Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

18 utente(i) online
(2 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Calendari di Carolina Marconi -
Tenniste in vacanza Anna Kournikova -
CARFAGNA, DA MISS A MINISTRA -
GUINNESS DAL MONDO -
Obama e Sarkozy al G20
Si è più facilmente invidiati che imitati
Sepolti a Pompei dall'eruzione del 79 del Vesuvio (NA)
Foto belle da ricordare
Ogni donna la sua fortuna non sone le gambe ma fra le gambe
Una statistica sull'infedeltà ha rivelato che il 74% degli uomini tradisce, le donne sono a 90%

20/1/2020 9:30:00 - Stili di vita - La Mitomania - 20/1/2020 9:20:00 - Salute e Benessere - Virus significa "farmaco" e "veleno" - 20/1/2020 9:10:00 - News - La candeggina disinfetta, come e perchè si usa - 20/1/2020 9:00:00 - Stili di vita - Calli e duroni su piedi e mani: sintomi, prevenzione e cura - 20/1/2020 8:50:00 - News - Biografia di Giovanni Falcone - Contro la mafia -

Articoli in primo piano

Il servizio "minimo", secondo i dettami del Galateo, deve permettervi di servire agevolmente un pranzo per 12 persone. Un servizio completo comprende sia un coperto per ciascuno degli ospiti, sia i piatti di portata.
L'utilizzo dei cartellini segnaposto è opportuno solo in eventi che coinvolgono più di dieci ospiti. Considerate la disposizione degli ospiti secondo la loro importanza e secondo le proprie caratteristiche.
L'apparecchiatura varia a seconda delle portate previste dal menù. Tavolo e sedie devono garantire agli ospiti comodità. Le posate sono disposte in base a criteri funzionali.
Ecco alcuni consigli su comportamenti e bon ton da tenere a tavola. Meglio evitare la frase "Buon appetito!", lo stuzzicadenti è accettato solo come guarnizione, la scarpetta non è ammessa.
Dopo un pranzo o una cena è bene servire dei superalcoli digestivi o che favoriscano un ultimo momento di conversazione. Servire le bevande dopo il caffé è compito del padrone di casa.
Il caffè va servito in salotto direttamente dalla caffettiera. Il cucchiaino non deve mescolare il caffè bensì agitarlo con un movimento che tracci una linea retta verticale all'interno della tazzina.
La scelta delle acque minerali è competenza della padrona di casa. L'acqua viene servita a tutti gli ospiti non appena questi hanno preso posto a tavola.
Una cena riuscita nasce anche dalla giusta associazione tra cibi e vini. Abbiate cura di comporre la lista dei vini a seconda della loro gradazione e della temperatura a cui essi vanno serviti, creando una scala a crescere.
Gran parte degli imprevisti possono essere prevenuti curando con attenzione la preparazione della serata e, in secondo luogo, esistono piccoli incidenti che per essere evitati richiedono solo un po' di attenzione durante l'evento.
L'aperitivo, oltre a stimolare l'appetito, scandisce il primo momento della serata, quello in cui si attendono gli ospiti e man mano che arrivano si proceda con le presentazioni di rito.
Il Galateo prevede che si imparino ad usare le posate con abilità, evitando il più possibile di portare il cibo alla bocca con le dita.
Il Galateo indica chiaramente come usare le posate e non fa differenza se voi siate mancini o no. Tuttavia, se volete essere un po' elastici e gentili verso i vostri ospiti, sappiate che oggi esistono negozi per persone che prediligono l'utilizzo della mano sinistra in cui si possono trovare posate specifiche, come il coltello per il pesce adatto ai mancini.
Equilibrio e sobrietà. Ricordate sempre che la regola che ispira il Galateo è l'equilibrio. Quindi l'eccessiva elaborazione di un piatto potrebbe essere controproducente se provoca ritardo o crea ansia nella padrona di casa.
Ci si accomoda a tavola - Al momento di accomodarsi a tavola il Galateo vi consiglia di procedere con le seguenti operazioni: Attendete che l'ospite più importante, cioè quello alla destra della padrona di casa, si sieda e quindi prendete posto. Stendete Il tovagliolo sulle gambe senza aprirlo completamente. Non toccate il pane prima che sia stata servita almeno una portata.
Il Galateo può aiutarvi, mettendo a vostra disposizione tante piccole regole per accogliere i vostri ospiti o servire in tavola nella maniera adeguata, con la giusta attenzione all'aspetto culinario, non dimenticando l'aspetto estetico della tavola e quello conviviale.
RSS
Confessioni : Prima volta al club privè - Entriamo e a me viene già da ridere
Inviato da Anonimi il 8/1/2020 7:10:00 (141827 letture)

gifsexSabato sera io e Ferdinando eravamo in casa, la tv sintonizzata sulla partita dell'Italia. Vado un attimo in studio, al pc. Ci siamo sentiti con una coppia, che abitava in una città un po' lontana, e concludono dicendo che andranno in un club privè. E così, di punto in bianco, Ferdi mi dice: "DAI, STASERA ANDIAMO AL CLUB PRIVE'...

Leggi tutto...
Confessioni : Una donna schiava del sesso. Insoddisfatta del proprio, lei cerca altri uomini per il piacere
Inviato da Anonimi il 14/4/2019 7:10:00 (7857 letture)

gifanimtCiao, Anna 28 anni, ho un problema anzi ho tanti problemi! Sto insieme a un ragazzo da 4 anni e mezzo e il sesso tra noi non è mai stato un granché. Ho fatto molte esperienze sessuali prima di conoscerlo mentre lui è meno esperto e poco aperto alle novità. Pensa che non gli piace nemmeno che gli pratichi il sesso orale, figuriamoci altro.

Leggi tutto...
Confessioni : Io sono l'amante di un uomo dolcissimo, che vive lontano dalla sua famiglia per lavoro e che ha una moglie depressa. Molto difficilmente gli uomini hanno il coraggio di abbandonare le pareti domestiche
Inviato da Lucia Fiorello il 27/3/2019 6:50:00 (3518 letture)

dn8Anni e anni dietro al marito di un’altra, magari con figli al seguito. Anni passati ad aspettare che mantenga la promessa di lasciare la moglie che, dice, non ama più. Storie di donne che vivono e soffrono nell'ombra.

Leggi tutto...
Confessioni : Una Lucciola: una lunga chiacchierata sulla prostituzione di ieri e di oggi
Inviato da Anonimi il 3/3/2019 7:10:00 (1525 letture)

gif333Lorena ha quasi 60 anni, splendidamente portati, di cui 30 passati sulla strada, per scelta. Faceva l'impiegata ma voleva di più, così ha accettato le avances del suo capo e ha iniziato a prostituirsi. Sempre in proprio, ci tiene a sottolinearlo. Con quello che ha guadagnato ha fatto studiare i figli e ha comperato una casa per sé, per ciascuno dei figli e altre che affitta ad alcune "colleghe non ci mette lo zampino la polizia. Veste Biagiotti, non ha peli sulla lingua e dispensa una parola buona per tutti. 

Leggi tutto...
Confessioni : Mi eccito pensare al mio ragazzo con altre donne...
Inviato da Anonimi il 10/1/2019 7:00:00 (1855 letture)

Ciao a tutte... vorrei confessarvi una cosa... o meglio vorrei dei pareri e sapere se qualcuna di voi ha già avuto questi pensieri.Io ho una relazione da 3 anni con un ragazzo... il sesso va molto bene anche se ho avuto sempre difficoltà nel raggiungere un orgasmo vaginale, nonostante lui da quel lato mi faccia impazzire (ma questo è un altro discorso). Da un pò di tempo, forse troppo ormai, ho un problema. Non so se ritenerlo tale,oppure se prenderlo solo come una semplice fantasia erotica.

Leggi tutto...

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Umberto Galimberti... (Sat, 07-Dec-2019)
  • I Surma - Ethiopia... (Sat, 07-Dec-2019)
  • The Lion King - Ha... (Wed, 18-Sep-2019)
  • Vedi Napoli e poi ... (Fri, 13-Sep-2019)
  • Rosalia Porcaro un... (Tue, 13-Aug-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    L’esperienza che mi è piaciuta di più, in assoluto, però è stata quella con una coppia di amici, un uomo e una donna, e non so come ma ci siamo ritrovati a toccarci in macchina, mentre tornavamo da una serata bella. Si siamo fermati perché non potevamo aspettare. Nascosti in un angolo, dietro gli alberi...

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Rosanna Vaudetti intervista u...
    (Wed, 18-Feb-2009)
    Rosanna Vaudetti intervista u...
    Solid Potato Salad - The Ross...
    (Sat, 05-Jul-2008)
    Solid Potato Salad - The Ross...
    Matrimonio all’italiana – Un’...
    (Sun, 25-Feb-2018)
    Matrimonio all’italiana – Un’...
    Paolo Crepet - Il coraggio di...
    (Thu, 03-Jul-2008)
    Paolo Crepet - Il coraggio di...
    Pancia fischiettante
    (Wed, 09-Jul-2008)
    Pancia fischiettante
    Michele Zarrillo - Una Rosa B...
    (Thu, 01-Sep-2011)
    Michele Zarrillo - Una Rosa B...
    Meu bebê
    (Sat, 16-Aug-2008)
    Meu bebê
    Gigione - Il Ballo degli indi...
    (Mon, 31-Mar-2014)
    Gigione - Il Ballo degli indi...
    Programa Silvio Santos 09.03....
    (Sun, 05-Oct-2014)
    Programa Silvio Santos 09.03....
    Bottino Di Guerra - Marina Li...
    (Fri, 15-Jul-2011)
    Bottino Di Guerra - Marina Li...