Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

24 utente(i) online
(4 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

L'amministratore delegato FIAT Sergio Marchionne (S) ed il presidente del Lingotto John Elkann -
La Svezia conquista il terzo posto nei mondiali di calcio femminili -
I cattivi politici sono eletti dai bravi cittadini che non votano
Beccati nell'auto...
Calciatori quasi nudi di tutte le squadre del mondo
Foto belle da ricordare
La solitudine ci dà il piacere d'una grande compagnia: la nostra
IL VOLO VINCE LA 65ESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO
L'amore perdona all'essere amato perfino la concupiscenza
I richiedenti asilo del Cat Hotel Sammartino al lavoro per raccogliere i rifiuti ad Agnone - IS

Articoli in primo piano

gif2Caro lettore, il dibattito sull' immigrazione non si è mai fermato, tra chi è contro ogni forma di discriminazione e chi invece sostiene ogni tipo di propaganda contro l'accoglienza e l'aiuto agli immigrati. Per fortuna resta un punto fermo, da più parti, la volontà di non arretrare di fronte agli attacchi sferrati da politici senza scrupoli, desiderosi unicamente di assicurarsi il consenso del loro elettorato.
BirraChef viene visitato da tanti professionisti del mondo della ristorazione e da altrettanti amanti della gastronomia e da persone curiose di conoscere meglio il mondo delle cucine. E' per quest'ultimo tipo di visitatori che oggi parleremo della brigata di cucina e delle varie tipologie di figure professionali che ne fanno parte.
gifcuocaEcco qui un metodo che mi ha insegnato mia nonna che spiega come conservare il basilico e poterlo gustare come fresco per tutto l’inverno. Il metodo più conosciuto è quello che consiste nel congelare le foglie della pianta. Personalmente trovo che conservare il basilico sott’olio sia il metodo migliore per mantenere inalterati il colore e il profumo della pianta. Oltretutto, con questo metodo, si ottiene anche un delizioso olio aromatizzato che può essere utilizzato per condire insalate, verdure o altre pietanze. Vediamo il semplicissimo procedimento.
L’indicazione “rimessa diretta” in fattura significa che il pagamento del debitore è da effettuarsi in modo diretto cioè senza intermediari (ad es. tramite incarico ad una banca) al domicilio del creditore.
gifanimtLa fede: "La fede viene da ciò che si ascolta, e ciò che si ascolta dalla parola di Cristo." "Vi abbiamo fatto conoscere la potenza e la venuta del nostro Signore Gesù Cristo, non perché siamo andati dietro a favole abilmente inventate, ma perché siamo stati testimoni oculari della sua maestà."
gifanimtSi può amare una donna per tutta la vita senza che lei lo sappia? Arriva in Italia l’America contadina di Wendell Berry. Il barbiere fedele
DuepesiduemisureMentre scrivo il mio pensiero, questo talvolta mi sfugge; ma ciò mi fa ricordare la mia debolezza, che dimentico ad ogni momento; il che m'istruisce quanto il pensiero dimenticato, poiché non tendo che a conoscere il mio nulla.
GifcottaSe i soldi non fanno la felicità, figuriamoci la miseria! - Il mondo moderno è il mondo del denaro: è il modo più breve per dire che non ha più un'anima - L'amore e il denaro sono come quelle persone che fingono di non conoscersi e che si incontrano di continuo ad appuntamenti segreti - In se stesso il denaro non ha valore, ne ha solo per quello che può dare in cambio. Molta gente se ne serve per intenti disonesti, e allora non ricava né saggezza, né soddisfazione, né rispetto per se stessa.
RuffianoSi nasce tutti pazzi. Alcuni lo restano - I tre quarti delle follie non sono che stupidaggini - La maggior parte delle pazzie ha la sua sola radice nella stupidità - Questo è il più sicuro sintomo di pazzia: i matti sono sempre sicuri di stare benissimo. Soltanto i sani sono disposti ad ammettere che sono pazzi - Di fatto, non esiste pazzia senza giustificazione e ogni gesto che dalla gente comune e sobria viene considerato pazzo coinvolge il mistero di una inaudita sofferenza che non è stata colta dagli uomini.
gif11Nulla ci illumina meglio sul carattere degli uomini del sapere che cosa trovano ridicolo - Chi segue solo il suo intelletto trova quasi tutto ridicolo, chi segue la ragione, quasi nulla - Lo spirito delle donne è così fatto: siate coraggioso, grande, generoso, onesto, se potete, sono delle qualità accessorie, qualora voi non le aveste, ciò non v'impedirà di riuscire, purché non siate ridicolo; ma se sembrate ridicolo un solo istante, siete perduto - Se di certi uomini non si è mai visto il ridicolo, vuol dire che non lo si è cercato bene.
RSS
(1) 2 3 4 ... 6 »
Stili di vita : Le regole per una serata da perfetto gentiluomo
Inviato da Giuseppe Vivo il 24/9/2017 9:20:00 (1476 letture)

GIFCUORE56LE BUONE MANIERE AIUTANO L’AMORE. Nelle coppie consolidate il bon ton viene spesso dimenticato, nei nuovi rapporti sbagliare un solo gesto può essere fatale. In aiuto degli innamorati arrivano i consigli dell’esperto? La passione e l’amore possono far brutti scherzi, in soccorso degli innamorati italiani arrivano i consigli dell’esperto.

Leggi tutto...
Stili di vita : 9 sfumature erotiche della psiche femminile
Inviato da Anna Nappi il 24/9/2017 7:20:00 (517 letture)

limon2In continuo mutamento, la psiche delle donne rimane uno dei misteri più affascinanti dell’universo: ecco 9 sfumature erotiche attribuite alla psiche femminile.

Leggi tutto...
Stili di vita : ORGASMO FEMMINILE
Inviato da Anna Nappi il 24/9/2017 7:10:00 (601 letture)

donnasexUna visione atavica e maschilista, fino al secolo scorso, non si preoccupava minimamente del “piacere femminile”, la donna doveva solo subire il “dovere coniugale” per procreare e soddisfare gli appetiti maschili. La storia, però, è maestra, e storicamente donne che ancora sono citate nei libri di storia hanno usato la loro sessualità per scopi più o meno illeciti, dimostrando che il sesso al femminile è una gioia e non un dovere.

Leggi tutto...
Stili di vita : Il ciclo sonno/veglia può costituire un collegamento fra lo stato psicosociale di un paziente e la progressione del cancro - Lavoro sedentario accorcia la vita - Benessere mentale e tumori
Inviato da Kristina Bella il 23/9/2017 8:20:00 (1003 letture)

Lavoro sedentario accorcia la vitaLa ricerca e' dell'Universita' di Sydney, ed ha esaminato i tassi di mortalita', nell'arco di tre anni di oltre 200 mila adulti di 45 anni e piu'. Uno studio condotto dai ricercatori della Sapienza ha identificato il substrato cerebrale della relazione tra sonno e consolidamento delle memorie. L’attività elettrica lenta dell’ippocampo è correlata all’apprendimento spaziale.  Una buona notte di sonno potrebbe rappresentare una potente arma nella lotta contro il cancro: lo sostengono alcuni ricercatori del Centro Medico dell’Università di Stanford, fra i primi a individuare il possibile collegamento fra il benessere mentale e il recupero da un tumore. Studi precedenti avevano scoperto che i pazienti di cancro che si sottoponevano a terapia di gruppo o che possedevano una robusta rete sociale alle spalle reagivano meglio di quelli con un supporto sociale più debole. Il ciclo sonno/veglia può costituire un collegamento fra lo stato psicosociale di un paziente e la progressione del cancro.

Leggi tutto...
Stili di vita : Gli adolescenti pratiche di guppo
Inviato da Kristina Bella il 23/9/2017 7:10:00 (1053 letture)

occhidonnaIl termine sesso di gruppo indica un'attività sessuale cui partecipano 3 o più persone. A volte per indicare un rapporto sessuale collettivo si menziona la parola orgia, anche se in quest'ultima non è detto che la sfera sessuale sia l'elemento predominante. Le penetrazioni, se praticate, possono avvenire con l'uso delle dita, dei dildo, Strap-on dildo indossati da donne, butt plug, mani intere (tecnica del fisting) o più comunenente con l'uso del pene. In molti casi le penetrazioni possono essere multiple, ovvero prevedere l'intervento contemporaneo di più soggetti maschili su una unica donna, penetrata sia nella vagina che nell'ano e/o nella bocca, ovvero altre forme di amplesso multiplo, sia etero che omosessuale. Il sesso di gruppo può avere luogo anche senza alcuna penetrazione, ad esempio con persone che praticano la masturbazione. Al sesso di gruppo possono partecipare sia uomini che donne, ma anche solo uomini o solo donne.

Leggi tutto...
Stili di vita : Si possono rendere più intense le sensazioni? Migliorare la sessualità? Esiste una ginnastica che serve ad aumentare il piacere?
Inviato da Kristina Bella il 23/9/2017 7:10:00 (1170 letture)

coppia3Come evitare di avere una défaillance a letto Amore e coppia Stress, ansia, alcool, sono alcune delle cause "psicologiche" di una défaillance. Come evitarla? Ecco alcuni semplici consigli - Per alcune persone possono essere alla base di un calo del desiderio sensi di colpa relativi al piacere sessuale o alla paura di fronte ad una crescente intimità nella relazione.

Leggi tutto...
Stili di vita : L'orgasmo è una straordinaria evento breve che è una integrazione di cognitive, emotive, processi somatici, viscerali, e neurali
Inviato da Luisa De Micco il 23/9/2017 7:00:00 (2623 letture)

gifradioOrgasmo -  Perché recenti scoperte circa l'orgasmo essere di interesse per gli psicologi? Se gli psicologi sono interessati nelle basi di piacere e dolore - in stati alterati di coscienza, in psicologici effetti collaterali dei farmaci antidepressivi e antipsicotici, in alcuni effetti sorprendenti di ormoni sessuali, in effetti psicologici della chirurgia del sistema sessuale / riproduttivo, o in funzione del fenomeno unico dell'orgasmo, l'aggiornamento seguente breve possono impegnarsi e di informarvi.

Leggi tutto...
Stili di vita : Mentire in amore, le 10 bugie più usate dagli uomini
Inviato da Adriana Abussi il 22/9/2017 8:20:00 (725 letture)

Donne, quante ne avete sentite? Forse tutte, qualcuna abbinata a un'altra. Sono le dieci principali bugie alle quali un uomo ricorre in amore. Perché non vuole dirvi altro o per nascondere qualcosa. Sono le più frequenti o forse tutte considerando che l'uomo, di solito, ha meno fantasia di una donna. Eccole. 

Leggi tutto...
Stili di vita : Un calendario con le curve - Anche le donne che superano la taglia 42/44 possono essere sexy
Inviato da Kristina Bella il 22/9/2017 7:50:00 (1633 letture)

Pin Up del 200: calendarioAnche le donne che superano la taglia 42/44 possono essere sexy. E molto. Per dimostrarlo, alcune di loro si sono svestite e hanno posato per un lunario. L'obiettivo non sono fama e danaro, ma la lotta a bulimia, anoressia e a tutti i disturbi alimentari.

Leggi tutto...
Stili di vita : L'hotel di lusso non ha crisi: in 10 anni +134% dei 5 stelle - Allattamento, 14 curiosità che non conosci
Inviato da Pasquale Petrone il 22/9/2017 7:40:00 (1180 letture)

Una immagine del Grand Hotel La Pace di Montecatini TermeLa provincia di Napoli il regno dei 5 stelle, Torino in crescita. L'hotel di lusso non ha crisi: in 10 anni +134% dei 5 stelle - Allattamento, 14 curiosità che non conosci.

Leggi tutto...
Stili di vita : Esperienze sessuali precoci: coinvolgono 1 ragazza su 13
Inviato da Kristina Bella il 22/9/2017 7:20:00 (975 letture)

gifcadenteSesso di gruppo, relazioni occasionali, rapporti omosessuali… il tutto consumato con impaziente avidità, ma senza mai provare nessun autentico coinvolgimento fisico, affettivo o sentimentale. Dalla finzione romanzesca alla realtà il passo sembra essere più breve di quanto non si immagini.

Leggi tutto...
Stili di vita : Prima volta: cosa fare e cosa non fare - Continuare con...
Inviato da Anna Pupa il 18/9/2017 7:20:00 (7970 letture)

CuoreE' uno dei momenti più importanti nella vita dei giovani ma non sempre viene vissuto con la giusta consapevolezza e con le adeguate precauzioni. Ecco alcuni consigli per vivere bene il grande passo, le cose da fare e quelle da evitare assolutamente. Cercate prima di tutto di creare l'atmosfera giusta e di non affrettare i tempi. Aspettate di essere veramente sicuri di voler compiere questo passo perché avete trovato la persona giusta con cui farlo.

Leggi tutto...
Stili di vita : La Mitomania
Inviato da Adriana Addy il 16/9/2017 9:00:00 (781 letture)

gifmuccaMitòmane – Persona affetta da mitomania, portata cioè alla fabulazione, a dare realtà alle creazioni della sua immaginazione, spesso vivendo in una realtà fittizia e cercando di imporre anche ad altri, come vere, situazioni puramente inventate: essere un m., una m.; la telefonata era opera di un mitomane; nell’uso com., millantatore, impostore, megalomane. 

Leggi tutto...
Stili di vita : Calli e duroni su piedi e mani: sintomi, prevenzione e cura
Inviato da Antonella Ianniello il 15/9/2017 9:00:00 (627 letture)

I calli e i duroni sono strati di pelle ispessita e indurita che si sviluppano quando la cute cerca di proteggersi dall’attrito e dalla pressione; nella maggior parte dei casi i calli e i duroni colpiscono i piedi e le mani, e in particolare le dita; possono inoltre essere brutti a vedersi.

Leggi tutto...
Stili di vita : Dignità delle donne, femminicidio, provocazione e oscurantismo religioso
Inviato da Lucia Iorio il 15/9/2017 8:10:00 (924 letture)

Genitori animatiNon so se definire crudamente misogine queste affermazioni uscite su Pontifex e poi riprese da un prete in provincia di La Spezia fino a scatenare risentite reazioni. Il nodo sta nel fatto che le donne sempre più spesso provocano, cadono nell'arroganza, ... si credono autosufficienti e finiscono con esasperare le tensioni esistenti. Bambini abbandonati a loro stessi, case sporche, piatti in tavola freddi e da fast food, vestiti sudici e da portare in lavanderia, eccetera... Dunque se una famiglia finisce a ramengo e si arriva al delitto (FORMA DI VIOLENZA DA CONDANNARE E PUNIRE CON FERMEZZA), spesso le responsabilità sono condivise.

Leggi tutto...
Stili di vita : Perchè la tua donna ti tradisce...
Inviato da Antonio Russo il 13/9/2017 7:50:00 (810 letture)

gifcadente Le donne generalmente tradiscono per motivi differenti dagli uomini, tuttavia spesso accade che anche le donne, abbiano comportamenti che ricordano più quelli maschili.

Leggi tutto...
Stili di vita : Sedere a prova di hotpants. Trucchi e segreti per ottenere glutei marmorei in fretta. Un miraggio? No, un'impresa fattibilissima
Inviato da Antonella Ianniello il 12/9/2017 7:40:00 (2244 letture)

Nina la sirena2Sognate glutei alti e sodi come quelli delle brasiliane? Ecco gli esercizi per compiere il miracolo, per modellare la forma e “alzarli” naturalmente. Si comincia subito! Il sedere è quasi sempre ereditario. Non parliamo di fortuna ma dei glutei. Se in famiglia il 90% delle donne ha la vita stretta e poi si allarga “a damigiana” non possiamo pretendere i miracoli: i geni sono quelli. Tuttavia con la ginnastica giusta è possibile modellare i glutei di modo che quei jeans che tanto amiamo ci calzeranno meglio. Pronte?

Leggi tutto...
Stili di vita : Il Tantra è una metafisica del sesso che permette, se seguita con l'ausilio dello studio dei testi tradizionali e di un insegnamento qualificato
Inviato da Luisa De Micco il 12/9/2017 7:00:00 (1079 letture)

CuoreLa tradizione del Tantra Yoga, una delle prospettive induiste più classiche, è stata fondata, secondo la leggenda, da Sadashiva, nell'India orientale, più di settemila anni fa. Sadashiva (o, più semplicemente, Shiva), in questa accezione, è il mitico iniziatore, la figura primordiale del Padre, un essere sospeso tra Terra e Cielo, Maestro in cui il Divino si incarna per dare forma al Mondo, introducendovi il concetto di civiltà (oltre alla tradizione tantrica, Sadashiva è considerato il fondatore dei costumi, della musica e dell'arte in generale). Il termine Tantra compendia le nozioni di Liberazione e di Espansione: si tratta, in pratica di una scienza sacra che permette di accedere all'Assoluto (Brahma), attraverso tecniche di espansione psichica e corporea che concernono anche, ma non esclusivamente, l'eros individuale, di coppia o di gruppo.

Leggi tutto...
Stili di vita : Guida al sesso anale: cosa piace e non piace alle donne?
Inviato da Adriana Addy il 12/9/2017 7:00:00 (2714 letture)

Donna1Il sesso anale è una di quelle cose che o si ama o si odia. Non c’è via di mezzo. La maggior parte delle donne ad un certo punto della propria vita lo prova, ma sono solo in poche quelle che ripetono l’esperienza. La ragione è chiara: il dolore. Se non ci fosse dolore, ci sarebbe probabilmente piacere. E da qui, o amore o odio. Tuttavia, anche in questo campo è la pratica che rende perfetti. Solo provando e riprovando riuscirete ad imparare tutte le tecniche e i segreti che renderanno il sesso anale un’esperienza piacevole per la vostra partner. E’ fondamentale inizialmente capire cosa alle donne piace e cosa non piace del sesso anale.

Leggi tutto...
Stili di vita : Gli incontri più importanti... l' Amore
Inviato da Giuseppe Piccolo il 3/9/2017 8:20:00 (1293 letture)

Cuoregif2Gli incontri più importanti sono creati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano. Generalmente, essi avvengono quando arriviamo a un limite, quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente. Gli incontri ci aspettano... ma la maggior parte delle volte, evitiamo che si verifichino. Qualcuno ha scritto che nè il tempo, nè la saggezza trasformano un essere umano, l’unica cosa che può spingere un persona a cambiare è l’AMORE! Chi è capace di SENTIRE, sa che si può provare piacere ancor prima di sfiorare l’altra persona.  Chi è innamorato sta sempre facendo l’amore anche quando non lo fa.

Leggi tutto...
Stili di vita : Infiniti orgasmi al giorno, la PSAS, che fare?
Inviato da Mary Petrella il 3/9/2017 7:10:00 (1812 letture)

gif56INFIAMMAZIONE PELVICA - Cos’è la PSAS? Spiega la dottoressa Hilary Jones al News of the World: «Le donne che soffrono diPermanent Sexual Arousal Syndrome sentono costantemente la contrazione muscolare che scatena l’orgasmo. Una condizione così rara che gli stessi esperti non riescono a trovare una spiegazione scientifica. Potrebbe essere scatenata da un’infiammazione o da un’infezione nell’area pelvica che stimola il clitoride, mentre qualche psicologo sostiene che la PSAS sia il segnale di una crisi emotiva. In entrambi i casi, comunque, una donna affetta da tale sindrome può soffrire sia nel corpo che nella mente e necessita di assistenza medica e comprensione». La mia vita da 200 orgasmi al giorno.

Leggi tutto...
Stili di vita : Eutanasia pro e contro - COSA SUCCEDE ALL’ESTERO - LA POSIZIONE CATTOLICA
Inviato da Giuseppe Piccolo il 1/9/2017 7:30:00 (900 letture)

cuore2L'eutanasia - letteralmente buona morte - è il procurare intenzionalmente e nel suo interesse la morte di un individuo la cui qualità della vita sia permanentemente compromessa da una malattia, menomazione o condizione psichica.  Si parla di eutanasia passiva quando il medico si astiene dal praticare cure volte a tenere ancora in vita il malato; di eutanasia attiva quando il medico causa, direttamente, la morte del malato; di eutanasia attiva volontaria quando il medico agisce su richiesta esplicita del malato. Nella casistica si tende a far rientrare anche il cosiddetto suicidio assistito, ovvero l’atto autonomo di porre termine alla propria vita compiuto da un malato terminale in presenza di - e con mezzi forniti da un medico. In Russia, a partire dalla promulgazione del codice penale del 1922, l'eutanasia e il suicidio assistito erano leciti e depenalizzati, se richiesti esplicitamente da una persona sofferente. In Italia L’eutanasia attiva non è assolutamente normata dai codici del nostro Paese: ragion per cui essa è assimilabile all’omicidio volontario (articolo 575 del codice penale). Nel caso si riesca a dimostrare il consenso del malato, le pene sono previste dall’articolo 579 (omicidio del consenziente) e vanno comunque dai sei ai quindici anni. Anche il suicidio assistito è considerato un reato, ai sensi dell’articolo 580. Nel caso di eutanasia passiva, pur essendo anch’essa proibita, la difficoltà nel dimostrare la colpevolezza la rende più sfuggente a eventuali denunce. 

Leggi tutto...
Stili di vita : Di nuovo vergine? - È tanto tempo che non fai sesso e ti senti impacciata come una ragazzina. Riprendi coscienza della tua sessualità!"
Inviato da Luisa De Micco il 1/9/2017 7:20:00 (2975 letture)

dnq7L’ansia da prima volta è qualcosa che nella maggior parte dei casi è traumatizzante al punto che preferiremmo avere le rughe piuttosto che la pelle liscia come una pesca ma dover ricominciare tutto dal principio. Eppure a volte il destino gioca brutti scherzi e, se è passato molto tempo dalla tua ultima volta, ti sembra che la prossima sarà simile alla prima a livelli imbarazzanti - A tavola e a letto non c'è rispetto... o no ?

Leggi tutto...
Stili di vita : Come riprendere l’attività sessuale dopo un’operazione
Inviato da Dott. Gianni Fusco il 1/9/2017 7:20:00 (603 letture)

Salve, sono una ragazza di 29 anni e da un mese a causa di un melanoma ho dovuto subire una linfectomia femorale (ho il taglio anche all’inguine) per la presenza di ITC. Le scrivo perche anche se è passato poco tempo sto riuscendo a riprendere tutte le mie attività quotidiane,tra cui quella sessuale. Il problema è questo: non riesco ad avere più un rapporto come prima, mi eccito ma non sento quasi nulla, neanche a stimolare il clitoride con la mano anzi provo fastidio e quindi non raggiungo il piacere. Ho paura di questo. Che lei sappia può essere una cosa temporanea? Spero in una risposta grazie.

Leggi tutto...
Stili di vita : Fare sesso all'aperto - Dove facciamo sesso stasera?
Inviato da Pina Rea il 1/9/2017 7:00:00 (7212 letture)

stella10Fare sesso all'aperto - Dove facciamo sesso stasera? Va di moda la guida, un siti dove si possono trovare le recensioni in chiave romantico/erotica di luoghi dove fare sesso (dai bed & breackfast ai love parking). Perché che si tratti di una scappatella di qualche ora o di un week-end di passione, anche il dove fare sesso conta. Anzi, cambiare luogo dell'amore può essere la chiave per spezzare la routine e dare nuova linfa alla sessualità di coppia. Fare sesso deve creare piacere, non problemi!

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 6 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Takagi & Ketra - L... (Sat, 23-Sep-2017)
  • Meravigliosamente,... (Sat, 23-Sep-2017)
  • Innamorarsi alla m... (Sat, 23-Sep-2017)
  • Timidezza e sindro... (Thu, 21-Sep-2017)
  • Disturbo Bipolare:... (Thu, 21-Sep-2017)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    DOMANDA: L'ipotesi tradizionale, che identificava l'anonimo autore del vangelo - il discepolo che Gesù amava -, con l'apostolo Giovanni inizia a partire dalla fine del II secolo. Sant'Ireneo, vescovo di Lione, fu il primo ad attribuire quel quarto vangelo che circolava nelle comunità dei nazareni a un Giovanni discepolo. Infatti verso il 180 scrisse: «Giovanni, il discepolo del Signore, colui che riposò sul suo petto (Gv 13,3), ha pubblicato anche lui un Vangelo mentre dimorava ad Efeso in Asia» (Adversus Haereses III, 1, 1) Eusebio, che riporta questa notizia, ritiene che Ireneo si basasse sulle testimonianze di San Policarpo vescovo di Smirne (morto martire a Roma nel 155), il quale avrebbe conosciuto personalmente Giovanni (stavolta l'apostolo) essendone stato discepolo.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso