Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

21 utente(i) online
(2 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Calendario Jenny Mclain -
Calendario di Montereale Resize -
Cambio stagione: La moda in...calza -
Nell'ultimo film di Ficarra e Picone, Ambra Angiolini -
Miss Italia 2011 è la calabrese Stefania Bivone -
Satira politica
Mio marito piace che gli altri mi guardano - Luisa - Casalnuovo - Napoli
La bufala: Le donne con il sedere grosso  sono più intelligenti e sane
Alena Politukha: posta su Twitter un selfie molto sexy: ecco cosa accade a questa moglie
Quando i genitori maledicono i figli con tutto il cuore

Articoli in primo piano

cuore3L'affermazione della sociologa Turnaturi evidenzia come il "tradimento" coincida, spesso, colla presa d'atto, da parte del tradito che l'altro è un individuo che presumevamo di conoscere ma che si manifesta invece in tutta la sua inconoscibilità. Il tradimento pone di fronte alla presa di coscienza dell'individualità di ognuno di noi e della precarietà di ogni relazione umana, indipendentemente dalla sua durata e dal profondità del legame instaurato. Anche il perdono di un tradimento richiede una sua elaborazione, come un lutto.
Di solito le nuove tecnologie aiutano a viver meglio. Fanno risparmiare tempo, liberano dalla fatica, risolvono i problemi. Peccato che in altri casi, facciano esattamente il contrario e rendano la vita più difficile; per alcuni, molto più difficile che in passato.
stella10Perché lei tradisce? Alla base del tradimento femminile, secondo uno studio svolto negli Stati Uniti, una causa endocrina: alti livelli dell'ormone estradiolo. Se la donna tradisce, è quindi necessaria una visita endocrinologica? Non proprio. Eppure la ricerca realizzata nell'Università del Texas apre un nuovo scenario sulle ragioni che spingono la donna al tradimento.
Solo tre coppie su dieci sarebbero fedeli, secondo le ultime statistiche. Crisi e recessione non sembrano influire nel ritmo dei tradimenti. Una pratica sempre più capillare. "Se fosse ancora un reato, tutta l'Italia sarebbe in carcere - Nessuno più si sente in colpa se tradisce, gesto ancora più grave e lesivo della dignità da quando esiste il divorzio".
gifradioSe uno ti porta via la moglie, non c'e' peggior vendetta che lasciargliela - “Se è vero che infedeli si nasce, fedeli si diventa” - "Dottore, dottore...  mia moglie non ha piu' voglia di fare all'amore!". "Ce l'ha, ce l'ha..." - TRIANGOLO : Figura geometrica che spesso rende felice il matrimonio - Era cattolica osservante. Faceva coppia con uno. E amava il prossimo.
gifanimtCaro editore invio una mia poesia: Nella solitudine più nera, osservo impotente i miei sogni cadere, come stelle di cristallo, precipitano una dopo l’altra s’ infrangono sul suolo della nuda realtà.
Caro editore mi trovo in una strada senza uscita. Sono sposato da 9 anni con un figlio di 16 mesi. Per nove anni ho creduto ciecamente a mia moglie, anche quando le sensazioni facevano pensare ad altro. Non sono un marito geloso e neanche violento, ho amato mia moglie intensamente al punto da dirglielo ogni giorno, cercando di infondergli sicurezza nella sua immagine ed ammirandola caratterialmente.
Caro editore, ho letto con interesse l' email che inviano i vostri lettori vorrei dire la mia sul tradimento. Quando pensiamo al tradimento tendiamo ad associare questo vocabolo all'atto fisico fra due innamorati. Questo atroce gesto però ha un senso più ampio in quanto il suo sinonimo INGANNO spiega meglio forse come può essere praticato anche fra amici, semplici conoscenti e persino sconosciuti. Prima di conquistare il mondo, conviene che impariamo a conquistare noi stessi !
RSS
(1) 2 3 4 5 »
Nutrizione : Pectina: Si ricava da frutta e verdura, in particolare da mele, prugne, agrumi, mele cotogne ed uva
Inviato da Pina Callo il 17/4/2019 8:40:00 (1598 letture)

Frutta2La pectina è un carboidrato indigeribile, un polisaccaride di struttura contenuto nelle pareti cellulari dei tessuti vegetali. Formata principalmente da una catena lineare di monomeri di acido galatturonico, tenuti insieme da legami di tipo α-(1-4), la pectina è a tutti gli effetti una fibra solubile. I più la conoscono per il suo impiego nella preparazione di marmellate e gelatine di frutta, ma è dotata anche di interessantissime virtù dietetiche.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il pane buono nella dieta ! - Allora alcuni propongono i carboidrati sottoforma di pasta o riso
Inviato da Luisa De Micco il 17/4/2019 8:20:00 (1421 letture)

Eccoci qui, di nuovo insieme, per semplicemente parlare di ciò che siamo, e se siamo  (anche) quel che mangiamo… come non parlare finalmente  del pane! E già vi vedo leggere con gli occhi sgranati questo articolo e dire: “Come è possibile proprio loro sono, i nutrizionisti e i dietologi che lo demonizzano, che  lo eliminano  e quando non  lo sopprimono, lo  riducono,   lo sminuzzano fino a grammature inverosimilli e improponibili… ora cosa possono scrivere di buono sul pane?” Infatti... l’ultima dieta seguita da una mia nuova paziente proponeva 17 g di pane... a giorni alterni... !

Leggi tutto...
Nutrizione : 10 consigli alimentari per abbassare la pressione sanguigna - Come mantenere i reni puliti
Inviato da Giuseppe Ricci il 14/4/2019 9:00:00 (1142 letture)

Cuoregif2La pressione sanguigna sale e si abbassa naturalmente, ma quando essa, a causa di diversi fattori, raggiunge livelli eccessivamente elevati e provoca il fenomeno denominato ipertensione, può trasformarsi nella causa scatenante di problemi al cuore, ai reni e persino al cervello. I medici consigliano solitamente a coloro che soffrono di pressione alta di ridurre il consumo di sale a tavola. Esso si nasconde in numerosi alimenti, alcuni dei quali dovrebbero essere eliminati, limitati o sostituiti con prodotti meno dannosi. Ecco dunque alcuni consigli utili in proposito - Come mantenere i reni puliti.

Leggi tutto...
Nutrizione : Cena leggera? - Si legge spesso che a cena è opportuno moderare l'assunzione di calorie
Inviato da Lucia Fiorello il 14/4/2019 8:40:00 (1823 letture)

gif56Si legge spesso che a cena è opportuno moderare l'assunzione di calorie. Vogliamo in parte sfatare questa diceria, mostrando come divulgare informazioni corrette senza inquadrarle in un quadro di comprensione generale porti solo a una grande confusione. Come dire: o si capisce tutto o si rischia di fare più danno che con un'ignoranza totale!

Leggi tutto...
Nutrizione : I cibi che conservano meglio l'udito - I dati sono stati raccolti su poco meno di 3.600 uomini con una perdita più o meno accentuata dell'udito
Inviato da Luisa De Micco il 14/4/2019 7:20:00 (1556 letture)

Donna8Uomini, fate scorta di folati. Proprio quell'acido folico che è tanto utile per le donne in gravidanza serve infatti a ridurre il rischio di sordità, che negli uomini è più elevato: lo dimostra una ricerca presentata all'ultimo congresso dell'American Academy of Otolaryngology-Head and Neck Surgery Foundation. L’acido folico si trova in abbondanza in alcuni alimenti come le verdure a foglia verde (spinaci, broccoli, asparagi, lattuga), le arance (e il succo di arancia dal concentrato), i legumi, i cereali, frutta come limoni, kiwi e fragole, e nel fegato.

Leggi tutto...
Nutrizione : Glicemia alta: quali frutti è meglio mangiare?
Inviato da Giuseppe Ricci il 6/4/2019 9:40:00 (1756 letture)

Quando si parla di frutta e diabete spesso il rischio è quello di imbattersi in opinioni contrastanti su quali frutti mangiare. Ancora troppo spesso infatti si sente dire che il consumo di frutta, eccezion fatta per la mela, sia da sconsigliare a chi soffre di diabete. 

Leggi tutto...
Nutrizione : Frutta per Diabetici
Inviato da G.P. il 20/3/2019 9:10:00 (1045 letture)

Per molti diabetici, la riduzione nel consumo della frutta è una limitazione vissuta come una grave privazione e restrizione alimentare. I diabetici, soprattutto quelli affetti da diabete mellito tipo 2, necessitano un controllo della glicemia più accurato delle persone sane.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il cervello ha bisogno di zucchero? - Attualmente si ricava estraendolo dalla barbabietola da zucchero e dalla canna da zucchero
Inviato da Angela Vivo il 20/3/2019 8:10:00 (5499 letture)

zuccheroLo zucchero, è la denominazione comune del disaccaride saccarosio, composto organico della famiglia dei carboidrati, che costituisce il più comune dei glucidi. Il termine zucchero è ancora talvolta utilizzato per indicare, in generale i glucidi o idrati di carbonio. Lo zucchero è usato principalmente nell'alimentazione e costituisce un alimento facilmente assimilabile apportando circa 17 KJ (4 chilocalorie) per grammo. Dal punto di vista fisiologico, il saccarosio non è una sostanza né necessaria né benefica.

Leggi tutto...
Nutrizione : Qualità nutrizionali delle Mandorle
Inviato da D.N. il 10/3/2019 7:50:00 (1744 letture)

gif100Le mandorle sono un'ottima fonte di grassi "buoni", poiché ben l'83% delle calorie di questo alimento provengono da questo nutriente e di questi, la maggior parte sono monoinsaturi, il che le rende benefiche per l'apparato cardiocircolatorio, anche se non apportano una quantità significativa di grassi essenziali, al contrario di altri tipi di frutta secca come le noci.

Leggi tutto...
Nutrizione : Con una buona dieta del colesterolo si possono ottenere dei valori di colesterolo normali
Inviato da Lucia Fiorello il 3/3/2019 9:10:00 (1266 letture)

gif13Dieta Colesterolo, proteggi la tua salute. La quantità di colesterolo presente nel sangue non dovrebbe superare i 200 mg per 100 ml: una concentrazione maggiore, potrebbe ispessire le pareti delle arterie, che perdono elasticità e tono, con gravi ripercussioni sulla salute. Tutto ciò può provocare problemi a livello cardiaco (infarto) e a livello del sistema nervoso (ictus). Ottenere dei buoni valori di colesterolo non è cosa facile. Con una buona dieta del colesterolo si possono ottenere dei valori di colesterolo normali, evitando il consumo di grassi animali.

Leggi tutto...
Nutrizione : Buccia di mela contro l’obesità
Inviato da Adriana Abussi il 19/2/2019 8:20:00 (1247 letture)

occhidonnaMangiare buccia di mela fa bene alla linea, contiene l’acido ursolico, dimostra la ricerca, gioca un ruolo importante nell’aumentare il numero di calorie bruciate e nel ridurre l’incidenza di problemi di salute come obesita’, pre-diabete e malattie del fegato.

Leggi tutto...
Nutrizione : La dieta ideale - Perché le diete durano poco
Inviato da Pina Corcione il 19/2/2019 8:00:00 (1674 letture)

gif62La dieta ideale esiste? Probabilmente no, è più saggio affermare che esiste il mangiare sano. "Ecco, ne è uscita un'altra…". Più veloci nel replicarsi del virus H5N1, le diete passano da un giornale all'altro senza nessun vaccino in grado di bloccarle. Ormai si subiscono con rassegnazione, come gli oroscopi: quasi tutti le leggono, ma pochi ci credono veramente, per fortuna.

Leggi tutto...
Nutrizione : La matrice alimentare - Il riequilibrio dei grassi - Il riequilibrio delle proteine - I dolci - Cibi bianchi
Inviato da Mary Petrella il 13/2/2019 8:00:00 (2082 letture)

BambinaLo studio della Mayo Clinic (in collaborazione con le Università della Pennsylvania e dell'Alabama) ha proposto un nuovo modello di piramide alimentare orientato alla perdita dei chili in eccesso (cioè per stilare una dieta sana e coerente); la ricerca è stata accolta con grande enfasi dalla stampa specializzata perché si tratta sicuramente di un notevole passo avanti e, speriamo, di un punto fermo da cui possono partire nuove conquiste nel campo della dietologia.

Leggi tutto...
Nutrizione : Mangiare fragole fa bene, merito dell’agrimoniin - Colesterolo cattivo, mangiare nocciole fa bene
Inviato da SARA RICCI il 3/2/2019 8:10:00 (1958 letture)

frutti-di-boscoAstringenti, antiemorragiche, antimalariche e antitumorali, queste le proprietà riscontrate nelle fragole in base a uno studio sui che ha dimostrato per la prima volta che in questo frutto e’ presente in grandi quantita’ l’agrimoniin, un tannino naturale usato largamente nella medicina tradizionale asiatica - Frutti di bosco: fanno bene alla salute - I mirtilli aiutano a ridurre i livelli del colesterolo LDL, ossia il colesterolo cattivo - Colesterolo cattivo, mangiare nocciole fa bene.

Leggi tutto...
Nutrizione : Gli zuccheri nella nostra dieta - Zucchero da tavola
Inviato da Pino Callo il 3/2/2019 8:00:00 (2062 letture)

cpobesaA fronte dell’aumento del sovrappeso e dell’obesità in Europa, il ruolo di alcuni carboidrati, come lo zucchero, è stato spesso discusso in modo controverso. Di seguito viene descritto il ruolo dei carboidrati, degli zuccheri e dello zucchero da tavola nella nostra dieta.

Leggi tutto...
Nutrizione : Le proprietà delle noci - La quota lipidica della frutta secca, di tipo oleoso, è ricca di grassi insaturi preziosi per il nostro organismo
Inviato da Lino Perrella il 26/1/2019 9:10:00 (2483 letture)

NociLa frutta secca (dalle noci, nocciole, mandorle, arachidi, pistacchi, fino ai meno noti anacardi) gode da sempre, tra i nutrizionisti, di una reputazione che nella migliore delle ipotesi potremmo definire “dubbia”. Il suo elevato apporto di calorie, conseguenza di un contenuto importante di composti oleosi, la fa infatti guardare con sospetto, specie in relazione ai tanti soggetti attenti alla bilancia e ai suoi responsi. Si tratta di un giudizio ormai superato.

Leggi tutto...
Nutrizione : Farro: proprieta', benefici e controindicazioni
Inviato da Anna Nappi il 26/1/2019 8:00:00 (253 letture)

Il farro è considerato la più antica tipologia di frumento coltivato. Veniva utilizzato dall'uomo per la propria alimentazione già nel Neolitico, con particolare riferimento al farro piccolo, o farro monococco. La maggior parte del farro coltivato in Italia è rappresentata dal farro dicocco, o farro medio. Troviamo poi il farro grande, o farro spelta, che vede il proprio terreno più adatto in altri Paesi europei, come la Francia.

Leggi tutto...
Nutrizione : Lenticchie - Valori Nutrizionali & Calorie
Inviato da SARA RICCI il 23/1/2019 9:10:00 (3843 letture)

lenticchie_colori_prd.jpgLa lenticchia (lens culinaris) detta anche lente, è il seme di un'erba annuale della famiglia delle Fabaceae, originaria dell'Asia sud occidentale (odierna Siria), da dove si diffuse molto velocemente in tutto il bacino Mediterraneo. La pianta, è caratterizzata da uno stelo ramificato e rampicante che può raggiungere i 50 cm di altezza, e possiede dei baccelli rettangolari e schiacciati che racchiudono 2-3 semi dalla forma tondeggiante e appiattita, di colore che varia dal giallo-verdastro, rossastro fino al bruno e al nero (per alcune varietà orientali).

Leggi tutto...
Nutrizione : Il luppolo è più comunemente usato per il suo effetto calmante sul sistema nervoso - Rovere - Camomilla
Inviato da Mary Petrella il 23/1/2019 8:40:00 (2156 letture)

Angelo3 Il luppolo è più comunemente usato per il suo effetto calmante sul sistema nervoso. Caratteristiche e proprietà: Il luppolo è una pianta comune in Europa che viene coltivata nelle regioni produttrici di birra perché è alla base dell'aromatizzazione amara di questa bevanda.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il miele e le sue proprietà
Inviato da Anna Pupa il 14/1/2019 8:40:00 (1316 letture)

Qualità, tipicità e sicurezza alimentare sono le armi del miele italiano contro l'offensiva di questi Paesi. Il miele si conserva molto bene ma è importante non lasciarlo invecchiare troppo per evitare la perdita di proprietà e caratteristiche organolettiche. La conservazione massima consigliata è di due anni.

Leggi tutto...
Nutrizione : Miele e diabete
Inviato da Anna Pupa il 14/1/2019 8:40:00 (1389 letture)

Il miele è preferibile allo zucchero, anche in presenza di diabete o prediabete. Tuttavia le differenze sulla risposta glicemica dell'organismo sono minime ed il miele va quindi consumato con la stessa parsimonia dello zucchero.

Leggi tutto...
Nutrizione : I pro e i contro dei carboidrati: in che modo i carboidrati influiscono sui livelli di zucchero nel sangue
Inviato da Anna Nappi il 14/1/2019 8:30:00 (1926 letture)

Donna AnimataSi è ritenuto per molto tempo che gli snack con un elevato contenuto di zuccheri potesse causare un drastico aumento seguito da una repentina caduta dei livelli di zucchero nel sangue. Questa teoria è stata smentita con il progredire delle ricerche scientifiche sugli effetti fisiologici che gli alimenti esercitano su tali livelli.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il buon stile di vita è una locuzione che ricorre spesso nei discorsi salutistici - Fattore di rischio - Perdita di anni
Inviato da Antonio Ricci il 14/1/2019 8:30:00 (1965 letture)

AnimateBuon stile di vita è una locuzione che ricorre spesso nei discorsi salutistici. Nessuno però si assume l'onere di definire cosa sia un buon stile di vita, se non facendolo per grandi linee, affidandosi al solo senso comune. Una recente statistica afferma che circa i due terzi di italiani sono convinti di seguire un buon stile di vita, ma che sono pure convinti che solo una minoranza della popolazione viva in modo salutisticamente valido.

Leggi tutto...
Nutrizione : L'ammazza-diete - Vi promettono tempi rapidi - Promesse che non si basano sulla autodeterminazione del soggetto
Inviato da Antonio Russo il 14/1/2019 8:20:00 (2169 letture)

cp98Dieta, modello alimentare, strategia di dimagrimento, piano nutrizionale ecc.: sono ormai decine i termini impiegati per proporre una soluzione al sovrappeso. Peccato che la stragrande maggioranza non funzioni. Visto che escono sempre nuove idee, come è possibile giudicare correttamente una proposta senza ogni volta doverne scoprire le magagne più o meno nascoste? Semplice: con l'ammazza-diete.

Leggi tutto...
Nutrizione : La corsa: consumi energetici
Inviato da Mary Petrella il 14/1/2019 7:30:00 (1754 letture)

Mela1Conoscere i consumi della corsa è di fondamentale importanza poiché il consumo calorico quotidiano dipende anche da quanto viene bruciato con l'attività fisica; la corsa è sicuramente una delle attività migliori per il dimagrimento proprio perché la sua resa in termini di calorie bruciate/tempo a disposizione è altissima.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 5 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Dott Mozzi: Pressi... (Sun, 10-Mar-2019)
  • Dott. Mozzi: 'IL D... (Sun, 10-Mar-2019)
  • Wolfgang Amadeus M... (Sat, 09-Mar-2019)
  • Aria sulla quarta ... (Fri, 08-Mar-2019)
  • Ludwig Van Beethov... (Fri, 08-Mar-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    Il 25 aprile, giorno di festa nazionale in cui si celebra l'anniversario della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo per ricordare quel momento storico in cui le truppe alleate anglo-americane, con il fondamentale contributo della Resistenza partigiana riuscirono ad allontanare dal nostro Paese le forze di occupazione naziste e a rovesciare il governo fascista della Repubblica Sociale italiana, mettendo fine a venti anni di dittatura e cinque di guerra. E' una data fondamentale nella storia della Repubblica italiana e ha un doppio significato simbolico: la vittoria militare degli alleati nella seconda guerra mondiale e la vittoria della Resistenza militare e politica dei partigiani nella guerra civile contro il fascismo.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Riunioni domenicali della Chi...
    (Sat, 22-Oct-2011)
    Riunioni domenicali della Chi...
    Simm'e napule paisà
    (Fri, 02-Oct-2015)
    Simm'e napule paisà
    Barzellette Totti con Del Pie...
    (Sat, 02-Aug-2008)
    Barzellette Totti con Del Pie...
    Casatschok - Dimitri Dourakin...
    (Sat, 16-Aug-2008)
    Casatschok - Dimitri Dourakin...
    Vietato ai deboli di cuore !
    (Wed, 02-Apr-2014)
    Vietato ai deboli di cuore !
    Irene Grandi Bianco Natale
    (Thu, 25-Dec-2008)
    Irene Grandi Bianco Natale
    Riccardo Cocciante - Bella Se...
    (Sun, 12-Jan-2014)
    Riccardo Cocciante - Bella Se...
    Il Giardino dei Semplici - Tu...
    (Thu, 22-Mar-2018)
    Il Giardino dei Semplici - Tu...
    IN UN ALTRO PAESE - DOC. SU F...
    (Tue, 28-Jul-2009)
    IN UN ALTRO PAESE - DOC. SU F...
    Grandi Campioni
    (Wed, 15-Jan-2014)
    Grandi Campioni