Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

41 utente(i) online
(2 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Guai fiscali per la pornostar Jessica Rizzo -
Il silenzio è oro
Napoli: File per il pane
Europei 21012 - Tifosimania
Il novanta per cento dei politici rovina la reputazione del restante dieci per cento
Dal fucile alla lingerie: tutte le soldatesse israeliane in salsa sexy
Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori
Vita: Corruzione che s'adorna di illusioni
Convegno sulla corretta alimentazione ed integrazione alimentare con il Prefetto di Isernia D. Guida
Foto storica

Articoli in primo piano

Raccolta di aforismi, frasi e battute ironiche sulla politica. Il termine "politica" deriva dal greco polis, "città", e indica l'arte e la scienza del governo, dell'amministrazione dello Stato e della vita pubblica in genere, trovi altre raccolte di citazioni correlate a questa sulla politica italiana, i politici, i partiti, l'antipolitica, il qualunquismo, la destra e la sinistra. La politica è stata definita la seconda più antica professione del mondo.
Certe volte trovo che assomigli molto alla prima. (Ronald Reagan)
LA PREGHIERA DELLA SERA DEL PAPA: «Signore, se vuoi, puoi purificarmi». Padre nostro: «Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra.Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male» AMEN
I sindaci devono adempiere ai loro doveri con la professionalità e la diligenza richiesta dalla natura dell’incarico, secondo la nuova formulazione dell’art. 2407 c.c. La disposizione non si limita alla prescrizione della diligenza dell’uomo medio, ma a quella richiesta per lo svolgimento di un mandato complesso e carico di contenuti tecnici quale quello sindacale.
Ai lavoratori diabetici non è riconosciuta la possibilità di anticipare la pensione, a meno che dal diabete stesso non derivi una riduzione della capacità lavorativa, quindi una determinata percentuale d’invalidità. La normativa previdenziale, difatti, non riconosce la pensione anticipata o una maggiorazione dei requisiti in base al solo verificarsi di una malattia, ma bisogna che dalla malattia stessa derivi una certa percentuale d’invalidità 
Siete curiosi di sapere quanto vi manca alla pensione o se il datore di lavoro vi sta pagando i contributi? Ecco dove e come controllare.
I sanniti erano una popolazione che occupava gli appennini meridionali, il loro nome è dato dal termine con il quale queste genti, in lingua osca (un idioma dei popoli italici), definivano la loro terra, “Safinim”, con il quale identificavano una grossa porzione di terreno a cavallo tra Campania, Basilicata, Puglia, Molise e Abruzzo. I sanniti erano organizzati in leghe, che si confederavano al fine di confrontare il crescente espansionismo Romano.
I politicanti sono i camerieri dei banchieri. Sappiamo che i politicanti nostrani sono collusi con ogni interesse immaginabile (banche, petrolio, armi, droga, prostituzione eccetera) ma la domanda che dobbiamo porci è molto semplice. Perché un politico dovrebbe rifiutare la responsabilità di creare denaro per il popolo? Tutti i parassiti politici piazzati alla guida dell'Italia hanno sempre indebitato lo Stato chiedendo denaro in prestito ad una ristretta cerchia di banchieri privati. Questi banchieri internazionali creano il denaro dal nulla e senza nessuna contropartita, semplicemente stampandolo. Gran parte delle tasse versate dal cittadino servono a pagare gli interessi su quel debito inestinguibile, eterno, costituito da carta straccia. Io dico addio a tutte le vostre cazzate infinite, riflettori e paillettes delle televisioni, alle urla scomposte di politicanti professionisti, a quelle vostre glorie vuote da coglioni. 
Il Papa: Il cristiano è un uomo o una donna che sa aspettare Gesù e per questo è uomo o donna di speranza. Invece il pagano - e tante volte noi cristiani ci comportiamo come i pagani - si dimentica di Gesù, pensa a se stesso, alle sue cose, non aspetta Gesù. L'egoista pagano, fa come se fosse un dio: “Io mi arrangio da solo”. E questo finisce male, finisce senza nome, senza vicinanza, senza cittadinanza.
Giornalisti e pubblicisti... Comprati e venduti... specialmente nei piccoli paesi... Il miglior giornalismo oggi lo produce chi non ha un contratto sicuro in tasca, chi non ha quindici mensilità garantite. Lo produce gente che mette a rischio la propria faccia, la propria pelle, ma anche il proprio lavoro. Perché lavorare in stato di precarietà assoluta vuol dire non avere difese, vuol dire avere molte più difficoltà ad andare avanti. Ma spesso sono proprio questi giornalisti ad aver tirato fuori le storie più dure e dolorose.... o si vendono... 
Il disturbo narcisistico di personalità nel DSM-IV è stato classificato come: “Un quadro caratterizzato da grandiosità, necessità di ammirazione e mancanza di empatia.” Vari autori si sono occupati del disturbo di personalità narcisistica, dando diverse spiegazioni.
RSS
(1) 2 3 4 5 »
Nutrizione : Pectina: Si ricava da frutta e verdura, in particolare da mele, prugne, agrumi, mele cotogne ed uva
Inviato da Pina Callo il 30/3/2020 9:00:00 (1733 letture)

Frutta2La pectina è un carboidrato indigeribile, un polisaccaride di struttura contenuto nelle pareti cellulari dei tessuti vegetali. Formata principalmente da una catena lineare di monomeri di acido galatturonico, tenuti insieme da legami di tipo α-(1-4), la pectina è a tutti gli effetti una fibra solubile. I più la conoscono per il suo impiego nella preparazione di marmellate e gelatine di frutta, ma è dotata anche di interessantissime virtù dietetiche.

Leggi tutto...
Nutrizione : La corsa: consumi energetici
Inviato da Lucia Fiorello il 30/3/2020 8:40:00 (1708 letture)

gif35Conoscere i consumi della corsa è di fondamentale importanza poiché il consumo calorico quotidiano dipende anche da quanto viene bruciato con l'attività fisica; la corsa è sicuramente una delle attività migliori per il dimagrimento proprio perché la sua resa in termin i di calorie bruciate/tempo a disposizione è altissima.

Leggi tutto...
Nutrizione : Zucchero o dolcificante? - Davvero eliminare lo zucchero dalla dieta di ogni giorno può aiutare a perdere qualche odiatissimo kg in più?
Inviato da Adriana Vivo il 30/3/2020 8:30:00 (1653 letture)

zucchero2La tendenza è verso il light: la pubblicità e gli scaffali dei supermercati propongono al consumatore ogni genere di prodotto dalle gomme da masticare, alle caramelle, agli yogurt agli snack in versione light ovvero senza zucchero, ma dolcificato con sostanze ipocaloriche. I dolcificanti possono essere di due tipi sintetici o naturali.

Leggi tutto...
Nutrizione : 10 consigli alimentari per abbassare la pressione sanguigna - Come mantenere i reni puliti
Inviato da Giuseppe Ricci il 24/3/2020 9:00:00 (1279 letture)

Cuoregif2La pressione sanguigna sale e si abbassa naturalmente, ma quando essa, a causa di diversi fattori, raggiunge livelli eccessivamente elevati e provoca il fenomeno denominato ipertensione, può trasformarsi nella causa scatenante di problemi al cuore, ai reni e persino al cervello. I medici consigliano solitamente a coloro che soffrono di pressione alta di ridurre il consumo di sale a tavola. Esso si nasconde in numerosi alimenti, alcuni dei quali dovrebbero essere eliminati, limitati o sostituiti con prodotti meno dannosi. Ecco dunque alcuni consigli utili in proposito - Come mantenere i reni puliti.

Leggi tutto...
Nutrizione : Cena leggera? - Si legge spesso che a cena è opportuno moderare l'assunzione di calorie
Inviato da Lucia Fiorello il 24/3/2020 8:40:00 (1959 letture)

gif56Si legge spesso che a cena è opportuno moderare l'assunzione di calorie. Vogliamo in parte sfatare questa diceria, mostrando come divulgare informazioni corrette senza inquadrarle in un quadro di comprensione generale porti solo a una grande confusione. Come dire: o si capisce tutto o si rischia di fare più danno che con un'ignoranza totale!

Leggi tutto...
Nutrizione : I cibi che conservano meglio l'udito - I dati sono stati raccolti su poco meno di 3.600 uomini con una perdita più o meno accentuata dell'udito
Inviato da Luisa De Micco il 24/3/2020 7:20:00 (1728 letture)

Donna8Uomini, fate scorta di folati. Proprio quell'acido folico che è tanto utile per le donne in gravidanza serve infatti a ridurre il rischio di sordità, che negli uomini è più elevato: lo dimostra una ricerca presentata all'ultimo congresso dell'American Academy of Otolaryngology-Head and Neck Surgery Foundation. L’acido folico si trova in abbondanza in alcuni alimenti come le verdure a foglia verde (spinaci, broccoli, asparagi, lattuga), le arance (e il succo di arancia dal concentrato), i legumi, i cereali, frutta come limoni, kiwi e fragole, e nel fegato.

Leggi tutto...
Nutrizione : Glicemia alta: quali frutti è meglio mangiare?
Inviato da Giuseppe Ricci il 15/3/2020 9:40:00 (1876 letture)

Quando si parla di frutta e diabete spesso il rischio è quello di imbattersi in opinioni contrastanti su quali frutti mangiare. Ancora troppo spesso infatti si sente dire che il consumo di frutta, eccezion fatta per la mela, sia da sconsigliare a chi soffre di diabete. 

Leggi tutto...
Nutrizione : Il pane buono nella dieta ! - Allora alcuni propongono i carboidrati sottoforma di pasta o riso
Inviato da Luisa De Micco il 15/3/2020 8:10:00 (1720 letture)

Eccoci qui, di nuovo insieme, per semplicemente parlare di ciò che siamo, e se siamo  (anche) quel che mangiamo… come non parlare finalmente  del pane! E già vi vedo leggere con gli occhi sgranati questo articolo e dire: “Come è possibile proprio loro sono, i nutrizionisti e i dietologi che lo demonizzano, che  lo eliminano  e quando non  lo sopprimono, lo  riducono,   lo sminuzzano fino a grammature inverosimilli e improponibili… ora cosa possono scrivere di buono sul pane?” Infatti... l’ultima dieta seguita da una mia nuova paziente proponeva 17 g di pane... a giorni alterni... !

Leggi tutto...
Nutrizione : Frutta per Diabetici
Inviato da G.P. il 1/3/2020 9:10:00 (1195 letture)

Per molti diabetici, la riduzione nel consumo della frutta è una limitazione vissuta come una grave privazione e restrizione alimentare. I diabetici, soprattutto quelli affetti da diabete mellito tipo 2, necessitano un controllo della glicemia più accurato delle persone sane.

Leggi tutto...
Nutrizione : Qualità nutrizionali delle Mandorle
Inviato da D.N. il 1/3/2020 7:50:00 (1937 letture)

gif100Le mandorle sono un'ottima fonte di grassi "buoni", poiché ben l'83% delle calorie di questo alimento provengono da questo nutriente e di questi, la maggior parte sono monoinsaturi, il che le rende benefiche per l'apparato cardiocircolatorio, anche se non apportano una quantità significativa di grassi essenziali, al contrario di altri tipi di frutta secca come le noci.

Leggi tutto...
Nutrizione : Con una buona dieta del colesterolo si possono ottenere dei valori di colesterolo normali
Inviato da Lucia Fiorello il 20/2/2020 9:10:00 (1416 letture)

gif13Dieta Colesterolo, proteggi la tua salute. La quantità di colesterolo presente nel sangue non dovrebbe superare i 200 mg per 100 ml: una concentrazione maggiore, potrebbe ispessire le pareti delle arterie, che perdono elasticità e tono, con gravi ripercussioni sulla salute. Tutto ciò può provocare problemi a livello cardiaco (infarto) e a livello del sistema nervoso (ictus). Ottenere dei buoni valori di colesterolo non è cosa facile. Con una buona dieta del colesterolo si possono ottenere dei valori di colesterolo normali, evitando il consumo di grassi animali.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il cervello ha bisogno di zucchero? - Attualmente si ricava estraendolo dalla barbabietola da zucchero e dalla canna da zucchero
Inviato da Angela Vivo il 13/2/2020 8:10:00 (5679 letture)

zuccheroLo zucchero, è la denominazione comune del disaccaride saccarosio, composto organico della famiglia dei carboidrati, che costituisce il più comune dei glucidi. Il termine zucchero è ancora talvolta utilizzato per indicare, in generale i glucidi o idrati di carbonio. Lo zucchero è usato principalmente nell'alimentazione e costituisce un alimento facilmente assimilabile apportando circa 17 KJ (4 chilocalorie) per grammo. Dal punto di vista fisiologico, il saccarosio non è una sostanza né necessaria né benefica.

Leggi tutto...
Nutrizione : Farro: proprieta', benefici e controindicazioni
Inviato da Anna Nappi il 13/2/2020 8:00:00 (400 letture)

Il farro è considerato la più antica tipologia di frumento coltivato. Veniva utilizzato dall'uomo per la propria alimentazione già nel Neolitico, con particolare riferimento al farro piccolo, o farro monococco. La maggior parte del farro coltivato in Italia è rappresentata dal farro dicocco, o farro medio. Troviamo poi il farro grande, o farro spelta, che vede il proprio terreno più adatto in altri Paesi europei, come la Francia.

Leggi tutto...
Nutrizione : Buccia di mela contro l’obesità
Inviato da Adriana Abussi il 30/1/2020 8:20:00 (1388 letture)

occhidonnaMangiare buccia di mela fa bene alla linea, contiene l’acido ursolico, dimostra la ricerca, gioca un ruolo importante nell’aumentare il numero di calorie bruciate e nel ridurre l’incidenza di problemi di salute come obesita’, pre-diabete e malattie del fegato.

Leggi tutto...
Nutrizione : La dieta ideale - Perché le diete durano poco
Inviato da Pina Corcione il 30/1/2020 8:00:00 (1792 letture)

gif62La dieta ideale esiste? Probabilmente no, è più saggio affermare che esiste il mangiare sano. "Ecco, ne è uscita un'altra…". Più veloci nel replicarsi del virus H5N1, le diete passano da un giornale all'altro senza nessun vaccino in grado di bloccarle. Ormai si subiscono con rassegnazione, come gli oroscopi: quasi tutti le leggono, ma pochi ci credono veramente, per fortuna.

Leggi tutto...
Nutrizione : La matrice alimentare - Il riequilibrio dei grassi - Il riequilibrio delle proteine - I dolci - Cibi bianchi
Inviato da Mary Petrella il 28/1/2020 8:00:00 (2221 letture)

BambinaLo studio della Mayo Clinic (in collaborazione con le Università della Pennsylvania e dell'Alabama) ha proposto un nuovo modello di piramide alimentare orientato alla perdita dei chili in eccesso (cioè per stilare una dieta sana e coerente); la ricerca è stata accolta con grande enfasi dalla stampa specializzata perché si tratta sicuramente di un notevole passo avanti e, speriamo, di un punto fermo da cui possono partire nuove conquiste nel campo della dietologia.

Leggi tutto...
Nutrizione : Mangiare fragole fa bene, merito dell’agrimoniin - Colesterolo cattivo, mangiare nocciole fa bene
Inviato da SARA RICCI il 20/1/2020 8:00:00 (2101 letture)

frutti-di-boscoAstringenti, antiemorragiche, antimalariche e antitumorali, queste le proprietà riscontrate nelle fragole in base a uno studio sui che ha dimostrato per la prima volta che in questo frutto e’ presente in grandi quantita’ l’agrimoniin, un tannino naturale usato largamente nella medicina tradizionale asiatica - Frutti di bosco: fanno bene alla salute - I mirtilli aiutano a ridurre i livelli del colesterolo LDL, ossia il colesterolo cattivo - Colesterolo cattivo, mangiare nocciole fa bene.

Leggi tutto...
Nutrizione : Le proprietà delle noci - La quota lipidica della frutta secca, di tipo oleoso, è ricca di grassi insaturi preziosi per il nostro organismo
Inviato da Lino Perrella il 18/1/2020 9:10:00 (2636 letture)

NociLa frutta secca (dalle noci, nocciole, mandorle, arachidi, pistacchi, fino ai meno noti anacardi) gode da sempre, tra i nutrizionisti, di una reputazione che nella migliore delle ipotesi potremmo definire “dubbia”. Il suo elevato apporto di calorie, conseguenza di un contenuto importante di composti oleosi, la fa infatti guardare con sospetto, specie in relazione ai tanti soggetti attenti alla bilancia e ai suoi responsi. Si tratta di un giudizio ormai superato.

Leggi tutto...
Nutrizione : Gli zuccheri nella nostra dieta - Zucchero da tavola
Inviato da Pino Callo il 18/1/2020 8:30:00 (2209 letture)

cpobesaA fronte dell’aumento del sovrappeso e dell’obesità in Europa, il ruolo di alcuni carboidrati, come lo zucchero, è stato spesso discusso in modo controverso. Di seguito viene descritto il ruolo dei carboidrati, degli zuccheri e dello zucchero da tavola nella nostra dieta.

Leggi tutto...
Nutrizione : Lenticchie - Valori Nutrizionali & Calorie
Inviato da SARA RICCI il 15/1/2020 9:10:00 (3996 letture)

lenticchie_colori_prd.jpgLa lenticchia (lens culinaris) detta anche lente, è il seme di un'erba annuale della famiglia delle Fabaceae, originaria dell'Asia sud occidentale (odierna Siria), da dove si diffuse molto velocemente in tutto il bacino Mediterraneo. La pianta, è caratterizzata da uno stelo ramificato e rampicante che può raggiungere i 50 cm di altezza, e possiede dei baccelli rettangolari e schiacciati che racchiudono 2-3 semi dalla forma tondeggiante e appiattita, di colore che varia dal giallo-verdastro, rossastro fino al bruno e al nero (per alcune varietà orientali).

Leggi tutto...
Nutrizione : Il luppolo è più comunemente usato per il suo effetto calmante sul sistema nervoso - Rovere - Camomilla
Inviato da Mary Petrella il 15/1/2020 8:40:00 (2310 letture)

Angelo3 Il luppolo è più comunemente usato per il suo effetto calmante sul sistema nervoso. Caratteristiche e proprietà: Il luppolo è una pianta comune in Europa che viene coltivata nelle regioni produttrici di birra perché è alla base dell'aromatizzazione amara di questa bevanda.

Leggi tutto...
Nutrizione : La corsa: consumi energetici
Inviato da Mary Petrella il 8/1/2020 7:30:00 (1902 letture)

Mela1Conoscere i consumi della corsa è di fondamentale importanza poiché il consumo calorico quotidiano dipende anche da quanto viene bruciato con l'attività fisica; la corsa è sicuramente una delle attività migliori per il dimagrimento proprio perché la sua resa in termini di calorie bruciate/tempo a disposizione è altissima.

Leggi tutto...
Nutrizione : Ravanelli: proprietà, valori nutrizionali, calorie
Inviato da Anna Nappi il 30/12/2019 9:30:00 (468 letture)

I ravanelli (Raphanus sativus) appartengono alla famiglia delle Crucifere. Alleati del fegato e dei reni, sono utili per il rilassamento dei muscoli e del sistema nervoso. Scopriamoli meglio. 

Leggi tutto...
Nutrizione : Il buon stile di vita è una locuzione che ricorre spesso nei discorsi salutistici - Fattore di rischio - Perdita di anni
Inviato da Antonio Ricci il 30/12/2019 8:50:00 (2112 letture)

AnimateBuon stile di vita è una locuzione che ricorre spesso nei discorsi salutistici. Nessuno però si assume l'onere di definire cosa sia un buon stile di vita, se non facendolo per grandi linee, affidandosi al solo senso comune. Una recente statistica afferma che circa i due terzi di italiani sono convinti di seguire un buon stile di vita, ma che sono pure convinti che solo una minoranza della popolazione viva in modo salutisticamente valido.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il miele e le sue proprietà
Inviato da Anna Pupa il 30/12/2019 8:40:00 (1569 letture)

Qualità, tipicità e sicurezza alimentare sono le armi del miele italiano contro l'offensiva di questi Paesi. Il miele si conserva molto bene ma è importante non lasciarlo invecchiare troppo per evitare la perdita di proprietà e caratteristiche organolettiche. La conservazione massima consigliata è di due anni.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 5 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Umberto Galimberti... (Sat, 07-Dec-2019)
  • I Surma - Ethiopia... (Sat, 07-Dec-2019)
  • The Lion King - Ha... (Wed, 18-Sep-2019)
  • Vedi Napoli e poi ... (Fri, 13-Sep-2019)
  • Rosalia Porcaro un... (Tue, 13-Aug-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    Vedendo il mio fragile corpo di 29 chili su una sedia a rotelle, nessuno penserebbe a me come a una persona forte. Ma mentre il mio corpo si indebolisce, una forza interiore mi permette di andare avanti. Lasciate che vi spieghi in che modo forza e debolezza hanno forgiato la mia esistenza. Quando penso alla mia infanzia mi vengono in mente giorni felici trascorsi in una casa di campagna nel sud della Francia, dove vivevano i miei genitori. Mio padre mi aveva fatto un’altalena e a me piaceva anche scorrazzare in giardino. Nel 1966 i testimoni di Geova ci fecero visita e mio padre ebbe lunghe conversazioni con loro. Dopo appena sette mesi decise di diventare Testimone. Presto mia madre seguì il suo esempio e io crebbi in una famiglia piena di calore.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    EVE DÖNÜŞ
    (Wed, 05-Nov-2008)
    EVE DÖNÜŞ
    I.T.C.G. Archimede
    (Tue, 19-May-2009)
    I.T.C.G. Archimede
    Giovanni Franzoni : int. sul ...
    (Sun, 05-Jul-2009)
    Giovanni Franzoni : int. sul ...
    Grande regalo per il matrimon...
    (Sun, 01-Dec-2013)
    Grande regalo per il matrimon...
    Gigione A' campagnola
    (Fri, 28-Mar-2014)
    Gigione A' campagnola
    Angelina Galushkina - Baby ba...
    (Sun, 09-Sep-2012)
    Angelina Galushkina - Baby ba...
    Maxi rissa in tv
    (Tue, 29-Sep-2009)
    Maxi rissa in tv
    Roberto Angelini - Vulcano
    (Thu, 26-Feb-2009)
    Roberto Angelini - Vulcano
    Il vizio di famiglia 1975 fil...
    (Sat, 16-Aug-2008)
    Il vizio di famiglia 1975 fil...
    Karo Swen - Pole Dance
    (Sun, 23-Nov-2014)
    Karo Swen - Pole Dance