Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

16 utente(i) online
(6 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Sei tutto ghiaccio; la tua gentilezza raggela
PARIGI: FIERA DELL'INTIMO con le curve delle CICCIONE -
Milano moda In passerella, l'immagine botanico-romantica -
Regina critica le minigonne di Kate
NARCISISTA: Colui che ha difficoltà ad amare
Principe del Belgio sposa giornalista italiana
Bellezza: Fa salire la lancetta sempre alle 12.00 o 24.00
Digitalizzazione_102913_121012.jpg
NAPOLI: STORIA PER IMMAGINI DEL CAPOLUOGO PARTENOPEO
È importante aggiungere più vita agli anni, non più anni alla vita

22/11/2017 9:20:00 - Salute e Benessere - Curare l’ansia: imparare ad essere sereni ogni giorno - 22/11/2017 9:10:00 - Salute e Benessere - Malattie autoimmuni: tendono ad associarsi nello stesso soggetto - 22/11/2017 9:00:00 - Stili di vita - Imparare ad amare... Amore e comprensione... - 22/11/2017 8:50:00 - Salute e Benessere - COME CURARE L’ANSIA… PER SEMPRE! - 22/11/2017 8:50:00 - Nutrizione - Il bisogno di alimentazione - La fame è un bisogno essenziale e fisiologicodi di cibo -

Articoli in primo piano

DOMANDA: Lei crede in Dio ? Gesù è il figlio mandato sulla terra ?
DOMANDA: Il Vangelo dice: Chiunque mangi dalle mie carni e beva dal mio sangue avrà la vita eterna, e io lo condurrò in paradiso quando giungerà l'ultimo giorno. - Giovanni, 6:54 - Gli altri, che non mangiano e non bevono dal sangue di Gesù, dove andrà il loro "Spirito" dopo morti? - Kristina - Napoli -
Domanda - Sono Sara, nell'arco di un mese ho subito due gravi lutti, prima mia madre e dopo mio marito di soli 53 anni. Io sono rimasta sola (non avevamo figli) e nonostante abbia la vicinanza dei miei fratelli con le loro famiglie e degli amici, da quando due mesi fa ho perso improvvisamente mio marito sento di essere caduta in un tunnel senza uscita. La mancanza di mio marito è insopportabile, eravamo legatissimi forse proprio a compensazione dei figli non avuti, mi faceva sentire amata e protetta, inoltre era un medico e anche questo mi dava un gran senso di protezione. Ho ripreso quasi subito a lavorare, cerco di uscire ma quando rientro a casa sono sola con questo macigno sul cuore e la disperazione prende il sopravvento. Ho 49 anni ma non riesco a vedere più nessun futuro per me senza di lui. La mattina quando mi sveglio sento solo una gran fatica a continuare a vivere ed a ricominciare un'altra giornata. Alcuni amici/colleghi di mio marito mi hanno detto che è troppo presto per rivolgermi ad un psicoterapeuta, che debbo elaborare il lutto e che eventualmente solo se nel tempo questo stato dovesse protrarsi di rivolgermi ad uno specialista. Le chiedo, ma come si fa ad elaborare un lutto così devastante, io credo non sia possibile. La ringrazio. - Sara - Cagliari -
A volte si vive un rapporto sentimentale chiuso ed opprimente. La ripetitività e la noia impediscono qualunque slancio creativo. Lentamente subentra una pericolosa mancanza di comunicazione, che spegne entusiasmi e fantasie. E questo quando non vi è anche violenza fisica e psicologica. Il parere dello psicologo naturalmente è quello di meditare bene ed a lungo sull'opportunità di continuare la relazione e, nel caso non sia possibile per i motivi più disparati, giungere ad una decisione risolutiva. Ecco che allora può farsi strada e trovare legittimità l'ipotesi di un rapporto parallelo ed alternativo.
DOMANDA: L'ipotesi tradizionale, che identificava l'anonimo autore del vangelo - il discepolo che Gesù amava -, con l'apostolo Giovanni inizia a partire dalla fine del II secolo. Sant'Ireneo, vescovo di Lione, fu il primo ad attribuire quel quarto vangelo che circolava nelle comunità dei nazareni a un Giovanni discepolo. Infatti verso il 180 scrisse: «Giovanni, il discepolo del Signore, colui che riposò sul suo petto (Gv 13,3), ha pubblicato anche lui un Vangelo mentre dimorava ad Efeso in Asia» (Adversus Haereses III, 1, 1) Eusebio, che riporta questa notizia, ritiene che Ireneo si basasse sulle testimonianze di San Policarpo vescovo di Smirne (morto martire a Roma nel 155), il quale avrebbe conosciuto personalmente Giovanni (stavolta l'apostolo) essendone stato discepolo.
DOMANDA: Oggi è valido sposarsi, Eterno ..., quello che Dio unisce non osi l'uomo separarlo, ma chi lo stabilisce, il prete, chi gli ha dato il potere al prete? Questa è una domanda che ho già fatto e lei non mi risponde, perchè? Ci sono la maggioranza delle persone che si sposano in chiesa senza conscere la Bibbia.  Luca - Roma
CuoreLe malattie cardiovascolari rappresentano il più importante problema di salute nel mondo occidentale. Tali malattie generano un pesante impatto sull'aspettativa di vita delle persone, sulla qualità della vita degli ammalati e sull'impiego delle risorse sanitarie. Ogni anno in Italia 235.000 persone muoiono per malattie cardiovascolari.
DOMANDA: Avvocato nel ringraziarla del servizio che offre le volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda il mio lavoro; Premetto che vivo in una città un pò difficile come Siracusa dove e già difficile trovare lavoro e quasi impossibile una volta trovato regolarizzarti. Comunque, io ci sono riuscito già da due anni ma la copia del mio contratto a tempo indeterminato in mio possesso non è stata mai firmato dal mio datore di lavoro, ma comunque ogni mese percepisco una regolare busta paga e ho anche ricevuto la lettera dei contributi dell'inps versati. Ma mi chiedevo se mi poteva creare problemi questa cosa nel caso di un licenziamento improvviso o posso stare tranquillo. La ringrazio.
DOMANDA: Avvocato complimenti per la chiarezza dei vostri articoli su Dimensione Notizia. Vorrei farvi una domanda: Perchè quando si va dal medico curante, la visita è gratuita, ma si deve pagare UN EURO alla porta per il numero. E' giusto? Il medico di base da 60 numeri al giorno, la signorina deve guadagnare 60 Euro ingiustamente, e poi non dimentichiamo che un euro e quasi duemila lire delle vecchie monete. Come posso far valere i miei diritti? Mi è stato consigliati di riprenderla con il cellulare e poi fare denunzia, è possibile? Ignazio - Napoli  
DOMANDA: Gli uomini hanno manomessa la Bibbia? Come si fa a capire? - Angelo - Genova
RSS
Erboristeria : Proprietà fitoterapiche del Biancospino
Inviato da Carlo Perrella il 20/11/2017 8:40:00 (791 letture)

Le proprietà salutistiche del biancospino: Dopo un cenno sulla farmacocinetica - il meccanismo d'azione degli attivi - studieremo le loro attività biologiche, l'impiego clinico del biancospino e, da ultimo, la tossicità, le precauzioni e le interazioni della droga con altre sostanze. 

Leggi tutto...
Erboristeria : Biancospino
Inviato da Antonio Ricci il 16/11/2017 8:00:00 (616 letture)

Dal greco kràtaigos, “forza e robustezza”, il biancospino è noto in botanica come Crataegus monogyna, in riferimento al suo legno duro e massiccio, tuttora utilizzato come buon combustibile.

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà benefiche della melissa, viene impiegata come sedativo negli stati d'ansia con somatizzazioni viscerali ed irrequietezza ed anche in patologie gastroenteriche e nella cura dell'emicrania
Inviato da Adriana Piccolo il 27/10/2017 9:00:00 (1819 letture)

Melissa2La pianta di Melissa era nota ai botanici dell’antichità che ne apprezzavano le qualità. Nel X secolo gli arabi la ritenevano valida contro la melanconia. Il nome sembra derivi dal greco “melinon” la cui radice “meli” significa “miele”. Ciò probabilmente deriva dal fatto che il profumo della pianta attira le api che ne succhiano volentieri il nettare. Attualmente la Melissa officinalis viene impiegata come sedativo negli stati d'ansia con somatizzazioni viscerali ed irrequietezza ed anche in patologie dispeptiche gastroenteriche grazie alla sua azione spasmolitica e nella cura dell'emicrania.

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà terapeutiche della Vite Rossa
Inviato da Adriana Abussi il 23/10/2017 8:10:00 (1964 letture)

gifanimtAzione venoprotettiva - La Vite Rossa è conosciuta da tempo per avere una valida azione protettiva sui vasi venosi e sui capillari. Le sostanze presenti nella pianta si fissano elettivamente sulla membrana cellulare delle cellule dell\'endotelio vasale, che è lo strato più interno della parete vasale a diretto contatto col sangue, contribuendo così a stabilizzarla e a proteggerla contro le aggressioni dei radicali liberi.

Leggi tutto...
Erboristeria : E’ col cavolo che si cura la pressione alta…
Inviato da SARA RICCI il 17/10/2017 9:30:00 (2387 letture)

Dieta ipertensione, più protetti con cavoli e broccoli. Nella dieta per l’ipertensione non dovrebbero mancare dei vegetali come i cavoli e i broccoli, due alimenti che aiutano a regolare la pressione sanguigna. Un recente studio ha scoperto che un particolare aminoacido, l’acido glutammico, presente nei vegetali in quantitativi diversi a seconda dei prodotti, potrebbe contribuire a diminuire la pressione sanguigna massima (pressione sistolica).

Leggi tutto...
Erboristeria : Rimedi naturali fitoterapici contro l’insonnia
Inviato da Mary Petrella il 27/9/2017 9:10:00 (1331 letture)

RuffianoLe informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Leggi tutto...
Erboristeria : Valeriana officinalis: effetti e controindicazioni
Inviato da Anna Pupa il 27/9/2017 9:00:00 (867 letture)

PianetaLe informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà terapeutiche dell'Aglio
Inviato da SARA RICCI il 27/9/2017 8:20:00 (1864 letture)

aglioE' una pianta dotata di numerose attività medicamentose, la più interessante delle quali è quella antiaggregante piastrinica. L'allicina e altre sostanze presenti nell’Aglio si sono dimostrate capaci di ridurre fortemente l'aggregazione piastrinica, cioè la capacità delle piastrine di raggrupparsi tra loro e di formare dei coaguli. Questa azione è importante perchè la riduzione dell’aggregazione piastrinica riduce il rischio del verificarsi di fenomeni trombotici nei vasi sanguigni che possono avere conseguenze molto gravi.

Leggi tutto...
Erboristeria : Passiflora incarnata - Attività principali: sedativa, antispasmodica - Impiego terapeutico: turbe del sonno, ansia
Inviato da Felice Perrella il 23/9/2017 8:50:00 (1854 letture)

Tigre -Attività principali: sedativa, antispasmodica - Impiego terapeutico: turbe del sonno, ansia - Alla pianta di passiflora vengono attribuite in erboristeria proprietà sedative, antispasmodiche e ansiolitiche. Curiosità: Inviata in omaggio a papa Paolo V (Camillo Borghese 1605-1621), questi la fece coltivare con molta cura in Roma indicando come la pianta rappresentasse una rivelazione divina: la Passione di Cristo.

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà terapeutiche del Biancospino: Azione cardiovascolare. Azione sedativa. Azione antiradicalica
Inviato da Adriana Abussi il 16/9/2017 8:50:00 (1464 letture)

biancospino%20fioriIl biancospino comune è un arbusto o un piccolo albero molto ramificato e dotato di spine, appartenente alla famiglia delle Rosaceae. Come erba medicinale il biancospino è usato come ricostituente, antidiarroico, ipotensivo e cardiotonico.

Leggi tutto...
Erboristeria : Il Vischio pianta medicinale e magica, allevia i dolori reumatici, inoltre è molto efficace negli attacchi acuti di lombaggine o di sciatica
Inviato da Mary Petrella il 15/9/2017 8:20:00 (2404 letture)

gif100Il Vischio era considerato sacro nell’antichità e veniva usato come pianta medicinale e magica. Era sacra ai Druidi (sacerdoti celti), i quali la ritenevano un medicinale contro qualsiasi male. Il Vischio può essere considerato il miglior rimedio per il cuore e la circolazione sanguigna, di recente si sono scoperte anche le sue proprietà antitumorali, proprietà sulle quali proseguono tuttora le ricerche.

Leggi tutto...
Erboristeria : Le piante contro la pressione alta: il biancospino
Inviato da SARA RICCI il 3/9/2017 7:50:00 (1542 letture)

fitoterapia per ipertensioneL’ipertensione affligge il 25% degli italiani. La maggior parte di loro ha più di 60 anni e ben 3 milioni soffrono di pressione alta senza saperlo. Secondo stime recentissime, gli ipertesi in Italia sono 15 milioni. Ma ci sono alternative ai farmaci?

Leggi tutto...
Erboristeria : COMPOSTO ESCOLZIA: Passiflora, escolzia, melissa, luppolo, iperico, valeriana
Inviato da Carlo Perrella il 1/9/2017 8:20:00 (6050 letture)

gif72Vista l'azione delle singole piante è utile negli stati di insonnia, agitazione, stress psico-fisico, ansia generica, ansia da prestazione sessuale, ipertensione, cefalee, stress, nervosismo, tachicardia. Escolzia: Attività principali: sedativa, ipnoinducente, analgesica.

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà terapeutiche dell'Olivo - Azione principale: Ipotensiva.
Inviato da Mary Petrella il 16/8/2017 8:50:00 (2077 letture)

Olivo- Azione ipotensiva - È conosciuto soprattutto per la sua azione ipotensiva, cioè capace di abbassare la pressione arteriosa. La sua azione è di di tipo periferico e consiste in una spiccata vasodilatazione. Quest'ultima è dovuta al rilasciamento della muscolatura liscia dei vasi arteriosi per un'azione di riduzione della capacità di contrazione delle cellule muscolari lisce della pareta vasale.

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà terapeutiche del Biancospino
Inviato da Pina Callo il 2/8/2017 8:40:00 (2124 letture)

Diamante- Azione cardiovascolare - Il Biancospino possiede una spiccata affinità nei confronti del cuore, legata soprattutto ai flavonoidi e ai proantocianidoli. Provoca una vasodilatazione dei vasi sanguigni addominali e soprattutto di quelli coronarici che portano il sangue al cuore, dovuta a rilasciamento delle fibrocellule muscolari della parete dei vasi sanguigni, con aumento del flusso sanguigno in queste zone del corpo. Riduce la frequenza cardiaca in modo sensibile e potenzia l’azione della digitale sul cuore.

Leggi tutto...
Erboristeria : CAMOMILLA: Sedativa del sistema nervoso, aromatica, antispasmodica, ulcero-protettiva, nella cefalea, nell'insonnia, dolori di stomaco
Inviato da Antonella Ianniello il 29/7/2017 9:00:00 (1488 letture)

gif60CAMOMILLA: Sedativa, calmante della muscolatura liscia, dolori di stomaco, mestruali, ulcera, ernia iatale. Parti usate, le sommità fiorite. 

Leggi tutto...

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Achille Togliani -... (Mon, 20-Nov-2017)
  • CICIRINELLA TENEVA... (Thu, 16-Nov-2017)
  • Julio Iglesias - P... (Sat, 21-Oct-2017)
  • Innamorarsi alla m... (Sat, 21-Oct-2017)
  • IL BALLO DEL QUA Q... (Sat, 21-Oct-2017)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    Il governo più pericolante della storia d'italia va avanti contro vento e maree e zitto zitto interviene e legifera su tutto ciòHelp che può. è il caso delle imposte legate all'acquisto di un immobile, che dal primo gennaio 2014 vivranno una vera e propria rivoluzione. per qualcuno comprare casa sarà più economico, per altri più caro: ecco cosa succederà

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Isolated: The Zo'é tribe (par...
    (Sun, 01-Dec-2013)
    Isolated: The Zo'é tribe (par...
    Mr.Bean Best - Film
    (Mon, 17-Nov-2008)
    Mr.Bean Best - Film
    Saxophone - Yackety sax - Con...
    (Wed, 21-Mar-2012)
    Saxophone - Yackety sax - Con...
    I Corvi - Sono un ragazzo di ...
    (Mon, 02-Jan-2017)
    I Corvi - Sono un ragazzo di ...
    The Beatles - Rock and Roll M...
    (Sat, 06-Dec-2008)
    The Beatles - Rock and Roll M...
    la figura di merda piu' grand...
    (Wed, 09-Jul-2008)
    la figura di merda piu' grand...
    Madonna - Justify My Love
    (Sat, 09-Nov-2013)
    Madonna - Justify My Love
    James Last - Ave Maria -
    (Mon, 12-Sep-2011)
    James Last - Ave Maria -
    Ricchi e Poveri - Mamma Maria...
    (Fri, 07-Nov-2008)
    Ricchi e Poveri - Mamma Maria...
    GIULIANO E I NOTTURNI - IL BA...
    (Wed, 26-Mar-2014)
    GIULIANO E I NOTTURNI - IL BA...