Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

35 utente(i) online
(3 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

PARIGI: FIERA DELL'INTIMO con le curve delle CICCIONE -
Le testimonial dei decenni passati - Federica Pellegrini - Anni 2000
F1: piu' morbide e squadrate, ecco le nuove gomme pirelli
Miss Universo apre a trans, cade un tabù
La Bella d'Italia - SKY - all' HOTEL SAMMARTINO - Agnone IS - il 17.03.2013
La Bella d'Italia - SKY - all' HOTEL SAMMARTINO - Agnone IS - il 17.03.2013
Modelle cinesi sfilano in lingeria. La sfilata a Wanzhou
Il novanta per cento dei politici rovina la reputazione del restante dieci per cento
Napoli la città più bella e creativa del mondo. La Las Vegas d'Europa! Il paradiso in terra!
NAPOLI: STORIA PER IMMAGINI DEL CAPOLUOGO PARTENOPEO
Curiosità : I difetti delle donne: Baffi, cosce che sembrano fatte di ricotta, brufoletti, smagliature, denti gialli, alito pesante e sudore eccessivo
Inviato da Felice Perrella il 15/3/2024 10:00:00 (3724 letture)

Donna con i baffiBaffi, cosce che sembrano fatte di ricotta, brufoletti, smagliature, denti gialli, alito pesante e sudore eccessivo: sono cose normali? Problemi estetici e dintorni: le domande più imbarazzanti a cui nessuno vi ha mai risposto.Ci sono inconvenienti di bellezza (chiamiamoli così) di cui non sempre è facile parlare, neppure con le amiche più intime. I fastidiosi baffetti, denti di un colore che purtroppo non è il bianco, pittosto che una sudorazione esagerata. Tanto che a volte viene da chiederci se capita anche alle altre.




Donna Ho il monociglio e i baffi

Le vostre sopracciglia sono unite l’una all’altra? Avete i baffetti, o i peli sul mento? A volte può essere colpa dell’ovaio policistico, ma più spesso è solo la genetica. Non c’è nulla di anormale. La soluzione è armarsi di pinzetta, ceretta o crema depilatoria. In commercio ci sono strisce fatte apposta per le parti delicate del corpo, come il viso. Oppure affidatevi alle mani esperte di un’estetista. Sconsigliamo la decolorazione, se i peli sono di un certo spessore: il rischio è creare l'effetto baffo biondo ma non per questo invisibile. Per chi non vuole pensarci più c’è l’epilazione laser. 

Sono tutta un groviera

Tutte vorremmo avere le cosce sode e lisce della pubblicità delle creme di bellezza. Ma dovete sapere, care ragazze, che in natura delle cose del genere non esistono, o sono difficili da trovare almeno quanto il peyote. A nessuna piace l’idea di avere delle cosciotte molli come ricotta, e neppure bucherellate dalla cellulite. Purtroppo è la prassi per molte. Non prendetelo però come un invito a lasciarvi andare. Una dieta iposodica, esercizio fisico, massaggi, fanghi e creme alla caffeina aiutano a contrastare l’odiata buccia d’arancia. Per chi ha qualche soldino da investire, poi, esistono una marea di trattamenti a cui sottoporsi.

Sto diventando Nonna Papera

Aiuto, i capelli bianchi! Essì che sei ancora così giovane! Se avete meno di 40 anni eppure la metà della vostra chioma s’è già ingrigita, può essere colpa di un disordine del pigmento della melanina o della tiroide. Molto più spesso è un’eredità dei vostri genitori: rassegnatevi. Un bello shampo colorato o una tinta, e la vostra chioma tornerà a splendere.

La mia pelle è una grattugia

Foruncoli sul posteriore, a volte anche su gambe, dorso e braccia, antiestetici alla vista e al tatto. Può trattarsi di cheratosi dei follicoli piliferi, dovuta all’ipercheratosi, e cioè l’aumento dello spessore dello stato corneo della pelle. L’effetto sono piccole papule, più accentuate durante i mesi secchi quando la cute è più secca. In genere tende a risolversi dopo i 30 anni. Il rimedio più efficace è idratare la pelle con creme emolienti.

Ho le striature

Gravidanza, aumento o diminuzione consistente di peso causano le smagliature. Si tratta si cicatrici striate dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma. Compaiono generalmente su pancia, seno, glutei e fianchi. Non se ne vanno più, al massimo si attenuano (da rossastre diventano bianche e lucide). Si può ricorrere a peeling chimici e chirugia laser. Un modo per prevenirle è idratare la pelle, tenersi in forma facendo esercizio fisico e mangiare in modo sano, evitando di ingrassare e dimagrire come uno yo-yo.

Apro bocca e muoiono i fiori

Vi lavate I denti con regolarità, tuttavia in bocca avete sembre un gusto cattivo: il vostro alito è devastante. Può trattarsi di reflusso acido o secchezza delle fauci. Ma più frequentemente è colpa della dieta. Il dentifricio può non essere abbastanza per spegnere i ricordi lasciati da aglio e cipolle. Eliminate questi alimenti. Se non cambia nulla, fatevi vedere dal dentista.

Altro che sorriso smagliante

I tuoi denti non si avvicinano neppure lontanamente al bianco. Sono gialli, o peggio ancora grigi. Il caffè, il the, il vino, sono tutte bevande che contribuiscono a macchiarli, così come le sigarette e alcuni farmaci. La prima cosa da fare è lavarsi bene i denti dopo avere mangiato, magari utilizzando uno di quegli spazzolini che oltre alle setole hanno un’apposita gommina, e un dentifricio sbiancante. Altro consiglio è ridurre le sigarette, se fumate come una ciminiera. Oppure potete optare per un trattamento sbiancante fai-da-te o dal dentista.

Piedi da fata? No, da Shrek

Avete trascurato i vostri piedi, e ora che è giunta l’ora di scoprirli vi ritrovate le estremità piene di calli e coi talloni talmente duri che possono essere usati come arma da difesa. Non sono altro che un ispessimento della pelle, spesso causate da calzature inadatte ai vostri piedi perché troppo strette, scomode o prodotte con materiali di pessima qualità. Il rimedio più semplice è mettere i piedi a mollo e sfregare con la pietra pomice. Qui tanti rimedi per ammorbidirli . Se il problema non si risolve e vi crea dolore, rivolgetevi a una brava estetista o a un podologo.

Sudo come una fontana

Il sudore serve a tenere sotto controllo la temperatura corporea, mantenendola a 37°. Se sudate anche quando non è necessario, per esempio in uno stato di calma o in una stanza dove fa tutt’altro che caldo, forse è colpa dell’iperidrosi. L’iperidrosi, o sudorazione eccessiva, si manifesta principalmente a livello delle mani ma anche delle ascelle e della pianta del piede, con un grado di sudorazione che può essere tale da diventare imbarazzante. Nei casi meno gravi si possono usare antitraspiranti, fino ad arrivare alle iniezioni di botulino, che blocca le ghiandole sudoripare.

Odore di formaggino

Anche se lavati regolarmente, i vostri piedi continuano a emanare un cattivo odore. Le solette delle scarpe sono un posto perfetto per il prolificare del batteri, che causano la puzza. Quando il sudore si mischia coi batteri, allora esplode quell'odorino disgustoso. Evitate le scarpe che vi fanno sudare. Mantenete i piedi asciutti. Dopo averli lavati tamponateli con cura e applicate un deodorante apposito. Inutile dire le calze vanno cambiate tutti i giorni e anche di più, se andate in palestra. Ah, occhio al materiale con cui sono fatte.




 




 




Altre news
27/3/2024 9:40:00 - CARATTERISTICHE NUTRIZIONALI DELLE MELE
27/3/2024 9:30:00 - La banana contiene molto zucchero, è nutriente, ricca soprattutto di potassio, di vitamina C
27/3/2024 9:20:00 - Salute: bimbi di mamme quarantenni piu' vivaci e sani
27/3/2024 9:10:00 - La carne è cancerogena...?
27/3/2024 9:00:00 - Le ciliegie e la dieta, sono ricche di potassio, un sale minerale che fa bene ai muscoli perché contrasta i cali di energia e la stanchezza psicofisica
27/3/2024 8:50:00 - Virus - Attacco, penetrazione e replicazione dei virus - Infezioni del Pene e del Glande
27/3/2024 8:40:00 - Testamento olografo
27/3/2024 8:30:00 - Il coniglio
27/3/2024 8:20:00 - Con afa aumenta l'insonnia, ecco menu giusto
27/3/2024 8:10:00 - Quanto costa comprare casa, vi presentiamo un quadro completo per orientarsi tra imposte e notaio
27/3/2024 8:00:00 - Come vendere casa in due giorni
27/3/2024 7:50:00 - I 20 errori più comuni quando si compra una casa
24/3/2024 8:40:00 - Leggere il cervello predice gli stili di vita, da sesso a cibo - Vaccini piu' efficaci contro influenza - Per bimbi in provetta meno malformazioni - Melanoma, ecco le linee guida italiane - Ceppo letale salmonella 'favorisce' Hiv
24/3/2024 8:30:00 - Facendo il medico-consigliere provinciale-sindaco del paese si guadagna € 216.000 L'ANNO
24/3/2024 8:20:00 - Odore vaginale - Vaginosi batterica - Candidosi: cause - Herpes genitale
24/3/2024 8:10:00 - Infarto miocardico acuto - Le cause - I sintomi - La diagnosi
16/3/2024 8:40:00 - DIETA PER DIABETICI » COME SI PUÒ CURARE IL DIABETE?
15/3/2024 10:10:00 - La Schizofrenia che cos'è
15/3/2024 10:00:00 - I difetti delle donne: Baffi, cosce che sembrano fatte di ricotta, brufoletti, smagliature, denti gialli, alito pesante e sudore eccessivo
15/3/2024 9:50:00 - La rivincita del lupino, più forte del colesterolo
15/3/2024 9:40:00 - Aforismi - Mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliare
15/3/2024 9:30:00 - Quanto e quale zucchero nella nostra dieta?
15/3/2024 9:20:00 - LE DIECI REGOLE PER IL CONTROLLO SOCIALE
15/3/2024 9:10:00 - Il controllo del peso un'operazione normale senza diventare ossessiva
15/3/2024 9:00:00 - I 7 principi della guarigione degli atteggiamenti mentali



Segnala questa news

                   

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

Vorrei sapere se l' utilizzo del cappello per la sposa deve seguire regole precise? - Miriam - Milano -

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

Gianfranco Zola goal Cagliari...
(Thu, 03-Jul-2008)
Gianfranco Zola goal Cagliari...
Enya ci dona "Astro del Ciel"...
(Sat, 06-Dec-2008)
Enya ci dona
Carfagna: Vendere il propio c...
(Thu, 20-Oct-2011)
Carfagna: Vendere il propio c...
Elton John - Nikita
(Fri, 19-Jan-2018)
Elton John - Nikita
Dottor Piero Mozzi: pressione...
(Wed, 05-Dec-2018)
Dottor Piero Mozzi: pressione...
La rumba degli scugnizzi
(Thu, 19-Mar-2009)
La rumba degli scugnizzi
Esecuzione Saddam Hussein Sos...
(Sat, 05-Jul-2008)
Esecuzione Saddam Hussein Sos...
Pregherei - Scialpi e Daniela...
(Thu, 21-Apr-2011)
Pregherei - Scialpi e Daniela...
Innamorarsi alla mia età, Jul...
(Sat, 21-Oct-2017)
Innamorarsi alla mia età, Jul...
Incidenti divertente
(Tue, 19-Nov-2013)
Incidenti divertente