Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

7 utente(i) online
(2 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

I protagonisti del festival di Sanremo -
Esercito: 10 mila artiglieri al 27/o raduno a Mantova -
Antonio Cassano con Totti
Italia 150 a Trieste la mostra su milite ignoto
Italia la partita del riscatto
Balotelli a Saint Tropez tra alcol e narghile'
Non è poeta chi non è buono a rifare perpetuamente dentro di sé le illusioni
Un grande riconoscimento per il Teatro di San Carlo: "Il più bel teatro del mondo"
Napoli ieri
Vita: Corruzione che s'adorna di illusioni

Articoli in primo piano

Pignoramento fino a “un settimo” e “un decimo” solo per i debiti dovuti allo Stato in materia tributaria; in tutti gli altri casi vale il vecchio limite di un quinto.
Con la semplificazione, non c’è più bisogno della presenza del terzo pignorato in udienza: gli avvocati dovranno aggiornare però i propri formulari. 
Uno strumento sempre più frequentemente utilizzato dall’Agente della riscossione è il pignoramento presso terzi ossia quello con cui viene pignorato il conto in banca oppure un quinto di stipendio o pensione. Questo per un due ragioni. Innanzitutto si tratta di una procedura molto agevole perché ad Equitalia è consentito di evitare l’udienza di assegnazione delle somme davanti al giudice, prevista invece nel caso di pignoramenti effettuati da privati; in questo modo si riducono notevolmente i tempi.
BenvenutoÈ meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio - Silenzio prima di nascere, silenzio dopo la morte, la vita è puro rumore tra due insondabili silenzi - Un assoluto silenzio conduce alla tristezza. Egli offre una immagine della morte - Quante persone ci vengono a trovare senza annunciarsi? Questo è un buon criterio per giudicare l'amicizia. E quante ci direbbero quali sono i nostri difetti? A quante facciamo regali inaspettati? Con chi possiamo rimanere in silenzio? - "Con l'istruzione si sconfigge l'ignoranza che è alle radici della povertà e della fame"
UNA NOTIZIA CHE HA DELL’INCREDIBILE: LA CAUSA PRINCIPALE DEL CANCRO È STATA UFFICIALMENTE SCOPERTA DECENNI FA (1923) DA UNO SCIENZIATO PREMIO NOBEL PER LA MEDICINA, NEL 1931. E da allora nulla è stato fatto in base a tale conseguimento, se non continuare a raccogliere in tutto il mondo soldi per la ricerca, attraverso associazioni come, ad esempio l’italiana, AIRC. Quando la causa primaria del cancro era già conosciuta. 
UNA NOTIZIA CHE HA DELL’INCREDIBILE: LA CAUSA PRINCIPALE DEL CANCRO È STATA UFFICIALMENTE SCOPERTA DECENNI FA (1923) DA UNO SCIENZIATO PREMIO NOBEL PER LA MEDICINA, NEL 1931.
Basta disattivarla per contrastare obesità e diabete di tipo 2. E' stata individuata una complice di obesità e diabete di tipo 2. Si tratta di una proteina del sistema immunitario dell'intestino che ha un ruolo nella regolazione del peso corporeo. A scoprire questa sua funzione è stato uno studio dell'Università Cattolica di Louvain in Belgio, pubblicato su Nature Communication.
autovolanteNapoli non è tra le metropoli più pericolose al mondo. Questi i dati emersi da una ricerca condotta dalla rivista statunitense “Business Insider” che ha provato a stilare una lista delle cinquanta città più pericolose al mondo. A dispetto di chi ci vuole tutti criminali, scippatori, ladri ed incivili, non siamo stati inseriti in classifica (neppure agli ultimi posti), perdendo il triste primato affibbiatoci dai media di città con il più alto tasso di delinquenza al mondo.
BenvenutoI cognomi più diffusi in provincia di Napoli: qualche sorpresa e molte conferme„ Quante volte ci siamo chiesti quanto sia diffuso il nostro cognome? Un po' in tutte le città c'è sempre un dominatore incontrastato della classifica – Esposito a Napoli non ha eguali in tal senso – ma se si restringe il campo ai singoli comuni la particolare classifica può riservare delle sorprese.
RSS
(1) 2 3 4 ... 7 »
News : Joseph Smith fondatore dei Mormoni
Inviato da Stefano Amendola il 26/5/2020 8:00:00 (10179 letture)

Joseph Smith 1° Profeta MormoneJoseph Smith (Sharon, 23 dicembre 1805 – Carthage, 27 giugno 1844) è stato un profeta statunitense, fondatore e Presidente della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, anche conosciuta come chiesa mormone.  Gioventù: Nacque da Joseph senior e Lucy Mack, quarto di undici figli. La famiglia era di umili condizioni economiche e l'educazione di Joseph fu da autodidatta. La famiglia si trasferì diverse volte per trovare adeguati mezzi di sostentamento.

Leggi tutto...
News : La felicità si trova nella leggerezza delle piccole cose, l'odore del caffé al risveglio che s’intreccia con quello del pane, la carezza di uno sguardo
Inviato da Franco Petrone il 26/5/2020 7:40:00 (4299 letture)

PinocchioUtilizzo le parole come bottoni per asole rifinite da storie ancora da scoprire, adopero i punti esclamativi come aghi per ricamare le mie iniziali su ricordi del passato, utilizzo ironia e sagacia come piccole forbici per scucire dolori, allungo orli alle giornate per nascondere vecchie cicatrici, i miei occhi sono luci notturne passate a imbastire abiti smessi.

Leggi tutto...
News : A chi conviene rivolgersi per contestare una multa?
Inviato da Avv. Carlo Vitaliano il 26/5/2020 7:30:00 (2629 letture)

gif60Prendere una multa non fa mai piacere a nessuno. E se con la vostra auto siete passati col rosso, avete superato i limiti di velocità oppure avete usato il telefono cellulare senza auricolare mentre eravate alla guida, c’è poco da fare.

Leggi tutto...
News : L’Aulin è tossico, ma l’Italia continua a venderlo
Inviato da Antonio Ricci il 26/5/2020 7:30:00 (2205 letture)

AulinIrlanda, Spagna e Finlandia ritirano il medicinale dal commercio. Negli Usa l’anti-infiammatorio non è mai stato approvato. C’è chi lo usa per un banale mal di testa, chi per alleviare spasmi o infiammazioni. Ancora in pochi sanno che l’analgesico più conosciuto, l’Aulin, è tossico. A dare l’allarme, anni addietro, sono stati 16 Paesi europei tra cui Spagna, Finlandia ed Irlanda che lo hanno addirittura ritirato dal commercio. Non sembra, invece, che l’Italia abbia recepito la pericolosità del farmaco che continua a popolare gli scaffali delle nostre farmacie.

Leggi tutto...
News : Il contratto preliminare per l’acquisto casa
Inviato da Avv. Carlo Vitaliano il 26/5/2020 7:20:00 (1830 letture)

Casa In alcune cartolerie o librerie specializzate si trovano dei modelli di contratto preliminare, che possono essere comprati e sottoscritti dalle parti. L'acconto e la caparra.

Leggi tutto...
News : Alcol: binge drinking 'brucia' il cervello dei teenager - "L'alcol, è la prima causa di morte tra i giovani"
Inviato da Antonio Russo il 21/5/2020 9:30:00 (2340 letture)

IranL'alcol, bevuto in quantità eccessive tutto insieme, come fanno i giovani che al sabato sera si intossicano a colpi di cocktail, superalcolici o birra, 'brucia' il cervello, causando degenerazione e danni irreversibili a livello di un'area essenziale per la memoria, l'ippocampo. E' quanto mostrato da uno studio pubblicato sulla rivista dell'Accademia Americana delle Scienze 'PNAS'. "L'alcol, è la prima causa di morte tra i giovani", e un'altra 'vittima' dell'alcol é il loro giovane cervello.

Leggi tutto...
News : Non credere ai maghi e santoni sono tutti imbroglioni
Inviato da Lucia Fiorello il 21/5/2020 8:20:00 (2495 letture)

segni6Da sempre nell’uomo è insito sia il desiderio di modificare gli eventi senza ricorrere, però, all’impegno personale e alla volontà, unici strumenti di cui realmente si dispone per indirizzare il destino, sia la voglia di conoscere il futuro. Nel 1994 Governo Berlusconi ha emanato un decreto legislativo che inasprisce le sanzioni nei confronti dei ciarlatani.

Leggi tutto...
News : Che cos’è una testimonianza? Libro di Mormon
Inviato da S.A. il 21/5/2020 7:50:00 (2281 letture)
News

La nostra ferma testimonianza ci aiuterà a cambiare e quindi ad essere di beneficio al mondo. Anziano Dieter F. Uchtdorf. Membro del Quorum dei Dodici Apostoli 

Leggi tutto...
News : PUTTANA E TUTTE LE PAROLE PER DIRLO - Danno baci a tutti - IERI Il termine malafemmina, utilizzato come ammorbidente
Inviato da Angela Vivo il 21/5/2020 7:10:00 (3154 letture)

gif40IERI Il termine malafemmina, inizialmente utilizzato come “ammorbidente”:  per poter dire “puttana”, senza però dirlo apertamente, ha finito per ammorbidirsi anche nella sostanza: per assumere cioè il significato di “donna molto attenta alla seduttività”, e  per questo doppia, falsa, ingannatrice. Non prostituta, però. Questo grazie a Totò. Fin qui, tutto bene. Ma con la puttana, come la mettiamo?

Leggi tutto...
News : RUFFIANO: Chi adula i potenti per denaro o altro compenso
Inviato da Angela Vivo il 14/5/2020 8:30:00 (2445 letture)

gifocchiI dizionari italiani definiscono ruffiano chi, per denaro o altro compenso, agevola gli amori altrui. Ma anche chi adula i potenti, sollecitandone la vanità,  per ottenerne i favori. Quella del ruffiano è un’arte antichissima, e altrettanto vecchia è la parola che la individua.

Leggi tutto...
News : MA IL PEPERONCINO E' MASCHILISTA?
Inviato da Kristina Bella il 8/5/2020 8:50:00 (2111 letture)

PeperoncinoIl peperoncino è davvero un po' maschilista, ma se il sapore piccante che piace agli uomini spesso disturba il palato delle signore, è solo per una reazione chimica: l'estradiolo, ormone femminile, potenzia l'effetto della capsaicina del peperoncino che, quindi, davvero pizzica di più il palato muliebre.

Leggi tutto...
News : Quanto costa comprare casa, vi presentiamo un quadro completo per orientarsi tra imposte e notaio
Inviato da Avv. Carlo Vitaliano il 8/5/2020 7:50:00 (1695 letture)

Casa1Quando si acquista un'abitazione è bene tenere presente che al prezzo dell'immobile bisogna aggiungere altre spese importanti. in quest'epoca di mutui con contagocce è quindi più necessario che mai prevedere tutti i costi relativi all'operazione. vi presentiamo un quadro completo per orientarsi tra imposte e notaio.

Leggi tutto...
News : Mal d'amore: L'inizio è dolce, assurdo felice. L'intreccio pieno di buona volontà, forte e carico di tensioni. La fine una lacerazione
Inviato da SARA RICCI il 5/5/2020 8:50:00 (2131 letture)

gif56Aforismi di: Mal d'amore: Un amore, qualunque amore, ci rivela nella nostra nudità, miseria, inermità, nulla - Amare vuol dire cercare consciamente quel che ci è mancato e ritrovare spesso inconsciamente quel che abbiamo già conosciuto - Due sono le grandi gioie nella vita di un uomo: la prima quando per la prima volta può dire Amo, l'altra, ancora maggiore, quando può dire sono Amato.

Leggi tutto...
News : Con afa aumenta l'insonnia, ecco menu giusto
Inviato da Adriana Abussi il 5/5/2020 8:10:00 (1386 letture)

Riso e miele amici di Morfeo, attenti a cibi salati e scatolameCon l'arrivo di Minosse, terzo anticlone africano, l'afa record durante la notte sta tenendo svegli circa dodici milioni di italiani. "Per battere il grande caldo e garantirsi notti più tranquille è importante non sbagliare l'alimentazione" afferma la Coldiretti che, in aiuto ai tanti che soffrono di insonnia, ha stilato un vademecum degli alimenti utili per conciliare un buon sonno e di quelli da evitare, soprattutto la sera, come cioccolato, cacao, caffè e the per la presenza della caffeina, oltre ai superalcolici che inducono un sonno poco ristoratore, con risveglio all'alba.

Leggi tutto...
News : L'ora solare: Come e perché nacque il cosiddetto “Tempo Standard"
Inviato da Giuseppe Piccolo il 5/5/2020 7:50:00 (725 letture)

stellasudCome e perché nacque il cosiddetto “Tempo Standard": nel mondo occidentale la convenzione fu pensata per evitare disguidi sugli orari dei treni. Il cambio è previsto nella notte tra il 25 e il 26 ottobre 2014: l’ora legale, entrata in vigore lo scorso 30 marzo, lascerà il posto all’ora solare. Per sincronizzare gli orologi metteremo quindi le lancette indietro di 60 minuti: alle 3:00 – quando è previsto il passaggio – saranno cioè le 2:00.

Leggi tutto...
News : Il coniglio
Inviato da Giuseppe Ricci il 5/5/2020 7:40:00 (1584 letture)

Coniglio Il coniglio rappresenta un eccellente animale da compagnia. Ha un carattere sociale, pertanto cerca spontaneamente la compagnia delle persone e può stabilire un forte legame affettivo con chi se ne prende cura. E’ intelligente e attivo, ama giocare ed interagire con le persone che lo accudiscono, purché non rimanga costantemente rinchiuso in una gabbia e abbia la possibilità di uscire regolarmente.

Leggi tutto...
News : Piccolo è bello? - Chi ha detto che la femminilità di una donna debba passare per forza per la dimensione del reggiseno?
Inviato da Kristina Bella il 5/5/2020 7:20:00 (2188 letture)

Donna5Per molte un seno generoso è sinonimo di femminilità. Ma sempre più donne si dichiarano orgogliose con un décolleté mignon. Gusti a parte il seno piccolo presenta numerosi vantaggi rispetto a forme più rigogliose. Ma gli uomini saranno davvero d'accordo? 

Leggi tutto...
News : IL SANTO DEL GIORNO: MESE DI MAGGIO
Inviato da Giuseppe Piccolo il 1/5/2020 8:10:00 (2989 letture)

La croceSanto: 1 teol. Che si riferisce alla divinità o è connesso alla religione, e quindi è degno di essere venerato: s. messa || la s. insegna, la croce | acqua s., acqua benedetta | olio s., quello consacrato, per l'unzione degli infermi | la S. Sede, la curia romana | il S. Padre, il papa | il S. Sepolcro, quello di Gesù Cristo a Gerusalemme | città s., luogo che conserva le vestigia di una religione e che ha un valore mistico per i credenti (per i cristiani, Gerusalemme). Davanti a nome proprio indica chi, per le sue straordinarie virtù morali e religiose, è stato canonizzato dalla Chiesa; indica anche il giorno dell'anno dedicato, nel calendario, a uno dei canonizzati e (con iniziale maiuscola) la chiesa che gli è intitolata: sant'Antonio; li ho invitati per san Silvestro; basilica di San Pietro. Ispirato da Dio, mosso da intenti religiosi: guerra santi. In molte locuzioni figurate si usa con riferimento alla facoltà di intercedere presso Dio, tradizionalmente attribuita ai santi.

Leggi tutto...
News : Testamento olografo
Inviato da Avv. Carlo Vitaliano il 25/4/2020 8:10:00 (5583 letture)

Foto animataChe cos'e' il testamento - Il testamento e' un atto col quale taluno dispone, per il tempo in cui avra' cessato di vivere, di tutte le proprie sostanze o parte di esse. E' un atto mortis causa, in quanto la sua funzione consiste nella determinazione della sorte dei rapporti patrimoniali in conseguenza della morte del testatore.

Leggi tutto...
News : Quanti i privilegi per 945 PARLAMENTARI ! - Gli eurodeputati italiani vengono chiamati all’estero FATCAT (gatti ripieni)
Inviato da Pina Corcione il 25/4/2020 7:50:00 (1792 letture)

ItaliaQuanti i privilegi per i 630 deputati e 315 senatori italiani: 945 PARLAMENTARI ! - Negli Stati Uniti d’america sono rispettivamente 100 e 410. In Spagna gli onorevoli sono 350.

Leggi tutto...
News : Facendo il medico-consigliere provinciale-sindaco del paese si guadagna € 216.000 L'ANNO
Inviato da Gennaro Piccolo il 25/4/2020 7:30:00 (6755 letture)

gifpianetiConsiglieri regionali: Una parte dei quali, sono assessori (e riscuotono di più). Lo stipendio e il numero dei consiglieri regionali varia da regione a regione: ma da praticante da nessuna parte, comprendendo rimborsie gettoni, questo è inferiore a un minimo di 10.000 euro mensili: ma spesso guadagnano molto di più. I consiglieri provinciali percepiscono un gettone di presenza per ogni seduta del consiglio e commissione alla quale partecipano, più volte alla settimana, media mensile € 3.500. Facendo una media fino ad una popolazione di trentamila abitanti un sindaco percepisce uno stipendio di € 3.500. Un medico generico con 1.500 pazienti guadagna € 11.000 quindi facendo il medico-consigliere provinciale-sindaco del paese sono 3500+3500+11.000 TOTALE € 18.000 - DICIOTTOMILA EURO AL MESE, SONO € 216.000 L'ANNO.

Leggi tutto...
News : Quando si decide di contrarre un mutuo, cosa bisogna assolutamente tenere presente
Inviato da Avv. Carlo Vitaliano il 25/4/2020 7:30:00 (1066 letture)

gif13L’abc del mutuo: tutto quello che serve sapere - intervista ad albino farina, consigliere nazionale del notariato.

Leggi tutto...
News : RICOTTARO: Deriva quasi certamente da “ricotta
Inviato da Angela Vivo il 25/4/2020 7:20:00 (2222 letture)

gif55La parola “ricottaro” deriva quasi certamente (e visibilmente) da “ricotta”. Per capire quale attinenza possa avere questo gustoso alimento con un energumeno che sfrutta delle donne, occorre parlare un istante della ricotta. Le proteine del latte: la caseina (80%) e le proteine del siero (20%).

Leggi tutto...
News : Colomba pasquale
Inviato da Giuseppe Piccolo il 20/4/2020 8:10:00 (892 letture)

cuorecolombaCon colomba pasquale si indicano diversi dolci pasquali tipici dell'Italia. Vi sono due principali dolci cui fa riferimento la dizione "colomba pasquale": uno è la colomba pasquale inventata in Lombardia negli anni trenta del 1900 dalla Motta e poi diventata quella commercialmente più diffusa in tutta Italia, l'altro di più antica tradizione è la colomba pasquale diffusa in Sicilia e chiamata anche i palummeddi o pastifuorti. Entrambe sono state ufficialmente inserite nella lista dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani (P.A.T) del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (Mipaaf) e riconosciute come tipiche dei rispettivi territori (Lombardia e Sicilia).

Leggi tutto...
News : Uovo di Pasqua
Inviato da Giuseppe Piccolo il 20/4/2020 8:00:00 (1309 letture)

giffestL'uovo di Pasqua è un dolce della tradizione pasquale, divenuto nel tempo uno dei simboli della stessa festività della Pasqua cristiana, assieme alla colomba. Nel Cristianesimo, simboleggia la risurrezione di Gesù dal sepolcro. La tradizione del classico uovo di cioccolato è recente, ma il dono di uova vere, decorate con qualsiasi tipo di disegni o dediche, è correlato alla festa pasquale sin dal Medioevo.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 7 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Rivers of Babylon,... (Tue, 05-May-2020)
  • Umberto Galimberti... (Sat, 07-Dec-2019)
  • I Surma - Ethiopia... (Sat, 07-Dec-2019)
  • The Lion King - Ha... (Wed, 18-Sep-2019)
  • Vedi Napoli e poi ... (Fri, 13-Sep-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    gifrexNon basta un bel culo per far carriera se non c’è una mano che lo spinge avanti - Sul piano etico il culo è più onesto della faccia, non inganna, non è maschera ipocrita - Meglio una donna bassa con il sedere alto che una alta con il sedere basso - Anche sul trono più alto del mondo, si sta seduti sul proprio culo - L'uovo ha una forma perfetta, benché sia fatto col culo. 

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    OTTO E MEZZO - DIO E' CON NOI...
    (Sun, 25-Jan-2009)
    OTTO E MEZZO - DIO E' CON NOI...
    James Last - Abide With Me -
    (Mon, 12-Sep-2011)
    James Last - Abide With Me -
    SOLEADO -
    (Sun, 07-Aug-2011)
    SOLEADO -
    Primera de la Francisca
    (Sat, 16-Aug-2008)
    Primera de la Francisca
    SINDROME BIPOLARE
    (Sat, 30-Sep-2017)
    SINDROME BIPOLARE
    Argentina y México (Duelo) - ...
    (Mon, 18-Jul-2011)
    Argentina y México (Duelo) - ...
    "La Livella" Principe Antonio...
    (Sat, 19-Jul-2008)
    Gigi D'Alessio, Lucio Dalla, ...
    (Wed, 30-Sep-2015)
    Gigi D'Alessio, Lucio Dalla, ...
    SOMETHING STUPID - Robbie Wil...
    (Sat, 03-Dec-2011)
    SOMETHING STUPID - Robbie Wil...
    IN UN ALTRO PAESE - DOC. SU F...
    (Tue, 28-Jul-2009)
    IN UN ALTRO PAESE - DOC. SU F...