Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

18 utente(i) online
(1 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Calendario 2010 - Montereale Resize -
Belen Rodriguez -
Alta moda a Buenos Aires, una creazione Andrea Diana -
Redazione di Dimensione Notizia
Redazione di Dimensione Notizia
La follia era il suo nemico e l'umorismo la sua arma
La sexy lingerie ti rende irresistibile
La differenza tra l’amore e il sesso è che il sesso allevia le tensioni e l’amore le provoca
Che ne sai della vita se non hai mai lavorato...
LA FESTA DEI POPOLI AD AGNONE - IS - GRANDE SUCCESSO

Articoli in primo piano

Se non sei mai stato odiato da tuo figlio, non sei mai stato genitore. Conviene, a chi nasce, molta oculatezza nella scelta del luogo, dell’anno, dei genitori. Non sapremo mai l’amore dei nostri genitori fino a che non diventiamo genitori. I miei genitori hanno avuto una sola discussione in quarantacinque anni. È durata quarantatré anni.
La distinzione tra nero, negro e di colore, e quale sarebbe l'espressione da preferire. Il termine negro indica una persona appartenente a una delle etnie originarie dell'Africa subsahariana e caratterizzate dalla pigmentazione scura della pelle; in senso più ampio, può applicarsi ad altri gruppi etnici con caratteristiche somatiche analoghe, come i negritos delle Filippine o gli australiani aborigeni. Sebbene la sua etimologia e il suo significato originale e tecnico non siano né dispregiativi né volgari, sotto l'influenza di simili termini in inglese e tedesco, la parola ha assunto col tempo connotazioni negative anche nella lingua italiana. Si presume che il passaggio da termine neutro a negativo sia avvenuto nel corso degli anni settanta. Anche il termine nero non è privo di connotazioni ambigue
Ci sono persone che sono state considerate coraggiose perché avevano troppa paura per scappare. La cosa più temibile, però, è voltare le spalle alla paura, chiudere gli occhi per non vederla. Perché cosí facendo consegniamo la cosa piú preziosa che abbiamo in noi a qualcos’altro. Il coraggio spesso è mancanza di saggezza, mentre la vigliaccheria non di rado si basa su informazioni affidabili. La riflessione rende gli uomini codardi. Il segreto di ogni potere consiste nel sapere che gli altri sono più codardi di noi.
Donazione: quando si regala una casa o del denaro è necessario l’atto notarile a meno che si tratti di donazioni di modico valore o di donazioni indirette. Possibile anche l’usucapione.
I migranti pagano la pensione a 620mila italiani. Il ritmo di crescita del numero di stranieri residenti in Italia anni è ben distante dal giustificare allarmi su una presunta “invasione”. Nel 2015 gli stranieri ufficialmente residenti nel nostro Paese sono infatti cresciuti di appena l’1,9%, passando da 4 milioni e 922 mila a 5 milioni e 14 mila, pari all’8,2% della popolazione totale. Nella maggior parte dei Paesi europei, i migranti stanno supplendo alla carenza di manodopera in diversi settori nei quali i locali non sono più interessati a lavorare.
Per gli abitanti dell’antico Egitto, tutti gli dei incarnavano il mondo reale e il modo di vivere autentico. Affascinante è la sorprendente forma di apparizione degli dei, che a parte può discostarsi, in parte o in toto, dall’aspetto umano, per rifarsi in figure della fauna e della flora, oppure per manifestarsi in attributi e simboli. Sugli scarabei, la dimensione ridotta obbliga ad una miniaturizzazione, ma la riconoscibilità rimane inalterata. E' solo dal Medio Regno, e molto raramente, che le divinità cominciano ad essere raffigurate sugli scarabei.
Una grande rivoluzione nell'ambito della comunicazione vi è stata grazie ad Internet e all'uso dei social network.
Mi confidi: “Per la prima volta mi sono reso conto che dal male, quando non è provocato da altri ma accade e basta, nasce sempre del bene. E devo trovare un senso a questo dolore che mi è capitato altrimenti non ce ne vado più fuori”. Intanto la pioggia continua a cadere alle nostre spalle, silenziosamente.
Salve caro Dottore. In questi giorni ho effettuato le analisi del sangue e ho riscontrato il valore ANTICORPI HBsAb positivo e in seguito c'era scritto: 33 mUI/ml T.S. > 10.
Che significano questi numeri? C'è da preoccuparsi?
Mia figlia pensa che io sia una ficcanaso. Almeno così ho letto sul suo diario. Alcuni credono che il genio sia ereditario. Gli altri non hanno bambini. Tutti i genitori fanno del male ai figli, è inevitabile. I giovani, come vetro puro, conservano le impronte di quanti li toccano. Alcuni genitori li macchiano, altri li incrinano, altri ancora li frantumano in mille pezzi, senza possibilità di recupero.
RSS
(1) 2 3 4 ... 7 »
News : Antologia stupidaggini: La sapienza mi perseguita, ma io sono più veloce
Inviato da Giuseppe Ricci il 15/7/2018 8:40:00 (1630 letture)

