Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

16 utente(i) online
(2 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Il Tulipano -
Calcio: le nuove maglie della Roma -
Andrea Pirlo (d) e' passato dal Milan alla Juventus -
Uno strip a modo tuo: D'altro canto se allo spogliarello si aggiunge qualche risata -
Venezia: folla per Madonna -
E' andato in scena a New York con mille effetti speciali l'attesissimo Fashion Show di Victoria's
NARCISISTA: Colui che ha difficoltà ad amare
L'invidia e il piacere non stanno mai insieme
Offendere la gente è facile, ma è difficile migliorarla
Una statistica sull'infedeltà ha rivelato che il 74% degli uomini tradisce, le donne sono a 90%

Articoli in primo piano

Hellboy, il dinosauro dalle stranissime corna. Scoperto in Canada. 
'Hackerato' un batterio del corpo umano. Ha circuiti, sensori e memorie per scoprire e curare malattie. 
Fra i testi copti scoperti nel 1945 a Khenoboskion, si è subito rivelato di eccezionale interesse quello contenente il Vangelo di Tommaso, di cui comunque si conosceva l'esistenza attraverso allusioni e alcune citazioni nella letteratura patristica. Da sempre tutti gli studiosi del settore bramavano a questo testo, sino a poco tempo fà ancora sconosciuto e poiché era viva l'impressione che doveva trattarsi di un documento importantissimo, immenso era quindi il rammarico di esserne all'oscuro.
Nello stesso volume della biblioteca gnostica di Nag Hammâdi che contiene il Vangelo di Tommaso, anzi proprio in continuazione ad esso, si trova il Vangelo di Filippo. Il manoscritto, conosciuto già ai tempi di Epifanio (Eleuteropoli ca.310-403), ma scarsamente menzionato dai Padri della Chiesa, ha una datazione approssimativa che lo colloca intorno all'anno 330 d.C. ma l'originale in lingua greca risale senza dubbio fra la fine del I e gli inizi del II secolo (90 ÷ 120 d.C.). Si può con una certa sicurezza affermare che il manoscritto (i cui legami con la letteratura neotestamentaria canonica sono ancora piú effimeri che nel Vangelo di Tommaso), è da ascrivere ai valentiniani. Molte espressioni del Vangelo di Filippo ricordano i versetti dei sinottici (in particolare Giovanni e Lettere di Paolo ma in un contesto e con accezioni ben diverse) e questo fa, pensare concordemente con i maggiori esperti del settore, ad una fonte comune da cui sia Filippo che gli evangelisti canonici e Paolo hanno ricavato le sentenze, utilizzandole peró ciascuno in modo differente. La scoperta dello straordinario testo ha costituito un avvenimento di colossale importanza e reca un contributo notevolissimo alla conoscenza diretta del pensiero e della letteratura gnostica, di cui fino ai ritrovamenti di Nag Hammâdi, la storia era quasi completamente all'oscuro, anche purtroppo a seguito della capillare e rigida opera di distruzione dei documenti gnostici da parte della Chiesa dopo il Concilio di Nicea. Sebbene in misura assai minore che in Tommaso, anche Filippo ci fornisce un contributo per l'importante problema della ricostruzione, piú remota ed attendibile possibile del kerygma cristiano.
Il Vangelo di Maria Maddalena è un testo in lingua copta risalente al secondo secolo dopo Cristo (150 d.c.) derivante da un proto-testo precedente mai ritrovato che però era già molto diffuso ed affermato tra le prime comunità cristiane. Questo Vangelo andò perduto con l’estinguersi dello Gnosticismo e, per secoli, se ne conoscevano solo alcuni brevi passi citati dai Padri della Chiesa per confutare le tesi gnostiche.
Finalizzata al contatto e al colloquio con gli spiriti grazie all'intervento di un medium (letteralmente "tramite"), la seduta spiritica solitamente si svolge al chiuso. Un medium (dal francese médium e questo dal latino medium, «mezzo») è una persona che afferma di servire come intermediaria per la manifestazione di entità spirituali (tra cui le anime di persone decedute), per via scritta (psicografia o scrittura automatica), per via orale (psicofonia), o generando una sostanza speciale, l'ectoplasma, che permetterebbe alle entità spirituali di muovere e materializzare oggetti e persone.
fuoco2Tossicodipendenza Condizione caratterizzata dall’incoercibile bisogno di far uso continuato di sostanze psicotrope in senso lato, senza alcun riguardo per il danno che ne deriva. A seconda che si faccia uso abitualmente di una sola droga o di più droghe, si parla rispettivamente di monotossicodipendenza e dipolitossicodipendenza.
ALLUCINAZIONEL'allucinazione (dal latino alucinatio, derivato da alucinari, "vaneggiare, delirare") indica lo stato psichico in cui un individuo percepisce come reale ciò che è immaginario. Nell'allucinazione l'Io non è in grado di controllare le delimitazioni di quanto appartiene al corpo, oppure colloca le sue percezioni al di fuori di esso: questo processo induce a vivere il corpo come staccato da sé, oppure a sentire la realtà esterna come interna al proprio corpo. Il carattere 'proiettivo' delle allucinazioni, che fa pensare ai simbolismi e agli archetipi, agli affetti primitivi e alla potenza evocatrice dei desideri e delle paure, fa apparire le attività allucinatorie come pulsioni arcaiche che oltrepassano l'esercizio usuale degli organi di senso.
I miracoli possono essere considerati come la manifestazione del sovrannaturale o meglio ancora come fenomeni per mezzo dei quali le leggi della natura obbediscono ad una forza superiore - cioè la volontà di Dio. I miracoli hanno accompagnato Padre Pio da Pietrelcina nel corso della sua vita. La natura del miracolo - si faccia attenzione - resta sempre divina. Padre Pio invitava sempre i miracolati a ringraziare il Signore quale unica fonte delle grazie ricevute.
RSS
(1) 2 3 4 ... 6 »
Stili di vita : Uomini: flirt e tradimenti in ufficio per noia e insoddisfazione
Inviato da Adriana Addy il 16/10/2018 7:00:00 (1229 letture)

gifcadenteL’ambiente di lavoro è stato il palcoscenico naturale che ha ispirato tanti film di costume che hanno messo a nudo vizi e vizietti degli italiani. Dalla segretaria tutta curve che se la faceva con il capo, ai colleghi uomini che ci provavano con le colleghe del gentil sesso, e mille altre trame e intrecci.

Leggi tutto...
Stili di vita : Fobie specifiche
Inviato da Dott. Giuseppe Arno il 14/10/2018 9:50:00 (879 letture)

gifcapriSi parla di fobie specifiche quando, in una persona complessivamente equilibrata dal punto di vista psicologico, una situazione, un fenomeno, un animale o un oggetto ben precisi riescono a generare uno stato di ansia e un'istintiva reazione di fuga, assolutamente irragionevoli e spropositati. La gravità del disturbo e il suo impatto sul benessere e la qualità di vita di chi ne soffre dipendono non soltanto dall'intensità della reazione ansiosa, ma anche dall'effettiva probabilità che la persona interessata ha di venire a contatto con l'elemento critico nella vita quotidiana. Così, se una fobia specifica per i serpenti o gli scorpioni può creare disagi limitati in un paziente che abita in una grande città, essendo i possibili incontri con questi animali del tutto sporadici, l'ansia generata, per esempio, dallo stare chiusi in luogo angusto come un ascensore (claustrofobia) o dal trovarsi a un'altezza superiore ai dieci metri dal suolo (acrofobia) possono limitare enormemente le scelte e le attività della stessa persona.

Leggi tutto...
Stili di vita : MEGALOMANIA E MITOMANIA: QUANDO CI SI SENTE SUPERIORI
Inviato da Anna Pupa il 14/10/2018 9:20:00 (1020 letture)

Tigre -Mitòmane: Persona affetta da mitomania, portata cioè alla fabulazione, a dare realtà alle creazioni della sua immaginazione, spesso vivendo in una realtà fittizia e cercando di imporre anche ad altri, come vere, situazioni puramente inventate: essere un Mitòmane,la telefonata era opera di un mitomane; nell’uso comune: millantatore, impostore, megalomane.

Leggi tutto...
Stili di vita : IL DISTURBO DI PERSONALITÀ NARCISISTICO: LA PERSONA INCAPACE DI AMARE
Inviato da Giuseppe Piccolo il 14/10/2018 9:10:00 (1031 letture)

Il disturbo di personalità narcisistico segna il confine tra un narcisismo sano e uno patologico. L'APA pensa di eliminare il disturbo narcisistico di personalità prossimo DSM V. Ma che dramma vive chi è affetto da disturbo di personalità narcisistico? Mettiamo a confronto la psichiatria classica e la visione post-reichiana.

Leggi tutto...
Stili di vita : L'ANSIA DA ABBANDONO: L'AMORE NON-AMORE
Inviato da Anna Pupa il 14/10/2018 9:00:00 (969 letture)

Ansia da abbandono, angoscia abbandonica, ansia da separazione. In qualunque modo la chiamiamo nel nostro immaginario si rievoca sempre la stessa scena: l'incapacità di sostenere la possibilità che l'altro se ne vada. Ma da dove nasce e come si evolve? Vediamo i vari passaggi e affrontiamo il tema partendo dalle origini: dal bimbo che va in allarme all'ansia da abbandono dell'adulto.

Leggi tutto...
Stili di vita : LE VITTIME DELLA MODA
Inviato da Flora Rossi il 14/10/2018 8:20:00 (1251 letture)

Tutte uguali, omologate, senza verve, senza sorriso e con i volti scavati. Scavati come scheletri. Vittime della moda, del “sistema” che le vuole così filiformi. Vittime di sè stesse. Donne apparentementi felici e di successo che per portare il pane a casa sono costrette a digiuni massacranti per perdere peso e per rappresentare lo stereotipo della donna grissino. Mai un sorriso, mai felicità sul volto pallido e tirato.

Leggi tutto...
Stili di vita : I genitali maschili - I genitali femminili
Inviato da Mary Petrella il 14/10/2018 7:00:00 (1873 letture)

gifcadenteSimbolo di forza e potenza nell’Antichità, i genitali maschili sono ancora oggi sinonimo di virilità per l’uomo. Più esposto rispetto al suo omologo femminile, il sesso dell’uomo viene spesso ridotto al solo pene. Crediamo di sapere tutto di lui, ma non è cosi’... Piccola lezione di anatomia.

Leggi tutto...
Stili di vita : Il calcio lo eccita
Inviato da Lucia Iorio il 14/10/2018 6:50:00 (823 letture)

stella10Il tuo lui guarda troppe partite di pallone? Lascialo fare: questo sport stimola il piacere sessuale maschile.

Leggi tutto...
Stili di vita : Imparare ad amare... Amore e comprensione...
Inviato da Adriana Addy il 5/10/2018 9:00:00 (1306 letture)

GIFCUORE56Non esistono formule né metodi: solo amando impariamo ad amare”. Non possiamo imparare ad amare da nessuno che non da noi stessi, non possiamo farlo “a tavolino” ma solo sul campo, solo mettendoci in gioco e provando. Il modo migliore per imparare un’arte, in generale, è proprio quello di cominciare a praticarla.

Leggi tutto...
Stili di vita : Disturbo da attacchi di panico
Inviato da Dott. Giuseppe Arno il 5/10/2018 8:30:00 (1146 letture)

IImmagine animatanquadramento: Il disturbo da attacchi di panico (DAP) è una patologia psichiatrica nella quale le tipiche reazioni di intensa paura, desiderio di fuga, angoscia e timore per la propria incolumità, tipicamente sperimentate in occasione di situazioni catastrofiche o realmente pericolose, vengono scatenate da eventi e circostanze assolutamente innocue e come tali percepite dalla maggioranza delle persone. L'attacco di panicopuò innescarsi anche mentre si è tranquillamente seduti in poltrona a leggere o a guardare la televisione, o addirittura nel sonno, con manifestazioni sia psicologiche sia fisiche 

Leggi tutto...
Stili di vita : Come recuperare un alone di mistero - Le contromosse per non essere più un totale libro aperto agli occhi di lui
Inviato da Angela Piccolo il 5/10/2018 7:20:00 (2794 letture)

Confidenza sì, mistero anche È frequente associare il mistero al fatto di avere segreti o glissare su determinati argomenti. «Sì, ma attenzione a non rimanere intrappolati in questa visione» avverte l'esperta. «Il pizzico di mistero che può far tornare più intrigante una persona (e riportare pepe in una storia) va considerato in termini più ampi e profondi. E inquadrato, innanzitutto, come un "requisito" da poter avere anche all'interno di un atteggiamento improntato al massimo della sincerità e della franchezza» 

Leggi tutto...
Stili di vita : La pornografia femminista
Inviato da SARA RICCI il 5/10/2018 7:10:00 (5632 letture)

Per chi non vuole staccare c'e' letto Fb Se pensate che tutte le femministe odino la pornografia e che i due concetti, di femminismo e pornografia, non possano mai essere in alcun caso assimilati, dal momento che rappresentano una contraddizione in termini, siete decisamente fuori strada.

Leggi tutto...
Stili di vita : Alla ricerca della gravidanza, il sesso può diventare un gesto monotono
Inviato da Giuseppe Ricci il 5/10/2018 7:10:00 (1841 letture)

giovQuando si cerca un bambino il sesso può diventare un gesto monotono e la passione spegnersi lentamente. Tre consigli per vivere questo momento con spensieratezza e salvare la coppia. Ora che siete alla ricerca dell'unione perfetta (quella dello spermatozoo con l'ovulo), da un punto di vista fisico tu e il tuo partner siete più vicini che mai. Ma com'è l'intesa dal punto di vista emotivo?

Leggi tutto...
Stili di vita : PARAFILIE: DA INNOCENTI FANTASIE A GRAVI PERVERSIONI SESSUALI
Inviato da Celeste Stella il 5/10/2018 7:10:00 (1194 letture)

GIFCUORE56Qual è il confine tra fantasia e perversione sessuale? A fare un po' di chiarezza sulla questione ci pensa il nostro sessuologo. 

Leggi tutto...
Stili di vita : Mia moglie ha perso la voglia di fare sesso
Inviato da Dott. Gianni Fusco il 5/10/2018 7:10:00 (842 letture)

La presente per esporre il mio caso. Ho 35 anni, sono sposato da tre e sto insieme a mia moglie da 17 anni. Abbiamo una figlia di due anni e mezzo. In pratica siamo cresciuti insieme, in tutti i sensi. Durante il primo periodo del fidanzamento, avevamo un’altissima frequenza di rapporti (anche due volte al giorno). Ma mano mano che il tempo passa questi rapporti sono sempre meno frequenti e, sopratutto nell’ultimo anno, sono diventati davvero pochi e molto brevi; e in quelle poche volte sono stato sempre io che ho preso l’iniziativa. Cosa può essere successo? Cosa potrei fare per ravvivare di nuovo la nostra sfera sessuale? Ho paura di non essere più all’altezza o di non soddisfarla più. Ringrazio anticipatamente.

Leggi tutto...
Stili di vita : Non è mai troppo tardi per cominciare a cambiare le cose...
Inviato da Giuseppe Piccolo il 27/9/2018 9:20:00 (1044 letture)

CUOREPer molti anni ho lavorato in cure palliative. I miei pazienti erano quelli che andavano a casa a morire. Abbiamo condiviso alcuni momenti speciali.

Leggi tutto...
Stili di vita : IL DISTURBO DI PERSONALITÀ EVITANTE: IL PESO DELLO SGUARDO DELL'ALTRO
Inviato da Anna Pupa il 27/9/2018 8:30:00 (983 letture)

Il disturbo di personalità evitante racchiude in sé il bisogno di costruire relazioni intime e profonde, ma anche la paura e il dolore per un eventuale rifiuto e l'umiliazione legata all'eventuale fallimento della relazione. La persona con un disturbo di personalità evitante si sente inferiore agli altri e, tendenzialmente, manca di quell'adgredior necessaria per vivere la vita. Ma come si contiene e si supera questo disturbo?

Leggi tutto...
Stili di vita : Il lato b del piacere. Consigli su come avvicinarsi
Inviato da Lucia Iorio il 27/9/2018 7:30:00 (1030 letture)

cuore3Nella sessualità ci sono momenti nei quali vivere il piacere al massimo è importante. Se siete arrivati in questa fase con il vostro partner è forse ora di esplorare il lato b del piacere. Ma ecco che paure ataviche e tabù arrivano ad interrompere con il freno a mano, ogni tentazione. Ecco tutto ciò che c’è da sapere prima di ponderare una decisione sull’intimità.

Leggi tutto...
Stili di vita : FENOMENOLOGIA DEL TRADIMENTO: L’EVASIONE DALLA ROUTINE DI COPPIA
Inviato da Celeste Stella il 27/9/2018 7:10:00 (995 letture)

IlGIFCUORE56 nostro con consueto appuntamento con il sessuologo si rinnova questa settimana con una tema scottante che, purtroppo, riguarda sempre più coppie: il tradimento.

Leggi tutto...
Stili di vita : Amore di gruppo
Inviato da Adriana Abussi il 27/9/2018 7:00:00 (1094 letture)

gifanimt Il termine “sesso di gruppo” indica una attività sessuale cui partecipano 3 o più persone. gli scambi di coppia, l’amore di gruppo, i club privé, dove ci si incontra con l’obiettivo dichiarato di avere rapporti sessuali con altre persone, sono comuni e di moda anche fra gli adulti.

Leggi tutto...
Stili di vita : Il rispetto per la persona come si insegna?
Inviato da Giuseppe Piccolo il 20/9/2018 8:30:00 (1255 letture)

gifpallaisCome può educare al rispetto della libertà di tutti, e perciò al rispetto della persona, una società, un soggetto collettivo che al contrario sembra tendere alla frantumazione del binomio libertà-uguaglianza? E come lo si può fare, quando gli strumenti d’informazione e i media nel loro complesso esprimono una cultura di soddisfazione dei propri interessi, valorizzando i privilegi ed offuscando al tempo stesso le sperequazioni, letteralmente eliminando o relegando ad orari inoffensivi le voci contrarie?

Leggi tutto...
Stili di vita : Eiaculazione femminile
Inviato da Anna Pupa il 20/9/2018 7:20:00 (1002 letture)

Cuoregif2Sebbene sia un argomento ancora controverso, vi sono alcuni scienziati che ritengono possibile l’eiaculazione femminile, ovvero l’emissione di un liquido durante l’eccitazione sessuale, o l’orgasmo femminile.  Non è invece ancora chiaro quanto il fenomeno sia frequente e se serva a qualche funzione del corpo. Nel Kama Sutra, ad esempio, si parlava del “seme” delle donne, così come ne parlava il medico greco Ippocrate. Forse essi si riferivano alle normali secrezioni vaginali, che sono abbondanti durante l’eccitazione sessuale, ma in ogni caso queste descrizioni lasciano pensare a qualcosa di più significativo. Nel diciassettesimo secolo il medico e anatomista olandese Regnier De Graafparlava di un “liquido, come quello che di solito sgorga dalle pudenda”.

Leggi tutto...
Stili di vita : Sesso orale - Alcuni dei contenuti qui riportati potrebbero urtare la sensibilità di chi legge
Inviato da Celeste Stella il 20/9/2018 7:00:00 (2551 letture)

ga_svaSesso orale è la locuzione con cui comunemente ci si riferisce alle pratiche sessuali che richiedano l'uso della bocca e della lingua per la stimolazione erotica degli organi genitali, maschili o femminili. Alcuni dei contenuti qui riportati potrebbero urtare la sensibilità di chi legge. Le informazioni hanno solo un fine illustrativo.

Leggi tutto...
Stili di vita : Lei ti tradisce? - Perché lei ti tradisce? - Pensieri fissi maschili - La donna è più infedele dell'uomo - Sesso nei Sogni
Inviato da Adriana Vivo il 18/9/2018 8:00:00 (856 letture)

Sesso nei Sogni il significato dei sogni erotici - Fantasie sessuali femminili le italiane non sono le prime in classifica - La donna è più infedele dell'uomo e tradisce il partner con più amanti - L'amante perfetta a letto è la donna italiana.

Leggi tutto...
Stili di vita : L'ipocrisia e la doppia morale sessuale
Inviato da Mary Petrella il 10/9/2018 8:20:00 (1282 letture)

giffestIl sesso non e’ male. Il male e’ solo nella doppia morale misogina che penalizza le donne; - Il sesso non fa schifo. Quel che fa schifo sono gli inutili valori basati sul sessismo; - Il sesso non e’ immorale. Immorale e’ la spaventosa ipocrisia che dilaga ogni giorno di piu’.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 6 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Céline Dion feat. ... (Mon, 15-Oct-2018)
  • LEGGI RAZZIALI: C’... (Sun, 14-Oct-2018)
  • Pappagone dal medi... (Sun, 23-Sep-2018)
  • Pappagone dal medi... (Sun, 23-Sep-2018)
  • Mina - Amor mio (Sat, 22-Sep-2018)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    DOMANDA: Salve avvocato, ho trovato per caso questo sito e volevo sapere se mi può aiutare con il mio problema: A settembre ho comprato una villetta in provincia di Mantova ad un ottimo prezzo ma quando sono venuti gli operai a fare dei lavori si sono fermati perchè si sono accorti che la casa e costituita da gran parte di eternit (amianto). Io mi chiedo: ho comprato una casa o una nicchia? Come posso fare per riavere indietro i miei soldi visto che il vecchio proprietario non me ne aveva mai parlato? Grazie spero in una sua risposta.  avv.vitaliano@virgilio.it 

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Intervista a Paolo Borsellino...
    (Mon, 25-Aug-2008)
    Intervista a Paolo Borsellino...
    Intimo per San Valentino. Gir...
    (Sun, 08-Mar-2009)
    Intimo per San Valentino. Gir...
    I Cugini di Campagna - Bella ...
    (Sat, 25-Jan-2014)
    I Cugini di Campagna - Bella ...
    Angie Rolling Stones
    (Mon, 30-Nov-2015)
    Angie Rolling Stones
    Amira Willighagen & André Rie...
    (Sun, 28-Feb-2016)
    Amira Willighagen & André Rie...
    Rapina in corso ma ecco che i...
    (Sun, 01-Oct-2017)
    Rapina in corso ma ecco che i...
    Délire bébé
    (Sun, 06-Dec-2009)
    Délire bébé
    Michael Jackson - You Are Not...
    (Tue, 07-Jan-2014)
    Michael Jackson - You Are Not...
    Tango - Roxanne
    (Sat, 19-Dec-2015)
    Tango - Roxanne
    HOTEL SAMMARTINO - AGNONE - I...
    (Sun, 07-Apr-2013)
    HOTEL SAMMARTINO - AGNONE - I...