Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

24 utente(i) online
(1 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Foto Curiose -
Foto Curiose -
Miss Italia in bianco-nero e poi colore -
L'arte Rinascimentale Italiana nella nuova collezione. Apre il Monti-dress
Le 'Femen' mezze nude a -25 in sede Gazprom
NARCISISTA: Colui che ha difficoltà ad amare
Angela: Ecco come piace a mio marito che io sieda al bar - Agnone - IS
Il papà è la cosa più bella che la vita mi ha donato!
CONVENTO CLAUSURA CLARISSE FARA SABINA SUOR MARIA CHIARA
Nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente: vuole sempre portarsela a letto

Articoli in primo piano

Il rapporto tra soldi e Chiesa è da sempre oggetto di controversie. Ecco quanto percepiscono i semplici preti, passando per gli arcivescovi, fino a Papa Francesco. 
Prima di entrare nel vivo del tema depressione bipolare, è importante fare una panoramica generale su quello che è il disturbo bipolare. Il disturbo bipolare, o bipolarismo, è una condizione medica caratterizzata da oscillazioni dell’umore molto marcate. Una persona affetta di bipolarismo sperimenta fasi maniacali (alto tono dell’umore, perdita di inibizione, euforia…) e fasi depressive (basso tono dell’umore, perdita di energia, smarrimento…). Per le sue caratteristiche, il disturbo bipolare un tempo era conosciuto con il nome di depressione maniacale o sindrome maniaco depressiva. I periodi maniacali, così come le fasi depressive, possono essere di durata variabile.
La depressione psicotica è una forma grave di depressione in cui ai classici sintomi della depressione maggiore si associano sintomi tipici della psicosi. In genere il termine psicosi è associato a sintomi quali deliri e allucinazioni, ma in realtà, quando si parla di depressione psicotica il quadro sintomatico può essere più variegato.
Quando faceva così semplicemente non la capiva. Aveva voluto passare le vacanze al mare e l’aveva accontentata, nonostante le vacanze cadessero nella settimana più folle dell’estate italiana. Ma che pretendesse di trascinarlo in spiaggia il giorno di Ferragosto, gli sembrava semplicemente una follia.
Le cartelle fino a mille euro saranno cancellate in automatico senza istanze: condonati i debiti per bollo auto, imposta sulla spazzatura, multe stradali, Imu e Tasi.
Razzista, che incita al razzismo; il termine razzismo nella sua definizione più semplice si riferisce a un'idea, spesso preconcetta e comunque scientificamente errata, come dimostrato dalla genetica delle popolazioni e da molti altri approcci metodologici, che la specie umana (la cui variabilità fenotipica, l'insieme di tutte le caratteristiche osservabili di un vivente, è per lo più soggetta alla continuità di una variazione clinale) possa essere suddivisibile in razze  biologicamente distinte, caratterizzate da diverse capacità intellettive, valoriali, etiche e morali, con la conseguente convinzione che sia possibile determinare una gerarchia secondo cui un particolare, ipotetico, raggruppamento razzialmente definito possa essere definito superiore o inferiore a un altro. in senso più lato, e di uso non appropriato, comprende anche ogni atteggiamento passivo di insofferenza, pregiudizio, discriminazione verso persone che si identificano attraverso la loro regione di provenienza, cultura, religione, etnia, sesso, sessualità, aspetto fisico, accento dialettale o pronuncia difettosa, abbigliamento, abitudini, modo di socializzarsi o altre caratteristiche, la razza superiore non esiste. Il razzismo è la più grave minaccia dell’uomo verso l’uomo; il massimo di odio con il minimo di ragione. Le lacrime di un uomo rosso, giallo, nero, marrone o bianco sono tutti uguali. Il dolore non ha colore. 
Querela, denuncia, esposto, referto: un pò di chiarezza. Spesso i termini "esposto", "querela", "denuncia" vengono utilizzati come sinoinimi. Tecnicamente peraltro indicano atti completamente diversi per struttura e per scopo. Nel dubbio: conviene far aggiungere alla polizia giudiziaria (carabinieri, Polizia di Stato, Vigili Urbani, ..) o all'avvocato che riceve il vostro atto che chiedete "la punizione del responsabile per i reati eventualmente ravvisati" e presentarsi all'autorità di polizia (o all'avvocato) entro 3 mesi da quando si è venuti a conoscenza del fatto che si rietine reato. Fidatevi .. è meglio.
Sebbene i diversi termini vengano spesso usati in modo indistinto, la definizione di cosa sia mafia o crimine organizzato è oggetto di un acceso dibattito. Per ‘criminalità organizzata’ si intende l’attività posta in essere da associazioni per delinquere a struttura articolata, che si avvalgono della forza di intimidazione, del vincolo associativo e della condizione di assoggettamento che ne deriva per commettere delitti.
UN CERVELLO AL TOP DELLA FORMA – Quando tre milioni e mezzo di anni fa le condizioni climatiche mutarono drasticamente, l’area geografica delle generose foreste pluviali africane si ridusse notevolmente, e con essa anche le “nostre” riserve di cibo. Nell’affrontare le interminabili e aride savane, i nostri antenati subirono l’evoluzione ad Homo Erectus, che possiamo immaginare come un vero maratoneta: almeno 15 Km al giorno di cammino e libero di usare le mani in tutte le sue forme. Un’enorme stimolo per un cervello in evoluzione.
Il nazismo è stato definito un sistema politico totalitario, il che vuol dire che il partito nazista ed il suo capo, Adolf Hitler, riuscirono a dominare in modo completo e totale la società tedesca, la sua politica, la sua cultura, l’economia, nonché la vita (e come vedremo anche la morte) dei tedeschi: un dominio assoluto che dal 1933 costituisce una delle più grandi sfide alla democrazia e al liberalismo. Il lager, suprema espressione del razzismo nazista. 
Cos'è il razzismo. Il razzismo è la convinzione che gli uomini siano diversi tra loro a seconda della razza cui appartengono, che vi siano razze superiori alle altre, che le razze inferiori debbano essere discriminate e dominate da quelle superiori. Il razzismo è antico come l’uomo e nel corso della storia la maggior parte dei gruppi etnici ha cercato di imporsi sugli altri. Spesso una presupposta superiorità è stata utilizzata come alibi o pretesto per il perseguimento di interessi economici e politici.
Dove vi è dominio, esistono masse; dove vi sono masse, vi è il bisogno della schiavitù. Dove vi è schiavitù, gli individui sono pochi, e hanno contro di loro gli istinti del gregge. Le folle non hanno mai provato il desiderio della verità. Chiedono solo illusioni, delle quali non possono fare a meno. Danno sempre la preferenza al surreale rispetto al reale; l’irreale agisce su di esse con la stessa forza che il reale. Hanno un’evidente tendenza a non distinguere l’uno dall’altro.
(1) 2 3 4 ... 37 »
Salute e Benessere : Infarto miocardico acuto - Le cause - I sintomi - La diagnosi
Inviato da Dott. Giuseppe De Cicco il 22/6/2019 8:50:00 (2906 letture)

Cuore9Il termine infarto indica la necrosi di un tessuto in conseguenza all'arresto del flusso sanguigno arterioso dovuto a occlusione o rottura dell'arteria. La necrosi è di fatto la morte del tessuto cellulare dell'organo interessato dall'infarto o di una parte di esso. Si parla di infarto cardiaco o miocardico, splenico, polmonare ecc. a seconda dell'arteria interessata. L'infarto che si verifica con più frequenza è l'infarto miocardico acuto (IMA), oggetto di quest'articolo.

Leggi tutto...
Stili di vita : DIVORZI IN ITALIA: QUANTO COSTA DIRSI ADDIO
Inviato da Avv. Carlo Vitaliano il 22/6/2019 8:40:00 (1159 letture)

gif78 Con divorzio (dal latino divortium, da di-vertere, "separarsi"), ai sensi della legge italiana, si intende il processo legale che pone fine al matrimonio. Il 1º dicembre 1970 il divorzio veniva introdotto nell'ordinamento giuridico italiano; nonostante l'opposizione della Democrazia Cristiana, del Movimento Sociale Italiano, del Südtiroler Volkspartei e dei monarchici del Partito Democratico Italiano di Unità Monarchica, e con i voti favorevoli del Partito Socialista Italiano, del Partito Socialista Italiano di Unità Proletaria, del Partito Comunista Italiano, del Partito Socialista Democratico Italiano, del Partito Repubblicano Italiano, del Partito Liberale Italiano, viene approvata la legge 1º dicembre 1970, n. 898 - "Disciplina dei casi di scioglimento del matrimonio", risultato della combinazione del progetto di legge di Loris Fortuna con un altro pdl presentato dal deputato liberale Antonio Baslini; nello stesso anno il Parlamento approvava le norme che istituivano il referendum con la legge n.352 del 1970, proprio in corrispondenza con le ampie polemiche che circondavano l'introduzione del divorzio in Italia.

Leggi tutto...
Nutrizione : Dieta: I cibi da evitare - Cibi efficienti significa che tolgono lo stimolo della fame senza apportare molte calorie
Inviato da D.N. il 22/6/2019 8:30:00 (1868 letture)

gig5Molte diete falliscono perché il soggetto non riesce a gestire lo stimolo della fame. Il risultato del fallimento è che ci si convince che: non è possibile seguire una dieta senza morire di fame. Non è vero! Alla base di questa convinzione c'è un errore di fondo: i cibi vengono valutati solo dal punto di vista calorico e non dal punto di vista dell'appetibilità e soprattutto della sazietà.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Riconoscere la depressione, quali sono i sintomi - Solo una minoranza delle persone depresse si rivolge ad un professionista
Inviato da Dott. Michele Sannino il 22/6/2019 8:30:00 (2335 letture)

donna-depressaDepressione: la sola parola incute un po' di timore, eppure si tratta di una condizione psicologica molto diffusa e comunque superabilissima. Le statistiche dicono che una persona su dieci sperimenterà nel corso della sua vita un episodio depressivo, ma, a parere degli addetti ai lavori il numero delle persone che soffrono di depressione è molto più elevato.

Leggi tutto...
News : Discorso sulle passioni dell’amore
Inviato da Adriana Abussi il 22/6/2019 8:20:00 (1522 letture)

gifanimt “Una Passione può essere indicibilmente bella quando torna a nascere avventata, cieca, alla Quotidianità all’Ordine alla Consapevolezza. Chi vive senza Passione, non vive; Chi la domina sempre, vive a metà Chi in essa va in rovina, ha comunque vissuto; Chi la ricorda, ha futuro; Chi l’ha esiliata, non ha altro che passato&rdquo.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Salute: bimbi di mamme quarantenni piu' vivaci e sani
Inviato da Luisa De Micco il 22/6/2019 8:20:00 (1123 letture)

gifcuoreMamme un po' in avanti con l' eta'? Il bambino sara' piu' in salute nei primi cinque anni di vita e avra' piu' probabilita' di ricevere le vaccinazioni necessarie.

Leggi tutto...
News : La tecnologia ci ha reso tutti bambini
Inviato da Giuseppe Ricci il 22/6/2019 8:10:00 (4285 letture)

Bimbo dorme sull'ipadCon l'era digitale abbiamo un 'cervello nuovo'. Si chiama 'tecnoliquidità'.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Dentisti Usa, non lavarsi i denti subito dopo pranzo. Accelera l'azione corrosiva del cibo. Meglio aspettare 30 minuti
Inviato da Luca Fiorello il 22/6/2019 8:10:00 (1327 letture)

gifcuoreLavarsi i denti immediatamente dopo aver finito di mangiare può giocare brutti scherzi. Parola di dentisti americani, i più grandi specialisti del settore a livello mondiale. Il contrordine si basa sui risultati di una ricerca pubblicata dal New York Times in cui si dimostra che passare subito dalla forchetta allo spazzolino a stretto giro, può danneggiare i denti.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il controllo del peso un'operazione normale senza diventare ossessiva
Inviato da Mary Petrella il 22/6/2019 8:00:00 (1590 letture)

BambinaIl controllo del proprio peso deve essere un'operazione normale senza diventare ossessiva. Non si controlla il peso per il timore di essere aumentati (posizione negativa), ma per la curiosità scientifica di scoprire come lavora il proprio corpo e sapere quindi gestirlo al meglio.

Leggi tutto...
Curiosità : I difetti delle donne: Baffi, cosce che sembrano fatte di ricotta, brufoletti, smagliature, denti gialli, alito pesante e sudore eccessivo
Inviato da Felice Perrella il 22/6/2019 8:00:00 (2536 letture)

Donna con i baffiBaffi, cosce che sembrano fatte di ricotta, brufoletti, smagliature, denti gialli, alito pesante e sudore eccessivo: sono cose normali? Problemi estetici e dintorni: le domande più imbarazzanti a cui nessuno vi ha mai risposto.Ci sono inconvenienti di bellezza (chiamiamoli così) di cui non sempre è facile parlare, neppure con le amiche più intime. I fastidiosi baffetti, denti di un colore che purtroppo non è il bianco, pittosto che una sudorazione esagerata. Tanto che a volte viene da chiederci se capita anche alle altre.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : I 5 cibi più velenosi che tutti mangia
Inviato da Adriana Abussi il 22/6/2019 8:00:00 (911 letture)

La patata - La ciliegia - Funghi - Pomodoro - Mandorle. 

Leggi tutto...
Agenzia DN : Grande Successo di Dimensione Notizia - Media: 300.000 visite al giorno, 9.000.000 mensile
Inviato da D.N. il 22/6/2019 7:50:00 (2303 letture)

U.E.ItaliaOcchi3    

 Dimensione Notizia dal 1990 

Fondato da Giuseppe Piccolo 

Grande Successo Media: 800.000 visite al giorno, 24.000.000 mensile

Vedere per credere - Contatore in prima pagina


Leggi tutto...
News : Quanti i privilegi per 945 PARLAMENTARI ! - Gli eurodeputati italiani vengono chiamati all’estero FATCAT (gatti ripieni)
Inviato da Pina Corcione il 22/6/2019 7:50:00 (1653 letture)

ItaliaQuanti i privilegi per i 630 deputati e 315 senatori italiani: 945 PARLAMENTARI ! - Negli Stati Uniti d’america sono rispettivamente 100 e 410. In Spagna gli onorevoli sono 350.

Leggi tutto...
Curiosità : La Ninfomania è una forte accentuazione quantitativa della sessualità nella donna di natura psicologica - Esistono le donne sesso-dipendenti
Inviato da Angela Vivo il 22/6/2019 7:40:00 (10403 letture)

gif79La Ninfomania: Una donna che ha ammesso pubblicamente la sua dipendenza da sesso è stata Susan Cheever, che ha scritto un libro di memorie sul tema. Il Times di Londra ha citato la storia di un’altra persona che ha detto di essere malata: “Ho trascorso molto tempo a dirmi che ero poco attraente e non avrei mai trovato marito. Forse il rapporto con i miei genitori era il problema”. La Ninfomania è una forte accentuazione quantitativa della sessualità nella donna di natura psicologica. Il termine ninfomania (ninfa sposa e mania) fu coniato nel 1771 dal medico francese T. de Bienville. Ninfomania: Donna morbosa con ossessivo desiderio sessuale.

Leggi tutto...
Stili di vita : Desideri mai esauditi e la coppia scoppia - I maschi cosa vorrebbero segretamente dalle loro fidanzate?
Inviato da Mary Petrella il 22/6/2019 7:40:00 (2251 letture)

Desideri mai esauditi e la coppia scoppiaDopo aver parlato delle cose che lui ama e lei odia sotto le lenzuola, passiamo a quello che ambedue non sopportano e che mai avrebbero il coraggio di rivelare. In parole povere ciò che lui e lei digeriscono malvolentieri e che non ammetterebbero per non ferire il partner o per paura di apparire i "soliti maiali" fissati con il sesso.

Leggi tutto...
Curiosità : Come vendere casa in due giorni
Inviato da Flora Rossi il 22/6/2019 7:40:00 (1555 letture)

CasaDisfarsi di una casa rapidamente non è impossibile, si tratta solo di non fare errori. vi presentiamo le 10 cose da non fare per vendere casa velocemente, secondo i maggiori esperti del settore.

Leggi tutto...
News : Testamento olografo
Inviato da Avv. Carlo Vitaliano il 22/6/2019 7:40:00 (5386 letture)

Foto animataChe cos'e' il testamento - Il testamento e' un atto col quale taluno dispone, per il tempo in cui avra' cessato di vivere, di tutte le proprie sostanze o parte di esse. E' un atto mortis causa, in quanto la sua funzione consiste nella determinazione della sorte dei rapporti patrimoniali in conseguenza della morte del testatore.

Leggi tutto...
Curiosità : Italiani pantofolai in casa e 'mandrilli' fuori - Aumentano 'matrimoni bianchi' e infedelta' femminili - 20% delle separazioni deriva dalla mancanza o dall'insufficienza di sesso nella vita coniugale della coppia
Inviato da Antonella Ianniello il 22/6/2019 7:40:00 (2203 letture)

Italiani pantofolai in casa e 'mandrilli' fuoriSecondo uno studio, aumentano 'matrimoni bianchi' e infe. Aumenta la crisi delle famiglie italiane, soprattutto sotto le lenzuola: sono sempre di più i pantofolai in casa che, come una sorta di dottor Jekyll e mister Hyde, sanno tramutarsi all'occorrenza in vispi 'mandrilli' fuori dalle mura domestiche delta' femminili. I tradimenti sono in costante crescita, specie tra le donne: il 64% sostiene che, se avesse la possibilità, lo farebbe.

Leggi tutto...
Stili di vita : 8 Regole d' ORO - Il nostro partner, così elegante e slanciato in giacca e cravatta, può però nascondere qualche piccolo difetto
Inviato da Pina Rea il 22/6/2019 7:30:00 (2250 letture)

gif45Un intimo delizioso - Non è il caso di scegliere un abito selezionato che costi 10 milioni di euro, se la tua biancheria intima non è adeguata. Dimentica i vecchi slip grigi con l’elastico lento e i reggiseni color carne. Punta su un coordinato che sia semplice e allo stesso tempo femminile. Della stessa tinta o no, la scelta dipende dai tuoi gusti. L'importante è evitare gli eccessi! "Total look guepiere, collant e reggicalze... Una volta mia moglie si è presentata vestita così: sono morto dalle risate! Sembrava fosse Carnevale! ", ricorda A.

Leggi tutto...
News : Piccolo è bello? - Chi ha detto che la femminilità di una donna debba passare per forza per la dimensione del reggiseno?
Inviato da Kristina Bella il 22/6/2019 7:30:00 (2054 letture)

Donna5Per molte un seno generoso è sinonimo di femminilità. Ma sempre più donne si dichiarano orgogliose con un décolleté mignon. Gusti a parte il seno piccolo presenta numerosi vantaggi rispetto a forme più rigogliose. Ma gli uomini saranno davvero d'accordo? 

Leggi tutto...
News : Facendo il medico-consigliere provinciale-sindaco del paese si guadagna € 216.000 L'ANNO
Inviato da Gennaro Piccolo il 22/6/2019 7:30:00 (6307 letture)

gifpianetiConsiglieri regionali: Una parte dei quali, sono assessori (e riscuotono di più). Lo stipendio e il numero dei consiglieri regionali varia da regione a regione: ma da praticante da nessuna parte, comprendendo rimborsie gettoni, questo è inferiore a un minimo di 10.000 euro mensili: ma spesso guadagnano molto di più. I consiglieri provinciali percepiscono un gettone di presenza per ogni seduta del consiglio e commissione alla quale partecipano, più volte alla settimana, media mensile € 3.500. Facendo una media fino ad una popolazione di trentamila abitanti un sindaco percepisce uno stipendio di € 3.500. Un medico generico con 1.500 pazienti guadagna € 11.000 quindi facendo il medico-consigliere provinciale-sindaco del paese sono 3500+3500+11.000 TOTALE € 18.000 - DICIOTTOMILA EURO AL MESE, SONO € 216.000 L'ANNO.

Leggi tutto...
Stili di vita : 7 TRADITORI CI RACCONTANO COSA SI PROVA A TRADIRE
Inviato da Anna Pupa il 22/6/2019 7:30:00 (712 letture)

gifanimt«Come vi sentite quando fate sesso con la vostra dolce metà dopo che l’avete tradita?», ha chiesto recentemente un utente su Reddit. Leggi le perle di saggezza dei traditori seriali.

Leggi tutto...
News : Quando si decide di contrarre un mutuo, cosa bisogna assolutamente tenere presente
Inviato da Avv. Carlo Vitaliano il 22/6/2019 7:30:00 (916 letture)

gif13L’abc del mutuo: tutto quello che serve sapere - intervista ad albino farina, consigliere nazionale del notariato.

Leggi tutto...
News : RICOTTARO: Deriva quasi certamente da “ricotta
Inviato da Angela Vivo il 22/6/2019 7:20:00 (2062 letture)

gif55La parola “ricottaro” deriva quasi certamente (e visibilmente) da “ricotta”. Per capire quale attinenza possa avere questo gustoso alimento con un energumeno che sfrutta delle donne, occorre parlare un istante della ricotta. Le proteine del latte: la caseina (80%) e le proteine del siero (20%).

Leggi tutto...
Province italiane : CENNI STORICI SUL COMUNE DI VOLLA (NA)
Inviato da D.N. il 22/6/2019 7:10:00 (5857 letture)


Volla La storia, in senso stretto, del Comune di Volla ha inizio con il 1953, anno che segnò il suo passaggio da trascurata frazione di S. Sebastiamo al Vesuvio a Comune autonomo. Il precedente periodo è solo una serie di vicende plurisecolari di un abitato di cui si hanno solo vaghe framentarie notizie. La denominazione di Volla è frutto di trasformazioni varie da BOLLA in LABULLA, in BULLA ed infine VOLLA. NELLA FOTO: Luigi Crinisio, don Vittorio Sannino, Vincenzo Piccolo.


Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 37 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Dott Mozzi: Pressi... (Sun, 10-Mar-2019)
  • Dott. Mozzi: 'IL D... (Sun, 10-Mar-2019)
  • Wolfgang Amadeus M... (Sat, 09-Mar-2019)
  • Aria sulla quarta ... (Fri, 08-Mar-2019)
  • Ludwig Van Beethov... (Fri, 08-Mar-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    Ingredienti: Per l'impasto:300 g di farina bianca, 1 cucchiaino colmo di sale, 1 cucchiaino raso di zucchero, 1 bustina di bevito pizzaiolo, 2 cucchiai di olio d'oliva e 160 ml latte.Per il ripieno:1 kg di melanzane, 1 cipolla piccola, 1 spicchio d'aglio4 cucchiai di olio d'oliva, 1 bicchiere di vino bianco, 800 g pomodori pelati, sale, pepe, 200 g di ricotta, 1 pomodoro fresco tagliato a fette e 50 g formaggio parmigiano grattugiato.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso