Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

28 utente(i) online
(2 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

W I TIFOSI -
India, giovane si da' fuoco: seriamente ustionato 85% corpo -
Germania 1974, i tedeschi di Schoen vincono il primo titolo -
Gay Pride ad Amsterdam, in migliaia tra i canali -
Berlino, arriva e prende posto la cancelliera Angela Merkel -
Bianco-nero-verde, i look di Emma - La vincitrice di Sanremo sexy
Le quarantenne sono le più affascinante
Letto di rose, Gregory Crewdson (2005)
Napoli - Piazza Cavour e Metropolitana, 1925
L'uomo è la sola creatura che si rifiuta di essere ciò che è

Articoli in primo piano

L’assertività è una delle capacità che migliorerebbe di molto i rapporti tra le persone, sia al livello individuale che comunitario, e alla quale nessuno ci educa, anzi! Cresciamo con un modello di comunicazione talmente squilibrato che la mancanza di rispetto, l’aggressione verbale, il sarcasmo, l’intolleranza e la censura sono banalizzati: basta ascoltare i talk-show di maggiore ascolto in tv o leggere i commenti sui social per capire che il nostro modello comunicativo è per la maggiore tutt’altro che rispettoso e funzionale allo scambio di idee e alla libertà di espressione, come dovrebbe essere lo scopo della comunicazione stessa.
L'enfisema polmonare è un grave malattia dei polmoni, provocata da un deterioramento degli alveoli in essi contenuti. La causa più comune risiede nell'inalazione di sostanze irritanti, contenute per esempio nel fumo di sigaretta, nell'aria inquinata o nelle esalazioni di certi impianti industriali. Il principale sintomo dell'enfisema polmonare è la dispnea, ovvero la difficoltà di respiro: questa, all'inizio, compare solo sotto sforzo, poi, diventa manifesta anche a riposo. 
Si tratta di una vera e propria emergenza, dal punto di vista sanitario ed economico: le patologie respiratorie. Oggi sono fra le principali cause di mortalità a livello mondiale e hanno un’incidenza in continuo aumento. L’Oms calcola che nel 2020 esse rappresenteranno la terza causa di morte nel mondo.
Un guerriero non può abbassare la testa, altrimenti perde di vista l’orizzonte dei suoi sogni. La testa si deve perdere in due.
Altrimenti è un’esecuzione. Chi non perde la testa quando, intorno a lui, tutti la perdono, o è un eroe o un incosciente. Se puoi tenere la testa a posto quando tutti attorno a te l’hanno persa, non hai capito il problema. L’intelligenza non si misura dai piedi alla testa, ma dalla testa al cielo. È impressionante a quanta gente la propria testa serva unicamente quale supporto per i capelli e i cappelli. La nostra testa è rotonda per permettere ai pensieri di cambiare direzione. 
Il disturbo da sintomi somatici e altri disturbi correlati costituisce una nuova categoria del DSM-5 nella quale si evidenzia una particolare attenzione non tanto ai sintomi somatici in se stessi, quanto al modo in cui le persone li presentano e li interpretano. La possibilità di includere la componente affettiva, cognitiva e comportamentale fra i criteri relativi alla diagnosi di disturbo da sintomi somatici consente più facilmente di condividere con la persona una concettualizzazione più comprensiva della problematica, avendo presenti le varie componenti della stessa: stili di pensiero, strategie di coping, stress, fattori familiari, fattori ambientali. Disturbo da sintomi somatici e altri disturbi correlati- Il disturbo da sintomi somatici mostra sintomi oggettivi che procurano disagio accompagnati da pensieri, sentimenti e comportamenti anomali.
Quando viene comunicata l'esistenza di un procedimento penale spesso l'indagato, reagisce con la volontà di fare una "controdenuncia / controquerela" per il reato di calunnia.
Breve preghiera per la conversione dei peccatori. o Invocazione nell'ora della Misericordia
La lapidazione è un tipo di pena di morte, diffusa fin dall'antichità, nella quale il condannato è ucciso attraverso il lancio di pietre. Spesso tale supplizio avviene con la partecipazione della folla.
Nome della legge sacra islamica, desunta dai “quattro fondamenti del diritto”: il Corano, la Sunna, il consenso della comunità e la deduzione analogica. L'islam riconosce l'Antico e il Nuovo Testamento della Bibbia come testi religiosi sacri, secondi per importanza al Corano che chiarisce e completa la Rivelazione di Allah ai profeti. 
(1) 2 3 4 ... 37 »
News : IL SANTO DEL GIORNO: MESE DI MAGGIO
Inviato da Giuseppe Piccolo il 1/5/2021 8:10:00 (3100 letture)

La croceSanto: 1 teol. Che si riferisce alla divinità o è connesso alla religione, e quindi è degno di essere venerato: s. messa || la s. insegna, la croce | acqua s., acqua benedetta | olio s., quello consacrato, per l'unzione degli infermi | la S. Sede, la curia romana | il S. Padre, il papa | il S. Sepolcro, quello di Gesù Cristo a Gerusalemme | città s., luogo che conserva le vestigia di una religione e che ha un valore mistico per i credenti (per i cristiani, Gerusalemme). Davanti a nome proprio indica chi, per le sue straordinarie virtù morali e religiose, è stato canonizzato dalla Chiesa; indica anche il giorno dell'anno dedicato, nel calendario, a uno dei canonizzati e (con iniziale maiuscola) la chiesa che gli è intitolata: sant'Antonio; li ho invitati per san Silvestro; basilica di San Pietro. Ispirato da Dio, mosso da intenti religiosi: guerra santi. In molte locuzioni figurate si usa con riferimento alla facoltà di intercedere presso Dio, tradizionalmente attribuita ai santi.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : FAVE: 10 MOTIVI PER MANGIARNE DI PIÙ
Inviato da Franco Petrone il 1/5/2021 8:00:00 (512 letture)

Le fave sono dei legumi di colore verde chiaro. Le possiamo acquistare fresche in primavera e le troviamo secche lungo tutto il corso dell'anno. DI STAGIONE: DA APRILE A LUGLIO 

Leggi tutto...
Nutrizione : Le calorie nascoste - Olio, zucchero e burro devono essere impiegati nella quantità minima
Inviato da Mary Petrella il 27/4/2021 9:00:00 (2320 letture)

gif34Una delle obiezioni più comuni alla negazione dell'alibi di un metabolismo basso per individui sani è rappresentata dalla classica domanda: Ma se non ho un metabolismo basso come è possibile che, mangiando le stesse cose, io sia in sovrappeso e Tizio sia magro? Per rispondere in modo convincente alla domanda è necessario conoscere un dato teorico molto importante: una variazione giornaliera di sole 100 kcal nell'alimentazione di un soggetto in un anno predispone al sovrappeso di circa 4-8 kg (a seconda della percentuale di acqua legata dal grasso in eccesso e a quanto spende in più il soggetto per portare con sé i chili di troppo).

Leggi tutto...
News : MA IL PEPERONCINO E' MASCHILISTA?
Inviato da Kristina Bella il 27/4/2021 8:50:00 (2209 letture)

PeperoncinoIl peperoncino è davvero un po' maschilista, ma se il sapore piccante che piace agli uomini spesso disturba il palato delle signore, è solo per una reazione chimica: l'estradiolo, ormone femminile, potenzia l'effetto della capsaicina del peperoncino che, quindi, davvero pizzica di più il palato muliebre.

Leggi tutto...
Nutrizione : Genitori, verdure e figli; è fondamentale per il genitore controllare l’apporto nutrizionale del bambino perché questo determinerà il loro peso in futuro
Inviato da Felice Guadagno il 27/4/2021 8:50:00 (2054 letture)

L’aumento di peso dei bambini è un fatto ormai accertato, in grado di diventare rilevante anche in tenera età.  Allora, l’obesità infantile può così essere presente già a nove mesi.E’ il risultato di una ricerca della Wayne State University (Detroit, USA), diretta dal professor Brian Moss e pubblicata sul “Journal of Health Promotion”. Vediamo di capirne di più.

Leggi tutto...
Nutrizione : CARATTERISTICHE NUTRIZIONALI DELLE MELE
Inviato da Adriana Abussi il 27/4/2021 8:50:00 (1541 letture)

Riduce il rischio di tumore. La mela sembra in grado di ridurre il rischio che compaiano alcune malattie dell'intestino come ad esempio la diverticolosi del colon, delle vene, le varici, e altre patologie degenerative, come alcuni tipi di tumore. Chi consumamele tutti i giorni riduce il rischio di tumore del cavo orale, di quello esofageo, del colon retto, della mammella, delle ovaie e della prostata. Questo è quanto è stato dimostrato in uno studio italiano pubblicato sulla rivista "annals of oncology". Si pensa che le melesvolgano questo effetto protettivo per merito dei polifenoli, antiossidanti naturali, di cui sono ricche. Per tutte queste ragioni è opportuno dare allemele un posto di primo piano nell'alimentazione.

Leggi tutto...
Nutrizione : La banana contiene molto zucchero, è nutriente, ricca soprattutto di potassio, di vitamina C
Inviato da Mary Petrella il 27/4/2021 8:40:00 (2181 letture)

banane10La banana è il frutto del banano. A forma oblunga, ha la porzione esterna (pericarpo)  costituita da una buccia che originariamente è di colore verde, poi nel frutto maturo diventa gialla. La porzione interna è la polpa commestibile, carnosa, di colore biancastro e di gusto dolce e aromatico.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Leggere il cervello predice gli stili di vita, da sesso a cibo - Vaccini piu' efficaci contro influenza - Per bimbi in provetta meno malformazioni - Melanoma, ecco le linee guida italiane - Ceppo letale salmonella 'favorisce' Hiv
Inviato da Pino Cecere il 27/4/2021 8:30:00 (2030 letture)

ArchivioOsservandolo con la risonanza magnetica funzionale - Vaccini piu' efficaci contro influenza. Analizzati virus influenzali dal 1968 - Per bimbi in provetta meno malformazioni - Melanoma, ecco le linee guida italiane. Stilate da Regina Elena, San Gallicano e Agenas - Ceppo letale salmonella 'favorisce' Hiv. Variante 'approfitta' debolezza sistema immunitario pazienti.

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà terapeutiche della Vite Rossa
Inviato da Adriana Abussi il 27/4/2021 8:20:00 (2451 letture)

gifanimtAzione venoprotettiva - La Vite Rossa è conosciuta da tempo per avere una valida azione protettiva sui vasi venosi e sui capillari. Le sostanze presenti nella pianta si fissano elettivamente sulla membrana cellulare delle cellule dell\'endotelio vasale, che è lo strato più interno della parete vasale a diretto contatto col sangue, contribuendo così a stabilizzarla e a proteggerla contro le aggressioni dei radicali liberi.

Leggi tutto...
Nutrizione : La dieta per curare la colite - Ci sono persone più a rischio di colite?
Inviato da Luisa De Micco il 27/4/2021 8:20:00 (2309 letture)

La colite! Indicata spesso con il classico “mal di pancia” è a volte accompagnata da scariche diarroiche e dolori.  Le cause sono molteplici: stress, disturbi d’ansia, spaventi, infezioni batteriche, virali o da parassiti. Per alcune persone rappresenta un fastidio saltuario e quindi sopportabile ma per molte altre è una condizione quotidiana che genera malessere e innesca un circuito di apprensione ed ansia che alimenta il male stesso, infatti  in chiave psicosomatica l’intestino (il basso) con la colite  esprime tutto ciò che il cervello e la psiche (l’alto) non riescono a contenere e ad eliminare.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Dentisti Usa, non lavarsi i denti subito dopo pranzo. Accelera l'azione corrosiva del cibo. Meglio aspettare 30 minuti
Inviato da Luca Fiorello il 27/4/2021 8:10:00 (1561 letture)

gifcuoreLavarsi i denti immediatamente dopo aver finito di mangiare può giocare brutti scherzi. Parola di dentisti americani, i più grandi specialisti del settore a livello mondiale. Il contrordine si basa sui risultati di una ricerca pubblicata dal New York Times in cui si dimostra che passare subito dalla forchetta allo spazzolino a stretto giro, può danneggiare i denti.

Leggi tutto...
Nutrizione : Ciliegie: calorie, proprietà e benefici per la salute
Inviato da G.P. il 27/4/2021 8:00:00 (613 letture)

Le ciliegie sono uno dei frutti più amati e con meno calorie. Approfittiamo dei loro benefici per la salute finché sono di stagione. Del resto, una ciliegia tira l'altra e noi lo sappiamo bene. Se avete il privilegio di raccogliere le ciliegie direttamente dall'albero, magari in campagna, ritenetevi davvero fortunati.

Leggi tutto...
Province italiane : Il mio amore per la Valle del Verrino del Prof. Remo de Ciocchis
Inviato da D.N. il 27/4/2021 7:50:00 (2032 letture)

gifanimtLa Valle del Verrino nell’Alto Molise è ormai qualcosa di radicato nell’anima mia. Tanto l’ho vista e rivista durante la mia vita che mi è entrata nel cuore. E’ un amore che è sempre più aumentato quanto più l’ho esplorata e conosciuta. Non potevo non emozionarmi di fronte alle tante attrattive di questa valle.

Leggi tutto...
News : Piccolo è bello? - Chi ha detto che la femminilità di una donna debba passare per forza per la dimensione del reggiseno?
Inviato da Kristina Bella il 27/4/2021 7:20:00 (2296 letture)

Donna5Per molte un seno generoso è sinonimo di femminilità. Ma sempre più donne si dichiarano orgogliose con un décolleté mignon. Gusti a parte il seno piccolo presenta numerosi vantaggi rispetto a forme più rigogliose. Ma gli uomini saranno davvero d'accordo? 

Leggi tutto...
Stili di vita : Tutto ciò che hai sempre voluto sapere sul sesso maschile...
Inviato da Mary Petrella il 27/4/2021 7:10:00 (1375 letture)

gefste7Tutti i segreti del sesso maschile... Damande e risposte. Da piccole, sognavamo di poter fare pipì in piedi, come i ragazzi. Oggi, sono ben altre le domande che ci passano per la testa… Per aiutarvi, abbiamo chiesto a sette uomini di rivelarci il  mistero della loro anatomia. Hanno accettato di portarci nei meandri profondi della loro intimità...

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Le dimensioni del pene
Inviato da Adriana Abussi il 27/4/2021 7:00:00 (2412 letture)

gif30Per le donne è davvero così importante la lunghezza del pene? Lo sto misurando nella maniera corretta? Cosa dicono le statistiche e i medici al riguardo? Cerchiamo di rispondere a questi interrogativi e, se avete ancora il timore che il vostro pene non sia abbastanza lungo, vi sveliamo alcuni trucchi per sopperire a tale. Tutti gli uomini, almeno una volta nella vita, si sono domandati se la lunghezza del loro pene rientrava o meno nella norma. Tra questi molti hanno sottovalutato le proprie potenzialità. A dirlo è uno studio dell’Università di Pittsburgh, negli Stati Uniti. La ricerca ha infatti rivelato che sul totale degli uomini presi in esame il 26% considerava le dimensioni del pene come inferiori alla media, mentre solo il 5% aveva realmente ragione di preoccuparsi.

Leggi tutto...
Nutrizione : La ciliegia (cerasa, in molti dialetti italiani) è il frutto del ciliegio
Inviato da Antonella Ianniello il 26/4/2021 8:00:00 (3340 letture)


gifciliLa raccolta ha inizio dalla metà di maggio fino ai primi di luglio. La raccolta delle ciliegia coincide nella maggior parte dei casi con il mese di Giugno. Il 24 Giugno, festa di San Giovanni, si completa la raccolta delle ciliegie precoci e di media maturazione, le piccole larve bianche del Dittero Rhagoletis cerasi che si trovano nei frutti infestati in tale periodo sono detti appunto "giovannini", o l'equivalente, nei vari dialetti o lingue locali. 


Leggi tutto...
Salute e Benessere : Infarto miocardico acuto - Le cause - I sintomi - La diagnosi
Inviato da Dott. Giuseppe De Cicco il 25/4/2021 8:10:00 (3150 letture)

Cuore9Il termine infarto indica la necrosi di un tessuto in conseguenza all'arresto del flusso sanguigno arterioso dovuto a occlusione o rottura dell'arteria. La necrosi è di fatto la morte del tessuto cellulare dell'organo interessato dall'infarto o di una parte di esso. Si parla di infarto cardiaco o miocardico, splenico, polmonare ecc. a seconda dell'arteria interessata. L'infarto che si verifica con più frequenza è l'infarto miocardico acuto (IMA), oggetto di quest'articolo.

Leggi tutto...
Nutrizione : Le ciliegie e la dieta, sono ricche di potassio, un sale minerale che fa bene ai muscoli perché contrasta i cali di energia e la stanchezza psicofisica
Inviato da Angela Vivo il 25/4/2021 8:00:00 (1343 letture)

Depurative, dietetiche, ideali per dimagrire e in particolare per mettere un freno al grasso addominale associato alle malattie cardiache. Le ciliegie hanno poche calorie e sono uno spuntino ideale durante i mesi estivi per contrastare l’eccessiva sudorazione a causa delle temperature più alte.

Leggi tutto...
Stili di vita : 7 TRADITORI CI RACCONTANO COSA SI PROVA A TRADIRE
Inviato da Anna Pupa il 25/4/2021 7:50:00 (960 letture)

gifanimt«Come vi sentite quando fate sesso con la vostra dolce metà dopo che l’avete tradita?», ha chiesto recentemente un utente su Reddit. Leggi le perle di saggezza dei traditori seriali.

Leggi tutto...
Curiosità : La Pasqua - Significato, simboli e tradizione
Inviato da Giuseppe Piccolo il 21/4/2021 8:00:00 (837 letture)

giffestLa Pasqua è un passaggio, un passaggio dalla morte causata dal peccato alla nuova vita da risorti insieme con Cristo, una nuova simbologia ad immagine del passaggio dalla schiavitù alla libertà del popolo ebraico: loro attraverso le acque del mar Rosso, noi attraverso le acque del battesimo; loro vedendo morti i loro nemici alla chiusura delle acque, noi vedendo distrutti i nostri peccati sul legno della Croce di Cristo simboleggiato anche dalle acque del battesimo dove siamo stati immersi insieme con Lui; loro risalendo sani e salvi sulla sponda opposta del mar Rosso, noi risorgendo insieme con Cristo ad una vita nuova nella quale siamo stati liberati gratuitamente dalle nostre colpe grazie a Lui e nella quale possiamo finalmente amare il nostro prossimo. La nostra Pasqua è quindi strettamente connessa alla Pasqua Ebraica senza della quale non si può comprenderla affondo.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Salute: bimbi di mamme quarantenni piu' vivaci e sani
Inviato da Luisa De Micco il 18/4/2021 9:20:00 (1361 letture)

gifcuoreMamme un po' in avanti con l' eta'? Il bambino sara' piu' in salute nei primi cinque anni di vita e avra' piu' probabilita' di ricevere le vaccinazioni necessarie.

Leggi tutto...
Nutrizione : Quanto e quale zucchero nella nostra dieta?
Inviato da Luisa De Micco il 18/4/2021 9:10:00 (2118 letture)

Il corpo umano  è programmato per funzionare usando i carboidrati. Pensateci bene prima di cominciare qualunque dieta, anche se possiamo usare le proteine e i grassi per ottenere energia, quando consumiamo i carboidrati complessi, come cereali integrali, verdure legumi o semplici come la frutta, l’organismo compie esattamente ciò per il quale è stato programmato.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : La Schizofrenia che cos'è
Inviato da Adriana Vivo il 1/4/2021 9:30:00 (2329 letture)

gif133Cos'è la schizofrenia? Con il tremine schizofrenia ci si riferisce a una malattia psichica caratterizzata da grave alterazione del comportamento della persona e disturbi della percezione (allucinazioni) e del pensiero (deliri). Le allucinazioni possono riguardare tutti gli organi di senso (udito, vista, olfatto, gusto e tatto)

Leggi tutto...
Curiosità : I difetti delle donne: Baffi, cosce che sembrano fatte di ricotta, brufoletti, smagliature, denti gialli, alito pesante e sudore eccessivo
Inviato da Felice Perrella il 1/4/2021 9:20:00 (2843 letture)

Donna con i baffiBaffi, cosce che sembrano fatte di ricotta, brufoletti, smagliature, denti gialli, alito pesante e sudore eccessivo: sono cose normali? Problemi estetici e dintorni: le domande più imbarazzanti a cui nessuno vi ha mai risposto.Ci sono inconvenienti di bellezza (chiamiamoli così) di cui non sempre è facile parlare, neppure con le amiche più intime. I fastidiosi baffetti, denti di un colore che purtroppo non è il bianco, pittosto che una sudorazione esagerata. Tanto che a volte viene da chiederci se capita anche alle altre.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 37 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Rivers of Babylon,... (Tue, 05-May-2020)
  • Umberto Galimberti... (Sat, 07-Dec-2019)
  • I Surma - Ethiopia... (Sat, 07-Dec-2019)
  • The Lion King - Ha... (Wed, 18-Sep-2019)
  • Vedi Napoli e poi ... (Fri, 13-Sep-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    S'è fatta vanto della sua integerrima illibatezza, tanto da tentare di venderla. Poi è passata al ruolo di bambolona tentatrice. Adesso Raffaella insegna i segreti dell'amore. «Si può fare l'amore quando si è vergini?»: potrebbe sembrare una domanda un po' sciocca ma sapendo che a porla è Raffaella Fico tutto rientra nella normalità. La verginella napoletana del GF8 , colei che andava tanto fiera dalla sua virtuosa illibatezza da mettere all'asta la prima volta (e cadere nel tranello delle Iene), non ha avuto moltissimo tempo per impratichirsi sui misteri dell'amore.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso