Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

17 utente(i) online
(4 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Calendario di Kylie Minogue -
Nell'ultimo film di Ficarra e Picone, Ambra Angiolini -
Miss Italia 2011 è la calabrese Stefania Bivone -
Joseph Smith fondatore dei Mormoni - Joseph Smith Stucki Famiglia - 1925
Guadalajara (Messico) 'Kibys' e... le bellissime modelle
Sfialata di New York, dei famosi stilisti. Trasgressione ed eleganza con Blonds
HOTEL SAMMARTINO - AGNONE - IS -
La Bella d'Italia - SKY - all' HOTEL SAMMARTINO - Agnone IS - il 17.03.2013
Foto Storiche
Di politicanti è pieno il mondo e la rete è il mondo del mondo - Giuseppe

Articoli in primo piano

gifcuorePapilloma virus umani, lesioni potenzialmente maligne, prevenzione del carcinoma orale. L' insorgenza del cancro orale è stata associata a diversi fattori di rischio, quali tabagismo, alcool, sostanze irritanti e radiazioni.
gif81Cos'è il tumore alla prostata: La prostata è una ghiandola presente solo negli uomini, posizionata di fronte al retto e che produce una parte del liquido seminale rilasciato durante l'eiaculazione. In condizioni normali, ha le dimensioni di una noce, ma con il passare degli anni o a causa di alcune patologie può ingrossarsi fino a dare disturbi soprattutto di tipo urinario. Nel nostro paese il tumore alla prostata è diventato la neoplasia maschile più diffusa; il numero dei casi attesi per anno è molto elevato, varia infatti fra 12.000 e 15.000.
gifcuoreI litigi degli amanti rinnovano l'amore - Il marito ideale rimane celibe - Amore non è guardarci l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione - La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso - Il triangolo solo in geometria è una costruzione innocua - Bellezza: il potere per mezzo del quale una donna affascina un amante e terrorizza un marito - Lo psichiatra è un tizio che vi fa un sacco di domande costose che vostra moglie vi fa gratis.
gifcuoreLe donne degli altri mi piacciono finché restano degli altri. La vendetta è il piacere abietto di una mente abietta. L'amicizia è il vino della vita. La vita è piacevole; la morte è pacifica. E' la transizione che crea dei problemi. La casa è dove si trova il cuore. Un piacere senza rischi piace meno. Più si invecchia, più si ama l'indecenza. L'uomo dice quello che sa, la donna quello che piace. Il piacere è un peccato, ma qualche volta il peccato è un piacere.
gifcuoreQuando si parla di ernia del disco immediatamente il pensiero corre all’idea di sciatica, che dell’ernia del disco è il sintomo principale. La sciatica è una sindrome sensitivo-motoria che interessa il territorio di distribuzione del nervo sciatico, per irritazione e sofferenza delle sue fibre, indotta di solito da fenomeni compressivi. Poiché spesso il dolore sciatico si presenta associato al dolore lombare (lombalgia), si parla comunemente di lombosciatalgia. Non esistono lombosciatalgie senza cause. Ma lombalgia e sciatalgia non sono sempre causate solo da ernia discale.
gifcuoreIl nervo sciatico (o ischiatico) è il nervo più lungo dell’organismo umano, parte dal midollo spinale, raggiunge le natiche e la zona delle cosce e serve la parte posteriore delle gambe. La parola sciatica (o sciatalgia) è riferita al dolore che si irradia dal percorso del nervo, cioè dalla schiena verso le natiche e le gambe.
gifcuoreIn politica la stupidità non è un handicap - Lui non sa nulla e pensa di sapere tutto: tutto ciò fa pensare chiaramente ad una carriera politica - I nostri uomini politici non fanno che chiederci a ogni scadenza di legislatura un atto di fiducia. Ma qui la fiducia non basta: ci vuole l'atto di fede - Ogni potere emana dal popolo, e non torna più - Che cosa sono i regni senza giustizia, se non delle vaste imprese brigantesche? - Giustizia non esiste là dove non vi è libertà.
gifcuoreGli amici vanno e vengono, i nemici si accumulano - La vera amicizia è una pianta che cresce lentamente e deve passare attraverso i traumi delle avversità perché la si possa chiamare tale - L'opposizione è vera amicizia - Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci - Niente allevia le nostre sofferenze come quelle dei nostri amici - Certe donne amano talmente il proprio marito che per non sciuparlo prendono quello delle loro amiche - I falsi amici sono come quei commensali che si alzano quando la tavola è vuota.
gifcuoreL'adulazione procura amici, la verità genera odio - Congratularsi vuol dire esprimere con garbo la propria invidia - Se vuoi offendere un avversario, lodalo a gran voce per le qualità che gli mancano - A furia di leccare qualcosa sulla lingua rimane sempre - Il miglior modo per far girare la testa ad una donna è dirle che ha un bel profilo.
gif59L'abitudine è una gran brutta bestia, e quando ci si abitua alla stupidità è finita! - Un'abitudine, se non contrastata, presto diventa una necessità - Quando si guardano troppo le stelle, anche le stelle finiscono per essere insignificanti - Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo.
gif99La querela è prevista dagli artt.336 e 340 del Codice di Procedura Penale e riguarda i reati non perseguibili d'ufficio per i quali invece è prevista la denuncia. Si tratta della dichiarazione con la quale la persona che ha subito il reato (o il suo legale rappresentante) esprime la volontà che si proceda per punire il colpevole.
(1) 2 3 4 ... 37 »
Stili di vita : Obesità, mele verdi efficaci
Inviato da Flora Rossi il 9/11/2019 9:00:00 (819 letture)

Un team di ricerca della Washington State University ha scoperto che talune sostanze non digeribili contenute nelle mele, in particolare nelle mele verdi Granny Smith, possono aiutare a prevenire l‘obesità e contrastare alcuni disturbi associati a questa patologia. Tali proprietà delle mele sarebbero dovute alla presenza di fibre non digeribili.

Leggi tutto...
News : La NATO: La forza dell'unione - Questo organismo è nato, dopo la Seconda Guerra Mondiale, soprattutto perché gli Stati Uniti temevano attacchi dal grande nemico che era ancora la Russia
Inviato da Mary Petrella il 9/11/2019 8:50:00 (2672 letture)

La NATOLa NATO, ovvero l'Organizzazione del Patto dell'Atlantico del Nord (in inglese, North Atlantic Treaty Organization), è un organismo internazionale creato essenzialmente per difendere le nazioni occidentali contro la minaccia rappresentata dall'ex unione sovietica. La Nato, insomma, nasce il 4 aprile 1949 a Washington per definire come collaborare, tra paesi diversi, e come intervenire in difesa di uno dei partecipanti, in caso di attacchi esterni. All'inizio il patto era solo tra dieci paesi dell'Europa (Belgio, Danimarca, Francia, Gran Bretagna, Islanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Olanda Portogallo) e due paesi americani (Canada e USA). Poi si sono aggiunti altri paesi e, mentre fino a poco tempo fa erano in totale diciannove, oggi, grazie all'ingresso della Russia, sono diventati venti.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Metabolismo della L-carnitina e dell'Acetil-L-carnitina libera ad ottimizzare la funzione cellulare nel distretto cerebrale - Proprietà, azioni, impieghi
Inviato da Anna Nappi il 2/11/2019 9:10:00 (2821 letture)

SinapsiIn sintesi, possiamo affermare che l'acetil-L-carnitina: Mantiene i neuroni vitali ed in salute; aiuta i neuroni ad inviare ed a ricevere i segnali; protegge i neuroni ed i loro recettori dal danneggiamento inflitto dallo stress. Dal momento che il cervello sovrintende a tutti i processi che regolano lo stress e l'invecchiamento, agendo positivamente in ambito cerebrale, l'acetil-L-carnitina contribuisce al mantenimento dello stato di salute globale del nostro organismo. Acetil-L-carnitina.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Come curare la Psoriasi
Inviato da Anna Pupa il 2/11/2019 9:00:00 (1317 letture)

gifcadenteLe cure più impegnative si avvalgono dei farmaci psoralenici, associati a raggi ultravioletti ad alta intensità (PUVA); il trattamento locale, invece, ricorre all’utilizzo di pomate e unguenti cortisonici e deve limitarsi a brevi periodi di tempo. Lo stesso vale per i prodotti a base di catrame che, alla lunga, possono generare irritazioni. Ottimi risultati terapeutici si ottengono anche con un derivato della vitamina D3, il tacalcitolo. Sicuramente raccomandato l’impiego di creme idratanti, che mantengono l’elasticità della cute e contribuiscono ad eliminare o minimizzare le microlesioni.

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà terapeutiche dell'Olivo - Azione principale: Ipotensiva.
Inviato da Mary Petrella il 2/11/2019 8:50:00 (2324 letture)

Olivo- Azione ipotensiva - È conosciuto soprattutto per la sua azione ipotensiva, cioè capace di abbassare la pressione arteriosa. La sua azione è di di tipo periferico e consiste in una spiccata vasodilatazione. Quest'ultima è dovuta al rilasciamento della muscolatura liscia dei vasi arteriosi per un'azione di riduzione della capacità di contrazione delle cellule muscolari lisce della pareta vasale.

Leggi tutto...
Nutrizione : Dieta e metabolismo - Il fabbisogno calorico quotidiano
Inviato da Mary Petrella il 2/11/2019 8:40:00 (2135 letture)

dn8Dopo alcuni mesi di dieta e il conseguente calo corporeo, l'organismo si adatta alla restrizione alimentare diminuendo il suo metabolismo; per mantenere lo stesso peso è necessario ridurre ulteriormente l'assunzione calorica quotidiana rendendo veramente problematica la gestione della dieta.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Rischio aumentato di ictus dopo lesioni al midollo spinale
Inviato da Giuseppe Ricci il 2/11/2019 8:30:00 (1204 letture)

GIFCUORE56 I pazienti disabili con lesioni al midollo spinale sono a maggiore rischio di ictus, specialmente di tipo ischemico. Lo si apprende da un ampio studio condotto a Taiwan, che raccomanda la messa a punto di strategie di prevenzione.

Leggi tutto...
Nutrizione : Valori nutrizionali della banana, la parola deriva dall'arabo, e significa dito
Inviato da Mary Petrella il 2/11/2019 8:20:00 (2268 letture)

banane1La banana (la parola deriva dall'arabo, e significa dito) è il frutto del banano, una pianta del genere Musa, nella famiglia Musaceae, che tecnicamente parlando è una pianta erbacea, ma che ha in tutto e per tutto l'aspetto di un albero, con gambi alti fino a 8 m e foglie lunghe fino a 3 m.

Leggi tutto...
News : L'allarme della Nasa: "Il sole comincia a spegnersi"
Inviato da Adriana Addy il 2/11/2019 8:10:00 (910 letture)

Due enormi zone d’ombra si stanno espandendo ai poli del sole e minacciano ora di spegnere la stella senza la quale la vita sulla terra sarebbe impossibile.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Pressione alta ereditaria
Inviato da Anna Pupa il 2/11/2019 8:00:00 (2306 letture)

Cuore6La colpa e' di un enzima fasullo Il rimedio: un banale cortisonico. Colpisce bambini e ragazzi. Un ricercatore italiano scopre causa e cura La colpa e' di un enzima fasullo Il rimedio: un banale cortisonico.

Leggi tutto...
Stili di vita : COME CRESCERE INSIEME NEL RAPPORTO DI COPPIA
Inviato da Antonella Ianniello il 2/11/2019 8:00:00 (759 letture)

COME CRESCERE INSIEME NEL RAPPORTO DI COPPIA - 10 regole di buon senso per la coppia emotivamente intelligente

Leggi tutto...
Nutrizione : La forma migliore di allattamento e' Allattare al seno?
Inviato da Adriana Vivo il 2/11/2019 7:50:00 (1459 letture)

gif30"L'Organizzazione Mondiale della Sanità e l'Unicef raccomandano, per la salute di tutti i bambini, l'allattamento esclusivo (che consiste in solo latte materno senza aggiunte di acqua, o altri alimenti) fino ai sei mesi compiuti" . La deviazione attraverso le pubblicità ingannevoli a favore di un alimento artificiale. 

Leggi tutto...
Curiosità : Le creme sciogligrasso - Cos'è il grasso? sappiamo che il grasso va a riempire gli adipociti. Ma cosa dirige il grasso verso l'addome oppure verso i fianchi?
Inviato da Lino Perrella il 2/11/2019 7:40:00 (2315 letture)

Donna2La lotta al grasso localizzato è destinata a un sostanziale fallimento in assenza di un dimagrimento generale. Né ginnastica addominale (addominali più tonici possono solo nascondere il grasso, non scioglierlo!) né creme bruciagrasso possano essere efficaci.

Leggi tutto...
Nutrizione : Le Melanzane contengono anche potassio in grande quantità e questo contribuisce a rimuovere il liquido eccedente dall’ organismo
Inviato da D.N. il 2/11/2019 7:40:00 (2414 letture)

MelenzaneLa Melanzana ha origine in India, ma i Cinesi già la coltivavano e utilizzavano nella preistoria; è stata importata in Europa, più precisamente in Italia e Spagna, da 1500 anni. Per l’acquisto bisogna dare la preferenza ai frutti giovani, con pelle sottile perché al loro interno hanno semi più piccoli. La melanzana svolge un’azione terapeutica perché riduce il livello di colesterolo nel sangue a volte anche del 50%, quindi di conseguenza previene e cura l’aterosclerosi.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Trigliceridi alti
Inviato da Dott. Gianni Fusco il 1/11/2019 10:10:00 (891 letture)

I trigliceridi alti nel sangue costituiscono una condizione medica nota come ipertrigliceridemia; questa è una forma di iperlipidemia (dislipidemia) caratterizzata dall'aumento eccessivo dei trigliceridi nel sangue (> 200mg/dl).

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Dieta per Ipertrigliceridemia - Eccesso di trigliceridi nel sangue
Inviato da Dott.Vincenzo Di Costanzo il 1/11/2019 10:00:00 (631 letture)

I trigliceridi sono una forma di grasso presente nel sangue, derivano in parte dal cibo e in parte sono formati all'interno dell'organismo dove svolgono funzione di riserva energetica. Concentrazioni elevate (ipertrigliceridemia) rappresentano un importante fattore di rischio per malattie del cuore, del fegato e del pancreas. Abbassare i trigliceridi del sangue quando sono alti: Recentemente l’accento è posto soprattutto sui cibi ricchi di acidi grassi Omega-3, come il grasso dei pesci. Il medico potrebbe suggerire, perciò, un supplemento di olio di pesce. Per aumentare l’apporto di Omega-3 si dovrebbero fare due o più pranzi di pesce alla settimana, in particolare sgombro, salmone, sardine, tonno, o includere nella dieta forme di Omega-3 di derivazione vegetale, come cibi alla soia, semi di lino e noci.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Frutta per Diabetici
Inviato da Anna Nappi il 1/11/2019 9:50:00 (1198 letture)

Un'applicazione interessante della frutta a basso indice e carico glicemici potrebbe essere quella di costituire lo spuntino di metà mattina o metà pomeriggio, in modo da non gravare significativamente sul carico glicemico dei pasti principali; ovviamente, si tratta di una strategia che dev'essere ben tollerata dal diabetico. Per quanto riguarda la frutta più energetica e di rapida metabolizzazione, avendo cura di ridurre le porzioni, dovrebbe essere collocata per lo più nel post esercizio fisico. In questo modo, la finestra anabolica (anche se di ridotta entità) può facilitare i processi di recupero, scongiurare l'iperglicemia e dare la possibilità ai diabetici di inserire con moderazione ogni tipo di frutta nel proprio regime alimentare.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Cibi per Diabetici
Inviato da Anna Nappi il 1/11/2019 9:40:00 (1064 letture)

I cibi per diabetici devono apportare quantità idonee di carboidrati, limitandone l'eccesso nella dieta. La ripartizione dei glucidi prevede una quota del 10-12% semplici e circa il 50% complessi; essi devono essere distribuiti nei 5 pasti giornalieri, tenendo in considerazione che la sensibilità periferica all'insulina è maggiore al mattino rispetto alle ore serali, e che durante il sonno l'organismo riduce il dispendio energetico rendendo meno efficace il controllo glicemico post-prandiale.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Fruttosio e diabete
Inviato da Anna Nappi il 1/11/2019 9:30:00 (1085 letture)

E' stato dimostrato che l'esposizione cronica ad alti livelli di fruttosio favorisce l'insorgenza di: ipertensione (per inibizione dell'ossido nitrico); infarto miocardico; dislipidemia; pancreatite (secondaria ad ipertrigliceridemia); obesità; disfunzione epatica (steatosi); insulinoresistenza; iperuricemia, gotta (aumentata sintesi di acido urico), assuefazione, se non vera e propria dipendenza. 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Il diabete mellito
Inviato da Anna Nappi il 1/11/2019 9:20:00 (1290 letture)

Il diabete mellito - Il diabete di tipo II è caratterizzato dalla presenza di insulino-resistenza associata a difetto di secrezione di insulina. Nei paesi occidentali colpisce circa il 3 - 10% della popolazione e si manifesta generalmente in età media o avanzata (sopra i 40 anni). Il diabete di tipo II deriva dall'interazione di fattori genetici (storia familiare di diabete, razza/etnia) ed ambientali (obesita', ridotto esercizio fisico, dieta ricca di grassi). OLTRE L'80% DEI DIABETICI DI TIPO II SONO OBESI

Leggi tutto...
Stili di vita : Disturbi della personalità: Il narcisista: colui che ha difficoltà ad amare
Inviato da Felice Guadagno il 1/11/2019 9:10:00 (1520 letture)

gifcadenteCi sono persone che hanno difficoltà ad aprirsi al bello dei sentimenti: il narcisista è una di quelle persone. Quando si sente questo termine pensiamo subito al mito di Narciso che, ammaliato dalla sua immagine nello stagno, finisce per caderci dentro e morire annegato. In realtà il narcisismo va ben oltre una mera condizione di adulazione della propria immagine esteriore, anzi alle volte non ne è affatto l’aspetto principale, perché vedremo che la cosa è molto più complessa. 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Gli abiti condizionano pensieri e personalita'. Lo dice un test americano di attenzione selettiva
Inviato da Adriana Esposito il 1/11/2019 9:00:00 (1573 letture)

gifcuoreCio' che si indossa è in grado di influenzare il modo in cui una persona si percepisce e come si pone davanti agli altri.. Lo assicurano due studiosi americani, Hajo Adam e Adam Galinsky della Kellogg School of Management presso la Northwestern University.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Fagioli e piselli amici della linea - Epatiti: infetti 2,5 milioni di italiani - Sla, scoperto ruolo cellule muscolari - Consuma pesce abbassa rischio Alzheimer
Inviato da Angela Vivo il 1/11/2019 8:50:00 (3739 letture)

Italia ha piu' alta prevalenza europea del virus dell'epatite. Epatiti: infetti 2,5 milioni di italiani - Sla, scoperto ruolo cellule muscolari - Consuma pesce abbassa rischio Alzheimer. Per ridurre il girovita i legumi, in particolare fagioli e piselli, non sono un ostacolo ma un aiuto; lo conferma una recente ricerca neozelandese - Fagioli e piselli amici della linea. 

Leggi tutto...
Cronaca : Se il Neanderthal si scopre vanitoso
Inviato da Giuseppe Piccolo il 1/11/2019 8:40:00 (1570 letture)

gifradioUna nuova analisi al carbonio 14 conferma che alcuni resti di manufatti in osso e ornamenti per il corpo ritrovati in Francia vanno attribuiti alle ultime popolazioni neanderthaliane, rendendo così più complessa e moderna l'immagine che abbiamo dei nostri lontani cugini filogenetici. Poiché tra 50.000 e 40.000 anni fa, in Europa l'uomo di Neanderthal cedette il passo ai sapiens moderni, finora i reperti di quell'epoca erano rimasti di incerta attribuzione.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : La cirrosi epatica
Inviato da Anna Pupa il 1/11/2019 8:30:00 (3303 letture)

CUORELa cirrosi epatica è un problema sociale primario, sia dal punto di vista di perdite di vite umane sia dal punto di vista dei costi (diretti ed indiretti) che la società è costretta a pagare. Infatti le spese dirette (terapie mediche e chirurgiche, ospedalizzazioni, trapianto) ed indirette (perdita di giornate di lavoro, inabilità al lavoro, indennizzi, pensionamento precoce) sono in crescita costante per questo tipo di patologia, anche in considerazione del fatto che essa colpisce prevalentemente una classe di età a maggior peso in termini economici.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 37 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • The Lion King - Ha... (Wed, 18-Sep-2019)
  • Vedi Napoli e poi ... (Fri, 13-Sep-2019)
  • Rosalia Porcaro un... (Tue, 13-Aug-2019)
  • Boney M. - Daddy C... (Wed, 31-Jul-2019)
  • Ensemble Musical K... (Wed, 31-Jul-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    Quasi un uomo su tre tra chi chiede il test del Dna mosso dal forte dubbio di essere padre del figlio della propria partner scopre che veramente non e' il padre del bambino. E' quanto dimostrato in un'indagine mondiale diretta da Kermyt Anderson della University of Oklahoma e del Center for Applied Social Research pubblicata sulla rivista Current Anthropology.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    L'orrore dei nazisti
    (Sun, 29-Jun-2008)
    L'orrore dei nazisti
    E mi manchi tanto - Alunni de...
    (Fri, 20-Jan-2012)
    E mi manchi tanto - Alunni de...
    L'uomo albero human treeman i...
    (Tue, 03-Mar-2009)
    L'uomo albero human treeman i...
    Armando Savini Perchè mi hai ...
    (Sun, 22-Apr-2018)
    Armando Savini Perchè mi hai ...
    Bottino Di Guerra - Marina Li...
    (Fri, 15-Jul-2011)
    Bottino Di Guerra - Marina Li...
    Michael Jackson - Earth Song
    (Fri, 10-Jan-2014)
    Michael Jackson - Earth Song
    MINA E ADRIANO CELENTANO "Che...
    (Mon, 07-Jul-2008)
    MINA E ADRIANO CELENTANO
    Angie Rolling Stones
    (Mon, 30-Nov-2015)
    Angie Rolling Stones
    Totò "Sua Eccellenza si...
    (Fri, 27-Dec-2013)
    Totò
    Filumena Marturano di Eduardo...
    (Sun, 25-Feb-2018)
    Filumena Marturano di Eduardo...