Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

17 utente(i) online
(2 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

In A, la coreografia di Napoli-Lazio - Tutti in guanti Azzurri -
Moda indiana per donne senza paura di mostrare la pancia -
I tecnici dell'era Moratti e candidati -
L'età dell'oro di Cavalli, tra plissè e ricami  -
Festival di Sanremo, Sarli veste la bella Ivana Mrazova
Sepolti a Pompei dall'eruzione del 79 del Vesuvio (NA)
Sesso a tre con il mastino napoletano, la vicina chiede aiuto agli animalisti
Donna, tu sai che effetto fai veramente agli uomini?
NAPOLI: STORIA PER IMMAGINI DEL CAPOLUOGO PARTENOPEO
Napoli: La città porta le stigmate del passato

Articoli in primo piano

L’assertività è una delle capacità che migliorerebbe di molto i rapporti tra le persone, sia al livello individuale che comunitario, e alla quale nessuno ci educa, anzi! Cresciamo con un modello di comunicazione talmente squilibrato che la mancanza di rispetto, l’aggressione verbale, il sarcasmo, l’intolleranza e la censura sono banalizzati: basta ascoltare i talk-show di maggiore ascolto in tv o leggere i commenti sui social per capire che il nostro modello comunicativo è per la maggiore tutt’altro che rispettoso e funzionale allo scambio di idee e alla libertà di espressione, come dovrebbe essere lo scopo della comunicazione stessa.
L'enfisema polmonare è un grave malattia dei polmoni, provocata da un deterioramento degli alveoli in essi contenuti. La causa più comune risiede nell'inalazione di sostanze irritanti, contenute per esempio nel fumo di sigaretta, nell'aria inquinata o nelle esalazioni di certi impianti industriali. Il principale sintomo dell'enfisema polmonare è la dispnea, ovvero la difficoltà di respiro: questa, all'inizio, compare solo sotto sforzo, poi, diventa manifesta anche a riposo. 
Si tratta di una vera e propria emergenza, dal punto di vista sanitario ed economico: le patologie respiratorie. Oggi sono fra le principali cause di mortalità a livello mondiale e hanno un’incidenza in continuo aumento. L’Oms calcola che nel 2020 esse rappresenteranno la terza causa di morte nel mondo.
Un guerriero non può abbassare la testa, altrimenti perde di vista l’orizzonte dei suoi sogni. La testa si deve perdere in due.
Altrimenti è un’esecuzione. Chi non perde la testa quando, intorno a lui, tutti la perdono, o è un eroe o un incosciente. Se puoi tenere la testa a posto quando tutti attorno a te l’hanno persa, non hai capito il problema. L’intelligenza non si misura dai piedi alla testa, ma dalla testa al cielo. È impressionante a quanta gente la propria testa serva unicamente quale supporto per i capelli e i cappelli. La nostra testa è rotonda per permettere ai pensieri di cambiare direzione. 
Il disturbo da sintomi somatici e altri disturbi correlati costituisce una nuova categoria del DSM-5 nella quale si evidenzia una particolare attenzione non tanto ai sintomi somatici in se stessi, quanto al modo in cui le persone li presentano e li interpretano. La possibilità di includere la componente affettiva, cognitiva e comportamentale fra i criteri relativi alla diagnosi di disturbo da sintomi somatici consente più facilmente di condividere con la persona una concettualizzazione più comprensiva della problematica, avendo presenti le varie componenti della stessa: stili di pensiero, strategie di coping, stress, fattori familiari, fattori ambientali. Disturbo da sintomi somatici e altri disturbi correlati- Il disturbo da sintomi somatici mostra sintomi oggettivi che procurano disagio accompagnati da pensieri, sentimenti e comportamenti anomali.
Quando viene comunicata l'esistenza di un procedimento penale spesso l'indagato, reagisce con la volontà di fare una "controdenuncia / controquerela" per il reato di calunnia.
Breve preghiera per la conversione dei peccatori. o Invocazione nell'ora della Misericordia
La lapidazione è un tipo di pena di morte, diffusa fin dall'antichità, nella quale il condannato è ucciso attraverso il lancio di pietre. Spesso tale supplizio avviene con la partecipazione della folla.
Nome della legge sacra islamica, desunta dai “quattro fondamenti del diritto”: il Corano, la Sunna, il consenso della comunità e la deduzione analogica. L'islam riconosce l'Antico e il Nuovo Testamento della Bibbia come testi religiosi sacri, secondi per importanza al Corano che chiarisce e completa la Rivelazione di Allah ai profeti. 
RSS
(1) 2 3 4 ... 7 »
News : IL SANTO DEL GIORNO: MESE DI MAGGIO
Inviato da Giuseppe Piccolo il 1/5/2021 8:10:00 (3101 letture)

La croceSanto: 1 teol. Che si riferisce alla divinità o è connesso alla religione, e quindi è degno di essere venerato: s. messa || la s. insegna, la croce | acqua s., acqua benedetta | olio s., quello consacrato, per l'unzione degli infermi | la S. Sede, la curia romana | il S. Padre, il papa | il S. Sepolcro, quello di Gesù Cristo a Gerusalemme | città s., luogo che conserva le vestigia di una religione e che ha un valore mistico per i credenti (per i cristiani, Gerusalemme). Davanti a nome proprio indica chi, per le sue straordinarie virtù morali e religiose, è stato canonizzato dalla Chiesa; indica anche il giorno dell'anno dedicato, nel calendario, a uno dei canonizzati e (con iniziale maiuscola) la chiesa che gli è intitolata: sant'Antonio; li ho invitati per san Silvestro; basilica di San Pietro. Ispirato da Dio, mosso da intenti religiosi: guerra santi. In molte locuzioni figurate si usa con riferimento alla facoltà di intercedere presso Dio, tradizionalmente attribuita ai santi.

Leggi tutto...
News : MA IL PEPERONCINO E' MASCHILISTA?
Inviato da Kristina Bella il 27/4/2021 8:50:00 (2209 letture)

PeperoncinoIl peperoncino è davvero un po' maschilista, ma se il sapore piccante che piace agli uomini spesso disturba il palato delle signore, è solo per una reazione chimica: l'estradiolo, ormone femminile, potenzia l'effetto della capsaicina del peperoncino che, quindi, davvero pizzica di più il palato muliebre.

Leggi tutto...
News : Piccolo è bello? - Chi ha detto che la femminilità di una donna debba passare per forza per la dimensione del reggiseno?
Inviato da Kristina Bella il 27/4/2021 7:20:00 (2296 letture)

Donna5Per molte un seno generoso è sinonimo di femminilità. Ma sempre più donne si dichiarano orgogliose con un décolleté mignon. Gusti a parte il seno piccolo presenta numerosi vantaggi rispetto a forme più rigogliose. Ma gli uomini saranno davvero d'accordo? 

Leggi tutto...
News : Testamento olografo
Inviato da Avv. Carlo Vitaliano il 1/4/2021 8:40:00 (5753 letture)

Foto animataChe cos'e' il testamento - Il testamento e' un atto col quale taluno dispone, per il tempo in cui avra' cessato di vivere, di tutte le proprie sostanze o parte di esse. E' un atto mortis causa, in quanto la sua funzione consiste nella determinazione della sorte dei rapporti patrimoniali in conseguenza della morte del testatore.

Leggi tutto...
News : Uovo di Pasqua
Inviato da Giuseppe Piccolo il 1/4/2021 8:30:00 (1410 letture)

giffestL'uovo di Pasqua è un dolce della tradizione pasquale, divenuto nel tempo uno dei simboli della stessa festività della Pasqua cristiana, assieme alla colomba. Nel Cristianesimo, simboleggia la risurrezione di Gesù dal sepolcro. La tradizione del classico uovo di cioccolato è recente, ma il dono di uova vere, decorate con qualsiasi tipo di disegni o dediche, è correlato alla festa pasquale sin dal Medioevo.

Leggi tutto...
News : Colomba pasquale
Inviato da Giuseppe Piccolo il 1/4/2021 8:10:00 (985 letture)

cuorecolombaCon colomba pasquale si indicano diversi dolci pasquali tipici dell'Italia. Vi sono due principali dolci cui fa riferimento la dizione "colomba pasquale": uno è la colomba pasquale inventata in Lombardia negli anni trenta del 1900 dalla Motta e poi diventata quella commercialmente più diffusa in tutta Italia, l'altro di più antica tradizione è la colomba pasquale diffusa in Sicilia e chiamata anche i palummeddi o pastifuorti. Entrambe sono state ufficialmente inserite nella lista dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani (P.A.T) del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (Mipaaf) e riconosciute come tipiche dei rispettivi territori (Lombardia e Sicilia).

Leggi tutto...
News : RICOTTARO: Deriva quasi certamente da “ricotta
Inviato da Angela Vivo il 1/4/2021 8:00:00 (2359 letture)

gif55La parola “ricottaro” deriva quasi certamente (e visibilmente) da “ricotta”. Per capire quale attinenza possa avere questo gustoso alimento con un energumeno che sfrutta delle donne, occorre parlare un istante della ricotta. Le proteine del latte: la caseina (80%) e le proteine del siero (20%).

Leggi tutto...
News : Quanti i privilegi per 945 PARLAMENTARI ! - Gli eurodeputati italiani vengono chiamati all’estero FATCAT (gatti ripieni)
Inviato da Pina Corcione il 1/4/2021 7:50:00 (1892 letture)

ItaliaQuanti i privilegi per i 630 deputati e 315 senatori italiani: 945 PARLAMENTARI ! - Negli Stati Uniti d’america sono rispettivamente 100 e 410. In Spagna gli onorevoli sono 350.

Leggi tutto...
News : La crisi nella coppia
Inviato da Anna Nappi il 1/4/2021 7:40:00 (1131 letture)

scandaloPerché una coppia possa funzionare bene deve avere una buona integrazione tra progettualità, passione e intimità.

Leggi tutto...
News : Sopra i 40 anni esercizio fisico fa bene al sesso - Il sesso fa bene alla salute!
Inviato da Lucia Fiorello il 1/4/2021 7:10:00 (2639 letture)

donna7Studio australiano, correlazione fra moto e disfunzione erettile. L'esercizio fisico fa bene non solo al cuore dell'uomo di mezza età, ma anche alla salute (e performance) sessuale.

Leggi tutto...
News : Irresistibili cibi grassi, droga nello stomaco - Svelato il meccanismo della reazione 'una tira l'altra' di patatine e snack
Inviato da Mary Petrella il 25/3/2021 8:50:00 (3153 letture)

Fish and chipsSvelato il meccanismo della reazione 'una tira l'altra' di patatine e snack. I grassi contenuti in questi cibi inducono infatti lo stomaco a produrre droghe naturali simili alla marijuana.

Leggi tutto...
News : La tecnologia ci ha reso tutti bambini
Inviato da Giuseppe Ricci il 25/3/2021 8:10:00 (4575 letture)

Bimbo dorme sull'ipadCon l'era digitale abbiamo un 'cervello nuovo'. Si chiama 'tecnoliquidità'.

Leggi tutto...
News : Fallo tuo! Come acchiappare un uomo. L'arte della seduzione
Inviato da SARA RICCI il 25/3/2021 7:50:00 (2898 letture)

Bella 1L'arte della seduzione, i trucchi per conquistarlo, le cose che lui nota in una donna. Passando per gli incontri online, ma soprattutto per quelli live. Perché non c'è niente come uno sguardo per "prendersi" . Regola numero uno: mai sembrare delle rompiscatole. 

Leggi tutto...
News : Facendo il medico-consigliere provinciale-sindaco del paese si guadagna € 216.000 L'ANNO
Inviato da Gennaro Piccolo il 21/3/2021 8:30:00 (7105 letture)

gifpianetiConsiglieri regionali: Una parte dei quali, sono assessori (e riscuotono di più). Lo stipendio e il numero dei consiglieri regionali varia da regione a regione: ma da praticante da nessuna parte, comprendendo rimborsie gettoni, questo è inferiore a un minimo di 10.000 euro mensili: ma spesso guadagnano molto di più. I consiglieri provinciali percepiscono un gettone di presenza per ogni seduta del consiglio e commissione alla quale partecipano, più volte alla settimana, media mensile € 3.500. Facendo una media fino ad una popolazione di trentamila abitanti un sindaco percepisce uno stipendio di € 3.500. Un medico generico con 1.500 pazienti guadagna € 11.000 quindi facendo il medico-consigliere provinciale-sindaco del paese sono 3500+3500+11.000 TOTALE € 18.000 - DICIOTTOMILA EURO AL MESE, SONO € 216.000 L'ANNO.

Leggi tutto...
News : Quando si decide di contrarre un mutuo, cosa bisogna assolutamente tenere presente
Inviato da Avv. Carlo Vitaliano il 21/3/2021 7:50:00 (1200 letture)

gif13L’abc del mutuo: tutto quello che serve sapere - intervista ad albino farina, consigliere nazionale del notariato.

Leggi tutto...
News : Biografia di Paolo Borsellino - Il coraggio e la giustizia
Inviato da Gennaro Piccolo il 7/3/2021 8:50:00 (1638 letture)

Paolo_BorsellinoLe caratteristiche della caparbietà, dell'allegria e della passione per il suo lavoro fanno di Borsellino una persona speciale, un esempio, capace di trasmettere dei valori positivi per le generazioni future. La triste tragedia del suo assassinio, come quella dell'amico e collega Giovanni Falcone, non va dimenticata per il semplice fatto che deve ancora essere raggiunto l'obiettivo di una vita: sconfiggere la mafia.

Leggi tutto...
News : Guadagnano il quadruplo degli spagnoli e il doppio dei tedeschi. Sono i politici italiani. Strapagati
Inviato da Luca Fiorello il 7/3/2021 8:40:00 (1857 letture)

gif28I politici italiani e quelli inglesi sono i più pagati dell'Unione europea. A rivelarlo una speciale inchiesta del programma TV Klauscondicio, condotto dal massmediologo Klaus Davi in onda su YouTube, che ha calcolato lo stipendio medio mensile dei politici europei nell'ultimo anno, prendendo in esame i dati pubblicati dalla stampa e dai siti ufficiali dei parlamenti e governi dei principali stati membri dell'Ue.

Leggi tutto...
News : Joseph Smith Papers: i libri manoscritti delle rivelazioni
Inviato da Stefano Amendola il 7/3/2021 8:00:00 (1797 letture)

Marlin K. JensenAnziano Marlin K. Jensen, Membro dei Settanta, Storico e archivista della Chiesa. I libri che contengono la trascrizione manuale delle rivelazioni racchiudono molte delle prime copie conosciute delle rivelazioni ricevute da Joseph Smith e permettono di comprendere meglio il processo della rivelazione.

Leggi tutto...
News : Il fondatore del mormonismo, Joseph Smith (1805-1844) e il Mormonismo
Inviato da G.P. il 7/3/2021 7:50:00 (3966 letture)

Joseph Smith in un ritratto del 1842Il fondatore del mormonismo, Joseph Smith jr. nacque il 23 dicembre 1805 a Sharon, nello stato americano del Vermont, quintogenito degli undici figli di Joseph Smith Sr. (1771-1840) e di Lucy Mack (1775-1856), due contadini del New England.

Leggi tutto...
News : Presidente della Chiesa "Mormone"
Inviato da G.P. il 7/3/2021 7:40:00 (3187 letture)

Thomas S. MonsonDal 3 febbraio 2008 il Presidente Thomas S. Monson è il 16º Presidente della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Ha servito come Consigliere nella Prima Presidenza dal 10 novembre 1985. Il 12 marzo 1995, è stato ordinato come Primo Consigliere del Presidente Gordon B. Hinckley.

Leggi tutto...
News : PROSTITUTA: Viene dal latino pro=davanti, e statuere=porre
Inviato da Angela Vivo il 7/3/2021 7:20:00 (1980 letture)

donnaProstituta viene dal latino pro=davanti, e statuere=porre: nell’antica Roma le schiave venivano “poste davanti” alla bottega del loro padrone, che le metteva in vendita a fini immaginabili.

Leggi tutto...
News : Inno alla Vita - Madre Teresa di Calcutta
Inviato da Giuseppe Piccolo il 25/2/2021 7:50:00 (1345 letture)

casaIl Frutto del Silenzio è la Preghiera. Il frutto della Preghiera è la Fede. Il Frutto della Fede è l'Amore. Il Frutto dell'Amore è il Servizio. Il Frutto del Servizio è la Pace.

Leggi tutto...
News : Dentista low cost in Asl e ospedali - Ecco dove si risparmia
Inviato da SARA RICCI il 25/2/2021 7:40:00 (94746 letture)

Dentista low cost in Asl e ospedaliTariffari ridotti anche del 50% e prezzi impensabili solo fino a poco tempo fa.

Leggi tutto...
News : Santo; Per la fede cattolica, "Santo" è colui che sull'esempio di Gesù Cristo, animato dall'amore, vive e muore in grazia di Dio
Inviato da SBR il 24/2/2021 8:30:00 (1960 letture)

sacerdote2Il termine santo viene usato per definire ogni persona, oggetto o manifestazione che si ritiene essere correlata alla divinità ed è derivato dal latino sanctus, participio passivo del verbo sancīre, con la valenza di "prescritto per legge". Nel significato moderno, il termine santo è utilizzato principalmente riferendosi a ciò che si ritiene inviolabile, in quanto consacrato da una legge religiosa, oppure venerato religiosamente, o considerato degno di venerazione.

Leggi tutto...
News : Compagno, che stress ... Tra mogli e mariti c'è una sostanziale differenza: il 18 per cento delle donne contro il 12 per cento degli uomini hanno detto che i partner aggiungono un carico grosso di stress nella loro vita
Inviato da Luca Fiorello il 24/2/2021 7:50:00 (1910 letture)

gis90Se siete sotto pressione e avete bisogno di un po' di tranquillità, è meglio andare a lavorare che stare a casa con il vostro lui. Lo rivela una nuova inglese. Siete d'accordo? Anche voi vi sentite stressati dal partner?

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 7 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Rivers of Babylon,... (Tue, 05-May-2020)
  • Umberto Galimberti... (Sat, 07-Dec-2019)
  • I Surma - Ethiopia... (Sat, 07-Dec-2019)
  • The Lion King - Ha... (Wed, 18-Sep-2019)
  • Vedi Napoli e poi ... (Fri, 13-Sep-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    gi72I dolori al seno (mastodinìa) rappresentano il sintomo mammario più frequente (60%), che conduce la donna ad una visita senologica. Data la complessità della funzione mammaria, il dolore al seno rappresenta l’esempio più emblematico di disturbo che per le sue implicazioni psicologiche, emotive e simboliche, è in grado di mettere a dura prova il più solido degli equilibri di chi ne è affetto.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Gigione - La Molisana SCAFATI...
    (Tue, 08-Apr-2014)
    Gigione - La Molisana SCAFATI...
    C'era una volta il West - Mor...
    (Tue, 26-Jul-2011)
    C'era una volta il West - Mor...
    A espera de um Milagre
    (Wed, 05-Nov-2008)
    A espera de um Milagre
    Luciano Pavarotti - Mamma
    (Mon, 23-Feb-2009)
    Luciano Pavarotti - Mamma
    Le risate del bimbo -
    (Sun, 04-Sep-2011)
    Le risate del bimbo -
    La donna più brutta e magra d...
    (Sun, 13-Jul-2008)
    La donna più brutta e magra d...
    Proud Mary (Tina Turner Tribu...
    (Sun, 30-Oct-2011)
    Proud Mary (Tina Turner Tribu...
    Funny Prank Video Clip 2014 -...
    (Sat, 13-Sep-2008)
    Funny Prank Video Clip 2014 -...
    Fabrizio De André - Don Raffa...
    (Fri, 02-Oct-2015)
    Fabrizio De André - Don Raffa...
    SANTORO DISTRUGGE CASTELLI NE...
    (Fri, 13-Jan-2012)
    SANTORO DISTRUGGE CASTELLI NE...