Scegli la Provincia
Cerca nel Sito
Foto recenti
Foto a caso
Articoli in primo piano
Salve caro Dottore. In questi giorni ho effettuato le analisi del sangue e ho riscontrato il valore ANTICORPI HBsAb positivo e in seguito c'era scritto: 33 mUI/ml T.S. > 10. Che significano questi numeri? C'è da preoccuparsi?
Mia figlia pensa che io sia una ficcanaso. Almeno così ho letto sul suo diario. Alcuni credono che il genio sia ereditario. Gli altri non hanno bambini. Tutti i genitori fanno del male ai figli, è inevitabile. I giovani, come vetro puro, conservano le impronte di quanti li toccano. Alcuni genitori li macchiano, altri li incrinano, altri ancora li frantumano in mille pezzi, senza possibilità di recupero.
Naike Rivelli si fa fotografare davanti lo specchio, completamente nuda: E a scattare la foto con il cellulare è… mamma Ornella Muti.
Spesso leggo o sento frasi tipo: “siamo nel 2016 e ancora esiste il razzismo”, l’anno cambia man mano che ne passa uno e “razzismo” può essere sostituito con altri termini d’odio, dipende dalla situazione. Fatto sta, che questa frase ormai è priva di senso, poiché il concetto che essa racchiude implicito dovrebbe essere la maturità e l’intelligenza che, rispetto al passato, dovrebbe dominare la mente umana, ma è ovvio e dimostrato chiaramente che non è così. Questo tempo è stato solamente smussato dall’odio nel tentativo di renderlo meno pericoloso rispetto al passato, ma ciò serve a poco, è come smussare la punta di un coltello, ciò non lo rende meno pericoloso, è solo un’illusoria apparenza.
Dopo la sconfitta del nazismo e del suo credo nella superiorità della razza ariana, nessuno oggi potrebbe definire il razzismo come una dottrina che si fonda sull'affermazione di una gerarchia tra le razze umane. Si tratta, allora, se si vuole combattere un fenomeno così diffuso, di pensare a una sua ridefinizione. E ciò comporta, contemporaneamente, la necessità di una ridefinizione dell'antirazzismo, il quale si trova di fronte alle nuove forme di razzismo dell'epoca postnazista: la persecuzione delle minoranze, la xenofobia anti-immigrati, le manifestazioni e le guerre etnonazionaliste.
La via per l’Europa è una strada letale. Il Mediterraneo è diventato la rotta migratoria più pericolosa al mondo, su cui si affacciano la Grecia e l’Italia, frontiere meridionali dell’Unione Europea. Nel 2015 oltre 3.500 persone sono colate a picco tentando di raggiungere la sponda della salvezza. Tra loro c’erano 700 bambini. Nel solo mese di gennaio 2016 le persone morte attraversando il Mediterraneo sono state 368, i bambini annegati sono stati 60. La maggior parte, 272, sono morti nel Mar Egeo. Per l’Italia, quest’anno per la prima volta il numero della popolazione è diminuito nonostante la presenza degli immigrati. Quindi il tema demografico è importante per tutti i Paesi della cosiddetta vecchia Europa. Sicuramente il discorso di creare ponti è la via migliore per costruire un mondo pacifico. di Don Salvatore Rinaldi
Glicemia: cosa la fa aumentare e cosa la fa diminuire? - Cosa influenza la glicemia? Un sacco di cose.
GIORNALISTA PROFESSIONISTA E GIORNALISTA PROFESSIONISTA: LA DIFFERENZA. Conviene prendere il patentino da giornalista o quello da pubblicista? Quale dei due albi facenti capo all’Ordine dei giornalisti fa sì che si abbiano i vantaggi maggiori? Meglio aggirare l’esame o ottenere il tesserino da giornalista? Non essendo possibile ricoprire entrambi i ruoli è importante scegliere con consapevolezza dato che non esiste un’opzione universalmente conveniente, ma tutto dipende dalle proprie esigenze. Un giornalista è laureato un pubblicista no, come dire l'ingegnere e il geometra. Poi ci sono pubblicisti che farebbero bene a fare i giornalai, ma questo è un altro discorso...
|
|
|

Stili di vita : Obesità, mele verdi efficaci
|
Inviato da Flora Rossi il 28/5/2023 9:10:00 (1688 letture) |
Un team di ricerca della Washington State University ha scoperto che talune sostanze non digeribili contenute nelle mele, in particolare nelle mele verdi Granny Smith, possono aiutare a prevenire l‘obesità e contrastare alcuni disturbi associati a questa patologia. Tali proprietà delle mele sarebbero dovute alla presenza di fibre non digeribili.
|
|
Stili di vita : Amore - Disturbi e patologie amorose - L'amore è un sentimento intenso e profondo di affetto
|
Inviato da Adriana Vivo il 28/5/2023 8:30:00 (2595 letture) |
L'amore è un sentimento intenso e profondo di affetto, simpatia ed adesione, rivolto verso una persona, un animale, un oggetto o verso un concetto, un ideale. Oppure, può venire definito sotto un altro punto di vista (scientifico), un impulso dei nostri sensi che ci spinge verso una determinata persona. Le varie religioni hanno in comune il fatto di accompagnare il sentimento dell'amore con un senso di trascendenza verso il sovrannaturale.
|
|
Stili di vita : Coppia: SOLDI, SOLDI, SOLDI...
|
Inviato da Kristina Bella il 28/5/2023 8:20:00 (1629 letture) |
Una delle principali cause di conflitto nelle coppie è il denaro… Se vi sono difficoltà economiche… Se non ve ne è abbastanza per procurarsi, oltre al sostentamento anche qualche distrazione… Se non si è in grado di gestirlo e far fronte alla quotidianità o al futuro…
|
|
Stili di vita : Il sesso in ufficio
|
Inviato da Flora Rossi il 28/5/2023 8:00:00 (1694 letture) |
Il fenomeno del sesso in ufficio è molto più diffuso di quanto si possa pensare: un sondaggio inglese rivela che il 61% delle donne attirate da un collega finisce poi per avere un rapporto sessuale con lui. Se alcune di noi seguono scrupolosamente il motto "niente sesso sul luogo di lavoro", altre preferiscono rendere la giornata più interessante lasciandosi andare a baci e carezze tra le scrivanie. Del resto, avere dei rapporti sessuali in ufficio è una dellefantasie erotiche più diffuse. Secondo lo psicologo Loic Roche ci vogliono 4 mesi per trovare un partner sessuale sul luogo di lavoro, mentre i tempi si allungano nella vita quotidiana, che ne richiede da 6 a 12.
|
|
Stili di vita : I problemi d'orgasmo femminile - Impotenza sessuale - Vaginismo
|
Inviato da Lucia Fiorello il 28/5/2023 7:40:00 (2232 letture) |
L'anorgasmia è l'incapacità o impossibilità di raggiungere l'orgasmo dopo una normale fase di eccitazione sessuale, tramite masturbazione (anorgasmia masturbatoria) o durante un coito (anorgasmia coitale). Per la maggior parte degli uomini l'orgasmo femminile è una esperienza meravigliosa ed emozionante, ma non tutti sanno che può essere anche fonte di grande sconcerto. Ecco come misurare il pene nel modo giusto. Tabella delle misure del pene in erezione (Fonte: Kinsey Institute, USA) - L'impotenza viene classificata come impotenza organica e impotenza psicogena - Il vaginismo è un disturbo sessuale, che impedisce la penetrazione vaginale nel coito e spesso, anche in occasione dell'esame ginecologico. Il vaginismo è la causa più frequente di "matrimoni bianchi" (matrimoni senza rapporti sessuali).
|
|
Stili di vita : Eutanasia pro e contro - COSA SUCCEDE ALL’ESTERO - LA POSIZIONE CATTOLICA
|
Inviato da Giuseppe Piccolo il 21/5/2023 9:20:00 (2223 letture) |
L'eutanasia - letteralmente buona morte - è il procurare intenzionalmente e nel suo interesse la morte di un individuo la cui qualità della vita sia permanentemente compromessa da una malattia, menomazione o condizione psichica. Si parla di eutanasia passiva quando il medico si astiene dal praticare cure volte a tenere ancora in vita il malato; di eutanasia attiva quando il medico causa, direttamente, la morte del malato; di eutanasia attiva volontaria quando il medico agisce su richiesta esplicita del malato. Nella casistica si tende a far rientrare anche il cosiddetto suicidio assistito, ovvero l’atto autonomo di porre termine alla propria vita compiuto da un malato terminale in presenza di - e con mezzi forniti da un medico. In Russia, a partire dalla promulgazione del codice penale del 1922, l'eutanasia e il suicidio assistito erano leciti e depenalizzati, se richiesti esplicitamente da una persona sofferente. In Italia L’eutanasia attiva non è assolutamente normata dai codici del nostro Paese: ragion per cui essa è assimilabile all’omicidio volontario (articolo 575 del codice penale). Nel caso si riesca a dimostrare il consenso del malato, le pene sono previste dall’articolo 579 (omicidio del consenziente) e vanno comunque dai sei ai quindici anni. Anche il suicidio assistito è considerato un reato, ai sensi dell’articolo 580. Nel caso di eutanasia passiva, pur essendo anch’essa proibita, la difficoltà nel dimostrare la colpevolezza la rende più sfuggente a eventuali denunce.
|
|
Stili di vita : ORGASMO FEMMINILE
|
Inviato da Anna Nappi il 21/5/2023 7:20:00 (1897 letture) |
Una visione atavica e maschilista, fino al secolo scorso, non si preoccupava minimamente del “piacere femminile”, la donna doveva solo subire il “dovere coniugale” per procreare e soddisfare gli appetiti maschili. La storia, però, è maestra, e storicamente donne che ancora sono citate nei libri di storia hanno usato la loro sessualità per scopi più o meno illeciti, dimostrando che il sesso al femminile è una gioia e non un dovere.
|
|
Stili di vita : Gli incontri più importanti... l' Amore
|
Inviato da Giuseppe Piccolo il 25/4/2023 8:30:00 (2102 letture) |
Gli incontri più importanti sono creati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano. Generalmente, essi avvengono quando arriviamo a un limite, quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente. Gli incontri ci aspettano... ma la maggior parte delle volte, evitiamo che si verifichino. Qualcuno ha scritto che nè il tempo, nè la saggezza trasformano un essere umano, l’unica cosa che può spingere un persona a cambiare è l’AMORE! Chi è capace di SENTIRE, sa che si può provare piacere ancor prima di sfiorare l’altra persona. Chi è innamorato sta sempre facendo l’amore anche quando non lo fa.
|
|
Stili di vita : Disturbo post-traumatico da stress
|
Inviato da Dott. Giuseppe Arno il 19/4/2023 10:10:00 (2305 letture) |
Il disturbo post-traumatico da stress è un disturbo psichiatrico transitorio che può insorgere in soggetti di qualunque età che abbiano vissuto o che abbiano assistito a un evento traumatico che ha implicato un rischio per l'integrità fisica o per la vita, propria o di altre persone. Affinché si sviluppi il disturbo post-traumatico da stressnon è indispensabile che la situazione sperimentata sia stata effettivamente catastrofica (come una guerra, un incidente aereo, un grave incendio o una calamità naturale devastante), ma che la persona coinvolta l'abbia percepita come tale. Entro certi limiti, quindi, la probabilità che si instauri il disturbo non dipende solamente dal tipo di evento vissuto, ma anche dal profilo psicoemotivo e da fattori di vulnerabilità individuali della persona interessata.
|
|
Stili di vita : Imparare ad amare... Amore e comprensione...
|
Inviato da Adriana Addy il 19/4/2023 9:00:00 (1858 letture) |
“Non esistono formule né metodi: solo amando impariamo ad amare”. Non possiamo imparare ad amare da nessuno che non da noi stessi, non possiamo farlo “a tavolino” ma solo sul campo, solo mettendoci in gioco e provando. Il modo migliore per imparare un’arte, in generale, è proprio quello di cominciare a praticarla.
|
|
Stili di vita : Il rispetto per la persona come si insegna?
|
Inviato da Giuseppe Piccolo il 19/4/2023 8:30:00 (1872 letture) |
Come può educare al rispetto della libertà di tutti, e perciò al rispetto della persona, una società, un soggetto collettivo che al contrario sembra tendere alla frantumazione del binomio libertà-uguaglianza? E come lo si può fare, quando gli strumenti d’informazione e i media nel loro complesso esprimono una cultura di soddisfazione dei propri interessi, valorizzando i privilegi ed offuscando al tempo stesso le sperequazioni, letteralmente eliminando o relegando ad orari inoffensivi le voci contrarie?
|
|
Stili di vita : Non riesco a fare sesso dopo essermi operato di fimosi
|
Inviato da Dott. Gianni Fusco il 19/4/2023 7:40:00 (1228 letture) |
Salve, le vorrei porgere una domanda per la quale sarei molto grato se potesse darmi una risposta. Ho difficoltà ad eccitarmi quando sono a letto con la mia compagna che amo profondamente; ne abbiamo parlato anche insieme, lei non ha assolutamente fretta, ma io mi sento in dovere di farla stare bene e di soddisfarla anche nella sfera intima. Io ho 27 anni e da poco ho fatto un intervento per risolvere una fimosi che mi impediva di poterlo fare senza dolori. Aggiungo anche che non ho mai vissuto serenamente la sfera sessuale proprio per tale problema che per mie mancanze e paure ho deciso di affrontare solo pochi mesi fa.
|
|
Stili di vita : Sessualità femminile e Disturbi Sessuali Femminili - Abuso sessuale
|
Inviato da Kristina Bella il 19/4/2023 7:30:00 (2410 letture) |
I disturbi sessuali femminili sono ampiamenti diffusi e spesso non vengono riconosciuti nella loro reale importanza per la qualità della vita di una donna e di una coppia. La loro importanza o serietà può dipendere da molti fattori. Molto più note con il termine di "perversioni", nelle donne sono relativamente rare. Per essere classificate come vere parafilie, i desideri o comportamenti della persona devono comportare intenso disagio o danni alla vita sociale, lavorativa oppure sono obbligatori per suscitare eccitamento oppure, infine, coinvolgono persone non consenzienti. La parafilia di gran lunga più diffusa nella donna è il masochismo sessuale, mentre tutte le rimanenti parafile sembrano essere rare.
|
|
Stili di vita : Come riprendere l’attività sessuale dopo un’operazione
|
Inviato da Dott. Gianni Fusco il 19/4/2023 7:20:00 (1324 letture) |
Salve, sono una ragazza di 29 anni e da un mese a causa di un melanoma ho dovuto subire una linfectomia femorale (ho il taglio anche all’inguine) per la presenza di ITC. Le scrivo perche anche se è passato poco tempo sto riuscendo a riprendere tutte le mie attività quotidiane,tra cui quella sessuale. Il problema è questo: non riesco ad avere più un rapporto come prima, mi eccito ma non sento quasi nulla, neanche a stimolare il clitoride con la mano anzi provo fastidio e quindi non raggiungo il piacere. Ho paura di questo. Che lei sappia può essere una cosa temporanea? Spero in una risposta grazie
|
|
Stili di vita : Il Tantra è una metafisica del sesso che permette, se seguita con l'ausilio dello studio dei testi tradizionali e di un insegnamento qualificato
|
Inviato da Luisa De Micco il 19/4/2023 7:10:00 (2642 letture) |
La tradizione del Tantra Yoga, una delle prospettive induiste più classiche, è stata fondata, secondo la leggenda, da Sadashiva, nell'India orientale, più di settemila anni fa. Sadashiva (o, più semplicemente, Shiva), in questa accezione, è il mitico iniziatore, la figura primordiale del Padre, un essere sospeso tra Terra e Cielo, Maestro in cui il Divino si incarna per dare forma al Mondo, introducendovi il concetto di civiltà (oltre alla tradizione tantrica, Sadashiva è considerato il fondatore dei costumi, della musica e dell'arte in generale). Il termine Tantra compendia le nozioni di Liberazione e di Espansione: si tratta, in pratica di una scienza sacra che permette di accedere all'Assoluto (Brahma), attraverso tecniche di espansione psichica e corporea che concernono anche, ma non esclusivamente, l'eros individuale, di coppia o di gruppo.
|
|
Stili di vita : Disturbi della personalità: Il narcisista: colui che ha difficoltà ad amare
|
Inviato da Felice Guadagno il 16/4/2023 9:40:00 (3285 letture) |
Ci sono persone che hanno difficoltà ad aprirsi al bello dei sentimenti: il narcisista è una di quelle persone. Quando si sente questo termine pensiamo subito al mito di Narciso che, ammaliato dalla sua immagine nello stagno, finisce per caderci dentro e morire annegato. In realtà il narcisismo va ben oltre una mera condizione di adulazione della propria immagine esteriore, anzi alle volte non ne è affatto l’aspetto principale, perché vedremo che la cosa è molto più complessa.
|
|
Stili di vita : Sesso fa felici, se pensiamo di farlo piu' degli amici
|
Inviato da Pina Callo il 16/4/2023 7:20:00 (1509 letture) |
Fare sesso rende felici, soprattutto se pensiamo di farlo piu' spesso degli amici e di chi ci circonda. Le 'gioie del talamo', dunque, sono portatrici di un ancora maggiore senso di benessere e soddisfazione se si ha la percezione di essere piu' 'attivi' degli altri su questo fronte.
|
|
Stili di vita : Infiniti orgasmi al giorno, la PSAS, che fare?
|
Inviato da Mary Petrella il 16/4/2023 6:40:00 (2846 letture) |
INFIAMMAZIONE PELVICA - Cos’è la PSAS? Spiega la dottoressa Hilary Jones al News of the World: «Le donne che soffrono diPermanent Sexual Arousal Syndrome sentono costantemente la contrazione muscolare che scatena l’orgasmo. Una condizione così rara che gli stessi esperti non riescono a trovare una spiegazione scientifica. Potrebbe essere scatenata da un’infiammazione o da un’infezione nell’area pelvica che stimola il clitoride, mentre qualche psicologo sostiene che la PSAS sia il segnale di una crisi emotiva. In entrambi i casi, comunque, una donna affetta da tale sindrome può soffrire sia nel corpo che nella mente e necessita di assistenza medica e comprensione». La mia vita da 200 orgasmi al giorno.
|
|
Stili di vita : Fare sesso all'aperto - Dove facciamo sesso stasera?
|
Inviato da Pina Rea il 16/4/2023 6:20:00 (9107 letture) |
Fare sesso all'aperto - Dove facciamo sesso stasera? Va di moda la guida, un siti dove si possono trovare le recensioni in chiave romantico/erotica di luoghi dove fare sesso (dai bed & breackfast ai love parking). Perché che si tratti di una scappatella di qualche ora o di un week-end di passione, anche il dove fare sesso conta. Anzi, cambiare luogo dell'amore può essere la chiave per spezzare la routine e dare nuova linfa alla sessualità di coppia. Fare sesso deve creare piacere, non problemi!
|
|
|
|
Rubriche
Chiamaci su Skype
Social Networks
Recente Video
Messaggi dal Guestbook
-
20/11/2008
Sono Miriam di Milano
Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
-
7/9/2008
Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -
Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
-
7/9/2008
Luisa Volla (NA) - Italia
Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
-
23/8/2008
Kya
X Angela
-
16/8/2008
Jonny
Divertente
-
15/8/2008
Sara - Napoli
Sotto Voce è molto interessante -
-
13/8/2008
Sara
Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
-
13/8/2008
Celeste - Napoli -
Per Angela di Napoli
-
13/8/2008
Popetta
Per Angela
-
13/8/2008
Mary Bon
Ad Angela di Napoli
Visita
News più lette
Un articolo a caso
 Passione travolgente per gli eroi di Wembley.
News a caso
Articoli dalle Rubriche
Ultimi video inseriti
Top video
Video a caso
Bienvenidos - Nudismo
(Sat, 11-Jul-2009)
|
A NATALE PUOI
(Tue, 11-Nov-2014)
|
Cosa avete fatta a Napoli -
(Thu, 13-Oct-2011)
|
Enya ci dona "Astro del Ciel"...
(Sat, 06-Dec-2008)
|
Enya - Panflöte
(Tue, 02-Aug-2016)
|
Gemelle kessler ♪ La No...
(Fri, 23-Mar-2012)
|
Shakira - Chantaje (Official ...
(Mon, 02-Jan-2017)
|
Strappano il vestito in diret...
(Wed, 28-May-2014)
|
Riprende la moglie che “lavor...
(Fri, 05-Dec-2014)
|
Io e mio padre - Grazia Di Mi...
(Sun, 02-Mar-2014)
|
|