Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

23 utente(i) online
(3 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Cina, al via festival primavera: scandisce nuovo anno cinese
Le top model in passerella a Milano con la celebre lingerie -
Roland Garros: Errani batte Kerber in tutto,anche in smorfie
Segna la Germania, Merkel incontenibile
In mostra gli scatti surreali di LaChapelle. Le star viste dal geniale fotografo americano
Le quarantenne sono le più affascinante
Elle Macpherson The Body per sempre, da bambina a mamma
Napoli: Sophia Loren, da oggi è cittadina della nostra meravigliosa città, Luigi de Magistris
Cosa parli, cosa scrivi se non hai mai lavorato?
Un blogger ha il compito di creare connessioni. Connessioni virtuose, sane, vigorose con i lettori

Articoli in primo piano

Spesso leggo o sento frasi tipo: “siamo nel 2016 e ancora esiste il razzismo”, l’anno cambia man mano che ne passa uno e “razzismo” può essere sostituito con altri termini d’odio, dipende dalla situazione. Fatto sta, che questa frase ormai è priva di senso, poiché il concetto che essa racchiude implicito dovrebbe essere la maturità e l’intelligenza che, rispetto al passato, dovrebbe dominare la mente umana, ma è ovvio e dimostrato chiaramente che non è così. Questo tempo è stato solamente smussato dall’odio nel tentativo di renderlo meno pericoloso rispetto al passato, ma ciò serve a poco, è come smussare la punta di un coltello, ciò non lo rende meno pericoloso, è solo un’illusoria apparenza.
Dopo la sconfitta del nazismo e del suo credo nella superiorità della razza ariana, nessuno oggi potrebbe definire il razzismo come una dottrina che si fonda sull'affermazione di una gerarchia tra le razze umane. Si tratta, allora, se si vuole combattere un fenomeno così diffuso, di pensare a una sua ridefinizione. E ciò comporta, contemporaneamente, la necessità di una ridefinizione dell'antirazzismo, il quale si trova di fronte alle nuove forme di razzismo dell'epoca postnazista: la persecuzione delle minoranze, la xenofobia anti-immigrati, le manifestazioni e le guerre etnonazionaliste.
La via per l’Europa è una strada letale. Il Mediterraneo è diventato la rotta migratoria più pericolosa al mondo, su cui si affacciano la Grecia e l’Italia, frontiere meridionali dell’Unione Europea. Nel 2015 oltre 3.500 persone sono colate a picco tentando di raggiungere la sponda della salvezza. Tra loro c’erano 700 bambini. Nel solo mese di gennaio 2016 le persone morte attraversando il Mediterraneo sono state 368, i bambini annegati sono stati 60. La maggior parte, 272, sono morti nel Mar Egeo. Per l’Italia, quest’anno per la prima volta il numero della popolazione è diminuito nonostante la presenza degli immigrati. Quindi il tema demografico è importante per tutti i Paesi della cosiddetta vecchia Europa. Sicuramente il discorso di creare ponti è la via migliore per costruire un mondo pacifico. di Don Salvatore Rinaldi
Glicemia: cosa la fa aumentare e cosa la fa diminuire? - Cosa influenza la glicemia? Un sacco di cose.
L'editore Giuseppe PiccoloGIORNALISTA PROFESSIONISTA E GIORNALISTA PROFESSIONISTA: LA DIFFERENZA. Conviene prendere il patentino da giornalista o quello da pubblicista? Quale dei due albi facenti capo all’Ordine dei giornalisti fa sì che si abbiano i vantaggi maggiori? Meglio aggirare l’esame o ottenere il tesserino da giornalista? Non essendo possibile ricoprire entrambi i ruoli è importante scegliere con consapevolezza dato che non esiste un’opzione universalmente conveniente, ma tutto dipende dalle proprie esigenze. Un giornalista è laureato un pubblicista no, come dire l'ingegnere e il geometra. Poi ci sono pubblicisti che farebbero bene a fare i giornalai, ma questo è un altro discorso...
Sono i profughi a far rivivere borghi abbandonati. I rifugiati sono i nuovi abitanti. E piccoli paesi come Riace tornano a vivere. Ecco l'articolo del mio amico  sul MESSAGGERO.
Oltre 5 milioni pronti a lasciare la Siria, fuga anche dall’AfricaOltre 5 milioni pronti a lasciare la Siria, fuga anche dall’Africa. Esplora il significato del termine: È la più grave crisi di rifugiati dalla Seconda guerra mondiale, dice il commissario Ue all’Immigrazione Dimitris Avramopoulos. L’Europa si scopre prima linea di un’emergenza globale, punto di caduta di conflitti che sconvolgono Medio Oriente, Asia, Africa.È la più grave crisi di rifugiati dalla Seconda guerra mondiale, dice il commissario Ue all’Immigrazione Dimitris Avramopoulos. L’Europa si scopre prima linea di un’emergenza globale, punto di caduta di conflitti che sconvolgono Medio Oriente, Asia, Africa.
RSS
(1) 2 3 4 5 »
Nutrizione : ARANCIA - ALBICOCCA - AMARENA - ANANAS - BANANA - CACHI - CAROTA -
Inviato da Carlo Perrella il 19/7/2019 9:10:00 (2004 letture)

banane1ARANCIA - ALBICOCCA - AMARENA - ANANAS - BANANA - CACHI - CAROTA  

Leggi tutto...
Nutrizione : Edulcoranti: In un primo tempo gli edulcoranti sono stati autorizzati in Italia solo nei prodotti dietetici
Inviato da Giuseppe Vivo il 19/7/2019 8:40:00 (2120 letture)

CaffèPer soddisfare il suo desiderio di “dolce”, fino alla fine del secolo scorso l’uomo disponeva solo di quello che la natura metteva a sua disposizione in abbondanza: zucchero, miele, il glucosio derivato dall’amido, il lattosio, cioè nutrienti ad alto valore calorico. Nel 1879 venne scoperto per caso un prodotto di sintesi ad alto potere dolcificante: la saccarina.

Leggi tutto...
Nutrizione : L’amaro volto dell’aspartame - E' stato documentato l’incremento molto elevato di cancro del fegato e del polmone in animali che entravano in contatto con l’aspartame
Inviato da Luisa De Micco il 19/7/2019 8:40:00 (1630 letture)

Si tratta del dolcificante artificiale più diffuso al mondo, e già da 10 anni il centro Ramazzini ha documentato la sua cancerogenicità sugli animali. Eppure nulla si muove e l’aspartame è presente oggi in oltre 6.000 prodotti tra alimenti, bevande e farmaci. E' stato documentato l’incremento molto elevato di cancro del fegato e del polmone in animali che entravano in contatto con l’aspartame.

Leggi tutto...
Nutrizione : Attente alla dieta in gravidanza. Quale dieta per la futura mamma?
Inviato da Luisa De Micco il 19/7/2019 7:40:00 (1258 letture)

E’ la domanda che molte donne si fanno quando scoprono di essere in dolce attesa. Bene cerchiamo di capire insieme cosa sicuramente non fare…in questo ci vengono in aiuto (oltre i consigli di mamme, nonne etc etc) i recenti studi in materia.  Infatti è stato scoperto in questi giorni,  un legame finora sconosciuto  tra la dieta della donna in gravidanza può influenzare fortemente la salute del nascituro  e in particolare la salute del suo fegato.

Leggi tutto...
Nutrizione : Cedro - Limone - Mandarancio - Mandarino - Pompelmo -
Inviato da D.N. il 11/7/2019 9:20:00 (7176 letture)

Mela1Il cedro è un'Angiosperma (Citrus medica) della famiglia delle Rutacee e dell'ordine delle Terebintali, di origine persiana, da non confondere con le omonime Gimnosperme (cedro del Libano, cedro dell'Atlante). Il frutto può arrivare al chilogrammo di peso; in Italia si coltiva soprattutto in Calabria e viene raccolto da ottobre a dicembre.

Leggi tutto...
Nutrizione : La banana contiene molto zucchero, è nutriente, ricca soprattutto di potassio, di vitamina C
Inviato da Mary Petrella il 11/7/2019 8:10:00 (1939 letture)

banane10La banana è il frutto del banano. A forma oblunga, ha la porzione esterna (pericarpo)  costituita da una buccia che originariamente è di colore verde, poi nel frutto maturo diventa gialla. La porzione interna è la polpa commestibile, carnosa, di colore biancastro e di gusto dolce e aromatico.

Leggi tutto...
Nutrizione : Le calorie nascoste - Olio, zucchero e burro devono essere impiegati nella quantità minima
Inviato da Mary Petrella il 11/7/2019 8:00:00 (2021 letture)

gif34Una delle obiezioni più comuni alla negazione dell'alibi di un metabolismo basso per individui sani è rappresentata dalla classica domanda: Ma se non ho un metabolismo basso come è possibile che, mangiando le stesse cose, io sia in sovrappeso e Tizio sia magro? Per rispondere in modo convincente alla domanda è necessario conoscere un dato teorico molto importante: una variazione giornaliera di sole 100 kcal nell'alimentazione di un soggetto in un anno predispone al sovrappeso di circa 4-8 kg (a seconda della percentuale di acqua legata dal grasso in eccesso e a quanto spende in più il soggetto per portare con sé i chili di troppo).

Leggi tutto...
Nutrizione : Quanto e quale zucchero nella nostra dieta?
Inviato da Luisa De Micco il 9/7/2019 9:00:00 (1920 letture)

Il corpo umano  è programmato per funzionare usando i carboidrati. Pensateci bene prima di cominciare qualunque dieta, anche se possiamo usare le proteine e i grassi per ottenere energia, quando consumiamo i carboidrati complessi, come cereali integrali, verdure legumi o semplici come la frutta, l’organismo compie esattamente ciò per il quale è stato programmato.

Leggi tutto...
Nutrizione : La dieta per curare la colite - Ci sono persone più a rischio di colite?
Inviato da Luisa De Micco il 9/7/2019 8:50:00 (2074 letture)

La colite! Indicata spesso con il classico “mal di pancia” è a volte accompagnata da scariche diarroiche e dolori.  Le cause sono molteplici: stress, disturbi d’ansia, spaventi, infezioni batteriche, virali o da parassiti. Per alcune persone rappresenta un fastidio saltuario e quindi sopportabile ma per molte altre è una condizione quotidiana che genera malessere e innesca un circuito di apprensione ed ansia che alimenta il male stesso, infatti  in chiave psicosomatica l’intestino (il basso) con la colite  esprime tutto ciò che il cervello e la psiche (l’alto) non riescono a contenere e ad eliminare.

Leggi tutto...
Nutrizione : Genitori, verdure e figli; è fondamentale per il genitore controllare l’apporto nutrizionale del bambino perché questo determinerà il loro peso in futuro
Inviato da Felice Guadagno il 9/7/2019 8:50:00 (1812 letture)

L’aumento di peso dei bambini è un fatto ormai accertato, in grado di diventare rilevante anche in tenera età.  Allora, l’obesità infantile può così essere presente già a nove mesi.E’ il risultato di una ricerca della Wayne State University (Detroit, USA), diretta dal professor Brian Moss e pubblicata sul “Journal of Health Promotion”. Vediamo di capirne di più.

Leggi tutto...
Nutrizione : CARATTERISTICHE NUTRIZIONALI DELLE MELE
Inviato da Adriana Abussi il 9/7/2019 8:40:00 (1149 letture)

Riduce il rischio di tumore. La mela sembra in grado di ridurre il rischio che compaiano alcune malattie dell'intestino come ad esempio la diverticolosi del colon, delle vene, le varici, e altre patologie degenerative, come alcuni tipi di tumore. Chi consumamele tutti i giorni riduce il rischio di tumore del cavo orale, di quello esofageo, del colon retto, della mammella, delle ovaie e della prostata. Questo è quanto è stato dimostrato in uno studio italiano pubblicato sulla rivista "annals of oncology". Si pensa che le melesvolgano questo effetto protettivo per merito dei polifenoli, antiossidanti naturali, di cui sono ricche. Per tutte queste ragioni è opportuno dare allemele un posto di primo piano nell'alimentazione.

Leggi tutto...
Nutrizione : La mela ha meno calorie della banana - Tutta la frutta, si sa, fa bene alla salute. Certa frutta però fa meglio di altra?
Inviato da Kristina Bella il 9/7/2019 8:20:00 (2202 letture)

Mela1Tutta la frutta, si sa, fa bene alla salute. È il caso del confronto tra mela e banana, due tra i tipi di frutta più comunemente acquistati. La mela ha meno calorie della banana.

Leggi tutto...
Nutrizione : Arancia e la sua buccia
Inviato da Anna Nappi il 9/7/2019 8:20:00 (2520 letture)

AranciaL'arancio (Citrus sinensis) è un albero che raggiunge i 10 m di altezza, sempreverde, originario della Cina e del Giappone. Fu introdotto in Italia dagli arabi nel XIV sec. Produce frutti in varietà amara, dolce e sanguigna. Viene coltivato in molte aree del Mediterraneo (Spagna, Grecia e Italia, dove gli aranceti da secoli caratterizzano il paesaggio dell'isola di Sicilia) nelle quali è stato diffuso dapprima dagli arabi e in seguito dai mercanti genovesi.

Leggi tutto...
Nutrizione : I grassi idrogenati: alimento o veleno? - La quantità giornaliera raccomandata è di zero grammi
Inviato da Antonio Ricci il 9/7/2019 8:10:00 (1688 letture)

gif52I grassi idrogenati: alimento o veleno? Per legge, nel 2007 la risposta è ancora alimento, anche se la scienza ha ormai appurato che procurano un danno non indifferente alla salute, causato dall'elevato contenuto di acidi grassi trans. Il problema più grave derivante dal consumo di grassi idrogenati è l'aumento del rischio cardiovascolare.

Leggi tutto...
Nutrizione : Come riconoscere un'anguria matura „Estate, tempo di anguria: ecco come riconoscerne una dolce e succosa“
Inviato da Adriana Abussi il 1/7/2019 8:00:00 (783 letture)

Come riconoscere un'anguria matura. „Le proprietà benefiche del frutto estivo sono tantissime e per scegliere il migliore e non incorrere in fregature, questi ‘trucchetti’ tornano utili al momento dell’acquisto“

Leggi tutto...
Nutrizione : Pesca Gialla - Pesche nettarine
Inviato da Anna Nappi il 1/7/2019 7:50:00 (2134 letture)

Mela1Pesche nettarine - Frutto dalla forma rotondeggiante, con buccia il cui colore varia dal rosso al giallo. La polpa può essere bianca o gialla ed è solitamente soda e di sapore dolce. Stagionalità: Luglio-Agosto-Settembre Nettarine o Noce Pesca a polpa gialla e polpa bianca.

Leggi tutto...
Nutrizione : Dieta: I cibi da evitare - Cibi efficienti significa che tolgono lo stimolo della fame senza apportare molte calorie
Inviato da D.N. il 22/6/2019 8:30:00 (1882 letture)

gig5Molte diete falliscono perché il soggetto non riesce a gestire lo stimolo della fame. Il risultato del fallimento è che ci si convince che: non è possibile seguire una dieta senza morire di fame. Non è vero! Alla base di questa convinzione c'è un errore di fondo: i cibi vengono valutati solo dal punto di vista calorico e non dal punto di vista dell'appetibilità e soprattutto della sazietà.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il controllo del peso un'operazione normale senza diventare ossessiva
Inviato da Mary Petrella il 22/6/2019 8:00:00 (1603 letture)

BambinaIl controllo del proprio peso deve essere un'operazione normale senza diventare ossessiva. Non si controlla il peso per il timore di essere aumentati (posizione negativa), ma per la curiosità scientifica di scoprire come lavora il proprio corpo e sapere quindi gestirlo al meglio.

Leggi tutto...
Nutrizione : Dieta fai da te, può essere il primo passo per la formazione di una coscienza alimentare
Inviato da D.N. il 14/6/2019 9:10:00 (2876 letture)

gif166Questo articolo è scritto per tutti coloro che non vogliono fare calcoli, ma cercano di seguire un regime alimentare sano lasciandosi guidare solo da alcune regole.

Leggi tutto...
Nutrizione : I pregiudizi alimentari - Il pesce fa bene alla memoria perché contiene fosforo? - Le vitamine della frutta sono nella buccia? - La frutta deve essere mangiata lontano dai pasti?
Inviato da Luisa De Micco il 7/6/2019 9:20:00 (2154 letture)

Mela1Una ricerca del CIRM ha evidenziato che sono purtroppo ancora molti i pregiudizi alimentari degli italiani. Senza riportare tutti i dati della ricerca, sottolineeremo i risultati più eclatanti, quelli cioè dove non esiste nemmeno un fondamento di verità in una proposizione ritenuta vera (tra parentesi la percentuale di italiani che incorre nell'errore).

Leggi tutto...
Nutrizione : La rivincita del lupino, più forte del colesterolo
Inviato da Mary Petrella il 7/6/2019 9:10:00 (2010 letture)

LupinoI cibi del buon tempo antico possono darci un aiuto per superare i problemi di una dieta troppo ricca e attraente, che provoca un rilevante aumento dell'obesità. Recentemente il professor Naruszewicz, in Polonia, per conto dell'istituto polacco per il cibo e la nutrizione ha condotto un ampio studio su pazienti caratterizzati da un eccesso di grassi nel sangue, somministrando circa cento grammi di lupino al giorno con risultati assai brillanti: calo del colesterolo totale intorno al 10% e una diminuzione del colesterolo "cattivo" superiore al 12%, dopo un solo mese. Lupini e mele con la buccia, ecco la cura anti colesterolo

Leggi tutto...
Nutrizione : Ciclo mestruale: le mestruazioni arrivano prima se si mangia troppa carne
Inviato da Mary Petrella il 23/5/2019 8:00:00 (1618 letture)

effetto_otticoL’età media del primo ciclo mestruale si è abbassata notevolmente negli ultimi anni, tanto che oggi le bambine diventano donne a soli 11 anni. Quali sono le cause di questo drastico cambiamento in materia di mestruazioni?

Leggi tutto...
Nutrizione : Ciliegie: calorie, proprietà e benefici per la salute
Inviato da G.P. il 1/5/2019 13:00:00 (368 letture)

Le ciliegie sono uno dei frutti più amati e con meno calorie. Approfittiamo dei loro benefici per la salute finché sono di stagione. Del resto, una ciliegia tira l'altra e noi lo sappiamo bene. Se avete il privilegio di raccogliere le ciliegie direttamente dall'albero, magari in campagna, ritenetevi davvero fortunati.

Leggi tutto...
Nutrizione : La ciliegia (cerasa, in molti dialetti italiani) è il frutto del ciliegio
Inviato da Antonella Ianniello il 1/5/2019 8:00:00 (3163 letture)


gifciliLa raccolta ha inizio dalla metà di maggio fino ai primi di luglio. La raccolta delle ciliegia coincide nella maggior parte dei casi con il mese di Giugno. Il 24 Giugno, festa di San Giovanni, si completa la raccolta delle ciliegie precoci e di media maturazione, le piccole larve bianche del Dittero Rhagoletis cerasi che si trovano nei frutti infestati in tale periodo sono detti appunto "giovannini", o l'equivalente, nei vari dialetti o lingue locali. 


Leggi tutto...
Nutrizione : Le ciliegie e la dieta, sono ricche di potassio, un sale minerale che fa bene ai muscoli perché contrasta i cali di energia e la stanchezza psicofisica
Inviato da Angela Vivo il 1/5/2019 7:30:00 (1167 letture)

Depurative, dietetiche, ideali per dimagrire e in particolare per mettere un freno al grasso addominale associato alle malattie cardiache. Le ciliegie hanno poche calorie e sono uno spuntino ideale durante i mesi estivi per contrastare l’eccessiva sudorazione a causa delle temperature più alte.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 5 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Roberto Benigni Ra... (Tue, 25-Jun-2019)
  • Dott Mozzi: Pressi... (Sun, 10-Mar-2019)
  • Dott. Mozzi: 'IL D... (Sun, 10-Mar-2019)
  • Wolfgang Amadeus M... (Sat, 09-Mar-2019)
  • Aria sulla quarta ... (Fri, 08-Mar-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    Sono una donna confusa, in crisi, imprigionata dalla mia bellezza. Ero sposata con un bel uomo, medico, importante ecc, io sono stata e sono una bella donna, ammirata e desiderata sempre da mio marito e... altri. Quando andavo a scuola dalle elementari i ragazzini mi cercavano per giocare con me, man mano che crescevo i giochi si facevano sempre più interessanti, alla prima media il mio primo rapporto, avevo 11 anni, fu un trauma, ma piano piano migliorai e capii che gli uomini mi desideravano, a dodici anni avevo la fila dei ragazzini che volevano uscire con me, meglio ancora che volevano entrare dentro di me, c'erano anche alcuni professori, insomma ogni giorno per me era festa, mi riempivano di regali.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Gigione - Il Diabete
    (Wed, 18-Feb-2009)
    Gigione - Il Diabete
    Il Commissario Lo Gatto 1986 ...
    (Thu, 03-Jul-2008)
    Il Commissario Lo Gatto 1986 ...
    Bobby Solo - Zingara
    (Fri, 10-Mar-2017)
    Bobby Solo - Zingara
    Dicitencello vuje TI AMO
    (Mon, 15-Jul-2013)
    Dicitencello vuje TI AMO
    LACRIME NAPULITANE
    (Fri, 18-Jul-2008)
    LACRIME NAPULITANE
    Naked and Funny - 001
    (Sun, 17-Sep-2017)
    Naked and Funny - 001
    Bimbo che ride - Laughing Bab...
    (Sun, 10-Aug-2008)
    Bimbo che ride - Laughing Bab...
    Dio come ti amo
    (Sun, 16-Jun-2013)
    Dio come ti amo
    Luciano Pavarotti - 'O sole m...
    (Fri, 18-Jul-2008)
    Luciano Pavarotti - 'O sole m...
    Enrique Iglesias - Bailando (...
    (Sat, 21-May-2016)
    Enrique Iglesias - Bailando (...