Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

44 utente(i) online
(2 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

RICORDI 2009 - DICEMBRE - Brittany Murphy, muore a Los Angeles -
GUINNESS DAL MONDO
Cina, costumi e riti per l'omaggio a Confucio
TOP 5 - Le mogli più belle di Barcellona-Real Madrid - N 4 - Sami Khedira – Lena Gercke
HOTEL SAMMARTINO - AGNONE - IS -
Calciatori quasi nudi di tutte le squadre del mondo
Tutte le muse di Tinto Brass
Le azioni degli uomini sono le migliori interpreti dei loro pensieri
Donna, tu lo sai che effetto fai veramente agli uomini?
Gesù è venuto al mondo per abbattere i muri fra i popoli, non per vendere campane

Articoli in primo piano

Fiori animati Riportata per la prima volta in letteratura nel 1981, la Sindrome da immunodeficienza acquisita, altrimenti nota come Aids, rappresenta lo stadio clinico terminale dell’infezione da parte del virus dell’immunodeficienza umana (Hiv). Il tempo che intercorre tra il momento del contagio e la comparsa nel sangue degli anticorpi contro l'Hiv è detto “periodo finestra” e dura mediamente 4-6 settimane, ma può estendersi anche fino a 6 mesi. Telefono verde Aids dell’Istituto superiore di sanità 800-861061.
cop45Meglio confessare o negare tutto? E' il dubbio più logorante per chi tradisce: dirlo o non dirlo al partner? Confessare o negare anche l'evidenza? Secondo una ricerca dell'Istituto di psicologia transdisciplinare di Roma, confessare la scappatella porta alla rottura della coppia con una probabilità  del 78%, mentre nasconderla abbassa la percentuale al 15%. Quale dei due atteggiamenti è più giusto?
gif56Il traditore seriale? Non è né uno sciupafemmine incallito per il puro gusto della seduzione né un maniaco sessuale. All’origine della sua propensione al tradimento c’è qualcosa di molto meno prevedibile: l’insicurezza, la scarsa autostima e, tenetevi forte, problemi sessuali. Non ci credete? Uno studio, pubblicato sulla rivista scientifica “Archives of Sexual Behavior”, ha dimostrato che la tendenza a tradire il partner dipende soprattutto dalla paura di fare brutta figura sotto le lenzuola e dalla scarsa fiducia nelle sue capacità amatorie.
CINEMA: STAMPA, JOLIE E PITT SPOSI IN FRANCIA A SETTEMBREMotivo del contendere un suo scatto che non doveva finire in un giornale di gossip.
Brad Pitt e Angiolina JolieLa coppia piu' famosa di Hollywod si unira' in matrimonio a settembre.
cuore2Un vecchio indiano mentre conversava col nipote, gli disse: "Mi sento come se avessi due lupi che lottano nel mio cuore. Uno dei due, è un lupo irritato, violento e vendicativo. L'altro è pieno d'amore e compassione." Il nipote chiese: "Nonno, dimmi, quale dei due vincerà la lotta nel tuo cuore?" Il nonno rispose: "Quello che alimenterò." - Se mi domandano dove traggono origine i miei versi, io rispondo: mi basta un’immersione nell’anima e vedo l’universo.
gif6Esistono degli uomini che non possono avere più nessun conforto, tranne l'illusione - Il più solido piacere di questa vita è il piacere vano delle illusioni - Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Le illusioni ci aiutano a vivere. Le delusioni, a morire. Chi alimenta sospetti e pettegolezzi, verrà "scoperta" dalle sue stesse parole, chi alimenta sospetti e pettegolezzi, sta rivolgendo l'arma contro se stessa, un suicidio annunciato.
Avv. Carlo VitalianoAcquistare un immobile certificato sotto il profilo igienico-sanitario, della sicurezza e del risparmio energetico è sempre più importante e dal 2012 sarà obbligatorio; vi presentiamo una guida completa per sapere tutto su come certificare la qualità di una casa. fai il chek up del tuo immobile.
La dia diventa scia e dopo 30 anni si conclude il percorso che trasforma il silenzio da parziale consenso a effettiva possibilità di costruire. con l'entrata in vigore del decreto sviluppo, infatti, sará possibile fare lavori di casa anche nel caso di interventi edilizi complessi, spostando dalle amministrazioni ai tecnici un rilevante complesso di accertamenti e responsabilità; ecco cosa cambia.
Avv. Carlo VitalianoUna delle decisioni più importanti da prendere quando si accende un mutuo, è la sua durata. comprare una casa con un credito a 10 anni, 20 o 30, non è infatti la stessa cosa e quanto più è lungo il periodo contrattato, tanto più, di fatto, costerà la casa. ti presentiamo un calcolo che spiega perché con un mutuo lungo ci guadagna la banca, mentre con un mutuo breve ci guadagni tu.
stella30«Vorrei sapere la differenza tra etica e morale. l'etica è lo studio della morale, oppure sono due cose completamente staccate?»
RSS
(1) 2 3 4 ... 7 »
News : Le feste Mormoni - U.S. Feste americane
Inviato da Stefano Amendola il 10/3/2019 8:10:00 (1819 letture)
News

jesusMolte famiglie mormoni celebrano il Natale tradizionale con un albero di Natale, luci, doni, e babbo Natale. Mentre i dirigenti della chiesa non condannano nessuna di queste tradizioni, essi incoraggiano i membri a ricordare che Natale è uno dei giorni più significativi spiritualmente nella storia, insieme con la Pasqua è una celebrazione dei più grande dono di Dio all’umanità.; suo figlio Gesù Cristo e l’Espiazione e la Resurrezione che ha fatto. La chiesa tiene ogni anno a dicembre un devozionale di Natale. Membri della Prima Presidenza della Chiesa sono gli oratori e il coro del Tabernacolo Mormone fornisce la musica. Come detto prima, i mormoni sono dichiaratamente patriottici, e migliaia di membri della chiesa hanno combattuto e sono morti al servizio del loro paese. La chiesa sottolinea anche l’importanza di conoscere e ricordare il nostro retaggio, ciò spiega in parte perché la chiesa ha un programma storico di famiglia così esteso.

Leggi tutto...
News : Joseph Smith, Jr. (1805-1844) fu il profeta fondatore della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (o chiesa mormone)
Inviato da S.A. il 10/3/2019 8:00:00 (11554 letture)

gifcuoreI membri della religione (mormoni) lo riveriscono come profeta, perché, secondo il modello dell’Antico e del Nuovo Testamento, ricevette una grande rivelazione da Dio per insegnare e guidare il suo popolo, e non si basò sulla propria sapienza, o cultura. I mormoni capiscono che ogni volta che un profeta parla, la gente farebbe bene ad ascoltare i suoi consigli.

Leggi tutto...
News : Epidurale sara' rimborsata Assistite 110 malattie rare
Inviato da Pina Rea il 3/3/2019 8:00:00 (1577 letture)

Epidurale, 110 nuove malattie rare e 5 nuove patologie croniche. Sono alcune delle prestazioni che entreranno, secondo quanto si apprende, nei livelli essenziali di assistenza, cioé le prestazioni rimborsate dal Ssn. Non usciranno patologie ma si lavorerà sull'appropriatezza delle prestazioni. Nella revisione dei Lea (sulla base dei quali si stabilisce il fabbisogno annuale del servizio sanitario), ci saranno, viene spiegato, gradi di 'assestamento' per alcune patologie.

Leggi tutto...
News : La mia ammirazione per la Francia - Prof Remo de Ciocchis
Inviato da D.N. il 3/3/2019 7:50:00 (1847 letture)

E’ vero! Io ho un debole per la Francia. Il mio amore per questa nazione è cominciato sui banchi di scuola ed è continuato per tutta la vita. Ricordo che quando frequentai il Liceo Scientifico di Agnone dal 1953 al 1958 iniziai a studiare il francese. Allora in questo Istituto era l’unica lingua straniera che veniva appresa. Era una materia che appariva ancora più importante nella mia mente perché era insegnata dalla preside in persona, Custode Carlomagno.

Leggi tutto...
News : Quanto guadagnano i sindaci ?
Inviato da Anna Nappi il 3/3/2019 7:40:00 (45088 letture)

IranHo fatto ultimamente una ricerca approfondita per sapere quanto guadagnano gli assessori, il vicesindaco, il sindaco, e i consiglieri. Con queste informazioni si può sapere quando prende di stipendio il sindaco, il vicesindaco, gli assessori comunali dela vostra città. 

Leggi tutto...
News : L'imperatore di Roma Caligola
Inviato da Gennaro Piccolo il 3/3/2019 7:40:00 (930 letture)

gif77Caligola (Roma, 41 d.C.) fu un Dio, un imperatore romano e forse anche figlio dell'Anticristo, diventato famoso per la sua insana pazzia e soprattutto per avere nominato senatore il suo cavallo preferito. Divenne ben presto un folle pluriomicida e l'odiosissimo nemico del Senato. 

Leggi tutto...
News : Il termine “zoccola”
Inviato da Angela Vivo il 3/3/2019 7:30:00 (2649 letture)

A Napoli, e nel Sud, la zoccola è  la femmina del topo:  dal latino “sorcula”, da sorex=topo. Prima espressione locale, oggi la parola zoccola (e la zoccola tout-court) sono uniformemente diffuse su tutto il territorio nazionale.

Leggi tutto...
News : Che cosa e' il transessualismo: definizione, cause, storia - Un/una transessuale è una mente che è letteralmente, fisicamente, intrappolata in un corpo del sesso opposto
Inviato da Pino Callo il 3/3/2019 7:00:00 (2383 letture)

Trans sedutiLa transessualità, chiamata anche "Disforia di Genere" sta raggiungendo il punto di essere ragionevolmente ben compresa, sebbene ancora abbondino molti miti e stupidità generale riguardo l'argomento: Questo documento riguarda la definizione classica di transessualità, come definita da Benjamin, Money, Green, e così via. L'intersessualità e il transgenderismo non saranno trattati se non marginalmente.

Leggi tutto...
News : Antologia stupidaggini: La sapienza mi perseguita, ma io sono più veloce
Inviato da Giuseppe Ricci il 19/2/2019 8:40:00 (1734 letture)

gifcuorePapà, è arrivato l'uomo della spazzatura. Digli che non ne vogliamo - Ogni problema ha tre soluzioni: la mia soluzione, la tua soluzione e la soluzione giusta - Conosco un imbecille che dice che tutti i cinesi si somigliano... conosco un cinese che dice che tutti gli imbecilli si somigliano.

Leggi tutto...
News : Biografia di Giovanni Falcone - Contro la mafia
Inviato da Adriana Esposito il 13/2/2019 7:50:00 (1202 letture)

Giovanni_Falcone2Giovanni Falcone nasce a Palermo il 18 maggio 1939, da Arturo, direttore del Laboratorio chimico provinciale, e da Luisa Bentivegna. Dopo aver frequentato il Liceo classico "Umberto" compie una breve esperienza presso l'Accademia navale di Livorno. Decide di tornare nella città Natale per iscriversi alla Facoltà di Giurisprudenza e consegue la laurea nel 1961.

Leggi tutto...
News : Il sesso anale: tutto quel che dovete sapere
Inviato da Adriana Abussi il 13/2/2019 7:10:00 (970 letture)

gif2Nella Roma antica, sodomizzare uno schiavo era un segno di potenza del suo padrone. A partire dal XIII secolo e fino al XVIII secolo questa pratica fu punita dalla legge con la morte sul rogo (il primo rogo attestato risale al 1277). La chiesa condannava questi "libertini immorali", anche quando questo atto era praticato tra adulti consenzienti. In ben 13 degli Stati Uniti l’abolizione di questa legge è arrivata soltanto nel 2003.  Perché piace tanto agli uomini? Cosa ne pensano le donne? Le precauzioni.

Leggi tutto...
News : Orgia In senso storico, nome di cerimonie rituali, particolarmente quelle del culto dionisiaco
Inviato da Adriana Abussi il 13/2/2019 7:10:00 (785 letture)

limon3Orgia In senso storico, nome di cerimonie rituali, particolarmente quelle del culto dionisiaco. Poiché queste erano caratterizzate da particolare sfrenatezza dei partecipanti, il termine designa, per estensione, una riunione di persone che si comportano senza alcuna inibizione, specie sessuale, e le manifestazioni stesse di tale comportamento.

Leggi tutto...
News : Il sesso orale
Inviato da Adriana Abussi il 13/2/2019 7:00:00 (929 letture)

gif2La bocca costituisce parte integrante della sessualità. E' uno strumento sensibile come i polpastrelli delle dita, attiva come le mani. Puo' dare e ricevere. Eppure talvolta tendiamo a ridurre la sua partecipazione al minimo: qualche bacio durante i preliminari, alcune pratiche un po' standardizzate.  Anche se il sesso orale non implica una penetrazione diretta, le malattie sessualmente trasmissibili non sono da escludere. Per quanto riguarda la fellatio, è possibile essere contaminati da HIV, epatite B, micosi e altre malattie. Per la vagina, i rischi sono l’herpes genitale e il condiloma. Ci sono solo due soluzione per prevenire queste infezioni: l’uso del preservativo maschile per una fellatio senza rischi e, per quanto riguarda il cunnilingus, l’astinenza da questo tipo di carezze, se sei infetta.

Leggi tutto...
News : La candeggina disinfetta, come e perchè si usa
Inviato da Antonio Russo il 3/2/2019 9:10:00 (1273 letture)

Immagine animataCandeggina e candeggio … un po’ di economia domestica: il potere della candeggina, abbiamo quasi tutte nella nostra dispensa, a volte la utilizziamo, a volte siamo restie perché questa soluzione chimica a base di ipoclorito di sodio, un po’ “spaventa

Leggi tutto...
News : I cibi del buon umore, dal cioccolato al te'
Inviato da Adriana Vivo il 3/2/2019 8:20:00 (1422 letture)

Comfort food, i cibi del buon umore, dal cioccolato al te'Scoperti gli ingredient che fanno star bene, sono come farmaci. Cioccolato, té, fragole, mirtilli e lamponi contengono sostanze che assomigliano ai farmaci prescritti per stabilizzare gli sbalzi di umore.

Leggi tutto...
News : Sophia Loren la madre di tutte le dive
Inviato da Giuseppe Piccolo il 3/2/2019 7:50:00 (2220 letture)

scandaloNella cinematografia mondiale il seno prorompente per antonomasia è senza ombra di dubbio quello di Sophia Loren. In fondo la sua notorietà internazionale parte da quella spavalda passeggiata da pizzaiola nell’Oro di Napoli, con la camicetta che a stento tratteneva il suo giovane corpo esplosivo ed esuberante: doie cape e criature in libera uscita. E da allora è stata lei l’icona della meridionalità più schietta, anche se a tette nude apparve solo come odalisca nel film Due notti con Cleopatra di Vittorio Metz e Marcello Marchesi, quando si presentava ancora come Sophia Lazzaro e per di più nella versione destinata al pubblico straniero, per cui francesi e tedeschi potettero godere della visione celestiale di quelle invalicabili montagne solcate da una valle ubertosa, mentre gli italiani dovevano accontentarsi di vederla vestita e la differenza non è di poco conto.

Leggi tutto...
News : Dormire, cibo e corsa mettono il turbo al cervello
Inviato da Adriana Abussi il 26/1/2019 9:20:00 (1981 letture)

gif35L'ultima ricerca in ordine di tempo è quella dell'università della Pennsylvania.

Leggi tutto...
News : Santa Priscilla di Roma Matrona
Inviato da Lucia Fiorello il 26/1/2019 8:20:00 (1083 letture)

Santa PriscillaIl nome di questa santa presenta un complesso problema agiografico – archeologico; essa fu inserita come matrona romana, nel ‘Martirologio Romano’ nel secolo XVI; è diventata controversa la sua identificazione. Potrebbe essere la moglie del martire Aquila che porta il suo stesso nome Priscilla e che a sua volta è detta anche Prisca, ricordata negli Atti degli Apostoli e nella lettera di s. Paolo. Oppure può essere identificata con l’omonima fondatrice del cimitero sulla nuova via Salaria (Catacombe di Priscilla). In ogni modo non vi sono notizie di un culto, prima dell’inserimento nel ‘Martirologio Romano’ al 16 gennaio, da parte del grande Cesare Baronio. Etimologia: Priscilla = (come Prisco) primitivo, di un'altra età, dal latino.

Leggi tutto...
News : Doni Spirituali: Quali sono i doni spirituali nel mormonismo?
Inviato da G.P. il 26/1/2019 7:50:00 (7807 letture)

gifloveLa chiesa mormone è una chiesa carismatica che manifesta tutti i doni dello spirito che vengono tramite il potere e l’autorità di agire nel nome di Dio. Questi doni includono quelli che sono considerati miracoli da alcune altre religioni. Fa parte del credo mormone che il Signore benedice quelli che sono fedeli e vivono degnamente (in obbedienza ai comandamenti di Dio).

Leggi tutto...
News : Le grandi pulizie cerebrali avvengono nel sonno - Anche i papà possono essere brave mamme
Inviato da Antonio Ricci il 23/1/2019 9:20:00 (5071 letture)

gifcuoreSecondo una nuova ricerca, dormire servirebbe al cervello per effettuare Secondo una nuova ricerca, dormire servirebbe al cervello per effettuare "grandi pulizie". Per eliminare le scorie del metabolismo cellulare, infatti, il cervello non può usare il sistema linfatico come il resto del corpo, perché è isolato dalla barriera ematoencefalica. Il sistema alternativo a cui ricorrre - detto glinfatico - consuma però una tale quantità di energia da impedirgli di alimentare contemporaneamente anche lo stato cosciente - L'esperienza di accudimento dei figli mobilita e altera anche nel padre le stesse reti di circuiti cerebrali che si attivano nella madre, sia pure con alcune differenze minori. Il livello di cambiamento cerebrale innescato dall'esperienza della cura appare strettamente collegato al tempo che i padri sono disposti a dedicare all'accudimento L'esperienza di accudimento dei figli mobilita e altera anche nel padre le stesse reti di circuiti cerebrali che si attivano nella madre, sia pure con alcune differenze minori. Il livello di cambiamento cerebrale innescato dall'esperienza della cura appare strettamente collegato al tempo che i padri sono disposti a dedicare all'accudimento.

Leggi tutto...
News : Storia ed origini del calendario
Inviato da Gennaro Piccolo il 19/1/2019 8:20:00 (822 letture)

Risolto il problema della misurazione delle ore, come successione di istanti, resta la questione della numerazione cronologica dei giorni a partire da determinate date.

Leggi tutto...
News : Antonino Zichichi: Dio esiste e la prova è l'universo. L'ateismo è la fede nel nulla"
Inviato da Giuseppe Piccolo il 19/1/2019 7:50:00 (910 letture)

Antonino Zichichi: Dio esiste e la prova è l'universo. L'ateismo è la fede nel nulla.

Leggi tutto...
News : Antisettici e disinfettanti: attenti ai prodotti inutili - La scelta migliore e più economica è l’acqua ossigenata
Inviato da Pina Callo il 14/1/2019 9:00:00 (1616 letture)

gif56Tutto quello che serve in casa è un piccolo flacone di acqua ossigenata, meglio se comprato al supermercato, per disinfettare le ferite. Altri prodotti sono inutili o dannosi. Uno dei cavalli di battaglia dei produttori di detergenti è vantarne le proprietà antisettiche, antibatteriche, disinfettanti. Come se il nostro corpo non fosse perfettamente capace di difendersi da solo dai microbi che vivono nell’ambiente.

Leggi tutto...
News : Cervello: i ricordi a volte si cancellano, le emozioni mai
Inviato da Gennaro Piccolo il 14/1/2019 8:50:00 (1943 letture)

PinocchioA volte una persona anziana non e' piu' in grado di ricordare un fatto sepolto nel suo lontano passato, eppure puo' ancora provare il 'brivido' dell'emozione che quel fatto, per esempio la nascita di un figlio, ha prodotto.

Leggi tutto...
News : ALZHEIMER, NUOVE SPERANZE DAL CAFFE' - TAURINA
Inviato da SARA RICCI il 14/1/2019 8:40:00 (3174 letture)

La caffeina sembra dunque essere non solo un fattore protettivo anti-demenza, come dimostrato in precedenza, ma un vero e proprio trattamento - Taurina negli alimenti. La taurina è presente in uova, pesci, carne e latte, ma non negli alimenti di origine vegetale. Nell'organismo adulto la taurina può comunque essere sintetizzata nel fegato a partire da cisteina e da metionina (altri due aminoacidi) in presenza di sufficienti quantità di vitamina B6. Effetti collaterali. Gli effetti collaterali di un utilizzo cronico di taurina non sono ancora ben documentati. Ci sono studi in attesa di conferma che indicano come un eccesso di taurina negli adulti provochi ipertensione e problemi gastrointestinali (diarrea e ulcera peptica). Sembra inoltre che il consumo di alimenti ricchi di taurina contribuisca ad aggravare la psoriasi (comparsa di prurito, squame e diffusione delle lesioni). 

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 7 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Dott Mozzi: Pressi... (Sun, 10-Mar-2019)
  • Dott. Mozzi: 'IL D... (Sun, 10-Mar-2019)
  • Wolfgang Amadeus M... (Sat, 09-Mar-2019)
  • Aria sulla quarta ... (Fri, 08-Mar-2019)
  • Ludwig Van Beethov... (Fri, 08-Mar-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    Ballerine brasilianePAROLE DA NON DIRE - Durante un rapporto un uomo deve assolutamente evitare di dire queste cose, per non far deprimere la sua amante. La tragica “Sei come mia mamma” rivaleggia per stupidità con l’implorazione a venire, magari accompagnata poi da un punto di domanda. Altro interrogativo da non chiedere è un semplice “A cosa stai pensando?”, visto che la risposta è abbastanza tautologica. “Un pene non può vibrare, e la maggior parte delle donne ama le vibrazioni”. La maggior parte delle donne preferisce praticare il sesso in una condizione di bassa illuminazione, o anche buio totale. 

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso