Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

33 utente(i) online
(3 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Calendario - 2010 - La Velina Veridiana -
Nave militare tedesca in missione antipirateria in Africa -
Lira del periodo bellico alla sua fine 28.02.2002 -
Redazione di Dimensione Notizia
Bianco-nero-verde, i look di Emma - La vincitrice di Sanremo sexy
E' andato in scena a New York con mille effetti speciali l'attesissimo Fashion Show di Victoria's
La politica non è l'arte del possibile. Consiste nello scegliere fra il disastroso e lo sgradevole
Posa nuda su Playboy. Il padre si toglie la vita
Rimborsi, Carlo Porcari Pd 24 Kg di salami 14 chili di cotechini, 600 euro in dolciumi
Le donne non sanno cosa vogliono ma sanno benissimo come ottenerlo

Articoli in primo piano

Spesso leggo o sento frasi tipo: “siamo nel 2016 e ancora esiste il razzismo”, l’anno cambia man mano che ne passa uno e “razzismo” può essere sostituito con altri termini d’odio, dipende dalla situazione. Fatto sta, che questa frase ormai è priva di senso, poiché il concetto che essa racchiude implicito dovrebbe essere la maturità e l’intelligenza che, rispetto al passato, dovrebbe dominare la mente umana, ma è ovvio e dimostrato chiaramente che non è così. Questo tempo è stato solamente smussato dall’odio nel tentativo di renderlo meno pericoloso rispetto al passato, ma ciò serve a poco, è come smussare la punta di un coltello, ciò non lo rende meno pericoloso, è solo un’illusoria apparenza.
Dopo la sconfitta del nazismo e del suo credo nella superiorità della razza ariana, nessuno oggi potrebbe definire il razzismo come una dottrina che si fonda sull'affermazione di una gerarchia tra le razze umane. Si tratta, allora, se si vuole combattere un fenomeno così diffuso, di pensare a una sua ridefinizione. E ciò comporta, contemporaneamente, la necessità di una ridefinizione dell'antirazzismo, il quale si trova di fronte alle nuove forme di razzismo dell'epoca postnazista: la persecuzione delle minoranze, la xenofobia anti-immigrati, le manifestazioni e le guerre etnonazionaliste.
La via per l’Europa è una strada letale. Il Mediterraneo è diventato la rotta migratoria più pericolosa al mondo, su cui si affacciano la Grecia e l’Italia, frontiere meridionali dell’Unione Europea. Nel 2015 oltre 3.500 persone sono colate a picco tentando di raggiungere la sponda della salvezza. Tra loro c’erano 700 bambini. Nel solo mese di gennaio 2016 le persone morte attraversando il Mediterraneo sono state 368, i bambini annegati sono stati 60. La maggior parte, 272, sono morti nel Mar Egeo. Per l’Italia, quest’anno per la prima volta il numero della popolazione è diminuito nonostante la presenza degli immigrati. Quindi il tema demografico è importante per tutti i Paesi della cosiddetta vecchia Europa. Sicuramente il discorso di creare ponti è la via migliore per costruire un mondo pacifico. di Don Salvatore Rinaldi
Glicemia: cosa la fa aumentare e cosa la fa diminuire? - Cosa influenza la glicemia? Un sacco di cose.
L'editore Giuseppe PiccoloGIORNALISTA PROFESSIONISTA E GIORNALISTA PROFESSIONISTA: LA DIFFERENZA. Conviene prendere il patentino da giornalista o quello da pubblicista? Quale dei due albi facenti capo all’Ordine dei giornalisti fa sì che si abbiano i vantaggi maggiori? Meglio aggirare l’esame o ottenere il tesserino da giornalista? Non essendo possibile ricoprire entrambi i ruoli è importante scegliere con consapevolezza dato che non esiste un’opzione universalmente conveniente, ma tutto dipende dalle proprie esigenze. Un giornalista è laureato un pubblicista no, come dire l'ingegnere e il geometra. Poi ci sono pubblicisti che farebbero bene a fare i giornalai, ma questo è un altro discorso...
Sono i profughi a far rivivere borghi abbandonati. I rifugiati sono i nuovi abitanti. E piccoli paesi come Riace tornano a vivere. Ecco l'articolo del mio amico  sul MESSAGGERO.
Oltre 5 milioni pronti a lasciare la Siria, fuga anche dall’AfricaOltre 5 milioni pronti a lasciare la Siria, fuga anche dall’Africa. Esplora il significato del termine: È la più grave crisi di rifugiati dalla Seconda guerra mondiale, dice il commissario Ue all’Immigrazione Dimitris Avramopoulos. L’Europa si scopre prima linea di un’emergenza globale, punto di caduta di conflitti che sconvolgono Medio Oriente, Asia, Africa.È la più grave crisi di rifugiati dalla Seconda guerra mondiale, dice il commissario Ue all’Immigrazione Dimitris Avramopoulos. L’Europa si scopre prima linea di un’emergenza globale, punto di caduta di conflitti che sconvolgono Medio Oriente, Asia, Africa.
(1) 2 3 4 ... 37 »
News : Alcol: binge drinking 'brucia' il cervello dei teenager - "L'alcol, è la prima causa di morte tra i giovani"
Inviato da Antonio Russo il 19/7/2019 9:30:00 (2198 letture)

IranL'alcol, bevuto in quantità eccessive tutto insieme, come fanno i giovani che al sabato sera si intossicano a colpi di cocktail, superalcolici o birra, 'brucia' il cervello, causando degenerazione e danni irreversibili a livello di un'area essenziale per la memoria, l'ippocampo. E' quanto mostrato da uno studio pubblicato sulla rivista dell'Accademia Americana delle Scienze 'PNAS'. "L'alcol, è la prima causa di morte tra i giovani", e un'altra 'vittima' dell'alcol é il loro giovane cervello.

Leggi tutto...
Barzellette : Ridi che ti passa
Inviato da Lino Perrella il 19/7/2019 9:20:00 (2264 letture)

Il marito tradito torna a casa. Guarda la moglie con fare sospetto, si avvicina all'armadio, lo apre e lo trova vuoto. Un po' preoccupato si rivolge alla moglie e le chiede: “Cos'hai cara, non stai bene?” -- Papà cosgifstellaa ha mamma tra le gambe: Un tesoro, figliuolo. E tu: La chiave del tesore. Allora papà cambia la serratura perchè il nostro vicino ha il doppione della chiave. 

Leggi tutto...
Nutrizione : ARANCIA - ALBICOCCA - AMARENA - ANANAS - BANANA - CACHI - CAROTA -
Inviato da Carlo Perrella il 19/7/2019 9:10:00 (2004 letture)

banane1ARANCIA - ALBICOCCA - AMARENA - ANANAS - BANANA - CACHI - CAROTA  

Leggi tutto...
Salute e Benessere : L'alcol restringe il cervello: più ne bevi più si riduce il suo volume - Diagnosi - Effetti Neurologici - Organizzazioni e sostegno
Inviato da Angela Vivo il 19/7/2019 9:00:00 (3235 letture)

Ubriaca1 Gli alcolismi - 2 Diagnosi - 3 Effetti - neurologici - 4 Terapie - 5 Aspetti sociali - 6 Organizzazioni e sostegno - 7 Farmacologia - 8 Voci correlate - 9 Altri progetti - 10 Collegamenti esterni.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Scienza: il cervello dell'amante lasciato 'impazzisce' d'amore
Inviato da Mary Petrella il 19/7/2019 8:50:00 (2293 letture)

gif7L'amore e' come una dipendenza da droga e purtroppo quando un amore finisce e' come si andasse in crisi d'astinenza e le conseguenze possono essere imprevedibili.

Leggi tutto...
Nutrizione : Edulcoranti: In un primo tempo gli edulcoranti sono stati autorizzati in Italia solo nei prodotti dietetici
Inviato da Giuseppe Vivo il 19/7/2019 8:40:00 (2120 letture)

CaffèPer soddisfare il suo desiderio di “dolce”, fino alla fine del secolo scorso l’uomo disponeva solo di quello che la natura metteva a sua disposizione in abbondanza: zucchero, miele, il glucosio derivato dall’amido, il lattosio, cioè nutrienti ad alto valore calorico. Nel 1879 venne scoperto per caso un prodotto di sintesi ad alto potere dolcificante: la saccarina.

Leggi tutto...
Nutrizione : L’amaro volto dell’aspartame - E' stato documentato l’incremento molto elevato di cancro del fegato e del polmone in animali che entravano in contatto con l’aspartame
Inviato da Luisa De Micco il 19/7/2019 8:40:00 (1630 letture)

Si tratta del dolcificante artificiale più diffuso al mondo, e già da 10 anni il centro Ramazzini ha documentato la sua cancerogenicità sugli animali. Eppure nulla si muove e l’aspartame è presente oggi in oltre 6.000 prodotti tra alimenti, bevande e farmaci. E' stato documentato l’incremento molto elevato di cancro del fegato e del polmone in animali che entravano in contatto con l’aspartame.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Alito cattivo (alitosi) - Cause e Rimedi
Inviato da Lucia Fiorello il 19/7/2019 8:30:00 (2358 letture)

cinchiglia3Con il termine alitosi, o volgarmente alito cattivo, si indica l’odore sgradevole che si emette durante la respirazione; è un disturbo che può colpire soggetti di qualsiasi sesso ed età, anche se il problema si presenta con maggior frequenza all’aumentare dell’età. Dal punto di vista sociale è una problematica in grado di provocare un forte imbarazzo in chi ne è colpito, arrivando a mettere a rischio le relazioni interpersonali per la paura di indurre a disagio il proprio interlocutore; esiste anche un disturbo in cui il paziente lamenta una forte alitosi, nonostante l’infondatezza del pensiero (alitofobia).

Leggi tutto...
Salute e Benessere : CIBI AFRODISIACI DECIDE LA MENTE - Influenza A, aumenta resistenza a Tamiflu - Defibrillatore in cattedrale Pistoia
Inviato da Antonio Russo il 19/7/2019 8:20:00 (1898 letture)

"La mente è il primo e vero afrodisiaco". Il segreto è in un mix di sensi, perché "indipendentemente dal singolo alimento o cibo, la seduzione a tavola utilizza ben più che un singolo senso" - Influenza A, aumenta resistenza a Tamiflu. Australia, in stagione influenza 16% contagi da ceppo resistente - Defibrillatore in cattedrale Pistoia. Prima chiesa adotta strumento per evitare arresto cardiaco.

Leggi tutto...
News : Non credere ai maghi e santoni sono tutti imbroglioni
Inviato da Lucia Fiorello il 19/7/2019 8:20:00 (2346 letture)

segni6Da sempre nell’uomo è insito sia il desiderio di modificare gli eventi senza ricorrere, però, all’impegno personale e alla volontà, unici strumenti di cui realmente si dispone per indirizzare il destino, sia la voglia di conoscere il futuro. Nel 1994 Governo Berlusconi ha emanato un decreto legislativo che inasprisce le sanzioni nei confronti dei ciarlatani.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Disturbo Narcisistico di Personalità
Inviato da Kristina Bella il 19/7/2019 8:10:00 (1527 letture)

stella10gifstellaCriteri diagnostici per il Disturbo Narcisistico di Personalità secondo il DSM IV. Chi soffre del Disturbo Narcisistico di Personalità è solitamente caratterizzato da un’alta considerazione di sé e dalla convinzione di essere superiore, speciale, il migliore di tutti. E' così portato a ricercare costantemente l’ammirazione degli altri e a pensare che, date le proprie qualità, tutto gli sia dovuto e che le sue esigenze vengano prima di ogni cosa.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Diagnosi autismo con test su placenta -- Una bibita al di'aumenta rischio diabete -- Gb, servono regole su botulino e filler -- Vitamina E, migliora cuore ex-fumatori -- Compie 60 anni scoperta doppia elica dna
Inviato da Pino Cecere il 19/7/2019 8:00:00 (1205 letture)

gifcadenteDiagnosi autismo con test su placenta. Uno studio usa scopre un'alterazione del tessuto delle cellule -- Una bibita al di'aumenta rischio diabete. In europa rischio e' del 22% in piu' in usa prima causa obesita' -- Gb, servono regole su botulino e filler. Crescita esplosiva loro mercato. Siano prescritti solo da medici -- Vitamina E, migliora cuore ex-fumatori. Studio Ohio State University, effetti benefici amplificati -- Compie 60 anni scoperta doppia elica dna. E' la molecola piu' studiata, speranze da ricercatori e malati - Scoperti amici 'silenziosi' del cancro. Finora insospettabili, si attivano per aiutare la malattia. 

Leggi tutto...
News : Che cos’è una testimonianza? Libro di Mormon
Inviato da S.A. il 19/7/2019 7:50:00 (2141 letture)
News

La nostra ferma testimonianza ci aiuterà a cambiare e quindi ad essere di beneficio al mondo. Anziano Dieter F. Uchtdorf. Membro del Quorum dei Dodici Apostoli 

Leggi tutto...
Nutrizione : Attente alla dieta in gravidanza. Quale dieta per la futura mamma?
Inviato da Luisa De Micco il 19/7/2019 7:40:00 (1258 letture)

E’ la domanda che molte donne si fanno quando scoprono di essere in dolce attesa. Bene cerchiamo di capire insieme cosa sicuramente non fare…in questo ci vengono in aiuto (oltre i consigli di mamme, nonne etc etc) i recenti studi in materia.  Infatti è stato scoperto in questi giorni,  un legame finora sconosciuto  tra la dieta della donna in gravidanza può influenzare fortemente la salute del nascituro  e in particolare la salute del suo fegato.

Leggi tutto...
Agenzia DN : IL 1799 AD AGNONE (MOLISE) - Del prof. Remo de Ciocchis
Inviato da D.N. il 19/7/2019 7:40:00 (1336 letture)

gifcapriIl generale Jean-Étienne Championnet, comandante in capo dell’esercito francese nell’Italia centro-meridionale, dopo aver riconquistata Roma nei giorni 11 e 12 dicembre 1798, invase senza indugi il Regno di Napoli, colpevole di aver mandato le sue truppe contro la Repubblica Romana a favore della restaurazione del potere papale.

Leggi tutto...
Stili di vita : Come funziona la seduzione?
Inviato da Celeste Stella il 19/7/2019 7:40:00 (930 letture)

GIFCUORE56La seduzione è un'arte e in quanto tale comprende l'uso di una serie di strumenti. Ecco come funziona davvero la seduzione, dal primo sguardo alle parole.

Leggi tutto...
Stili di vita : Le difficoltà della coppia in crisi e i motivi più frequenti - Le caratteristiche della coppia sana
Inviato da Pino Cecere il 19/7/2019 7:30:00 (7859 letture)

GIFCUORE56Siamo abituati ad attribuire alla parola crisi un’accezione negativa, benché il termine (in latino CRISIS e in greco KRÌSIS) rimandi etimologicamente al concetto di scelta, al momento che separa una maniera di essere diversa da altra precedente. In cinese la parola crisi è composta da due ideogrammi: il primo “wei” significa problema, il secondo “ji” significa opportunità. Anche nella nostra lingua l’etimologia della parola crisi suggerisce un significato positivo: essa infatti contiene un aspetto vitale che è quello della separazione, ed un aspetto di crescita, ossia quello della scelta.

Leggi tutto...
Stili di vita : Perversioni femminili
Inviato da Kristina Bella il 19/7/2019 7:20:00 (2831 letture)

gifste50Louise Kaplan, psicoanalista, pone al centro del testo l'ipotesi che le donne non sono mai state considerate perverse perché le loro perversioni non sono mai state cercate là dove si annidano. Perversione è per l'autrice un meccanismo che permette di sopravvivere alla perdita originaria che la nostra cultura infligge ad ogni essere umano nel momento in cui lo piega alla schiavitù dei ruoli sessuali o di genere. Se è vero dunque che determinate perversioni sono specificatamente maschili (voyeurismo, pedofilia, feticismo, esibizionismo, ecc..), una serie di altri comportamenti (cleptomania, anoressia, piccole mutilazioni, sottomissione estrema) non sono solo tipicamente femminili, ma vanno annoverati senza mezzi termini tra le perversioni.

Leggi tutto...
News : PUTTANA E TUTTE LE PAROLE PER DIRLO - Danno baci a tutti - IERI Il termine malafemmina, utilizzato come ammorbidente
Inviato da Angela Vivo il 19/7/2019 7:10:00 (3051 letture)

gif40IERI Il termine malafemmina, inizialmente utilizzato come “ammorbidente”:  per poter dire “puttana”, senza però dirlo apertamente, ha finito per ammorbidirsi anche nella sostanza: per assumere cioè il significato di “donna molto attenta alla seduttività”, e  per questo doppia, falsa, ingannatrice. Non prostituta, però. Questo grazie a Totò. Fin qui, tutto bene. Ma con la puttana, come la mettiamo?

Leggi tutto...
Stili di vita : Sesso: leggende, falsi miti e bizzarre credenze
Inviato da Kristina Bella il 19/7/2019 7:00:00 (1291 letture)

gifste50Gli uomini fanno più sesso delle donne - Si può rimanere incinta anche solo con un bacio - Masturbarsi rende ciechi - Solo se la donna ha un orgasmo può rimanere incinta - I geek fanno poco sesso - Alcune bibite aiutano a non rimanere incinta - I 10 posti più strani dove fare l'amore.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : 4 NOCI AL GIORNO: LA FONTE DELLA (QUASI) ETERNA SALUTE
Inviato da G.P. il 11/7/2019 9:50:00 (273 letture)

Secoli di virtù provata, frutto ricco di nutrienti, ingrediente di ricette, ottimo compagno di formaggi. Ode alla noce e a tutto quello che fa per noi.

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà benefiche della melissa, viene impiegata come sedativo negli stati d'ansia con somatizzazioni viscerali ed irrequietezza ed anche in patologie gastroenteriche e nella cura dell'emicrania
Inviato da Adriana Piccolo il 11/7/2019 9:40:00 (2059 letture)

Melissa2La pianta di Melissa era nota ai botanici dell’antichità che ne apprezzavano le qualità. Nel X secolo gli arabi la ritenevano valida contro la melanconia. Il nome sembra derivi dal greco “melinon” la cui radice “meli” significa “miele”. Ciò probabilmente deriva dal fatto che il profumo della pianta attira le api che ne succhiano volentieri il nettare. Attualmente la Melissa officinalis viene impiegata come sedativo negli stati d'ansia con somatizzazioni viscerali ed irrequietezza ed anche in patologie dispeptiche gastroenteriche grazie alla sua azione spasmolitica e nella cura dell'emicrania.

Leggi tutto...
Erboristeria : E’ col cavolo che si cura la pressione alta…
Inviato da SARA RICCI il 11/7/2019 9:30:00 (2711 letture)

Dieta ipertensione, più protetti con cavoli e broccoli. Nella dieta per l’ipertensione non dovrebbero mancare dei vegetali come i cavoli e i broccoli, due alimenti che aiutano a regolare la pressione sanguigna. Un recente studio ha scoperto che un particolare aminoacido, l’acido glutammico, presente nei vegetali in quantitativi diversi a seconda dei prodotti, potrebbe contribuire a diminuire la pressione sanguigna massima (pressione sistolica).

Leggi tutto...
Nutrizione : Cedro - Limone - Mandarancio - Mandarino - Pompelmo -
Inviato da D.N. il 11/7/2019 9:20:00 (7176 letture)

Mela1Il cedro è un'Angiosperma (Citrus medica) della famiglia delle Rutacee e dell'ordine delle Terebintali, di origine persiana, da non confondere con le omonime Gimnosperme (cedro del Libano, cedro dell'Atlante). Il frutto può arrivare al chilogrammo di peso; in Italia si coltiva soprattutto in Calabria e viene raccolto da ottobre a dicembre.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : La depressione
Inviato da Adriana Abussi il 11/7/2019 9:20:00 (1507 letture)

HelpQuando la routine quotidiana della giornata, come andare al lavoro, a scuola, in facoltà, in palestra, vedere amici, etc, provoca un senso di disagio, sconforto, tristezza, malinconia, è possibile che si stia vivendo un sentimento di depressione. Si potrebbe trattare di un episodio depressivo nella sua fase embrionale, non ancora molto fastidioso.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 37 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Roberto Benigni Ra... (Tue, 25-Jun-2019)
  • Dott Mozzi: Pressi... (Sun, 10-Mar-2019)
  • Dott. Mozzi: 'IL D... (Sun, 10-Mar-2019)
  • Wolfgang Amadeus M... (Sat, 09-Mar-2019)
  • Aria sulla quarta ... (Fri, 08-Mar-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    Si tratta di una vera e propria emergenza, dal punto di vista sanitario ed economico: le patologie respiratorie. Oggi sono fra le principali cause di mortalità a livello mondiale e hanno un’incidenza in continuo aumento. L’Oms calcola che nel 2020 esse rappresenteranno la terza causa di morte nel mondo.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Salemme - "Di mamma ce n'è un...
    (Sun, 05-Feb-2012)
    Salemme -
    Uomini Soli
    (Tue, 18-Nov-2008)
    Uomini Soli
    Gli Alunni del Sole - Concert...
    (Thu, 26-Dec-2013)
    Gli Alunni del Sole - Concert...
    LA CAMORRA ABITA QUI 1 parte
    (Thu, 21-May-2009)
    LA CAMORRA ABITA QUI 1 parte
    Tammurriata Nera - Nuova Comp...
    (Thu, 19-Mar-2009)
    Tammurriata Nera - Nuova Comp...
    Posto marginal o fervo oficia...
    (Sat, 25-Oct-2014)
    Posto marginal o fervo oficia...
    L'elefante e la farfalla - M....
    (Sun, 06-Nov-2011)
    L'elefante e la farfalla - M....
    De Sica e Victoria Silvstedt ...
    (Sun, 01-Feb-2009)
    De Sica e Victoria Silvstedt ...
    Viaggio in Italia, Molise - 5...
    (Wed, 17-Jun-2015)
    Viaggio in Italia, Molise - 5...
    Ripresa in una pompa di benzi...
    (Sun, 22-Mar-2015)
    Ripresa in una pompa di benzi...