Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

26 utente(i) online
(7 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Anna Fusco Calendario 2010 -
Calendario 2011 Laura Dore -
Miss Italia Foto nudo, Alice Bellotto esclusa -
Lady Gaga in Italia, unica data Milano 2 ottobre
La magia del nastro incanta le Olimpiadi
Sepolti a Pompei dall'eruzione del 79 del Vesuvio (NA)
La causa principale del divorzio resta il matrimonio
Accidia: torpore malinconico e inerzia che prende coloro che sono dediti a vita contemplativa
Non v'è amore per la vita senza disperazione di vivere
Non ti preccupare le corna che hai tu non puoi vedertele, ecco perchè sei un cornuto contento

5/11/2025 11:00:00 - Salute e Benessere - FICHI D'INDIA: LE STRAORDINARIE PROPRIETÀ, USI E CALORIE - 5/11/2025 10:50:00 - Salute e Benessere - Tumori: ecco la tabella degli alimenti anti-cancro - 5/11/2025 10:40:00 - Salute e Benessere - Insonnia, nelle proteine del pollo un aiuto per dormire - 5/11/2025 10:30:00 - Salute e Benessere - Dieci cibi anti-glicemici per tornare in forma - 5/11/2025 10:20:00 - Salute e Benessere - La sifilide è una malattia infettiva a trasmissione sessuale diffusa in tutto il mondo -
Curiosità : Troppi uomini nel tuo letto? - Esiste un numero ideale di partner sessuali?
Inviato da Anna Pupa il 5/11/2025 7:30:00 (3261 letture)

Una donna con una certa esperienza è ancora considerata una di quelle?Esiste un numero ideale di partner sessuali? Una donna con una certa esperienza è ancora considerata una di quelle? E se ha avuto più amanti rispetto a marito o fidanzato rappresenta un problema per lui? Le vostre esperienze personali. E le risposte.




Una donna con una certa esperienza è ancora considerata una di quelle?Il numero di partner sessuali che una donna ha avuto è più basso rispetto agli uomini, che mediamente si fanno più esperienze nel corso della vita. Secondo uno studio condotto in America dall’Università del Michigan, un maschio di 40 anni ha fatto sesso con circa 32 donne, ma per una donna della stessa età il numero scende a meno di 9. Una ricerca presentata lo scorso anno al Congresso di Ginecologia svolta su un campione di 9600 donne europee tra i 16 e i 49 anni, ha rivelato che la media è di 10.



Ma non ci vuole uno studio statistico per capire che ancora oggi è in genere socialmente accettabile che un uomo vada in giro "a divertirsi", mentre se lo fa una donna è il più delle volte mal vista. Del resto fino al secolo scorso in alcune zone d’Italia era tradizione esporre dal balcone o dalla finestra il lenzuolo macchiato di sangue della prima notte di nozze, dimostrazione che la sposa era effettivamente illibata. Che finezza.

Non dite che dinnanzi a discorsi sul tema sessualità e libertinaggio non avete mai sentito un lui pronunciare la fatidica frase: «Ma io sono un uomo». O, di contro, una donna vantarsi di avere avuto un solo partner in vita sua, come se fosse una qualità che ne aumenta il valore sul mercato. Manco fosse un appartamento “piano alto, riscaldamento autonomo, unico proprietario”. Quella che è una virtù per una lei non sempre è considerata tale per un lui, e viceversa. Ma davvero ancora oggi una donna con una certa esperienza sessuale è considerata dai più "una di quelle"?




Davvero gli uomini preferiscono ragazze inesperte? Una femmina che ha avuto un numero di partner sessuali superiori al suo uomo rappresenta un colpo all’ego di lui?



In alcuni casi sembra proprio di sì. «Ho 35 anni e nella mia vita sono stata a letto con 20 uomini. Vi sembrano tanti? - scrive Monica – Il mio ex fidanzato era ossessionato dal mio passato, perciò alla fine gliel’ho detto. E lui mi ha lasciato». Marco si lamenta dell’esatto contrario: « Sono uno studente di Roma, 25 anni... Ora pongo una domanda a tutte le ragazze italiane che nella mia vita mi hanno fatto soffrire tra tradimenti, tirarsela, non degnare di uno sguardo, trattare con sufficienza e dulcis in fundo le suore. Mi spiegate perché in tutta la mia vita ho avuto molti più rapporti in 7 mesi trascorsi all’estero che a Roma in 7 anni? Cosa c'è di così tanto complicato nel fare sesso liberi di piacersi, liberi da pregiudizi giusto per il gusto di farlo? Com'è che le donne di questa cultura non se li pongono tutti 'sti problemi? (e badate bene non sono cessi disperati) ».



«Riusciresti ad accettare il fatto che la tua futura ragazza, quella che vorresti amare per tutta la vita, quella che potrebbe essere la madre dei tuoi figli, ha fatto sesso con moltissimi uomini, magari in tutte le situazioni e posizioni?? – è la risposta a Marco, e badate bene che non arriva da un uomo ma da una donna, Ara - E che con te non condivida nulla di nuovo nell'intimo perché già fatto e rifatto potendo anche confrontarti agli altri ma senza dirtelo?? Potresti accettare il fatto di poter essere per lei il meno capace rispetto ad altri nel sesso con lei??».



Una cosa è certa: con l’andare del tempo lo scarto tra la media dei partner sessuali maschili e quelli femminili andrà via via assottigliandosi, fino a scomparire. Dice Briseide: «Sono una donna indipendente e sposata. Prima di maritarmi ho avuto le mie storie. Alcune anche solo di sesso. Sono stata con circa 30 uomini. Non mi sento una poco di buono. Ho vissuto la mia sensualità. Ho avuto la furbizia di farmi i fatti miei lontana dagli occhi della mia città, giusto per non alimentare voci. A mio marito ho detto che ho vissuto con serenità varie storie e lui ha compreso che facevano parte del mio passato e del mio vissuto. Il fatto di avere avuto esperienze, non implica che io non sia una buona moglie o madre». Gli uomini che fanno fatica ad accettare il passato di mogli e fidanzate farebbero bene a riflettere sul proprio stile di vita sotto le lenzuola: per caso loro "se lo sono conservato"? E infine è bene ricordarsi che una maggiore esperienza può rivelarsi un’ottima cosa in camera da letto.




Mettersi a quantificare la moralità e il valore di una donna servendosi del pallottoliere è una grandissima sciocchezza.




 




Altre news
5/11/2025 11:00:00 - FICHI D'INDIA: LE STRAORDINARIE PROPRIETÀ, USI E CALORIE
5/11/2025 10:50:00 - Tumori: ecco la tabella degli alimenti anti-cancro
5/11/2025 10:40:00 - Insonnia, nelle proteine del pollo un aiuto per dormire
5/11/2025 10:30:00 - Dieci cibi anti-glicemici per tornare in forma
5/11/2025 10:20:00 - L'ammazza-diete - Vi promettono tempi rapidi - Promesse che non si basano sulla autodeterminazione del soggetto
5/11/2025 10:20:00 - La sifilide è una malattia infettiva a trasmissione sessuale diffusa in tutto il mondo
5/11/2025 10:10:00 - PORRI E PEDUNCOLI SUL COLLO? ECCO IL METODO TUTTO NATURALE PER RIMUOVERLI DA SOLI
5/11/2025 10:00:00 - Amore - Disturbi e patologie amorose - L'amore è un sentimento intenso e profondo di affetto
5/11/2025 9:50:00 - BARZELLETTE SUI CARABINIERI
5/11/2025 9:40:00 - Tradimenti, colleghi sono gli sfasciafamiglie - A Italia record europeo. Matrimonialisti, 60% infedelta' e' sul luogo lavoro
5/11/2025 9:30:00 - Influenza e' pericolosa per il cuore, vaccino dimezza infarti - Tumori: migliorano servizi, risonanze in 9 centri su 10
5/11/2025 9:20:00 - Coppia: SOLDI, SOLDI, SOLDI...
5/11/2025 9:10:00 - Ecco i cibi che proteggono dal cancro
5/11/2025 9:00:00 - Cervello: Ci specchiamo negli altri
5/11/2025 8:50:00 - Arrivano i robot camaleonte. Cambiano colore e si mimetizzano, ma sanno anche brillare al buio
5/11/2025 8:40:00 - MA COSA VOGLIONO DAVVERO LE DONNE, COME RENDERLE FELICI ?
5/11/2025 8:30:00 - Cervello: i ricordi a volte si cancellano, le emozioni mai
5/11/2025 8:20:00 - Sedere a prova di hotpants. Trucchi e segreti per ottenere glutei marmorei in fretta. Un miraggio? No, un'impresa fattibilissima
5/11/2025 8:10:00 - Il sesso in ufficio
5/11/2025 8:00:00 - «Perché vado coi trans» - Amori "trasgressivi", incontri piccanti
5/11/2025 8:00:00 - Gli incontri più importanti... l' Amore
5/11/2025 7:50:00 - Torna la minigonna, donna al potere con la forza delle gambe
5/11/2025 7:40:00 - Sesso: l’uomo italiano vira verso la famiglia. E a letto ricorre all’aiutino
5/11/2025 7:30:00 - Troppi uomini nel tuo letto? - Esiste un numero ideale di partner sessuali?
5/11/2025 7:20:00 - Sesso: giovani più precoci ma genitori lo facevano il doppio - Età media primo rapporto è 13 anni, genitori a 17



Segnala questa news

                   

Rubriche

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

Signori, vorrei raccontare la storia di una persona semplice, una persona  che  è stata delusa da un mondo  che andrebbe pulito.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

Scherzo SEXY da non perdere
(Sun, 03-Nov-2013)
Scherzo SEXY da non perdere
Happy Hippo The Lion Sleeps T...
(Sun, 19-Apr-2009)
Happy Hippo The Lion Sleeps T...
ANTONIO ALBANESE MI SCUSI SIG...
(Sun, 15-Jan-2017)
ANTONIO ALBANESE MI SCUSI SIG...
Educare secondo lo stile cate...
(Wed, 17-Feb-2010)
Educare secondo lo stile cate...
Carmine Schiavone a SkyTG24: ...
(Thu, 21-Nov-2013)
Carmine Schiavone a SkyTG24: ...
Tg Annuncio morte Totò
(Sat, 08-Nov-2008)
Tg Annuncio morte Totò
Il pulcino Pio
(Sat, 16-Feb-2013)
Il pulcino Pio
André Rieu - Jingle Bells
(Tue, 25-Dec-2018)
André Rieu - Jingle Bells
Dott. Mozzi: Autoriparazione....
(Thu, 22-Nov-2018)
Dott. Mozzi: Autoriparazione....
Sexy girl candid camera -
(Thu, 04-Aug-2011)
Sexy girl candid camera -