Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

37 utente(i) online
(4 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

W I TIFOSI -
Processo d'appello a Raffaele Sollecito e ad Amanda Knox per l'omicidio di Meredith Kercher
Joseph Smith fondatore dei Mormoni
Ferrari, arriva F12berlinetta, la nuova rossa che sorprende
Tereza Fajksova Miss Earth 2012
Sepolti a Pompei dall'eruzione del 79 del Vesuvio (NA)
Il denaro non deve essere che il più potente dei nostri schiavi o no?
Il mio dolce papà Vincenzo
Giulio Piscitelli fotografa i migranti per capire tutto il resto
Naike Rivelli si fa fotografare davanti lo specchio, completamente nuda

Articoli in primo piano

L’assertività è una delle capacità che migliorerebbe di molto i rapporti tra le persone, sia al livello individuale che comunitario, e alla quale nessuno ci educa, anzi! Cresciamo con un modello di comunicazione talmente squilibrato che la mancanza di rispetto, l’aggressione verbale, il sarcasmo, l’intolleranza e la censura sono banalizzati: basta ascoltare i talk-show di maggiore ascolto in tv o leggere i commenti sui social per capire che il nostro modello comunicativo è per la maggiore tutt’altro che rispettoso e funzionale allo scambio di idee e alla libertà di espressione, come dovrebbe essere lo scopo della comunicazione stessa.
L'enfisema polmonare è un grave malattia dei polmoni, provocata da un deterioramento degli alveoli in essi contenuti. La causa più comune risiede nell'inalazione di sostanze irritanti, contenute per esempio nel fumo di sigaretta, nell'aria inquinata o nelle esalazioni di certi impianti industriali. Il principale sintomo dell'enfisema polmonare è la dispnea, ovvero la difficoltà di respiro: questa, all'inizio, compare solo sotto sforzo, poi, diventa manifesta anche a riposo. 
Si tratta di una vera e propria emergenza, dal punto di vista sanitario ed economico: le patologie respiratorie. Oggi sono fra le principali cause di mortalità a livello mondiale e hanno un’incidenza in continuo aumento. L’Oms calcola che nel 2020 esse rappresenteranno la terza causa di morte nel mondo.
Un guerriero non può abbassare la testa, altrimenti perde di vista l’orizzonte dei suoi sogni. La testa si deve perdere in due.
Altrimenti è un’esecuzione. Chi non perde la testa quando, intorno a lui, tutti la perdono, o è un eroe o un incosciente. Se puoi tenere la testa a posto quando tutti attorno a te l’hanno persa, non hai capito il problema. L’intelligenza non si misura dai piedi alla testa, ma dalla testa al cielo. È impressionante a quanta gente la propria testa serva unicamente quale supporto per i capelli e i cappelli. La nostra testa è rotonda per permettere ai pensieri di cambiare direzione. 
Il disturbo da sintomi somatici e altri disturbi correlati costituisce una nuova categoria del DSM-5 nella quale si evidenzia una particolare attenzione non tanto ai sintomi somatici in se stessi, quanto al modo in cui le persone li presentano e li interpretano. La possibilità di includere la componente affettiva, cognitiva e comportamentale fra i criteri relativi alla diagnosi di disturbo da sintomi somatici consente più facilmente di condividere con la persona una concettualizzazione più comprensiva della problematica, avendo presenti le varie componenti della stessa: stili di pensiero, strategie di coping, stress, fattori familiari, fattori ambientali. Disturbo da sintomi somatici e altri disturbi correlati- Il disturbo da sintomi somatici mostra sintomi oggettivi che procurano disagio accompagnati da pensieri, sentimenti e comportamenti anomali.
Quando viene comunicata l'esistenza di un procedimento penale spesso l'indagato, reagisce con la volontà di fare una "controdenuncia / controquerela" per il reato di calunnia.
Breve preghiera per la conversione dei peccatori. o Invocazione nell'ora della Misericordia
La lapidazione è un tipo di pena di morte, diffusa fin dall'antichità, nella quale il condannato è ucciso attraverso il lancio di pietre. Spesso tale supplizio avviene con la partecipazione della folla.
Nome della legge sacra islamica, desunta dai “quattro fondamenti del diritto”: il Corano, la Sunna, il consenso della comunità e la deduzione analogica. L'islam riconosce l'Antico e il Nuovo Testamento della Bibbia come testi religiosi sacri, secondi per importanza al Corano che chiarisce e completa la Rivelazione di Allah ai profeti. 
RSS
(1) 2 3 4 ... 6 »
Stili di vita : Tutto ciò che hai sempre voluto sapere sul sesso maschile...
Inviato da Mary Petrella il 27/4/2021 7:10:00 (1375 letture)

gefste7Tutti i segreti del sesso maschile... Damande e risposte. Da piccole, sognavamo di poter fare pipì in piedi, come i ragazzi. Oggi, sono ben altre le domande che ci passano per la testa… Per aiutarvi, abbiamo chiesto a sette uomini di rivelarci il  mistero della loro anatomia. Hanno accettato di portarci nei meandri profondi della loro intimità...

Leggi tutto...
Stili di vita : 7 TRADITORI CI RACCONTANO COSA SI PROVA A TRADIRE
Inviato da Anna Pupa il 25/4/2021 7:50:00 (961 letture)

gifanimt«Come vi sentite quando fate sesso con la vostra dolce metà dopo che l’avete tradita?», ha chiesto recentemente un utente su Reddit. Leggi le perle di saggezza dei traditori seriali.

Leggi tutto...
Stili di vita : Desideri mai esauditi e la coppia scoppia - I maschi cosa vorrebbero segretamente dalle loro fidanzate?
Inviato da Mary Petrella il 1/4/2021 7:50:00 (2499 letture)

Desideri mai esauditi e la coppia scoppiaDopo aver parlato delle cose che lui ama e lei odia sotto le lenzuola, passiamo a quello che ambedue non sopportano e che mai avrebbero il coraggio di rivelare. In parole povere ciò che lui e lei digeriscono malvolentieri e che non ammetterebbero per non ferire il partner o per paura di apparire i "soliti maiali" fissati con il sesso.

Leggi tutto...
Stili di vita : Tu, lui, il ciclo, il sesso. Cosa ne pensano gli uomini
Inviato da Antonella Ianniello il 1/4/2021 7:30:00 (2714 letture)

Le mestruazioni per molte donne rappresentano un momento del mese in cui non fare determinate coseE se fossimo noi donne a farci tanti problemi e invece a loro non importasse nulla (o quasi)? Ecco le testimonianze degli uomini su un tema molto sentito e molto imbarazzante: fare o non fare l'amore in "quei giorni"? Il mestruo è tabù? Tutte le risposte.

Leggi tutto...
Stili di vita : I punti caldi: Ecco la mappa del piacere disegnata sulla sua pelle
Inviato da Luisa De Micco il 1/4/2021 7:10:00 (3015 letture)

gif67Non solo i soliti noti: ogni parte del suo corpo può regarare piacevoli sensazioni. Anche i piedi. Ecco la mappa del piacere disegnata sulla sua pelle. OCCHI - PETTO - CUORE - STOMACO - COSCE - SEDERE ecc ecc 

Leggi tutto...
Stili di vita : L'orgasmo è una straordinaria evento breve che è una integrazione di cognitive, emotive, processi somatici, viscerali, e neurali
Inviato da Luisa De Micco il 1/4/2021 7:00:00 (3293 letture)

gifradioOrgasmo -  Perché recenti scoperte circa l'orgasmo essere di interesse per gli psicologi? Se gli psicologi sono interessati nelle basi di piacere e dolore - in stati alterati di coscienza, in psicologici effetti collaterali dei farmaci antidepressivi e antipsicotici, in alcuni effetti sorprendenti di ormoni sessuali, in effetti psicologici della chirurgia del sistema sessuale / riproduttivo, o in funzione del fenomeno unico dell'orgasmo, l'aggiornamento seguente breve possono impegnarsi e di informarvi.

Leggi tutto...
Stili di vita : LE DIECI REGOLE PER IL CONTROLLO SOCIALE
Inviato da Giuseppe Piccolo il 25/3/2021 9:10:00 (1263 letture)

gifanimtstella10L’elemento principale del controllo sociale è la strategia della distrazione che consiste nel distogliere l’attenzione del pubblico dai problemi importanti e dai cambiamenti decisi dalle élites politiche ed economiche. 1) La strategia della distrazione è anche indispensabile per evitare l’interesse del pubblico verso le conoscenze essenziali nel campo della scienza, dell’economia, della psicologia, della neurobiologia e della cibernetica. “Sviare l’attenzione del pubblico dai veri problemi sociali, tenerla imprigionata da temi senza vera importanza. Tenere il pubblico occupato, occupato, occupato, senza dargli tempo per pensare, sempre di ritorno verso la fattoria come gli altri animali.

Leggi tutto...
Stili di vita : Leccaculo si nasce o si diventa...?
Inviato da Giuseppe Piccolo il 25/3/2021 9:10:00 (666 letture)

Filosofia del leccaculo. Come diventare qualcuno senza essere nessuno. Impara ad essere fedele al padrone e traditore con gli altri, servile col titolare e prepotente con la povera gente. Impara a scodinzolare quando lui ti offre una prebenda e a ruggire quando un sottoposto ti infastidisce.

Leggi tutto...
Stili di vita : CONFLITTI, DEVITALIZZAZIONI E TEMPESTE: TRACCE DI UNA COPPIA IN CRISI
Inviato da Pino Callo il 25/3/2021 9:00:00 (2044 letture)

cuorespezzatoGLI APPROCCI PSICOLOGICI E PSICOTERAPEUTICI PONGONO SEMPRE PIÙ ATTENZIONE ALLE DINAMICHE DI COPPIA. LE COPPIE RAPPRESENTANO PER IL TERAPEUTA UNA SFIDA PER CERTI VERSI PIÙ ARDUA DELL’INTERVENTO CON IL SINGOLO INDIVIDUO, POICHÉ CHIAMANO IN CAUSA UN SISTEMA DI INTERAZIONI PIÙ NUMEROSE E COMPLESSE.

Leggi tutto...
Stili di vita : Malattie sessualmente trasmesse, adolescenti a rischio. Sono poco consapevoli dei pericoli, ogni anno le contrae 1 su 20
Inviato da Lucia Fiorello il 25/3/2021 8:50:00 (1664 letture)

gifstellaLe malattie sessualmente trasmesse: un'emergenza sulla quale c'é poca informazione e scarsa consapevolezza soprattutto tra gli adolescenti. A lanciare l'allarme è la Sitip (Società italiana di infettivologia pediatrica). Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms)- ricorda la Sitip- sono 340 milioni nuovi casi nel mondo, di cui almeno 111 milioni interessano giovani sotto i 25 anni di età. Si stima, infatti, che ogni anno un adolescente su 20 contragga una malattia sessualmente trasmessa e che l'età di insorgenza tenda ad abbassarsi.

Leggi tutto...
Stili di vita : DIVORZI IN ITALIA: QUANTO COSTA DIRSI ADDIO
Inviato da Avv. Carlo Vitaliano il 25/3/2021 8:40:00 (1474 letture)

gif78 Con divorzio (dal latino divortium, da di-vertere, "separarsi"), ai sensi della legge italiana, si intende il processo legale che pone fine al matrimonio. Il 1º dicembre 1970 il divorzio veniva introdotto nell'ordinamento giuridico italiano; nonostante l'opposizione della Democrazia Cristiana, del Movimento Sociale Italiano, del Südtiroler Volkspartei e dei monarchici del Partito Democratico Italiano di Unità Monarchica, e con i voti favorevoli del Partito Socialista Italiano, del Partito Socialista Italiano di Unità Proletaria, del Partito Comunista Italiano, del Partito Socialista Democratico Italiano, del Partito Repubblicano Italiano, del Partito Liberale Italiano, viene approvata la legge 1º dicembre 1970, n. 898 - "Disciplina dei casi di scioglimento del matrimonio", risultato della combinazione del progetto di legge di Loris Fortuna con un altro pdl presentato dal deputato liberale Antonio Baslini; nello stesso anno il Parlamento approvava le norme che istituivano il referendum con la legge n.352 del 1970, proprio in corrispondenza con le ampie polemiche che circondavano l'introduzione del divorzio in Italia.

Leggi tutto...
Stili di vita : L’Europa nella società moderna dove civiltà è sinonimo di libertà
Inviato da Giuseppe Piccolo il 21/3/2021 8:10:00 (2054 letture)

gifradioVII secolo a.C., isola di Lesbo, Saffo, prima poetessa del mondo occidentale, fonda una sorta di comunità religiosa e culturale femminile, il tìaso (Il tiaso, era un'associazione di carattere prevalentemente religioso che nell'Antica Grecia celebrava il culto di un dio, specialmente quello di Dioniso con processioni, canti e danze generalmente sfrenate), nel quale predilige l’importanza di un’educazione adeguata alle esigenze del mondo aristocratico del tempo. La forza non è niente senza abilità e tecnica, anzi, senza abilità e tecnica la forza dei bruti è disprezzabile. 

Leggi tutto...
Stili di vita : Se lui fa il cretino, tu smettila di fare l’ingenua
Inviato da Adriana Abussi il 7/3/2021 8:30:00 (1769 letture)

gif45Quante sono le relazioni che durano un sacco di tempo senza mai iniziare? Sì, hai letto bene, sto parlando delle tantissime relazioni-non-relazioni tra uomini e donne che sono così di moda ai nostri tempi. Sono relazioni sbagliate rapporti che si reggono su infiniti corteggiamenti, continui tira e molla e sentimenti di amicizia che non riescono proprio a trasformarsi in amore. Sono relazioni che non decollano mai, ma rimangono in pista senza andare né avanti, né indietro. E fanno perdere un sacco di tempo e di energie. Di solito hanno come protagonisti due personaggi fissi: l’uomo che fa il cretino e la donna che si comporta da ingenua.  "Per ogni uomo cretino che c’è al mondo ci sono tre donne ingenue che gli danno retta."

Leggi tutto...
Stili di vita : Differenza tra etica e morale
Inviato da Giuseppe Piccolo il 25/2/2021 9:20:00 (3278 letture)

gifdivUna delle domande più frequenti quando si parla di etica, è quale sia la differenza tra etica e morale. In accordo con le definizioni dei rispettivi termini fornite dal glossario, possiamo spiegare la differenza come segue. Innanzitutto bisogna dire che i due termini possono essere usati come sinonimi, cosa che fa la maggior parte della gente, comprese le persone più istruite - La morale come sequela, imitazione e identificazione con Cristo - Differenza tra vissuto etico dettato dalla filosofia e vissuto morale dettato dalla Rivelazione.

Leggi tutto...
Stili di vita : 10 luoghi comuni sugli uomini
Inviato da Antonella Ianniello il 25/2/2021 7:40:00 (1238 letture)

CuoreI luoghi comuni sugli uomini sono numerosi e difficili da eliminare. Ma quali sono i cliché che meritano di essere sfatati?

Leggi tutto...
Stili di vita : Fare l'amore prolunga la vita
Inviato da Flora Rossi il 25/2/2021 7:10:00 (1438 letture)

duecuoreDa uno recente studio emerge che fare l'amore almeno tre volte ogni sette giorni prolunga l'attesa di vita di circa dieci anni. Sono molti i bebefici derivanti da un'attività sessuale soddisfacente.

Leggi tutto...
Stili di vita : Esperienze sessuali precoci: coinvolgono 1 ragazza su 13
Inviato da Kristina Bella il 25/2/2021 7:00:00 (1450 letture)

gifcadenteSesso di gruppo, relazioni occasionali, rapporti omosessuali… il tutto consumato con impaziente avidità, ma senza mai provare nessun autentico coinvolgimento fisico, affettivo o sentimentale. Dalla finzione romanzesca alla realtà il passo sembra essere più breve di quanto non si immagini.

Leggi tutto...
Stili di vita : I segreti del sesso anale
Inviato da Anna Pupa il 25/2/2021 7:00:00 (2707 letture)

gifstellaIl sesso anale fa ancora parte delle pratiche sessuali considerate un tabù, anche per le coppie più spigliate, perché coinvolge una parte del corpo considerata "vergognosa". Andando avanti però, capita che alcune coppie decidano di sperimentare e sempre più, superato il timore iniziale, diventa parte integrante della vita sessuale. Ci sono diversi modi per approcciarsi al sesso anale, ecco qualche esempio per familiarizzare con questa pratica.

Leggi tutto...
Stili di vita : Le regole per una serata da perfetto gentiluomo
Inviato da Giuseppe Vivo il 30/1/2021 9:40:00 (2016 letture)

GIFCUORE56LE BUONE MANIERE AIUTANO L’AMORE. Nelle coppie consolidate il bon ton viene spesso dimenticato, nei nuovi rapporti sbagliare un solo gesto può essere fatale. In aiuto degli innamorati arrivano i consigli dell’esperto? La passione e l’amore possono far brutti scherzi, in soccorso degli innamorati italiani arrivano i consigli dell’esperto.

Leggi tutto...
Stili di vita : Coppia: 8 idee per spezzare la routine
Inviato da Carlo Perrella il 30/1/2021 7:50:00 (1318 letture)

illuNiente più sorprese o pazzie come prima? La routine si è installata nella quotidianità della tua coppia. Ormai, tutti i giorni lo stesso tran tran: un bacino la mattina dopo la colazione, al lavoro ognuno per conto suo e un “hai comprato il pane?” prima di cena. Come uscire da questa situazione? Ecco 8 idee per aiutarti! 

Leggi tutto...
Stili di vita : L'hotel di lusso non ha crisi: in 10 anni +134% dei 5 stelle - Allattamento, 14 curiosità che non conosci
Inviato da Pasquale Petrone il 30/1/2021 7:40:00 (1678 letture)

Una immagine del Grand Hotel La Pace di Montecatini TermeLa provincia di Napoli il regno dei 5 stelle, Torino in crescita. L'hotel di lusso non ha crisi: in 10 anni +134% dei 5 stelle - Allattamento, 14 curiosità che non conosci.

Leggi tutto...
Stili di vita : 5 buone ragioni per fare sesso più spesso - Fa bene all'umore. Ma dà anche molti vantaggi per la salute - Eros, 5 posizioni top - Matrimonio bianco? E tu fallo tornare… rosso
Inviato da Antonella Ianniello il 30/1/2021 7:10:00 (1822 letture)

GIFCUORE56Fare l’amore fa bene.  E molto. All’umore, innanzi tutto, ma anche alla salute in generale dell’organismo. Sì, perché la qualità della vita dipende anche da quella della nostra sessualità. E la scienza ha dimostrato che una vita sessuale appagante ci fa stare meglio. Ma quali sono i principali effetti benefici che il sesso ha sulla salute? Ne abbiamo individuato i principali. Vediamoli nel dettaglio. Eros, 5 posizioni top per lei. Le coppie sposate che non hanno rapporti sessuali sono in aumento. Consigli pratici per recuperare l’intesa di coppia anche sotto le lenzuola.

Leggi tutto...
Stili di vita : Com’era la situazione della donna in Italia prima?
Inviato da Anna Pupa il 26/1/2021 8:20:00 (922 letture)

Com’era la situazione della donna in Italia prima? - Com’è la situazione della donna in Italia oggi? - Quali sono i lavori tipici della casalinga? - Com’è la situazione della donna meridionale? - Ha la donna gli stessi diritti degli uomini? - Che cos’è la festa della donna? 

Leggi tutto...
Stili di vita : La Keshe Foundation e l’Iran saranno il fulcro del nostro futuro?
Inviato da Luca Fiorello il 26/1/2021 7:40:00 (8149 letture)

gifstellareSi chiama Keshe ed è un ingegnere iraniano, di religione bahai. Ha acceso gli entusiami di molti, annunciando che presto il mondo potrà usufruire di un’energia tale da consentire di compiere viaggi interplanetari, di emanciparsi dai combustibili fossili, di sanare molte malattie ed altre mirabilia.

Leggi tutto...
Stili di vita : Le donne preferiscono gli uomini “con esperienza”, ma senza esagerare
Inviato da Anna Nappi il 26/1/2021 7:40:00 (989 letture)

limon2L’ideale per una donna è un uomo che sa il fatto suo, ma che non abbia avuto più di una o due ex. Se si va troppo oltre, l’uomo perde il suo fascino. Queste e altre curiosità emergono da un recente studio realizzato in Australia.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 6 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Rivers of Babylon,... (Tue, 05-May-2020)
  • Umberto Galimberti... (Sat, 07-Dec-2019)
  • I Surma - Ethiopia... (Sat, 07-Dec-2019)
  • The Lion King - Ha... (Wed, 18-Sep-2019)
  • Vedi Napoli e poi ... (Fri, 13-Sep-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    La via per l’Europa è una strada letale. Il Mediterraneo è diventato la rotta migratoria più pericolosa al mondo, su cui si affacciano la Grecia e l’Italia, frontiere meridionali dell’Unione Europea. Nel 2015 oltre 3.500 persone sono colate a picco tentando di raggiungere la sponda della salvezza. Tra loro c’erano 700 bambini. Nel solo mese di gennaio 2016 le persone morte attraversando il Mediterraneo sono state 368, i bambini annegati sono stati 60. La maggior parte, 272, sono morti nel Mar Egeo. Per l’Italia, quest’anno per la prima volta il numero della popolazione è diminuito nonostante la presenza degli immigrati. Quindi il tema demografico è importante per tutti i Paesi della cosiddetta vecchia Europa. Sicuramente il discorso di creare ponti è la via migliore per costruire un mondo pacifico. di Don Salvatore Rinaldi

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso