Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

30 utente(i) online
(3 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Jennifer Lopez la donna più bella secondo People a 41 anni -
Berlino, 'New Kids on the Block' e 'Backstreet Boys' insieme
Il narcisista: Colui che ha difficoltà ad amare
Calciatori nudi di tutte le squadre del mondo
Star: Incidenti sexy quando il vestito troppo mini
Vivere non significa attendere che passi la tempesta, ma imparare a danzare nella pioggia
NAPOLI LA FAMIGLIA 1962
Virna Lisi "Cenerentola" con Armando Francioli
Non si può separare la pace dalla libertà perché chi non è libero non può essere in pace
Il 19.09.58 in Italia vennero chiusi oltre 560 postriboli su tutto il territorio nazionale

8/6/2021 8:20:00 - Salute e Benessere - Check up nei - 6/6/2021 8:40:00 - Salute e Benessere - Frutta tipica di giugno - 6/6/2021 8:30:00 - Barzellette - Ridi che ti passa - 6/6/2021 8:20:00 - Nutrizione - La pesca è una bella sfera piena di profumo, con la buccia sottile e vellutata che ricopre una polpa dolce e succosa - 6/6/2021 8:10:00 - Salute e Benessere - La Malattia di Parkinson -

Articoli in primo piano

Possibile il pignoramento fino a massimo 10 anni dalla data in cui il decreto ingiuntivo è divenuto definitivo: la prescrizione decorre da quando scadono i 40 giorni per l’opposizione.
Il dirigente scolastico decide in piena autonomia sull’abbigliamento degli studenti. Come su fumo e uso di cellulari. Eppure su baci e abbracci in corridoio...
Il male esiste e dobbiamo prenderne atto, alcune persone vivono la loro vita basandosi su principi negativi che fanno male quanto a loro, quanto a chi si trova in un modo o nell’altro vicino. Quando ci troviamo queste persone dobbiamo fare in modo di non cadere nella voglia di vendetta o risentimento, dobbiamo in qualche modo controllare questa energia negativa, e fare in modo che essa non ci travolga.
Il Fisco agirà anche su tutte le cartelle non pagate come quelle dei contributi Inps, i bolli auto mai saldati o le tante tasse ancora da versare. Più poteri, intanto, a Equitalia che dal primo luglio confluirà nell'Agenzia delle Entrate (ormai anche riscossore) e sarà in grado di attingere dalle varie banche dati in possesso del Fisco verificando anche le somme sui conti correnti del contribuente. Ecco come funzionerà il procedimento.
Bisogna amare così tanto Dio per capire quanto sia necessario il male per avere il bene. Il male possiede una voce poderosa che desta le anime volgari e le riempie d'ammirazione, mentre il bene è largamente mutoNoi crediamo ingenuamente che il progresso del Bene, la sua crescita in potenza in tutti gli ambiti (scienze, tecniche, democrazia, diritti dell'uomo), corrisponda a una disfatta del Male. Nessuno sembra aver capito che il Bene e il Male crescono in potenza contemporaneamente, e secondo lo stesso movimento. Il trionfo dell'uno non comporta, l'annientamento dell'altro, anzi... Si considera, il Male, metafisicamente, come una sbavatura accidentale, ma questo assioma, da cui derivano tutte le forme manichee di lotta del Bene contro il Male, è illusorio. Il Bene non riduce il Male, e non è vero neppure il contrario: Bene e Male sono irriducibili l'uno all'altro e il loro rapporto è inestricabile. In fondo, il Bene potrebbe dare scacco al Male solo rinunciando a essere il Bene, perché, appropriandosi del monopolio mondiale della potenza, esso determina in questo stesso movimento un ritorno di fiamma d'una violenza proporzionale.
Lo prevede il Regolamento approvato oggi dal Consiglio dei ministri; in materia di parametri fisici per l’ammissione ai concorsi per il reclutamento nelle forze armate, nelle forze di polizia a ordinamento militare e civile e nei vigili del fuoco. LA SOGLIA DEL METRO E 65 CENTIMETRI. 
L’errore e il male devono essere sempre condannati e combattuti. (Giovanni Paolo II) - Non si conquista il paradiso vendendo campane. Giuseppe - “Avete taciuto abbastanza. E’ ora di finirla di stare zitti! Gridate con centomila lingue. Io vedo che a forza di silenzio il mondo è marcito”. (Santa Caterina da Siena) - “Il diavolo ha paura della gente allegra”, non delle campane. (San Giovanni Bosco).
Soltanto la giraffa può permettersi il lusso di avere i piedi in terra e la testa fra le nuvole! - È impressionante a quanta gente la propria testa serva unicamente, quale supporto per i capelli e i cappelli. - Meglio una testa ben fatta che una testa ben piena. - Se puoi tenere la testa a posto quando tutti attorno a te l'hanno persa, non hai capito il problema.
Che cos'è il cancro? A una domanda del genere gli studiosi fanno ancora fatica a dare una risposta precisa e convincente. E replicano che la domanda è mal posta. Che non bisogna parlare di cancro, ma di cancri.
(1) 2 3 4 ... 37 »
Salute e Benessere : Check up nei
Inviato da Lucia Iorio il 8/6/2021 8:20:00 (2158 letture)

Check up neiCon l'arrivo dell'estate, prima di esporre la pelle al sole è meglio controllare i nei. Ecco come fare un check up completo.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Frutta tipica di giugno
Inviato da G.P. il 6/6/2021 8:40:00 (2336 letture)

Albicocche, Fragole, Lamponi, Nespole, Pesche e Susine. La frutta di giugno è particolarmente ricca di vitamine e sali minerali. Il carburante giusto per affrontare i caldi dell’ estate. 

Leggi tutto...
Barzellette : Ridi che ti passa
Inviato da Lino Perrella il 6/6/2021 8:30:00 (2658 letture)

Il marito tradito torna a casa. Guarda la moglie con fare sospetto, si avvicina all'armadio, lo apre e lo trova vuoto. Un po' preoccupato si rivolge alla moglie e le chiede: “Cos'hai cara, non stai bene?” -- Papà cosgifstellaa ha mamma tra le gambe: Un tesoro, figliuolo. E tu: La chiave del tesore. Allora papà cambia la serratura perchè il nostro vicino ha il doppione della chiave. 

Leggi tutto...
Nutrizione : La pesca è una bella sfera piena di profumo, con la buccia sottile e vellutata che ricopre una polpa dolce e succosa
Inviato da Celeste Stella il 6/6/2021 8:20:00 (1727 letture)

La pesca è un frutto originario della Cina ed era presente già nel 2000 A.C. Si diffuse però in Europa dalla Persia (da cui deriva il nome persica). La prima nazione europea a coltivare la pesca fu la Grecia che poteva beneficiare di questo frutto già dal 332 A.C. In Italia alcune testimonianze di Virgilio avvertono la presenza di questo frutto nel 50 A.C.Successivamente la pesca si diffuse in tutto il mondo; nel 1571 gli spagnoli introdussero la pesca in Messico. Oggi gli Stati Uniti sono gli stati che godono della maggior produzione di pesche. 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : La Malattia di Parkinson
Inviato da Angela Vivo il 6/6/2021 8:10:00 (1716 letture)

gifcuoreChe cos’è la malattia di Parkinson? La malattia di Parkinson è la malattia neurologica degenerativa più diffusa dopo la Malattia di Alzheimer: si stima che in Italia ogni anno ci siano 6000 nuovi casi di M.d.P., mentre la prevalenza (numero totale di casi nella popolazione) a livello internazionazionale è dell’1% nella popolazione con età superiore ai 65 anni.

Leggi tutto...
Nutrizione : Fave: Sono ricche di fibre, indispensabili nella regolazione delle funzioni intestinali, e contribuiscono nel controllo dei livelli di glucosio e colesterolo nel sangue
Inviato da Anonimi il 6/6/2021 8:00:00 (1961 letture)

CaneLe fave sono legumi della famiglia delle Papilionacee, la cui consumazione può avvenire sia a cotto, sia a crudo. Le fave più giovani e piccole sono ottime da mangiare crude, quelle di taglia più grande si prestano meglio alla cottura. Ogni seme è racchiuso da una pellicina, che può essere o meno tolta. Senza di essa si migliora la digeribilità. Le fave contengono proteine, fosforo, potassio, calcio, vitamine A e C. Sono ricche di fibre, indispensabili nella regolazione delle funzioni intestinali, e contribuiscono nel controllo dei livelli di glucosio e colesterolo nel sangue.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Da Ricerca Italiana passo avanti contro diabete giovani
Inviato da Franco Petrone il 6/6/2021 7:50:00 (1548 letture)

DiabeteArriva dalla Ricerca italiana un contributo significativo per la cura del diabete giovanile, ovvero il diabete di tipo I che colpisce circa 500mila under-14 nel mondo (circa 20mila in Italia) e, in fase ritardata piu' rara, a volte anche gli adulti. Una nuova molecola (Reparixin), frutto della Ricerca dell'azienda farmaceutica Dompe', ha infatti dimostrato di migliorare l'efficacia del trapianto di cellule (isole) pancreatiche, nuova frontiera per la cura di tale patologia.

Leggi tutto...
Nutrizione : L’amaro volto dell’aspartame - E' stato documentato l’incremento molto elevato di cancro del fegato e del polmone in animali che entravano in contatto con l’aspartame
Inviato da Luisa De Micco il 2/6/2021 9:40:00 (1963 letture)

Si tratta del dolcificante artificiale più diffuso al mondo, e già da 10 anni il centro Ramazzini ha documentato la sua cancerogenicità sugli animali. Eppure nulla si muove e l’aspartame è presente oggi in oltre 6.000 prodotti tra alimenti, bevande e farmaci. E' stato documentato l’incremento molto elevato di cancro del fegato e del polmone in animali che entravano in contatto con l’aspartame.

Leggi tutto...
News : Alcol: binge drinking 'brucia' il cervello dei teenager - "L'alcol, è la prima causa di morte tra i giovani"
Inviato da Antonio Russo il 2/6/2021 9:30:00 (2454 letture)

IranL'alcol, bevuto in quantità eccessive tutto insieme, come fanno i giovani che al sabato sera si intossicano a colpi di cocktail, superalcolici o birra, 'brucia' il cervello, causando degenerazione e danni irreversibili a livello di un'area essenziale per la memoria, l'ippocampo. E' quanto mostrato da uno studio pubblicato sulla rivista dell'Accademia Americana delle Scienze 'PNAS'. "L'alcol, è la prima causa di morte tra i giovani", e un'altra 'vittima' dell'alcol é il loro giovane cervello.

Leggi tutto...
Nutrizione : ARANCIA - ALBICOCCA - AMARENA - ANANAS - BANANA - CACHI - CAROTA -
Inviato da Carlo Perrella il 2/6/2021 9:20:00 (2300 letture)

banane1ARANCIA - ALBICOCCA - AMARENA - ANANAS - BANANA - CACHI - CAROTA  

Leggi tutto...
Salute e Benessere : L'alcol restringe il cervello: più ne bevi più si riduce il suo volume - Diagnosi - Effetti Neurologici - Organizzazioni e sostegno
Inviato da Angela Vivo il 2/6/2021 9:10:00 (3582 letture)

Ubriaca1 Gli alcolismi - 2 Diagnosi - 3 Effetti - neurologici - 4 Terapie - 5 Aspetti sociali - 6 Organizzazioni e sostegno - 7 Farmacologia - 8 Voci correlate - 9 Altri progetti - 10 Collegamenti esterni.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Scienza: il cervello dell'amante lasciato 'impazzisce' d'amore
Inviato da Mary Petrella il 2/6/2021 9:00:00 (2591 letture)

gif7L'amore e' come una dipendenza da droga e purtroppo quando un amore finisce e' come si andasse in crisi d'astinenza e le conseguenze possono essere imprevedibili.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Alito cattivo (alitosi) - Cause e Rimedi
Inviato da Lucia Fiorello il 2/6/2021 8:50:00 (2897 letture)

cinchiglia3Con il termine alitosi, o volgarmente alito cattivo, si indica l’odore sgradevole che si emette durante la respirazione; è un disturbo che può colpire soggetti di qualsiasi sesso ed età, anche se il problema si presenta con maggior frequenza all’aumentare dell’età. Dal punto di vista sociale è una problematica in grado di provocare un forte imbarazzo in chi ne è colpito, arrivando a mettere a rischio le relazioni interpersonali per la paura di indurre a disagio il proprio interlocutore; esiste anche un disturbo in cui il paziente lamenta una forte alitosi, nonostante l’infondatezza del pensiero (alitofobia).

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà benefiche della melissa, viene impiegata come sedativo negli stati d'ansia con somatizzazioni viscerali ed irrequietezza ed anche in patologie gastroenteriche e nella cura dell'emicrania
Inviato da Adriana Piccolo il 2/6/2021 8:40:00 (2435 letture)

Melissa2La pianta di Melissa era nota ai botanici dell’antichità che ne apprezzavano le qualità. Nel X secolo gli arabi la ritenevano valida contro la melanconia. Il nome sembra derivi dal greco “melinon” la cui radice “meli” significa “miele”. Ciò probabilmente deriva dal fatto che il profumo della pianta attira le api che ne succhiano volentieri il nettare. Attualmente la Melissa officinalis viene impiegata come sedativo negli stati d'ansia con somatizzazioni viscerali ed irrequietezza ed anche in patologie dispeptiche gastroenteriche grazie alla sua azione spasmolitica e nella cura dell'emicrania.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : CIBI AFRODISIACI DECIDE LA MENTE - Influenza A, aumenta resistenza a Tamiflu - Defibrillatore in cattedrale Pistoia
Inviato da Antonio Russo il 2/6/2021 8:30:00 (2235 letture)

"La mente è il primo e vero afrodisiaco". Il segreto è in un mix di sensi, perché "indipendentemente dal singolo alimento o cibo, la seduzione a tavola utilizza ben più che un singolo senso" - Influenza A, aumenta resistenza a Tamiflu. Australia, in stagione influenza 16% contagi da ceppo resistente - Defibrillatore in cattedrale Pistoia. Prima chiesa adotta strumento per evitare arresto cardiaco.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Scoperti i neuroni delle coccole. Sono specializzati nel riconoscere le carezze e il senso di benessere
Inviato da Nico Piccolo il 2/6/2021 8:20:00 (2201 letture)

GIFCUORE56I neuroni delle coccole esistono: sono specializzati nel riconoscere le carezze e tutto ciò che aiuta a percepire un senso di benessere. Li ha identificati nei topi un gruppo di ricerca coordinato dall'Istituto di Tecnologia della California (Caltech), che li ha descritti sulla rivista Nature. Secondo gli autori dello studio neuroni di questo tipo sono probabilmente comuni a tutti i mammiferi, compreso l'uomo.

Leggi tutto...
News : Non credere ai maghi e santoni sono tutti imbroglioni
Inviato da Lucia Fiorello il 2/6/2021 8:20:00 (2616 letture)

segni6Da sempre nell’uomo è insito sia il desiderio di modificare gli eventi senza ricorrere, però, all’impegno personale e alla volontà, unici strumenti di cui realmente si dispone per indirizzare il destino, sia la voglia di conoscere il futuro. Nel 1994 Governo Berlusconi ha emanato un decreto legislativo che inasprisce le sanzioni nei confronti dei ciarlatani.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Disturbo Narcisistico di Personalità
Inviato da Kristina Bella il 2/6/2021 8:10:00 (1905 letture)

stella10gifstellaCriteri diagnostici per il Disturbo Narcisistico di Personalità secondo il DSM IV. Chi soffre del Disturbo Narcisistico di Personalità è solitamente caratterizzato da un’alta considerazione di sé e dalla convinzione di essere superiore, speciale, il migliore di tutti. E' così portato a ricercare costantemente l’ammirazione degli altri e a pensare che, date le proprie qualità, tutto gli sia dovuto e che le sue esigenze vengano prima di ogni cosa.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Diagnosi autismo con test su placenta -- Una bibita al di'aumenta rischio diabete -- Gb, servono regole su botulino e filler -- Vitamina E, migliora cuore ex-fumatori -- Compie 60 anni scoperta doppia elica dna
Inviato da Pino Cecere il 2/6/2021 8:00:00 (1448 letture)

gifcadenteDiagnosi autismo con test su placenta. Uno studio usa scopre un'alterazione del tessuto delle cellule -- Una bibita al di'aumenta rischio diabete. In europa rischio e' del 22% in piu' in usa prima causa obesita' -- Gb, servono regole su botulino e filler. Crescita esplosiva loro mercato. Siano prescritti solo da medici -- Vitamina E, migliora cuore ex-fumatori. Studio Ohio State University, effetti benefici amplificati -- Compie 60 anni scoperta doppia elica dna. E' la molecola piu' studiata, speranze da ricercatori e malati - Scoperti amici 'silenziosi' del cancro. Finora insospettabili, si attivano per aiutare la malattia. 

Leggi tutto...
News : Che cos’è una testimonianza? Libro di Mormon
Inviato da S.A. il 2/6/2021 7:50:00 (2408 letture)
News

La nostra ferma testimonianza ci aiuterà a cambiare e quindi ad essere di beneficio al mondo. Anziano Dieter F. Uchtdorf. Membro del Quorum dei Dodici Apostoli 

Leggi tutto...
Nutrizione : Attente alla dieta in gravidanza. Quale dieta per la futura mamma?
Inviato da Luisa De Micco il 2/6/2021 7:40:00 (1502 letture)

E’ la domanda che molte donne si fanno quando scoprono di essere in dolce attesa. Bene cerchiamo di capire insieme cosa sicuramente non fare…in questo ci vengono in aiuto (oltre i consigli di mamme, nonne etc etc) i recenti studi in materia.  Infatti è stato scoperto in questi giorni,  un legame finora sconosciuto  tra la dieta della donna in gravidanza può influenzare fortemente la salute del nascituro  e in particolare la salute del suo fegato.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Lui ha vita sessuale più lunga - Lo studio si è basato su questionari sulla propria vita sessuale somministrati a 3000 adulti
Inviato da Anna Nappi il 2/6/2021 7:30:00 (2473 letture)

gif56Magra consolazione per le donne, a loro il sesso non sembra mancare affatto. L'uomo vive meno ma ha un'aspettativa di vita sessuale lunga, per esempio un 30enne ha un'aspettativa di vita sessuale di 35 anni, mentre vivrà in media altri 45 anni, quindi solo gli ultimi 10 anni saranno senza sesso. Una 30enne, invece, ha quasi 31 anni di vita sessuale davanti a se e una speranza di vita di 50 anni, di cui, quindi, 19 'asessuati'.

Leggi tutto...
Curiosità : In forma col sesso - Di che posizione sei?
Inviato da Lucia Fiorello il 2/6/2021 7:30:00 (2113 letture)

Calorie bruciate, muscoli tonificati e pelle del viso più luminosa. Il sesso non solo ti appaga ma ti fa bella. Scopri come fare ad avere un corpo perfetto allenandoti sotto le lenzuola. Di che posizione sei? Sopra o sotto? In piedi o seduta? La posizione che preferisci per fare l'amore rivela molto della tua personalità.

Leggi tutto...
Curiosità : Come si previene il calo del desiderio - 5 nemici del desiderio sessuale - Quando il corpo di lei rifiuta lui
Inviato da Antonella Ianniello il 2/6/2021 7:30:00 (1987 letture)

gif200L’età della partner, la depressione, certi farmaci, il calo del testosterone e la prolattina alta. Come si individuano e risolvono le allergie al liquido seminale. L’allergia al liquido seminale maschile si manifesta durante il rapporto o subito dopo con sintomi locali.

Leggi tutto...
Cronaca : Le difficoltà della coppia in crisi e i motivi più frequenti
Inviato da Pino Cecere il 2/6/2021 7:30:00 (1613 letture)

gifcadenteSiamo abituati ad attribuire alla parola crisi un’accezione negativa, benché il termine (in latino CRISIS e in greco KRÌSIS) rimandi etimologicamente al concetto di scelta, al momento che separa una maniera di essere diversa da altra precedente. In cinese la parola crisi è composta da due ideogrammi: il primo “wei” significa problema, il secondo “ji” significa opportunità. Anche nella nostra lingua l’etimologia della parola crisi suggerisce un significato positivo: essa infatti contiene un aspetto vitale che è quello della separazione, ed un aspetto di crescita, ossia quello della scelta. La crisi non è dunque un evento totalmente negativo, bensì un momento di transizione che può essere anche opportunità di crescita: indica un’evoluzione, un cambiamento che poi siamo noi spesso a connotare negativamente.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 37 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Rivers of Babylon,... (Tue, 05-May-2020)
  • Umberto Galimberti... (Sat, 07-Dec-2019)
  • I Surma - Ethiopia... (Sat, 07-Dec-2019)
  • The Lion King - Ha... (Wed, 18-Sep-2019)
  • Vedi Napoli e poi ... (Fri, 13-Sep-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    coppia3Che l’essere umano sia alla ricerca della trasgressione non è una novità. Anche se con i tempi cambiano anche i modi in cui cercare nuove emozioni. Se il tradimento poteva sembrare il massimo della trasgressione, oggi non è più così. Sempre più coppie invece di tradirsi a vicenda, preferiscono farlo insieme.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Tanto per canta'
    (Sun, 15-Oct-2017)
    Tanto per canta'
    VIDEO BASTARDAMENTE DIVERTENT...
    (Sun, 19-Oct-2014)
    VIDEO BASTARDAMENTE DIVERTENT...
    La bronchite asmatica: cos’è,...
    (Thu, 11-Dec-2008)
    La bronchite asmatica: cos’è,...
    Jake La Furia - Musica Commer...
    (Tue, 11-Feb-2014)
    Jake La Furia - Musica Commer...
    Signs - Justin Timberlake Fea...
    (Mon, 07-Jul-2008)
    Signs - Justin Timberlake Fea...
    Ennio Morricone - Once upon a...
    (Mon, 24-Mar-2014)
    Ennio Morricone - Once upon a...
    The Cranberries - Dreams -
    (Wed, 05-Oct-2011)
    The Cranberries - Dreams -
    Francesco Gabbani - Occidenta...
    (Sun, 26-Feb-2017)
    Francesco Gabbani - Occidenta...
    A città 'e Pulecenella
    (Wed, 30-Sep-2015)
    A città 'e Pulecenella
    Gli Orrori del Comunismo, 2° ...
    (Sun, 08-Jul-2018)
    Gli Orrori del Comunismo, 2° ...