Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

21 utente(i) online
(2 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Le top model in passerella a Milano con la celebre lingerie -
Evan Rachel Wood
Ranieri a un passo dall'Inter, la carriera -
Scandaloso Fischer in mostra a Venezia. Una modella nuda sulle opere dell'artista svizzero
Claudia Romani, sexy canotta: "Gli italiani lo fanno meglio"
Cara amica, ti regalo una volgarità...
Debora Caprioglio hard e hot
In guerra come in amore per venire a termine bisogna avvicinarsi
Napoli: La città porta le stigmate del passato
Il razzismo è la più grave minaccia dell’uomo verso l’uomo, il massimo odio con minima ragione

25/5/2025 10:20:00 - Salute e Benessere - Come curare la Psoriasi - 25/5/2025 10:10:00 - Stili di vita - Disturbo post-traumatico da stress - 25/5/2025 10:00:00 - Nutrizione - 10 cibi che accelerano il metabolismo - 25/5/2025 9:50:00 - Salute e Benessere - Rischio aumentato di ictus dopo lesioni al midollo spinale - 20/5/2025 10:00:00 - Salute e Benessere - Banane e Diabete -
News : Gli Articoli di Fede del mormonismo
Inviato da Lucia Iorio il 17/4/2025 9:30:00 (6301 letture)

gif67Nel 1842, al profeta mormone Joseph Smith Jr. venne chiesto, da John Wentworth, direttore del Chicago Democrat, quali fossero le credenze fondamentali della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, ufficialmente nota come Chiesa mormone. Joseph rispose scrivendo quello che divenne noto come “Gli Articoli di Fede”, che comprendeva tredici punti base di dottrina mormone. Essi furono canonizzati come scrittura, da parte della Chiesa, e sono un buon riassunto della teologia mormone.






   Sono i seguenti:



  1. Noi crediamo in Dio, il Padre Eterno, e in Suo Figlio Gesù Cristo e nello Spirito Santo.

  2. Noi crediamo che gli uomini saranno puniti per i loro propri peccati e non per la trasgressione di Adamo.

  3. Noi crediamo che tramite l’espiazione di Cristo tutta l’umanità può essere salvata, mediante l’obbedienza alle leggi e alle ordinanze del Vangelo.

  4. Noi crediamo che i primi principi e le prime ordinanze del Vangelo sono: primo, la fede nel Signore Gesù Cristo; secondo, il pentimento; terzo, il battesimo per immersione per la remissione dei peccati; quarto, l’imposizione delle mani per il dono dello Spirito Santo.

  5. Noi crediamo che un uomo deve essere chiamato da Dio per profezia e mediante l’imposizione delle mani da parte di coloro che detengono l’autorità, per predicare il Vangelo e per amministrarne le ordinanze.

  6. Noi crediamo nella stessa organizzazione che esisteva nella chiesa primitiva, cioè: apostoli, profeti, pastori, insegnanti, evangelisti e così via.

  7. Noi crediamo nel dono delle lingue, della profezia, della rivelazione, delle visioni, della guarigione, della interpretazione delle lingue e così via.

  8. Noi crediamo che la Bibbia è la Parola di Dio, per quanto è tradotta correttamente; crediamo anche che il Libro di Mormon è la parola di Dio.

  9. Noi crediamo in tutto ciò che Dio ha rivelato, in tutto ciò che rivela ora, e noi crediamo che Egli rivelerà ancora molte cose grandi e importanti relative al Regno di Dio.

  10. Noi crediamo nel raduno letterale d’Israele e nella restaurazione delle dieci tribù, che Sion (la Nuova Gerusalemme) sarà edificata nel continente americano, che Cristo regnerà personalmente sulla terra e che la terra sarà rinnovata e riceverà la sua gloria paradisiaca.

  11. Noi rivendichiamo il privilegio di adorare Dio Onnipotente secondo i dettami della nostra coscienza e riconosciamo a tutti gli uomini lo stesso privilegio: che adorino come, dove o ciò che vogliono.

  12. Noi crediamo di dover essere soggetti ai re, ai presidenti, ai governanti ed ai magistrati, di dover obbedire, onorare e sostenere le leggi.

  13. Noi crediamo nell’essere onesti, fedeli, casti, benevoli e virtuosi e nel fare il bene a tutti gli uomini. In verità possiamo dire di seguire l’ammonimento di Paolo: crediamo ogni cosa, speriamo ogni cosa, abbiamo sopportato molte cose e speriamo di essere in grado di sopportare ogni cosa. Se vi sono cose virtuose, amabili, di buona reputazione o degne di lode, queste sono le cose che noi ricerchiamo.




Per alcuni di questi punti, potrebbe essere necessaria un po’ di spiegazione, per coloro che non conoscono la dottrina mormone.



  1. I mormoni non credono nella visione tradizionale della Trinità, con tre diverse manifestazioni di un unico essere divino. Piuttosto, i mormoni credono che Dio, Gesù Cristo e lo Spirito Santo siano tre esseri separati, ma uniti dallo stesso scopo.

  2. La dottrina mormone insegna il dono del libero arbitrio ed insegna che è eterno. Noi prendiamo le nostre decisioni e saremo ritenuti responsabili, per esse. Mentre subiamo gli effetti della caduta di Adamo, siamo redenti dall’effetto dell’espiazione di Gesù Cristo, così non soffriremo le conseguenze eterne per la trasgressione di Adamo.

  3. I mormoni non credono solo nella grazia o nelle opere. La dottrina mormone insegna che l’uomo non può fare nulla, da sé stesso, per essere salvato, ma che tramite l’espiazione tutti noi abbiamo l’opportunità di essere salvati, se scegliamo di seguire i comandamenti di Dio. Così, siamo salvati per grazia, dopo aver compiuto le azioni che possiamo fare, a tal fine.

  4. Ci sono molte ordinanze essenziali del vangelo di Gesù Cristo, ma le quattro, alla base di esso, sono la fede in Gesù Cristo, il pentimento per i nostri peccati mediante l’espiazione del Salvatore, il battesimo da parte delle autorità e con le modalità designata da Cristo (per immersione in acqua) e la confermazione, tramite la quale riceviamo il dono dello Spirito Santo.

  5. La chiesa mormone è unica, nella sua pretesa di avere l’autorità da Dio. Joseph Smith fu chiamato da Dio e gli venne conferito il sacerdozio, da parte di coloro che, per ultimi, lo avevano avuto: Pietro, Giacomo e Giovanni. Così ogni membro maschio della Chiesa, che riceve il sacerdozio, può tracciare la sua linea di autorità direttamente a Cristo. Solo coloro che sono chiamati da questo potere, hanno l’autorità di agire nel nome di Dio su questa terra.

  6. La restaurazione del Vangelo di Gesù Cristo si è avuta tramite Joseph Smith, ma Gesù Cristo ne è a capo. Egli organizzò la Sua chiesa, quando visse sulla terra e l’ha restaurata e organizzata, nello stesso modo.

  7. Tutti i doni dello spirito e i miracoli, avvengono per la potenza di Dio e per mezzo del suo sacerdozio.

  8. I mormoni credono nella Bibbia, anche se molte persone non ne sono consapevoli. Tuttavia, i mormoni credono che molti principi chiari e preziosi siano andati persi dalla Bibbia, nel corso dei millenni. Queste verità vengono ripristinate attraverso il Libro di Mormon e attraverso altre rivelazioni moderne.

  9. I mormoni credono che i cieli siano aperti e, quindi, ci sia un canale di dialogo aperto. Il profeta e presidente attuale della Chiesa è il portavoce di Dio e quello che dice vale come la sacra Scrittura. La dottrina mormone insegna che Dio rivela ai Suoi figli ciò che è necessario che loro sappiano, in quel momento e in quel luogo.

  10. I Santi degli Ultimi Giorni credono che prima della seconda venuta del Salvatore, in cui credono letteralmente, le dodici tribù d’Israele saranno fisicamente radunate.

  11. La dottrina mormone riconosce ad ogni individuo il diritto di culto, secondo le proprie concezioni e desideri (a patto che questi non violino i diritti degli altri).

  12. I Santi degli Ultimi Giorni sono incoraggiati a servire i loro governi lealmente e a seguire le leggi del paese in cui vivono, a condizione che entrambe queste cose coincidano con la legge superiore di Dio.

  13. I mormoni insegnano la dottrina di essere persone buone e buoni cristiani, amando il prossimo e cercando tutte le cose buone.



 


 




Altre news
25/5/2025 10:20:00 - Come curare la Psoriasi
25/5/2025 10:10:00 - Disturbo post-traumatico da stress
25/5/2025 10:00:00 - 10 cibi che accelerano il metabolismo
25/5/2025 9:50:00 - Rischio aumentato di ictus dopo lesioni al midollo spinale
20/5/2025 10:00:00 - Banane e Diabete
20/5/2025 9:50:00 - PERCHE' GLI EBREI FURONO PERSEGUITATI DALL'ANTICHITA'? ECCO UNA DELLE CAUSE TRA TANTE
8/5/2025 9:50:00 - Come ci si deve comportare con fibre e sali minerali?
23/4/2025 10:10:00 - La coscienza alimentare - L 'insieme delle regole alimentari necessarie per ottenere e mantenere il peso forma del soggetto
23/4/2025 10:00:00 - Gli abiti condizionano pensieri e personalita'. Lo dice un test americano di attenzione selettiva
23/4/2025 9:50:00 - Le Melanzane contengono anche potassio in grande quantità e questo contribuisce a rimuovere il liquido eccedente dall’ organismo
23/4/2025 9:40:00 - Una versione dell'ecstasy per curare i tumori del sangue - Completata sequenza dna marjiuana e resa pubblica
23/4/2025 9:30:00 - La Malattia di Alzheimer
17/4/2025 10:00:00 - Imparare ad amare... Amore e comprensione...
17/4/2025 9:50:00 - Il bisogno di alimentazione - La fame è un bisogno essenziale e fisiologicodi di cibo
17/4/2025 9:40:00 - Dieta e metabolismo - Il fabbisogno calorico quotidiano
17/4/2025 9:30:00 - Gli Articoli di Fede del mormonismo
17/4/2025 9:20:00 - Si apre strada a cure per tumori al cervello
17/4/2025 9:10:00 - Diete, quando i kg persi tornano indietro
17/4/2025 9:00:00 - Due cassaforti si incontrano... che combinazione!
17/4/2025 8:50:00 - Prevenzione - Ecco il “menù anti-carie”: tutti i consigli degli esperti per salvare il sorriso a tavola
17/4/2025 8:40:00 - LA CRISI CHE UCCIDE - "Il lavoro nobilita l’uomo...?"
17/4/2025 8:30:00 - AIDS e HIV: sintomi, cause, test e trasmissione
17/4/2025 8:30:00 - Il rispetto per la persona come si insegna?
17/4/2025 8:20:00 - Tunisia: proposto il ritorno delle odalische
17/4/2025 8:10:00 - Reflusso gastrico: Scoperti i modi per prevenirlo e curarlo. Basta un bicchiere d’acqua e …



Segnala questa news

                   

Rubriche

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

gif87Vedere e ascoltare i malvagi è già l'inizio della malvagità - E' meglio una cosa vista che cento ascoltate - Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole - Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

Occhi - Zucchero
(Sun, 06-Jul-2008)
Occhi - Zucchero
COMME FACETTE MAMMETA. RENZO ...
(Thu, 01-Jan-2015)
COMME FACETTE MAMMETA. RENZO ...
BOBBY SOLO- Una Lacrima Sul V...
(Tue, 13-Oct-2015)
BOBBY SOLO- Una Lacrima Sul V...
Arresti Camorra
(Thu, 21-May-2009)
Arresti Camorra
Il pentito Mutolo: "Permessi ...
(Sun, 12-Aug-2012)
Il pentito Mutolo:
Leo Rojas - Der einsame Hirte
(Sun, 17-Jul-2016)
Leo Rojas - Der einsame Hirte
UMBERTO TOZZI - TU -
(Sun, 25-Sep-2011)
UMBERTO TOZZI - TU -
Joe Cocker -Sorry Seems To Be...
(Wed, 26-Feb-2014)
Joe Cocker -Sorry Seems To Be...
L'ego
(Fri, 31-Jul-2009)
L'ego
The Platters - The Great Pret...
(Mon, 26-Feb-2018)
The Platters - The Great Pret...