Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

27 utente(i) online
(1 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Venezia - Settembre 2009 -
Ignazio Visco, il neogovernatore -
Oscar Luigi Scalfaro, magistrato, nel 1945
 La Bella d'Italia all' HOTEL SAMMARTINO il 17.03.2013 - Agnone - IS -
La Bella d'Italia all' HOTEL SAMMARTINO il 17.03.2013 - La vincitrice Mariangela Di Pietro - Agnone
Una bella donna piace agli occhi, una buona piace al cuore
Io ho messo via le maschere...
Sesso e scambi di coppia in auto va di moda e non costa niente
Anno della minigonna uscita 1968 bellissime
L'uomo è per natura un animale socievole

Articoli in primo piano

gifanimtLa causa più frequente di morte improvvisa nella nostra popolazione è la malattia delle arterie coronarie. Si definisce morte improvvisa cardiaca quella morte che si verifica in modo istantaneo, in apparente assenza di qualsiasi sintomo, o comunque entro un'ora dalla comparsa di sintomi riferibili al cuore (dolore toracico, dispnea, ecc..)
gifradioL'attacco ischemico transitorio (Transient Ischaemic Attack: TIA) è un deficit neurologico focale di natura ischemica ad insorgenza improvvisa. Per definizione la durata deve essere inferiore alle 24 ore. Praticamente la maggior parte dei TIA dura dai 5 ai 30 minuti. Il rischio di essere colpiti da un TIA aumenta sopra i 45 anni di età ed è massimo nella settima e ottava decade di vita e colpisce prevalentemente più gli uomini rispetto alle donne (3:1).
gifstellareLo scompenso cardiaco è un quadro anomalo (patologico) nel quale, il cuore non è in grado di fornire a tutti i tessuti del proprio organismo quella quantità di sangue (e quindi di ossigeno) necessaria per un normale svolgimento delle loro attività. Si tratta di una patologia molto frequente, che coinvolge piuttosto il sesso maschile. Nella popolazione europea, su ogni 100 soggetti ne soffrono circa 2 – 3. Nella popolazione anziana, la prevalenza è ancora più alta potendo arrivare fino a 7% e nei prossimi 20 anni è previsto un incremento del 50% della sua prevalenza. La malattia è più frequentemente riscontrabile nel sesso maschile.
gifanimtLe valvole cardiache sono delle strutture che si aprono e si chiudono “costringendo” il sangue di scorrere dentro il cuore, soltanto in un'unica direzione senza potere ritornare nella camera cardiaca dalla quale è stato appena espulso. Le valvole si possono classificare in quelle del cuore sinistro (valvola aortica e mitrale) e quelle del cuore destro (valvola polmonare e tricuspide). Le valvola più frequentemente coinvolte nei soggetti adulti sono l’aorta e la mitrale.
gifanimtL'angina pectoris è una sindrome dolorosa causata dalla diminuzione transitoria del flusso di sangue e, quindi, di ossigeno nel tessuto muscolare del cuore (miocardio). La condizione di scarso apporto di ossigeno al tessuto cardiaco prende il nome di ischemia miocardica. Essa si manifesta prevalentemente nell'età matura e negli anziani. Colpisce prevalentemente gli uomini. Nelle donne è più frequente dopo la menopausa.
gifstellareNormalmente l’attività del nostro cuore non viene percepita. La contrazione (sistole) ed il periodo di rilassamento (diastole) sono del tutto “silenti”. Quando parliamo di palpitazione (o palpitazioni) ci si riferisce ad un sintomo caratterizzato proprio dalla percezione del proprio battito cardiaco.
gifstellareL'infarto del miocardio è una sindrome che pur avendo origine nelle arterie del cuore (coronarie) danneggia il muscolo del cuore (miocardio) determinando la morte (necrosi) di una parte delle sue cellule.
(1) 2 3 4 ... 37 »
Stili di vita : Eutanasia pro e contro - COSA SUCCEDE ALL’ESTERO - LA POSIZIONE CATTOLICA
Inviato da Giuseppe Piccolo il 14/1/2019 9:20:00 (1099 letture)

cuore2L'eutanasia - letteralmente buona morte - è il procurare intenzionalmente e nel suo interesse la morte di un individuo la cui qualità della vita sia permanentemente compromessa da una malattia, menomazione o condizione psichica.  Si parla di eutanasia passiva quando il medico si astiene dal praticare cure volte a tenere ancora in vita il malato; di eutanasia attiva quando il medico causa, direttamente, la morte del malato; di eutanasia attiva volontaria quando il medico agisce su richiesta esplicita del malato. Nella casistica si tende a far rientrare anche il cosiddetto suicidio assistito, ovvero l’atto autonomo di porre termine alla propria vita compiuto da un malato terminale in presenza di - e con mezzi forniti da un medico. In Russia, a partire dalla promulgazione del codice penale del 1922, l'eutanasia e il suicidio assistito erano leciti e depenalizzati, se richiesti esplicitamente da una persona sofferente. In Italia L’eutanasia attiva non è assolutamente normata dai codici del nostro Paese: ragion per cui essa è assimilabile all’omicidio volontario (articolo 575 del codice penale). Nel caso si riesca a dimostrare il consenso del malato, le pene sono previste dall’articolo 579 (omicidio del consenziente) e vanno comunque dai sei ai quindici anni. Anche il suicidio assistito è considerato un reato, ai sensi dell’articolo 580. Nel caso di eutanasia passiva, pur essendo anch’essa proibita, la difficoltà nel dimostrare la colpevolezza la rende più sfuggente a eventuali denunce. 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Ecco i cibi che proteggono dal cancro
Inviato da Adriana Abussi il 14/1/2019 9:10:00 (1154 letture)

Il 30% dei tumori è causato da un'alimentazione scorretta. Scopri come prevenirli mangiando in modo sano e gustoso.

Leggi tutto...
News : Antisettici e disinfettanti: attenti ai prodotti inutili - La scelta migliore e più economica è l’acqua ossigenata
Inviato da Pina Callo il 14/1/2019 9:00:00 (1587 letture)

gif56Tutto quello che serve in casa è un piccolo flacone di acqua ossigenata, meglio se comprato al supermercato, per disinfettare le ferite. Altri prodotti sono inutili o dannosi. Uno dei cavalli di battaglia dei produttori di detergenti è vantarne le proprietà antisettiche, antibatteriche, disinfettanti. Come se il nostro corpo non fosse perfettamente capace di difendersi da solo dai microbi che vivono nell’ambiente.

Leggi tutto...
News : Cervello: i ricordi a volte si cancellano, le emozioni mai
Inviato da Gennaro Piccolo il 14/1/2019 8:50:00 (1910 letture)

PinocchioA volte una persona anziana non e' piu' in grado di ricordare un fatto sepolto nel suo lontano passato, eppure puo' ancora provare il 'brivido' dell'emozione che quel fatto, per esempio la nascita di un figlio, ha prodotto.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Dieta diabete
Inviato da Anna Nappi il 14/1/2019 8:50:00 (1123 letture)

limonLa quantità e la qualità dei carboidrati consumati ad ogni pasto rappresenta uno degli aspetti più importanti della dieta. La quantità totale di carboidrati da consumare nel corso della giornata deve aggirarsi intorno al 50-55% delle calorie quotidiane. Andranno preferiti quelli a basso indice glicemico associati a fibre (in questo caso la quota di carboidrati nella dieta può arrivare al 60% delle calorie totali). Il saccarosio, il normale zucchero da cucina, non deve assolutamente superare il 5% delle calorie totali (max 15-20 grammi). Tale quantità può essere superata semplicemente consumando dolci e/o alcuni prodotti confezionati (biscotti, snack, bibite, ecc.), il cui utilizzo va quindi limitato. Per lo stesso motivo è bene sostituite lo zucchero con dolcificanti senza valore nutritivo (approvati dalla FDA) assolutamente privi di rischi per il paziente

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Una piccola porzione di yogurt per prevenire il diabete
Inviato da Adriana Esposito il 14/1/2019 8:50:00 (803 letture)

Uno studio americano conferma il ruolo protettivo di questo alimento in termini di salute. 

Leggi tutto...
News : ALZHEIMER, NUOVE SPERANZE DAL CAFFE' - TAURINA
Inviato da SARA RICCI il 14/1/2019 8:40:00 (3141 letture)

La caffeina sembra dunque essere non solo un fattore protettivo anti-demenza, come dimostrato in precedenza, ma un vero e proprio trattamento - Taurina negli alimenti. La taurina è presente in uova, pesci, carne e latte, ma non negli alimenti di origine vegetale. Nell'organismo adulto la taurina può comunque essere sintetizzata nel fegato a partire da cisteina e da metionina (altri due aminoacidi) in presenza di sufficienti quantità di vitamina B6. Effetti collaterali. Gli effetti collaterali di un utilizzo cronico di taurina non sono ancora ben documentati. Ci sono studi in attesa di conferma che indicano come un eccesso di taurina negli adulti provochi ipertensione e problemi gastrointestinali (diarrea e ulcera peptica). Sembra inoltre che il consumo di alimenti ricchi di taurina contribuisca ad aggravare la psoriasi (comparsa di prurito, squame e diffusione delle lesioni). 

Leggi tutto...
Nutrizione : Il miele e le sue proprietà
Inviato da Anna Pupa il 14/1/2019 8:40:00 (1206 letture)

Qualità, tipicità e sicurezza alimentare sono le armi del miele italiano contro l'offensiva di questi Paesi. Il miele si conserva molto bene ma è importante non lasciarlo invecchiare troppo per evitare la perdita di proprietà e caratteristiche organolettiche. La conservazione massima consigliata è di due anni.

Leggi tutto...
Nutrizione : Miele e diabete
Inviato da Anna Pupa il 14/1/2019 8:40:00 (1323 letture)

Il miele è preferibile allo zucchero, anche in presenza di diabete o prediabete. Tuttavia le differenze sulla risposta glicemica dell'organismo sono minime ed il miele va quindi consumato con la stessa parsimonia dello zucchero.

Leggi tutto...
Nutrizione : I pro e i contro dei carboidrati: in che modo i carboidrati influiscono sui livelli di zucchero nel sangue
Inviato da Anna Nappi il 14/1/2019 8:30:00 (1892 letture)

Donna AnimataSi è ritenuto per molto tempo che gli snack con un elevato contenuto di zuccheri potesse causare un drastico aumento seguito da una repentina caduta dei livelli di zucchero nel sangue. Questa teoria è stata smentita con il progredire delle ricerche scientifiche sugli effetti fisiologici che gli alimenti esercitano su tali livelli.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il buon stile di vita è una locuzione che ricorre spesso nei discorsi salutistici - Fattore di rischio - Perdita di anni
Inviato da Antonio Ricci il 14/1/2019 8:30:00 (1922 letture)

AnimateBuon stile di vita è una locuzione che ricorre spesso nei discorsi salutistici. Nessuno però si assume l'onere di definire cosa sia un buon stile di vita, se non facendolo per grandi linee, affidandosi al solo senso comune. Una recente statistica afferma che circa i due terzi di italiani sono convinti di seguire un buon stile di vita, ma che sono pure convinti che solo una minoranza della popolazione viva in modo salutisticamente valido.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Bronchiti e polmoniti
Inviato da Angela Vivo il 14/1/2019 8:30:00 (3093 letture)

gif35La bronchite è una malattia dell'apparato respiratorio, tra le più frequenti. Si tratta di un'infiammazione dei bronchi. La bronchite si divide in acuta (se gli episodi sono isolati) o cronica (se le infiammazioni sono ripetute nel tempo). Più specificamente, si può parlare di bronchite asmatica (collegata all'asma), tubercolare (collegata alla tubercolosi) o fibrinosa (con emorragie in cui si ha un'alta produzione di fibrina).

Leggi tutto...
Nutrizione : L'ammazza-diete - Vi promettono tempi rapidi - Promesse che non si basano sulla autodeterminazione del soggetto
Inviato da Antonio Russo il 14/1/2019 8:20:00 (2120 letture)

cp98Dieta, modello alimentare, strategia di dimagrimento, piano nutrizionale ecc.: sono ormai decine i termini impiegati per proporre una soluzione al sovrappeso. Peccato che la stragrande maggioranza non funzioni. Visto che escono sempre nuove idee, come è possibile giudicare correttamente una proposta senza ogni volta doverne scoprire le magagne più o meno nascoste? Semplice: con l'ammazza-diete.

Leggi tutto...
News : NICCOLÒ MACHIAVELLI E LA TEORIZZAZIONE DELL'AUTONOMIA DELLA POLITICA
Inviato da Gennaro Piccolo il 14/1/2019 8:20:00 (1443 letture)

ItaliaCon Niccolò Machiavelli (1469-1527) inizia una nuova epoca del pensiero politico: infatti l'indagine politica tende a staccarsi dal pensiero speculativo, etico e religioso, assumendo come canone metodologico il principio della specificità del proprio oggetto, che deve essere studiato (potremmo dire con espressione telesiana) iuxta propria principia, ossia autonomamente, senza essere condizionato da principi valevoli in altri ambiti, ma che solo indebitamente potrebbero essere fatti valere per l'indagine politica.

Leggi tutto...
News : Arriva la moneta da 2,5 euro
Inviato da Antonella Ianniello il 14/1/2019 8:10:00 (858 letture)

Il Belgio aggira il veto della Francia: la moneta per Waterloo avrà valore solo simbolico, senza corso legale. Una moneta simbolica dal valore fittizio di 2,5 euro, senza corso legale ma puramente commemorativa.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Castagne Proprietà e Benefici
Inviato da Franco Petrone il 14/1/2019 8:10:00 (519 letture)

Le castagne sono un frutto con discrete proprietà nutritive, l’albero che le produce è la Castanea sativa, una pianta appartenente alla famiglia delle Fagacee. La pianta è molto longeva e può tranquillamente raggiungere i 30-35 metri di altezza. Non più tardi di qualche decennio fa le castagne rappresentavano la base dell’alimentazione quotidiana delle popolazioni di montagna, in seguito, con l’arrivo del “benessere” il loro utilizzo è stato ridotto di molto a favore di prodotti più raffinati. Le castagne sono un alimento molto versatile e possono essere consumate in svariati modi: arrostite sul fuoco, bollite, cotte al forno e secche.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Stress: cause sintomi e cura
Inviato da Kristina Bella il 14/1/2019 8:00:00 (1010 letture)

leoneLo stress è una reazione fisica ed emotiva di cui ognuno fa esperienza quando affronta cambiamenti nella propria vita, queste reazioni possono avere effetti positivi o negativi. Uno stress continuo può portare a numerose patologie, per esempio: ipertensione (pressione alta), che può causare problemi cardiaci compresi gli attacchi di cuore (infarto), emicrania e mal di testa, dolore alla schiena, ulcere, a volte cancro.

Leggi tutto...
Stili di vita : Perchè la tua donna ti tradisce...
Inviato da Antonio Russo il 14/1/2019 7:50:00 (960 letture)

gifcadente Le donne generalmente tradiscono per motivi differenti dagli uomini, tuttavia spesso accade che anche le donne, abbiano comportamenti che ricordano più quelli maschili.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Carie, addio al trapano del dentista
Inviato da Lucia Iorio il 14/1/2019 7:40:00 (2171 letture)

Dentista animatoEntro 3-5 anni si cureranno con lampi di plasma, che nel giro di pochi secondi sono in grado di ridurre di 10 mila volte la concentrazione di batteri dentali.

Leggi tutto...
Nutrizione : La corsa: consumi energetici
Inviato da Mary Petrella il 14/1/2019 7:30:00 (1708 letture)

Mela1Conoscere i consumi della corsa è di fondamentale importanza poiché il consumo calorico quotidiano dipende anche da quanto viene bruciato con l'attività fisica; la corsa è sicuramente una delle attività migliori per il dimagrimento proprio perché la sua resa in termini di calorie bruciate/tempo a disposizione è altissima.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Proteggere le parti intime femminili
Inviato da Flora Rossi il 14/1/2019 7:20:00 (1959 letture)

gif52Nonostante il corpo della donna sia ormai di dominio pubblico, intorno alla sessualità vera e propria e alla salute dell’apparato riproduttivo femminile, rimangono molti tabù. Sono poche le donne che conoscono bene il proprio corpo, e l’importanza di una corretta prevenzione ginecologica.

Leggi tutto...
Confessioni : Prima volta al club privè - Entriamo e a me viene già da ridere
Inviato da Anonimi il 14/1/2019 7:10:00 (134861 letture)

gifsexSabato sera io e Ferdinando eravamo in casa, la tv sintonizzata sulla partita dell'Italia. Vado un attimo in studio, al pc. Ci siamo sentiti con una coppia, che abitava in una città un po' lontana, e concludono dicendo che andranno in un club privè. E così, di punto in bianco, Ferdi mi dice: "DAI, STASERA ANDIAMO AL CLUB PRIVE'...

Leggi tutto...
News : Sesso: cosa piace a lui e cosa piace a lei
Inviato da Pina Rea il 14/1/2019 7:00:00 (1723 letture)

Vivere in armonia -Dal punto di vista del sesso, donna e uomo hanno gusti, desideri e aspettative diverse: scopriamo cosa può far felice tra le lenzuola il nostro lui o la nostra lei. La donna intraprendente è fortemente desiderata ma entro certi limiti perché deve essere sempre e comunque lui il padrone della situazione, dato che questo lo fa sentire virile e sicuro di sé. Ad una donna, per provare piacere durante un rapporto sessuale, non devono mancare la corretta stimolazione.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : SALMONE le 12 proprietà, benefici e controindicazioni
Inviato da Antonio Ricci il 10/1/2019 9:40:00 (224 letture)

Conoscete tutte le proprietà nutritive, i valori nutrizionali ed i benefici del salmone? e le controindicazioni? Oggi, il salmone viene prevalentemente allevato, se ne trova in abbondanza allo stato naturale soltanto in Alaska dove è vietato per legge allevarlo. Altrove, nasce e cresce in acquacoltura perché il salmone selvaggio naturale dell’Europa, dell’Atlantico, dell’America e del Mar Baltico è ormai quasi del tutto esaurito. Perché medici e nutrizionisti consigliano vivamente di mangiare salmone? Quali sono tutte le proprietà nutrizionali ed i benefici apportati all’organismo del salmone? Esistono anche controindicazioni e rischi? Continuate a leggere e lo scoprirete.

Leggi tutto...
Nutrizione : Ravanelli: proprietà, valori nutrizionali, calorie
Inviato da Anna Nappi il 10/1/2019 9:30:00 (232 letture)

I ravanelli (Raphanus sativus) appartengono alla famiglia delle Crucifere. Alleati del fegato e dei reni, sono utili per il rilassamento dei muscoli e del sistema nervoso. Scopriamoli meglio. 

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 37 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • LUCIO DALLA - Ti v... (Sun, 13-Jan-2019)
  • I Dik Dik - Viaggi... (Wed, 02-Jan-2019)
  • Video Auguri Di Bu... (Mon, 31-Dec-2018)
  • Abba - Happy New Y... (Sat, 29-Dec-2018)
  • Don't Cry For Me A... (Sat, 29-Dec-2018)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    stella10Certo che lo sa! Dio è il vostro Padre celeste, e, come ogni buon padre, Egli conosce ed ama ciascuno dei Suoi figli.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    FRATELLO SOLE SORELLA LUNA Ze...
    (Sun, 20-Jul-2008)
    FRATELLO SOLE SORELLA LUNA Ze...
    GUANTANAMERA (Rumba)
    (Sun, 20-May-2012)
    GUANTANAMERA (Rumba)
    Nada - Il cuore è uno zingaro
    (Sat, 06-Dec-2008)
    Nada - Il cuore è uno zingaro
    Assunta e Salvatore - lo sbag...
    (Sun, 19-Jul-2015)
    Assunta e Salvatore - lo sbag...
    In questo video si vede Crisc...
    (Sat, 28-Apr-2012)
    In questo video si vede Crisc...
    Elvis Presley - Can't Help Fa...
    (Tue, 10-Jan-2012)
    Elvis Presley - Can't Help Fa...
    Scherzo SEXY da non perdere
    (Sun, 03-Nov-2013)
    Scherzo SEXY da non perdere
    Incontro con Sgarbi/6
    (Sat, 16-May-2009)
    Incontro con Sgarbi/6
    Once Upon A Time In The West ...
    (Mon, 24-Mar-2014)
    Once Upon A Time In The West ...
    Bambini paperissima Funny Bab...
    (Fri, 11-Jul-2008)
    Bambini paperissima Funny Bab...