Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

25 utente(i) online
(3 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Il Paraguay festeggia la nazionale in finale Coppa America -
GUINNESS DAL MONDO -
Pallone d'Oro, tripletta di Messi
Gli scatti sexy delle star Daphne Joy
La Bella d'Italia - SKY - all' HOTEL SAMMARTINO - Agnone IS - il 17.03.2013
Le 24 ragazze finaliste di Miss Italia 2014
Questo vi comando: amatevi gli uni gli altri
Chi non è con me, ha detto Gesù, è contro di me!
FOTO STORICHE
Convegno sulla corretta alimentazione ed integrazione alimentare con il Prefetto di Isernia D. Guida

Articoli in primo piano

Fra i testi copti scoperti nel 1945 a Khenoboskion, si è subito rivelato di eccezionale interesse quello contenente il Vangelo di Tommaso, di cui comunque si conosceva l'esistenza attraverso allusioni e alcune citazioni nella letteratura patristica. Da sempre tutti gli studiosi del settore bramavano a questo testo, sino a poco tempo fà ancora sconosciuto e poiché era viva l'impressione che doveva trattarsi di un documento importantissimo, immenso era quindi il rammarico di esserne all'oscuro.
Nello stesso volume della biblioteca gnostica di Nag Hammâdi che contiene il Vangelo di Tommaso, anzi proprio in continuazione ad esso, si trova il Vangelo di Filippo. Il manoscritto, conosciuto già ai tempi di Epifanio (Eleuteropoli ca.310-403), ma scarsamente menzionato dai Padri della Chiesa, ha una datazione approssimativa che lo colloca intorno all'anno 330 d.C. ma l'originale in lingua greca risale senza dubbio fra la fine del I e gli inizi del II secolo (90 ÷ 120 d.C.). Si può con una certa sicurezza affermare che il manoscritto (i cui legami con la letteratura neotestamentaria canonica sono ancora piú effimeri che nel Vangelo di Tommaso), è da ascrivere ai valentiniani. Molte espressioni del Vangelo di Filippo ricordano i versetti dei sinottici (in particolare Giovanni e Lettere di Paolo ma in un contesto e con accezioni ben diverse) e questo fa, pensare concordemente con i maggiori esperti del settore, ad una fonte comune da cui sia Filippo che gli evangelisti canonici e Paolo hanno ricavato le sentenze, utilizzandole peró ciascuno in modo differente. La scoperta dello straordinario testo ha costituito un avvenimento di colossale importanza e reca un contributo notevolissimo alla conoscenza diretta del pensiero e della letteratura gnostica, di cui fino ai ritrovamenti di Nag Hammâdi, la storia era quasi completamente all'oscuro, anche purtroppo a seguito della capillare e rigida opera di distruzione dei documenti gnostici da parte della Chiesa dopo il Concilio di Nicea. Sebbene in misura assai minore che in Tommaso, anche Filippo ci fornisce un contributo per l'importante problema della ricostruzione, piú remota ed attendibile possibile del kerygma cristiano.
Il Vangelo di Maria Maddalena è un testo in lingua copta risalente al secondo secolo dopo Cristo (150 d.c.) derivante da un proto-testo precedente mai ritrovato che però era già molto diffuso ed affermato tra le prime comunità cristiane. Questo Vangelo andò perduto con l’estinguersi dello Gnosticismo e, per secoli, se ne conoscevano solo alcuni brevi passi citati dai Padri della Chiesa per confutare le tesi gnostiche.
Finalizzata al contatto e al colloquio con gli spiriti grazie all'intervento di un medium (letteralmente "tramite"), la seduta spiritica solitamente si svolge al chiuso. Un medium (dal francese médium e questo dal latino medium, «mezzo») è una persona che afferma di servire come intermediaria per la manifestazione di entità spirituali (tra cui le anime di persone decedute), per via scritta (psicografia o scrittura automatica), per via orale (psicofonia), o generando una sostanza speciale, l'ectoplasma, che permetterebbe alle entità spirituali di muovere e materializzare oggetti e persone.
fuoco2Tossicodipendenza Condizione caratterizzata dall’incoercibile bisogno di far uso continuato di sostanze psicotrope in senso lato, senza alcun riguardo per il danno che ne deriva. A seconda che si faccia uso abitualmente di una sola droga o di più droghe, si parla rispettivamente di monotossicodipendenza e dipolitossicodipendenza.
ALLUCINAZIONEL'allucinazione (dal latino alucinatio, derivato da alucinari, "vaneggiare, delirare") indica lo stato psichico in cui un individuo percepisce come reale ciò che è immaginario. Nell'allucinazione l'Io non è in grado di controllare le delimitazioni di quanto appartiene al corpo, oppure colloca le sue percezioni al di fuori di esso: questo processo induce a vivere il corpo come staccato da sé, oppure a sentire la realtà esterna come interna al proprio corpo. Il carattere 'proiettivo' delle allucinazioni, che fa pensare ai simbolismi e agli archetipi, agli affetti primitivi e alla potenza evocatrice dei desideri e delle paure, fa apparire le attività allucinatorie come pulsioni arcaiche che oltrepassano l'esercizio usuale degli organi di senso.
Vorrei solo parlare un po', non ce la faccio più, mi sento un mostro, un essere spregievole, una che merita solo il male, non ce la faccio più. Ho tante colpe,tante, me ne rendo conto, ho mentito, ho tradito colui che era la mia vita, l'ho fatto soffrire, ed alla fine è solo colpa mia. Per lui io sono solo un'essere insignificante, una puttana che non ha cuore.
I miracoli possono essere considerati come la manifestazione del sovrannaturale o meglio ancora come fenomeni per mezzo dei quali le leggi della natura obbediscono ad una forza superiore - cioè la volontà di Dio. I miracoli hanno accompagnato Padre Pio da Pietrelcina nel corso della sua vita. La natura del miracolo - si faccia attenzione - resta sempre divina. Padre Pio invitava sempre i miracolati a ringraziare il Signore quale unica fonte delle grazie ricevute.
RSS
(1) 2 3 4 »
Curiosità : Tabacchi: COMPOSIZIONE DEL PREZZO
Inviato da Giovanni Polverino il 25/7/2017 8:10:00 (1948 letture)

SigarettaI prodotti in commercio vengono distinti, ai fini impositivi, nelle seguenti categorie: Le sigarette. I sigari. I sigaretti. I trinciati per sigarette. I trinciati per pipa. Il tabacco da fiuto e da mastico

Leggi tutto...
Curiosità : E' giusto farsi l’amante? - L’amante è una posizione comoda?
Inviato da Antonella Ianniello il 25/7/2017 7:20:00 (1326 letture)

gif70Lo scrivo con ironia, ma nemmeno tanto: farsi l’amante, o fare l’amante, è un mestiere che prima o poi capita a tutti. Ci si casca dentro senza esser preparati, mentre invece bisognerebbe esserlo. Assieme a un team di esperti, raccolgo qui utili consigli per chi dovesse affrontare questa stimolante situazione.

Leggi tutto...
Curiosità : Ricostruito il genoma dell'uomo di Neandertal - Gli esperti hanno anche isolato dal Dna delle 5 persone
Inviato da SARA RICCI il 18/7/2017 7:40:00 (1498 letture)

Ricostruito il genoma dell'uomo di NeandertalIn alcune etnie umane e' ancora presente parte del patrimonio genetico dei nostri progenitori. Quel vecchio 'scimmione' del nostro parente più prossimo, l'uomo di Neandertal, vive ancora dentro di noi perché ci ha lasciato una 'manciata' dei suoi geni. E' quanto emerso dalla ricostruzione del 60% del suo genoma, poi confrontato col genoma di 5 persone (un cinese, un francese, un abitante della Papua Nuova Guinea, uno dell'Africa del Sud e uno dell'Africa Occidentale).

Leggi tutto...
Curiosità : SESSO E GIOVANI - Il COMPORTAMENTO NEL SESSO
Inviato da Luisa De Micco il 15/7/2017 7:20:00 (1078 letture)

cuorechiaveCome si definisce la ‘normalità’ ? Come abbiamo descritto nella sezione che analizza le funzioni biologiche del sesso, nella specie umana non è possibile ridurre il comportamento sessuale alla procreazione. Ogni essere umano, nel corso della sua vita, sviluppa preferenze e scelte che variano da individuo a individuo. Di conseguenza anche le società e le culture a cui gli individui appartengono sviluppano codici di comportamento sessuale complessi e spesso contraddittori.

Leggi tutto...
Curiosità : SESSO E GIOVANI - Il COMPORTAMENTO SESSUALE
Inviato da Luisa De Micco il 15/7/2017 7:10:00 (1297 letture)

cuorechiaveIl comportamento sessuale. Nella nostra vita sessuale esistono tre condizioni che cerchiamo di soddisfare: La prima è il raggiungimento di uno stato di soddisfazione fisica che sopraggiunge quando proviamo un’intensa eccitazione seguita da un profondo rilassamento. Non crediamo sia il caso di dover spiegare questa condizione a chiunque l’abbia provata. E non è nemmeno facile spiegarla a chi non l’abbia provata.

Leggi tutto...
Curiosità : Onan non si masturbava (Onan non era onanista)
Inviato da Giuseppe Piccolo il 15/7/2017 7:00:00 (1000 letture)

gifcadenteQualche anno fa, mentre cercavo qualche cosa da scoltare saltando da una stazione radio all’altra, mi imbattei casualmente in una trasmissione su Radio Maria che catturò la mia attenzione: «la bestemmia è un peccato gravissimo», predicava la voce dagli altoparlanti della macchina. Oh, vediamo un po’ se nella dottrina ufficiale è riconosciuto come peccato qualcosa che non sospettavo nemmeno lontanamente, pensai in preda a una sincera curiosità scientifica. «L’omicidio è un peccato gravissimo», continuava intanto la voce.

Leggi tutto...
Curiosità : «Perché vado coi trans» - Amori "trasgressivi", incontri piccanti
Inviato da Adriana Esposito il 12/7/2017 7:10:00 (5687 letture)

Miss trans mondoLe testimonianze di chi va alla ricerca di "quel qualcosa in più": uomini sposati, fidanzati, single, padri di famiglia, giovani e meno giovani. E le storie di chi si traveste e si vende e di chi a trans ci va col marito. Infine il parere di un terapeuta.

Leggi tutto...
Curiosità : I 10 record sessuali più strani al mondo
Inviato da Anna Nappi il 12/7/2017 7:00:00 (1218 letture)

gifanimtCi sono Guinness World Record molto interessanti, ma che non sono mai stati registrati e che non potremo mai vedere nello show dei record condotto da Barbara D'Urso su Canale 5. Il motivo potete intuirlo da soli leggendo i 10 primati più bizzarri al mondo, appunto, mai potuti registrare.

Leggi tutto...
Curiosità : Fobie: sintomi e cura
Inviato da Giovanni Polverino il 9/7/2017 8:50:00 (978 letture)

fobieFobia degli aghi, fobia degli uccelli, fobia dei cani, fobia degli insetti, fobia del vomito, fobia dei gatti, ecc.  Quando si parla di fobie ci si riferisce in genere a: fobia dei cani, fobia dei gatti, fobia dei ragni, fobia degli spazi chiusi, fobia degli insetti, fobia dell’aereo, fobia del sangue, fobia delle iniezioni, ecc.
Più precisamente, esistono le fobie generalizzate (agorafobia e fobia sociale), fortemente invalidanti, e le comuni fobie specifiche, generalmente ben gestite dai soggetti evitando gli stimoli temuti.

Leggi tutto...
Curiosità : LE LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA’ UMANA
Inviato da Celeste Stella il 5/7/2017 8:20:00 (1403 letture)

gif87I grandi personaggi carismatici/demagoghi moltiplicano/attirano gli stupidi trasformandoli da cittadini pacifici in masse assatanate. Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante ed inguaribile

Leggi tutto...
Curiosità : Come lo fanno strano: gli usi sessuali più bizzarri
Inviato da Antonella Ianniello il 5/7/2017 8:10:00 (629 letture)

BenvenutoDifficile da comprendere è l’usanza delle isole Trobriand, nella Papua Nuova Guinea dove la vita sessuale ha inizio tra i sei e i dodici anni. Noto è, invece, che nell’Antica Grecia l’omosessualità era un qualcosa di importante, ma si praticava solo tra adulti e adolescenti. Di sicuro in controtendenza è l’abitudine nell’isola irlandese di Inis Beag dove il sesso è considerato una perdita di energia vitale e quindi gli istinti sessuali vengono repressi. La riservatezza degli abitanti dell’isola raggiunge livelli estremi: si vergognano perfino a mostrarsi senza calzini e vivono il sesso come un orribile dovere necessario per riprodursi.

Leggi tutto...
Curiosità : Dire, fare, baciare: l'amore sotto i 18 - La prima volta, la contraccezione, il piacere, le paure
Inviato da Anna Nappi il 4/7/2017 8:00:00 (1413 letture)

La prima volta1La prima volta, la contraccezione, il piacere, le paure e le leggende metropolitane da sfatare: il sesso, insomma, raccontato senza tabù e reticenze agli adolescenti. Ne parliamo con la psicologa e psicoterapeuta Roberta Giommi.

Leggi tutto...
Curiosità : 10 consigli per vendere casa con successo
Inviato da Kristina Bella il 4/7/2017 7:40:00 (1356 letture)

HelpIl mercato immobiliare è in attesa di vedere come si muoverà l'economia, l'occupazione e il credito, per questo i venditori devono conoscere le migliori stratregie per attirare gli acquirenti dispostia  comprare. il giornale inglese the guardian offre dieci consigli per ampliare le possibilità di vendita.

Leggi tutto...
Curiosità : Smetti di recitare il piacere - Continuare a fingere fa male a voi quanto a lui
Inviato da Kristina Bella il 4/7/2017 7:10:00 (1850 letture)

Smetti di recitare il piacereRivelare al proprio compagno che non avete mai provato un orgasmo durante un rapporto con lui può mettere in crisi una relazione. Ma continuare a fingere fa male a voi quanto a lui. Ecco come affrontare la cosa.

Leggi tutto...
Curiosità : The Big One: l'orgasmo simultaneo è il massimo dell'intesa di coppia
Inviato da Kristina Bella il 4/7/2017 7:10:00 (1031 letture)

cuorebrillaCarissimi oggi vi propongo un tema  definitivo The Big One intendendo con questa espressione l'orgasmo simultaneo da sempre studiato dai sessuologi e che attualmente, secondo David Delvin ginecologo inglese e guru della community di psicologia ed eros LoveLifeMatters, ciò rappresenterebbe una "nuova ansia femminile" in particolare per le ragazze dai 20 ai 30 anni.

Leggi tutto...
Curiosità : Un rapporto sessuale quanto deve durare? - 7 minuti possono bastare?
Inviato da Luisa De Micco il 4/7/2017 7:00:00 (2852 letture)

Donna animata Secondo i sessuologi americani è questa la durata ideale di un rapporto sessuale, anche se una performance superiore ai 3 (e qui chissà quanti uomini tireranno un sospiro di sollievo!) può considerarsi adeguata.

Leggi tutto...
Curiosità : Amori promiscui, amori di gruppo
Inviato da Kristina Bella il 29/6/2017 7:40:00 (1002 letture)

gif56Il termine “sesso di gruppo” indica una attività sessuale cui partecipano 3 o più persone. A volte questi rapporti di sesso spinto e promiscuo vengono definiti anche con il termine “orgia”, utilizzato largamente anche nell’antichità. Infatti, già nelle antiche Terme di Pompei i romani dipingevano scene molto spinte di amori di gruppo comprendenti amore saffico, coiti orali, uomini che si intrattengono con più donne e viceversa. Niente di strano allora se, dopo tanto tempo, succedono ancora le stesse cose, se ci si diverte con le stesse fantasie erotiche o con le stesse trasgressioni.

Leggi tutto...
Curiosità : Il pulsante dell'ascensore è più sporco del wc
Inviato da Carlo Perrella il 26/6/2017 8:00:00 (2029 letture)

W.C.Il pulsante dell'ascensore è più sporco del wc. Lo sapevate? Quel bottone è un vero ricettacolo di germi e batteri. Ma non è l'unico: avete mai pensato a cosa si può annidare sui tasti del bancomat o sul carrello della spesa? Scopritelo ... 

Leggi tutto...
Curiosità : I 20 errori più comuni quando si compra una casa
Inviato da Lucia Iorio il 26/6/2017 7:40:00 (1839 letture)

Casa1E' una delle decisioni più importanti e probabilmente il principale investimento nella vita della maggior parte degli italiani e, ciononostante, si commettono con molta frequenza gli stessi errori; comprare una casa significa fare un un grande sforzo economico e a volte, impegna per buona parte della vita.

Leggi tutto...
Curiosità : Per 10 mila over 65 abuso di coca, marijuana e anfetamine
Inviato da SARA RICCI il 21/6/2017 8:00:00 (1723 letture)

Nonna1La terza età cambia faccia: droga, farmaci, alcol mettono a rischio due milioni e mezzo di connazionali over 65. Che, sempre più longevi, si devono occupare dei parenti più anziani, 80enni e 90enni ai quali gli anziani figli offrono una pesantissima assistenza.

Leggi tutto...
Curiosità : Rapporto di coppia e tradimento: quando le donne lo sospettano, fingono l'orgasmo!
Inviato da Lucia Iorio il 21/6/2017 7:10:00 (1305 letture)

gif51Da una recente ricerca sembrerebbe che le donne, quando si sentono minacciate dal rischio di tradimento fingano l'orgasmo... La novità in circolo in questi giorni arriva da uno studio pubblicato su "The Archive of Sexual Behavior", secondo cui le donne, pur di mantenere il rapporto con il proprio partner, sarebbe disposte anche a fingere l'orgasmo!

Leggi tutto...
Curiosità : Il sesso non e' cosa per intelligenti? - Per uno studio, chi ha un QI maggiore 'si dedica' meno alla attivita' sessuale
Inviato da Mary Petrella il 21/6/2017 7:00:00 (1762 letture)

gif76Per uno studio, chi ha un QI maggiore 'si dedica' meno alla attivita' sessuale? Gli intelligentoni storceranno il naso, non riconoscendosi in questa analisi, ma la ricerca scientifica dimostra che chi spicca per intelligenza e ha curriculum scolastico e accademico di tutto rispetto è "carente" su un altro versante, il sesso. Le persone molto dotate di testa, insomma, hanno un'attività sessuale meno intensa e 'collezionano' nel corso della propria vita un minor numero di partner.

Leggi tutto...
Curiosità : Uno studio conferma, convivere prima del matrimonio fa bene - IL PRO E CONTRO NELLA CONVIVENZA
Inviato da Antonio Russo il 17/6/2017 7:40:00 (1378 letture)

Lui ha vita sessuale più lungaLa convivenza prima del matrimonio rafforza una coppia che decida poi di sposarsi. A questa conclusione è giunto un studio pubblicato a Washington su iniziativa dei Centers of Control of Desease. Lo studio ha raccolto i dati di un'inchiesta nazionale sulla Famiglia realizzata nel corso del 2002 su un campione di oltre 13 mila persone. IL PRO E CONTRO NELLA CONVIVENZA

Leggi tutto...
Curiosità : In forma col sesso - Di che posizione sei?
Inviato da Lucia Fiorello il 17/6/2017 7:20:00 (1591 letture)

Calorie bruciate, muscoli tonificati e pelle del viso più luminosa. Il sesso non solo ti appaga ma ti fa bella. Scopri come fare ad avere un corpo perfetto allenandoti sotto le lenzuola. Di che posizione sei? Sopra o sotto? In piedi o seduta? La posizione che preferisci per fare l'amore rivela molto della tua personalità.

Leggi tutto...
Curiosità : La Ninfomania è una forte accentuazione quantitativa della sessualità nella donna di natura psicologica - Esistono le donne sesso-dipendenti
Inviato da Angela Vivo il 16/6/2017 7:40:00 (8922 letture)

gif79La Ninfomania: Una donna che ha ammesso pubblicamente la sua dipendenza da sesso è stata Susan Cheever, che ha scritto un libro di memorie sul tema. Il Times di Londra ha citato la storia di un’altra persona che ha detto di essere malata: “Ho trascorso molto tempo a dirmi che ero poco attraente e non avrei mai trovato marito. Forse il rapporto con i miei genitori era il problema”. La Ninfomania è una forte accentuazione quantitativa della sessualità nella donna di natura psicologica. Il termine ninfomania (ninfa sposa e mania) fu coniato nel 1771 dal medico francese T. de Bienville. Ninfomania: Donna morbosa con ossessivo desiderio sessuale.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • IL CASTELLO DELL'I... (Fri, 02-Jun-2017)
  • Fernando Sica: "Su... (Fri, 02-Jun-2017)
  • Rocca dell' Innomi... (Fri, 26-May-2017)
  • Tarantella Napolet... (Wed, 24-May-2017)
  • Sensual tango - La... (Sun, 14-May-2017)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    Siamo quasi alla fine della scuola, i ragazzi sono stanchi, nell'aria gira stress totale e una parte di esso è da collegare all'imminente esame di Stato che si farà agli inizi di giugno. Vi dirò che in questa situazione, ci sono anch'io, in seconda parte perché c'è mio figlio che dovrà sostenere l'esame ed è ansioso e irritato.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Marzo 2011 Festa della donna
    (Fri, 09-Mar-2012)
    Marzo 2011 Festa della donna
    PHOENIX BIRTH by LENZ RIFRAZI...
    (Sat, 07-Mar-2009)
    PHOENIX BIRTH by LENZ RIFRAZI...
    Lucio Battisti - Le sue più b...
    (Sat, 25-Jan-2014)
    Lucio Battisti - Le sue più b...
    Gheorghe Zamfir-Love story
    (Wed, 06-Jul-2016)
    Gheorghe Zamfir-Love story
    ITCG ARCHIMEDE: balletto "Sog...
    (Tue, 19-May-2009)
    ITCG ARCHIMEDE: balletto
    Stromae - Papaoutai
    (Sun, 03-Aug-2014)
    Stromae - Papaoutai
    ViDeO SpOrT
    (Fri, 04-Jul-2008)
    ViDeO SpOrT
    Guerrino: Filetto di Maiale a...
    (Sat, 16-Aug-2008)
    Guerrino: Filetto di Maiale a...
    Parte 5/10 Ragione, scienza e...
    (Mon, 29-Jun-2009)
    Parte 5/10 Ragione, scienza e...
    Africa Chill Out Music
    (Mon, 15-Feb-2016)
    Africa Chill Out Music