Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

32 utente(i) online
(5 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Visita dal ginecologo -
Alfano e Prestigiacomo a apertura nuova sede Pdl a Palermo -
Storica: Maradona - Platini
Parlare bene di un politico mi rode l'anima
Guadalajara (Messico) 'Kibys' e... le bellissime modelle
HOTEL SAMMARTINO - AGNONE - IS
L'amore per l'arte 800
Alena Politukha: posta su Twitter un selfie molto sexy: ecco cosa accade a questa moglie
L'invidia è il sentimento dei falliti
Gesù è venuto al mondo per abbattere i muri fra i popoli, non per vendere campane

Articoli in primo piano

L’assertività è una delle capacità che migliorerebbe di molto i rapporti tra le persone, sia al livello individuale che comunitario, e alla quale nessuno ci educa, anzi! Cresciamo con un modello di comunicazione talmente squilibrato che la mancanza di rispetto, l’aggressione verbale, il sarcasmo, l’intolleranza e la censura sono banalizzati: basta ascoltare i talk-show di maggiore ascolto in tv o leggere i commenti sui social per capire che il nostro modello comunicativo è per la maggiore tutt’altro che rispettoso e funzionale allo scambio di idee e alla libertà di espressione, come dovrebbe essere lo scopo della comunicazione stessa.
L'enfisema polmonare è un grave malattia dei polmoni, provocata da un deterioramento degli alveoli in essi contenuti. La causa più comune risiede nell'inalazione di sostanze irritanti, contenute per esempio nel fumo di sigaretta, nell'aria inquinata o nelle esalazioni di certi impianti industriali. Il principale sintomo dell'enfisema polmonare è la dispnea, ovvero la difficoltà di respiro: questa, all'inizio, compare solo sotto sforzo, poi, diventa manifesta anche a riposo. 
Si tratta di una vera e propria emergenza, dal punto di vista sanitario ed economico: le patologie respiratorie. Oggi sono fra le principali cause di mortalità a livello mondiale e hanno un’incidenza in continuo aumento. L’Oms calcola che nel 2020 esse rappresenteranno la terza causa di morte nel mondo.
Un guerriero non può abbassare la testa, altrimenti perde di vista l’orizzonte dei suoi sogni. La testa si deve perdere in due.
Altrimenti è un’esecuzione. Chi non perde la testa quando, intorno a lui, tutti la perdono, o è un eroe o un incosciente. Se puoi tenere la testa a posto quando tutti attorno a te l’hanno persa, non hai capito il problema. L’intelligenza non si misura dai piedi alla testa, ma dalla testa al cielo. È impressionante a quanta gente la propria testa serva unicamente quale supporto per i capelli e i cappelli. La nostra testa è rotonda per permettere ai pensieri di cambiare direzione. 
Il disturbo da sintomi somatici e altri disturbi correlati costituisce una nuova categoria del DSM-5 nella quale si evidenzia una particolare attenzione non tanto ai sintomi somatici in se stessi, quanto al modo in cui le persone li presentano e li interpretano. La possibilità di includere la componente affettiva, cognitiva e comportamentale fra i criteri relativi alla diagnosi di disturbo da sintomi somatici consente più facilmente di condividere con la persona una concettualizzazione più comprensiva della problematica, avendo presenti le varie componenti della stessa: stili di pensiero, strategie di coping, stress, fattori familiari, fattori ambientali. Disturbo da sintomi somatici e altri disturbi correlati- Il disturbo da sintomi somatici mostra sintomi oggettivi che procurano disagio accompagnati da pensieri, sentimenti e comportamenti anomali.
Quando viene comunicata l'esistenza di un procedimento penale spesso l'indagato, reagisce con la volontà di fare una "controdenuncia / controquerela" per il reato di calunnia.
Breve preghiera per la conversione dei peccatori. o Invocazione nell'ora della Misericordia
La lapidazione è un tipo di pena di morte, diffusa fin dall'antichità, nella quale il condannato è ucciso attraverso il lancio di pietre. Spesso tale supplizio avviene con la partecipazione della folla.
Nome della legge sacra islamica, desunta dai “quattro fondamenti del diritto”: il Corano, la Sunna, il consenso della comunità e la deduzione analogica. L'islam riconosce l'Antico e il Nuovo Testamento della Bibbia come testi religiosi sacri, secondi per importanza al Corano che chiarisce e completa la Rivelazione di Allah ai profeti. 
RSS
(1) 2 3 4 »
Curiosità : La Pasqua - Significato, simboli e tradizione
Inviato da Giuseppe Piccolo il 21/4/2021 8:00:00 (838 letture)

giffestLa Pasqua è un passaggio, un passaggio dalla morte causata dal peccato alla nuova vita da risorti insieme con Cristo, una nuova simbologia ad immagine del passaggio dalla schiavitù alla libertà del popolo ebraico: loro attraverso le acque del mar Rosso, noi attraverso le acque del battesimo; loro vedendo morti i loro nemici alla chiusura delle acque, noi vedendo distrutti i nostri peccati sul legno della Croce di Cristo simboleggiato anche dalle acque del battesimo dove siamo stati immersi insieme con Lui; loro risalendo sani e salvi sulla sponda opposta del mar Rosso, noi risorgendo insieme con Cristo ad una vita nuova nella quale siamo stati liberati gratuitamente dalle nostre colpe grazie a Lui e nella quale possiamo finalmente amare il nostro prossimo. La nostra Pasqua è quindi strettamente connessa alla Pasqua Ebraica senza della quale non si può comprenderla affondo.

Leggi tutto...
Curiosità : I difetti delle donne: Baffi, cosce che sembrano fatte di ricotta, brufoletti, smagliature, denti gialli, alito pesante e sudore eccessivo
Inviato da Felice Perrella il 1/4/2021 9:20:00 (2844 letture)

Donna con i baffiBaffi, cosce che sembrano fatte di ricotta, brufoletti, smagliature, denti gialli, alito pesante e sudore eccessivo: sono cose normali? Problemi estetici e dintorni: le domande più imbarazzanti a cui nessuno vi ha mai risposto.Ci sono inconvenienti di bellezza (chiamiamoli così) di cui non sempre è facile parlare, neppure con le amiche più intime. I fastidiosi baffetti, denti di un colore che purtroppo non è il bianco, pittosto che una sudorazione esagerata. Tanto che a volte viene da chiederci se capita anche alle altre.

Leggi tutto...
Curiosità : La Ninfomania è una forte accentuazione quantitativa della sessualità nella donna di natura psicologica - Esistono le donne sesso-dipendenti
Inviato da Angela Vivo il 1/4/2021 9:00:00 (11032 letture)

gif79La Ninfomania: Una donna che ha ammesso pubblicamente la sua dipendenza da sesso è stata Susan Cheever, che ha scritto un libro di memorie sul tema. Il Times di Londra ha citato la storia di un’altra persona che ha detto di essere malata: “Ho trascorso molto tempo a dirmi che ero poco attraente e non avrei mai trovato marito. Forse il rapporto con i miei genitori era il problema”. La Ninfomania è una forte accentuazione quantitativa della sessualità nella donna di natura psicologica. Il termine ninfomania (ninfa sposa e mania) fu coniato nel 1771 dal medico francese T. de Bienville. Ninfomania: Donna morbosa con ossessivo desiderio sessuale.

Leggi tutto...
Curiosità : Italiani pantofolai in casa e 'mandrilli' fuori - Aumentano 'matrimoni bianchi' e infedelta' femminili - 20% delle separazioni deriva dalla mancanza o dall'insufficienza di sesso nella vita coniugale della coppia
Inviato da Antonella Ianniello il 1/4/2021 8:20:00 (2513 letture)

Italiani pantofolai in casa e 'mandrilli' fuoriSecondo uno studio, aumentano 'matrimoni bianchi' e infe. Aumenta la crisi delle famiglie italiane, soprattutto sotto le lenzuola: sono sempre di più i pantofolai in casa che, come una sorta di dottor Jekyll e mister Hyde, sanno tramutarsi all'occorrenza in vispi 'mandrilli' fuori dalle mura domestiche delta' femminili. I tradimenti sono in costante crescita, specie tra le donne: il 64% sostiene che, se avesse la possibilità, lo farebbe.

Leggi tutto...
Curiosità : Aforismi - Mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliare
Inviato da Giuseppe Piccolo il 25/3/2021 9:20:00 (1662 letture)

gifrexIppocrate nel 400 A. C. diceva: …”fa che il tuo cibo sia la medicina, e che la Medicina sia il tuo cibo…”. La nostra salute comincia quindi dal cibo che ingeriamo, alimentarsi correttamente è fondamentale per avere una buona salute, e per essere belli e in forma. Se pensiamo che ogni volta che  mangiamo accade un vero e proprio miracolo, il cibo si trasforma tramite un processo alchemico, diventa parte del nostro sangue, crea le nostre cellule, i tessuti e gli organi, quindi è bene riflettere prima di ingerire gli alimenti frettolosamente e inconsapevolmente. Sono moltissime le ricerche che dimostrano l’importanza di cibi crudi  come frutta, verdura,  e dei cereali integrali per mantenere il corpo depurato e ben nutrito. Se il nostro organismo invece riceve cibo non sano si trasformerà in veleno. Conoscere i valori nutritivi dei diversi alimenti, conoscere gli effetti negativi di altri e  assumere i cibi giusti è importante per mantenere la salute, la giovinezza e la vitalità nel tempo - L'uomo è ciò che mangia. 

Leggi tutto...
Curiosità : Come vendere casa in due giorni
Inviato da Flora Rossi il 21/3/2021 7:40:00 (1811 letture)

CasaDisfarsi di una casa rapidamente non è impossibile, si tratta solo di non fare errori. vi presentiamo le 10 cose da non fare per vendere casa velocemente, secondo i maggiori esperti del settore.

Leggi tutto...
Curiosità : Gli uomini preferiscono le straniere
Inviato da Lucia Iorio il 7/3/2021 7:30:00 (2552 letture)

gif4Le italiane? Viziate, aggressive, carrieriste e trattenute nel sesso. Le orientali o le donne dell'Europa dell'Est sono più gentili, amorevoli, all'antica e nello stesso tempo più libere a letto. Le testimonianze (schiette) dei nostri uomini.

Leggi tutto...
Curiosità : Web, anche conosciuto come Grande Rete Mondiale - Storia - La nascita - Funzionamento - Significati
Inviato da Lucia Fiorello il 25/2/2021 8:20:00 (2110 letture)

gif87Il World Wide Web (nome di origine inglese), in sigla WWW, più spesso abbreviato in Web, anche conosciuto come Grande Rete Mondiale, è un servizio di Internet che permette di navigare ed usufruire di un insieme vastissimo di contenuti multimediali e di ulteriori servizi accessibili a tutti o ad una parte selezionata degli utenti di Internet.

Leggi tutto...
Curiosità : ESCORT: Ha sostituito puttana in tutto e per tutto
Inviato da Angela Vivo il 25/2/2021 6:50:00 (3241 letture)

donnaEscort è  un termine molto moderno: il più attuale che ci sia. Ha sostituito puttana in tutto e per tutto, meno che nel suo significato più basso, di “donna da marciapiede”.

Leggi tutto...
Curiosità : Il fondatore di Facebook, Zuckerberg e' fra i più ricchi al mondo - Economist, con 28,4% social network sua fortuna 28,4 mld
Inviato da Pina Corcione il 24/2/2021 7:50:00 (1648 letture)

Mark ZuckerbergIl fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, è fra i più ricchi al mondo: con una fortuna stimata da Forbes in 13,5 miliardi di dollari nel 2011.

Leggi tutto...
Curiosità : Sei stufa di lavorare 12 ore al giorno? Sei in cerca di maggiori soddisfazioni? Desideri più tempo da dedicare alla famiglia o a te stessa?
Inviato da Flora Rossi il 19/2/2021 8:00:00 (2811 letture)

rag7Lavorare troppo fa male: la vita privata si riduce a poco o niente, tutto è sacrificato. Peccato, perché si può vivere benissimo (anzi, molto meglio), anche guadagnando meno.

Leggi tutto...
Curiosità : “Malafemmena” è una parola del dialetto napoletano
Inviato da Angela Vivo il 12/2/2021 7:40:00 (1837 letture)

donna“Malafemmena” è una parola del dialetto napoletano; anche quando è italianizzata in “malafemmina”, la sua origine resta evidente. Altrettanto chiaro è il legame tra questo termine e un grande napoletano: Antonio De Curtis, in arte, e in eterno, Totò.

Leggi tutto...
Curiosità : Tutti i luoghi più insoliti dove fare l’amore
Inviato da Antonella Ianniello il 12/2/2021 7:30:00 (2326 letture)

gifbaciFare l’amore in luoghi insoliti sta diventando una moda. Intendiamoci, da sempre esistono gli amanti del brivido, ma ultimamente i giovani che si cimentano con location proibite sono sempre più numerosi. Sarà che si parla molto, forse troppo, di piacere, di conquiste e d’intimità e alcune coppie per riaccendere la passione hanno bisogno di qualcosa d’insolito. Se anche voi siete stufi del solito e noioso letto, date spazio alle vostre fantasie – e a quelle del partner – e lasciatevi andare (con un po’ di attenzione) nei luoghi più strani.

Leggi tutto...
Curiosità : Italiani a letto, corna e passione
Inviato da Anna Pupa il 12/2/2021 7:10:00 (2709 letture)

Donna4Gli italiani sono ancora un popolo di grandi amatori, o l’immagine immortale del latin lover è diventata solo un vuoto luogo comune? Prima notizia: se in quanto a baci siamo abbastanza omologati (il 69% bacia verso destra), in fatto di avvicinamento al sesso noi italiani non abbiamo un’età standard.

Leggi tutto...
Curiosità : Linguaggio del corpo: se ti guarda negli occhi è fatta
Inviato da Adriana Esposito il 30/1/2021 7:30:00 (53591 letture)

amorIl linguaggio del corpo svela anche il più intimo segreto di una persona, senza che lei lo sappia. Non è facile però imparare a interpretare correttamente questa forma di comunicazione, spesso un po’ ambigua. State da poco uscendo con un ragazzo ma non siete sicure che sia interessato oppure vi piace ma avete paura a farvi avanti perché temete di non essere ricambiati? Come fare? Come comportarsi? La prima regola è trovare coraggio.

Leggi tutto...
Curiosità : Fare l'amore al cinema, nell'ascenzore, un posto insolito, è una delle fantasie più frequenti
Inviato da Adriana Esposito il 30/1/2021 7:10:00 (7468 letture)

Occhio5Fare l’amore in un luogo insolito ti tenta? Perché non provare al cinema? Sedili di velluto, oscurità avvolgente e timore di essere scoperti: niente di meglio che la settima arte per arrivare al settimo cielo! Qualche consiglio per un momento davvero unico… Scopri le testimonianze delle lettrici che hanno osato fare l'amore in un luogo pubblico. Fare l’amore in un ascensore, luogo esiguo e insolito, è un’esperienza a cui molte coppie hanno già pensato, eppure è difficile trasformare questa fantasia erotica in realtà …? Qualche consiglio ...

Leggi tutto...
Curiosità : Fanno sesso in terrazzo, si rompe la ringhiera: lei vola ma si salva
Inviato da Pino Callo il 26/1/2021 7:10:00 (1652 letture)

gifcuoreUna coppia in vacanza a Tenerife stava facendo sesso su un terrazzino della tromba delle scale dell’albergo dove erano ospiti, quando la donna è volata nel vuoto. Non è chiaro se ciò sia avvenuto per un cedimento del parapetto oppure per una mossa azzardata della coppia.

Leggi tutto...
Curiosità : Le leggi più bizzarre del mondo
Inviato da Felice Perrella il 13/1/2021 9:30:00 (2471 letture)

Mondo-- Mondo -- Le leggi più strane? Non sono quelle italiane. In giro per il mondo se ne vedono davvero di tutti i colori, fanno ridere ma non si scherza, i trasgressori infatti possono rischiare di finire in carcere.

Leggi tutto...
Curiosità : La domanda è una di quelle da un milione di dollari: può una coppia continuare ad alimentare il fuoco del desiderio, anno dopo anno, senza fare spegnere la fiamma?
Inviato da Anna Pupa il 13/1/2021 7:50:00 (2318 letture)

Cuore7Quello che piace a lui e ciò che ama lei. Come imparare a essere sempre eccitanti agli occhi del partner per non spegnere la scintilla della passione. Come stupire e non cadere nella routine. Il desiderio è come un muscolo, va allenato: ecco come fare.

Leggi tutto...
Curiosità : Perché vado a letto con uomini che non mi piacciono? - Molte ragazze vorrebbero dire di no, ma non riescono a dirlo
Inviato da Lucia Iorio il 13/1/2021 7:20:00 (2099 letture)
Curiosità

Donna8Avete appena finito di fare l'amore e tu ti senti vuota e confusa. Non è stato bello ma questo non ti sorprende... Quello che non riesci a capire è come tu sia potuta finire a letto con un tipo che neanche ti piaceva ... Se ti riconosciuta in questa descrizione, sappi che si tratta di una problematica molto più comune di quanto non si pensi, specialmente fra le ragazze più  giovani.

Leggi tutto...
Curiosità : Il COMPORTAMENTO SESSUALE - PETTING - COITO - SESSO ORALE
Inviato da Luisa De Micco il 13/1/2021 7:10:00 (2004 letture)

cuorechiaveAtti sessuali che comportano un contatto reciproco prolungato e intenso. Sono quelli che soddisfano maggiormente la prima e la seconda condizione, dato che nel loro svolgimento le persone si confrontano e si osservano sia fisicamente che emotivamente. In più, nel coito vaginale, la necessità di trovare tempi e luoghi adatti, affrontare il problema di un’eventuale gravidanza, ecc., rimanda anche alla terza condizione di adattamento sociale della coppia. Se uno dei partner non si preoccupa eccessivamente del piacere e del benessere dell’altro, il coito diviene un atto unilaterale ed egoistico che denota l’incapacità ad avere una relazione effettiva.

Leggi tutto...
Curiosità : Costipati e scontenti: Come tornare leggeri - Stipsi e stili di vita: qual è l'errore fondamentale da evitare - I purganti creano dipendenza?
Inviato da Carlo Perrella il 10/1/2021 8:10:00 (2011 letture)

coppia5Stipsi: Pochi ne parlano, molti ne soffrono. Spesso per anni e fin da bambini, rimediando col fai-da-te. I consigli dell'esperto per tornare alla propria naturale regolarità. Rifiuti solidi umani: come smaltirli prima che scatti l'emergenza tossine. Un problema molto più comune di quel che si pensi, in gran parte dovuto a scorrette abitudini alimentari e di vita, spesso trascurato e taciuto per noncuranza e immotivata ritrosia a parlarne col medico.

Leggi tutto...
Curiosità : Rapporto di coppia e tradimento: quando le donne fingono l'orgasmo!
Inviato da Kristina Bella il 10/1/2021 7:40:00 (2300 letture)

gifcuoreDa una recente ricerca sembrerebbe che le donne, quando si sentono minacciate dal rischio di tradimento fingano l'orgasmo.

Leggi tutto...
Curiosità : Un lavoro che non sapevate esistesse: il collaudatore di prostitute
Inviato da Pina Corcione il 10/1/2021 6:50:00 (1656 letture)

Donna1Un certo Jamie Rascone, ex DJ e modello, è stato assunto per fare un lavoro decisamente insolito. Si occupa infatti del “controllo di qualità” in un bordello VIP di Santiago (Cile). Dove la prostituzione è legalizzata.

Leggi tutto...
Curiosità : Raccolta su 20 peccati - La sessualità nel divino pensiero - Il peccato dei fidanzati, coniugi, convivenza, toccamenti, sguardo, abiti femminili, lussuria, ecc
Inviato da Adriana Addy il 12/12/2020 8:20:00 (10117 letture)

gif5«In questo libro, destinato esclusivamente ai preti e ai diaconi, noi abbiamo tentato di raccogliere ciò che sarebbe pericoloso ignorassero i sacerdoti, esercenti il ministero della confessione, e ciò che non può essere spiegato negli atti pubblici dei seminari, né confidato indistintamente a giovani alunni senza peccare di indecenza». Manuale dei Confessori (per preti e diaconi) sul 6° Comandamento Mons. Bouvier, vescovo di Le Mans, 1853. Raccolta su 20 peccati.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Rivers of Babylon,... (Tue, 05-May-2020)
  • Umberto Galimberti... (Sat, 07-Dec-2019)
  • I Surma - Ethiopia... (Sat, 07-Dec-2019)
  • The Lion King - Ha... (Wed, 18-Sep-2019)
  • Vedi Napoli e poi ... (Fri, 13-Sep-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    Se lo spazio della radice del nervo (forame) è già compromesso a causa del collasso dello spazio del disco associato o a causa di un becco dell’osso (osteofito), tutto ciò può causare irritazione alla radice del nervo, radiculopatia (dolore del braccio). Se il forame non è eccessivamente compromesso, la radiculopatia può essere risolta in maniera eccellente con dei trattamenti Osteopatici. Talvolta dei dolori alle braccia ed alle spalle sono lancinanti, corrono giù lungo l’arto raggiungendo le dita della mano lasciando una sensazione di formicolio ed addormentamento

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    vasco rossi - un senso
    (Thu, 03-Jul-2008)
    vasco rossi - un senso
    Guerrino: Gnocchi Filanti Con...
    (Sat, 16-Aug-2008)
    Guerrino: Gnocchi Filanti Con...
    Camilleri “Salvini ha stesso ...
    (Sat, 01-Sep-2018)
    Camilleri “Salvini ha stesso ...
    Rocco Granata - Marina
    (Wed, 26-Mar-2014)
    Rocco Granata - Marina
    Moviola dell'incidente di Mar...
    (Mon, 24-Oct-2011)
    Moviola dell'incidente di Mar...
    Dori Ghezzi - Casatchok -
    (Wed, 14-Sep-2011)
    Dori Ghezzi - Casatchok -
    Pavarotti & Bono (U2) -- Ave ...
    (Tue, 18-Nov-2008)
    Pavarotti & Bono (U2) -- Ave ...
    André Rieu - Jingle Bells
    (Tue, 25-Dec-2018)
    André Rieu - Jingle Bells
    Sexy Car Repair
    (Sun, 17-May-2009)
    Sexy Car Repair
    LA LUCE DELL'ANIMA - Floriana
    (Sat, 08-Jun-2013)
    LA LUCE DELL'ANIMA - Floriana