Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

14 utente(i) online
(2 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Inghilterra 1936, primo titolo per i leoni inglesi di “Alf” Ramsey -
Le testimonial dei decenni passati - Nicoletta Orsomando - Anni Cinquanta
Lo splendido paesaggio autunnale della Foresta di Sauvabelin
Gli angeli di Victoria's Secret sfilano super sexy
L'amore è la gioia della vita
Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto
La mia ragazza a Caserta - Giulio
Lory: Nella vita darla è una carta vincente, una sola volta perché poi l’uomo si annoia e cambia
L'unica cosa senza mistero è la felicità, perché si giustifica da sé
Il coraggio è il prezzo che la vita esige per l'assegnazione della pace

6/7/2020 9:40:00 - Salute e Benessere - Disturbi Psicologici - Sonnambulo - Sonnambulismo - Disturbo del sonno - POSSIBILI CAUSE - A COSA PUO' PORTARE - 6/7/2020 9:30:00 - Salute e Benessere - Nel 2050 i superbatteri uccideranno più del cancro - 6/7/2020 9:20:00 - News - Il cervello lavora meglio con la pausa caffe' - 6/7/2020 9:20:00 - Salute e Benessere - Nanofuturo d'oro nella cura dei tumori - 6/7/2020 9:10:00 - Agenzia DN - Notizie in breve -

Articoli in primo piano

Il disturbo da sintomi somatici e altri disturbi correlati costituisce una nuova categoria del DSM-5 nella quale si evidenzia una particolare attenzione non tanto ai sintomi somatici in se stessi, quanto al modo in cui le persone li presentano e li interpretano. La possibilità di includere la componente affettiva, cognitiva e comportamentale fra i criteri relativi alla diagnosi di disturbo da sintomi somatici consente più facilmente di condividere con la persona una concettualizzazione più comprensiva della problematica, avendo presenti le varie componenti della stessa: stili di pensiero, strategie di coping, stress, fattori familiari, fattori ambientali. Disturbo da sintomi somatici e altri disturbi correlati- Il disturbo da sintomi somatici mostra sintomi oggettivi che procurano disagio accompagnati da pensieri, sentimenti e comportamenti anomali.
Quando viene comunicata l'esistenza di un procedimento penale spesso l'indagato, reagisce con la volontà di fare una "controdenuncia / controquerela" per il reato di calunnia.
Breve preghiera per la conversione dei peccatori. o Invocazione nell'ora della Misericordia
La lapidazione è un tipo di pena di morte, diffusa fin dall'antichità, nella quale il condannato è ucciso attraverso il lancio di pietre. Spesso tale supplizio avviene con la partecipazione della folla.
Nome della legge sacra islamica, desunta dai “quattro fondamenti del diritto”: il Corano, la Sunna, il consenso della comunità e la deduzione analogica. L'islam riconosce l'Antico e il Nuovo Testamento della Bibbia come testi religiosi sacri, secondi per importanza al Corano che chiarisce e completa la Rivelazione di Allah ai profeti. 
RSS
(1) 2 3 4 5 »
Nutrizione : La dieta italiana è una versione scientifica della dieta mediterranea.
Inviato da Lucia Iorio il 30/6/2020 9:30:00 (1950 letture)

Donna mobileLa dieta italiana è nata nel 2003 dall'analisi delle due diete più in voga al momento fra gli sportivi, la dieta mediterranea e la dieta a zona. Entrambi i modelli alimentari evidenziano chiari limiti nell'applicazione e/o nei risultati.

Leggi tutto...
Nutrizione : Perché s'ingrassa? Quando s'incamerano più calorie di quante se ne bruciano
Inviato da Mary Petrella il 30/6/2020 8:50:00 (2560 letture)

gig61Secondo una visione tradizionale si ingrassa quando il bilancio energetico è attivo, cioè quando s'incamerano più calorie di quante se ne bruciano. Poiché ogni cibo può essere suddiviso nei tre macronutrienti principali, proteine, grassi e carboidrati, è importante studiarne il metabolismo, cioè la loro gestione da parte dell'organismo, dalla loro assunzione fino alla loro utilizzazione e/o eliminazione.

Leggi tutto...
Nutrizione : Proprietà terapeutiche dell'Aglio - Ha la capacità di ridurre il colesterolo, di abbassare la pressione arteriosa, di ridurre fortemente l'aggregazione piastrinica
Inviato da Anna Pupa il 30/6/2020 8:20:00 (1894 letture)

gifmuccaE' una pianta dotata di numerose attività medicamentose, la più interessante delle quali è quella antiaggregante piastrinica. L'allicina e altre sostanze presenti nell’Aglio si sono dimostrate capaci di ridurre fortemente l'aggregazione piastrinica, cioè la capacità delle piastrine di raggrupparsi tra loro e di formare dei coaguli.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il Menù per lo sportivo - Il sudore è composto per il 99 % da acqua, meno dell’1% da sali
Inviato da Luisa De Micco il 30/6/2020 8:20:00 (1696 letture)

Il fabbisogno idrico giornaliero in una persona adulta è di circa 2500 ml. Di questi solo una parte (circa 600 ml), in condizioni di vita sedentaria, viene eliminata attraverso la cute, la rimanente con le urine, le feci e la respirazione. Durante l’attività fisica si possono perdere consistenti volumi di sudore. Sapete che il vostro rendimento è  in stretta relazione al vostro equilibrio idrico?

Leggi tutto...
Nutrizione : La dieta vegana fa salire sensibilmente la probabilità di arteriosclerosi, cioè l’indurimento e l’ispessimento della arterie
Inviato da Angela Vivo il 30/6/2020 8:00:00 (1887 letture)

La dieta vegana fa salire sensibilmente la probabilità  di arteriosclerosi, cioè l’indurimento e l’ispessimento della arterie. Questo il nucleo di una ricerca diretta dal dottor Duo Li e pubblicata sul ” Journal of Agricultural and Food Chemistry”. Giusto per fare un pò di chiarezza cerchiamo di mettere in ordine.

Leggi tutto...
Nutrizione : I dolcificanti
Inviato da Pina Rea il 24/6/2020 9:20:00 (2111 letture)

gifamoreI dolcificanti (aspartame, acesulfame, saccarina ecc.) sembrano essere la soluzione per l'assunzione di un gran numero di alimenti, altrimenti confezionati con zuccheri molto più calorici. Esistono dosi massime giornaliere che devono essere rispettate per evitare effetti collaterali più o meno gravi; relativamente a queste dosi e al potere dolcificante della sostanza, un dolcificante può essere più o meno sicuro. Il dolcificante va cioè trattato alla stregua di un farmaco che non può essere inserito in tutto ciò che mangiamo.

Leggi tutto...
Nutrizione : Pistacchio, 5 cose che non tutti sanno
Inviato da G.P. il 24/6/2020 9:10:00 (959 letture)

Non a tutti piacciono, ma chi li ama ne mangerebbe a quintali! Si mangiamo perchè un pistacchio tira l’altro, ma le cose da sapere su questo sfizioso alimento, sono davvero tante.

Leggi tutto...
Nutrizione : Sale, potassio e controllo della pressione sanguigna
Inviato da Felice Perrella il 24/6/2020 8:40:00 (2322 letture)

97Sale è il nome comune del cloruro di sodio (NaCl). Il sale è essenziale per la vita e per la buona salute. L’ipertensione rappresenta un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari e per l’infarto. È correlata a un apporto alimentare elevato di sodio e basso di potassio, ma i consigli per ridurre l’apporto di sale possono fare la differenza?

Leggi tutto...
Nutrizione : Pesca Gialla - Pesche nettarine
Inviato da Anna Nappi il 24/6/2020 7:50:00 (2234 letture)

Mela1Pesche nettarine - Frutto dalla forma rotondeggiante, con buccia il cui colore varia dal rosso al giallo. La polpa può essere bianca o gialla ed è solitamente soda e di sapore dolce. Stagionalità: Luglio-Agosto-Settembre Nettarine o Noce Pesca a polpa gialla e polpa bianca.

Leggi tutto...
Nutrizione : Aglio & cipolla, vi amo e poi vi odio...
Inviato da Mary Petrella il 22/6/2020 9:10:00 (1968 letture)

Aglio & cipollaUno è un vero farmaco naturale, l'altra è l'alternativa ideale al sale. Le mille proprietà  dei due ortaggi più controversi.

Leggi tutto...
Nutrizione : Mele: Sono una buona fonte di fibre, solubili e insolubili
Inviato da Pino Cecere il 22/6/2020 8:40:00 (3155 letture)

banane1La mela è un frutto originario dei paesi dell'Asia centrale e occidentale. Noto fin dall'antichità, è ricordata anche nella Bibbia. Gli antichi egiziani e i romani la apprezzavano molto, furono proprio i romani a introdurre le mele in Gran Bretagna.

Leggi tutto...
Nutrizione : CERVELLO: ANCHE LA PANCIA RAGIONA - Grazie a un secondo 'cervello' che ricopre le pareti dell'intestino
Inviato da Antonio Russo il 22/6/2020 8:30:00 (2415 letture)

Lo rivela uno studio Usa. E il secondo 'cervello', che ricoprirebbe le pareti dell'intestino, funziona meglio se si è felici.

Leggi tutto...
Nutrizione : Fagioli - Qualità nutrizionali
Inviato da Mary Petrella il 12/6/2020 8:40:00 (2202 letture)

FagioloIl fagioli sono i semi di una leguminosa originaria del Brasile e dell'Argentina, introdotta in Europa da Cristoforo Colombo. Si consumano prevalentemente i semi, di alcune varietà (fagioli mangiatutto, cornetti o fagiolini) si mangia anche il bacello.

Leggi tutto...
Nutrizione : Dieta: Il temperamento può essere modificato dall’esperienza, è importante essere ottimisti!
Inviato da Luisa De Micco il 12/6/2020 8:20:00 (1428 letture)

Per far funzionare anche una dieta tra le tante altre cose della vita forse può essere utile sapere (o magari ricordare) che è importante essere ottimisti! Essere ottimisti siginfica nutrire forti aspettative  che,  in generale,  gli eventi della vita volgeranno al meglio nonstante i fallimenti e le frustrazioni. L’ottimismo è un atteggiamento che impedisce all’individuo di sprofondare  nella depressione e di scivolare nell’apatia di fronte a situazioni difficili.

Leggi tutto...
Nutrizione : La pesca è una bella sfera piena di profumo, con la buccia sottile e vellutata che ricopre una polpa dolce e succosa
Inviato da Celeste Stella il 12/6/2020 8:10:00 (1559 letture)

La pesca è un frutto originario della Cina ed era presente già nel 2000 A.C. Si diffuse però in Europa dalla Persia (da cui deriva il nome persica). La prima nazione europea a coltivare la pesca fu la Grecia che poteva beneficiare di questo frutto già dal 332 A.C. In Italia alcune testimonianze di Virgilio avvertono la presenza di questo frutto nel 50 A.C.Successivamente la pesca si diffuse in tutto il mondo; nel 1571 gli spagnoli introdussero la pesca in Messico. Oggi gli Stati Uniti sono gli stati che godono della maggior produzione di pesche. 

Leggi tutto...
Nutrizione : Fave: Sono ricche di fibre, indispensabili nella regolazione delle funzioni intestinali, e contribuiscono nel controllo dei livelli di glucosio e colesterolo nel sangue
Inviato da Anonimi il 12/6/2020 7:50:00 (1840 letture)

CaneLe fave sono legumi della famiglia delle Papilionacee, la cui consumazione può avvenire sia a cotto, sia a crudo. Le fave più giovani e piccole sono ottime da mangiare crude, quelle di taglia più grande si prestano meglio alla cottura. Ogni seme è racchiuso da una pellicina, che può essere o meno tolta. Senza di essa si migliora la digeribilità. Le fave contengono proteine, fosforo, potassio, calcio, vitamine A e C. Sono ricche di fibre, indispensabili nella regolazione delle funzioni intestinali, e contribuiscono nel controllo dei livelli di glucosio e colesterolo nel sangue.

Leggi tutto...
Nutrizione : Edulcoranti: In un primo tempo gli edulcoranti sono stati autorizzati in Italia solo nei prodotti dietetici
Inviato da Giuseppe Vivo il 26/5/2020 8:40:00 (2303 letture)

CaffèPer soddisfare il suo desiderio di “dolce”, fino alla fine del secolo scorso l’uomo disponeva solo di quello che la natura metteva a sua disposizione in abbondanza: zucchero, miele, il glucosio derivato dall’amido, il lattosio, cioè nutrienti ad alto valore calorico. Nel 1879 venne scoperto per caso un prodotto di sintesi ad alto potere dolcificante: la saccarina.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il dado da brodo nella dieta: sì o no?
Inviato da Pasquale Petrone il 26/5/2020 8:10:00 (1756 letture)

gifuoveDa più gusto ai piatti, ma contiene un po' troppo sale. Preferisci sempre quello di carne, evita il glutammato.

Leggi tutto...
Nutrizione : L’amaro volto dell’aspartame - E' stato documentato l’incremento molto elevato di cancro del fegato e del polmone in animali che entravano in contatto con l’aspartame
Inviato da Luisa De Micco il 21/5/2020 9:40:00 (1798 letture)

Si tratta del dolcificante artificiale più diffuso al mondo, e già da 10 anni il centro Ramazzini ha documentato la sua cancerogenicità sugli animali. Eppure nulla si muove e l’aspartame è presente oggi in oltre 6.000 prodotti tra alimenti, bevande e farmaci. E' stato documentato l’incremento molto elevato di cancro del fegato e del polmone in animali che entravano in contatto con l’aspartame.

Leggi tutto...
Nutrizione : ARANCIA - ALBICOCCA - AMARENA - ANANAS - BANANA - CACHI - CAROTA -
Inviato da Carlo Perrella il 21/5/2020 9:20:00 (2186 letture)

banane1ARANCIA - ALBICOCCA - AMARENA - ANANAS - BANANA - CACHI - CAROTA  

Leggi tutto...
Nutrizione : Attente alla dieta in gravidanza. Quale dieta per la futura mamma?
Inviato da Luisa De Micco il 21/5/2020 7:40:00 (1414 letture)

E’ la domanda che molte donne si fanno quando scoprono di essere in dolce attesa. Bene cerchiamo di capire insieme cosa sicuramente non fare…in questo ci vengono in aiuto (oltre i consigli di mamme, nonne etc etc) i recenti studi in materia.  Infatti è stato scoperto in questi giorni,  un legame finora sconosciuto  tra la dieta della donna in gravidanza può influenzare fortemente la salute del nascituro  e in particolare la salute del suo fegato.

Leggi tutto...
Nutrizione : Cedro - Limone - Mandarancio - Mandarino - Pompelmo -
Inviato da D.N. il 14/5/2020 9:30:00 (7583 letture)

Mela1Il cedro è un'Angiosperma (Citrus medica) della famiglia delle Rutacee e dell'ordine delle Terebintali, di origine persiana, da non confondere con le omonime Gimnosperme (cedro del Libano, cedro dell'Atlante). Il frutto può arrivare al chilogrammo di peso; in Italia si coltiva soprattutto in Calabria e viene raccolto da ottobre a dicembre.

Leggi tutto...
Nutrizione : Le calorie nascoste - Olio, zucchero e burro devono essere impiegati nella quantità minima
Inviato da Mary Petrella il 8/5/2020 9:00:00 (2215 letture)

gif34Una delle obiezioni più comuni alla negazione dell'alibi di un metabolismo basso per individui sani è rappresentata dalla classica domanda: Ma se non ho un metabolismo basso come è possibile che, mangiando le stesse cose, io sia in sovrappeso e Tizio sia magro? Per rispondere in modo convincente alla domanda è necessario conoscere un dato teorico molto importante: una variazione giornaliera di sole 100 kcal nell'alimentazione di un soggetto in un anno predispone al sovrappeso di circa 4-8 kg (a seconda della percentuale di acqua legata dal grasso in eccesso e a quanto spende in più il soggetto per portare con sé i chili di troppo).

Leggi tutto...
Nutrizione : Genitori, verdure e figli; è fondamentale per il genitore controllare l’apporto nutrizionale del bambino perché questo determinerà il loro peso in futuro
Inviato da Felice Guadagno il 8/5/2020 8:40:00 (1964 letture)

L’aumento di peso dei bambini è un fatto ormai accertato, in grado di diventare rilevante anche in tenera età.  Allora, l’obesità infantile può così essere presente già a nove mesi.E’ il risultato di una ricerca della Wayne State University (Detroit, USA), diretta dal professor Brian Moss e pubblicata sul “Journal of Health Promotion”. Vediamo di capirne di più.

Leggi tutto...
Nutrizione : CARATTERISTICHE NUTRIZIONALI DELLE MELE
Inviato da Adriana Abussi il 8/5/2020 8:40:00 (1427 letture)

Riduce il rischio di tumore. La mela sembra in grado di ridurre il rischio che compaiano alcune malattie dell'intestino come ad esempio la diverticolosi del colon, delle vene, le varici, e altre patologie degenerative, come alcuni tipi di tumore. Chi consumamele tutti i giorni riduce il rischio di tumore del cavo orale, di quello esofageo, del colon retto, della mammella, delle ovaie e della prostata. Questo è quanto è stato dimostrato in uno studio italiano pubblicato sulla rivista "annals of oncology". Si pensa che le melesvolgano questo effetto protettivo per merito dei polifenoli, antiossidanti naturali, di cui sono ricche. Per tutte queste ragioni è opportuno dare allemele un posto di primo piano nell'alimentazione.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 5 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Rivers of Babylon,... (Tue, 05-May-2020)
  • Umberto Galimberti... (Sat, 07-Dec-2019)
  • I Surma - Ethiopia... (Sat, 07-Dec-2019)
  • The Lion King - Ha... (Wed, 18-Sep-2019)
  • Vedi Napoli e poi ... (Fri, 13-Sep-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    fuoco2Tossicodipendenza Condizione caratterizzata dall’incoercibile bisogno di far uso continuato di sostanze psicotrope in senso lato, senza alcun riguardo per il danno che ne deriva. A seconda che si faccia uso abitualmente di una sola droga o di più droghe, si parla rispettivamente di monotossicodipendenza e dipolitossicodipendenza.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso