Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

21 utente(i) online
(4 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Curiosità: FIERA A PARIGI con le curve delle CICCIONE -
Calendario 2010 - Cristina Del Basso -
Alberto Paloschi e' passato dal Genoa al Milan -
Miss Italia Quando le Miss erano in bianco e nero -
Brasile, al via l'Athina Onassis International Horse Show
Jesica Cirio è la showgirl più chiacchierata del momento
La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore
Il novanta per cento dei politici rovina la reputazione del restante dieci per cento
I briganti ti chiedono o la borsa o la vita; le donne tutt’e due
Presto o tardi coloro che vincono sono coloro che credono di poterlo fare

11/9/2021 9:20:00 - Salute e Benessere - IPERTENSIONE - Che cos'è - Classificazione dei valori di pressione arteriosa - 11/9/2021 9:10:00 - Nutrizione - Pistacchio, 5 cose che non tutti sanno - 11/9/2021 9:00:00 - Salute e Benessere - Più fai sport meno invecchi - 1/9/2021 8:40:00 - Salute e Benessere - Si apre strada a cure per tumori al cervello - 1/9/2021 8:30:00 - Stili di vita - Il rispetto per la persona come si insegna? -

Articoli in primo piano

 Odore
In condizioni normali, le secrezioni cervicali ed il trasudato vaginale hanno un colore chiaro, tendente al trasparente, ed un odore gradevole. Molte donne, però, non sono dello stesso parere e - nonostante tale aroma sia assolutamente normale.
Cornuto e 'riccioluto', ecco il cugino del triceratopo. I suoi resti raccontano l'evoluzione degli ornamenti ossei dei dinosauri. 
Hellboy, il dinosauro dalle stranissime corna. Scoperto in Canada. 
'Hackerato' un batterio del corpo umano. Ha circuiti, sensori e memorie per scoprire e curare malattie. 
Fra i testi copti scoperti nel 1945 a Khenoboskion, si è subito rivelato di eccezionale interesse quello contenente il Vangelo di Tommaso, di cui comunque si conosceva l'esistenza attraverso allusioni e alcune citazioni nella letteratura patristica. Da sempre tutti gli studiosi del settore bramavano a questo testo, sino a poco tempo fà ancora sconosciuto e poiché era viva l'impressione che doveva trattarsi di un documento importantissimo, immenso era quindi il rammarico di esserne all'oscuro.
Nello stesso volume della biblioteca gnostica di Nag Hammâdi che contiene il Vangelo di Tommaso, anzi proprio in continuazione ad esso, si trova il Vangelo di Filippo. Il manoscritto, conosciuto già ai tempi di Epifanio (Eleuteropoli ca.310-403), ma scarsamente menzionato dai Padri della Chiesa, ha una datazione approssimativa che lo colloca intorno all'anno 330 d.C. ma l'originale in lingua greca risale senza dubbio fra la fine del I e gli inizi del II secolo (90 ÷ 120 d.C.). Si può con una certa sicurezza affermare che il manoscritto (i cui legami con la letteratura neotestamentaria canonica sono ancora piú effimeri che nel Vangelo di Tommaso), è da ascrivere ai valentiniani. Molte espressioni del Vangelo di Filippo ricordano i versetti dei sinottici (in particolare Giovanni e Lettere di Paolo ma in un contesto e con accezioni ben diverse) e questo fa, pensare concordemente con i maggiori esperti del settore, ad una fonte comune da cui sia Filippo che gli evangelisti canonici e Paolo hanno ricavato le sentenze, utilizzandole peró ciascuno in modo differente. La scoperta dello straordinario testo ha costituito un avvenimento di colossale importanza e reca un contributo notevolissimo alla conoscenza diretta del pensiero e della letteratura gnostica, di cui fino ai ritrovamenti di Nag Hammâdi, la storia era quasi completamente all'oscuro, anche purtroppo a seguito della capillare e rigida opera di distruzione dei documenti gnostici da parte della Chiesa dopo il Concilio di Nicea. Sebbene in misura assai minore che in Tommaso, anche Filippo ci fornisce un contributo per l'importante problema della ricostruzione, piú remota ed attendibile possibile del kerygma cristiano.
Il Vangelo di Maria Maddalena è un testo in lingua copta risalente al secondo secolo dopo Cristo (150 d.c.) derivante da un proto-testo precedente mai ritrovato che però era già molto diffuso ed affermato tra le prime comunità cristiane. Questo Vangelo andò perduto con l’estinguersi dello Gnosticismo e, per secoli, se ne conoscevano solo alcuni brevi passi citati dai Padri della Chiesa per confutare le tesi gnostiche.
Finalizzata al contatto e al colloquio con gli spiriti grazie all'intervento di un medium (letteralmente "tramite"), la seduta spiritica solitamente si svolge al chiuso. Un medium (dal francese médium e questo dal latino medium, «mezzo») è una persona che afferma di servire come intermediaria per la manifestazione di entità spirituali (tra cui le anime di persone decedute), per via scritta (psicografia o scrittura automatica), per via orale (psicofonia), o generando una sostanza speciale, l'ectoplasma, che permetterebbe alle entità spirituali di muovere e materializzare oggetti e persone.
fuoco2Tossicodipendenza Condizione caratterizzata dall’incoercibile bisogno di far uso continuato di sostanze psicotrope in senso lato, senza alcun riguardo per il danno che ne deriva. A seconda che si faccia uso abitualmente di una sola droga o di più droghe, si parla rispettivamente di monotossicodipendenza e dipolitossicodipendenza.
ALLUCINAZIONEL'allucinazione (dal latino alucinatio, derivato da alucinari, "vaneggiare, delirare") indica lo stato psichico in cui un individuo percepisce come reale ciò che è immaginario. Nell'allucinazione l'Io non è in grado di controllare le delimitazioni di quanto appartiene al corpo, oppure colloca le sue percezioni al di fuori di esso: questo processo induce a vivere il corpo come staccato da sé, oppure a sentire la realtà esterna come interna al proprio corpo. Il carattere 'proiettivo' delle allucinazioni, che fa pensare ai simbolismi e agli archetipi, agli affetti primitivi e alla potenza evocatrice dei desideri e delle paure, fa apparire le attività allucinatorie come pulsioni arcaiche che oltrepassano l'esercizio usuale degli organi di senso.
I miracoli possono essere considerati come la manifestazione del sovrannaturale o meglio ancora come fenomeni per mezzo dei quali le leggi della natura obbediscono ad una forza superiore - cioè la volontà di Dio. I miracoli hanno accompagnato Padre Pio da Pietrelcina nel corso della sua vita. La natura del miracolo - si faccia attenzione - resta sempre divina. Padre Pio invitava sempre i miracolati a ringraziare il Signore quale unica fonte delle grazie ricevute.
RSS
(1) 2 3 4 ... 7 »
News : IL PAPATO DALLA PRIMA GUERRA MONDIALE AL XXI SECOLO da Benedetto XV (1922) a Papa Francesco
Inviato da G.P. il 1/9/2021 7:50:00 (1841 letture)

gif59 Pio X aveva previsto la guerra mondiale già da lungo tempo e quando il tremendo conflitto esplose ne fu profondamente scosso. In una lettera apostolica del 2 settembre 1914 a tutti i cattolici del mondo egli esortò i popoli alla preghiera, indicando nel Cristo il principe della pace. Al conte Macchio disse: «Darei volentieri la mia vita se con ciò potessi acquistare la pace per l’Europa».

Leggi tutto...
News : Breve storia del PAPATO
Inviato da Giuseppe Piccolo il 1/9/2021 7:40:00 (1608 letture)

gif59Il diritto al governo della Chiesa fu rivendicato dai vescovi di Roma, tra i pericoli e le persecuzioni, in nome dei privilegi personali dell'apostolo Pietro, i cui successori agirono in modo che la loro autorità si perpetuasse, secondo la parola di Gesù Cristo, «fino alla consumazione dei secoli». Dopo il martirio di San Pietro, vediamo i successori dell'apostolo intervenire innumerevoli volte come arbitri, per pacificare i dissensi fra le diverse Chiese locali. Così San Clemente, nelle divisioni della Chiesa di Corinto, San Vittore nella questione della data della festa di Pasqua, dibattuta fra le Chiese d'Oriente d'Occidente, Santo Stefano nella questione del battesimo degli eretici ecc., ecc.

Leggi tutto...
News : CRONOLOGIA DEI PAPI - Sono esclusi gli antipapi
Inviato da G.P. il 1/9/2021 7:30:00 (1907 letture)

gif59La lista dei primi quattro successori di S. Pietro è diversamente ordinata dagli storici. Alcuni mettono Clemente prima di Cleto; altri confondono Cleto con Anacleto. Qui di seguito l'ordine tenuto dall'Annuario Pontificio stampato a Roma nel 1871.

Leggi tutto...
News : IL PAPATO DALLA RIVOLUZIONE FRANCESE ALLA PRIMA GUERRA MONDIALE da Pio VII (1823) a Pio X (1914)
Inviato da G.P. il 1/9/2021 7:20:00 (1598 letture)

gif59Per il papato il XVIII secolo terminò in maniera catastrofica. Napoleone scrisse a Parigi: «Questa vecchia macchina si sfascerà da sé». Ma i disordini della Rivoluzione Francese ebbero anche delle conseguenze positive: alcuni uomini di primo piano intravidero la possibile salvezza della chiesa e del mondo in stretta connessione con il papato. Con la rivoluzione infatti le idee politico - religiose dell ‘assolutismo erano profondamente compro messe.

Leggi tutto...
News : PAPATO ALL'EPOCA DELL'ASSOLUTISMO E DELL'ILLUMINISMO da Alessandro VII (1655) a Pio VI (1799)
Inviato da G.P. il 1/9/2021 7:10:00 (1395 letture)

gif59Dopo la Pace di Vestfalia (1648) al papato non rimase altra scelta che adattarsi alla situazione creata dalle grandi potenze politiche. I papi poterono da un lato dimostrare la loro vitalità nella dfesa dal pericolo turco, ma dall’altro dovettero accontentarsi di redigere lettere di protesta.

Leggi tutto...
News : I PAPI DELLA RIFORMA CATTOLICA E DELLA CONTRORIFORMA da Paolo III (1534) a Innocenzo X (1655)
Inviato da G.P. il 1/9/2021 7:00:00 (1686 letture)

gif59La chiesa cattolica, non avendo tempestivamente affrontato la questione della propria riforma, dovette prendere posizione contro la Riforma protestante di Martin Lutero; e questa costituì senz’altro la più significativa inversione di rotta che la storia del cristianesimo conosca.

Leggi tutto...
News : GLI ANTIPAPI - Chi veniva elevato al soglio pontificio in modo non canonico
Inviato da G.P. il 1/9/2021 6:50:00 (1642 letture)

gif59Chi veniva elevato al soglio pontificio in modo non canonico, per cui diventava usurpatore di un potere, che non gli competeva. Il primo antipapa fu S. Ippolito, che dal 217 al 235 si oppose a papa Callisto; l'ultimo fu Felice V, eletto dal Concilio di Costanza nel 1439 e deposto dallo stesso nel 1449. Sul numero degli antipapi gli storici sono discordi: alcuni ne elencano 25, altri fino a 40. Il fatto si spiega con la difficoltà degli stessi storici a chiarire la legittimità del voto per elezioni papali particolarmente tumultuose, per mancanza di documenti, ecc. (fonte: GE20, IGDA, 1977)

Leggi tutto...
News : LA PREMINENZA DEL PAPATO NELL'ALTO MEDIOEVO DA CLEMENTE II (1046) A BONIFACIO VIII (1303)
Inviato da G.P. il 1/9/2021 6:50:00 (1487 letture)

gif59La triste realtà di ben tre papi talmente dediti alla simonia da considerare la dignità pontificia come un oggetto commerciale, indusse la cristianità, provata da tanto scandalo, a rivolgersi a Enrico III in questi termini: «Scendi, re Enrico, a far giustizia in luogo di Dio onnipotente!

Leggi tutto...
News : I PAPI DEL RINASCIMENTO Da Niccolò V (1447) a Clemente VII (1534)
Inviato da G.P. il 1/9/2021 6:50:00 (1480 letture)

gif59Nel XIV secolo si diffusero in Occidente un nuovo modo di concepire la vita, un vivo interesse per le cose terrene e il formarsi di una visione nuova dell’uomo e dell’universo. Si impose cioè un mutamento spirituale: dal teocentrismo medievale si passa all’antropocentrismo dell’Umanesimo e del Rinascimento.

Leggi tutto...
News : PAPA. DALLE ORIGINI A COSTANTINO DA SAN PIETRO A SANT'EUSEBIO (311)
Inviato da G.P. il 1/9/2021 6:40:00 (1544 letture)

gif59Dopo l’anno 30 fra gli apostoli fu Pietro a profilarsi come una personalità di grande spicco. Egli per primo battezzò i pagani. Attorno al 44, in concomitanza con la Persecuzione di Erode Agrippa, si recò «in un altro luogo». Tornato a Gerusalemme per partecipare all’Assemblea degli Apostoli (49-50), passò poi in Asia Minore e, secondo una tradizione non confermata dagli Atti degli Apostoli ma ritenuta veritiera quasi all’unanimità, subì il martirio a Roma fra il 64 e il 67.

Leggi tutto...
News : IL DECLINO DEL PAPATO NEL TARDO MEDIOEVO DA B.BENEDETTO XI (1303) A EUGENIO IV (1447)
Inviato da G.P. il 1/9/2021 6:40:00 (1403 letture)

gif59 Già all’inizio del XIV secolo la Francia inflisse un grave colpo al papato, il cui prestigio con la cosiddetta «nuova cattività babilonese» dei papi ad Avignone ben presto si screditò; non si trattò infatti di una vera e propria schiavitù, bensì di una sudditanza più o meno consenziente.

Leggi tutto...
News : I PAPI DEL PRIMO MEDIOEVO DA SABINIANO (604) A GREGORIO VI (1046)
Inviato da G.P. il 1/9/2021 6:20:00 (1505 letture)

gif59 Il periodo successivo a Gregorio Magno potrebbe essere considerato come l’epoca della «cattività bizantina» del papato, che fu a lungo in balia della politica religiosa di Bisanzio. Gli immediati successori di Gregorio si rivelarono semplicemente carenti di saggezza, lungimiranza e senso pratico; furono incapaci di proseguire sulla via imboccata da Gregorio.

Leggi tutto...
News : I PAPI DA COSTANTINO ALLA FINE DELL'EPOCA ROMANA DA SAN MELCHIADE (311) A SAN GREGORIO I, IL GRANDE (604)
Inviato da G.P. il 1/9/2021 6:10:00 (1377 letture)

gif59Con la convenzione di Milano, promulgata dall’imperatore Costantino (306-337) nel febbraio del 313, i cristiani, ancora minacciati di sterminio, acquisirono gli stessi diritti dei pagani, ottennero la libertà di culto e riebbero i beni confiscati.

Leggi tutto...
News : A chi conviene rivolgersi per contestare una multa?
Inviato da Avv. Carlo Vitaliano il 13/8/2021 7:40:00 (2791 letture)

gif60Prendere una multa non fa mai piacere a nessuno. E se con la vostra auto siete passati col rosso, avete superato i limiti di velocità oppure avete usato il telefono cellulare senza auricolare mentre eravate alla guida, c’è poco da fare.

Leggi tutto...
News : L’Aulin è tossico, ma l’Italia continua a venderlo
Inviato da Antonio Ricci il 13/8/2021 7:30:00 (2411 letture)

AulinIrlanda, Spagna e Finlandia ritirano il medicinale dal commercio. Negli Usa l’anti-infiammatorio non è mai stato approvato. C’è chi lo usa per un banale mal di testa, chi per alleviare spasmi o infiammazioni. Ancora in pochi sanno che l’analgesico più conosciuto, l’Aulin, è tossico. A dare l’allarme, anni addietro, sono stati 16 Paesi europei tra cui Spagna, Finlandia ed Irlanda che lo hanno addirittura ritirato dal commercio. Non sembra, invece, che l’Italia abbia recepito la pericolosità del farmaco che continua a popolare gli scaffali delle nostre farmacie.

Leggi tutto...
News : Il contratto preliminare per l’acquisto casa
Inviato da Avv. Carlo Vitaliano il 13/8/2021 7:20:00 (1962 letture)

Casa In alcune cartolerie o librerie specializzate si trovano dei modelli di contratto preliminare, che possono essere comprati e sottoscritti dalle parti. L'acconto e la caparra.

Leggi tutto...
News : LE BANCHE DALL’INFERNO STANNO DISTRUGENDO LA CIVILTÀ OCCIDENTALE
Inviato da SARA RICCI il 17/7/2021 8:10:00 (1424 letture)

arieteMentre ci dirigiamo verso il crollo del, il collasso economico e politico di ogni nazione in Occidente sta avvenendo esattamente secondo i piani. Il destino dell'Occidente viene determinato nelle ombre della storia da parte delle banche dall'inferno che gestiscono l'America e l'Unione europea. na volta che la verità sulla crisi economica globale sarà pienamente compresa dai popoli delle nazioni, ci saranno non solo rivolte per le strade e i negozi saranno bruciati, ma anche catastrofi politiche, rivoluzioni, impiccagioni pubbliche dei leader politici, e una sofferenza insopportabile.

Leggi tutto...
News : Definizione di malware
Inviato da Gennaro Piccolo il 29/6/2021 8:50:00 (2886 letture)

donna computerSi parla spesso di malware, cerchiamo di capire cosa sono e come vengono definiti. Malware: Si definisce malware un qualsiasi software creato con il solo scopo di causare danni più o meno gravi al computer su cui viene eseguito. Il termine deriva dalla contrazione delle parole inglesi malicious esoftware e ha dunque il significato letterale di "programma malvagio"; in italiano è detto anche codice maligno. La diffusione di tali software risulta in continuo aumento. Si calcola che nel solo anno 2008 su Internet siano girati circa 15 milioni di malware, di cui quelli circolati tra i mesi di gennaio e agosto sono pari alla somma dei 17 anni precedenti, e tali numeri sono destinati verosimilmente ad aumentare.

Leggi tutto...
News : LA BORSA NERA DURANTE LA GUERRA, MOLTE DONNE SI VENDEVANO
Inviato da Gennaro Piccolo il 29/6/2021 8:00:00 (2931 letture)

RagazzaLa seconda guerra mondiale non riguardò soltanto i soldati al fronte ma influì su tutti gli aspetti della vita civile. L’affermazione della borsa nera costituì una delle conseguenze principali della «guerra totale». Le autorità statali delle nazioni belligeranti dovettero intervenire sui meccanismi del libero mercato per tenere a freno i fenomeni speculativi e i tentativi di accaparramento dei beni di prima necessità.

Leggi tutto...
News : Una vita da eterosessuale, una famiglia, il divorzio poi ... Gay ma solo ogni tanto
Inviato da Luisa De Micco il 29/6/2021 7:40:00 (2627 letture)

gif66Un matrimonio finito, due figlie già grandi, tante avventure con donne diverse. Ma a un certo punto scatta la voglia di qualcosa di diverso: fantasie bisessuali. Che finora sono rimaste nell’ambito della chat, ma chissà ... 

Leggi tutto...
News : PUTTANA non è una parola simpatica
Inviato da Angela Vivo il 29/6/2021 7:30:00 (2263 letture)

donnaPuttana non è una parola simpatica. Non è un vezzeggiativo, e non è un diminutivo: e nemmeno un termine per indorare la pillola (che spesso la puttana prende, per evitare gravidanze indesiderate).

Leggi tutto...
News : CODICE STP - RETE DEI SERVIZI PER GLI IMMIGRATI - Codice E.N.I.
Inviato da Giuseppe Piccolo il 29/6/2021 7:20:00 (5392 letture)

Prestazioni ambulatoriali urgenti o comunque essenziali ai cittadini extracomunitari non in regola con la norme relative all’ingresso e al soggiorno, privi di risorse economiche sufficienti - Ambulatori STP di medicina generale - Codice E.N.I. (Europeo Non Iscritto) - Con la Tessera STP, che le potrà essere rilasciata da parte di qualsiasi ASL o Ospedale, indipendentemente dal suo domicilio - Esenzione ticket: Agli stranieri titolari di tessera STP si applicano le norme relative all'esenzione alla pari dei cittadini italiani.

Leggi tutto...
News : La storia del nudismo - Notizie in breve
Inviato da Celeste Stella il 29/6/2021 7:10:00 (1301 letture)

cinchiglia3 Il Nudismo è nato in Germania sul finire del XIX secolo; il suo sviluppo inizia subito dopo la Prima Guerra Mondiale, estendendosi in pochi anni a gran parte dell'Europa, particolarmente in Francia, Danimarca, Svezia e nella ex Jugoslavia (in Croazia). Anche negli Stati Uniti, Canada ed Australia si frequentano spiagge solitarie e nascono campeggi, dove intere famiglie si ritrovano per trascorrere alcuni giorni nella nudità totale a diretto contatto con la natura. In Italia solo verso la fine degli anni 60 cominciano ad apparire i primi gruppi di nudisti.

Leggi tutto...
News : Joseph Smith fondatore dei Mormoni
Inviato da Stefano Amendola il 20/6/2021 8:00:00 (10392 letture)

Joseph Smith 1° Profeta MormoneJoseph Smith (Sharon, 23 dicembre 1805 – Carthage, 27 giugno 1844) è stato un profeta statunitense, fondatore e Presidente della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, anche conosciuta come chiesa mormone.  Gioventù: Nacque da Joseph senior e Lucy Mack, quarto di undici figli. La famiglia era di umili condizioni economiche e l'educazione di Joseph fu da autodidatta. La famiglia si trasferì diverse volte per trovare adeguati mezzi di sostentamento.

Leggi tutto...
News : La felicità si trova nella leggerezza delle piccole cose, l'odore del caffé al risveglio che s’intreccia con quello del pane, la carezza di uno sguardo
Inviato da Franco Petrone il 20/6/2021 7:50:00 (4562 letture)

PinocchioUtilizzo le parole come bottoni per asole rifinite da storie ancora da scoprire, adopero i punti esclamativi come aghi per ricamare le mie iniziali su ricordi del passato, utilizzo ironia e sagacia come piccole forbici per scucire dolori, allungo orli alle giornate per nascondere vecchie cicatrici, i miei occhi sono luci notturne passate a imbastire abiti smessi.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 7 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Rivers of Babylon,... (Tue, 05-May-2020)
  • Umberto Galimberti... (Sat, 07-Dec-2019)
  • I Surma - Ethiopia... (Sat, 07-Dec-2019)
  • The Lion King - Ha... (Wed, 18-Sep-2019)
  • Vedi Napoli e poi ... (Fri, 13-Sep-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    RICETTA CASATIELLO 

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Toto Cutugno - L'Italiano (19...
    (Sun, 16-Jun-2013)
    Toto Cutugno - L'Italiano (19...
    Intervista A Paolo Borsellino...
    (Wed, 25-Apr-2012)
    Intervista A Paolo Borsellino...
    Le campane di Agnone - IS
    (Sat, 19-Apr-2014)
    Le campane di Agnone - IS
    Gesù di Nazareth - Beatitudin...
    (Wed, 18-Feb-2009)
    Gesù di Nazareth - Beatitudin...
    Top 7 delle grezze fatte dai ...
    (Sat, 15-Oct-2011)
    Top 7 delle grezze fatte dai ...
    32 dicembre
    (Tue, 31-Dec-2013)
    32 dicembre
    Sexy Car Repair
    (Sun, 17-May-2009)
    Sexy Car Repair
    Camere operatorie chiuse: com...
    (Wed, 04-Feb-2015)
    Camere operatorie chiuse: com...
    Gli uomini non cambiano - Mia...
    (Sun, 06-Nov-2011)
    Gli uomini non cambiano - Mia...
    VIDEO CENSURATO IN ITALIA - D...
    (Sun, 27-Nov-2011)
    VIDEO CENSURATO IN ITALIA - D...