gifcuorePapà, è arrivato l'uomo della spazzatura. Digli che non ne vogliamo - Ogni problema ha tre soluzioni: la mia soluzione, la tua soluzione e la soluzione giusta - Conosco un imbecille che dice che tutti i cinesi si somigliano... conosco un cinese che dice che tutti gli imbecilli si somigliano.

Leggi tutto...
News : Il sesso anale: tutto quel che dovete sapere
Inviato da Adriana Abussi il 15/7/2018 7:10:00 (876 letture)

gif2Nella Roma antica, sodomizzare uno schiavo era un segno di potenza del suo padrone. A partire dal XIII secolo e fino al XVIII secolo questa pratica fu punita dalla legge con la morte sul rogo (il primo rogo attestato risale al 1277). La chiesa condannava questi "libertini immorali", anche quando questo atto era praticato tra adulti consenzienti. In ben 13 degli Stati Uniti l’abolizione di questa legge è arrivata soltanto nel 2003.  Perché piace tanto agli uomini? Cosa ne pensano le donne? Le precauzioni.

Leggi tutto...
News : Orgia In senso storico, nome di cerimonie rituali, particolarmente quelle del culto dionisiaco
Inviato da Adriana Abussi il 15/7/2018 7:10:00 (692 letture)

limon3Orgia In senso storico, nome di cerimonie rituali, particolarmente quelle del culto dionisiaco. Poiché queste erano caratterizzate da particolare sfrenatezza dei partecipanti, il termine designa, per estensione, una riunione di persone che si comportano senza alcuna inibizione, specie sessuale, e le manifestazioni stesse di tale comportamento.

Leggi tutto...
News : Il sesso orale
Inviato da Adriana Abussi il 15/7/2018 7:00:00 (837 letture)

gif2La bocca costituisce parte integrante della sessualità. E' uno strumento sensibile come i polpastrelli delle dita, attiva come le mani. Puo' dare e ricevere. Eppure talvolta tendiamo a ridurre la sua partecipazione al minimo: qualche bacio durante i preliminari, alcune pratiche un po' standardizzate.  Anche se il sesso orale non implica una penetrazione diretta, le malattie sessualmente trasmissibili non sono da escludere. Per quanto riguarda la fellatio, è possibile essere contaminati da HIV, epatite B, micosi e altre malattie. Per la vagina, i rischi sono l’herpes genitale e il condiloma. Ci sono solo due soluzione per prevenire queste infezioni: l’uso del preservativo maschile per una fellatio senza rischi e, per quanto riguarda il cunnilingus, l’astinenza da questo tipo di carezze, se sei infetta.

Leggi tutto...
News : Biografia di Giovanni Falcone - Contro la mafia
Inviato da Adriana Esposito il 14/7/2018 8:00:00 (1132 letture)

Giovanni_Falcone2Giovanni Falcone nasce a Palermo il 18 maggio 1939, da Arturo, direttore del Laboratorio chimico provinciale, e da Luisa Bentivegna. Dopo aver frequentato il Liceo classico "Umberto" compie una breve esperienza presso l'Accademia navale di Livorno. Decide di tornare nella città Natale per iscriversi alla Facoltà di Giurisprudenza e consegue la laurea nel 1961.

Leggi tutto...
News : Sophia Loren la madre di tutte le dive
Inviato da Giuseppe Piccolo il 14/7/2018 7:50:00 (2028 letture)

scandaloNella cinematografia mondiale il seno prorompente per antonomasia è senza ombra di dubbio quello di Sophia Loren. In fondo la sua notorietà internazionale parte da quella spavalda passeggiata da pizzaiola nell’Oro di Napoli, con la camicetta che a stento tratteneva il suo giovane corpo esplosivo ed esuberante: doie cape e criature in libera uscita. E da allora è stata lei l’icona della meridionalità più schietta, anche se a tette nude apparve solo come odalisca nel film Due notti con Cleopatra di Vittorio Metz e Marcello Marchesi, quando si presentava ancora come Sophia Lazzaro e per di più nella versione destinata al pubblico straniero, per cui francesi e tedeschi potettero godere della visione celestiale di quelle invalicabili montagne solcate da una valle ubertosa, mentre gli italiani dovevano accontentarsi di vederla vestita e la differenza non è di poco conto.

Leggi tutto...
News : Con afa aumenta l'insonnia, ecco menu giusto
Inviato da Adriana Abussi il 11/7/2018 8:00:00 (1256 letture)

Riso e miele amici di Morfeo, attenti a cibi salati e scatolameCon l'arrivo di Minosse, terzo anticlone africano, l'afa record durante la notte sta tenendo svegli circa dodici milioni di italiani. "Per battere il grande caldo e garantirsi notti più tranquille è importante non sbagliare l'alimentazione" afferma la Coldiretti che, in aiuto ai tanti che soffrono di insonnia, ha stilato un vademecum degli alimenti utili per conciliare un buon sonno e di quelli da evitare, soprattutto la sera, come cioccolato, cacao, caffè e the per la presenza della caffeina, oltre ai superalcolici che inducono un sonno poco ristoratore, con risveglio all'alba.

Leggi tutto...
News : La candeggina disinfetta, come e perchè si usa
Inviato da Antonio Russo il 7/7/2018 9:10:00 (1183 letture)

Immagine animataCandeggina e candeggio … un po’ di economia domestica: il potere della candeggina, abbiamo quasi tutte nella nostra dispensa, a volte la utilizziamo, a volte siamo restie perché questa soluzione chimica a base di ipoclorito di sodio, un po’ “spaventa

Leggi tutto...
News : Dormire, cibo e corsa mettono il turbo al cervello
Inviato da Adriana Abussi il 4/7/2018 9:20:00 (1902 letture)

gif35L'ultima ricerca in ordine di tempo è quella dell'università della Pennsylvania.

Leggi tutto...
News : Santa Priscilla di Roma Matrona
Inviato da Lucia Fiorello il 3/7/2018 8:10:00 (1045 letture)

Santa PriscillaIl nome di questa santa presenta un complesso problema agiografico – archeologico; essa fu inserita come matrona romana, nel ‘Martirologio Romano’ nel secolo XVI; è diventata controversa la sua identificazione. Potrebbe essere la moglie del martire Aquila che porta il suo stesso nome Priscilla e che a sua volta è detta anche Prisca, ricordata negli Atti degli Apostoli e nella lettera di s. Paolo. Oppure può essere identificata con l’omonima fondatrice del cimitero sulla nuova via Salaria (Catacombe di Priscilla). In ogni modo non vi sono notizie di un culto, prima dell’inserimento nel ‘Martirologio Romano’ al 16 gennaio, da parte del grande Cesare Baronio. Etimologia: Priscilla = (come Prisco) primitivo, di un'altra età, dal latino.

Leggi tutto...
News : IL SANTO DEL GIORNO: MESE DI LUGLIO
Inviato da Giuseppe Piccolo il 1/7/2018 8:00:00 (2048 letture)

gefste7San Germano d'Auxerre Vescovo -- San Pietro Crisologo Vescovo e dottore della Chiesa -- San Lupo di Troyes Vescovo -- San Vittore I Papa e Martire -- Santa Natalia e compagni Martiri a Cordova -- San Gioacchino Padre della Beata Vergine Maria -- San Vittore I Papa e Martire -- Santa Cristina di Bolsena Martire

Leggi tutto...
News : IL SANTO DEL GIORNO: MESE DI LUGLIO
Inviato da Giuseppe Piccolo il 30/6/2018 8:20:00 (2250 letture)

La croceSanto: 1 teol. Che si riferisce alla divinità o è connesso alla religione, e quindi è degno di essere venerato: s. messa || la s. insegna, la croce | acqua s., acqua benedetta | olio s., quello consacrato, per l'unzione degli infermi | la S. Sede, la curia romana | il S. Padre, il papa | il S. Sepolcro, quello di Gesù Cristo a Gerusalemme | città s., luogo che conserva le vestigia di una religione e che ha un valore mistico per i credenti (per i cristiani, Gerusalemme). Davanti a nome proprio indica chi, per le sue straordinarie virtù morali e religiose, è stato canonizzato dalla Chiesa; indica anche il giorno dell'anno dedicato, nel calendario, a uno dei canonizzati e (con iniziale maiuscola) la chiesa che gli è intitolata: sant'Antonio; li ho invitati per san Silvestro; basilica di San Pietro. Ispirato da Dio, mosso da intenti religiosi: guerra santi. In molte locuzioni figurate si usa con riferimento alla facoltà di intercedere presso Dio, tradizionalmente attribuita ai santi.

Leggi tutto...
News : Le grandi pulizie cerebrali avvengono nel sonno - Anche i papà possono essere brave mamme
Inviato da Antonio Ricci il 27/6/2018 9:10:00 (4977 letture)

gifcuoreSecondo una nuova ricerca, dormire servirebbe al cervello per effettuare Secondo una nuova ricerca, dormire servirebbe al cervello per effettuare "grandi pulizie". Per eliminare le scorie del metabolismo cellulare, infatti, il cervello non può usare il sistema linfatico come il resto del corpo, perché è isolato dalla barriera ematoencefalica. Il sistema alternativo a cui ricorrre - detto glinfatico - consuma però una tale quantità di energia da impedirgli di alimentare contemporaneamente anche lo stato cosciente - L'esperienza di accudimento dei figli mobilita e altera anche nel padre le stesse reti di circuiti cerebrali che si attivano nella madre, sia pure con alcune differenze minori. Il livello di cambiamento cerebrale innescato dall'esperienza della cura appare strettamente collegato al tempo che i padri sono disposti a dedicare all'accudimento L'esperienza di accudimento dei figli mobilita e altera anche nel padre le stesse reti di circuiti cerebrali che si attivano nella madre, sia pure con alcune differenze minori. Il livello di cambiamento cerebrale innescato dall'esperienza della cura appare strettamente collegato al tempo che i padri sono disposti a dedicare all'accudimento.

Leggi tutto...
News : I cibi del buon umore, dal cioccolato al te'
Inviato da Adriana Vivo il 27/6/2018 8:20:00 (1318 letture)

Comfort food, i cibi del buon umore, dal cioccolato al te'Scoperti gli ingredient che fanno star bene, sono come farmaci. Cioccolato, té, fragole, mirtilli e lamponi contengono sostanze che assomigliano ai farmaci prescritti per stabilizzare gli sbalzi di umore.

Leggi tutto...
News : Storia ed origini del calendario
Inviato da Gennaro Piccolo il 27/6/2018 8:20:00 (741 letture)

Risolto il problema della misurazione delle ore, come successione di istanti, resta la questione della numerazione cronologica dei giorni a partire da determinate date.

Leggi tutto...
News : Antonino Zichichi: Dio esiste e la prova è l'universo. L'ateismo è la fede nel nulla"
Inviato da Giuseppe Piccolo il 27/6/2018 7:50:00 (817 letture)

Antonino Zichichi: Dio esiste e la prova è l'universo. L'ateismo è la fede nel nulla.

Leggi tutto...
News : Sesso: cosa piace a lui e cosa piace a lei
Inviato da Pina Rea il 27/6/2018 7:00:00 (1657 letture)

Vivere in armonia -Dal punto di vista del sesso, donna e uomo hanno gusti, desideri e aspettative diverse: scopriamo cosa può far felice tra le lenzuola il nostro lui o la nostra lei. La donna intraprendente è fortemente desiderata ma entro certi limiti perché deve essere sempre e comunque lui il padrone della situazione, dato che questo lo fa sentire virile e sicuro di sé. Ad una donna, per provare piacere durante un rapporto sessuale, non devono mancare la corretta stimolazione.

Leggi tutto...
News : Cervello: i ricordi a volte si cancellano, le emozioni mai
Inviato da Gennaro Piccolo il 25/6/2018 8:50:00 (1854 letture)

PinocchioA volte una persona anziana non e' piu' in grado di ricordare un fatto sepolto nel suo lontano passato, eppure puo' ancora provare il 'brivido' dell'emozione che quel fatto, per esempio la nascita di un figlio, ha prodotto.

Leggi tutto...
News : Antisettici e disinfettanti: attenti ai prodotti inutili - La scelta migliore e più economica è l’acqua ossigenata
Inviato da Pina Callo il 22/6/2018 9:00:00 (1519 letture)

gif56Tutto quello che serve in casa è un piccolo flacone di acqua ossigenata, meglio se comprato al supermercato, per disinfettare le ferite. Altri prodotti sono inutili o dannosi. Uno dei cavalli di battaglia dei produttori di detergenti è vantarne le proprietà antisettiche, antibatteriche, disinfettanti. Come se il nostro corpo non fosse perfettamente capace di difendersi da solo dai microbi che vivono nell’ambiente.

Leggi tutto...
News : ALZHEIMER, NUOVE SPERANZE DAL CAFFE' - TAURINA
Inviato da SARA RICCI il 22/6/2018 8:40:00 (3046 letture)

La caffeina sembra dunque essere non solo un fattore protettivo anti-demenza, come dimostrato in precedenza, ma un vero e proprio trattamento - Taurina negli alimenti. La taurina è presente in uova, pesci, carne e latte, ma non negli alimenti di origine vegetale. Nell'organismo adulto la taurina può comunque essere sintetizzata nel fegato a partire da cisteina e da metionina (altri due aminoacidi) in presenza di sufficienti quantità di vitamina B6. Effetti collaterali. Gli effetti collaterali di un utilizzo cronico di taurina non sono ancora ben documentati. Ci sono studi in attesa di conferma che indicano come un eccesso di taurina negli adulti provochi ipertensione e problemi gastrointestinali (diarrea e ulcera peptica). Sembra inoltre che il consumo di alimenti ricchi di taurina contribuisca ad aggravare la psoriasi (comparsa di prurito, squame e diffusione delle lesioni). 

Leggi tutto...
News : NICCOLÒ MACHIAVELLI E LA TEORIZZAZIONE DELL'AUTONOMIA DELLA POLITICA
Inviato da Gennaro Piccolo il 22/6/2018 8:20:00 (1396 letture)

ItaliaCon Niccolò Machiavelli (1469-1527) inizia una nuova epoca del pensiero politico: infatti l'indagine politica tende a staccarsi dal pensiero speculativo, etico e religioso, assumendo come canone metodologico il principio della specificità del proprio oggetto, che deve essere studiato (potremmo dire con espressione telesiana) iuxta propria principia, ossia autonomamente, senza essere condizionato da principi valevoli in altri ambiti, ma che solo indebitamente potrebbero essere fatti valere per l'indagine politica.

Leggi tutto...
News : Arriva la moneta da 2,5 euro
Inviato da Antonella Ianniello il 22/6/2018 8:10:00 (778 letture)

Il Belgio aggira il veto della Francia: la moneta per Waterloo avrà valore solo simbolico, senza corso legale. Una moneta simbolica dal valore fittizio di 2,5 euro, senza corso legale ma puramente commemorativa.

Leggi tutto...
News : La Zia: Sono ragazzi che ancora oggi mi ringraziano, sono uomini maturi e sicuri di sé, dovresti vedere come le ragazze gli corrono dietro, grazie a me che li ho istruiti bene
Inviato da Luca Fiorello il 15/6/2018 7:10:00 (4381 letture)

gif22Storie torbidissime di relazioni amorose tra parenti. Zie ammaliatrici, nipoti sedotti, mille segreti di famiglia. Le vostre testimonianze choc. E sappiate che i diretti interessati non si vergognano per niente e non ci trovano nulla di male a coccolarsi "un po' di più".

Leggi tutto...
News : Niccolò Machiavelli - Nato a Firenze nel 1469 - Muore il 21 Giugno del 1527
Inviato da Pino Cecere il 11/6/2018 8:10:00 (1752 letture)

Niccolo_MachiavelliNiccolò Machiavelli, scrittore, storico, statista e filosofo italiano, è indubbiamente uno dei più importanti personaggi della storia della letteratura. Il suo pensiero ha lasciato un'impronta indelebile nel campo dello studio dell'organizzazione politica e giuridica grazie, in particolar modo, ad un'elaborazione del pensiero politico assai originale per l'epoca, elaborazione che lo ha portato a maturare una separazione netta, sul piano della prassi, della politica dalla morale.

Leggi tutto...
News : Nigeria
Inviato da G.P. il 11/6/2018 7:50:00 (673 letture)

La Nigeria, ufficialmente Repubblica Federale della Nigeria, è un paese dell'Africa occidentale, il più popoloso del continente. Confina con il Benin ad ovest, il Ciad e il Camerun ad est, il Niger a nord e a sud si affaccia sull'Oceano Atlantico nel Golfo di Guinea. Settimo stato al mondo per popolazione, fa parte del Commonwealth of Nations. Le principali città, oltre all'attuale capitale Abuja (dal 1991) e a quella precedente, Lagos, sono: Abeokuta, Ibadan, Port Harcourt, Enugu, Kano, Kaduna, Jos e Benin City. È una repubblica costituzionale di tipo federale comprendente 36 stati. Il territorio nigeriano è abitato sin dal 9000 a.C. e fu denominato Nigeria da Flora Shaw, futura moglie del Barone Lugard, nel XIX secolo. Dal punto di vista religioso la popolazione si divide quasi perfettamente tra cristiani e musulmani. L'economia dello Stato è in forte crescita, come dimostrano i dati del Fondo Monetario Internazionale del 2008 e del 2009. Nel 2012 il PIL è stato di 453 miliardi di dollari nel 2012, superando quello del Sud Africa, fermo a 384 miliardi di dollari.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 7 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Gli Orrori del Com... (Sun, 08-Jul-2018)
  • Gli Orrori del Com... (Sun, 08-Jul-2018)
  • IL PROCESSO DI NOR... (Sun, 08-Jul-2018)
  • L'alba del Nazismo (Sat, 07-Jul-2018)
  • Le origini dell'AI... (Thu, 05-Jul-2018)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    Raccolta di aforismi, frasi e battute ironiche sulla politica. Il termine "politica" deriva dal greco polis, "città", e indica l'arte e la scienza del governo, dell'amministrazione dello Stato e della vita pubblica in genere, trovi altre raccolte di citazioni correlate a questa sulla politica italiana, i politici, i partiti, l'antipolitica, il qualunquismo, la destra e la sinistra. La politica è stata definita la seconda più antica professione del mondo.
    Certe volte trovo che assomigli molto alla prima. (Ronald Reagan)


    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso