Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

34 utente(i) online
(3 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Manuela Arcuri, sul balcone del suo hotel ischitano -
Black bloc rovinano la festa degli indignati a Roma -
Attore nudo chiude sfilata Frankie Morello
Governare è far credere - Niccolò Machiavelli
Myanmar, buddisti in pellegrinaggio nella Golden Rock Pagoda
Un'onda gigantesca si infrange sulle coste della Galizia. All'allarme rosso
La famiglia, un bene prezioso
La prostituzione minorile è frutto di ignoranza e di degrado sociale
FOTO STORICHE
RAZZISMO È SINONIMO D’IMBECILLITA’

19/1/2019 8:20:00 - News - Storia ed origini del calendario - 19/1/2019 8:10:00 - Stili di vita - Dignità delle donne, femminicidio, provocazione e oscurantismo religioso - 19/1/2019 8:10:00 - Salute e Benessere - La sifilide è una malattia infettiva a trasmissione sessuale diffusa in tutto il mondo - 19/1/2019 8:00:00 - Salute e Benessere - La Scabbia: sintomi, diagnosi e trattamento - 19/1/2019 8:00:00 - Salute e Benessere - Check up nei -

Articoli in primo piano

gifstellacurSe le sue labbra sono infuocate e lei trema tra le tue braccia, scordatela. Ha la malaria - I cristiani possono sposare una sola donna. La si chiama monotonia - La felicità non esiste. Di conseguenza non ci resta che provare a essere felici senza - Il dottore si era innamorato di una delle sue pazienti. Poco male, il fatto è che era veterinario - Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... E se li è sempre fatti tutti - La differenza tra un intellettuale e un operaio? L’operaio si lava le mani prima di pisciare e l’intellettuale dopo.
gifvitaTutto è male. Cioè tutto quello che è, è male; che ciascuna cosa esista è un male; ciascuna cosa esiste per fin di male; l'esistenza è un male e ordinata al male; il fine dell'universo è il male; l'ordine e lo stato, le leggi, l'andamento naturale dell'universo non sono altro che male, né diretti ad altro che al male. Non v'è altro bene che il non essere; non v'ha altro di buono che quel che non è; le cose che non son cose: tutte le cose sono cattive - Tutti noi viventi siamo condannati a morte, dei condannati a morte chiamati alla vita da un cieco caso, vagolanti in un universo buio e indifferente - La vita è soltanto un'altra morte. Il principio della vita, non la fine, è la morte.
gifstellaConfucio: Vivere nella povertà senza nessun risentimento, ecco ciò che è difficile; al confronto, essere ricchi senza arroganza non costa niente - Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio - Il saggio preferisce essere lento a parlare, ma pronto ad agire - Non ci deve dolere di non essere capiti dalle persone ma di non capire - Sii padrone di te stesso, e commetterai pochi errori - Se incontri un uomo di valore, cerca di rassomigliargli. Se incontri un uomo mediocre, cerca i suoi difetti in te stesso - Studiare senza riflettere è inutile; meditare senza senza studiare è pericoloso.
gif99D: Mi può spiegare, caro editore, perchè molti politici corrotti di destra-centro-sinistra sono sempre al potere, in special modo quelli comunali rubano in silenzio... e dicono di essere santi, sono i peggiori. grazie Antonio - Napoli
gif56Il Nido Del Cuculo - Il cuculo è noto per la sua peculiare caratteristica del parassitismo di cova. Esso consiste nel deporre il proprio uovo all’interno del nido di altri uccelli. La femmina depone un solo uovo, i ogni nido da aprile in poi per un totale circa di 15-20. Le uova somigliano molto a quelle della specie “ospite”.
gif stupidoR. I politici Italiani sono i più grandi ladri del paese? Molti lo sono, in special modo i politici comunali, poi ci sono le facce d'angelo politici super corrotti, non sazi di essere ormai una controfigura delle associazioni malavitose, si dilettano a rubare i soldi agli italiani per comprarsi la villa e l’auto e permettersi ferie di gran lusso. I pochi politici che non rubano sono comunque colpevoli di non denunciare ciò di cui sono testimoni. I nostri politici sono come una grande famiglia. Si aiutano uno con l’altro, scambiandosi favori che vanno oltre il limite della legalità. In politica la stupidità non è un handicap. Poiché un politico non crede mai in quello che dice, quando viene preso alla lettera rimane sempre molto sorpreso. L'arte della politica è il segreto di fare i propri affari e di impedire agli altri di fare i loro. L'abilità politica è l'abilità di prevedere quello che accadrà domani, la prossima settimana, il prossimo mese e l'anno prossimo, e di essere così abili, più tardi, da spiegare perché non è accaduto.
RSS
(1) 2 3 4 ... 7 »
News : Storia ed origini del calendario
Inviato da Gennaro Piccolo il 19/1/2019 8:20:00 (793 letture)

Risolto il problema della misurazione delle ore, come successione di istanti, resta la questione della numerazione cronologica dei giorni a partire da determinate date.

Leggi tutto...
News : Antonino Zichichi: Dio esiste e la prova è l'universo. L'ateismo è la fede nel nulla"
Inviato da Giuseppe Piccolo il 19/1/2019 7:50:00 (881 letture)

Antonino Zichichi: Dio esiste e la prova è l'universo. L'ateismo è la fede nel nulla.

Leggi tutto...
News : Antisettici e disinfettanti: attenti ai prodotti inutili - La scelta migliore e più economica è l’acqua ossigenata
Inviato da Pina Callo il 14/1/2019 9:00:00 (1589 letture)

gif56Tutto quello che serve in casa è un piccolo flacone di acqua ossigenata, meglio se comprato al supermercato, per disinfettare le ferite. Altri prodotti sono inutili o dannosi. Uno dei cavalli di battaglia dei produttori di detergenti è vantarne le proprietà antisettiche, antibatteriche, disinfettanti. Come se il nostro corpo non fosse perfettamente capace di difendersi da solo dai microbi che vivono nell’ambiente.

Leggi tutto...
News : Cervello: i ricordi a volte si cancellano, le emozioni mai
Inviato da Gennaro Piccolo il 14/1/2019 8:50:00 (1912 letture)

PinocchioA volte una persona anziana non e' piu' in grado di ricordare un fatto sepolto nel suo lontano passato, eppure puo' ancora provare il 'brivido' dell'emozione che quel fatto, per esempio la nascita di un figlio, ha prodotto.

Leggi tutto...
News : ALZHEIMER, NUOVE SPERANZE DAL CAFFE' - TAURINA
Inviato da SARA RICCI il 14/1/2019 8:40:00 (3142 letture)

La caffeina sembra dunque essere non solo un fattore protettivo anti-demenza, come dimostrato in precedenza, ma un vero e proprio trattamento - Taurina negli alimenti. La taurina è presente in uova, pesci, carne e latte, ma non negli alimenti di origine vegetale. Nell'organismo adulto la taurina può comunque essere sintetizzata nel fegato a partire da cisteina e da metionina (altri due aminoacidi) in presenza di sufficienti quantità di vitamina B6. Effetti collaterali. Gli effetti collaterali di un utilizzo cronico di taurina non sono ancora ben documentati. Ci sono studi in attesa di conferma che indicano come un eccesso di taurina negli adulti provochi ipertensione e problemi gastrointestinali (diarrea e ulcera peptica). Sembra inoltre che il consumo di alimenti ricchi di taurina contribuisca ad aggravare la psoriasi (comparsa di prurito, squame e diffusione delle lesioni). 

Leggi tutto...
News : NICCOLÒ MACHIAVELLI E LA TEORIZZAZIONE DELL'AUTONOMIA DELLA POLITICA
Inviato da Gennaro Piccolo il 14/1/2019 8:20:00 (1445 letture)

ItaliaCon Niccolò Machiavelli (1469-1527) inizia una nuova epoca del pensiero politico: infatti l'indagine politica tende a staccarsi dal pensiero speculativo, etico e religioso, assumendo come canone metodologico il principio della specificità del proprio oggetto, che deve essere studiato (potremmo dire con espressione telesiana) iuxta propria principia, ossia autonomamente, senza essere condizionato da principi valevoli in altri ambiti, ma che solo indebitamente potrebbero essere fatti valere per l'indagine politica.

Leggi tutto...
News : Arriva la moneta da 2,5 euro
Inviato da Antonella Ianniello il 14/1/2019 8:10:00 (859 letture)

Il Belgio aggira il veto della Francia: la moneta per Waterloo avrà valore solo simbolico, senza corso legale. Una moneta simbolica dal valore fittizio di 2,5 euro, senza corso legale ma puramente commemorativa.

Leggi tutto...
News : Sesso: cosa piace a lui e cosa piace a lei
Inviato da Pina Rea il 14/1/2019 7:00:00 (1723 letture)

Vivere in armonia -Dal punto di vista del sesso, donna e uomo hanno gusti, desideri e aspettative diverse: scopriamo cosa può far felice tra le lenzuola il nostro lui o la nostra lei. La donna intraprendente è fortemente desiderata ma entro certi limiti perché deve essere sempre e comunque lui il padrone della situazione, dato che questo lo fa sentire virile e sicuro di sé. Ad una donna, per provare piacere durante un rapporto sessuale, non devono mancare la corretta stimolazione.

Leggi tutto...
News : Niccolò Machiavelli - Nato a Firenze nel 1469 - Muore il 21 Giugno del 1527
Inviato da Pino Cecere il 10/1/2019 8:10:00 (1822 letture)

Niccolo_MachiavelliNiccolò Machiavelli, scrittore, storico, statista e filosofo italiano, è indubbiamente uno dei più importanti personaggi della storia della letteratura. Il suo pensiero ha lasciato un'impronta indelebile nel campo dello studio dell'organizzazione politica e giuridica grazie, in particolar modo, ad un'elaborazione del pensiero politico assai originale per l'epoca, elaborazione che lo ha portato a maturare una separazione netta, sul piano della prassi, della politica dalla morale.

Leggi tutto...
News : Nigeria
Inviato da G.P. il 10/1/2019 7:50:00 (713 letture)

La Nigeria, ufficialmente Repubblica Federale della Nigeria, è un paese dell'Africa occidentale, il più popoloso del continente. Confina con il Benin ad ovest, il Ciad e il Camerun ad est, il Niger a nord e a sud si affaccia sull'Oceano Atlantico nel Golfo di Guinea. Settimo stato al mondo per popolazione, fa parte del Commonwealth of Nations. Le principali città, oltre all'attuale capitale Abuja (dal 1991) e a quella precedente, Lagos, sono: Abeokuta, Ibadan, Port Harcourt, Enugu, Kano, Kaduna, Jos e Benin City. È una repubblica costituzionale di tipo federale comprendente 36 stati. Il territorio nigeriano è abitato sin dal 9000 a.C. e fu denominato Nigeria da Flora Shaw, futura moglie del Barone Lugard, nel XIX secolo. Dal punto di vista religioso la popolazione si divide quasi perfettamente tra cristiani e musulmani. L'economia dello Stato è in forte crescita, come dimostrano i dati del Fondo Monetario Internazionale del 2008 e del 2009. Nel 2012 il PIL è stato di 453 miliardi di dollari nel 2012, superando quello del Sud Africa, fermo a 384 miliardi di dollari.

Leggi tutto...
News : Ginnastica a casa, combattere le zone difficili: interno coscia
Inviato da Mary Petrella il 10/1/2019 7:40:00 (1137 letture)

leoneTrattiamo una zona, la cui importanza viene spesso sottovalutata. L’interno coscia in realtà, svolge l’importante funzione di consentire i movimenti di rotazione esterna delle gambe, regolando il sostenimento e la corretta posizione del bacino. Nelle donne in genenerale e in quelle in attesa, la ginnastica è particolarmente indicata, in quanto favorisce l’elasticità dei tessuti e dell’apparato genitale.

Leggi tutto...
News : PROTETTORE: Il mestiere più antico del mondo
Inviato da Angela Vivo il 10/1/2019 7:20:00 (1351 letture)

gif32Il mestiere più antico del mondo, non è comunque uno dei più facili. Nonostante quello che dicono tante donne, sopravanzate in carriera o fregate in amore da qualcuna sospettata di professionismo; “Ok, adesso mi metto a fare la puttana anch’io”, la cosa non è così facile.

Leggi tutto...
News : La Zia: Sono ragazzi che ancora oggi mi ringraziano, sono uomini maturi e sicuri di sé, dovresti vedere come le ragazze gli corrono dietro, grazie a me che li ho istruiti bene
Inviato da Luca Fiorello il 10/1/2019 7:10:00 (4454 letture)

gif22Storie torbidissime di relazioni amorose tra parenti. Zie ammaliatrici, nipoti sedotti, mille segreti di famiglia. Le vostre testimonianze choc. E sappiate che i diretti interessati non si vergognano per niente e non ci trovano nulla di male a coccolarsi "un po' di più".

Leggi tutto...
News : Empatia Capacità di porsi nella situazione di un’altra persona
Inviato da Adriana Abussi il 2/1/2019 9:10:00 (855 letture)

limon2Empatia: In psicologia per empatia (termine derivato dal greco ἐν, "in", e -πάθεια, dalla radice παθ- del verbo πάσχω, "soffro", sul calco del tedesco Einfühlung), si intende la capacità di comprendere lo stato d'animo e la situazione emotiva di un'altra persona, in modo immediato e talvolta senza far ricorso alla comunicazione verbale. Il termine viene anche usato per indicare quei fenomeni di partecipazione intima e di immedesimazione attraverso i quali si realizzerebbe la comprensione estetica. sommario: L'interpretazione fenomenologica e psicoanalitica.

Leggi tutto...
News : Una versione dell'ecstasy per curare i tumori del sangue - Completata sequenza dna marjiuana e resa pubblica
Inviato da Pina Corcione il 2/1/2019 7:40:00 (3388 letture)

Una pasticca di ecstasyLa "droga delle discoteche" potrebbe aiutare a combattere leucemie, linfomi e mielomi. Completato il genoma della cannabis.

Leggi tutto...
News : Il Tradimento, Ecco perchè Una Donna Tradisce
Inviato da Pasquale Petrone il 2/1/2019 7:40:00 (1927 letture)

gifanimt Il Tradimento: Perchè la donna tradisce? I motivi per cui una donna tradisce il proprio compagno possono essere molti, recenti studi affermano che esistono motivi biologici legati al tradimento, infatti esisterebbe un ormone la cui presenza in eccesso o in difetto influirebbe sulla tendenza al tradimento delle persone.

Leggi tutto...
News : L’identità Sessuale: Androgino - Transgender - Transessuale - Omosessuali Travestiti - Devianza e/o Disturbo
Inviato da Carlo Perrella il 2/1/2019 7:10:00 (3508 letture)

Donna 1A prima vista la definizione “Feticismo di Travestimento” sembrerebbe unire la rappresentazione comportamentale di un individuo che utilizza indumenti del sesso opposto – Travestito - e che pone particolare attenzione agli elementi significativi dell’abbigliamento scelto, utilizzandoli nella componente espressamente erotico-sessuale come dei feticci.

Leggi tutto...
News : IL SANTO DEL GIORNO: MESE DI GENNAIO
Inviato da Giuseppe Piccolo il 1/1/2019 8:10:00 (2513 letture)

La croceSanto: 1 teol. Che si riferisce alla divinità o è connesso alla religione, e quindi è degno di essere venerato: s. messa || la s. insegna, la croce | acqua s., acqua benedetta | olio s., quello consacrato, per l'unzione degli infermi | la S. Sede, la curia romana | il S. Padre, il papa | il S. Sepolcro, quello di Gesù Cristo a Gerusalemme | città s., luogo che conserva le vestigia di una religione e che ha un valore mistico per i credenti (per i cristiani, Gerusalemme). Davanti a nome proprio indica chi, per le sue straordinarie virtù morali e religiose, è stato canonizzato dalla Chiesa; indica anche il giorno dell'anno dedicato, nel calendario, a uno dei canonizzati e (con iniziale maiuscola) la chiesa che gli è intitolata: sant'Antonio; li ho invitati per san Silvestro; basilica di San Pietro. Ispirato da Dio, mosso da intenti religiosi: guerra santi. In molte locuzioni figurate si usa con riferimento alla facoltà di intercedere presso Dio, tradizionalmente attribuita ai santi.

Leggi tutto...
News : LE LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA’ UMANA
Inviato da Gennaro Piccolo il 22/12/2018 9:10:00 (2008 letture)

gif stupidoStupido: Persona sciocco, stolto, ottuso, idiota, cretino, che ha scarsa intelligenza, un ragazzo stupido - Melenso insulso che denota scarsa intelligenza - All'interno: LE LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA’ UMANA di Carlo M. Cipolla, Professore Emerito di storia Economica a Berkeley. Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Della prima non sono sicuro - Albert Einstein

Leggi tutto...
News : Fermo Amministrativo perdi la proprietà dell’auto!
Inviato da Avv. Carlo Vitaliano il 22/12/2018 7:40:00 (1777 letture)

Si chiama Fermo Amministrativo, viene dal lontano ‘1973 ed è la pratica più odiosa, messa in atto da Enti impositori diversi, vedasi Agenzia delle Entrate, Regioni, Comuni, Inps, per rivalersi sul contribuente moroso per crediti vantati sullo stesso, bloccando un bene mobile registrato.

Leggi tutto...
News : Fare la surrogazione - Cancellazione dell'ipoteca - Estinzione anticipata e portabilità del mutuo
Inviato da Avv. Carlo Vitaliano il 22/12/2018 7:30:00 (1724 letture)

Avv. Carlo VitalianoLa surrogazione avviene con una scrittura privata, un documento in cui il mutuatario dichiara la sua volontà a surrogare il nuovo operatore al precedente nell'ipoteca già iscritta sull'immobile. La copia autenticata di questo documento insieme alla quietanza rilasciata dal vecchio operatore che dichiara che il mutuo è stato utilizzato per pagare il residuo del precedente, bastano per poter far iscrivere sui registri immobiliari la surroga dell'ipoteca. Ecco il documento che potrebbe essere utilizzato per fare la surrogazione.

Leggi tutto...
News : Tradimenti, colleghi sono gli sfasciafamiglie - A Italia record europeo. Matrimonialisti, 60% infedelta' e' sul luogo lavoro
Inviato da Lucia Fiorello il 15/12/2018 8:10:00 (3091 letture)
News

Colleghi sfasciafamiglie, a Italia record europeoA Italia record europeo. Matrimonialisti, 60% infedelta' e' sul luogo lavoro. Statisticamente Milano è la città in cui percentualmente, secondo gli studi dell'Ami, si consuma il maggior numero di tradimenti, seguita a ruota da Roma, Bologna, Torino. Nel sud la città in cui si registrano maggiori infedeltà coniugali è Napoli.

Leggi tutto...
News : Gli Articoli di Fede del mormonismo
Inviato da Lucia Iorio il 15/12/2018 7:50:00 (5556 letture)

gif67Nel 1842, al profeta mormone Joseph Smith Jr. venne chiesto, da John Wentworth, direttore del Chicago Democrat, quali fossero le credenze fondamentali della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, ufficialmente nota come Chiesa mormone. Joseph rispose scrivendo quello che divenne noto come “Gli Articoli di Fede”, che comprendeva tredici punti base di dottrina mormone. Essi furono canonizzati come scrittura, da parte della Chiesa, e sono un buon riassunto della teologia mormone.

Leggi tutto...
News : Svegliatevi, è una rivista edita e pubblicata dai Testimoni di Geova - Come si può vincere la paura della morte? - Cosa succede quando si muore?
Inviato da Giuseppe Piccolo il 15/12/2018 7:40:00 (1500 letture)

Test.GeovaLa risposta della Bibbia: È normale considerare la morte come un nemico e prendere misure ragionevoli per salvaguardare la propria vita (1 Corinti 15:26). Tuttavia, una paura irrazionale della morte fondata sulla superstizione o su credenze errate rende “per tutta la vita sottoposti a schiavitù” (Ebrei 2:15). Conoscere la verità rende liberi da una morbosa paura della morte, paura che può privare della gioia di vivere (Giovanni 8:32). Svegliatevi! è una rivista edita e pubblicata dai Testimoni di Geova. È la seconda rivista più diffusa al mondo, seconda solo alla rivista La Torre di Guardia.

Leggi tutto...
News : Tunisia: proposto il ritorno delle odalische
Inviato da Lino Perrella il 15/12/2018 7:30:00 (1871 letture)

OdaliscaPer combattere l'adulterio, il divorzio e il nubilato. Un'odalisca era una schiava vergine, che poteva poi divenire concubina o sposa nei serragli dell'Impero Ottomano. La maggior parte di loro era parte degli harem dei sultani turchi.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 7 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • LUCIO DALLA - Ti v... (Sun, 13-Jan-2019)
  • I Dik Dik - Viaggi... (Wed, 02-Jan-2019)
  • Video Auguri Di Bu... (Mon, 31-Dec-2018)
  • Abba - Happy New Y... (Sat, 29-Dec-2018)
  • Don't Cry For Me A... (Sat, 29-Dec-2018)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    Cos'è l'enfisema polmonare? - L'enfisema è un processo degenerativo delle fibre elastiche del polmone. Esistono diversi tipi di enfisema nel polmone: - Acuto, che è provocato da una distensione alveolare anomala e si verifica spesso nell'asma - Vicario, presente nei pazienti con riduzione della massa polmonare. E' dovuto ad un eccesso di ventilazione delle strutture funzionali residue. Questa evenienza si verifica in alcuni anziani a causa dell'atrofia delle strutture polmonari - Cronico ostruttivo, tipico del bronchitico cronico.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    La folla inveisce contro i po...
    (Wed, 28-Mar-2012)
    La folla inveisce contro i po...
    Tanto per canta'
    (Sun, 15-Oct-2017)
    Tanto per canta'
    BARBA836 " MISERIA E NOBILTA'...
    (Wed, 02-Oct-2013)
    BARBA836
    Vasco Rossi - Un Senso
    (Sat, 23-May-2009)
    Vasco Rossi - Un Senso
    Quando nasce un amore
    (Sun, 06-Nov-2011)
    Quando nasce un amore
    Sophia Loren - You Wanna Be A...
    (Tue, 14-Mar-2017)
    Sophia Loren - You Wanna Be A...
    Sophia Loren Mambo Italiano
    (Mon, 13-Mar-2017)
    Sophia Loren Mambo Italiano
    Le tre colonne sonore più bel...
    (Wed, 05-Nov-2008)
    Le tre colonne sonore più bel...
    Nada - Ma Che Freddo Fa
    (Tue, 29-Apr-2014)
    Nada - Ma Che Freddo Fa
    MINA E ADRIANO CELENTANO "Che...
    (Mon, 07-Jul-2008)
    MINA E ADRIANO CELENTANO