Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

24 utente(i) online
(2 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Baciami ... o ... No -
PARIGI: FIERA DELL'INTIMO con le curve delle CICCIONE -
A Nola: 'Italo', 1° treno supertecnologico della flotta NTV -
Redazione di Dimensione Notizia segretaria Cinzia
Giuseppe Annone: 30 anni al potere sul comune di Volla, sempre assessore ai lavori pubblici Tiè
Il paziente nelle mani del dottore è come la società nelle mani del salvatore ‒ eroe o partito
Bar dell'Hotel Sammartino
Leader internazionali: Ecco alcune delle immagini che stanno facendo il giro del web
Anche le star restano in mutande
L'invidia è quel sentimento che nasce in cui ci si assume la consapevolezza di essere dei falliti

Articoli in primo piano

gifocchiopesceIl giornalista non è tanto uno che vien pagato per ciò che scrive, quanto uno che vien pagato per ciò che non scrive - I giornalisti sono impermeabili a tutto. Arrivano sul cadavere caldo, sulla partita, a teatro, sul villaggio terremotato e hanno già il pezzo incorporato - Il mondo frana sotto i loro piedi, s'inabissa davanti ai loro taccuini e tutto quanto per loro è intercambiale letame da tradurre in un preconfezionato compulsare di cazzate sulla tastiera. Cinici? No frigidi - Editorialista: il dovere di un editorialista è quello di dire la verità. Il suo mestiere è di far credere che la conosce - Alcuni giornalisti sono scrittori, come gl'imbianchini sono pittori. Giornalista Melènso: Persona, che mostra inerzia dal punto di vista intellettivo, che è tarda nell’intendere e nell’agire, che alla scarsa intelligenza e scrive in un modo goffo. Cercava di attirare la sua attenzione con paroline melense, sciocche. Giornalista balordo: Scrive balordamente. Tardo di mente, tonto, sciocco, stupido, strampalato, senza né capo né coda. vale poco, una persona riuscita male, è uno sbandato, emarginato. Che scrive male.
Italia -Spero sempre che i mass media italiani si sciolgano dai legami di una informazione di potere. C’è il potere del ricco che si serve di schiavetti per mantenere il proprio predominio. C’è il potere di partito che impone le sue regole di ferro. C’è il potere del padrone che paga perché si dica ciò che gli fa comodo. L'inganno si fa bestemmia. Molti giornalisti sono dei venduti. Alcuni giornalisti sono scrittori, come gl'imbianchini sono pittori.
Tigre -L'ipocrisia non è lo strumento dell'ipocrita, ma la sua prigione - L'ipocrisia è il preludio alla castrazione intellettuale - Ipocrisia. Negarla, sarebbe ipocrita - Il più difficile e faticoso di tutti i vizi, l'ipocrisia è un compito ventiquattro ore su ventiquattro - Il non parlare affatto di sé è un'ipocrisia molto distinta - Vi è un grado di falsità incallita, che si chiama: COSCIENZA PULITA. 
gifrexNon basta un bel culo per far carriera se non c’è una mano che lo spinge avanti - Sul piano etico il culo è più onesto della faccia, non inganna, non è maschera ipocrita - Meglio una donna bassa con il sedere alto che una alta con il sedere basso - Anche sul trono più alto del mondo, si sta seduti sul proprio culo - L'uovo ha una forma perfetta, benché sia fatto col culo. 
D: In un mondo in cui la disonestà sembra quasi un luogo comune e spesso è prevista come parte del “fare successo”, perché una persona dovrebbe essere onesta? Non sarebbe ingenuo e stupido? Le persone non si approfitterebbero di una persona onesta? 
gif9Giorno speciale, consacrato allo scambio di doni, all'ingordigia, all'ubriachezza, al sentimentalismo più melenso, alla noia generale e a domestiche virtù - Il tacchino va bene per il Natale, ma il Natale non va bene per il tacchino - Senza i regali, Natale non sarebbe Natale - Non preoccuparti della dimensione del tuo albero di Natale. Agli occhi di un bambino sono tutti alti 10 metri.
gifmuccaLa donna non è leggera come l'uomo, che tradisce anche per gioco o per puro piacere; no, la donna trova sempre un valido motivo ai suoi tradimenti -  Il tradimento si trova sempre sulla nostra strada, e non solo per annientarci: se il tradimento destabilizza, è perché qualcosa si ricrei - L'uomo è nato per tradire il proprio destino -  In amore, in quelli che il linguaggio imbecille si è fissato di chiamare tradimenti, non c'è, di tradimenti, neppure l'ombra: ci sono soltanto delle fedeltà alla vita - C'è più onore in tradire che in esser fedeli a metà. 
illuTemi i vivi e rispetta i morti - Una morte onorevole è migliore di una vita vergognosa - L'uomo senza denaro è immagine della morte - Va' dove ti pare, la morte ti scoverà - Temer la morte è peggio che morire - Si muore giovani per disgrazia, e vecchi per dovere - Si comincia a morire quando si nasce - Morendo ci si libera di tutti i fastidi - La morte è orribile solo per colui che non crede in Dio, oppure crede in un Dio malvagio, il che è la stessa cosa. Per colui che crede in Dio, nella sua bontà e vive in questa vita secondo la sua legge ed ha sperimentato questa sua bontà, per costui la morte è solo un passaggio.
gif2Un professore di universitá incita i suoi studenti con le seguenti domande: „Dio creó tutto quello che esiste?
gif13Secondo la cognizione intuitiva che abbiamo del mondo, partiamo sempre dal presupposto che le cose non possono generarsi dal nulla. Pensiamo che tutto quello che si sussegue nel tempo debba avere una causa. Niente viene dal nulla! Così dividiamo tutto quello che ci circonda in causa ed effetto e in base a questo modello concludiamo che, se esiste un Dio che ha creato il mondo, anche Dio stesso deve avere una origine.
Occhi810 buoni motivi che provano che Dio esiste! La realtà ha delle consequenze! Se Dio è reale e noi vivremmo come se lui non lo fosse, mancheremo sia il senso della nostra vita che il nostro futuro.
RSS
(1) 2 3 4 5 »
Nutrizione : Che cos’è l’aspartame? - L’aspartame è sicuro? - Benefici dell’aspartame - In che forma si trova?
Inviato da Flora Rossi il 24/11/2018 8:20:00 (1920 letture)

tazzina2L’aspartame è una sostanza ad elevato potere dolcificante e a basso tenore calorico, ben 200 volte più dolce del saccarosio (il comune zucchero da tavola), motivo per cui ne sono sufficienti piccolissime quantità per dolcificare cibi e bevande. Per questo l'aspartame è assai utile a chi soffre di diabete e per le persone che vogliono ridurre l'apporto di calorie nella loro dieta. Ove non menzionato come aspartame, viene usata la sigla E-951. 

Leggi tutto...
Nutrizione : I carboidrati vengono utilizzati per produrre energia in attività di una certa intensità, sia sportive sia lavorative
Inviato da D.N. il 20/11/2018 9:40:00 (1654 letture)

gif99I carboidrati, detti anche glucidi o, più modernamente, glicidi, sono sostanze organiche costituite da carbonio, idrogeno, ossigeno, con formula generale Cx(H2O)y; ogni grammo di carboidrati fornisce quattro calorie e a seconda del numero di zuccheri semplici presenti nella formula si suddividono in monosaccaridi, disaccaridi e polisaccaridi

Leggi tutto...
Nutrizione : Diamo i punti ai carboidrati - È possibile calcolare esattamente la quantità necessaria quotidianamente
Inviato da Flora Rossi il 20/11/2018 8:40:00 (1915 letture)

gif62I carboidrati sono un macronutriente essenziale per alcune funzioni del nostro corpo e forniscono energia soprattutto quando le attività da noi svolte sono sufficientemente intense (come lo sport).

Leggi tutto...
Nutrizione : La dieta dell’anguria per una fresca estate - Spiedini light di frutta fresca
Inviato da Mary Petrella il 20/11/2018 7:30:00 (2303 letture)

Spiedini di fruttaL’anguria è ideale per una dieta ipocalorica da seguire durante l’estate, magari prima di andare al mare, per un massimo di cinque giorni. La dieta dell’anguria fa dimagrire di 2 chili e prevede che il frutto sia integrato in ogni pasto della giornata.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il Pane
Inviato da Felice Guadagno il 14/11/2018 13:00:00 (166 letture)

Il prodotto base indispensabile per poter fare il pane è la farina di grano. Questa viene impastata con il 33 per cento circa di acqua, lo 0.5/1.5 per cento di sale, ed infine lievito di birra.

Leggi tutto...
Nutrizione : Troppo glutine fa male: ecco le alternative
Inviato da Franco Petrone il 14/11/2018 12:50:00 (149 letture)

Gli ultimi studi evidenziano che un eccesso di questa proteina vegetale è dannoso per tutti, e non solo per i celiaci. Ecco quindi le alternative, che ci racconta un'oncologa con lunga esperienza clinica sul legame tra alimentazione e malattie.

Leggi tutto...
Nutrizione : MANGIARE MENO ALLUNGA LA VITA, LE SCIMMIE CONFERMANO
Inviato da Flora Rossi il 14/11/2018 7:50:00 (1747 letture)

Una dieta ipocalorica ma nutriente assicura la longevità e ritarda l'insorgenza di malattie tipiche della terza età come cancro, diabete e patologie.

Leggi tutto...
Nutrizione : Ma siamo proprio sicuri che tanto latte ci faccia… tanto bene?
Inviato da Pina Corcione il 10/11/2018 8:30:00 (1490 letture)

gif48Il latte materno è stato il nostro primo alimento, se abbiamo avuto la fortuna di essere stati allattati: dopo lo svezzamento il mercato alimentare ha cominciato a far sentire la sua presenza, proponendoci il latte, prevalentemente bovino, e i suoi derivati (i latticini), come uno dei pilastri dell’alimentazione.

Leggi tutto...
Nutrizione : CAVOLO - CETRIOLO - CICORIA - CIME DI RAPE - CILIEGIE - FINOCCHIO - KIWI - FRAGOLE E ALTRI FRUTTI DI BOSCO -
Inviato da Kristina Bella il 10/11/2018 8:00:00 (2180 letture)

gif400CAVOLO - CETRIOLO - CICORIA - CIME DI RAPE - CILIEGIE - FINOCCHIO - KIWI - FRAGOLE E ALTRI FRUTTI DI BOSCO.

Leggi tutto...
Nutrizione : Rinforziamo le nostre difese immunitarie a tavola - Arance rosse alleate della salute
Inviato da Lucia Fiorello il 4/11/2018 9:20:00 (1645 letture)

Arance rosse4Cala del 19% il rischio di ictus nelle persone che mangiano agrumi. Un ‘super-succo’ contro obesita’, diabete, problemi cardiaci e la sindrome del colon irritabile. Si tratta di un succo ricavato dall’unione dell’arancia dolce spagnola e quella rossa di Sicilia creata da alcuni ricercatori di Valencia.

Leggi tutto...
Nutrizione : Allattamento al seno: Guida ai comuni problemi
Inviato da Angela Vivo il 4/11/2018 8:20:00 (1536 letture)

gif20L'allattamento al seno è la norma biologica per la salute e l' alimentazione del neonato. Ecco un breve guida per superare i problemi più comuni: dolore ai capezzoli, mastiti, arrossamenti, dotti ostruiti.. in modo naturale!

Leggi tutto...
Nutrizione : Come fare sport per dimagrire - L'uomo non è come un'auto che più va forte più i consumi aumentano: l'uomo spende per fare un km sempre la stessa energia, a prescindere dalla velocità
Inviato da D.N. il 31/10/2018 7:50:00 (1738 letture)

gif34Questo articolo vuole eliminare una volta per tutte alcuni luoghi comuni del tutto errati sulla relazione fra dimagrimento e sport. Dobbiamo considerare il nostro corpo a compartimenti stagni: sa benissimo trasformare i grassi in energia e i carboidrati in grassi. Quindi non è detto che se mangiamo carboidrati verranno immagazzinati carboidrati e se mangiamo grassi andranno necessariamente a finire nella pancetta. Il corpo usa quindi i macronutrienti per adattarsi alle esigenze energetiche.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il coefficiente di digeribilità, un grammo di carboidrati e un grammo di proteine forniscono ciascuno 4 kcal e che un grammo di grassi fornisce 9 kcal
Inviato da Mary Petrella il 29/10/2018 9:00:00 (1960 letture)

SexQuesto articolo vuole dimostrare come un'interpretazione solo qualitativa delle informazioni alimentari possa portare a conclusioni eccessivamente ottimistiche. I sostenitori delle diete iperproteiche perorano un'alta percentuale di proteine nella dieta perché, a causa di un fattore di digeribilità inferiore, farebbero ingrassare di meno. Le proteine hanno una digeribilità media di solo il 3-4% inferiore al binomio carboidrati-grassi.

Leggi tutto...
Nutrizione : Qualità nutrizionali delle mandorle
Inviato da Kristina Bella il 29/10/2018 8:10:00 (1825 letture)

MandorleLe mandorle sono un'ottima fonte di grassi "buoni", poiché ben l'83% delle calorie di questo alimento provengono da questo nutriente e di questi, la maggior parte sono monoinsaturi, il che le rende benefiche per l'apparato cardiocircolatorio, anche se non apportano una quantità significativa di grassi essenziali, al contrario di altri tipi di frutta secca come le noci.

Leggi tutto...
Nutrizione : La dieta da 2.000 kcal
Inviato da D.N. il 29/10/2018 7:50:00 (2077 letture)

Lo scopo principale della dieta italiana è quello di formare una coscienza alimentare per far sì che ognuno sia in grado di gestire autonomamente la propria alimentazione. Può sembrare quindi strano, se non addirittura contraddittorio, proporre una dieta a scopo dimagrante descritta per filo e per segno. In realtà, la dieta che qui riportiamo ha soprattutto uno scopo didattico, vuole cioè essere il primo passo con cui è possibile sperimentare su di sé i risultati di un piano alimentare, il primo livello della coscienza alimentare.

Leggi tutto...
Nutrizione : La dieta da 1.600 kcal
Inviato da D.N. il 29/10/2018 7:40:00 (1898 letture)

Lo scopo principale della dieta italiana è quello di formare una coscienza alimentare per far sì che ognuno sia in grado di gestire autonomamente la propria alimentazione. Può sembrare quindi strano, se non addirittura contraddittorio, proporre una dieta a scopo dimagrante descritta per filo e per segno.

Leggi tutto...
Nutrizione : Le noci, rimedio naturale contro la demenza senile
Inviato da Luca Fiorello il 21/10/2018 10:00:00 (1959 letture)

nociContro la demenza sembra esserci un rimedio tutto naturale, le noci. A sostenerlo è uno studioso indiano, condotto dal dott. Abba Chauhan insieme ai colleghi del New York Institute.

Leggi tutto...
Nutrizione : Castagna, da cibo povero a frutto bellezza, cura d'autunno - Antiossidante e immune da inquinamento, cura d'autunno in spa e a casa
Inviato da Anna Pupa il 21/10/2018 9:50:00 (2285 letture)

CastagneAntiossidante e immune da inquinamento, cura d'autunno in spa e a casa. Forte dei suoi 780 mila ettari di boschi di castagno, l'Italia il primo produttore europeo di castagne e marroni, il terzo a livello mondiale, dopo Cina e Corea.

Leggi tutto...
Nutrizione : Calorie non sono uguali e per dimagrire servono grassi
Inviato da Lucia Fiorello il 21/10/2018 8:00:00 (1287 letture)

Un piatto di pastaSostituire carboidrati raffinati con quelli integrali, verdure e legumi.

Leggi tutto...
Nutrizione : Albicocca: È un frutto altamente digeribile, appetibile, ipocalorico e con un indice di sazietà notevole
Inviato da Gennaro Piccolo il 21/10/2018 7:40:00 (3329 letture)

albicoccheL'albicocca è il frutto prodotto dall'albicocco (Prunus armeniaca), una pianta appartenente alla famiglia delle Rosacee, genere Prunus, specie Armeniaca. È una pianta antichissima (4.000 anni circa), proveniente dalla Cina nordorientale. Da qui si è diffusa passando attraverso le zone centrali dell'Asia per arrivare fino in Armenia. Sembra sia stato Alessandro Magno il primo a portare l'albicocca in Occidente. Fu introdotta in Grecia e in Italia dai romani, ma furono gli arabi a consolidarne la diffusione nella zona del Mediterraneo. L'albicocco è una pianta di grandezza media (l'altezza varia di norma dai 5 ai 7 m), anche se allo stato selvatico può superare abbondantemente i dieci metri.

Leggi tutto...
Nutrizione : Dimagrimento e frequenza cardiaca
Inviato da D.N. il 21/10/2018 7:40:00 (1935 letture)

Immagine animataSul legame fra fat burning (combustione dei grassi) e frequenza cardiaca bisogna rilevare alcuni punti essenziali.

Leggi tutto...
Nutrizione : I segreti per fare un fritto perfetto - E’ bene non introdurre nella padella troppi alimenti da friggere ma inserirli poco alla volta
Inviato da Pina Corcione il 21/10/2018 7:40:00 (1280 letture)

Eccoci qui parliamo di fritto,  croce e delizia !! Sembrerebbe estremamente dannoso ma... se impariamo le regole per far un fritto perfetto... potremmo concedercelo qualche volta in più… allora pronti a scoprire tutto ? Il risultato è assicurato e diventerete anche esperti nel riconoscere un fritto altrui  fatto bene! Eh si perchè le caratteristiche di un buon fritto saltano al palato: croccante all’esterno, morbido e succoso all’interno e non unto di grasso di cottura... una frittura che alla fine non dia questi risultati è decisamente out dal nostro stilesano!

Leggi tutto...
Nutrizione : La dieta da 1.200 kcal
Inviato da D.N. il 21/10/2018 7:30:00 (2572 letture)

Lo scopo principale della dieta italiana è quello di formare una coscienza alimentare per far sì che ognuno sia in grado di gestire autonomamente la propria alimentazione. Può sembrare quindi strano, se non addirittura contraddittorio, proporre una dieta a scopo dimagrante descritta per filo e per segno.

Leggi tutto...
Nutrizione : Qualità nutrizionali delle castagne
Inviato da Carlo Perrella il 16/10/2018 9:20:00 (1657 letture)

CastagneLe castagne sono un frutto atipico, poiché sono ricche di carboidrati complessi (amido) come i cereali. Sono una buona fonte di fibre, di potassio e di vitamine del gruppo B, soprattutto B1 e B6. La cottura trasforma parte dell'amido in zuccheri semplici, che ne conferiscono la dolcezza tipica. Per centinaia di anni le castagne hanno rappersentato la principale fonte alimentare delle popolazioni degli appennini durante l'autunno e l'inverno.

Leggi tutto...
Nutrizione : Maniaci della bilancia? - La propria rinascita alimentare
Inviato da D.N. il 16/10/2018 8:50:00 (2010 letture)

gif89Uno degli alibi più utilizzati da chi non riesce a seguire un piano di dimagrimento è quello di sostenere che "non vuole diventare maniaco del controllo del peso". Queste persone ritengono che pesarsi ogni mattina sia una forma di ortoressia e che quindi ogni modello alimentare che voglia controllare il peso (non c'è controllo senza misura, questo è un concetto valido scientificamente per ogni disciplina!) sia ortoressico.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 5 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Dott. Mozzi: Nient... (Wed, 05-Dec-2018)
  • Dottor Piero Mozzi... (Wed, 05-Dec-2018)
  • Dottor Piero Mozzi... (Wed, 05-Dec-2018)
  • Paolo Villaggio: L... (Wed, 05-Dec-2018)
  • Uova e colesterolo... (Wed, 05-Dec-2018)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso


    Ho letto le confessioni nella rubrica e mi sono deciso di scrivere la mia. Sono Luigi di Benevento, sono un impiegato comunale, ho una splendida moglie che amo, e due splendide bambine. A natale del 2007 mia cognata, sorella di mia moglie, si è divisa dal marito, da Milano dove abitava, è venuta provvisoriamente a casa mia, e qui si è rotta quella armonia che c'era in casa. Io arrivo a casa tutti i giorni alle 14,00 mia moglie ha un negozio di biancheria intima, chiude il negozio alle 13.00 e prepara il pranzo, il negozio e a circa 500 m dall'abitazione, poi ritorna alle, 16.00 per l'apertura pomeridiana. Le mie due bambine vanno a scuola dalle suore vanno alle 08.00 e tornano alle 18.00. Come notate il pomeriggio rimanevo e rimango solo con mia cognata, ha 30 anni, io 29, mia moglie 28. 



    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Disturbo Bipolare: Riconoscer...
    (Thu, 21-Sep-2017)
    Disturbo Bipolare: Riconoscer...
    I 30 gol più belli del Napoli...
    (Wed, 25-Jun-2008)
    I 30 gol più belli del Napoli...
    NON VIVO PIU' SENZA TE
    (Mon, 24-Jun-2013)
    NON VIVO PIU' SENZA TE
    Bella Ciao - Nice LIVE NAESTR...
    (Sat, 28-Jul-2018)
    Bella Ciao - Nice LIVE NAESTR...
    Giorgio Panariello - Campagna...
    (Sat, 08-Aug-2009)
    Giorgio Panariello - Campagna...
    Pooh - pensiero 1971
    (Tue, 18-Nov-2008)
    Pooh - pensiero 1971
    La donna più brutta e magra d...
    (Sun, 13-Jul-2008)
    La donna più brutta e magra d...
    C'era una Volta il West - 3/1...
    (Sun, 09-Oct-2011)
    C'era una Volta il West - 3/1...
    Giovanni Franzoni : int. sul ...
    (Sun, 05-Jul-2009)
    Giovanni Franzoni : int. sul ...
    Brasiliana vende verginita' a...
    (Fri, 26-Oct-2012)
    Brasiliana vende verginita' a...