Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

48 utente(i) online
(2 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

W I TIFOSI -
Cartoline da Cinecittà: collezione di stelle - Claudia Cardinale -
Monica Bellucci al mare
Un tifoso del Mazembe - Congo festeggia Mazembe - I giganti dell'Africa -
Angela Lindvall, romantica in blu -
Lavoro dipendenti meno sesso
Italia alza la coppa, Mundial 1982
 La Bella d'Italia all' HOTEL SAMMARTINO il 17.03.2013 - Agnone - IS -
Nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente: vuole sempre portarsela a letto
Il razzismo è la più grave minaccia dell’uomo verso l’uomo, il massimo dell'odio

Articoli in primo piano

“Venduti o comprati?”, un confronto su un tema quanto mai delicato: si può fare giornalismo quando gli stipendi sono inconsistenti? E che ne è della libertà di stampa se per raggiungere uno stipendio decente bisogna diventare dei “portavoce”? 
Premessa - Similmente alle infezioni del glande, le infezioni vaginali - di natura batterica, fungina o virale - coinvolgono i genitali femminili, arrecando un danno più o meno significativo. Nella maggior parte dei casi, i patogeni non infettano esclusivamente la vagina: infatti, l'infezione tende spesso a diffondere nelle aree attigue, specie in caso di ritardo diagnostico e mancanza di cure specifiche.
gif56Il cancro alle ossa è un tumore raro che si forma nelle ossa. Il tumore osseo può iniziare in qualsiasi osso del corpo, ma più comunemente colpisce le ossa lunghe, che compongono le braccia e le gambe. Esistono diversi tipi di cancro alle ossa. Alcuni di questi tipi, si verificano soprattutto nei bambini, mentre altri, riguardano per lo più gli adulti. Il termine “tumore osseo” non indica i tumori che iniziano in altre parti del corpo e si diffondono (metastasi) alle ossa. 
asino3Cattivi si nasce o si diventa? L'odio è un sentimento naturale? - Dietro un’apparente cattiveria può nascondersi, a volte, una persona davvero malvagia - La natura della pioggia è sempre la stessa, eppure fa nascere spine nel pantano e fiori in un giardino - La rabbia può nutrirsi di te per un'ora, ma non giacere per una notte; la continuazione della rabbia è odio, la continuazione dell'odio diventa cattiveria - La cattiveria di pochi è la disgrazia di molti - Il cattivo mai riferisce a se stesso un buon consiglio - L’invidia è la cattiveria delle persone insulse e deboli, che possono farsi notare solo screditando gli altri.  Le parole false non solo sono cattive per conto loro, ma infettano anche l'anima con il male. La malvagità corre molto più veloce della morte. 
gif77Sommario: 1. Introduzione. 2. Giornalismo e scienze sociali: a) la scena americana; b) la scena europea. 3. Il campo giornalistico: a) modelli giornalistici e tradizioni culturali; b) la professionalizzazione del giornalismo. Bibliografia. 
gif77In Italia il giornalista pubblicista è un giornalista iscritto all'apposito elenco dell'albo dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti con sede centrale a Roma e con sedi regionali nei capoluoghi di regione. La legge italiana distingue chiaramente l'attività del giornalista pubblicista da quella del giornalista professionista. Cioè "il pubblicista svolge l'attività giornalistica pur esercitando altre professioni o impieghi". Invece "il professionista esercita in modo esclusivo e continuativo la professione di giornalista".
“La religione unisce o divide?” Questa domanda è stata posta ai lettori di un giornale, il Sydney Morning Herald. Tra coloro che hanno risposto, la stragrande maggioranza — l’89 per cento circa — pensava che la religione fosse un fattore di divisione. CHI sostiene l’unione delle fedi, però, la pensa in modo molto diverso. “Mostratemi una religione che non si curi della compassione [...], della tutela dell’ambiente [...], del concetto di ospitalità”, ha chiesto Eboo Patel, fondatore di Interfaith Youth Core. Egrave; un fatto che buddisti, cattolici, protestanti, indù, musulmani e molti altri talvolta hanno unito le forze per combattere la povertà, manifestare in favore dei diritti umani, far vietare l’utilizzo delle mine terrestri, oppure sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche ambientali. 
Vedendo il mio fragile corpo di 29 chili su una sedia a rotelle, nessuno penserebbe a me come a una persona forte. Ma mentre il mio corpo si indebolisce, una forza interiore mi permette di andare avanti. Lasciate che vi spieghi in che modo forza e debolezza hanno forgiato la mia esistenza. Quando penso alla mia infanzia mi vengono in mente giorni felici trascorsi in una casa di campagna nel sud della Francia, dove vivevano i miei genitori. Mio padre mi aveva fatto un’altalena e a me piaceva anche scorrazzare in giardino. Nel 1966 i testimoni di Geova ci fecero visita e mio padre ebbe lunghe conversazioni con loro. Dopo appena sette mesi decise di diventare Testimone. Presto mia madre seguì il suo esempio e io crebbi in una famiglia piena di calore.
“Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo unico Figlio perché chi crede in lui non muoia ma abbia vita eterna”. Questo è uno dei passi più noti e citati dell’intera Bibbia. È stato detto che nessun altro versetto “riassume in maniera tanto concisa la relazione tra Dio e il genere umano, nonché la via per la salvezza”. Per tale motivo, in alcuni paesi si può vedere questo passo, o semplicemente la scritta “Giovanni 3:16”, su adesivi per auto, sotto forma di graffiti, in occasione di eventi pubblici, e così via. Molto probabilmente, le persone che utilizzano il versetto in questo modo sono convinte che l’amore di Dio assicuri loro la salvezza eterna. Che dire di voi? Cosa significa per voi l’amore di Dio? Secondo voi, che cosa ha fatto Dio per dimostrarvi il suo amore?
bef9L’affezione al concetto di democrazia, costantemente sbandierata dai suddetti “secessionisti dell’Aventino”, costituisce al contempo la più plateale falsità ed il più sonoro degli schiaffi alla intelligenza più mediocre, quando commisurata alle azioni dai medesimi compiute ; sebbene superfluo, rammento che il termine, utilizzato ancora nella nostra lingua, deriva dal greco (démos) = popolo e (cràtos) = potere, ovvero governo del popolo.
RSS
(1) 2 3 4 5 »
Nutrizione : Dolcificanti ipocalorici, ben piu’ che soltanto un sapore dolce
Inviato da Pina Rea il 16/9/2019 8:10:00 (2170 letture)

Donna AnimataI dolcificanti ipocalorici sono molto popolari presso coloro che si preoccupano del proprio peso e della salute. Fornendo poche o nessuna caloria sono la fonte primaria del sapore dolce negli alimenti e bevande ipocalorici e privi di zucchero. Usati saggiamente questi prodotti possono essere utili per perdere o controllare il peso e per la salute in generale.

Leggi tutto...
Nutrizione : La dieta da 1.200 kcal
Inviato da D.N. il 16/9/2019 7:30:00 (2671 letture)

Lo scopo principale della dieta italiana è quello di formare una coscienza alimentare per far sì che ognuno sia in grado di gestire autonomamente la propria alimentazione. Può sembrare quindi strano, se non addirittura contraddittorio, proporre una dieta a scopo dimagrante descritta per filo e per segno.

Leggi tutto...
Nutrizione : Qualità nutrizionali delle castagne
Inviato da Carlo Perrella il 14/9/2019 9:30:00 (1760 letture)

CastagneLe castagne sono un frutto atipico, poiché sono ricche di carboidrati complessi (amido) come i cereali. Sono una buona fonte di fibre, di potassio e di vitamine del gruppo B, soprattutto B1 e B6. La cottura trasforma parte dell'amido in zuccheri semplici, che ne conferiscono la dolcezza tipica. Per centinaia di anni le castagne hanno rappersentato la principale fonte alimentare delle popolazioni degli appennini durante l'autunno e l'inverno.

Leggi tutto...
Nutrizione : Maniaci della bilancia? - La propria rinascita alimentare
Inviato da D.N. il 14/9/2019 9:00:00 (2083 letture)

gif89Uno degli alibi più utilizzati da chi non riesce a seguire un piano di dimagrimento è quello di sostenere che "non vuole diventare maniaco del controllo del peso". Queste persone ritengono che pesarsi ogni mattina sia una forma di ortoressia e che quindi ogni modello alimentare che voglia controllare il peso (non c'è controllo senza misura, questo è un concetto valido scientificamente per ogni disciplina!) sia ortoressico.

Leggi tutto...
Nutrizione : Come fare sport per dimagrire
Inviato da D.N. il 11/9/2019 9:00:00 (2350 letture)

Uomo Animato 1Questo articolo vuole eliminare una volta per tutte alcuni luoghi comuni del tutto errati sulla relazione fra dimagrimento e sport. Il consumo calorico dipende dai chilometri percorsi, è ovvio che per dimagrire occorre scegliere la velocità che consenta di effettuare il maggior numero di chilometri nel tempo a disposizione. 

Leggi tutto...
Nutrizione : Lamponi - Valori Nutrizionali & Calorie
Inviato da Giuseppe Ricci il 7/9/2019 9:40:00 (1270 letture)

LamponiIl lampone (Rubus idaeus) fa parte delle piante della famiglia delle Rosaceae ed è una pianta che affonda le sue radici nell’Europa continentale e nell’Asia minore. E' un arbusto che nel primo anno presenta fusti semplici ed eretti, che diventano arcuati e ramificati al secondo anno d'età. Ha foglie verdi nella parte superiore e bianco-tormentose sulla parte inferiore, suddivise in 3-7 foglioline ovate, seghettate.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il bisogno di alimentazione - La fame è un bisogno essenziale e fisiologicodi di cibo
Inviato da Anna Pupa il 7/9/2019 8:50:00 (2624 letture)

gif34La sensazione di salute/benessere è strettamente correlata  alla nutrizione,in quanto rispecchia lo stile di vita,il buon nutrimento,le sane abitudini alimentari ed il  giusto indice BMI(indice di massa corporea)questi sono fattori essenziali per una buona salute.  Influenzano questo aspetto anche: Pratiche culturali e religiose,stati emotivi e comunicativi, tutti noi sappiamo che la tavola nella nelle diverse culture è sinonimo di socialità.

Leggi tutto...
Nutrizione : Pere: Si trovano tutto l'anno poiché le diverse varietà maturano in periodi diversi. Di seguito descriviamo le varietà più diffuse
Inviato da Antonio Russo il 7/9/2019 8:30:00 (1511 letture)

PereL'albero delle pere ha radici molto profonde, alto fino a una ventina di metri, con foglie ovaleggianti e fiori riuniti a gruppi, che si sviluppano da gemme fruttifere portate all'estremità di rametti di 2-3 anni. Le pere assumono forma, grandezza, colore e sapore assai diversi a seconda delle cultivar: esistono oltre 5000 varietà di pere al mondo.

Leggi tutto...
Nutrizione : Qualità nutrizionali delle mele
Inviato da Antonio Russo il 7/9/2019 8:00:00 (2296 letture)

Mela1La mela è un frutto originario dei paesi dell'Asia centrale e occidentale. Noto fin dall'antichità, è ricordata anche nella Bibbia. Gli antichi egiziani e i romani la apprezzavano molto, furono proprio i romani a introdurre le mele in Gran Bretagna.

Leggi tutto...
Nutrizione : La dieta italiana è una versione scientifica della dieta mediterranea.
Inviato da Lucia Iorio il 3/9/2019 9:20:00 (1802 letture)

Donna mobileLa dieta italiana è nata nel 2003 dall'analisi delle due diete più in voga al momento fra gli sportivi, la dieta mediterranea e la dieta a zona. Entrambi i modelli alimentari evidenziano chiari limiti nell'applicazione e/o nei risultati.

Leggi tutto...
Nutrizione : Perché s'ingrassa? Quando s'incamerano più calorie di quante se ne bruciano
Inviato da Mary Petrella il 3/9/2019 8:40:00 (2307 letture)

gig61Secondo una visione tradizionale si ingrassa quando il bilancio energetico è attivo, cioè quando s'incamerano più calorie di quante se ne bruciano. Poiché ogni cibo può essere suddiviso nei tre macronutrienti principali, proteine, grassi e carboidrati, è importante studiarne il metabolismo, cioè la loro gestione da parte dell'organismo, dalla loro assunzione fino alla loro utilizzazione e/o eliminazione.

Leggi tutto...
Nutrizione : Proprietà terapeutiche dell'Aglio - Ha la capacità di ridurre il colesterolo, di abbassare la pressione arteriosa, di ridurre fortemente l'aggregazione piastrinica
Inviato da Anna Pupa il 3/9/2019 8:20:00 (1775 letture)

gifmuccaE' una pianta dotata di numerose attività medicamentose, la più interessante delle quali è quella antiaggregante piastrinica. L'allicina e altre sostanze presenti nell’Aglio si sono dimostrate capaci di ridurre fortemente l'aggregazione piastrinica, cioè la capacità delle piastrine di raggrupparsi tra loro e di formare dei coaguli.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il Menù per lo sportivo - Il sudore è composto per il 99 % da acqua, meno dell’1% da sali
Inviato da Luisa De Micco il 3/9/2019 8:20:00 (1590 letture)

Il fabbisogno idrico giornaliero in una persona adulta è di circa 2500 ml. Di questi solo una parte (circa 600 ml), in condizioni di vita sedentaria, viene eliminata attraverso la cute, la rimanente con le urine, le feci e la respirazione. Durante l’attività fisica si possono perdere consistenti volumi di sudore. Sapete che il vostro rendimento è  in stretta relazione al vostro equilibrio idrico?

Leggi tutto...
Nutrizione : La dieta vegana fa salire sensibilmente la probabilità di arteriosclerosi, cioè l’indurimento e l’ispessimento della arterie
Inviato da Angela Vivo il 3/9/2019 7:40:00 (1781 letture)

La dieta vegana fa salire sensibilmente la probabilità  di arteriosclerosi, cioè l’indurimento e l’ispessimento della arterie. Questo il nucleo di una ricerca diretta dal dottor Duo Li e pubblicata sul ” Journal of Agricultural and Food Chemistry”. Giusto per fare un pò di chiarezza cerchiamo di mettere in ordine.

Leggi tutto...
Nutrizione : I dolcificanti
Inviato da Pina Rea il 29/8/2019 9:20:00 (1981 letture)

gifamoreI dolcificanti (aspartame, acesulfame, saccarina ecc.) sembrano essere la soluzione per l'assunzione di un gran numero di alimenti, altrimenti confezionati con zuccheri molto più calorici. Esistono dosi massime giornaliere che devono essere rispettate per evitare effetti collaterali più o meno gravi; relativamente a queste dosi e al potere dolcificante della sostanza, un dolcificante può essere più o meno sicuro. Il dolcificante va cioè trattato alla stregua di un farmaco che non può essere inserito in tutto ciò che mangiamo.

Leggi tutto...
Nutrizione : Pistacchio, 5 cose che non tutti sanno
Inviato da G.P. il 29/8/2019 9:10:00 (826 letture)

Non a tutti piacciono, ma chi li ama ne mangerebbe a quintali! Si mangiamo perchè un pistacchio tira l’altro, ma le cose da sapere su questo sfizioso alimento, sono davvero tante.

Leggi tutto...
Nutrizione : Sale, potassio e controllo della pressione sanguigna
Inviato da Felice Perrella il 29/8/2019 8:40:00 (2195 letture)

97Sale è il nome comune del cloruro di sodio (NaCl). Il sale è essenziale per la vita e per la buona salute. L’ipertensione rappresenta un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari e per l’infarto. È correlata a un apporto alimentare elevato di sodio e basso di potassio, ma i consigli per ridurre l’apporto di sale possono fare la differenza?

Leggi tutto...
Nutrizione : Mele: Sono una buona fonte di fibre, solubili e insolubili
Inviato da Pino Cecere il 22/8/2019 8:40:00 (3050 letture)

banane1La mela è un frutto originario dei paesi dell'Asia centrale e occidentale. Noto fin dall'antichità, è ricordata anche nella Bibbia. Gli antichi egiziani e i romani la apprezzavano molto, furono proprio i romani a introdurre le mele in Gran Bretagna.

Leggi tutto...
Nutrizione : Aglio & cipolla, vi amo e poi vi odio...
Inviato da Mary Petrella il 19/8/2019 9:10:00 (1814 letture)

Aglio & cipollaUno è un vero farmaco naturale, l'altra è l'alternativa ideale al sale. Le mille proprietà  dei due ortaggi più controversi.

Leggi tutto...
Nutrizione : CERVELLO: ANCHE LA PANCIA RAGIONA - Grazie a un secondo 'cervello' che ricopre le pareti dell'intestino
Inviato da Antonio Russo il 19/8/2019 8:30:00 (2128 letture)

Lo rivela uno studio Usa. E il secondo 'cervello', che ricoprirebbe le pareti dell'intestino, funziona meglio se si è felici.

Leggi tutto...
Nutrizione : Fave: Sono ricche di fibre, indispensabili nella regolazione delle funzioni intestinali, e contribuiscono nel controllo dei livelli di glucosio e colesterolo nel sangue
Inviato da Anonimi il 19/8/2019 7:50:00 (1663 letture)

CaneLe fave sono legumi della famiglia delle Papilionacee, la cui consumazione può avvenire sia a cotto, sia a crudo. Le fave più giovani e piccole sono ottime da mangiare crude, quelle di taglia più grande si prestano meglio alla cottura. Ogni seme è racchiuso da una pellicina, che può essere o meno tolta. Senza di essa si migliora la digeribilità. Le fave contengono proteine, fosforo, potassio, calcio, vitamine A e C. Sono ricche di fibre, indispensabili nella regolazione delle funzioni intestinali, e contribuiscono nel controllo dei livelli di glucosio e colesterolo nel sangue.

Leggi tutto...
Nutrizione : Fagioli - Qualità nutrizionali
Inviato da Mary Petrella il 12/8/2019 8:40:00 (2079 letture)

FagioloIl fagioli sono i semi di una leguminosa originaria del Brasile e dell'Argentina, introdotta in Europa da Cristoforo Colombo. Si consumano prevalentemente i semi, di alcune varietà (fagioli mangiatutto, cornetti o fagiolini) si mangia anche il bacello.

Leggi tutto...
Nutrizione : Dieta: Il temperamento può essere modificato dall’esperienza, è importante essere ottimisti!
Inviato da Luisa De Micco il 12/8/2019 8:20:00 (1298 letture)

Per far funzionare anche una dieta tra le tante altre cose della vita forse può essere utile sapere (o magari ricordare) che è importante essere ottimisti! Essere ottimisti siginfica nutrire forti aspettative  che,  in generale,  gli eventi della vita volgeranno al meglio nonstante i fallimenti e le frustrazioni. L’ottimismo è un atteggiamento che impedisce all’individuo di sprofondare  nella depressione e di scivolare nell’apatia di fronte a situazioni difficili.

Leggi tutto...
Nutrizione : La pesca è una bella sfera piena di profumo, con la buccia sottile e vellutata che ricopre una polpa dolce e succosa
Inviato da Celeste Stella il 12/8/2019 8:00:00 (1457 letture)

La pesca è un frutto originario della Cina ed era presente già nel 2000 A.C. Si diffuse però in Europa dalla Persia (da cui deriva il nome persica). La prima nazione europea a coltivare la pesca fu la Grecia che poteva beneficiare di questo frutto già dal 332 A.C. In Italia alcune testimonianze di Virgilio avvertono la presenza di questo frutto nel 50 A.C.Successivamente la pesca si diffuse in tutto il mondo; nel 1571 gli spagnoli introdussero la pesca in Messico. Oggi gli Stati Uniti sono gli stati che godono della maggior produzione di pesche. 

Leggi tutto...
Nutrizione : Il dado da brodo nella dieta: sì o no?
Inviato da Pasquale Petrone il 7/8/2019 8:10:00 (1648 letture)

gifuoveDa più gusto ai piatti, ma contiene un po' troppo sale. Preferisci sempre quello di carne, evita il glutammato.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 5 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Vedi Napoli e poi ... (Fri, 13-Sep-2019)
  • Rosalia Porcaro un... (Tue, 13-Aug-2019)
  • Boney M. - Daddy C... (Wed, 31-Jul-2019)
  • Ensemble Musical K... (Wed, 31-Jul-2019)
  • The Lion King - Ci... (Wed, 31-Jul-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    La sessualità e l’intimità sono ingredienti importanti della relazione di coppia, nonché indici del benessere del rapporto. Sessualità e intimità sono strettamente legate  tra loro e ognuna completa e arricchisce l’altra.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Insieme per sempre: mormoni B...
    (Wed, 09-Jul-2008)
    Insieme per sempre: mormoni B...
    Gol di Totti Sampdoria Roma 2...
    (Thu, 03-Jul-2008)
    Gol di Totti Sampdoria Roma 2...
    Massimo Troisi - San Gennaro
    (Fri, 11-Sep-2009)
    Massimo Troisi - San Gennaro
    Girls Kissing - 001
    (Sun, 21-Dec-2008)
    Girls Kissing - 001
    " Imagine ... " - ( John Lenn...
    (Tue, 18-Nov-2008)
    Lucio Battisti: Il mio canto ...
    (Sun, 22-May-2016)
    Lucio Battisti: Il mio canto ...
    DOMENICO MODUGNO - VOLARE
    (Sat, 21-Mar-2015)
    DOMENICO MODUGNO - VOLARE
    Alessandro Siani - Per tutti ...
    (Sun, 19-Jul-2015)
    Alessandro Siani - Per tutti ...
    Oh Happy Day
    (Fri, 22-Apr-2011)
    Oh Happy Day
    Napoli dal 1860 al 1920: le s...
    (Wed, 30-Sep-2015)
    Napoli dal 1860 al 1920: le s...