Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

15 utente(i) online
(3 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Presidente Petrone e vice segretario cittadino UDC di Volla (NA) Luigi De Rosa -
Mondiali di nuoto a Shanghai, di scena i tuffi -
Ferragosto, Firenze piazza della Signoria
L'editore di D.N. Giuseppe Piccolo con il direttore dott. Stefano  Amendola
Inghilterra-Italia: diretta foto
Sfialata di New York, dei famosi stilisti. Trasgressione ed eleganza con Blonds
HOTEL SAMMARTINO - AGNONE - IS -
Calendario 2014 - Raffaella Fico
L'esibizionista è una persona che prova piacere nell'essere guardato
Infibulazione: intervento sulla donna per impedirle i rapporti sessuali

Articoli in primo piano

Pignoramento fino a “un settimo” e “un decimo” solo per i debiti dovuti allo Stato in materia tributaria; in tutti gli altri casi vale il vecchio limite di un quinto.
Con la semplificazione, non c’è più bisogno della presenza del terzo pignorato in udienza: gli avvocati dovranno aggiornare però i propri formulari. 
Uno strumento sempre più frequentemente utilizzato dall’Agente della riscossione è il pignoramento presso terzi ossia quello con cui viene pignorato il conto in banca oppure un quinto di stipendio o pensione. Questo per un due ragioni. Innanzitutto si tratta di una procedura molto agevole perché ad Equitalia è consentito di evitare l’udienza di assegnazione delle somme davanti al giudice, prevista invece nel caso di pignoramenti effettuati da privati; in questo modo si riducono notevolmente i tempi.
BenvenutoÈ meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio - Silenzio prima di nascere, silenzio dopo la morte, la vita è puro rumore tra due insondabili silenzi - Un assoluto silenzio conduce alla tristezza. Egli offre una immagine della morte - Quante persone ci vengono a trovare senza annunciarsi? Questo è un buon criterio per giudicare l'amicizia. E quante ci direbbero quali sono i nostri difetti? A quante facciamo regali inaspettati? Con chi possiamo rimanere in silenzio? - "Con l'istruzione si sconfigge l'ignoranza che è alle radici della povertà e della fame"
UNA NOTIZIA CHE HA DELL’INCREDIBILE: LA CAUSA PRINCIPALE DEL CANCRO È STATA UFFICIALMENTE SCOPERTA DECENNI FA (1923) DA UNO SCIENZIATO PREMIO NOBEL PER LA MEDICINA, NEL 1931. E da allora nulla è stato fatto in base a tale conseguimento, se non continuare a raccogliere in tutto il mondo soldi per la ricerca, attraverso associazioni come, ad esempio l’italiana, AIRC. Quando la causa primaria del cancro era già conosciuta. 
UNA NOTIZIA CHE HA DELL’INCREDIBILE: LA CAUSA PRINCIPALE DEL CANCRO È STATA UFFICIALMENTE SCOPERTA DECENNI FA (1923) DA UNO SCIENZIATO PREMIO NOBEL PER LA MEDICINA, NEL 1931.
Basta disattivarla per contrastare obesità e diabete di tipo 2. E' stata individuata una complice di obesità e diabete di tipo 2. Si tratta di una proteina del sistema immunitario dell'intestino che ha un ruolo nella regolazione del peso corporeo. A scoprire questa sua funzione è stato uno studio dell'Università Cattolica di Louvain in Belgio, pubblicato su Nature Communication.
autovolanteNapoli non è tra le metropoli più pericolose al mondo. Questi i dati emersi da una ricerca condotta dalla rivista statunitense “Business Insider” che ha provato a stilare una lista delle cinquanta città più pericolose al mondo. A dispetto di chi ci vuole tutti criminali, scippatori, ladri ed incivili, non siamo stati inseriti in classifica (neppure agli ultimi posti), perdendo il triste primato affibbiatoci dai media di città con il più alto tasso di delinquenza al mondo.
RSS
Medicina : Fimosi e prepuzio
Inviato da Anna Nappi il 29/6/2022 7:40:00 (2110 letture)

scandaloUno dei quesiti che più frequentemente vengono posti al chirurgo pediatra dai genitori riguarda la morfologia del pene del loro bambino. In particolare, ciò che li preoccupa maggiormente, è l’impossibilità di retrarre il prepuzio in modo tale ottenere la scopertura del glande.

Leggi tutto...
Medicina : LA FIMOSI
Inviato da Anna Nappi il 21/1/2022 8:00:00 (1970 letture)

Il fenomeno naturale dell'ampliamento dell'ostio prepuziale e dello scollamento delle adesioni balano prepuziali può avvenire, come abbiamo visto nell'articolo relativo al pene infantile, in epoche diverse della vita, in accordo con la naturale variabilità inter-individuale che caratterizza lo sviluppo del bambino. E', infatti, abbastanza comune osservare profonde differenze cronologiche nello sviluppo somatico, nell'acquisizione delle tappe della maturazione neurologica ed in molti altri aspetti dello sviluppo di organi ed apparati. Tali differenze tra bambini della stessa età sono accettate dai genitori e ritenuti fisiologici dalla classe medica.

Leggi tutto...
Medicina : Organi sessuali femminili
Inviato da Anna Pupa il 12/12/2021 7:50:00 (7950 letture)

Ovaio (ovario) (Fig. 175, 186, 187) è un organo associato, situati ai lati dell'utero. Massa ovarica è di 5-8 grammi, intervalli di lunghezza 2,5-5 cm nella formazione delle ovaie e femminile maturazione sessuale delle cellule. Nella sua posizione è detenuta dell'ovaio (proprium ovarii lig.) (ris.187) e sospensivo (ovarii suspensorium lig.) (Fig. 187) legamenti ovarici. Inoltre, il corpo è attaccato al legamento largo dell'utero con mesentere ovarica (mesovarium) (Fig. 175, 187) formata al suo bordo posteriore del peritoneo. Bordo convesso libero dell'ovaio si voltò verso la superficie pelvica del sacro.

Leggi tutto...
Medicina : L’epispadia è una malformazione congenita dei genitali esterni e del basso apparato urinario
Inviato da Anna Nappi il 4/12/2021 8:10:00 (5766 letture)

scandaloL’epispadia è una malformazione congenita dei genitali esterni e del basso apparato urinario dovuto ad un incompleto sviluppo della superficie dorsale del pene o del clitoride e della parete superiore dell’uretra che risulta pertanto esposta. Di conseguenza il meato urinario esterno ha un’anomala localizzazione in un punto variabile tra il collo vescicale e l’apice del glande in funzione della gravità del difetto. Nei casi più gravi la mancata chiusura della doccia uretrale si estende alla parete vescicale che diviene un continuum con la parete addominale. In questo ultimo caso si parla di complesso estrofico (estrofia vescicale ed epispadia).

Leggi tutto...
Medicina : IL NARCISISTA CHE AMA SOLO SE STESSO
Inviato da Dott. Gianni Fusco il 13/8/2021 9:30:00 (1168 letture)

Inutile e Illusorio pensare di poter avere noi stessi come referenti, come unici interlocutori e termini di confronto, si finirebbe con il convincersi di essere "sufficienti a noi stessi". La vita dovrebbe fondarsi su un'umile constatazione, che nulla ha in comune con la vanità e il narcisismo: in questo mondo siamo soli e per vivere abbiamo bisogno degli altri. Nel momento in cui la vanità è accompagnata da un profondo narcisismo, ossia da un morboso amore per la propria immagine, in questi casi, la vanità inizia a trasformarsi in patologia, e l'individuo che ne è afflitto focalizza tutto il proprio interesse e ogni sua energia su di sé. Si tratta di un ripiegamento sterile e dannoso perché fa sì che il bisogno di apparire e di piacere si trasformi in un'autentica ossessione. Il narcisismo è egoismo frivolo.

Leggi tutto...

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Rivers of Babylon,... (Tue, 05-May-2020)
  • Umberto Galimberti... (Sat, 07-Dec-2019)
  • I Surma - Ethiopia... (Sat, 07-Dec-2019)
  • The Lion King - Ha... (Wed, 18-Sep-2019)
  • Vedi Napoli e poi ... (Fri, 13-Sep-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    Dialogo Aperto: il modello finlandese di trattamento della schizofrenia. Un articolo dal titolo Talking Back to Madness, apparso recentemente su Science a firma del noto giornalista scientifico Michael Balter, professore di giornalismo medico-scientifico già alla Boston University e attualmente alla New York University, ha provato a fare il punto sulla controversa situazione degli approcci psicoterapeutici alla schizofrenia.


    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Divertenti e natura strana
    (Tue, 27-Dec-2011)
    Divertenti e natura strana
    flick k monta
    (Wed, 05-Nov-2008)
    flick k monta
    C'era una Volta il West - 1/1...
    (Sun, 09-Oct-2011)
    C'era una Volta il West - 1/1...
    GIULIANO E I NOTTURNI - IL BA...
    (Wed, 26-Mar-2014)
    GIULIANO E I NOTTURNI - IL BA...
    Narcisismo
    (Mon, 18-Sep-2017)
    Narcisismo
    Buonanotte Fiorellino - Buona...
    (Tue, 25-Jun-2013)
    Buonanotte Fiorellino - Buona...
    Figura bezobrazni sulla spiag...
    (Wed, 15-Jan-2014)
    Figura bezobrazni sulla spiag...
    'A città 'e Pulecenella + Tes...
    (Fri, 31-Aug-2012)
    'A città 'e Pulecenella + Tes...
    BELLA CIAO (Canzone Originale...
    (Tue, 02-Aug-2011)
    BELLA CIAO (Canzone Originale...
    VIDEO BASTARDAMENTE DIVERTENT...
    (Sun, 19-Oct-2014)
    VIDEO BASTARDAMENTE DIVERTENT...