Lion King - Ha... (Wed, 18-Sep-2019)
  • Vedi Napoli e poi ... (Fri, 13-Sep-2019)
  • Rosalia Porcaro un... (Tue, 13-Aug-2019)
  • Boney M. - Daddy C... (Wed, 31-Jul-2019)
  • Ensemble Musical K... (Wed, 31-Jul-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    La mia capa ha il suo massaggio linfodrenante, quindi posso leggere le email in tutta calma e rispondere agli sms di Massimo. Anche oggi ho ricevuto una delle sue cartoline digitali. C'erano due gabbiani in volo e sotto c'era scritto "L'amore è all'orizzonte". Che stronzata. Non poteva scegliere un giorno più sbagliato. A casa di Massimo. Ho voglia di lui. Saranno state le risate. Facciamo l'amore come non lo facevamo da anni.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Roberto Angelini - Vulcano
    (Thu, 26-Feb-2009)
    Roberto Angelini - Vulcano
    FUNNY, Mr Bean+Snoop Dogg
    (Thu, 10-Jul-2008)
    FUNNY, Mr Bean+Snoop Dogg
    Malore Senatore Andreotti in ...
    (Mon, 03-Nov-2008)
    Malore Senatore Andreotti in ...
    TU SCENDI DALLE STELLE
    (Thu, 01-Dec-2011)
    TU SCENDI DALLE STELLE
    Abba - The Day Before You Cam...
    (Fri, 04-Mar-2016)
    Abba - The Day Before You Cam...
    Dimensione Notizia - Anno 1 n...
    (Mon, 28-Jun-2010)
    Dimensione Notizia - Anno 1 n...
    Video raro: Napoli fine 800
    (Wed, 11-Mar-2015)
    Video raro: Napoli fine 800
    Mille anni di Europa in 3 min...
    (Tue, 18-Nov-2014)
    Mille anni di Europa in 3 min...
    Costanzo Show: Totò Cuffaro a...
    (Sat, 08-Nov-2008)
    Costanzo Show: Totò Cuffaro a...
    Mirco imita Cristina D'avena ...
    (Sun, 13-Jul-2008)
    Mirco imita Cristina D'avena ...