Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

20 utente(i) online
(3 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Pascal Behrenbruch ai mondiali di atletica di Daegu -
Miss Italia in bianco-nero e poi colore -
Sono nato senza volerlo, morirò senza volerlo, fatemi vivere come voglio !
Calciatori nudi di tutte le squadre del mondo
Calendario senza veli delle casalinghe 2014
Offendere la gente è facile, ma è difficile migliorarla
La tragedia di questo mondo è che nessuno è felice
Tutto è azzurro a Napoli. Anche la malinconia è azzurra
La vita è una rosa dove ogni petalo è un'illusione e ogni spina una realtà
Vita: Corruzione che s'adorna di illusioni

Articoli in primo piano

Siamo quasi alla fine della scuola, i ragazzi sono stanchi, nell'aria gira stress totale e una parte di esso è da collegare all'imminente esame di Stato che si farà agli inizi di giugno. Vi dirò che in questa situazione, ci sono anch'io, in seconda parte perché c'è mio figlio che dovrà sostenere l'esame ed è ansioso e irritato.
Quel momento, in cui in me vibrava un malessere, la vita si faceva sempre più' difficile. Alzarmi dal letto era una fatica, e i dolci li amavo ma in quel momento li odiavo come la mia stessa vita appesa ad un filo di speranza, nuda nella mia disperata tristezza.
stella30Una cosa può esistere o non esistere; esistendo, può essere vera o falsa. L'aspetto più difficile da trattare non è quello in relazione agli oggetti o agli enunciati teorici, ma quello di determinare, con relativa sicurezza, quando un'esistenza umana può essere considerata vera o falsa. La verità o la falsità di un'esistenza umana può essere rapportata unicamente al grado di umanità ch'essa può esprimere. Non esiste un criterio astratto.
gif70Una visione pessimistica della storia era quella staliniana, secondo cui quanto più sarebbe stata forte l'affermazione del socialismo, tanta più resistenza esso avrebbe incontrato. Il che, detto altrimenti, voleva dire che quanto più si verrà a conoscere la verità della storia, tanta meno disponibilità vi sarà ad ascoltarla.
gifcapriIl concetto di materia che ha il marxismo non si differenzia molto da quello, ilozoistico, che aveva la Scuola di Mileto, cioè quei materialisti inconsapevoli pre-socratici. La differenza sostanziale sta nel fatto che per il marxismo l'uomo è il prodotto finale della materia, superiore alla materia stessa, poiché dotato di coscienza e di libertà, ma che non per questo può prescindere dalla realtà oggettiva della materia stessa. In questa concezione del marxismo si possono intravedere delle influenze ebraiche. Chi ama troppo gli animali non ama abbastanza gli esseri umani.
gif85La questione del tempo è davvero di cruciale importanza. Infatti se esiste una sorta di finalismo per quanto concerne l'universo e per l'essere umano che vi è contenuto e che paradossalmente lo contiene, poiché nel microcosmo umano c'è tutto il macrocosmo stellare, e anche di più, in quanto l'essere umano va oltre i limiti fisici dell'universo, allora il finalismo deve esistere anche per il tempo che scorre. La preistoria non è l'infanzia dell'umanità, ma rappresenta ciò che di umano ha perso l'umanità.
RSS
(1) 2 3 4 5 »
Nutrizione : Il coefficiente di digeribilità, un grammo di carboidrati e un grammo di proteine forniscono ciascuno 4 kcal e che un grammo di grassi fornisce 9 kcal
Inviato da Mary Petrella il 15/4/2018 8:20:00 (1871 letture)

SexQuesto articolo vuole dimostrare come un'interpretazione solo qualitativa delle informazioni alimentari possa portare a conclusioni eccessivamente ottimistiche. I sostenitori delle diete iperproteiche perorano un'alta percentuale di proteine nella dieta perché, a causa di un fattore di digeribilità inferiore, farebbero ingrassare di meno. Le proteine hanno una digeribilità media di solo il 3-4% inferiore al binomio carboidrati-grassi.

Leggi tutto...
Nutrizione : La dieta da 2.000 kcal
Inviato da D.N. il 15/4/2018 7:50:00 (1966 letture)

Lo scopo principale della dieta italiana è quello di formare una coscienza alimentare per far sì che ognuno sia in grado di gestire autonomamente la propria alimentazione. Può sembrare quindi strano, se non addirittura contraddittorio, proporre una dieta a scopo dimagrante descritta per filo e per segno. In realtà, la dieta che qui riportiamo ha soprattutto uno scopo didattico, vuole cioè essere il primo passo con cui è possibile sperimentare su di sé i risultati di un piano alimentare, il primo livello della coscienza alimentare.

Leggi tutto...
Nutrizione : La dieta da 1.600 kcal
Inviato da D.N. il 15/4/2018 7:40:00 (1825 letture)

Lo scopo principale della dieta italiana è quello di formare una coscienza alimentare per far sì che ognuno sia in grado di gestire autonomamente la propria alimentazione. Può sembrare quindi strano, se non addirittura contraddittorio, proporre una dieta a scopo dimagrante descritta per filo e per segno.

Leggi tutto...
Nutrizione : La dieta da 1.200 kcal
Inviato da D.N. il 15/4/2018 7:30:00 (2496 letture)

Lo scopo principale della dieta italiana è quello di formare una coscienza alimentare per far sì che ognuno sia in grado di gestire autonomamente la propria alimentazione. Può sembrare quindi strano, se non addirittura contraddittorio, proporre una dieta a scopo dimagrante descritta per filo e per segno.

Leggi tutto...
Nutrizione : Le noci, rimedio naturale contro la demenza senile
Inviato da Luca Fiorello il 12/4/2018 8:40:00 (1865 letture)

nociContro la demenza sembra esserci un rimedio tutto naturale, le noci. A sostenerlo è uno studioso indiano, condotto dal dott. Abba Chauhan insieme ai colleghi del New York Institute.

Leggi tutto...
Nutrizione : Castagna, da cibo povero a frutto bellezza, cura d'autunno - Antiossidante e immune da inquinamento, cura d'autunno in spa e a casa
Inviato da Anna Pupa il 12/4/2018 8:10:00 (2213 letture)

CastagneAntiossidante e immune da inquinamento, cura d'autunno in spa e a casa. Forte dei suoi 780 mila ettari di boschi di castagno, l'Italia il primo produttore europeo di castagne e marroni, il terzo a livello mondiale, dopo Cina e Corea.

Leggi tutto...
Nutrizione : Qualità nutrizionali delle mandorle
Inviato da Kristina Bella il 12/4/2018 8:00:00 (1803 letture)

MandorleLe mandorle sono un'ottima fonte di grassi "buoni", poiché ben l'83% delle calorie di questo alimento provengono da questo nutriente e di questi, la maggior parte sono monoinsaturi, il che le rende benefiche per l'apparato cardiocircolatorio, anche se non apportano una quantità significativa di grassi essenziali, al contrario di altri tipi di frutta secca come le noci.

Leggi tutto...
Nutrizione : Albicocca: È un frutto altamente digeribile, appetibile, ipocalorico e con un indice di sazietà notevole
Inviato da Gennaro Piccolo il 12/4/2018 7:40:00 (3281 letture)

albicoccheL'albicocca è il frutto prodotto dall'albicocco (Prunus armeniaca), una pianta appartenente alla famiglia delle Rosacee, genere Prunus, specie Armeniaca. È una pianta antichissima (4.000 anni circa), proveniente dalla Cina nordorientale. Da qui si è diffusa passando attraverso le zone centrali dell'Asia per arrivare fino in Armenia. Sembra sia stato Alessandro Magno il primo a portare l'albicocca in Occidente. Fu introdotta in Grecia e in Italia dai romani, ma furono gli arabi a consolidarne la diffusione nella zona del Mediterraneo. L'albicocco è una pianta di grandezza media (l'altezza varia di norma dai 5 ai 7 m), anche se allo stato selvatico può superare abbondantemente i dieci metri.

Leggi tutto...
Nutrizione : Dimagrimento e frequenza cardiaca
Inviato da D.N. il 12/4/2018 7:40:00 (1864 letture)

Immagine animataSul legame fra fat burning (combustione dei grassi) e frequenza cardiaca bisogna rilevare alcuni punti essenziali.

Leggi tutto...
Nutrizione : Calorie non sono uguali e per dimagrire servono grassi
Inviato da Lucia Fiorello il 10/4/2018 8:00:00 (1197 letture)

Un piatto di pastaSostituire carboidrati raffinati con quelli integrali, verdure e legumi.

Leggi tutto...
Nutrizione : Qualità nutrizionali delle castagne
Inviato da Carlo Perrella il 10/4/2018 7:50:00 (1584 letture)

CastagneLe castagne sono un frutto atipico, poiché sono ricche di carboidrati complessi (amido) come i cereali. Sono una buona fonte di fibre, di potassio e di vitamine del gruppo B, soprattutto B1 e B6. La cottura trasforma parte dell'amido in zuccheri semplici, che ne conferiscono la dolcezza tipica. Per centinaia di anni le castagne hanno rappersentato la principale fonte alimentare delle popolazioni degli appennini durante l'autunno e l'inverno.

Leggi tutto...
Nutrizione : Maniaci della bilancia? - La propria rinascita alimentare
Inviato da D.N. il 4/4/2018 8:50:00 (1935 letture)

gif89Uno degli alibi più utilizzati da chi non riesce a seguire un piano di dimagrimento è quello di sostenere che "non vuole diventare maniaco del controllo del peso". Queste persone ritengono che pesarsi ogni mattina sia una forma di ortoressia e che quindi ogni modello alimentare che voglia controllare il peso (non c'è controllo senza misura, questo è un concetto valido scientificamente per ogni disciplina!) sia ortoressico.

Leggi tutto...
Nutrizione : Come fare sport per dimagrire
Inviato da D.N. il 30/3/2018 8:50:00 (2214 letture)

Uomo Animato 1Questo articolo vuole eliminare una volta per tutte alcuni luoghi comuni del tutto errati sulla relazione fra dimagrimento e sport. Il consumo calorico dipende dai chilometri percorsi, è ovvio che per dimagrire occorre scegliere la velocità che consenta di effettuare il maggior numero di chilometri nel tempo a disposizione. 

Leggi tutto...
Nutrizione : Dolcificanti ipocalorici, ben piu’ che soltanto un sapore dolce
Inviato da Pina Rea il 30/3/2018 8:10:00 (2016 letture)

Donna AnimataI dolcificanti ipocalorici sono molto popolari presso coloro che si preoccupano del proprio peso e della salute. Fornendo poche o nessuna caloria sono la fonte primaria del sapore dolce negli alimenti e bevande ipocalorici e privi di zucchero. Usati saggiamente questi prodotti possono essere utili per perdere o controllare il peso e per la salute in generale.

Leggi tutto...
Nutrizione : Qualità nutrizionali delle mele
Inviato da Antonio Russo il 30/3/2018 8:00:00 (2045 letture)

Mela1La mela è un frutto originario dei paesi dell'Asia centrale e occidentale. Noto fin dall'antichità, è ricordata anche nella Bibbia. Gli antichi egiziani e i romani la apprezzavano molto, furono proprio i romani a introdurre le mele in Gran Bretagna.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il bisogno di alimentazione - La fame è un bisogno essenziale e fisiologicodi di cibo
Inviato da Anna Pupa il 26/3/2018 8:50:00 (2444 letture)

gif34La sensazione di salute/benessere è strettamente correlata  alla nutrizione,in quanto rispecchia lo stile di vita,il buon nutrimento,le sane abitudini alimentari ed il  giusto indice BMI(indice di massa corporea)questi sono fattori essenziali per una buona salute.  Influenzano questo aspetto anche: Pratiche culturali e religiose,stati emotivi e comunicativi, tutti noi sappiamo che la tavola nella nelle diverse culture è sinonimo di socialità.

Leggi tutto...
Nutrizione : Lamponi - Valori Nutrizionali & Calorie
Inviato da Giuseppe Ricci il 26/3/2018 8:40:00 (1123 letture)

LamponiIl lampone (Rubus idaeus) fa parte delle piante della famiglia delle Rosaceae ed è una pianta che affonda le sue radici nell’Europa continentale e nell’Asia minore. E' un arbusto che nel primo anno presenta fusti semplici ed eretti, che diventano arcuati e ramificati al secondo anno d'età. Ha foglie verdi nella parte superiore e bianco-tormentose sulla parte inferiore, suddivise in 3-7 foglioline ovate, seghettate.

Leggi tutto...
Nutrizione : Pere: Si trovano tutto l'anno poiché le diverse varietà maturano in periodi diversi. Di seguito descriviamo le varietà più diffuse
Inviato da Antonio Russo il 26/3/2018 8:30:00 (1366 letture)

PereL'albero delle pere ha radici molto profonde, alto fino a una ventina di metri, con foglie ovaleggianti e fiori riuniti a gruppi, che si sviluppano da gemme fruttifere portate all'estremità di rametti di 2-3 anni. Le pere assumono forma, grandezza, colore e sapore assai diversi a seconda delle cultivar: esistono oltre 5000 varietà di pere al mondo.

Leggi tutto...
Nutrizione : La dieta dell’ananas per perdere 3 chili alla settimana
Inviato da Mary Petrella il 26/3/2018 8:00:00 (1268 letture)

AnanasL’ananas è un frutto fantastico: ricco di fibre e dalle grandi proprietà benefiche, l’ananas è l’alleato perfetto per una dieta purificante e dimagrante, soprattutto nel periodo estivo. La dieta dell’ananas è stata creata negli Stati Uniti ed è una dieta disintossicante che fa perdere fino a 3 chili alla settimana.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il Menù per lo sportivo - Il sudore è composto per il 99 % da acqua, meno dell’1% da sali
Inviato da Luisa De Micco il 23/3/2018 8:10:00 (1432 letture)

Il fabbisogno idrico giornaliero in una persona adulta è di circa 2500 ml. Di questi solo una parte (circa 600 ml), in condizioni di vita sedentaria, viene eliminata attraverso la cute, la rimanente con le urine, le feci e la respirazione. Durante l’attività fisica si possono perdere consistenti volumi di sudore. Sapete che il vostro rendimento è  in stretta relazione al vostro equilibrio idrico?

Leggi tutto...
Nutrizione : Proprietà terapeutiche dell'Aglio - Ha la capacità di ridurre il colesterolo, di abbassare la pressione arteriosa, di ridurre fortemente l'aggregazione piastrinica
Inviato da Anna Pupa il 23/3/2018 8:00:00 (1580 letture)

gifmuccaE' una pianta dotata di numerose attività medicamentose, la più interessante delle quali è quella antiaggregante piastrinica. L'allicina e altre sostanze presenti nell’Aglio si sono dimostrate capaci di ridurre fortemente l'aggregazione piastrinica, cioè la capacità delle piastrine di raggrupparsi tra loro e di formare dei coaguli.

Leggi tutto...
Nutrizione : La dieta vegana fa salire sensibilmente la probabilità di arteriosclerosi, cioè l’indurimento e l’ispessimento della arterie
Inviato da Angela Vivo il 23/3/2018 7:40:00 (1597 letture)

La dieta vegana fa salire sensibilmente la probabilità  di arteriosclerosi, cioè l’indurimento e l’ispessimento della arterie. Questo il nucleo di una ricerca diretta dal dottor Duo Li e pubblicata sul ” Journal of Agricultural and Food Chemistry”. Giusto per fare un pò di chiarezza cerchiamo di mettere in ordine.

Leggi tutto...
Nutrizione : La dieta italiana è una versione scientifica della dieta mediterranea.
Inviato da Lucia Iorio il 15/3/2018 8:40:00 (1628 letture)

Donna mobileLa dieta italiana è nata nel 2003 dall'analisi delle due diete più in voga al momento fra gli sportivi, la dieta mediterranea e la dieta a zona. Entrambi i modelli alimentari evidenziano chiari limiti nell'applicazione e/o nei risultati.

Leggi tutto...
Nutrizione : Perché s'ingrassa? Quando s'incamerano più calorie di quante se ne bruciano
Inviato da Mary Petrella il 15/3/2018 8:40:00 (2114 letture)

gig61Secondo una visione tradizionale si ingrassa quando il bilancio energetico è attivo, cioè quando s'incamerano più calorie di quante se ne bruciano. Poiché ogni cibo può essere suddiviso nei tre macronutrienti principali, proteine, grassi e carboidrati, è importante studiarne il metabolismo, cioè la loro gestione da parte dell'organismo, dalla loro assunzione fino alla loro utilizzazione e/o eliminazione.

Leggi tutto...
Nutrizione : Gli zuccheri nella nostra dieta - Zucchero da tavola
Inviato da Pino Callo il 15/3/2018 8:00:00 (1941 letture)

cpobesaA fronte dell’aumento del sovrappeso e dell’obesità in Europa, il ruolo di alcuni carboidrati, come lo zucchero, è stato spesso discusso in modo controverso. Di seguito viene descritto il ruolo dei carboidrati, degli zuccheri e dello zucchero da tavola nella nostra dieta.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 5 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • AMAZING GRACE & AU... (Sun, 15-Apr-2018)
  • Una chitarra, cent... (Thu, 05-Apr-2018)
  • Rapine Riprese Fin... (Sun, 25-Mar-2018)
  • Enya " Only time "... (Sun, 25-Mar-2018)
  • Alizée - La Isla B... (Sun, 25-Mar-2018)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    Uno gifpianoStato è governato meglio da un uomo ottimo che da una ottima legge - Solo chi ha lucidità di pensiero ha lucidità di espressione - Si decide in fretta di essere amici, ma l’amicizia è un frutto che matura lentamente - Senza causa o principio è impossibile che alcuna cosa esista o sia fatta.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Vota Antonio La Trippa
    (Wed, 02-Sep-2009)
    Vota Antonio La Trippa
    Gol Totti
    (Wed, 25-Jun-2008)
    Gol Totti
    Isolated: The Zo'é tribe (par...
    (Sun, 01-Dec-2013)
    Isolated: The Zo'é tribe (par...
    EVE DÖNÜŞ
    (Wed, 05-Nov-2008)
    EVE DÖNÜŞ
    Domenico Modugno - Piange Il ...
    (Fri, 30-Sep-2011)
    Domenico Modugno - Piange Il ...
    Empoli - Catania 2-0 del 24/0...
    (Thu, 03-Jul-2008)
    Empoli - Catania 2-0 del 24/0...
    ANTONIO ALBANESE MI SCUSI SIG...
    (Sun, 15-Jan-2017)
    ANTONIO ALBANESE MI SCUSI SIG...
    IN UN ALTRO PAESE - DOC. SU F...
    (Tue, 28-Jul-2009)
    IN UN ALTRO PAESE - DOC. SU F...
    Comme facette mammeta
    (Fri, 31-Oct-2008)
    Comme facette mammeta
    Andre Rieu - Il Silenzio
    (Sun, 04-Dec-2016)
    Andre Rieu - Il Silenzio