Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

26 utente(i) online
(1 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Champions Napoli-Bayern Monaco 1-1
Il ridicolo disonora più del disonore. Equitalia uccide
Se prendi una bella moglie non l'avrai solo per te. Lucio
Una delle più grandi opere d'ARTE del mondo: una donna con delle belle gambe che esce dall' auto
Amore e cor gentil sono una cosa
Offendere la gente è facile, ma è difficile migliorarla
È una gran furbizia saper nascondere la propria furbizia
Centre Hélio-Marin: 12 anni di foto dalla spiaggia naturista più famosa della Francia
Il mio tesoro
Si vive come si sogna: perfettamente soli

19/10/2019 9:50:00 - Nutrizione - Il Pane - 19/10/2019 9:40:00 - Curiosità - Antologia stupidaggini: La raccolta più bella del mondo - 19/10/2019 9:30:00 - Curiosità - Il pulsante dell'ascensore è più sporco del wc - 19/10/2019 9:20:00 - Salute e Benessere - DIETA PER DIABETICI » I DIABETICI POSSONO BERE ALCOLICI? - 19/10/2019 9:10:00 - Nutrizione - Troppo glutine fa male: ecco le alternative -

Articoli in primo piano

La crocePer molti antropologi la morte è l’origine della religione: la religione offre dei paradisi, una speranza illusoria a chi non sa affrontare la morte . In realtà un’analisi attenta delle interpretazioni della morte nelle religioni fa percepire l’opposto: la religione nasce non dalla paura della morte , o come fuga da essa, ma come desiderio di vita e d’immortalità innato nell’uomo, che non accetta passivamente il fatto della morte . Dopo un accenno alla visione della morte nelle religioni più diffuse, viene presentata l’interpretazione della morte secondo la tradizione giudaico-cristiana.
giflucePer le tre grandi religioni monoteistiche (Ebraismo, Cristianesimo, e Islam), Dio (che è infinito) ha creato l'universo (che è finito). Il racconto biblico del Genesi (il primo libro della Bibba) narra di come Dio diede origine al mondo in sei giorni, creando cielo e terra e separando la luce dalle tenebre (primo giorno), dividendo il cielo dal mare (secondo giorno), separando la terra - sulla quale fece crescere le specie vegetali - dalle acque (terzo giorno), creando il sole, la luna e le stelle (quarto giorno), dando vita a tutti gli uccelli e ai pesci (quinto giorno) e, il sesto giorno, facendo gli animali terrestri e gli esseri umani, questi ultimi creati a propria immagine e somiglianza affinché dominassero sulle altre sue creature.
Prime nozze lesbiche con rito buddista Nel 2011, 80 coppie donne si sposarono in massa. Nel 2003 venne presentata a tal fine una proposta di legge (che includeva anche la possibilità per le coppie gay di adottare) che tuttavia non é mai stata approvata a causa soprattutto delle pressioni dei gruppi cattolici.
Papa (dal greco πάπας, pápas e dal latino papa, in entrambi i casi con il significato di padre) è il titolo proprio del vescovo di Roma, patriarca della Chiesa latina, sommo pontefice della Chiesa cattolica e sovrano dello Stato della Città del Vaticano.
Pin Up del 200: calendarioC'è un prezzo da pagare: il comportamento è infatti poco gradito se ci si relaziona con dei coetanei per i quali essere sexy può essere considerato un atteggiamento all'antica. Le reazioni inoltre dipendono anche dall'umore dell'interlocutore. Il rischio, infine, è che l'atteggiamento affascinante appaia troppo lusinghiero. Meno gradita se il capo e'coetaneo e dipende da umore.
gif72E' questa figura di uomo che molto spesso porta in casa di una coppia l'adulterio. Con lui la coppia si apre, si sfoga, racconta senza reticenze i propri problemi. L' amico di famiglia è spesso per casa e 'vive' i momenti belli e meno belli dei coniugi. Spesso arriva all'improvviso, perché l'amicizia è tale che non ha bisogno di invito. Capita che a volte venga chiamato anche di notte da uno dei due, al culmine di un furioso bisticcio; e lui fa da paciere, ascolta, suggerisce, fa riflettere i due, non prende mai una posizione netta e schierata.
Il ritardo mentale è un deficit dello sviluppo delle funzioni intellettiveIl Ritardo Mentale è un disordine genetico che causa il ritardo mentale e difetti che interessano generalmente il cuore e l’apparato digerente. La malattia interessa circa 1  neonato su 800, anche se il progredire dell’età materna aumenta sensibilmente le probabilità di avere un bambino ammalato. Se la madre ha 30 anni, infatti, la probabilità è di 1/500, mentre diviene 1/55 a 40 anni. Nei casi in cui il rischio è elevato viene consigliata la diagnosi tramite il prelievo di villi coriali o l’amniocentesi.
La malattia interessa circa 1  neonato su 800Se l’involuzione cerebrale investe solitamente la fascia composta da soggetti anziani, il ritardo mentale di contro, colpisce i minori di diciotto anni. Il DSM4 è un manuale diagnostico di tipo sintomatologico che tende a delineare i disturbi che esordiscono per la prima volta nell’infanzia, nell’adolescenza e nella fanciullezza, motivo per cui, per inserirli in un quadro quanto più chiaro possibile, risulta necessario menzionare in linee generali i disturbi messi in risalto dal DSM4 qui di seguito esposti.
RSS
(1) 2 3 4 ... 7 »
News : Che cosa è il tradimento? Esistono più tipologie di tradimento?
Inviato da Angela Vivo il 19/10/2019 8:20:00 (2740 letture)

gif100Il tradimento tra persone unite da un legame d'amore è considerato da sempre un comportamento riprovevole, tuttavia si tratta di un fenomeno molto diffuso e trasversale; non condizionato da: cultura, etnia e ceto sociale. Emerge che il vero tradimento in un rapporto di coppia è rappresentato dall'inganno, figlio della paura. L'OMS,organizzazione mondiale per la sanità,  definisce l'omosessualità una variante naturale del comportamento umano ed il rapporto Kinsey è arrivato a stabilire che in una popolazione di esseri umani vi è almeno il 5% di omosessuali, percentuale che potrebbe arrivare anche al 20%. Sentire ancora gente scandalizzarsi di ciò mi fa pensare che la Divina viene solo sfiorata, ed in senso esclusivamente economico, dalla internazionalità del suo territorio.

Leggi tutto...
News : L’illustre storia dei Borbone ed il significato di “borbonico” ieri ed oggi
Inviato da Giuseppe Piccolo il 19/10/2019 8:20:00 (856 letture)

A questa famiglia appartennero alcuni sovrani d’eccezione e che influenzarono di più le vicende storiche dei loro paesi. Come dimenticare il celebre Re Sole, Luigi XIV di Francia? E poi Enrico IV, Filippo V di Spagna, Carlo III e Ferdinando II. Tutt’ora i Borbone occupano il regno di Spagna e del Lussemburgo.

Leggi tutto...
News : GLI AUTOGRAFI DI BOCCACCIO
Inviato da Celeste Stella il 19/10/2019 8:00:00 (990 letture)

Nella primavera del 1370 l’ormai sessantacinquenne Francesco Petrarca, in procinto di partire per Roma, decide di fare testamento. Nell’elenco delle donazioni spicca tra gli altri il nome del suo antico allievo Giovanni Boccaccio, al quale andranno «quinquaginta florenos auri de Florentia pro una veste hiemali ad studium lucubrationesque nocturnas (“cinquanta fiorini d’oro per una veste da indossare nelle ore di studio e di meditazione nelle notti di inverno”)». 

Leggi tutto...
News : Naufraghi tra il cielo e la terra, il sacerdote...
Inviato da SBR il 19/10/2019 7:40:00 (1587 letture)

sacerdote2Affermare che buona parte dei sacerdoti cattolici mantiene relazioni sessuali può sembrare quasi un' ovvietà a molte persone, però, senza dubbio, sono molto pochi - al di fuori del proprio clero - quelli che conoscono qualcosa sulle abitudini sessuali dei sacerdoti, o delle motivazioni psicologiche che portano a rompere l' obbligo del celibato con tanta frequenza.

Leggi tutto...
News : 11 regole per affittare casa senza incorrere in brutte sorprese
Inviato da Franco Petrone il 19/10/2019 7:30:00 (2561 letture)

Casa1Se la crisi economica e la difficoltà di accesso al mutuo spingono sempre più persone a optare per l'affitto, sia nella ricerca di un immobile sia al momento della stipula del contratto bisogna fare molta attenzione per evitare brutte sorprese o vere e proprie truffe. ecco un breve vademecum con 11 regole da seguire per una locazione sicura.

Leggi tutto...
News : SALE: UN ALLEATO IRRINUNCIABILE IN CASA
Inviato da Lino Perrella il 17/10/2019 9:10:00 (1503 letture)

Help Gli antichi romani lo consideravano simbolo di ricchezza e prosperità, nell’Ottocento i primi operai venivano pagati in sale perché considerato l’unica vera fonte di benessere, sulle nostre tavole è l’insaporitore principale (anche se temuto a causa della cellulite): insomma non possiamo proprio farne a meno. Ma il sale non è solo un ingrediente preziosissimo per i nostri manicaretti, quanto un utile e insospettabile alleato in casa. 

Leggi tutto...
News : Divorzi e paternità: ecco come la donna violenta l'uomo
Inviato da Avv. Carlo Vitaliano il 17/10/2019 8:40:00 (1225 letture)

gif56 False denunce e false accuse tra violenze fisiche, verbali e paternità negate. Nella coppia la donna diventa sempre più violenta. Ecco i risultati sconcertanti del questionario. 

Leggi tutto...
News : QUANDO E' MORTO GESU' - Il periodo storico
Inviato da Giuseppe Piccolo il 11/10/2019 8:10:00 (861 letture)

gif13La morte di Gesù, oltre alla data di nascità, è una delle domande a cui gli studiosi da duemila anni cercano di dare una risposta. Per provare di riuscire di trovare la data di morte iniziamo con l'analizzare questa frase riportata nel Vangelo di Luca: Nell'anno decimoquinto dell'impero di Tiberio Cesare, mentre Ponzio Pilato era governatore della Giudea, Erode tetrarca della Galilea, e Filippo, suo fratello, tetrarca dell'Iturèa e della Traconìtide, e Lisània tetrarca dell'Abilène, [2]sotto i sommi sacerdoti Anna e Caifa, la parola di Dio scese su Giovanni, figlio di Zaccaria, nel deserto.

Leggi tutto...
News : Lista di assassini seriali per numero di vittime
Inviato da Gennaro Piccolo il 11/10/2019 7:50:00 (5102 letture)

gif7La seguente lista comprende un elenco di assassini seriali inseriti in ordine decrescente secondo il numero di vittime accertate; accanto ad essi sono inserite le vittime fortemente sospettate, indicate in modo più o meno preciso dal simbolo + o dal numero, e alcune brevi particolarità. Nella lista sono presenti anche i serial killer “latenti” o “atipici”, cioè coloro che commettono una serie di omicidi in un diverso contesto (killer della mafia, soldati che hanno compiuto in prima persona dei massacri, mossi dal loro sadismo); essi possiedono le stesse caratteristiche base di un assassino seriale (gusto sadico, modus operandi della ricerca della vittima e/o del delitto).

Leggi tutto...
News : La vecchiaia: L'anziano ha la costante paura di essere indicato come inadeguato
Inviato da Dott. Michele Sannino il 11/10/2019 7:40:00 (1831 letture)

Nonna1 La persona anziana vive un conflitto tra i propri desideri, gli istinti e la possibilità sempre più ridotta di soddisfarli a causa dei tabù della società contemporanea o della condizione del corpo. L'anziano ha la costante paura di essere indicato come inadeguato. In questa fase di vita, più che mai, i modelli sociali influiscono ampiamente sulla definizione dell'immagine di se stessi e sulle scelte da compiere.

Leggi tutto...
News : LE QUATTRO GIORNATE DI NAPOLI
Inviato da Pino Callo il 7/10/2019 8:20:00 (3163 letture)

gif51In ricordo di quanti morirono per la propria libertà e del proprio popolo, a coloro che hanno perso madre, padre, fratello, sorella, figli, casa e la vita stessa per aver lottato contro la forza della prepotenza umana, a voi và la nostra stima e il nostro orgoglioso ricordo e saluto. GRAZIE!

Leggi tutto...
News : Ecco come si vive e come si comunica dopo la morte
Inviato da Giuseppe Piccolo il 7/10/2019 8:00:00 (1335 letture)

L’involucro di materia più densa, il corpo fisico, non viene “deposto” solo al momento di ciò che normalmente si definisce morte, ma anche ogni volta in cui ci si addormenta. La vita dei morti

Leggi tutto...
News : Ora formaggi naturalmente arricchiti, per cuore e anti tumore
Inviato da Luca Fiorello il 21/9/2019 8:20:00 (2403 letture)

Formaggi Cra naturalmente arricchiti, per cuore e anti tumoreArrivano i formaggi naturalmente arricchiti, e quelli a base di caglio vegetale, apprezzati sia dai vegetariani che dai musulmani. Queste innovative specialita' casearie sono state messe a punto dal Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura (CRA) - unità di Ricerca per la Zootecnia Estensiva di Bella (Potenza) e sono stati presentati all'interno del progetto NOVOROD che ha la finalità di innovaziore tutta la filiera lattiero-casearia bovina, contribuendone ad aumentare la competitivita'.

Leggi tutto...
News : ALLUMINIO NELLA NOSTRA ALIMENTAZIONE - SUCCO D’ARANCIA IN CONTENITORI DI ALLUMINIO TRATTATO NON E’ CONSIGLIATO
Inviato da Lino Perrella il 16/9/2019 7:40:00 (3598 letture)

SUCCO D’ARANCIA IN CONTENITORI DI ALLUMINIO TRATTATO NON E’ CONSIGLIATO. L’ALLUMINIO E’ UN VELENO PROTOPLASMATICO e una neurotossina perniciosa e persistente. Nessun sistema vivente utilizza l’alluminio per i processi biochimici. Ha la tendenza ad accumularsi nel cervello e ossa. Judie Walton, un ricercatore australiano ha scoperto che l’assorbimento da parte cervello potrebbe aumentare di dieci volte data la presenza di acidi di frutta. I composti di alluminio possono essere tossici come il piombo in determinate condizioni.

Leggi tutto...
News : Ecco perché gli uomini guardano il lato b
Inviato da Adriana Esposito il 16/9/2019 7:40:00 (1453 letture)

gifste50Ecco perché gli uomini guardano il lato b. „Per quanto il seno non abbia mai perso consensi, la potenza sessuale irradiata da natiche corpose è legata a ricordi primitivi che riaffiorano ancora oggi e istigano all’occhiata malandrina“

Leggi tutto...
News : Bibbia e Magia: Non praticate né la magia, né la divinazione
Inviato da Lucia Fiorello il 14/9/2019 9:20:00 (1719 letture)

BibbiaIO SONO IL SIGNORE DIO TUO: NON AVRAI ALTRO DIO ALL’INFUORI DI ME, PRIMO COMANDAMENTO - Eppure la Bibbia parla chiaro in merito al pensiero di Dio verso chi pratica la “magia” - “Non cercate in nessun modo di entrare in contatto con gli spiriti dei morti, perché questo vi renderebbe impuri.” (Levitico 19,31) - “Devi far morire la donna che pratica la magia.” (Esodo 22,17) - “Il Signore dell'universo annunzia: "Verrò in mezzo a voi per il giudizio. Mi affretterò a testimoniare contro quelli che praticano la magia.” (Malachia 3,5).

Leggi tutto...
News : Problemi di coppia: perché si trascinano le relazioni?
Inviato da Felice Guadagno il 14/9/2019 8:10:00 (4250 letture)

gifstellaUna storia d’amore appagante è certamente quello che la maggior parte di noi desidera; ad ogni single capita di provare un pizzico di invidia quando vede due persone passeggiare mano nella mano, covando nel profondo il desiderio di trovare finalmente qualcuno. In realtà avere un partner non significa per forza di cose essere sempre al settimo cielo e può accadere che si viva una relazione infelice in cui i problemi di coppia non sono affatto trascurabili. Seppur possa sembrare scontato che una coppia felice tenda a mantenere una storia d’amore, mentre al contrario quella dove sono presenti gravi problemi di coppia tenda a rompersi facilmente, la nostra esperienza nel settore ci ha dimostrato esattamente il contrario.

Leggi tutto...
News : Afrodite nella religione greca, è la dea dell'amore, della bellezza, della sessualità, della sensualità, della lussuria e dei giardini
Inviato da Giuseppe Piccolo il 14/9/2019 8:00:00 (1764 letture)

gifste50Suo equivalente nella differente religione romana è Venere. Afrodite ebbe numerose dee simili ed assimilate a lei nelle altre religioni politeiste dell'antichità, fra le tante: Inanna. Un'idea di Glotta, rifiutata da Hjalmar Frisk, arrivato ai greci dagli etruschi come pruni, che significa "signora" o simile. A Corinto, i rapporti sessuali con le sue sacerdotesse erano considerati un modo per adorare Afrodite.

Leggi tutto...
News : Comprare e vendere tramite agenzia immobiliare
Inviato da Antonio Russo il 11/9/2019 7:20:00 (1796 letture)

Casa3La maggior parte degli acquisti immobiliari avvengono per il tramite delle agenzie di intermediazione. La concorrenza è diventata particolarmente agguerrita e non sempre le agenzie usano metodi corretti per richiamare i clienti e per portare a termine i contratti.

Leggi tutto...
News : Jackie Kennedy ninfomane. Dalle lezioni di sesso orale al pene di Paul Newman
Inviato da Pina Callo il 7/9/2019 7:40:00 (1688 letture)

Un fiocco rosa William Holden, uno dei suoi amanti, le insegnò come fare sesso orale ad un uomo: "una volta preso il ritmo, non si fermava più". Nel mentre ci scappò anche un'avventura con Paul Newman, dopo la quale raccontò agli amici: «Paul e John hanno il pene identico. E' stato inquietante, sembrava di essere sedotta di nuovo da mio marito» 

Leggi tutto...
News : Il cervello lavora meglio con la pausa caffe'
Inviato da SARA RICCI il 5/9/2019 9:00:00 (2101 letture)

PinocchioTutte le piccole pause favoriscono l'apprendimento e la memorizzazione. Dopo il break si riaccendono le aree dell'ippocampo e della corteccia.

Leggi tutto...
News : Antologia pensieri: Quando il saggio indica la luna l'imbecille osserva il dito
Inviato da Pina Callo il 5/9/2019 9:00:00 (1837 letture)

gif40L'alunno, come il fiume, vorrebbe seguire il corso restando nel suo letto - Neanche per sogno accetterei di diventare socio di un circolo disposto ad avermi tra i suoi soci - Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Ma che cosa imparate a scuola?"..."A starcene seduti tranquilli"..."E' così difficile che, per impararlo, ci vogliono anni e anni - La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto - Puoi svegliare uno che dorme, non uno che fa finta di dormire.

Leggi tutto...
News : La Morte
Inviato da Giuseppe Piccolo il 5/9/2019 8:30:00 (5699 letture)

FantasySe questa pagina riesce a farvi riflettere sulla morte fino a farvi acquisire con essa un rapporto sereno, avrò raggiunto il mio vero ed unico scopo - Quando un bambino nasce tutti ridono, ma lui piange! - Quando una persona muore chi resta piange, lui no... rinasce ad una nuova vita! 

Leggi tutto...
News : IL VOLTO DI GESU'
Inviato da Giuseppe Piccolo il 5/9/2019 8:20:00 (8411 letture)

croceDa due millenni ci si interroga sull’aspetto di Gesù, a dispetto della massificazione del suo volto presente in tutto il mondo occidentale nelle fattezze che conosciamo. Il Gesù storico è davvero l’uomo che siamo abituati a vedere oppure vi sono elementi che ne cambiano o ne modificano l’aspetto? La ricostruzione più probabile del suo volto.

Leggi tutto...
News : La bellezza dell’anima di Lucia Stendardo
Inviato da D.N. il 5/9/2019 8:00:00 (428 letture)

Dopo la mia recensione al libro “Mistico autunno” di Lucia Stendardo (“Dimensione Notizia” dell’ 8.3.2017) ho creduto opportuno, anche se è passato del tempo, un approfondimento di un passo significativo di questa pubblicazione. Mi riferisco alla poesia “A Remo”(p.168), la quale rivela la profondità e la bellezza dell’ anima dell’Autrice. E’ costituita da versi sciolti e liberi attestanti la delicatezza del suo amore per me, che bisogna non solo meglio comprendere nel suo manifestarsi, ma anche cercare di spiegare come sia sorto in lei. 

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 7 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • The Lion King - Ha... (Wed, 18-Sep-2019)
  • Vedi Napoli e poi ... (Fri, 13-Sep-2019)
  • Rosalia Porcaro un... (Tue, 13-Aug-2019)
  • Boney M. - Daddy C... (Wed, 31-Jul-2019)
  • Ensemble Musical K... (Wed, 31-Jul-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    amorPer la psicogenealogia e le Costellazioni Familiari, il rapporto di coppia è un rapporto tra pari: a differenza dell'ordine gerarchico della famiglia di origine, il nucleo della nuova famiglia di elezione nasce dal rapporto tra due persone che hanno uguali diritti e uguali doveri, uguale dignità e pari responsabilità. Innanzitutto quello della coppia è un rapporto tra due adulti, che non hanno bisogno l'uno dell'altro per soddisfare le proprie esigenze primarie di sopravvivenza, ma hanno ciascuno la propria autonomia. Non c'è quindi lo squilibrio tra il genitore che dà e il figlio che riceve, ma tra partners si crea l'equilibrio tra dare e ricevere.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Black Eyed Peas - Pump It
    (Tue, 08-Jul-2008)
    Black Eyed Peas - Pump It
    Made in sud: Arteteca
    (Wed, 25-Jul-2012)
    Made in sud: Arteteca
    Pooh - pensiero 1971
    (Tue, 18-Nov-2008)
    Pooh - pensiero 1971
    Il parto naturale di Simone a...
    (Fri, 25-Oct-2013)
    Il parto naturale di Simone a...
    Zucchero Blu
    (Mon, 07-Jul-2008)
    Zucchero Blu
    Gli uomini non cambiano - Mia...
    (Sun, 06-Nov-2011)
    Gli uomini non cambiano - Mia...
    Schubert - Ave Maria (Opera)
    (Mon, 23-Feb-2009)
    Schubert - Ave Maria (Opera)
    Bobby Solo - Io Che Non Vivo ...
    (Wed, 23-Jul-2008)
    Bobby Solo - Io Che Non Vivo ...
    Pacco, Doppiopacco E Contropa...
    (Mon, 16-Jan-2017)
    Pacco, Doppiopacco E Contropa...
    "Lara's Theme", The James Las...
    (Sat, 25-Jan-2014)