Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

9 utente(i) online
(3 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Il lato B di Roberta Morise -
L'eruzione del vulcano Lokon in Indonesia -
Napoli-Fiorentina 0-0, viola ben messi in campo -
GUINNESS DAL MONDO -
Il potere delle gambe e la cassaforte centrale
La speranza è un sogno fatto da svegli
La stupidità è pericolosa perché è imprevedibile
Sarah Nile scatti hot per il calendario 2015
NAPOLI: STORIA PER IMMAGINI DEL CAPOLUOGO PARTENOPEO
Tre cose mi fanno paura degli imbecilli: Possono votare, fare figli ed educare. Giuseppe

7/6/2023 7:50:00 - Nutrizione - La dieta da 1.600 kcal - 6/6/2023 8:20:00 - Salute e Benessere - Check up nei - 1/6/2023 8:40:00 - Salute e Benessere - Frutta tipica di giugno - 1/6/2023 8:10:00 - Nutrizione - Albicocca: È un frutto altamente digeribile, appetibile, ipocalorico e con un indice di sazietà notevole - 1/6/2023 8:00:00 - News - IL SANTO DEL GIORNO: MESE DI GIUGNO -

Articoli in primo piano

Salve caro Dottore. In questi giorni ho effettuato le analisi del sangue e ho riscontrato il valore ANTICORPI HBsAb positivo e in seguito c'era scritto: 33 mUI/ml T.S. > 10.
Che significano questi numeri? C'è da preoccuparsi?
Mia figlia pensa che io sia una ficcanaso. Almeno così ho letto sul suo diario. Alcuni credono che il genio sia ereditario. Gli altri non hanno bambini. Tutti i genitori fanno del male ai figli, è inevitabile. I giovani, come vetro puro, conservano le impronte di quanti li toccano. Alcuni genitori li macchiano, altri li incrinano, altri ancora li frantumano in mille pezzi, senza possibilità di recupero.
Naike Rivelli si fa fotografare davanti lo specchio, completamente nuda: E a scattare la foto con il cellulare è… mamma Ornella Muti.
Spesso leggo o sento frasi tipo: “siamo nel 2016 e ancora esiste il razzismo”, l’anno cambia man mano che ne passa uno e “razzismo” può essere sostituito con altri termini d’odio, dipende dalla situazione. Fatto sta, che questa frase ormai è priva di senso, poiché il concetto che essa racchiude implicito dovrebbe essere la maturità e l’intelligenza che, rispetto al passato, dovrebbe dominare la mente umana, ma è ovvio e dimostrato chiaramente che non è così. Questo tempo è stato solamente smussato dall’odio nel tentativo di renderlo meno pericoloso rispetto al passato, ma ciò serve a poco, è come smussare la punta di un coltello, ciò non lo rende meno pericoloso, è solo un’illusoria apparenza.
Dopo la sconfitta del nazismo e del suo credo nella superiorità della razza ariana, nessuno oggi potrebbe definire il razzismo come una dottrina che si fonda sull'affermazione di una gerarchia tra le razze umane. Si tratta, allora, se si vuole combattere un fenomeno così diffuso, di pensare a una sua ridefinizione. E ciò comporta, contemporaneamente, la necessità di una ridefinizione dell'antirazzismo, il quale si trova di fronte alle nuove forme di razzismo dell'epoca postnazista: la persecuzione delle minoranze, la xenofobia anti-immigrati, le manifestazioni e le guerre etnonazionaliste.
La via per l’Europa è una strada letale. Il Mediterraneo è diventato la rotta migratoria più pericolosa al mondo, su cui si affacciano la Grecia e l’Italia, frontiere meridionali dell’Unione Europea. Nel 2015 oltre 3.500 persone sono colate a picco tentando di raggiungere la sponda della salvezza. Tra loro c’erano 700 bambini. Nel solo mese di gennaio 2016 le persone morte attraversando il Mediterraneo sono state 368, i bambini annegati sono stati 60. La maggior parte, 272, sono morti nel Mar Egeo. Per l’Italia, quest’anno per la prima volta il numero della popolazione è diminuito nonostante la presenza degli immigrati. Quindi il tema demografico è importante per tutti i Paesi della cosiddetta vecchia Europa. Sicuramente il discorso di creare ponti è la via migliore per costruire un mondo pacifico. di Don Salvatore Rinaldi
Glicemia: cosa la fa aumentare e cosa la fa diminuire? - Cosa influenza la glicemia? Un sacco di cose.
L'editore Giuseppe PiccoloGIORNALISTA PROFESSIONISTA E GIORNALISTA PROFESSIONISTA: LA DIFFERENZA. Conviene prendere il patentino da giornalista o quello da pubblicista? Quale dei due albi facenti capo all’Ordine dei giornalisti fa sì che si abbiano i vantaggi maggiori? Meglio aggirare l’esame o ottenere il tesserino da giornalista? Non essendo possibile ricoprire entrambi i ruoli è importante scegliere con consapevolezza dato che non esiste un’opzione universalmente conveniente, ma tutto dipende dalle proprie esigenze. Un giornalista è laureato un pubblicista no, come dire l'ingegnere e il geometra. Poi ci sono pubblicisti che farebbero bene a fare i giornalai, ma questo è un altro discorso...
RSS
(1) 2 3 4 5 »
Nutrizione : La dieta da 1.600 kcal
Inviato da D.N. il 7/6/2023 7:50:00 (2464 letture)

Lo scopo principale della dieta italiana è quello di formare una coscienza alimentare per far sì che ognuno sia in grado di gestire autonomamente la propria alimentazione. Può sembrare quindi strano, se non addirittura contraddittorio, proporre una dieta a scopo dimagrante descritta per filo e per segno.

Leggi tutto...
Nutrizione : Albicocca: È un frutto altamente digeribile, appetibile, ipocalorico e con un indice di sazietà notevole
Inviato da Gennaro Piccolo il 1/6/2023 8:10:00 (3865 letture)

albicoccheL'albicocca è il frutto prodotto dall'albicocco (Prunus armeniaca), una pianta appartenente alla famiglia delle Rosacee, genere Prunus, specie Armeniaca. È una pianta antichissima (4.000 anni circa), proveniente dalla Cina nordorientale. Da qui si è diffusa passando attraverso le zone centrali dell'Asia per arrivare fino in Armenia. Sembra sia stato Alessandro Magno il primo a portare l'albicocca in Occidente. Fu introdotta in Grecia e in Italia dai romani, ma furono gli arabi a consolidarne la diffusione nella zona del Mediterraneo. L'albicocco è una pianta di grandezza media (l'altezza varia di norma dai 5 ai 7 m), anche se allo stato selvatico può superare abbondantemente i dieci metri.

Leggi tutto...
Nutrizione : Agrumi: Gli agrumi sostituiscono tranquillamente i multivitaminici con concezione europea
Inviato da Carlo Perrella il 28/5/2023 9:00:00 (3199 letture)

gifmuccaGli agrumi, da un punto di vista alimentare e dietetico, hanno un'importanza fondamentale per l'area del Mediterraneo, zona non solo di produzione, ma anche di forte consumazione. Prima di vederne in dettaglio le proprietà vediamo alcuni punti molto importanti che è bene non dimenticare.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il buon stile di vita è una locuzione che ricorre spesso nei discorsi salutistici - Fattore di rischio - Perdita di anni
Inviato da Antonio Ricci il 25/5/2023 9:30:00 (2464 letture)

AnimateBuon stile di vita è una locuzione che ricorre spesso nei discorsi salutistici. Nessuno però si assume l'onere di definire cosa sia un buon stile di vita, se non facendolo per grandi linee, affidandosi al solo senso comune. Una recente statistica afferma che circa i due terzi di italiani sono convinti di seguire un buon stile di vita, ma che sono pure convinti che solo una minoranza della popolazione viva in modo salutisticamente valido.

Leggi tutto...
Nutrizione : L'ammazza-diete - Vi promettono tempi rapidi - Promesse che non si basano sulla autodeterminazione del soggetto
Inviato da Antonio Russo il 25/5/2023 8:40:00 (2666 letture)

cp98Dieta, modello alimentare, strategia di dimagrimento, piano nutrizionale ecc.: sono ormai decine i termini impiegati per proporre una soluzione al sovrappeso. Peccato che la stragrande maggioranza non funzioni. Visto che escono sempre nuove idee, come è possibile giudicare correttamente una proposta senza ogni volta doverne scoprire le magagne più o meno nascoste? Semplice: con l'ammazza-diete.

Leggi tutto...
Nutrizione : Miele e diabete
Inviato da Anna Pupa il 21/5/2023 10:20:00 (1989 letture)

Il miele è preferibile allo zucchero, anche in presenza di diabete o prediabete. Tuttavia le differenze sulla risposta glicemica dell'organismo sono minime ed il miele va quindi consumato con la stessa parsimonia dello zucchero.

Leggi tutto...
Nutrizione : Dimagrimento e frequenza cardiaca
Inviato da D.N. il 21/5/2023 9:40:00 (2468 letture)

Immagine animataSul legame fra fat burning (combustione dei grassi) e frequenza cardiaca bisogna rilevare alcuni punti essenziali.

Leggi tutto...
Nutrizione : Ravanelli: proprietà, valori nutrizionali, calorie
Inviato da Anna Nappi il 21/5/2023 9:30:00 (800 letture)

I ravanelli (Raphanus sativus) appartengono alla famiglia delle Crucifere. Alleati del fegato e dei reni, sono utili per il rilassamento dei muscoli e del sistema nervoso. Scopriamoli meglio. 

Leggi tutto...
Nutrizione : Lenticchie - Valori Nutrizionali & Calorie
Inviato da SARA RICCI il 17/5/2023 10:40:00 (5050 letture)

lenticchie_colori_prd.jpgLa lenticchia (lens culinaris) detta anche lente, è il seme di un'erba annuale della famiglia delle Fabaceae, originaria dell'Asia sud occidentale (odierna Siria), da dove si diffuse molto velocemente in tutto il bacino Mediterraneo. La pianta, è caratterizzata da uno stelo ramificato e rampicante che può raggiungere i 50 cm di altezza, e possiede dei baccelli rettangolari e schiacciati che racchiudono 2-3 semi dalla forma tondeggiante e appiattita, di colore che varia dal giallo-verdastro, rossastro fino al bruno e al nero (per alcune varietà orientali).

Leggi tutto...
Nutrizione : Proprietà nutrizionali: Latte vacca - Latte d'asina - Latte di soia - Latte pastorizzato - Latte concentrato
Inviato da Kristina Bella il 17/5/2023 10:40:00 (2794 letture)

LatteIn commercio esistono diverse qualità di latte che possiamo dividere per: CONTENUTO DI GRASSO - latte intero, che deve avere una percentuale di grasso non inferiore al 3,2% - latte parzialmente scremato, con sostanza grassa compresa tra l’1 e l’8% - latte scremato dove la quantità di grasso non deve superare lo 0,5%.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il miele e le sue proprietà
Inviato da Anna Pupa il 17/5/2023 9:00:00 (2070 letture)

Qualità, tipicità e sicurezza alimentare sono le armi del miele italiano contro l'offensiva di questi Paesi. Il miele si conserva molto bene ma è importante non lasciarlo invecchiare troppo per evitare la perdita di proprietà e caratteristiche organolettiche. La conservazione massima consigliata è di due anni.

Leggi tutto...
Nutrizione : I pro e i contro dei carboidrati: in che modo i carboidrati influiscono sui livelli di zucchero nel sangue
Inviato da Anna Nappi il 17/5/2023 8:30:00 (2420 letture)

Donna AnimataSi è ritenuto per molto tempo che gli snack con un elevato contenuto di zuccheri potesse causare un drastico aumento seguito da una repentina caduta dei livelli di zucchero nel sangue. Questa teoria è stata smentita con il progredire delle ricerche scientifiche sugli effetti fisiologici che gli alimenti esercitano su tali livelli.

Leggi tutto...
Nutrizione : La corsa: consumi energetici
Inviato da Mary Petrella il 17/5/2023 8:10:00 (2761 letture)

Mela1Conoscere i consumi della corsa è di fondamentale importanza poiché il consumo calorico quotidiano dipende anche da quanto viene bruciato con l'attività fisica; la corsa è sicuramente una delle attività migliori per il dimagrimento proprio perché la sua resa in termini di calorie bruciate/tempo a disposizione è altissima.

Leggi tutto...
Nutrizione : LE PROPRIETÁ BENEFICHE DELLA BANANA
Inviato da Carlo Perrella il 15/5/2023 10:00:00 (1809 letture)

GiamoreIl termine banana è applicato al frutto della pianta, che si sviluppa (nella specie e nelle varietà commestibili) in una serie di grappoli. Le banane pesano tipicamente 125 – 200 g, benché questo peso vari considerevolmente fra le differenti cultivar. Il frutto è commestibile per circa l'80%, il restante 20% è buccia; può essere consumato crudo o cotto. Quasi tutte le moderne banane partenocarpiche utilizzate a scopo alimentare provengono dalle specie Musa acuminata e Musa balbisiana. Il nome scientifico delle banane è Musa acuminataMusa balbisiana o l'ibrido Musa acuminata × balbisiana, a seconda della costituzione del loro genoma. I vecchi nomi scientifici Musa sapientum e Musa paradisiaca non sono più in uso.

Leggi tutto...
Nutrizione : Dimagrimento e frequenza cardiaca
Inviato da D.N. il 15/5/2023 9:50:00 (2427 letture)

gif89Sul legame fra fat burning (combustione dei grassi) e frequenza cardiaca bisogna rilevare alcuni punti essenziali. Una frequenza cardiaca esatta è fisiologicamente approssimativa perché ciò che accade nel nostro corpo non è solo funzione della frequenza cardiaca. L'esempio più ovvio è quello dell'atleta in crisi: nonostante la frequenza cardiaca sia a livelli tutto sommato bassi non riesce ad andare più avanti perché ha finito la benzina.

Leggi tutto...
Nutrizione : La dieta da 1.200 kcal
Inviato da D.N. il 1/5/2023 8:00:00 (3330 letture)

Lo scopo principale della dieta italiana è quello di formare una coscienza alimentare per far sì che ognuno sia in grado di gestire autonomamente la propria alimentazione. Può sembrare quindi strano, se non addirittura contraddittorio, proporre una dieta a scopo dimagrante descritta per filo e per segno.

Leggi tutto...
Nutrizione : La scienza lo dimostra: questi alimenti fanno vivere più a lungo
Inviato da Angela Vivo il 25/4/2023 10:20:00 (361 letture)

La scienza lo dimostra: questi alimenti fanno vivere più a lungo. Uno studio americano che ha coinvolto ben 100.000 persone ha concluso che il consumo frequente di noci (ma anche mandorle, noci, anacardi ecc) protegge efficacemente dall'insorgere di molte malattie croniche.

Leggi tutto...
Nutrizione : 10 cibi che accelerano il metabolismo
Inviato da Anna Nappi il 25/4/2023 9:10:00 (625 letture)

10 cibi che accelerano il metabolismo. Mangiare peperoncino piccante può aiutare a velocizzare il nostro metabolismo fino al 25% in più. A cosa si deve questa proprietà? Al contenuto di capsaicina, una sostanza che stimola i processi della circolazione e del metabolismo portando anche ad una riduzione del senso di fame e ad un maggiore senso di sazietà.

Leggi tutto...
Nutrizione : Qualità nutrizionali e conservazione delle pere
Inviato da Giuseppe Ricci il 22/4/2023 8:50:00 (2774 letture)

pereLe pere hanno poche calorie (30-35 kcal per 100 g), sono ricche di fibra insolubile e non sono particolarmente interessanti per il contenuto vitaminico. Contengono invece una discreta quantità di potassio. Hanno un indice di sazietà piuttosto elevato e quindi sono indicate negli spuntini o per concludere un pasto poco saziante.

Leggi tutto...
Nutrizione : La coscienza alimentare - L 'insieme delle regole alimentari necessarie per ottenere e mantenere il peso forma del soggetto
Inviato da Kristina Bella il 19/4/2023 9:40:00 (3012 letture)

gifciboQuesto è sicuramente uno degli articoli cardine del sito perché riassume le esperienze di diversi anni nell'orientare chi ci ha chiesto come si può migliorare la propria alimentazione. È anche la risposta a chi spera di risolvere tutto rivolgendosi al dietologo. Il dietologo è un serio professionista che dovrebbe essere impiegato per casi realmente gravi. Cioè: l'obesità si cura con il dietologo, il sovrappeso con la coscienza alimentare.

Leggi tutto...
Nutrizione : Le Melanzane contengono anche potassio in grande quantità e questo contribuisce a rimuovere il liquido eccedente dall’ organismo
Inviato da D.N. il 19/4/2023 9:40:00 (2914 letture)

MelenzaneLa Melanzana ha origine in India, ma i Cinesi già la coltivavano e utilizzavano nella preistoria; è stata importata in Europa, più precisamente in Italia e Spagna, da 1500 anni. Per l’acquisto bisogna dare la preferenza ai frutti giovani, con pelle sottile perché al loro interno hanno semi più piccoli. La melanzana svolge un’azione terapeutica perché riduce il livello di colesterolo nel sangue a volte anche del 50%, quindi di conseguenza previene e cura l’aterosclerosi.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il bisogno di alimentazione - La fame è un bisogno essenziale e fisiologicodi di cibo
Inviato da Anna Pupa il 19/4/2023 8:50:00 (3081 letture)

gif34La sensazione di salute/benessere è strettamente correlata  alla nutrizione,in quanto rispecchia lo stile di vita,il buon nutrimento,le sane abitudini alimentari ed il  giusto indice BMI(indice di massa corporea)questi sono fattori essenziali per una buona salute.  Influenzano questo aspetto anche: Pratiche culturali e religiose,stati emotivi e comunicativi, tutti noi sappiamo che la tavola nella nelle diverse culture è sinonimo di socialità.

Leggi tutto...
Nutrizione : Dieta e metabolismo - Il fabbisogno calorico quotidiano
Inviato da Mary Petrella il 19/4/2023 8:40:00 (2572 letture)

dn8Dopo alcuni mesi di dieta e il conseguente calo corporeo, l'organismo si adatta alla restrizione alimentare diminuendo il suo metabolismo; per mantenere lo stesso peso è necessario ridurre ulteriormente l'assunzione calorica quotidiana rendendo veramente problematica la gestione della dieta.

Leggi tutto...
Nutrizione : Che cos’è l’aspartame? - L’aspartame è sicuro? - Benefici dell’aspartame - In che forma si trova?
Inviato da Flora Rossi il 16/4/2023 8:50:00 (2553 letture)

tazzina2L’aspartame è una sostanza ad elevato potere dolcificante e a basso tenore calorico, ben 200 volte più dolce del saccarosio (il comune zucchero da tavola), motivo per cui ne sono sufficienti piccolissime quantità per dolcificare cibi e bevande. Per questo l'aspartame è assai utile a chi soffre di diabete e per le persone che vogliono ridurre l'apporto di calorie nella loro dieta. Ove non menzionato come aspartame, viene usata la sigla E-951. 

Leggi tutto...
Nutrizione : La forma migliore di allattamento e' Allattare al seno?
Inviato da Adriana Vivo il 16/4/2023 7:50:00 (1843 letture)

gif30"L'Organizzazione Mondiale della Sanità e l'Unicef raccomandano, per la salute di tutti i bambini, l'allattamento esclusivo (che consiste in solo latte materno senza aggiunte di acqua, o altri alimenti) fino ai sei mesi compiuti" . La deviazione attraverso le pubblicità ingannevoli a favore di un alimento artificiale. 

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 5 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • TANGO DELLE CAPINE... (Wed, 30-Nov-2022)
  • Lisa dagli occhi b... (Wed, 30-Nov-2022)
  • UN AMORE COSI' GRA... (Wed, 30-Nov-2022)
  • CLAUDIO VILLA - La... (Wed, 30-Nov-2022)
  • Céline Dion - The ... (Wed, 30-Nov-2022)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    amorI cibi afrodisiaci fanno bene all’amore e lo sanno bene i seduttori, che utilizzano quest’arma per fare colpo sull’amato. Ci sarà dunque qualcosa di vero nel vecchio detto che “un uomo si prende per la gola”. Attenzione, non stiamo dicendo che le amiche che non sanno cucinare sono automaticamente fuori dai giochi, ma che per fare colpo è importante anche imparare a legare il piacere di mangiare alla sfera più intima della relazione.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Uomo sulla sedia elettrica
    (Wed, 23-Jul-2008)
    Uomo sulla sedia elettrica
    Consolate il mio popolo
    (Wed, 17-Feb-2010)
    Consolate il mio popolo
    L'ORCHESTRA ITALIANA - VOCE '...
    (Thu, 01-Jan-2015)
    L'ORCHESTRA ITALIANA - VOCE '...
    Mr Bean - Watching a horror m...
    (Tue, 27-Dec-2011)
    Mr Bean - Watching a horror m...
    IN UN ALTRO PAESE - DOC. SU F...
    (Tue, 28-Jul-2009)
    IN UN ALTRO PAESE - DOC. SU F...
    Fanfara bersaglieri - part 1
    (Fri, 03-Jul-2015)
    Fanfara bersaglieri - part 1
    EROS RAMAZZOTTI - 2008 - CI P...
    (Thu, 03-Jul-2008)
    EROS RAMAZZOTTI - 2008 - CI P...
    Signore e signori buonanotte ...
    (Sun, 15-Jan-2012)
    Signore e signori buonanotte ...
    Patrick Hernandez - Born to B...
    (Wed, 09-Jul-2008)
    Patrick Hernandez - Born to B...
    Il mercato del sesso in Roman...
    (Fri, 29-Jun-2018)
    Il mercato del sesso in Roman...