Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

19 utente(i) online
(4 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Mondiali Pattinaggio -
Impazza il Carnevale, Ronaldo sfila a San Paolo5 -
Italia 1934, Pozzo e gli azzurri conquistano la prima coppa del Mondo -
Penelope Cruz, oltre i confini della moda -
Governare è far credere - Niccolò Machiavelli
NARCISISTA: Colui che ha difficoltà ad amare
Un vero uomo è il proprio padre. Miriam
Le donne non sanno cosa vogliono ma sanno benissimo come ottenerlo
Non v'è amore per la vita senza disperazione di vivere
Anime dannate...

21/6/2018 8:00:00 - Salute e Benessere - FAVE: 10 MOTIVI PER MANGIARNE DI PIÙ - 15/6/2018 9:20:00 - Salute e Benessere - FICHI D'INDIA: LE STRAORDINARIE PROPRIETÀ, USI E CALORIE - 15/6/2018 8:40:00 - Problemi di coppia - IO PROPRIO NON TI CAPISCO! - Non sò più cosa fare! - Ti lamenti sempre! - 15/6/2018 8:30:00 - Salute e Benessere - Come Curare Velocemente un Mal di Gola - 15/6/2018 8:20:00 - Salute e Benessere - Ictus dal latino colpo - La cura dell'ictus cerebrale -

Articoli in primo piano

Razzismo: 1. Definizione ed etimologia del termine. 2. Mito e realtà. 3. Elementi distintivi del razzismo. 4. L'idea razziale nell'antichità. 5. Le teorie razziali nell'età moderna. 6. I primi teorici. 7. L'affermarsi del razzismo moderno. 8. La fondazione 'scientifica' delle moderne teorie razziali. 9. Il razzismo in Germania. 10. Il razzismo dopo il 1945. Bibliografia.
Nessuno nasce odiando i propri simili a causa della razza, della religione o della classe alla quale appartengono. Gli uomini imparano a odiare, e se possono imparare a odiare, possono anche imparare ad amare, perché l'amore, per il cuore umano, è più naturale dell'odio.  “Il razzismo è l'espressione del cervello umano ridotta ai minimi termini.” Non sono contro il razzismo ma contro l'ignoranza, perché il razzismo è il frutto dell'ignoranza.
Per signoraggio viene comunemente inteso l'insieme dei redditi derivanti dall'emissione di moneta. Per le banche centrali, il reddito da signoraggio può essere definito come il flusso di interessi generato dalle attività detenute in contropartita delle banconote in circolazione o, più generalmente, della base monetaria. Per l'Eurosistema, questo reddito è incluso nella definizione di "reddito monetario", che, secondo l'articolo 32.1 dello statuto del Sistema europeo di banche centrali (SEBC) e della Banca Centrale Europea (BCE), è "il reddito ottenuto dalle banche centrali nazionali nell'esercizio delle funzioni di politica monetaria del SEBC".
La differenza tra l'architetto, l'ingegnere e il geometra è caratterizzata dal percorso di studi che hanno intrapreso e nelle attività che possono svolgere nell'esercizio delle loro funzioni.
L’igiene in cucina è fondamentale: parola dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms). La sana alimentazione non può prescindere dal modo in i cibi vengono conservati e cucinati, e anche se può sembrare scontato in realtà spesso sbagliamo. Nel senso che le normali pratiche igieniche di ogni giorno non sono sufficienti. Passare la spugna sul lavabo e tenere tutto in frigorifero a volte non basta, c’è tutta una serie di accorgimenti per una corretta igiene in cucina che vanno adottati per evitare che si presentino sgraditi ospiti. Escherichia Coli e Salmonella in prima fila.
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il primo elenco completo dei lavori di ristrutturazione, manutenzione, impiantistica che si possono effettuare in casa senza Cil, Cila, Scia o permesso di costruire. Una mossa che punta a mettere un argine alle interpretazioni differenziate che caratterizzano regioni e comuni e che sarà effettiva a partire dal 22 aprile 2018
Le amilasi sono enzimi coinvolti nella digestione dei carboidrati. Vengono prodotte principalmente dalle cellule del pancreas e dalle ghiandole salivari.
Ricco di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti, l’avocado è un frutto che non deve essere discriminato per il quantitativo di grassi che contiene ma va introdotto regolarmente nella nostra dieta per mantenere in salute il cuore, ridurre il girovita e migliorare la fertilità sia maschile che femminile! Scopriamo i benefici e le proprietà dell’avocado.
I massacri della popolazione cristiana (armeni, siro cattolici, siro ortodossi, assiri, caldei e greci) avvenuti in Turchia tra il 1915 e il 1916 sono ricordati dagli armeni come il Medz yeghern, “il grande crimine”. Le uccisioni cominciarono nella notte tra il 23 e il 24 aprile 1915, quando furono eseguiti i primi arresti tra l’élite armena di Costantinopoli. L’operazione continuò nei giorni successivi. In un mese più di mille intellettuali armeni, tra cui giornalisti, scrittori, poeti e parlamentari furono deportati verso l’interno dell’Anatolia.
I nove super alimenti che puliscono le arterie per sempre: basta mangiarli per vivere più a lungo. I nove alimenti che puliscono le arterie per sempre: basta mangiarli per vivere più a lungo. Sono estremamente benefici e in grado di ridurre il rischio di ictus e infarto.
Registrazione “fai da te” di conversazioni tra persone presenti con i telefonini: privacy, intercettazione dei segreti e confidenze, eventuali reati.
RSS
(1) 2 3 4 »
Curiosità : Esiste una tradizione anche circa le posizioni in cui si fa l'amore
Inviato da Celeste Stella il 15/6/2018 7:40:00 (1880 letture)

Donne AnimateDettata da poca fantasia, da scarsa forma fisica, da una risposta sessuale, specie maschile, incerta che non gradisce novità, la posizione "donna sotto, uomo sopra " è la più diffusa. Malinowski riferisce che fu chiamata "posizione del missionario " dagli aborigeni dell'isola di Trobriand in Polinesia. Essi infatti osservarono con curiosità e stupore che i missionari che vi erano sbarcati e si erano ben adattati alla libertà sessuale di quella popolazione, al contrario degli aborigeni, più fantasiosi, facevano tutti l'amore nella stessa posizione.

Leggi tutto...
Curiosità : Viva le donne a pera - I fianchi larghi finirebbero per aiutare la salute
Inviato da Luca Fiorello il 28/5/2018 7:50:00 (2213 letture)

Viva le donne a pera"Hai fatto caso, che le magre sono tristi /invece tu hai sempre voglia di cantare" cantava Fabio Concato nella sua "Rosalina" non sapendo di affrontare una verità scientifica . Secondo un nuovo studio della Harvard Medical School infatti le donne complessate per un sedere troppo grosso dovrebbero invece rallegrarsi.

Leggi tutto...
Curiosità : Stranezze sessuali dal mondo
Inviato da Carlo Perrella il 25/5/2018 7:40:00 (1455 letture)

gifanimtPaese che vai usanza che trovi. Vietato fare sesso nella cella frigorifera, passando per il bukkake. Noi italiani pensiamo di essere fantasiosi? Non abbiamo visto quello che c’è nel resto del mondo

Leggi tutto...
Curiosità : Una taglia in meno, subito! O no? - L' intimo è giusto?
Inviato da SARA RICCI il 23/5/2018 7:30:00 (2374 letture)

DONNA99Un po' di ciccia non deve ridurre l'abbigliamento in camicioni informi. Vi sveliamo semplici trucchi per imparare a vestirsi bene anche con qualche chilo in più, e sembrare più magre. Approfittate dei saldi per comprare qualcosa che vi valorizzi.

Leggi tutto...
Curiosità : I misteri della libido femminile - Il sesso è meglio da giovani o da adulte?
Inviato da Angela Vivo il 23/5/2018 7:30:00 (2054 letture)

stella30Come influiscono i cambiamenti del corpo sull’eros? La trasformazione della vita sotto le lenzuola a 20, 30, 40, 50, 60 anni. Per conoscersi meglio e trarre la maggiore soddisfazione da ogni età. Pensate che il sesso migliore si faccia quando si è giovani e il fisico è al top? Care donne, vi sbagliate. Se a 20 anni la fanno da padroni l’entusiasmo e la “voracità”, la verità è che il divertimento autentico arriva con gli anni 

Leggi tutto...
Curiosità : Non lo sapevo. L’Albergo dei Poveri
Inviato da Gennaro Piccolo il 21/5/2018 8:00:00 (957 letture)

gif77Oggi ci occupiamo del Real Albergo dei Poveri. Nel 1751 Carlo III di Borbone volle ospitare in un unica grande struttura tutti i poveri, gli orfani e i mendicanti del regno – una delle categorie che più stavano a cuore al Re erano i veterani che erano tornati mutilati: chi aveva servito la Patria aveva diritto ad essere assistito e servito egli stesso.. La struttura, detta anche Palazzo Fuga, ‘o Reclusorio e ‘o Serraglio, disegnata dall’architetto Ferdinando Fuga, risulta essere la più grande d’Europa, nonostante, rispetto al progetto iniziale, non fosse del tutto completa.

Leggi tutto...
Curiosità : Le creme sciogligrasso - Cos'è il grasso? sappiamo che il grasso va a riempire gli adipociti. Ma cosa dirige il grasso verso l'addome oppure verso i fianchi?
Inviato da Lino Perrella il 21/5/2018 7:40:00 (2114 letture)

Donna2La lotta al grasso localizzato è destinata a un sostanziale fallimento in assenza di un dimagrimento generale. Né ginnastica addominale (addominali più tonici possono solo nascondere il grasso, non scioglierlo!) né creme bruciagrasso possano essere efficaci.

Leggi tutto...
Curiosità : 3 motivi per cui lei finge l'orgasmo - Cosa accade nel cervello di una donna durante l’orgasmo
Inviato da Pino Callo il 21/5/2018 7:10:00 (5810 letture)

Ecco cosa spinge una donna a simulare il piacere. 3 motivi per cui lei finge l'orgasmo. Il piacere sessuale femminile è di due tipi. E non stiamo parlando della classificazione già nota in “clitorideo” e “vaginale”. Camuffare l’imbarazzo. Alla base di tutto, ci sarebbero insicurezza e paura dell’intimità

Leggi tutto...
Curiosità : 10 consigli per vendere casa con successo
Inviato da Flora Rossi il 7/5/2018 7:20:00 (2536 letture)

gif60Il mercato immobiliare è in attesa di vedere come si muoverà l'economia, l'occupazione e il credito, per questo i venditori devono conoscere le migliori stratregie per attirare gli acquirenti dispostia  comprare. il giornale inglese the guardian offre dieci consigli per ampliare le possibilità di vendita. Come riconoscere un acquirente potenziale da un semplice curioso.

Leggi tutto...
Curiosità : Antologia stupidaggini: La raccolta più bella del mondo
Inviato da Giuseppe Ricci il 4/5/2018 8:10:00 (1388 letture)

gifgio"Qual è quella cosa che fai in 5 minuti e hai problemi per nove mesi ?  L'iscrizione a scuola!" - "Se Superman è cosi furbo, perché si mette gli slip sopra i pantaloni?" - "Lorenzo, mi sai dire l'Infinito di Leopardi? Certamente... è leopardare" - "Conosco un imbecille che dice che tutti i cinesi si somigliano... conosco un cinese che dice che tutti gli imbecilli si somigliano" - "Il Paradiso lo preferisco per il clima. L' Inferno per la compagnia" - "Non è che ho paura di morire. E' che non vorrei essere lì quando questo succede".

Leggi tutto...
Curiosità : MATRIMONI BIANCHI - Terapia - La verginità - Cause maschili e femminili
Inviato da Pina Corcione il 4/5/2018 7:30:00 (3099 letture)

Definizione - Il concetto di "matrimonio bianco" è molto antico. Nel diritto canonico esiste il concetto di "ratus et non consumatus " quale causa di annullamento del valore religioso, e quindi legale, del matrimonio. Nella pratica clinica sessuologica la definizione operativa di matrimonio bianco è un po' più articolata.

Leggi tutto...
Curiosità : I vostri primi appuntamenti - A seconda dell' età - Uno è riuscito a far scattare la voglia di un altro appuntamento
Inviato da Giuseppe Ricci il 4/5/2018 7:30:00 (1863 letture)

Coppia2Ho pensato ai primi appuntamenti che a seconda dell'età ho vissuto in modo... Da adolescente i preparativi erano legati ad essere il più carina possibile tentando di nascondere l'emozione che sfacciatamente si rivelava nel rossore del viso e questo non stava bene almeno per me. Poi dai trenta le attese del primo appuntamento cambiano, e quindi anche i preparativi. E si arriva al primo appuntamento post anta.

Leggi tutto...
Curiosità : Mal di testa 'da sesso' per mezzo milione di italiani
Inviato da Antonio Ricci il 4/5/2018 7:20:00 (1840 letture)

Coppia2Ci sono persone che simulano un mal di testa per evitare di fare l'amore. Altre che, parafrasando una frase celebre, pensano che "il sesso fa male a chi non lo fa". Eppure il mal di testa non è sempre una scusa: l'1% della popolazione soffre davvero di una forma di cefalea legata all'attività sessuale, anche se è 'una goccia' rispetto agli 8 milioni di italiani, soprattutto donne, che sono spesso vittime di mal di testa in generale.

Leggi tutto...
Curiosità : Il termine: PROTETTORE - RICOTTARO - MAGNACCIA - LENONE - RUFFIANO - MIGNOTTA
Inviato da Celeste Stella il 28/4/2018 7:50:00 (2238 letture)

CoppiaRUFFIANO chi, per denaro o altro compenso, agevola gli amori altrui; ma anche chi adula i potenti, sollecitandone la vanità, per ottenerne i favori - Il termine MIGNOTTA deriva dal vezzeggiativo francese “mignon”: mia piccola, mia piccina - Si definisce “protettore” chi mette sotto la propria ala protettrice una o più prostitute, assicurando loro la tranquillità di poter lavorare,  in cambio di una parte più o meno cospicua dei loro proventi - Il RICOTTARO è un “raccoglitore” di soldi, guadagnati senza alcuna fatica - Al Sud il protettore si chiama "pappone", da "pappa", con l'identico significato di magnaccia, la radice è "magnà" - Nell'antica Roma il LENONE addolciva le sofferenze di chi le comprava, o la difficoltà della schiava a prestarsi ad un lavoro simile 

Leggi tutto...
Curiosità : Perché il nome cambiò da Resina a Ercolano?
Inviato da Giuseppe Piccolo il 28/4/2018 7:50:00 (1321 letture)

In epoca medioevale era ancora chiamata Resina, successivamente divenne poi Ercolano, la perla del Golfo di Napoli. In antichità sopratutto i pescatori, su una cosa erano assolutamente tutti d’accordo: prima di navigare per una pesca “straordinaria”, bisognava organizzare assieme ai sacerdoti, un rito che invocasse la protezione divina di Nettuno, Venere ed Ercole, figura mitologica legata alla città. Ma perché proprio Ercole?

Leggi tutto...
Curiosità : SESSO E GIOVANI - IL PRO E CONTRO NELLA CONVIVENZA
Inviato da Luisa De Micco il 28/4/2018 7:40:00 (1165 letture)

cuorechiaveSono molte le coppie vip che dichiarano di vivere separate per mantenere il rapporto vivo, per fuggire alla noia e alla routine e per assaporare sempre il sapore di rivedersi dopo una separazione, anche se breve. Quindi case separate. Ma ci sono altri che la pensano in modo contrario, e non potrebbero sopravvivere senza il loro partner sempre vicino.

Leggi tutto...
Curiosità : FRASI di SAGGEZZA: A volte il silenzio fa piu' rumore delle parole
Inviato da D.N. il 26/4/2018 8:40:00 (2371 letture)

gif24L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. Lo sciocco sa tutto.

Leggi tutto...
Curiosità : Cerere: (dal latino Ceres e dall'osco Kerri, o Kerres o Kerria) era una divinità materna della terra e della fertilità
Inviato da Giuseppe Piccolo il 26/4/2018 8:00:00 (994 letture)

GifclCerere era già presente nel pantheon dei popoli italici preromani, specialmente gli osco umbro sabelli e fu, in seguito, identificata con la dea greca Demetra. Il suo nome deriva dalla radice indoeuropea *ker e significa "colei che ha in sé il principio della crescita". Dalla sua unione con Giove nacque Proserpina. Nella religione romana Cerere (dal latino Ceres e dall'osco Kerri, o Kerres o Kerria) era una divinità materna della terra e della fertilità, nume tutelare dei raccolti, ma anche dea della nascita, poiché tutti i fiori, la frutta e gli esseri viventi erano ritenuti suoi doni, tant’è che si pensava avesse insegnato agli uomini la coltivazione dei campi. Per questo veniva solitamente rappresentata come una matrona severa e maestosa, nonché bella e affabile, con una corona di spighe sul capo, una fiaccola in una mano e un canestro ricolmo di grano e di frutta nell'altra.

Leggi tutto...
Curiosità : I lavori domestici influenzano i rapporti di coppia: fare le pulizie e stirare migliora il rendimento anche a letto
Inviato da Anna Pupa il 26/4/2018 7:10:00 (1607 letture)

dn49Chi l'avrebbe detto che c'è una correlazione stretta tra impegno nei lavori domestici e frequenza nei rapporti sessuali in una coppia? La strana connessione tra faccende di   casa e sesso  l'ha verificata uno studio pubblicato sull'ultimo numero del Journal of Family Issues. La vita di coppia è influenzata anche dalle pulizie in casa.

Leggi tutto...
Curiosità : Italia settima in Europa per consumo caffe', prima la Finlandia
Inviato da SARA RICCI il 18/4/2018 8:00:00 (1111 letture)

gif32L'Italia e' al settimo posto in Europa per il consumo di caffe' con 5,77 kg pro-capite all'anno nella classifica che vede al primo posto la Finlandia (10,58 kg), seguita da Danimarca (9,99 kg) e Olanda (9,85). Sono i dati del 2011 (fonte Coffitalia, annuario 2011/2012) diffusi oggi in occasione della presentazione di Pausa Caffe', il primo festival italiano dedicato alla cultura del caffe' che si terra' il 7 e l'8 giugno, alla biblioteca delle Oblate di Firenze, organizzato da Francesco Sanapo, campione italiano di caffetteria e dalla Cooperativa Archeologia.

Leggi tutto...
Curiosità : Un grande riconoscimento per il Teatro di San Carlo, il più bel teatro del mondo
Inviato da Giuseppe Piccolo il 15/4/2018 7:40:00 (681 letture)

NAPOLI CONQUISTA UNO STRAORDINARIO PRIMATO: UN SUO GIOIELLO E' "IL PIU' BELLO DEL MONDO"!

Leggi tutto...
Curiosità : SESSO: PER UNA NOTTE LEI LO VUOLE BELLO, LUI HA MENO PRETESE
Inviato da Celeste Stella il 15/4/2018 7:10:00 (3708 letture)

gif23 Lo dimostra uno studio diretto da Achim Schutzwohl della Brunel University in Gran Bretagna.

Leggi tutto...
Curiosità : Il termine: DONNINA ALLEGRA - MALAFEMMINA - SQUILLO - BATTONA - MERETRICE - MONDANA - ESCORT - PUTTANA - PROSTITUTA - TROIA - ZOCCOLA
Inviato da Lucia Iorio il 12/4/2018 7:40:00 (2021 letture)

SexNel medioevo la prostituzione, pur avversata dalla Chiesa, era tollerata, e addirittura contemplata dagli statuti di molte città-stato italiane - A Napoli, e nel Sud, la zoccola è  la femmina del topo:  dal latino “sorcula”, da sorex=topo. Prima espressione locale, oggi la parola zoccola (e la zoccola tout-court) sono uniformemente diffuse su tutto il territorio nazionale - Cavour, oltre a fare l’Unità d’Italia, introduce il meretricio di stato. Nei confronti delle prostitute la neonata Italia mostrò subito grande tolleranza, regolamentando le tariffe e agganciandole al costo della vita. La troia è la femmina del maiale destinata alla riproduzione; la scrofa, sempre femmina del maiale NON destinata alla riproduzione.

Leggi tutto...
Curiosità : Tabacchi: COMPOSIZIONE DEL PREZZO
Inviato da Giovanni Polverino il 10/4/2018 8:10:00 (2250 letture)

SigarettaI prodotti in commercio vengono distinti, ai fini impositivi, nelle seguenti categorie: Le sigarette. I sigari. I sigaretti. I trinciati per sigarette. I trinciati per pipa. Il tabacco da fiuto e da mastico

Leggi tutto...
Curiosità : I cani hanno avuto origine in Medio Oriente
Inviato da Adriana Esposito il 4/4/2018 7:40:00 (1474 letture)

CaneI cani hanno avuto origine in Medio Oriente e non in Europa o in Cina, come si sospettava finora. Lo dimostra la più vasta analisi genetica mai condotta sul Dna dei cani e dei lupi, i loro parenti più prossimi nella scala evolutiva. La ricerca, pubblicata su Nature, si deve a un gruppo internazionale coordinato dall'Università della California a Los Angeles (Ucla).

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Signoraggio Bancar... (Sun, 10-Jun-2018)
  • Caos migranti a Pe... (Tue, 05-Jun-2018)
  • BOTTINO DI GUERRA ... (Sat, 26-May-2018)
  • Ladri e sparatorie... (Sat, 26-May-2018)
  • Nu Bambeniello e T... (Sat, 05-May-2018)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    Si può fare una grande malvagità, ma un'opera buona non si può farla altro che piccola. Il fatto che l'uomo sappia distinguere tra il bene e il male dimostra la sua superiorità intellettuale rispetto alle altre creature; ma il fatto che possa compiere azioni malvagie dimostra la sua inferiorità morale rispetto a tutte le altre creature che non sono in grado di compierle. La malvagità è un mito inventato dai buoni per spiegare lo strano fascino degli altri.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Ragazzi questo è ciò che succ...
    (Sun, 08-Mar-2015)
    Ragazzi questo è ciò che succ...
    Corenell vs. Lisa Marie Exper...
    (Tue, 12-May-2009)
    Corenell vs. Lisa Marie Exper...
    Zucchero - Va Pensiero
    (Mon, 17-Nov-2008)
    Zucchero - Va Pensiero
    Abba - SOS
    (Sun, 03-Jan-2016)
    Abba - SOS
    Francesco De Gregori - La Don...
    (Sat, 05-Jul-2008)
    Francesco De Gregori - La Don...
    Vasco Rossi live - "Gli angel...
    (Sat, 23-May-2009)
    Vasco Rossi live -
    Gigi D'Alessio, Lucio Dalla, ...
    (Thu, 16-Jun-2016)
    Gigi D'Alessio, Lucio Dalla, ...
    John Newman - Love Me Again
    (Sun, 02-Mar-2014)
    John Newman - Love Me Again
    I Camaleonti - L'ora dell'amo...
    (Mon, 02-Feb-2015)
    I Camaleonti - L'ora dell'amo...
    breeding horse
    (Sun, 17-Aug-2008)
    breeding horse