Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

30 utente(i) online
(4 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Costantino Vitagliano
Philippa Middleton la sorella della sposa d'Inghilterra -
Una Indignata di Occupy Wall Street
World Press Photo, vince Primavera araba
Il ciucciotto me lo pappo io a voi...
Legge superiore a tutte le leggi è l'amore
Foto belle da ricordare
I giornalisti sono talmente venduti che le prostitute sono esempi di castità
La disperazione è un narcotico: culla l'anima nell'indifferenza
LA VITA E' UN BRIVIDO CHE VOLA VIA…

Articoli in primo piano

gif2Caro lettore, il dibattito sull' immigrazione non si è mai fermato, tra chi è contro ogni forma di discriminazione e chi invece sostiene ogni tipo di propaganda contro l'accoglienza e l'aiuto agli immigrati. Per fortuna resta un punto fermo, da più parti, la volontà di non arretrare di fronte agli attacchi sferrati da politici senza scrupoli, desiderosi unicamente di assicurarsi il consenso del loro elettorato.
BirraChef viene visitato da tanti professionisti del mondo della ristorazione e da altrettanti amanti della gastronomia e da persone curiose di conoscere meglio il mondo delle cucine. E' per quest'ultimo tipo di visitatori che oggi parleremo della brigata di cucina e delle varie tipologie di figure professionali che ne fanno parte.
gifcuocaEcco qui un metodo che mi ha insegnato mia nonna che spiega come conservare il basilico e poterlo gustare come fresco per tutto l’inverno. Il metodo più conosciuto è quello che consiste nel congelare le foglie della pianta. Personalmente trovo che conservare il basilico sott’olio sia il metodo migliore per mantenere inalterati il colore e il profumo della pianta. Oltretutto, con questo metodo, si ottiene anche un delizioso olio aromatizzato che può essere utilizzato per condire insalate, verdure o altre pietanze. Vediamo il semplicissimo procedimento.
L’indicazione “rimessa diretta” in fattura significa che il pagamento del debitore è da effettuarsi in modo diretto cioè senza intermediari (ad es. tramite incarico ad una banca) al domicilio del creditore.
gifanimtLa fede: "La fede viene da ciò che si ascolta, e ciò che si ascolta dalla parola di Cristo." "Vi abbiamo fatto conoscere la potenza e la venuta del nostro Signore Gesù Cristo, non perché siamo andati dietro a favole abilmente inventate, ma perché siamo stati testimoni oculari della sua maestà."
gifanimtSi può amare una donna per tutta la vita senza che lei lo sappia? Arriva in Italia l’America contadina di Wendell Berry. Il barbiere fedele
DuepesiduemisureMentre scrivo il mio pensiero, questo talvolta mi sfugge; ma ciò mi fa ricordare la mia debolezza, che dimentico ad ogni momento; il che m'istruisce quanto il pensiero dimenticato, poiché non tendo che a conoscere il mio nulla.
GifcottaSe i soldi non fanno la felicità, figuriamoci la miseria! - Il mondo moderno è il mondo del denaro: è il modo più breve per dire che non ha più un'anima - L'amore e il denaro sono come quelle persone che fingono di non conoscersi e che si incontrano di continuo ad appuntamenti segreti - In se stesso il denaro non ha valore, ne ha solo per quello che può dare in cambio. Molta gente se ne serve per intenti disonesti, e allora non ricava né saggezza, né soddisfazione, né rispetto per se stessa.
RuffianoSi nasce tutti pazzi. Alcuni lo restano - I tre quarti delle follie non sono che stupidaggini - La maggior parte delle pazzie ha la sua sola radice nella stupidità - Questo è il più sicuro sintomo di pazzia: i matti sono sempre sicuri di stare benissimo. Soltanto i sani sono disposti ad ammettere che sono pazzi - Di fatto, non esiste pazzia senza giustificazione e ogni gesto che dalla gente comune e sobria viene considerato pazzo coinvolge il mistero di una inaudita sofferenza che non è stata colta dagli uomini.
gif11Nulla ci illumina meglio sul carattere degli uomini del sapere che cosa trovano ridicolo - Chi segue solo il suo intelletto trova quasi tutto ridicolo, chi segue la ragione, quasi nulla - Lo spirito delle donne è così fatto: siate coraggioso, grande, generoso, onesto, se potete, sono delle qualità accessorie, qualora voi non le aveste, ciò non v'impedirà di riuscire, purché non siate ridicolo; ma se sembrate ridicolo un solo istante, siete perduto - Se di certi uomini non si è mai visto il ridicolo, vuol dire che non lo si è cercato bene.
Papa Francesco (in latino: Franciscus PP., in spagnolo: Francisco, nato Jorge Mario Bergoglio[N 2]; Buenos Aires, 17 dicembre 1936) è dal 13 marzo 2013, il 266º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, 8º sovrano dello Stato della Città del Vaticano, primate d'Italia, oltre agli altri titoli propri del romano pontefice. Di nazionalità argentina e appartenente ai chierici regolari della Compagnia di Gesù (indicati anche come gesuiti), è il primo pontefice di questo ordine religioso, nonché il primo proveniente dal continente americano. 
(1) 2 3 4 ... 37 »
Salute e Benessere : CRETINISMO - Condizione patologica dovuta a una insufficiente attività funzionale della ghiandola tiroide
Inviato da Antonella Ianniello il 10/11/2018 9:30:00 (1987 letture)

gif70Condizione patologica dovuta a una insufficiente attività funzionale della ghiandola tiroide instauratasi molto precocemente, già durante la vita intrauterina o nella primissima infanzia. Può essere dovuta a mancato sviluppo (aplasia) della tiroide, o a qualunque altro processo patologico che comporti alterazioni distruttive a carico della ghiandola.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : DIETA PER DIABETICI » I DIABETICI POSSONO BERE ALCOLICI?
Inviato da Anna Pupa il 10/11/2018 9:20:00 (702 letture)

Ecco uno dei vizi che caratterizzano oggi moltissime persone: c’è chi si limita a un bicchiere di vino ogni tanto, dopo o durante i pasti, chi invece indugia in una o due birre nel fine settimana, fino a coloro i quali non solo ne usano, ma chiaramente ne abusano. Molti allora si chiedono se qualche limitazione debba intervenire, con riferimento specifico al consumo di alcolici, nei soggetti affetti da diabete. 

Leggi tutto...
Stili di vita : Disturbo ossessivo-compulsivo
Inviato da Dott. Giuseppe Arno il 10/11/2018 9:10:00 (1513 letture)

Cuoregif2Il disturbo ossessivo-compulsivo (DOC) è un disturbo d'ansia caratterizzato da pensieri ricorrenti (ossessivi) associati a timori e forti preoccupazioni che inducono chi ne soffre a ripetere in modo incessante e incontrollato specifiche azioni o processi nel tentativo di placare l'ansia e tutelarsi da possibili eventi disastrosi, in realtà altamente improbabili e del tutto irragionevoli. Le azioni compiute dalla persona affetta da disturbo ossessivo-compulsivo possono essere di per sé assolutamente normali, ma assumono una valenza patologica in ragione dell'elevata ripetitività, dell'estrema ritualità e della concitazione con la quale vengono eseguite.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Come aiutare il bambino a sviluppare una buona vista
Inviato da Angela Vivo il 10/11/2018 9:00:00 (1395 letture)

gif50Un neonato non ha la capacita’ di mettere a fuoco oggetti lontani e non ha ancora una perfetta visione binoculare.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Fragole e mirtilli, amici del cuore e dei diabetici e nemici del colesterolo e del grasso
Inviato da Anna Nappi il 10/11/2018 8:50:00 (167 letture)

Fragole e mirtilli, amici del cuore e dei diabetici e nemici del colesterolo e del grasso. Il mirtillo aiuta a combattere il colesterolo cattivo e migliora il controllo del glucosio e della sensibilità all’ insulina, riducendo il rischio di malattie cardiache e diabete. Il mirtillo contine anche acidi grassi e iodio ed è ricco di Vitamine B2, B5, B6, K, rame, calcio, magnesio, ferro, zinco, potassio.

Leggi tutto...
Barzellette : Giovanna: Maria come hai fatto ad arrivare vergine al matrimonio? Culo, cara, tanto culo!
Inviato da Kristina Bella il 10/11/2018 8:40:00 (2052 letture)

gif77Il marito accoglie la consorte al rientro a casa: "Ciao cara, dove sei stata?". "All'istituto di bellezza". Lui, guardandola bene: "Hai trovato chiuso ?" - Lui: "Amore, per quest'anno ho una sorpresa: che ne diresti di una bella vacanza intelligente" ?. Lei:"Mmmhhh... cos'è, tu non vieni ?". 

Leggi tutto...
News : Divorzi e paternità: ecco come la donna violenta l'uomo
Inviato da Avv. Carlo Vitaliano il 10/11/2018 8:40:00 (1130 letture)

gif56 False denunce e false accuse tra violenze fisiche, verbali e paternità negate. Nella coppia la donna diventa sempre più violenta. Ecco i risultati sconcertanti del questionario. 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Colesterolo e Cuore - Quali farmaci possono essere d’aiuto
Inviato da Dott. Giuseppe De Cicco il 10/11/2018 8:30:00 (2399 letture)

Cuore9Cos'è il colesterolo? - Quali sono i livelli ottimali? E perché? - Da dove arriva il colesterolo?  In che modo viene assorbito? - Come si misura? - Cosa si può fare per abbassare il colesterolo? - Quali farmaci possono essere d’aiuto?

Leggi tutto...
Nutrizione : Ma siamo proprio sicuri che tanto latte ci faccia… tanto bene?
Inviato da Pina Corcione il 10/11/2018 8:30:00 (1483 letture)

gif48Il latte materno è stato il nostro primo alimento, se abbiamo avuto la fortuna di essere stati allattati: dopo lo svezzamento il mercato alimentare ha cominciato a far sentire la sua presenza, proponendoci il latte, prevalentemente bovino, e i suoi derivati (i latticini), come uno dei pilastri dell’alimentazione.

Leggi tutto...
News : L’illustre storia dei Borbone ed il significato di “borbonico” ieri ed oggi
Inviato da Giuseppe Piccolo il 10/11/2018 8:20:00 (732 letture)

A questa famiglia appartennero alcuni sovrani d’eccezione e che influenzarono di più le vicende storiche dei loro paesi. Come dimenticare il celebre Re Sole, Luigi XIV di Francia? E poi Enrico IV, Filippo V di Spagna, Carlo III e Ferdinando II. Tutt’ora i Borbone occupano il regno di Spagna e del Lussemburgo.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : La dieta anticancro di Umberto Veronesi
Inviato da Anna Nappi il 10/11/2018 8:20:00 (393 letture)

L’8 novembre 2016 si è spento all’età di 90 anni l’oncologo Umberto Veronesi, promotore di alimentazioni e diete anticancro. Una vita spesa nella prevenzione e nella cura dei tumori hanno fatto di lui un pioniere nel campo. Sostenitore dello slogan “Siamo quel che mangiamo“, ha più volte affermato che l’alimentazione influisce sulla formazione dei carcinomi secondo una percentuale del 25-30%. Una correlazione piuttosto stretta, quindi, tra l’alimentazione e il cancro, definito il male del secolo, e per questo ancora più importante da contrastare attraverso una delle attività più rappresentative dell’uomo: l’alimentazione

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Geriatri, 3mln di over 75 sbagliano dosi e terapie - Da sangue a reni, come si 'misura' il diabete, i consigli per controllo glicemia
Inviato da Pina Rea il 10/11/2018 8:10:00 (1405 letture)

giftreColore, grandezza, dimensioni, scritte troppo piccole, pillole non numerate: tutti elementi di come sono confezionati i farmaci, in pillole o gocce, che mandano in confusione l'anziano. Il risultato e' che circa la meta' degli over 75, cioe' 3 milioni (su una popolazione di 6 milioni), sbaglia dosi e terapia - Dal glucosio al colesterolo, sono tante le 'misure' del diabete. Ecco le principali - Diabete: non solo farmaci, i consigli per controllo glicemia.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Colecistite acuta e cronica: sintomi, dieta ed intervento
Inviato da Adriana Abussi il 10/11/2018 8:10:00 (1589 letture)

La colecistite è un’infiammazione della cistifellea, di solito provocata da un calcolo biliare che ostruisce il dotto cistico; quest’ultimo è un canale che unisce la cistifellea con il coledoco, tra i pasti la bile prodotta dal fegato lo attraversa per venire raccolta nella cistifellea, mentre nel momento in cui inizia la digestione di alimenti contenenti grassi la bile viene  nuovamente rilasciata. 

Leggi tutto...
Nutrizione : CAVOLO - CETRIOLO - CICORIA - CIME DI RAPE - CILIEGIE - FINOCCHIO - KIWI - FRAGOLE E ALTRI FRUTTI DI BOSCO -
Inviato da Kristina Bella il 10/11/2018 8:00:00 (2174 letture)

gif400CAVOLO - CETRIOLO - CICORIA - CIME DI RAPE - CILIEGIE - FINOCCHIO - KIWI - FRAGOLE E ALTRI FRUTTI DI BOSCO.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : La fragola, una miniera di micronutrienti bruciagrassi
Inviato da Anna Nappi il 6/11/2018 8:00:00 (463 letture)

Fragole: dolci, gustose e straricche di antiossidanti, a sorpresa sono anche una ricca miniera di principi attivi preziosi per perdere peso. Per sfruttare al meglio queste virtù, l’ideale è gustarle fuori pasto, a colazione la mattina o come snack

Leggi tutto...
Nutrizione : Rinforziamo le nostre difese immunitarie a tavola - Arance rosse alleate della salute
Inviato da Lucia Fiorello il 4/11/2018 9:20:00 (1637 letture)

Arance rosse4Cala del 19% il rischio di ictus nelle persone che mangiano agrumi. Un ‘super-succo’ contro obesita’, diabete, problemi cardiaci e la sindrome del colon irritabile. Si tratta di un succo ricavato dall’unione dell’arancia dolce spagnola e quella rossa di Sicilia creata da alcuni ricercatori di Valencia.

Leggi tutto...
News : SALE: UN ALLEATO IRRINUNCIABILE IN CASA
Inviato da Lino Perrella il 4/11/2018 9:10:00 (1371 letture)

Help Gli antichi romani lo consideravano simbolo di ricchezza e prosperità, nell’Ottocento i primi operai venivano pagati in sale perché considerato l’unica vera fonte di benessere, sulle nostre tavole è l’insaporitore principale (anche se temuto a causa della cellulite): insomma non possiamo proprio farne a meno. Ma il sale non è solo un ingrediente preziosissimo per i nostri manicaretti, quanto un utile e insospettabile alleato in casa. 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Aids, contagiata dopo il suo flirt di una notte - Come difendersi?
Inviato da SARA RICCI il 4/11/2018 9:00:00 (2365 letture)

CoppiaSono sempre di più le donne eterosessuali che si scoprono sieropositive per colpa dei rapporti non protetti dei loro compagni con sconosciute. Come difendersi?

Leggi tutto...
Curiosità : FRASI di SAGGEZZA: A volte il silenzio fa piu' rumore delle parole
Inviato da D.N. il 4/11/2018 8:50:00 (2432 letture)

gif24L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. Lo sciocco sa tutto.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Dieta e Calcoli alla Colecisti Dieta e Calcoli alla Colecisti
Inviato da Adriana Addy il 4/11/2018 8:40:00 (1003 letture)

cinchiglia3Dieta e Calcoli alla Colecisti Dieta e Calcoli alla Colecisti.  Per quanto riguarda l'eziopatogenesi dietetica dei calcoli della colecisti si ipotizza che l'elevato apporto di zuccheri alimentari, oltre a predisporre all'obesità, incrementi la sintesi di colesterolo come conseguenza dell'aumentato stimolo insulinico.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Zenzero, l'antidolorifico naturale più potente del cortisone
Inviato da Anna Nappi il 4/11/2018 8:30:00 (1095 letture)

Zenzero, l'antidolorifico naturale più potente del cortisone. Ecco come usarlo per tornare in forma smagliante. 

Leggi tutto...
Nutrizione : Allattamento al seno: Guida ai comuni problemi
Inviato da Angela Vivo il 4/11/2018 8:20:00 (1529 letture)

gif20L'allattamento al seno è la norma biologica per la salute e l' alimentazione del neonato. Ecco un breve guida per superare i problemi più comuni: dolore ai capezzoli, mastiti, arrossamenti, dotti ostruiti.. in modo naturale!

Leggi tutto...
Salute e Benessere : CANCRO: Diffusi I 15 sintomi a cui un UOMO deve stare attento
Inviato da Adriana Abussi il 4/11/2018 8:10:00 (942 letture)

gifanimtLa disinformazione è un grande nemico: accade spesso infatti che molti uomini ignorino completamente o trascurino ciò che accade nel proprio organismo, portando così avanti per troppo tempo dei fenomeni che purtroppo si rivelano essere veri e propri sintomi di tumori. La prevenzione in questo senso è l’arma migliore, è ciò che ci consente di contrastare in tempo utile una patologia che altrimenti agisce indisturbata portando alle conseguenze che tutti conosciamo. Per poter prevenire, però, occorre conoscere e conoscersi; proprio per questo, sono riportati qua di seguito i quindici possibili sintomi di tumori che l’uomo spesso trascura. 

Leggi tutto...
Curiosità : Il termine: PROTETTORE - RICOTTARO - MAGNACCIA - LENONE - RUFFIANO - MIGNOTTA
Inviato da Celeste Stella il 4/11/2018 7:50:00 (2295 letture)

CoppiaRUFFIANO chi, per denaro o altro compenso, agevola gli amori altrui; ma anche chi adula i potenti, sollecitandone la vanità, per ottenerne i favori - Il termine MIGNOTTA deriva dal vezzeggiativo francese “mignon”: mia piccola, mia piccina - Si definisce “protettore” chi mette sotto la propria ala protettrice una o più prostitute, assicurando loro la tranquillità di poter lavorare,  in cambio di una parte più o meno cospicua dei loro proventi - Il RICOTTARO è un “raccoglitore” di soldi, guadagnati senza alcuna fatica - Al Sud il protettore si chiama "pappone", da "pappa", con l'identico significato di magnaccia, la radice è "magnà" - Nell'antica Roma il LENONE addolciva le sofferenze di chi le comprava, o la difficoltà della schiava a prestarsi ad un lavoro simile 

Leggi tutto...
Curiosità : Perché il nome cambiò da Resina a Ercolano?
Inviato da Giuseppe Piccolo il 4/11/2018 7:50:00 (1392 letture)

In epoca medioevale era ancora chiamata Resina, successivamente divenne poi Ercolano, la perla del Golfo di Napoli. In antichità sopratutto i pescatori, su una cosa erano assolutamente tutti d’accordo: prima di navigare per una pesca “straordinaria”, bisognava organizzare assieme ai sacerdoti, un rito che invocasse la protezione divina di Nettuno, Venere ed Ercole, figura mitologica legata alla città. Ma perché proprio Ercole?

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 37 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Glicemia Alta Cosa... (Sat, 10-Nov-2018)
  • Pooh - Tanta vogli... (Mon, 05-Nov-2018)
  • L'Immensita Johnny... (Mon, 05-Nov-2018)
  • Il mio medico - Tr... (Fri, 26-Oct-2018)
  • Céline Dion feat. ... (Mon, 15-Oct-2018)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    gifanimtLa fede: "La fede viene da ciò che si ascolta, e ciò che si ascolta dalla parola di Cristo." "Vi abbiamo fatto conoscere la potenza e la venuta del nostro Signore Gesù Cristo, non perché siamo andati dietro a favole abilmente inventate, ma perché siamo stati testimoni oculari della sua maestà."

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Video divertente gente ubriac...
    (Wed, 21-May-2014)
    Video divertente gente ubriac...
    Dall'album dei ricordi... Agn...
    (Wed, 07-Aug-2013)
    Dall'album dei ricordi... Agn...
    Bimbo che ride - Laughing Bab...
    (Sun, 10-Aug-2008)
    Bimbo che ride - Laughing Bab...
    Gol Totti
    (Wed, 25-Jun-2008)
    Gol Totti
    Ennio Morricone - Giù la Test...
    (Mon, 24-Mar-2014)
    Ennio Morricone - Giù la Test...
    Manuela & Claudio Villa "Un a...
    (Fri, 28-Nov-2008)
    Manuela & Claudio Villa
    Speciale Super Quark - Nerone
    (Tue, 01-Nov-2011)
    Speciale Super Quark - Nerone
    Leoluca Orlando contro Giovan...
    (Sun, 24-May-2015)
    Leoluca Orlando contro Giovan...
    Telecamera nascosta. Il marit...
    (Mon, 09-Mar-2015)
    Telecamera nascosta. Il marit...
    Una cameriera davvero special...
    (Sun, 19-Oct-2014)
    Una cameriera davvero special...