Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

21 utente(i) online
(2 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

W I TIFOSI -
India, lenti a contatto da 'indossare', in oro e diamanti -
Le signore riscoprono le calze. Riecco le calze, coprenti e in pizzo -
Amstelveen: L'Olanda ha una nuova miss, Nathalie
Sfialata di New York, dei famosi stilisti. Trasgressione ed eleganza con Blonds
Pecore e modelle per promuovere la lana. Inziativa singolare a Londra, per promuovere la lana
I cristiani possono sposare una sola volta. La si chiama monotonia
Tutte le muse di Tinto Brass
Posa nuda su Playboy. Il padre si toglie la vita
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto

Articoli in primo piano

gif77Cinismo: non aspettarsi da alcuno più di quanto noi stessi siamo - Il cinico è uno che conosce il prezzo di tutto, e il valore di nulla - Più ancora che la religione, il cinismo commette l'errore di prestare troppa attenzione all'uomo - Lo scetticismo ci aiuta a vivere; il cinismo a morire - Il cinismo è l'unica forma nella quale anime volgari sfiorano quel che è onesto. 
Bella donnaHo 49 anni, sono sposato dal 95 e stavo insieme a mia moglie da quando lei ne aveva 16 ed io 21. Abbiamo 2 figli, 9 e 12 anni. L´anno scorso la scoperta del tradimento di mia moglie. Infiniti tentativi da parte mia di recuperare la nostra vita, ma lei niente.
gif77Se la rabbia non ti molla mai, non serve imparare a controllarla ma recuperare altri lati di sé come lentezza, morbidezza, eccitazione: ecco come fare. 
gifcapriEsistono persone che “attaccano” gli altri  anche per prevenire le critiche e porsi in una situazione di vantaggio: perché lo fanno, come prevenirli. 
cinchiglia3Il dramma è che spesso, ultimamente, basta esprimere disapprovazione per essere subito tacciati di moralismo, dimenticando che il valori morali possono anche essere sinceramente espressi e non solo ipocritamente espressi - Non è il corpo in sé ad essere giusto o sbagliato, ma il significato che diamo a quel corpo in quel momento. 
gif10Balordo: Tardo di mente tonto, stupido. Strampalato, senza capo né coda - Che vale poco. Malvivente, malavitoso di secondo piano; sbandato, emarginato: un balordo di periferia - Persona sciocca. -- Malvagio: Riferito a persona, particolarmente crudele, molto molto cattiva.
Cuoregif2La mamma tiene la mano dei suoi bambini per un po', i loro cuori per sempre - Quando una donna ha vent'anni, un figlio la deforma; quando ne ha trenta, la conserva; quando ne ha quaranta la ringiovanisce - Soltanto una madre sa che cosa vuol dire amare ed essere felice - Più un figlio è costato lacrime agli occhi della madre, e più caro è al suo cuore - La piena utilizzazione della vita è raggiunta dalle donne che hanno figli. Quella è la loro certezza - La donna è in primo luogo, al tempo dell'infanzia, la madre, la madre che è una veste, una gonna tra le cui pieghe ci siamo rifugiati da bambini, per cercarvi un angolo caldo dove addormentarci. 
OcchiLa mamma tiene la mano dei suoi bambini per un po', i loro cuori per sempre - Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono - Quando una donna ha vent'anni, un figlio la deforma; quando ne ha trenta, la conserva; quando ne ha quaranta la ringiovanisce - Se di tutti gli affetti gentili e di tutte le azioni oneste e generose di cui andiamo superbi si potesse scoprire il primo e vero germe, noi lo scopriremmo quasi sempre nel cuore di nostra madre.  
stella10Sapete perché tante cose vanno male nel mondo, perché troppo spesso posti di responsabilità, di potere nei governi, nei partiti, nelle imprese sono occupati da persone malvagie? Perché coloro che dovrebbero vigilare non vigilano, coloro che dovrebbero valutare non valutano, coloro che dovrebbero conoscere non conoscono, coloro che dovrebbero opporsi non si oppongono? 
gifcadenteIn ogni momento puoi sempre scegliere come affrontare e reagire di fronte alle varie situazioni. Se qualcuno cerca di buttarti addosso della negatività (ti critica, fa di tutto per buttarti giù di morale, ti schernisce), sta a te decidere cosa fare. E prestare attenzione a quelle persone, anche solo per mostrare loro quanto cattive e spregevoli siano per quello che ti hanno fatto, significa alimentare quella energia negativa e scatenare un circolo vizioso che alla fine produrrà il solo risultato di portarti ancora più negatività.
La croceLa prima cosa che dovremmo dire a riguardo della morte è che essa non è naturale, essa non è qualcosa di intrinsico alla natura umana stessa. Pensiamo al mondo prima che Adamo mangiasse il frutto proibito: in esso non vi era alcuna morte. Non vi è morte in cielo, dove vi sono i santi glorificati, e non vi sarà la morte nei nuovi cieli e nella nuova terra. La morte non è essenziale all’essere umano, alla sua natura. La morte entrò nel mondo attraverso la caduta, e non era presente nella creazione al momento in cui essa fu creata. In questo senso limitato, cioè in quanto la morte è la sorte dell’umanità fin dalla caduta, essa è parte dell’umanità, ed è naturale. 
RSS
(1) 2 3 4 5 »
Nutrizione : Dieta fai da te, può essere il primo passo per la formazione di una coscienza alimentare
Inviato da D.N. il 26/5/2017 9:00:00 (2509 letture)

gif166Questo articolo è scritto per tutti coloro che non vogliono fare calcoli, ma cercano di seguire un regime alimentare sano lasciandosi guidare solo da alcune regole.

Leggi tutto...
Nutrizione : La dieta dell’ananas per perdere 3 chili alla settimana
Inviato da Mary Petrella il 26/5/2017 7:50:00 (1116 letture)

AnanasL’ananas è un frutto fantastico: ricco di fibre e dalle grandi proprietà benefiche, l’ananas è l’alleato perfetto per una dieta purificante e dimagrante, soprattutto nel periodo estivo. La dieta dell’ananas è stata creata negli Stati Uniti ed è una dieta disintossicante che fa perdere fino a 3 chili alla settimana.

Leggi tutto...
Nutrizione : Pectina: Si ricava da frutta e verdura, in particolare da mele, prugne, agrumi, mele cotogne ed uva
Inviato da Pina Callo il 25/5/2017 8:40:00 (1307 letture)

Frutta2La pectina è un carboidrato indigeribile, un polisaccaride di struttura contenuto nelle pareti cellulari dei tessuti vegetali. Formata principalmente da una catena lineare di monomeri di acido galatturonico, tenuti insieme da legami di tipo α-(1-4), la pectina è a tutti gli effetti una fibra solubile. I più la conoscono per il suo impiego nella preparazione di marmellate e gelatine di frutta, ma è dotata anche di interessantissime virtù dietetiche.

Leggi tutto...
Nutrizione : Ciclo mestruale: le mestruazioni arrivano prima se si mangia troppa carne
Inviato da Mary Petrella il 25/5/2017 8:00:00 (1286 letture)

effetto_otticoL’età media del primo ciclo mestruale si è abbassata notevolmente negli ultimi anni, tanto che oggi le bambine diventano donne a soli 11 anni. Quali sono le cause di questo drastico cambiamento in materia di mestruazioni?

Leggi tutto...
Nutrizione : Le noci, rimedio naturale contro la demenza senile
Inviato da Luca Fiorello il 21/5/2017 8:30:00 (1701 letture)

nociContro la demenza sembra esserci un rimedio tutto naturale, le noci. A sostenerlo è uno studioso indiano, condotto dal dott. Abba Chauhan insieme ai colleghi del New York Institute.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il pane buono nella dieta ! - Allora alcuni propongono i carboidrati sottoforma di pasta o riso
Inviato da Luisa De Micco il 19/5/2017 8:40:00 (1098 letture)

Eccoci qui, di nuovo insieme, per semplicemente parlare di ciò che siamo, e se siamo  (anche) quel che mangiamo… come non parlare finalmente  del pane! E già vi vedo leggere con gli occhi sgranati questo articolo e dire: “Come è possibile proprio loro sono, i nutrizionisti e i dietologi che lo demonizzano, che  lo eliminano  e quando non  lo sopprimono, lo  riducono,   lo sminuzzano fino a grammature inverosimilli e improponibili… ora cosa possono scrivere di buono sul pane?” Infatti... l’ultima dieta seguita da una mia nuova paziente proponeva 17 g di pane... a giorni alterni... !

Leggi tutto...
Nutrizione : 10 consigli alimentari per abbassare la pressione sanguigna - Come mantenere i reni puliti
Inviato da Giuseppe Ricci il 19/5/2017 8:30:00 (871 letture)

Cuoregif2La pressione sanguigna sale e si abbassa naturalmente, ma quando essa, a causa di diversi fattori, raggiunge livelli eccessivamente elevati e provoca il fenomeno denominato ipertensione, può trasformarsi nella causa scatenante di problemi al cuore, ai reni e persino al cervello. I medici consigliano solitamente a coloro che soffrono di pressione alta di ridurre il consumo di sale a tavola. Esso si nasconde in numerosi alimenti, alcuni dei quali dovrebbero essere eliminati, limitati o sostituiti con prodotti meno dannosi. Ecco dunque alcuni consigli utili in proposito - Come mantenere i reni puliti.

Leggi tutto...
Nutrizione : La banana contiene molto zucchero, è nutriente, ricca soprattutto di potassio, di vitamina C
Inviato da Mary Petrella il 17/5/2017 8:10:00 (1650 letture)

banane10La banana è il frutto del banano. A forma oblunga, ha la porzione esterna (pericarpo)  costituita da una buccia che originariamente è di colore verde, poi nel frutto maturo diventa gialla. La porzione interna è la polpa commestibile, carnosa, di colore biancastro e di gusto dolce e aromatico.

Leggi tutto...
Nutrizione : Diamo i punti ai carboidrati - È possibile calcolare esattamente la quantità necessaria quotidianamente
Inviato da Flora Rossi il 17/5/2017 8:00:00 (1750 letture)

gif62I carboidrati sono un macronutriente essenziale per alcune funzioni del nostro corpo e forniscono energia soprattutto quando le attività da noi svolte sono sufficientemente intense (come lo sport).

Leggi tutto...
Nutrizione : Qualità nutrizionali delle Mandorle
Inviato da D.N. il 17/5/2017 7:20:00 (1427 letture)

gif100Le mandorle sono un'ottima fonte di grassi "buoni", poiché ben l'83% delle calorie di questo alimento provengono da questo nutriente e di questi, la maggior parte sono monoinsaturi, il che le rende benefiche per l'apparato cardiocircolatorio, anche se non apportano una quantità significativa di grassi essenziali, al contrario di altri tipi di frutta secca come le noci.

Leggi tutto...
Nutrizione : Frutta per Diabetici
Inviato da G.P. il 14/5/2017 8:50:00 (673 letture)

Per molti diabetici, la riduzione nel consumo della frutta è una limitazione vissuta come una grave privazione e restrizione alimentare. I diabetici, soprattutto quelli affetti da diabete mellito tipo 2, necessitano un controllo della glicemia più accurato delle persone sane.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il cervello ha bisogno di zucchero? - Attualmente si ricava estraendolo dalla barbabietola da zucchero e dalla canna da zucchero
Inviato da Angela Vivo il 14/5/2017 8:30:00 (5198 letture)

zuccheroLo zucchero, è la denominazione comune del disaccaride saccarosio, composto organico della famiglia dei carboidrati, che costituisce il più comune dei glucidi. Il termine zucchero è ancora talvolta utilizzato per indicare, in generale i glucidi o idrati di carbonio. Lo zucchero è usato principalmente nell'alimentazione e costituisce un alimento facilmente assimilabile apportando circa 17 KJ (4 chilocalorie) per grammo. Dal punto di vista fisiologico, il saccarosio non è una sostanza né necessaria né benefica.

Leggi tutto...
Nutrizione : Con una buona dieta del colesterolo si possono ottenere dei valori di colesterolo normali
Inviato da Lucia Fiorello il 13/5/2017 9:10:00 (1033 letture)

gif13Dieta Colesterolo, proteggi la tua salute. La quantità di colesterolo presente nel sangue non dovrebbe superare i 200 mg per 100 ml: una concentrazione maggiore, potrebbe ispessire le pareti delle arterie, che perdono elasticità e tono, con gravi ripercussioni sulla salute. Tutto ciò può provocare problemi a livello cardiaco (infarto) e a livello del sistema nervoso (ictus). Ottenere dei buoni valori di colesterolo non è cosa facile. Con una buona dieta del colesterolo si possono ottenere dei valori di colesterolo normali, evitando il consumo di grassi animali.

Leggi tutto...
Nutrizione : La dieta ideale - Perché le diete durano poco
Inviato da Pina Corcione il 12/5/2017 8:40:00 (1477 letture)

gif62La dieta ideale esiste? Probabilmente no, è più saggio affermare che esiste il mangiare sano. "Ecco, ne è uscita un'altra…". Più veloci nel replicarsi del virus H5N1, le diete passano da un giornale all'altro senza nessun vaccino in grado di bloccarle. Ormai si subiscono con rassegnazione, come gli oroscopi: quasi tutti le leggono, ma pochi ci credono veramente, per fortuna.

Leggi tutto...
Nutrizione : La matrice alimentare - Il riequilibrio dei grassi - Il riequilibrio delle proteine - I dolci - Cibi bianchi
Inviato da Mary Petrella il 10/5/2017 8:10:00 (1868 letture)

BambinaLo studio della Mayo Clinic (in collaborazione con le Università della Pennsylvania e dell'Alabama) ha proposto un nuovo modello di piramide alimentare orientato alla perdita dei chili in eccesso (cioè per stilare una dieta sana e coerente); la ricerca è stata accolta con grande enfasi dalla stampa specializzata perché si tratta sicuramente di un notevole passo avanti e, speriamo, di un punto fermo da cui possono partire nuove conquiste nel campo della dietologia.

Leggi tutto...
Nutrizione : La corsa: consumi energetici
Inviato da Mary Petrella il 8/5/2017 7:30:00 (1457 letture)

Mela1Conoscere i consumi della corsa è di fondamentale importanza poiché il consumo calorico quotidiano dipende anche da quanto viene bruciato con l'attività fisica; la corsa è sicuramente una delle attività migliori per il dimagrimento proprio perché la sua resa in termini di calorie bruciate/tempo a disposizione è altissima.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il luppolo è più comunemente usato per il suo effetto calmante sul sistema nervoso - Rovere - Camomilla
Inviato da Mary Petrella il 7/5/2017 8:20:00 (1924 letture)

Angelo3 Il luppolo è più comunemente usato per il suo effetto calmante sul sistema nervoso. Caratteristiche e proprietà: Il luppolo è una pianta comune in Europa che viene coltivata nelle regioni produttrici di birra perché è alla base dell'aromatizzazione amara di questa bevanda.

Leggi tutto...
Nutrizione : Cena leggera? - Si legge spesso che a cena è opportuno moderare l'assunzione di calorie
Inviato da Lucia Fiorello il 7/5/2017 7:50:00 (1649 letture)

gif56Si legge spesso che a cena è opportuno moderare l'assunzione di calorie. Vogliamo in parte sfatare questa diceria, mostrando come divulgare informazioni corrette senza inquadrarle in un quadro di comprensione generale porti solo a una grande confusione. Come dire: o si capisce tutto o si rischia di fare più danno che con un'ignoranza totale!

Leggi tutto...
Nutrizione : Lenticchie - Valori Nutrizionali & Calorie
Inviato da SARA RICCI il 5/5/2017 9:00:00 (3399 letture)

lenticchie_colori_prd.jpgLa lenticchia (lens culinaris) detta anche lente, è il seme di un'erba annuale della famiglia delle Fabaceae, originaria dell'Asia sud occidentale (odierna Siria), da dove si diffuse molto velocemente in tutto il bacino Mediterraneo. La pianta, è caratterizzata da uno stelo ramificato e rampicante che può raggiungere i 50 cm di altezza, e possiede dei baccelli rettangolari e schiacciati che racchiudono 2-3 semi dalla forma tondeggiante e appiattita, di colore che varia dal giallo-verdastro, rossastro fino al bruno e al nero (per alcune varietà orientali).

Leggi tutto...
Nutrizione : Il miele e le sue proprietà
Inviato da Anna Pupa il 27/4/2017 8:40:00 (809 letture)

Qualità, tipicità e sicurezza alimentare sono le armi del miele italiano contro l'offensiva di questi Paesi. Il miele si conserva molto bene ma è importante non lasciarlo invecchiare troppo per evitare la perdita di proprietà e caratteristiche organolettiche. La conservazione massima consigliata è di due anni.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il buon stile di vita è una locuzione che ricorre spesso nei discorsi salutistici - Fattore di rischio - Perdita di anni
Inviato da Antonio Ricci il 27/4/2017 8:30:00 (1712 letture)

AnimateBuon stile di vita è una locuzione che ricorre spesso nei discorsi salutistici. Nessuno però si assume l'onere di definire cosa sia un buon stile di vita, se non facendolo per grandi linee, affidandosi al solo senso comune. Una recente statistica afferma che circa i due terzi di italiani sono convinti di seguire un buon stile di vita, ma che sono pure convinti che solo una minoranza della popolazione viva in modo salutisticamente valido.

Leggi tutto...
Nutrizione : L'ammazza-diete - Vi promettono tempi rapidi - Promesse che non si basano sulla autodeterminazione del soggetto
Inviato da Antonio Russo il 27/4/2017 8:10:00 (1878 letture)

cp98Dieta, modello alimentare, strategia di dimagrimento, piano nutrizionale ecc.: sono ormai decine i termini impiegati per proporre una soluzione al sovrappeso. Peccato che la stragrande maggioranza non funzioni. Visto che escono sempre nuove idee, come è possibile giudicare correttamente una proposta senza ogni volta doverne scoprire le magagne più o meno nascoste? Semplice: con l'ammazza-diete.

Leggi tutto...
Nutrizione : I pro e i contro dei carboidrati: in che modo i carboidrati influiscono sui livelli di zucchero nel sangue
Inviato da Anna Nappi il 27/4/2017 8:00:00 (1664 letture)

Donna AnimataSi è ritenuto per molto tempo che gli snack con un elevato contenuto di zuccheri potesse causare un drastico aumento seguito da una repentina caduta dei livelli di zucchero nel sangue. Questa teoria è stata smentita con il progredire delle ricerche scientifiche sugli effetti fisiologici che gli alimenti esercitano su tali livelli.

Leggi tutto...
Nutrizione : Proprietà nutrizionali: Latte vacca - Latte d'asina - Latte di soia - Latte pastorizzato - Latte concentrato
Inviato da Kristina Bella il 24/4/2017 8:50:00 (1859 letture)

LatteIn commercio esistono diverse qualità di latte che possiamo dividere per: CONTENUTO DI GRASSO - latte intero, che deve avere una percentuale di grasso non inferiore al 3,2% - latte parzialmente scremato, con sostanza grassa compresa tra l’1 e l’8% - latte scremato dove la quantità di grasso non deve superare lo 0,5%.

Leggi tutto...
Nutrizione : LE PROPRIETÁ BENEFICHE DELLA BANANA
Inviato da Carlo Perrella il 24/4/2017 8:20:00 (1054 letture)

GiamoreIl termine banana è applicato al frutto della pianta, che si sviluppa (nella specie e nelle varietà commestibili) in una serie di grappoli. Le banane pesano tipicamente 125 – 200 g, benché questo peso vari considerevolmente fra le differenti cultivar. Il frutto è commestibile per circa l'80%, il restante 20% è buccia; può essere consumato crudo o cotto. Quasi tutte le moderne banane partenocarpiche utilizzate a scopo alimentare provengono dalle specie Musa acuminata e Musa balbisiana. Il nome scientifico delle banane è Musa acuminataMusa balbisiana o l'ibrido Musa acuminata × balbisiana, a seconda della costituzione del loro genoma. I vecchi nomi scientifici Musa sapientum e Musa paradisiaca non sono più in uso.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 5 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Rocca dell' Innomi... (Fri, 26-May-2017)
  • Tarantella Napolet... (Wed, 24-May-2017)
  • Sensual tango - La... (Sun, 14-May-2017)
  • Cristina Sammartin... (Sat, 13-May-2017)
  • Celtic Woman - O H... (Sat, 29-Apr-2017)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    gif51Sono viva per errore, a dispetto di me stessa. E per non annoiarmi. Ho consacrato le mie mani a intimi peccati. molte porte ho amato e serrato, perche’ nessuno soffrisse la mia assenza. Ho voluto sbagliare, per avere colpe da vantare. A lungo ho camminato in compagnia delle ombre, a lungo ho sedotto piaceri, mai un miraggio che non abbia inseguito, mai un fuoco che non abbia rapito, ma non ho peccato abbastanza. E passera’ lungo tempo, prima che pianga come dovrei, passera’ lungo tempo, prima che impari a rovinare la mia vita.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Rocca dell' Innominato
    (Fri, 26-May-2017)
    Rocca dell' Innominato
    Tarantella Napoletana
    (Wed, 24-May-2017)
    Tarantella Napoletana
    Sensual tango - La Cumparsita
    (Sun, 14-May-2017)
    Sensual tango - La Cumparsita
    Cristina Sammartino - Nei tuoi Occhi
    (Sat, 13-May-2017)
    Cristina Sammartino - Nei tuoi Occhi
    Celtic Woman - O Holy Night
    (Sat, 29-Apr-2017)
    Celtic Woman - O Holy Night

    Top video

    Video a caso