Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

36 utente(i) online
(1 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

La donna è mobile, io mi sento un mobiliere!
Mondiali Shangai, tuffo sincronizzato di Benedetti e Rinaldi -
Lira del periodo bellico alla sua fine 28.02.2002 -
Muhammad Ali festeggia i 70 anni
Come eravamo
Le donne non sanno cosa vogliono ma sanno benissimo come ottenerlo
Dio fece la donna per ultima perché non voleva consigli mentre creava l'uomo
È importante aggiungere più vita agli anni, non più anni alla vita
L'invidia è il sentimento dei falliti
Il 19.09.58 in Italia vennero chiusi oltre 560 postriboli su tutto il territorio nazionale

Articoli in primo piano

DirezzioneLa responsabilità oggettiva nel diritto penale. Conflitto tra la responsabilità oggettiva e i principi costituzionali. Le singole ipotesi di responsabilità oggettiva presenti nell’ordinamento penale. I reati aggravati dall’evento. Morte o lesioni come conseguenza di altro delitto. Le condizioni obbiettive di punibilità.
AsticemobileDa sempre l’astice è considerato uno dei cibi più afrodisiaci. Oggi vi voglio suggerire una perfetta ricetta estiva ma anche afrodisiaca per una cenetta a due, perfetta per risvegliare la passione. Sono sempre stata convinta del grandissimo legame tra cibo e sessualità: chi ama i piaceri della vita è conviviale a tavola e anche passionale nella vita. Questa ricetta è davvero perfetta per il periodo e inoltre è molto semplice da preparare. Potrebbe essere uno spunto anche per qualche uomo che ci legge: cosa aspettate? Tutti ai fornelli!
gif92Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero - E' inutile che le chiamate mutande se poi non ve le cambiate mai - E' duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine - L'occhio vede tutto. Salvo sé stesso - I pacifisti sono i peggiori guerrafondai.
L'argentina e Stefano de Martino pizzicati da Vanity Fair
PesceOggi vi parlo di una ricetta molto particolare: il branzino al pepe verde, perfetta per una cena a due. Il pesce è un alimento afrodisiaco e il pepe aggiunge certamente quel gusto molto particolare ad un piatto leggero ma sfizioso. Cucinare in due è un’abitudine che aiuta a consolidare le coppie e a creare un’intimità tutta speciale. Mangiare e assaggiare mentre si prepara la cena può essere il preludio ad un dopo cena molto calda. Vediamo insieme come stuzzicare la golosità.
FragoleDolce - Frutta - Tempo di preparazione: 15 minuti - Ingredienti (4 Porzioni)
RSS
(1) 2 3 4 5 »
Nutrizione : La dieta ideale - Perché le diete durano poco
Inviato da Pina Corcione il 16/5/2022 8:00:00 (1997 letture)

gif62La dieta ideale esiste? Probabilmente no, è più saggio affermare che esiste il mangiare sano. "Ecco, ne è uscita un'altra…". Più veloci nel replicarsi del virus H5N1, le diete passano da un giornale all'altro senza nessun vaccino in grado di bloccarle. Ormai si subiscono con rassegnazione, come gli oroscopi: quasi tutti le leggono, ma pochi ci credono veramente, per fortuna.

Leggi tutto...
Nutrizione : La dieta dell’anguria per una fresca estate - Spiedini light di frutta fresca
Inviato da Mary Petrella il 1/5/2022 8:00:00 (2856 letture)

Spiedini di fruttaL’anguria è ideale per una dieta ipocalorica da seguire durante l’estate, magari prima di andare al mare, per un massimo di cinque giorni. La dieta dell’anguria fa dimagrire di 2 chili e prevede che il frutto sia integrato in ogni pasto della giornata.

Leggi tutto...
Nutrizione : Con una buona dieta del colesterolo si possono ottenere dei valori di colesterolo normali
Inviato da Lucia Fiorello il 29/4/2022 9:10:00 (1643 letture)

gif13Dieta Colesterolo, proteggi la tua salute. La quantità di colesterolo presente nel sangue non dovrebbe superare i 200 mg per 100 ml: una concentrazione maggiore, potrebbe ispessire le pareti delle arterie, che perdono elasticità e tono, con gravi ripercussioni sulla salute. Tutto ciò può provocare problemi a livello cardiaco (infarto) e a livello del sistema nervoso (ictus). Ottenere dei buoni valori di colesterolo non è cosa facile. Con una buona dieta del colesterolo si possono ottenere dei valori di colesterolo normali, evitando il consumo di grassi animali.

Leggi tutto...
Nutrizione : Frutta per Diabetici
Inviato da G.P. il 29/4/2022 9:10:00 (1466 letture)

Per molti diabetici, la riduzione nel consumo della frutta è una limitazione vissuta come una grave privazione e restrizione alimentare. I diabetici, soprattutto quelli affetti da diabete mellito tipo 2, necessitano un controllo della glicemia più accurato delle persone sane.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il pane buono nella dieta ! - Allora alcuni propongono i carboidrati sottoforma di pasta o riso
Inviato da Luisa De Micco il 29/4/2022 8:40:00 (2010 letture)

Eccoci qui, di nuovo insieme, per semplicemente parlare di ciò che siamo, e se siamo  (anche) quel che mangiamo… come non parlare finalmente  del pane! E già vi vedo leggere con gli occhi sgranati questo articolo e dire: “Come è possibile proprio loro sono, i nutrizionisti e i dietologi che lo demonizzano, che  lo eliminano  e quando non  lo sopprimono, lo  riducono,   lo sminuzzano fino a grammature inverosimilli e improponibili… ora cosa possono scrivere di buono sul pane?” Infatti... l’ultima dieta seguita da una mia nuova paziente proponeva 17 g di pane... a giorni alterni... !

Leggi tutto...
Nutrizione : Qualità nutrizionali delle Mandorle
Inviato da D.N. il 23/4/2022 7:50:00 (2187 letture)

gif100Le mandorle sono un'ottima fonte di grassi "buoni", poiché ben l'83% delle calorie di questo alimento provengono da questo nutriente e di questi, la maggior parte sono monoinsaturi, il che le rende benefiche per l'apparato cardiocircolatorio, anche se non apportano una quantità significativa di grassi essenziali, al contrario di altri tipi di frutta secca come le noci.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il cervello ha bisogno di zucchero? - Attualmente si ricava estraendolo dalla barbabietola da zucchero e dalla canna da zucchero
Inviato da Angela Vivo il 20/4/2022 8:10:00 (5893 letture)

zuccheroLo zucchero, è la denominazione comune del disaccaride saccarosio, composto organico della famiglia dei carboidrati, che costituisce il più comune dei glucidi. Il termine zucchero è ancora talvolta utilizzato per indicare, in generale i glucidi o idrati di carbonio. Lo zucchero è usato principalmente nell'alimentazione e costituisce un alimento facilmente assimilabile apportando circa 17 KJ (4 chilocalorie) per grammo. Dal punto di vista fisiologico, il saccarosio non è una sostanza né necessaria né benefica.

Leggi tutto...
Nutrizione : Farro: proprieta', benefici e controindicazioni
Inviato da Anna Nappi il 20/4/2022 8:00:00 (663 letture)

Il farro è considerato la più antica tipologia di frumento coltivato. Veniva utilizzato dall'uomo per la propria alimentazione già nel Neolitico, con particolare riferimento al farro piccolo, o farro monococco. La maggior parte del farro coltivato in Italia è rappresentata dal farro dicocco, o farro medio. Troviamo poi il farro grande, o farro spelta, che vede il proprio terreno più adatto in altri Paesi europei, come la Francia.

Leggi tutto...
Nutrizione : Mangiare fragole fa bene, merito dell’agrimoniin - Colesterolo cattivo, mangiare nocciole fa bene
Inviato da SARA RICCI il 4/4/2022 9:10:00 (2530 letture)

frutti-di-boscoAstringenti, antiemorragiche, antimalariche e antitumorali, queste le proprietà riscontrate nelle fragole in base a uno studio sui che ha dimostrato per la prima volta che in questo frutto e’ presente in grandi quantita’ l’agrimoniin, un tannino naturale usato largamente nella medicina tradizionale asiatica - Frutti di bosco: fanno bene alla salute - I mirtilli aiutano a ridurre i livelli del colesterolo LDL, ossia il colesterolo cattivo - Colesterolo cattivo, mangiare nocciole fa bene.

Leggi tutto...
Nutrizione : Le proprietà delle noci - La quota lipidica della frutta secca, di tipo oleoso, è ricca di grassi insaturi preziosi per il nostro organismo
Inviato da Lino Perrella il 27/3/2022 10:10:00 (2912 letture)

NociLa frutta secca (dalle noci, nocciole, mandorle, arachidi, pistacchi, fino ai meno noti anacardi) gode da sempre, tra i nutrizionisti, di una reputazione che nella migliore delle ipotesi potremmo definire “dubbia”. Il suo elevato apporto di calorie, conseguenza di un contenuto importante di composti oleosi, la fa infatti guardare con sospetto, specie in relazione ai tanti soggetti attenti alla bilancia e ai suoi responsi. Si tratta di un giudizio ormai superato.

Leggi tutto...
Nutrizione : Buccia di mela contro l’obesità
Inviato da Adriana Abussi il 27/3/2022 9:50:00 (1637 letture)

occhidonnaMangiare buccia di mela fa bene alla linea, contiene l’acido ursolico, dimostra la ricerca, gioca un ruolo importante nell’aumentare il numero di calorie bruciate e nel ridurre l’incidenza di problemi di salute come obesita’, pre-diabete e malattie del fegato.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il luppolo è più comunemente usato per il suo effetto calmante sul sistema nervoso - Rovere - Camomilla
Inviato da Mary Petrella il 27/3/2022 9:30:00 (2562 letture)

Angelo3 Il luppolo è più comunemente usato per il suo effetto calmante sul sistema nervoso. Caratteristiche e proprietà: Il luppolo è una pianta comune in Europa che viene coltivata nelle regioni produttrici di birra perché è alla base dell'aromatizzazione amara di questa bevanda.

Leggi tutto...
Nutrizione : Gli zuccheri nella nostra dieta - Zucchero da tavola
Inviato da Pino Callo il 27/3/2022 9:20:00 (2461 letture)

cpobesaA fronte dell’aumento del sovrappeso e dell’obesità in Europa, il ruolo di alcuni carboidrati, come lo zucchero, è stato spesso discusso in modo controverso. Di seguito viene descritto il ruolo dei carboidrati, degli zuccheri e dello zucchero da tavola nella nostra dieta.

Leggi tutto...
Nutrizione : La matrice alimentare - Il riequilibrio dei grassi - Il riequilibrio delle proteine - I dolci - Cibi bianchi
Inviato da Mary Petrella il 27/3/2022 9:00:00 (2669 letture)

BambinaLo studio della Mayo Clinic (in collaborazione con le Università della Pennsylvania e dell'Alabama) ha proposto un nuovo modello di piramide alimentare orientato alla perdita dei chili in eccesso (cioè per stilare una dieta sana e coerente); la ricerca è stata accolta con grande enfasi dalla stampa specializzata perché si tratta sicuramente di un notevole passo avanti e, speriamo, di un punto fermo da cui possono partire nuove conquiste nel campo della dietologia.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il buon stile di vita è una locuzione che ricorre spesso nei discorsi salutistici - Fattore di rischio - Perdita di anni
Inviato da Antonio Ricci il 16/3/2022 8:50:00 (2332 letture)

AnimateBuon stile di vita è una locuzione che ricorre spesso nei discorsi salutistici. Nessuno però si assume l'onere di definire cosa sia un buon stile di vita, se non facendolo per grandi linee, affidandosi al solo senso comune. Una recente statistica afferma che circa i due terzi di italiani sono convinti di seguire un buon stile di vita, ma che sono pure convinti che solo una minoranza della popolazione viva in modo salutisticamente valido.

Leggi tutto...
Nutrizione : L'ammazza-diete - Vi promettono tempi rapidi - Promesse che non si basano sulla autodeterminazione del soggetto
Inviato da Antonio Russo il 16/3/2022 8:20:00 (2535 letture)

cp98Dieta, modello alimentare, strategia di dimagrimento, piano nutrizionale ecc.: sono ormai decine i termini impiegati per proporre una soluzione al sovrappeso. Peccato che la stragrande maggioranza non funzioni. Visto che escono sempre nuove idee, come è possibile giudicare correttamente una proposta senza ogni volta doverne scoprire le magagne più o meno nascoste? Semplice: con l'ammazza-diete.

Leggi tutto...
Nutrizione : Miele e diabete
Inviato da Anna Pupa il 10/3/2022 10:00:00 (1814 letture)

Il miele è preferibile allo zucchero, anche in presenza di diabete o prediabete. Tuttavia le differenze sulla risposta glicemica dell'organismo sono minime ed il miele va quindi consumato con la stessa parsimonia dello zucchero.

Leggi tutto...
Nutrizione : Dimagrimento e frequenza cardiaca
Inviato da D.N. il 10/3/2022 9:30:00 (2343 letture)

Immagine animataSul legame fra fat burning (combustione dei grassi) e frequenza cardiaca bisogna rilevare alcuni punti essenziali.

Leggi tutto...
Nutrizione : Ravanelli: proprietà, valori nutrizionali, calorie
Inviato da Anna Nappi il 10/3/2022 9:30:00 (705 letture)

I ravanelli (Raphanus sativus) appartengono alla famiglia delle Crucifere. Alleati del fegato e dei reni, sono utili per il rilassamento dei muscoli e del sistema nervoso. Scopriamoli meglio. 

Leggi tutto...
Nutrizione : Lenticchie - Valori Nutrizionali & Calorie
Inviato da SARA RICCI il 10/3/2022 9:10:00 (4669 letture)

lenticchie_colori_prd.jpgLa lenticchia (lens culinaris) detta anche lente, è il seme di un'erba annuale della famiglia delle Fabaceae, originaria dell'Asia sud occidentale (odierna Siria), da dove si diffuse molto velocemente in tutto il bacino Mediterraneo. La pianta, è caratterizzata da uno stelo ramificato e rampicante che può raggiungere i 50 cm di altezza, e possiede dei baccelli rettangolari e schiacciati che racchiudono 2-3 semi dalla forma tondeggiante e appiattita, di colore che varia dal giallo-verdastro, rossastro fino al bruno e al nero (per alcune varietà orientali).

Leggi tutto...
Nutrizione : Il miele e le sue proprietà
Inviato da Anna Pupa il 10/3/2022 8:40:00 (1955 letture)

Qualità, tipicità e sicurezza alimentare sono le armi del miele italiano contro l'offensiva di questi Paesi. Il miele si conserva molto bene ma è importante non lasciarlo invecchiare troppo per evitare la perdita di proprietà e caratteristiche organolettiche. La conservazione massima consigliata è di due anni.

Leggi tutto...
Nutrizione : I pro e i contro dei carboidrati: in che modo i carboidrati influiscono sui livelli di zucchero nel sangue
Inviato da Anna Nappi il 10/3/2022 8:30:00 (2309 letture)

Donna AnimataSi è ritenuto per molto tempo che gli snack con un elevato contenuto di zuccheri potesse causare un drastico aumento seguito da una repentina caduta dei livelli di zucchero nel sangue. Questa teoria è stata smentita con il progredire delle ricerche scientifiche sugli effetti fisiologici che gli alimenti esercitano su tali livelli.

Leggi tutto...
Nutrizione : La corsa: consumi energetici
Inviato da Mary Petrella il 10/3/2022 7:40:00 (2364 letture)

Mela1Conoscere i consumi della corsa è di fondamentale importanza poiché il consumo calorico quotidiano dipende anche da quanto viene bruciato con l'attività fisica; la corsa è sicuramente una delle attività migliori per il dimagrimento proprio perché la sua resa in termini di calorie bruciate/tempo a disposizione è altissima.

Leggi tutto...
Nutrizione : Proprietà nutrizionali: Latte vacca - Latte d'asina - Latte di soia - Latte pastorizzato - Latte concentrato
Inviato da Kristina Bella il 8/3/2022 9:50:00 (2640 letture)

LatteIn commercio esistono diverse qualità di latte che possiamo dividere per: CONTENUTO DI GRASSO - latte intero, che deve avere una percentuale di grasso non inferiore al 3,2% - latte parzialmente scremato, con sostanza grassa compresa tra l’1 e l’8% - latte scremato dove la quantità di grasso non deve superare lo 0,5%.

Leggi tutto...
Nutrizione : LE PROPRIETÁ BENEFICHE DELLA BANANA
Inviato da Carlo Perrella il 1/3/2022 10:00:00 (1641 letture)

GiamoreIl termine banana è applicato al frutto della pianta, che si sviluppa (nella specie e nelle varietà commestibili) in una serie di grappoli. Le banane pesano tipicamente 125 – 200 g, benché questo peso vari considerevolmente fra le differenti cultivar. Il frutto è commestibile per circa l'80%, il restante 20% è buccia; può essere consumato crudo o cotto. Quasi tutte le moderne banane partenocarpiche utilizzate a scopo alimentare provengono dalle specie Musa acuminata e Musa balbisiana. Il nome scientifico delle banane è Musa acuminataMusa balbisiana o l'ibrido Musa acuminata × balbisiana, a seconda della costituzione del loro genoma. I vecchi nomi scientifici Musa sapientum e Musa paradisiaca non sono più in uso.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 5 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Rivers of Babylon,... (Tue, 05-May-2020)
  • Umberto Galimberti... (Sat, 07-Dec-2019)
  • I Surma - Ethiopia... (Sat, 07-Dec-2019)
  • The Lion King - Ha... (Wed, 18-Sep-2019)
  • Vedi Napoli e poi ... (Fri, 13-Sep-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    Il disturbo da sintomi somatici e altri disturbi correlati costituisce una nuova categoria del DSM-5 nella quale si evidenzia una particolare attenzione non tanto ai sintomi somatici in se stessi, quanto al modo in cui le persone li presentano e li interpretano. La possibilità di includere la componente affettiva, cognitiva e comportamentale fra i criteri relativi alla diagnosi di disturbo da sintomi somatici consente più facilmente di condividere con la persona una concettualizzazione più comprensiva della problematica, avendo presenti le varie componenti della stessa: stili di pensiero, strategie di coping, stress, fattori familiari, fattori ambientali. Disturbo da sintomi somatici e altri disturbi correlati- Il disturbo da sintomi somatici mostra sintomi oggettivi che procurano disagio accompagnati da pensieri, sentimenti e comportamenti anomali.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Al bano - Nel Sole
    (Mon, 02-Feb-2015)
    Al bano - Nel Sole
    Bella Ciao
    (Sun, 10-May-2009)
    Bella Ciao
    ISTANTANEA - NAPOLI COMINCIA ...
    (Fri, 18-Jul-2008)
    ISTANTANEA - NAPOLI COMINCIA ...
    Documentario sul Maxi Process...
    (Sun, 24-May-2015)
    Documentario sul Maxi Process...
    Nini Rosso La Montanara
    (Tue, 15-Aug-2017)
    Nini Rosso La Montanara
    Riunioni domenicali della Chi...
    (Sat, 22-Oct-2011)
    Riunioni domenicali della Chi...
    Totò - Noio volevan volevon s...
    (Fri, 27-Dec-2013)
    Totò - Noio volevan volevon s...
    Covatta Tribuna politica: Nap...
    (Sat, 15-Oct-2011)
    Covatta Tribuna politica: Nap...
    IL PARTO - Potrebbe includere...
    (Sat, 03-Dec-2011)
    IL PARTO - Potrebbe includere...
    Rischio epidemia: le testimon...
    (Tue, 13-Mar-2012)
    Rischio epidemia: le testimon...