Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

9 utente(i) online
(4 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Vertice Nato, saluto di Michelle Obama e Carla Sarkozy
Adrianne Curry in cucina -
Il Tricolore illumina l'Italia -
Danza dell'amore delle giovani indiane -
Pallanuoto: l'Italia vince l'oro -
Mons Raffaele Di Giacomo Volla - NA
Il vero AMORE non ha confini...
Forma e Desiderio, il Calendario Pirelli in mostra la storia
L'uomo per corrompere usa i soldi, la donna il suo corpo
Tempi d'oro

14/11/2018 13:00:00 - Nutrizione - Il Pane - 14/11/2018 12:50:00 - Nutrizione - Troppo glutine fa male: ecco le alternative - 14/11/2018 8:20:00 - News - Che cosa è il tradimento? Esistono più tipologie di tradimento? - 14/11/2018 8:10:00 - Salute e Benessere - Scoperto dove virus Hiv si nasconde nelle cellule - 14/11/2018 8:00:00 - News - GLI AUTOGRAFI DI BOCCACCIO -

Articoli in primo piano

La carne di cavallo in casa mia è un must ed è considerata la carne rossa per eccellenza. Le ricette della tradizione della mia famiglia. La carne si può sostituire con quella di vaccina o suina. 
“Venduti o comprati?”, un confronto su un tema quanto mai delicato: si può fare giornalismo quando gli stipendi sono inconsistenti? E che ne è della libertà di stampa se per raggiungere uno stipendio decente bisogna diventare dei “portavoce”? 
Premessa - Similmente alle infezioni del glande, le infezioni vaginali - di natura batterica, fungina o virale - coinvolgono i genitali femminili, arrecando un danno più o meno significativo. Nella maggior parte dei casi, i patogeni non infettano esclusivamente la vagina: infatti, l'infezione tende spesso a diffondere nelle aree attigue, specie in caso di ritardo diagnostico e mancanza di cure specifiche.
gif56Il cancro alle ossa è un tumore raro che si forma nelle ossa. Il tumore osseo può iniziare in qualsiasi osso del corpo, ma più comunemente colpisce le ossa lunghe, che compongono le braccia e le gambe. Esistono diversi tipi di cancro alle ossa. Alcuni di questi tipi, si verificano soprattutto nei bambini, mentre altri, riguardano per lo più gli adulti. Il termine “tumore osseo” non indica i tumori che iniziano in altre parti del corpo e si diffondono (metastasi) alle ossa. 
asino3Cattivi si nasce o si diventa? L'odio è un sentimento naturale? - Dietro un’apparente cattiveria può nascondersi, a volte, una persona davvero malvagia - La natura della pioggia è sempre la stessa, eppure fa nascere spine nel pantano e fiori in un giardino - La rabbia può nutrirsi di te per un'ora, ma non giacere per una notte; la continuazione della rabbia è odio, la continuazione dell'odio diventa cattiveria - La cattiveria di pochi è la disgrazia di molti - Il cattivo mai riferisce a se stesso un buon consiglio - L’invidia è la cattiveria delle persone insulse e deboli, che possono farsi notare solo screditando gli altri.  Le parole false non solo sono cattive per conto loro, ma infettano anche l'anima con il male. La malvagità corre molto più veloce della morte. 
gif77Sommario: 1. Introduzione. 2. Giornalismo e scienze sociali: a) la scena americana; b) la scena europea. 3. Il campo giornalistico: a) modelli giornalistici e tradizioni culturali; b) la professionalizzazione del giornalismo. Bibliografia. 
gif77In Italia il giornalista pubblicista è un giornalista iscritto all'apposito elenco dell'albo dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti con sede centrale a Roma e con sedi regionali nei capoluoghi di regione. La legge italiana distingue chiaramente l'attività del giornalista pubblicista da quella del giornalista professionista. Cioè "il pubblicista svolge l'attività giornalistica pur esercitando altre professioni o impieghi". Invece "il professionista esercita in modo esclusivo e continuativo la professione di giornalista".
“La religione unisce o divide?” Questa domanda è stata posta ai lettori di un giornale, il Sydney Morning Herald. Tra coloro che hanno risposto, la stragrande maggioranza — l’89 per cento circa — pensava che la religione fosse un fattore di divisione. CHI sostiene l’unione delle fedi, però, la pensa in modo molto diverso. “Mostratemi una religione che non si curi della compassione [...], della tutela dell’ambiente [...], del concetto di ospitalità”, ha chiesto Eboo Patel, fondatore di Interfaith Youth Core. Egrave; un fatto che buddisti, cattolici, protestanti, indù, musulmani e molti altri talvolta hanno unito le forze per combattere la povertà, manifestare in favore dei diritti umani, far vietare l’utilizzo delle mine terrestri, oppure sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche ambientali. 
(1) 2 3 4 ... 37 »
Nutrizione : Il Pane
Inviato da Felice Guadagno il 14/11/2018 13:00:00 (152 letture)

Il prodotto base indispensabile per poter fare il pane è la farina di grano. Questa viene impastata con il 33 per cento circa di acqua, lo 0.5/1.5 per cento di sale, ed infine lievito di birra.

Leggi tutto...
Nutrizione : Troppo glutine fa male: ecco le alternative
Inviato da Franco Petrone il 14/11/2018 12:50:00 (145 letture)

Gli ultimi studi evidenziano che un eccesso di questa proteina vegetale è dannoso per tutti, e non solo per i celiaci. Ecco quindi le alternative, che ci racconta un'oncologa con lunga esperienza clinica sul legame tra alimentazione e malattie.

Leggi tutto...
News : Che cosa è il tradimento? Esistono più tipologie di tradimento?
Inviato da Angela Vivo il 14/11/2018 8:20:00 (2598 letture)

gif100Il tradimento tra persone unite da un legame d'amore è considerato da sempre un comportamento riprovevole, tuttavia si tratta di un fenomeno molto diffuso e trasversale; non condizionato da: cultura, etnia e ceto sociale. Emerge che il vero tradimento in un rapporto di coppia è rappresentato dall'inganno, figlio della paura. L'OMS,organizzazione mondiale per la sanità,  definisce l'omosessualità una variante naturale del comportamento umano ed il rapporto Kinsey è arrivato a stabilire che in una popolazione di esseri umani vi è almeno il 5% di omosessuali, percentuale che potrebbe arrivare anche al 20%. Sentire ancora gente scandalizzarsi di ciò mi fa pensare che la Divina viene solo sfiorata, ed in senso esclusivamente economico, dalla internazionalità del suo territorio.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Scoperto dove virus Hiv si nasconde nelle cellule
Inviato da Anna Nappi il 14/11/2018 8:10:00 (837 letture)

Ricerca Icgeb di Trieste, si apre strada a nuove cure contro Aids. 

Leggi tutto...
News : GLI AUTOGRAFI DI BOCCACCIO
Inviato da Celeste Stella il 14/11/2018 8:00:00 (859 letture)

Nella primavera del 1370 l’ormai sessantacinquenne Francesco Petrarca, in procinto di partire per Roma, decide di fare testamento. Nell’elenco delle donazioni spicca tra gli altri il nome del suo antico allievo Giovanni Boccaccio, al quale andranno «quinquaginta florenos auri de Florentia pro una veste hiemali ad studium lucubrationesque nocturnas (“cinquanta fiorini d’oro per una veste da indossare nelle ore di studio e di meditazione nelle notti di inverno”)». 

Leggi tutto...
Nutrizione : MANGIARE MENO ALLUNGA LA VITA, LE SCIMMIE CONFERMANO
Inviato da Flora Rossi il 14/11/2018 7:50:00 (1739 letture)

Una dieta ipocalorica ma nutriente assicura la longevità e ritarda l'insorgenza di malattie tipiche della terza età come cancro, diabete e patologie.

Leggi tutto...
News : FIDEIUSSIONI
Inviato da Gennaro Piccolo il 14/11/2018 7:50:00 (821 letture)

CAUZIONI A FAVORE DELL’UFFICIO DELLE ENTRATE: Le polizze rilasciate a contribuenti che si trovino ad essere creditori nei confronti dell’Amministrazione Finanziaria, consentono di ottenere l’anticipato rimborso prima della decadenza del termine previsto per gli accertamenti - Le polizze, richieste per assicurare il corretto svolgimento delle operazioni di smaltimento rifiuti, nelle varie fasi di conferimento, raccolta, spazzamento, cernita, trasporto, trattamento, ammasso, deposito, discarica sul suolo e nel sottosuolo, garantiscono ai Beneficiari (Ministero dell’Ambiente, Regioni, Province, Comuni), preposti alla tutela dell’interesse pubblico, l’osservanza dei previsti adempimenti ed il risarcimento di eventuali spese per il ripristino ambientale. 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : CRETINISMO - Condizione patologica dovuta a una insufficiente attività funzionale della ghiandola tiroide
Inviato da Antonella Ianniello il 10/11/2018 9:30:00 (1987 letture)

gif70Condizione patologica dovuta a una insufficiente attività funzionale della ghiandola tiroide instauratasi molto precocemente, già durante la vita intrauterina o nella primissima infanzia. Può essere dovuta a mancato sviluppo (aplasia) della tiroide, o a qualunque altro processo patologico che comporti alterazioni distruttive a carico della ghiandola.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : DIETA PER DIABETICI » I DIABETICI POSSONO BERE ALCOLICI?
Inviato da Anna Pupa il 10/11/2018 9:20:00 (704 letture)

Ecco uno dei vizi che caratterizzano oggi moltissime persone: c’è chi si limita a un bicchiere di vino ogni tanto, dopo o durante i pasti, chi invece indugia in una o due birre nel fine settimana, fino a coloro i quali non solo ne usano, ma chiaramente ne abusano. Molti allora si chiedono se qualche limitazione debba intervenire, con riferimento specifico al consumo di alcolici, nei soggetti affetti da diabete. 

Leggi tutto...
Stili di vita : Disturbo ossessivo-compulsivo
Inviato da Dott. Giuseppe Arno il 10/11/2018 9:10:00 (1515 letture)

Cuoregif2Il disturbo ossessivo-compulsivo (DOC) è un disturbo d'ansia caratterizzato da pensieri ricorrenti (ossessivi) associati a timori e forti preoccupazioni che inducono chi ne soffre a ripetere in modo incessante e incontrollato specifiche azioni o processi nel tentativo di placare l'ansia e tutelarsi da possibili eventi disastrosi, in realtà altamente improbabili e del tutto irragionevoli. Le azioni compiute dalla persona affetta da disturbo ossessivo-compulsivo possono essere di per sé assolutamente normali, ma assumono una valenza patologica in ragione dell'elevata ripetitività, dell'estrema ritualità e della concitazione con la quale vengono eseguite.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Come aiutare il bambino a sviluppare una buona vista
Inviato da Angela Vivo il 10/11/2018 9:00:00 (1397 letture)

gif50Un neonato non ha la capacita’ di mettere a fuoco oggetti lontani e non ha ancora una perfetta visione binoculare.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Fragole e mirtilli, amici del cuore e dei diabetici e nemici del colesterolo e del grasso
Inviato da Anna Nappi il 10/11/2018 8:50:00 (169 letture)

Fragole e mirtilli, amici del cuore e dei diabetici e nemici del colesterolo e del grasso. Il mirtillo aiuta a combattere il colesterolo cattivo e migliora il controllo del glucosio e della sensibilità all’ insulina, riducendo il rischio di malattie cardiache e diabete. Il mirtillo contine anche acidi grassi e iodio ed è ricco di Vitamine B2, B5, B6, K, rame, calcio, magnesio, ferro, zinco, potassio.

Leggi tutto...
Barzellette : Giovanna: Maria come hai fatto ad arrivare vergine al matrimonio? Culo, cara, tanto culo!
Inviato da Kristina Bella il 10/11/2018 8:40:00 (2053 letture)

gif77Il marito accoglie la consorte al rientro a casa: "Ciao cara, dove sei stata?". "All'istituto di bellezza". Lui, guardandola bene: "Hai trovato chiuso ?" - Lui: "Amore, per quest'anno ho una sorpresa: che ne diresti di una bella vacanza intelligente" ?. Lei:"Mmmhhh... cos'è, tu non vieni ?". 

Leggi tutto...
News : Divorzi e paternità: ecco come la donna violenta l'uomo
Inviato da Avv. Carlo Vitaliano il 10/11/2018 8:40:00 (1132 letture)

gif56 False denunce e false accuse tra violenze fisiche, verbali e paternità negate. Nella coppia la donna diventa sempre più violenta. Ecco i risultati sconcertanti del questionario. 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Colesterolo e Cuore - Quali farmaci possono essere d’aiuto
Inviato da Dott. Giuseppe De Cicco il 10/11/2018 8:30:00 (2400 letture)

Cuore9Cos'è il colesterolo? - Quali sono i livelli ottimali? E perché? - Da dove arriva il colesterolo?  In che modo viene assorbito? - Come si misura? - Cosa si può fare per abbassare il colesterolo? - Quali farmaci possono essere d’aiuto?

Leggi tutto...
Nutrizione : Ma siamo proprio sicuri che tanto latte ci faccia… tanto bene?
Inviato da Pina Corcione il 10/11/2018 8:30:00 (1485 letture)

gif48Il latte materno è stato il nostro primo alimento, se abbiamo avuto la fortuna di essere stati allattati: dopo lo svezzamento il mercato alimentare ha cominciato a far sentire la sua presenza, proponendoci il latte, prevalentemente bovino, e i suoi derivati (i latticini), come uno dei pilastri dell’alimentazione.

Leggi tutto...
News : L’illustre storia dei Borbone ed il significato di “borbonico” ieri ed oggi
Inviato da Giuseppe Piccolo il 10/11/2018 8:20:00 (733 letture)

A questa famiglia appartennero alcuni sovrani d’eccezione e che influenzarono di più le vicende storiche dei loro paesi. Come dimenticare il celebre Re Sole, Luigi XIV di Francia? E poi Enrico IV, Filippo V di Spagna, Carlo III e Ferdinando II. Tutt’ora i Borbone occupano il regno di Spagna e del Lussemburgo.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : La dieta anticancro di Umberto Veronesi
Inviato da Anna Nappi il 10/11/2018 8:20:00 (393 letture)

L’8 novembre 2016 si è spento all’età di 90 anni l’oncologo Umberto Veronesi, promotore di alimentazioni e diete anticancro. Una vita spesa nella prevenzione e nella cura dei tumori hanno fatto di lui un pioniere nel campo. Sostenitore dello slogan “Siamo quel che mangiamo“, ha più volte affermato che l’alimentazione influisce sulla formazione dei carcinomi secondo una percentuale del 25-30%. Una correlazione piuttosto stretta, quindi, tra l’alimentazione e il cancro, definito il male del secolo, e per questo ancora più importante da contrastare attraverso una delle attività più rappresentative dell’uomo: l’alimentazione

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Geriatri, 3mln di over 75 sbagliano dosi e terapie - Da sangue a reni, come si 'misura' il diabete, i consigli per controllo glicemia
Inviato da Pina Rea il 10/11/2018 8:10:00 (1407 letture)

giftreColore, grandezza, dimensioni, scritte troppo piccole, pillole non numerate: tutti elementi di come sono confezionati i farmaci, in pillole o gocce, che mandano in confusione l'anziano. Il risultato e' che circa la meta' degli over 75, cioe' 3 milioni (su una popolazione di 6 milioni), sbaglia dosi e terapia - Dal glucosio al colesterolo, sono tante le 'misure' del diabete. Ecco le principali - Diabete: non solo farmaci, i consigli per controllo glicemia.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Colecistite acuta e cronica: sintomi, dieta ed intervento
Inviato da Adriana Abussi il 10/11/2018 8:10:00 (1592 letture)

La colecistite è un’infiammazione della cistifellea, di solito provocata da un calcolo biliare che ostruisce il dotto cistico; quest’ultimo è un canale che unisce la cistifellea con il coledoco, tra i pasti la bile prodotta dal fegato lo attraversa per venire raccolta nella cistifellea, mentre nel momento in cui inizia la digestione di alimenti contenenti grassi la bile viene  nuovamente rilasciata. 

Leggi tutto...
Nutrizione : CAVOLO - CETRIOLO - CICORIA - CIME DI RAPE - CILIEGIE - FINOCCHIO - KIWI - FRAGOLE E ALTRI FRUTTI DI BOSCO -
Inviato da Kristina Bella il 10/11/2018 8:00:00 (2174 letture)

gif400CAVOLO - CETRIOLO - CICORIA - CIME DI RAPE - CILIEGIE - FINOCCHIO - KIWI - FRAGOLE E ALTRI FRUTTI DI BOSCO.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : La fragola, una miniera di micronutrienti bruciagrassi
Inviato da Anna Nappi il 6/11/2018 8:00:00 (466 letture)

Fragole: dolci, gustose e straricche di antiossidanti, a sorpresa sono anche una ricca miniera di principi attivi preziosi per perdere peso. Per sfruttare al meglio queste virtù, l’ideale è gustarle fuori pasto, a colazione la mattina o come snack

Leggi tutto...
Nutrizione : Rinforziamo le nostre difese immunitarie a tavola - Arance rosse alleate della salute
Inviato da Lucia Fiorello il 4/11/2018 9:20:00 (1640 letture)

Arance rosse4Cala del 19% il rischio di ictus nelle persone che mangiano agrumi. Un ‘super-succo’ contro obesita’, diabete, problemi cardiaci e la sindrome del colon irritabile. Si tratta di un succo ricavato dall’unione dell’arancia dolce spagnola e quella rossa di Sicilia creata da alcuni ricercatori di Valencia.

Leggi tutto...
News : SALE: UN ALLEATO IRRINUNCIABILE IN CASA
Inviato da Lino Perrella il 4/11/2018 9:10:00 (1374 letture)

Help Gli antichi romani lo consideravano simbolo di ricchezza e prosperità, nell’Ottocento i primi operai venivano pagati in sale perché considerato l’unica vera fonte di benessere, sulle nostre tavole è l’insaporitore principale (anche se temuto a causa della cellulite): insomma non possiamo proprio farne a meno. Ma il sale non è solo un ingrediente preziosissimo per i nostri manicaretti, quanto un utile e insospettabile alleato in casa. 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Aids, contagiata dopo il suo flirt di una notte - Come difendersi?
Inviato da SARA RICCI il 4/11/2018 9:00:00 (2366 letture)

CoppiaSono sempre di più le donne eterosessuali che si scoprono sieropositive per colpa dei rapporti non protetti dei loro compagni con sconosciute. Come difendersi?

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 37 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Glicemia Alta Cosa... (Sat, 10-Nov-2018)
  • Pooh - Tanta vogli... (Mon, 05-Nov-2018)
  • L'Immensita Johnny... (Mon, 05-Nov-2018)
  • Il mio medico - Tr... (Fri, 26-Oct-2018)
  • Céline Dion feat. ... (Mon, 15-Oct-2018)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    Due campioni di scacchiMarina Brunello, studentessa di Otranto, punta ora al titolo assoluto.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso