Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

23 utente(i) online
(1 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Calendario di Tera Patrick -
L'amara dolcezza ... o no? -
Redazione di Dimensione Notizia
 La Bella d'Italia all' HOTEL SAMMARTINO il 17.03.2013 - Agnone - IS -
Poche persone riescono a essere felici senza odiare qualche altra persona, nazione o credo
Papa: in Terrasanta per testimoniare unità e pace
Solo chi sa donare amore può toccarti nel profondo
Come la ruggine consuma il ferro, così la invidia consuma gli invidiosi
Attori degli anni 70 ieri e oggi
 Presto o tardi coloro che vincono sono coloro che credono di poterlo fare

Articoli in primo piano

“La religione unisce o divide?” Questa domanda è stata posta ai lettori di un giornale, il Sydney Morning Herald. Tra coloro che hanno risposto, la stragrande maggioranza — l’89 per cento circa — pensava che la religione fosse un fattore di divisione. CHI sostiene l’unione delle fedi, però, la pensa in modo molto diverso. “Mostratemi una religione che non si curi della compassione [...], della tutela dell’ambiente [...], del concetto di ospitalità”, ha chiesto Eboo Patel, fondatore di Interfaith Youth Core. Egrave; un fatto che buddisti, cattolici, protestanti, indù, musulmani e molti altri talvolta hanno unito le forze per combattere la povertà, manifestare in favore dei diritti umani, far vietare l’utilizzo delle mine terrestri, oppure sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche ambientali. 
Vedendo il mio fragile corpo di 29 chili su una sedia a rotelle, nessuno penserebbe a me come a una persona forte. Ma mentre il mio corpo si indebolisce, una forza interiore mi permette di andare avanti. Lasciate che vi spieghi in che modo forza e debolezza hanno forgiato la mia esistenza. Quando penso alla mia infanzia mi vengono in mente giorni felici trascorsi in una casa di campagna nel sud della Francia, dove vivevano i miei genitori. Mio padre mi aveva fatto un’altalena e a me piaceva anche scorrazzare in giardino. Nel 1966 i testimoni di Geova ci fecero visita e mio padre ebbe lunghe conversazioni con loro. Dopo appena sette mesi decise di diventare Testimone. Presto mia madre seguì il suo esempio e io crebbi in una famiglia piena di calore.
“Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo unico Figlio perché chi crede in lui non muoia ma abbia vita eterna”. Questo è uno dei passi più noti e citati dell’intera Bibbia. È stato detto che nessun altro versetto “riassume in maniera tanto concisa la relazione tra Dio e il genere umano, nonché la via per la salvezza”. Per tale motivo, in alcuni paesi si può vedere questo passo, o semplicemente la scritta “Giovanni 3:16”, su adesivi per auto, sotto forma di graffiti, in occasione di eventi pubblici, e così via. Molto probabilmente, le persone che utilizzano il versetto in questo modo sono convinte che l’amore di Dio assicuri loro la salvezza eterna. Che dire di voi? Cosa significa per voi l’amore di Dio? Secondo voi, che cosa ha fatto Dio per dimostrarvi il suo amore?
bef9L’affezione al concetto di democrazia, costantemente sbandierata dai suddetti “secessionisti dell’Aventino”, costituisce al contempo la più plateale falsità ed il più sonoro degli schiaffi alla intelligenza più mediocre, quando commisurata alle azioni dai medesimi compiute ; sebbene superfluo, rammento che il termine, utilizzato ancora nella nostra lingua, deriva dal greco (démos) = popolo e (cràtos) = potere, ovvero governo del popolo.
gifmuccaSpero sempre che i mass media italiani si sciolgano dai legami di una informazione di potere. C’è il potere del ricco che si serve di schiavetti per mantenere il proprio predominio. C’è il potere di partito che impone le sue regole di ferro. C’è il potere del padrone che paga perché si dica ciò che gli fa comodo. E c’è il potere ecclesiastico, che si serve di tutte le virtù canoniche perché vengano diffuse solo quelle verità che sono funzionali alla struttura religiosa. Qui l’inganno si fa bestemmia. 
cinchiglia3Facoltà affascinante e misteriosa, condizione stessa del nostro vivere, la memoria sfida da secoli la curiosità e le risorse delle scienza. Facendo uso delle più recenti acquisizioni delle neuroscienze, evocando una serie di casi clinici e richiamando le intuizioni di grandi scrittori - I ricordi tengono unito ciò che il destino ha diviso - Non esiste separazione definitiva fino a quando c'è il ricordo - Niente è più triste dell'avere come ricordo più caro il dolore più grande
(1) 2 3 4 ... 36 »
Salute e Benessere : Abbassare i trigliceridi e colesterolo nel sangue
Inviato da Anna Pupa il 27/5/2017 10:40:00 (164 letture)

Abbassare i trigliceridi è molto facile se sai cosa mangiare per favorire al meglio il naturale benessere dell'organismo.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Alimenti consigliati e alimenti da evitare se si è diabetici
Inviato da G.P. il 26/5/2017 9:10:00 (1260 letture)

gifdivL'Alimentazione ideale per il diabete. Cibi specifici anti diabete: un elenco completo di quali sono e delle loro straordinarie proprietà tratto dal libro "Guarire il Diabete in 21 giorni"...

Leggi tutto...
Nutrizione : Dieta fai da te, può essere il primo passo per la formazione di una coscienza alimentare
Inviato da D.N. il 26/5/2017 9:00:00 (2506 letture)

gif166Questo articolo è scritto per tutti coloro che non vogliono fare calcoli, ma cercano di seguire un regime alimentare sano lasciandosi guidare solo da alcune regole.

Leggi tutto...
News : Santo; Per la fede cattolica, "Santo" è colui che sull'esempio di Gesù Cristo, animato dall'amore, vive e muore in grazia di Dio
Inviato da SBR il 26/5/2017 8:50:00 (1406 letture)

sacerdote2Il termine santo viene usato per definire ogni persona, oggetto o manifestazione che si ritiene essere correlata alla divinità ed è derivato dal latino sanctus, participio passivo del verbo sancīre, con la valenza di "prescritto per legge". Nel significato moderno, il termine santo è utilizzato principalmente riferendosi a ciò che si ritiene inviolabile, in quanto consacrato da una legge religiosa, oppure venerato religiosamente, o considerato degno di venerazione.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Parkinson: si può prevedere 10 anni prima. Ecco i sintomi
Inviato da Anna Nappi il 26/5/2017 8:40:00 (683 letture)

Buone notizie sul fronte della lotta contro il morbo di Parkinson. Grazie ad una nuova tecnica sarà possibile prevederlo con largo anticipo, anche di 10 anni. Per questa terribile malattia non esistono ancora cure risolutive ma solo trattamenti sintomatici tuttavia, con questo nuovo sistema, si potrebbe arrivare ad azzerare la diagnosi tardiva.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : BRONCHITE
Inviato da Luisa De Micco il 26/5/2017 8:30:00 (1186 letture)

gif48Che cos’è: Il termine bronchite indica un'infiammazione della mucosa dei bronchi. Solitamente insorge come complicazione di altre patologie e con maggior facilità quando il fisico è debilitato. Fattori predisponenti sono il fumo o l'inalazione di sostanze irritanti. Il decorso della bronchite è parallelo a quello del processo infettivo che la determina, ma richiede cure specifiche. E' più frequente nei mesi invernali, quando sono presenti maggiormente le infezioni delle vie aeree. 

Leggi tutto...
News : Discorso sulle passioni dell’amore
Inviato da Adriana Abussi il 26/5/2017 8:20:00 (1066 letture)

gifanimt “Una Passione può essere indicibilmente bella quando torna a nascere avventata, cieca, alla Quotidianità all’Ordine alla Consapevolezza. Chi vive senza Passione, non vive; Chi la domina sempre, vive a metà Chi in essa va in rovina, ha comunque vissuto; Chi la ricorda, ha futuro; Chi l’ha esiliata, non ha altro che passato&rdquo.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Vivremo sempre più a lungo - I cibi che possono fermare il tempo - Quali controlli medici, per vivere a lungo
Inviato da Pina Callo il 26/5/2017 8:10:00 (1444 letture)

gif51Le statistiche più aggiornate dicono che un quarantenne di oggi può vivere fino a più di cento anni. La ricerca, la prevenzione e la chirurgia ci aiutano a doppiare il secolo in buone condizioni, combattendo gravi malattie. Di sicuro, per arrivare ai risultati migliori bisogna osservare regole precise: non impossibili da seguire, ma comunque molto rigide.

Leggi tutto...
Curiosità : Come comunicare con occhi e mani - Sedurre con le parole ed esercizi per esser vincenti - 6 regole per affascinare l'interlocutore - I 3 ingredienti del successo
Inviato da Adriana Abussi il 26/5/2017 8:00:00 (2050 letture)

gifcuoreSe volete far presa sul vostro interlocutore dovete imparare ad ascoltare ed entrare in empatia con lui. Se riuscirete ad aumentare la somiglianza emotiva con lui favorirete la buona riuscita dell'incontro. I narcisisti si amano ma non si stimano. Hanno un’immagine grandiosa di se stessi.

Leggi tutto...
Nutrizione : La dieta dell’ananas per perdere 3 chili alla settimana
Inviato da Mary Petrella il 26/5/2017 7:50:00 (1112 letture)

AnanasL’ananas è un frutto fantastico: ricco di fibre e dalle grandi proprietà benefiche, l’ananas è l’alleato perfetto per una dieta purificante e dimagrante, soprattutto nel periodo estivo. La dieta dell’ananas è stata creata negli Stati Uniti ed è una dieta disintossicante che fa perdere fino a 3 chili alla settimana.

Leggi tutto...
Stili di vita : La Keshe Foundation e l’Iran saranno il fulcro del nostro futuro?
Inviato da Luca Fiorello il 26/5/2017 7:40:00 (4356 letture)

gifstellareSi chiama Keshe ed è un ingegnere iraniano, di religione bahai. Ha acceso gli entusiami di molti, annunciando che presto il mondo potrà usufruire di un’energia tale da consentire di compiere viaggi interplanetari, di emanciparsi dai combustibili fossili, di sanare molte malattie ed altre mirabilia.

Leggi tutto...
Nutrizione : Pectina: Si ricava da frutta e verdura, in particolare da mele, prugne, agrumi, mele cotogne ed uva
Inviato da Pina Callo il 25/5/2017 8:40:00 (1302 letture)

Frutta2La pectina è un carboidrato indigeribile, un polisaccaride di struttura contenuto nelle pareti cellulari dei tessuti vegetali. Formata principalmente da una catena lineare di monomeri di acido galatturonico, tenuti insieme da legami di tipo α-(1-4), la pectina è a tutti gli effetti una fibra solubile. I più la conoscono per il suo impiego nella preparazione di marmellate e gelatine di frutta, ma è dotata anche di interessantissime virtù dietetiche.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Ulcera peptica (stomaco o gastrica e duodenale): sintomi e dieta
Inviato da Luca Fiorello il 25/5/2017 8:30:00 (1749 letture)

gif77L’ulcera peptica è una ferita aperta che si sviluppa sulla mucosa interna dello stomaco, del duodeno (il tratto superiore dell’intestino tenue) o dell’esofago. Fino a non molto tempo fa i fattori relativi allo stile di vita, come la predilezione per gli alimenti speziati o lo stress lavorativo, erano considerati la causa principale della maggior parte delle ulcere; attualmente i medici ritengono invece che i responsabili di quasi tutti i casi di ulcera peptica siano l’infezione batterica o alcuni farmaci, e non lo stress né la dieta.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Dentisti Usa, non lavarsi i denti subito dopo pranzo. Accelera l'azione corrosiva del cibo. Meglio aspettare 30 minuti
Inviato da Luca Fiorello il 25/5/2017 8:20:00 (1035 letture)

gifcuoreLavarsi i denti immediatamente dopo aver finito di mangiare può giocare brutti scherzi. Parola di dentisti americani, i più grandi specialisti del settore a livello mondiale. Il contrordine si basa sui risultati di una ricerca pubblicata dal New York Times in cui si dimostra che passare subito dalla forchetta allo spazzolino a stretto giro, può danneggiare i denti.

Leggi tutto...
Problemi di coppia : MA COSA VOGLIONO DAVVERO LE DONNE, COME RENDERLE FELICI ?
Inviato da Pino Cecere il 25/5/2017 8:10:00 (1183 letture)

cuore2Bella... La parola bella è nata insieme a lei. Se ti stai ponendo questa domanda, o sei una donna e, come tante, vivi in uno stato di insoddisfazione latente e nemmeno tu sai se puoi ancora essere felice, oppure sei un uomo e, come tanti, non riesci proprio a capire l'universo femminile e ti sembra che qualsiasi cosa tu faccia per rendere felice la tua donna, sia sempre insufficiente.

Leggi tutto...
Nutrizione : Ciclo mestruale: le mestruazioni arrivano prima se si mangia troppa carne
Inviato da Mary Petrella il 25/5/2017 8:00:00 (1286 letture)

effetto_otticoL’età media del primo ciclo mestruale si è abbassata notevolmente negli ultimi anni, tanto che oggi le bambine diventano donne a soli 11 anni. Quali sono le cause di questo drastico cambiamento in materia di mestruazioni?

Leggi tutto...
Stili di vita : Come scegliere il partner ideale
Inviato da Adriana Esposito il 25/5/2017 8:00:00 (1215 letture)

amorScegliere il partner ideale non è una cosa semplice soprattutto perché spesso ci s’innamora e basta, senza chiedersi chi è lui, che cosa fa nella vita e se potrà essere un buon padre per i nostri figli. Se avete però la possibilità di scegliere con un po’ più di razionalità, provate a mettere in campo i cinque sensi. È il nostro corpo, infatti, a suggerirci quali sono le caratteristiche che un uomo deve avere per essere il compagno della vita. Partiamo ad analizzare questa teoria.

Leggi tutto...
News : L'acqua di casa é un bene prezioso
Inviato da Gennaro Piccolo il 25/5/2017 7:50:00 (908 letture)

gif32Settecento campioni arrivati da tutte le regioni. I soci sono preoccupati soprattutto per il piombo, ma le analisi dicono che non ce n’è motivo. Basta leggere i risultati delle analisi dell’acqua che arriva dalle case dei nostri soci per concludere che c’è in effetti una cosa che manca all’acqua del sindaco: la pubblicità.

Leggi tutto...
News : La vera storia della multa da 705 euro se guidi l’auto di un altro norma in vigore dal 3 novembre
Inviato da Giuseppe Piccolo il 25/5/2017 7:40:00 (642 letture)

La notizia delle multe da 705 euro per chi guida un’auto di diverso intestatario sta in queste ore facendo il giro della rete generando eccessivo e inutile allarmismo. Il campo di applicazione della norma (che entrerà in vigore dal 3 novembre prossimo) è infatti più ristretto rispetto a quanto una lettura superficiale possa far immaginare. La circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 15513 inviata lo scorso 10 luglio a Regioni e Province Autonome, ministero dell’Interno, Aci e altri enti chiarisce sull’obbligo di annotare sulle carte di circolazione dei veicoli utilizzate da soggetti diversi dall’interstatario per periodi di 30 giorni. Ma va precisato che la norma non è retroattiva e che non si corre il rischio di sanzione nel caso di comodato familiare, quando cioè si utilizza la vettura di un genitore o di un fratello, purché si tratti di persone conviventi. Ma procediamo con ordine.

Leggi tutto...
News : Compagno, che stress ... Tra mogli e mariti c'è una sostanziale differenza: il 18 per cento delle donne contro il 12 per cento degli uomini hanno detto che i partner aggiungono un carico grosso di stress nella loro vita
Inviato da Luca Fiorello il 25/5/2017 7:30:00 (1464 letture)

gis90Se siete sotto pressione e avete bisogno di un po' di tranquillità, è meglio andare a lavorare che stare a casa con il vostro lui. Lo rivela una nuova inglese. Siete d'accordo? Anche voi vi sentite stressati dal partner?

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Cibo come ossessione, colpiti 3 mln di giovani
Inviato da Kristina Bella il 25/5/2017 7:30:00 (1437 letture)

Disturbi alimentari: il centro Villa MiralagoEsordio gia' a 8 anni. Oltre 500 mila abusano anche di alcol, 8mila morti anno per anoressia.

Leggi tutto...
Stili di vita : Il Cuckoldismo
Inviato da Celeste Stella il 25/5/2017 7:20:00 (1074 letture)

BenvenutoCon il termine inglese cuckold si usa indicare l'uomo che, consapevolmente e volontariamente, induce la propria partner a vivere esperienze sessuali con altri uomini, solitamente denominati bull, tori, con allusione alla funzione di monta di tali animali.

Leggi tutto...
News : PROSTITUTA: Viene dal latino pro=davanti, e statuere=porre
Inviato da Angela Vivo il 25/5/2017 7:10:00 (1426 letture)

donnaProstituta viene dal latino pro=davanti, e statuere=porre: nell’antica Roma le schiave venivano “poste davanti” alla bottega del loro padrone, che le metteva in vendita a fini immaginabili.

Leggi tutto...
Curiosità : Fanno sesso in terrazzo, si rompe la ringhiera: lei vola ma si salva
Inviato da Pino Callo il 25/5/2017 7:10:00 (1086 letture)

gifcuoreUna coppia in vacanza a Tenerife stava facendo sesso su un terrazzino della tromba delle scale dell’albergo dove erano ospiti, quando la donna è volata nel vuoto. Non è chiaro se ciò sia avvenuto per un cedimento del parapetto oppure per una mossa azzardata della coppia.

Leggi tutto...
Stili di vita : Lo scambio di coppia
Inviato da Celeste Stella il 25/5/2017 7:00:00 (848 letture)

Un numero sempre crescente di persone pratica lo scambio di coppia, una pratica ancestrale e spesso condannata dalla società.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 36 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Rocca dell' Innomi... (Fri, 26-May-2017)
  • Tarantella Napolet... (Wed, 24-May-2017)
  • Sensual tango - La... (Sun, 14-May-2017)
  • Cristina Sammartin... (Sat, 13-May-2017)
  • Celtic Woman - O H... (Sat, 29-Apr-2017)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    Categoria Dolce/dessert - Tempo 30 min - Difficoltà Facile - Cottura A freddo


    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Rocca dell' Innominato
    (Fri, 26-May-2017)
    Rocca dell' Innominato
    Tarantella Napoletana
    (Wed, 24-May-2017)
    Tarantella Napoletana
    Sensual tango - La Cumparsita
    (Sun, 14-May-2017)
    Sensual tango - La Cumparsita
    Cristina Sammartino - Nei tuoi Occhi
    (Sat, 13-May-2017)
    Cristina Sammartino - Nei tuoi Occhi
    Celtic Woman - O Holy Night
    (Sat, 29-Apr-2017)
    Celtic Woman - O Holy Night

    Top video

    Video a caso

    Meu bebê
    (Sat, 16-Aug-2008)
    Meu bebê
    Giornalista preso a schiaffi ...
    (Fri, 06-Feb-2009)
    Giornalista preso a schiaffi ...
    Va Pensiero - Pavarotti @ Zuc...
    (Thu, 14-Oct-2010)
    Va Pensiero - Pavarotti @ Zuc...
    Volla: intervista al vice sin...
    (Fri, 15-Jul-2011)
    Volla: intervista al vice sin...
    Donne: cosa fanno in casa qua...
    (Sat, 25-Apr-2015)
    Donne: cosa fanno in casa qua...
    Michael Bublé - Innamorarsi
    (Sun, 05-Feb-2012)
    Michael Bublé - Innamorarsi
    Le lacrime di Maria
    (Wed, 09-Jul-2008)
    Le lacrime di Maria
    Volla (NA): Intervista all'as...
    (Sun, 13-Jun-2010)
    Volla (NA): Intervista all'as...
    Paolo Frattura 23 settembre 2...
    (Tue, 17-Jun-2014)
    Paolo Frattura 23 settembre 2...
    Totò Generale a riposo
    (Sun, 08-Mar-2009)
    Totò Generale a riposo