Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

19 utente(i) online
(6 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Sulle passerelle sfila lingerie ispirata alla moda Anni ’50. Di nuovo in auge pin up e reggicalze -
Colonia, in un negozio, di tutto e di piu' su Kate e William -
Tuscan Sun Festival,dalla Argerich a Greta Scacchi -
Carnera campione del mondo 1933 -
Bus d'altri tempi a Roma
Porsche: Nuove 911 Carrera 4 e 4S piu' leggere e veloci. Con trazione integrale guida piacevole
Sepolti a Pompei dall'eruzione del 79 del Vesuvio (NA)
Le quarantenne sono le più affascinante
Sanremo 2015: i look delle serate
Forse non è a scuola che impariamo per la vita, ma lungo la strada di scuola

20/1/2020 9:30:00 - Stili di vita - La Mitomania - 20/1/2020 9:20:00 - Salute e Benessere - Virus significa "farmaco" e "veleno" - 20/1/2020 9:10:00 - News - La candeggina disinfetta, come e perchè si usa - 20/1/2020 9:00:00 - Stili di vita - Calli e duroni su piedi e mani: sintomi, prevenzione e cura - 20/1/2020 8:50:00 - News - Biografia di Giovanni Falcone - Contro la mafia -

Articoli in primo piano

Il servizio "minimo", secondo i dettami del Galateo, deve permettervi di servire agevolmente un pranzo per 12 persone. Un servizio completo comprende sia un coperto per ciascuno degli ospiti, sia i piatti di portata.
L'utilizzo dei cartellini segnaposto è opportuno solo in eventi che coinvolgono più di dieci ospiti. Considerate la disposizione degli ospiti secondo la loro importanza e secondo le proprie caratteristiche.
L'apparecchiatura varia a seconda delle portate previste dal menù. Tavolo e sedie devono garantire agli ospiti comodità. Le posate sono disposte in base a criteri funzionali.
Ecco alcuni consigli su comportamenti e bon ton da tenere a tavola. Meglio evitare la frase "Buon appetito!", lo stuzzicadenti è accettato solo come guarnizione, la scarpetta non è ammessa.
Dopo un pranzo o una cena è bene servire dei superalcoli digestivi o che favoriscano un ultimo momento di conversazione. Servire le bevande dopo il caffé è compito del padrone di casa.
Il caffè va servito in salotto direttamente dalla caffettiera. Il cucchiaino non deve mescolare il caffè bensì agitarlo con un movimento che tracci una linea retta verticale all'interno della tazzina.
La scelta delle acque minerali è competenza della padrona di casa. L'acqua viene servita a tutti gli ospiti non appena questi hanno preso posto a tavola.
Una cena riuscita nasce anche dalla giusta associazione tra cibi e vini. Abbiate cura di comporre la lista dei vini a seconda della loro gradazione e della temperatura a cui essi vanno serviti, creando una scala a crescere.
Gran parte degli imprevisti possono essere prevenuti curando con attenzione la preparazione della serata e, in secondo luogo, esistono piccoli incidenti che per essere evitati richiedono solo un po' di attenzione durante l'evento.
L'aperitivo, oltre a stimolare l'appetito, scandisce il primo momento della serata, quello in cui si attendono gli ospiti e man mano che arrivano si proceda con le presentazioni di rito.
Il Galateo prevede che si imparino ad usare le posate con abilità, evitando il più possibile di portare il cibo alla bocca con le dita.
Il Galateo indica chiaramente come usare le posate e non fa differenza se voi siate mancini o no. Tuttavia, se volete essere un po' elastici e gentili verso i vostri ospiti, sappiate che oggi esistono negozi per persone che prediligono l'utilizzo della mano sinistra in cui si possono trovare posate specifiche, come il coltello per il pesce adatto ai mancini.
Equilibrio e sobrietà. Ricordate sempre che la regola che ispira il Galateo è l'equilibrio. Quindi l'eccessiva elaborazione di un piatto potrebbe essere controproducente se provoca ritardo o crea ansia nella padrona di casa.
Ci si accomoda a tavola - Al momento di accomodarsi a tavola il Galateo vi consiglia di procedere con le seguenti operazioni: Attendete che l'ospite più importante, cioè quello alla destra della padrona di casa, si sieda e quindi prendete posto. Stendete Il tovagliolo sulle gambe senza aprirlo completamente. Non toccate il pane prima che sia stata servita almeno una portata.
Il Galateo può aiutarvi, mettendo a vostra disposizione tante piccole regole per accogliere i vostri ospiti o servire in tavola nella maniera adeguata, con la giusta attenzione all'aspetto culinario, non dimenticando l'aspetto estetico della tavola e quello conviviale.
RSS
Medicina : Fimosi e prepuzio
Inviato da Anna Nappi il 11/12/2019 7:40:00 (1304 letture)

scandaloUno dei quesiti che più frequentemente vengono posti al chirurgo pediatra dai genitori riguarda la morfologia del pene del loro bambino. In particolare, ciò che li preoccupa maggiormente, è l’impossibilità di retrarre il prepuzio in modo tale ottenere la scopertura del glande.

Leggi tutto...
Medicina : LA FIMOSI
Inviato da Anna Nappi il 1/11/2019 8:00:00 (1670 letture)

Il fenomeno naturale dell'ampliamento dell'ostio prepuziale e dello scollamento delle adesioni balano prepuziali può avvenire, come abbiamo visto nell'articolo relativo al pene infantile, in epoche diverse della vita, in accordo con la naturale variabilità inter-individuale che caratterizza lo sviluppo del bambino. E', infatti, abbastanza comune osservare profonde differenze cronologiche nello sviluppo somatico, nell'acquisizione delle tappe della maturazione neurologica ed in molti altri aspetti dello sviluppo di organi ed apparati. Tali differenze tra bambini della stessa età sono accettate dai genitori e ritenuti fisiologici dalla classe medica.

Leggi tutto...
Medicina : Organi sessuali femminili
Inviato da Anna Pupa il 19/10/2019 7:10:00 (6742 letture)

Ovaio (ovario) (Fig. 175, 186, 187) è un organo associato, situati ai lati dell'utero. Massa ovarica è di 5-8 grammi, intervalli di lunghezza 2,5-5 cm nella formazione delle ovaie e femminile maturazione sessuale delle cellule. Nella sua posizione è detenuta dell'ovaio (proprium ovarii lig.) (ris.187) e sospensivo (ovarii suspensorium lig.) (Fig. 187) legamenti ovarici. Inoltre, il corpo è attaccato al legamento largo dell'utero con mesentere ovarica (mesovarium) (Fig. 175, 187) formata al suo bordo posteriore del peritoneo. Bordo convesso libero dell'ovaio si voltò verso la superficie pelvica del sacro.

Leggi tutto...
Medicina : IL NARCISISTA CHE AMA SOLO SE STESSO
Inviato da Dott. Gianni Fusco il 19/8/2019 9:30:00 (697 letture)

Inutile e Illusorio pensare di poter avere noi stessi come referenti, come unici interlocutori e termini di confronto, si finirebbe con il convincersi di essere "sufficienti a noi stessi". La vita dovrebbe fondarsi su un'umile constatazione, che nulla ha in comune con la vanità e il narcisismo: in questo mondo siamo soli e per vivere abbiamo bisogno degli altri. Nel momento in cui la vanità è accompagnata da un profondo narcisismo, ossia da un morboso amore per la propria immagine, in questi casi, la vanità inizia a trasformarsi in patologia, e l'individuo che ne è afflitto focalizza tutto il proprio interesse e ogni sua energia su di sé. Si tratta di un ripiegamento sterile e dannoso perché fa sì che il bisogno di apparire e di piacere si trasformi in un'autentica ossessione. Il narcisismo è egoismo frivolo.

Leggi tutto...
Medicina : L’epispadia è una malformazione congenita dei genitali esterni e del basso apparato urinario
Inviato da Anna Nappi il 24/11/2018 7:40:00 (5450 letture)

scandaloL’epispadia è una malformazione congenita dei genitali esterni e del basso apparato urinario dovuto ad un incompleto sviluppo della superficie dorsale del pene o del clitoride e della parete superiore dell’uretra che risulta pertanto esposta. Di conseguenza il meato urinario esterno ha un’anomala localizzazione in un punto variabile tra il collo vescicale e l’apice del glande in funzione della gravità del difetto. Nei casi più gravi la mancata chiusura della doccia uretrale si estende alla parete vescicale che diviene un continuum con la parete addominale. In questo ultimo caso si parla di complesso estrofico (estrofia vescicale ed epispadia).

Leggi tutto...

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Umberto Galimberti... (Sat, 07-Dec-2019)
  • I Surma - Ethiopia... (Sat, 07-Dec-2019)
  • The Lion King - Ha... (Wed, 18-Sep-2019)
  • Vedi Napoli e poi ... (Fri, 13-Sep-2019)
  • Rosalia Porcaro un... (Tue, 13-Aug-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso


    Quella sera avevamo fatto proprio tardi a casa di Dora e Roberto. Eravamo senza macchina, per cui avevamo dovuto aspettare che gli amici con i quali eravamo si decidessero a rincasare. Riuscivo a malapena a celare il mio disappunto : avevo una gran voglia, ma sapevo che una volta a casa saremmo stati così stanchi che il sonno e la stanchezza avrebbero avuto la meglio sulla mia pur notevole voglia. Quando tolsi la camicetta Sandro quasi uscì di strada e disse : “Se vuoi guardare fermati!” ed io mi fermai con l'auto



    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso