Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

19 utente(i) online
(3 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

GUARDA I CAPELLI SI I CAPELLI
Michelle Hunziker, fisico pazzesco tra le onde -
E' andato in scena a New York con mille effetti speciali l'attesissimo Fashion Show di Victoria's
Audi R20, hypercar biturbodiesel da 1 milione di euro
Vi invio alcune foto della mia dolce moglie Antonella, al mare - Pescara
Moglie poco affidabile...
Foto di guerra ambientata in Afghanistan ai tempi dell’invasione sovietica (1986) Vale $3,6 milioni
Claudia Romani, sexy canotta: "Gli italiani lo fanno meglio"
Lory: Nella vita darla è una carta vincente, una sola volta perché poi l’uomo si annoia e cambia
Mitòmane: Persona portata alla fabulazione di inventare storie, anche ricche di particolari

20/7/2017 9:20:00 - Salute e Benessere - Disturbi della Personalità - Disturbo Ossessivo Compulsivo di Personalità - 20/7/2017 9:10:00 - Salute e Benessere - Rimedi per le Emorroidi - 20/7/2017 9:00:00 - Stili di vita - Fobie specifiche - 20/7/2017 8:50:00 - Stili di vita - MEGALOMANIA E MITOMANIA: QUANDO CI SI SENTE SUPERIORI - 20/7/2017 8:50:00 - Stili di vita - L'ANSIA DA ABBANDONO: L'AMORE NON-AMORE -

Articoli in primo piano

Se non sei mai stato odiato da tuo figlio, non sei mai stato genitore. Conviene, a chi nasce, molta oculatezza nella scelta del luogo, dell’anno, dei genitori. Non sapremo mai l’amore dei nostri genitori fino a che non diventiamo genitori. I miei genitori hanno avuto una sola discussione in quarantacinque anni. È durata quarantatré anni.
La distinzione tra nero, negro e di colore, e quale sarebbe l'espressione da preferire. Il termine negro indica una persona appartenente a una delle etnie originarie dell'Africa subsahariana e caratterizzate dalla pigmentazione scura della pelle; in senso più ampio, può applicarsi ad altri gruppi etnici con caratteristiche somatiche analoghe, come i negritos delle Filippine o gli australiani aborigeni. Sebbene la sua etimologia e il suo significato originale e tecnico non siano né dispregiativi né volgari, sotto l'influenza di simili termini in inglese e tedesco, la parola ha assunto col tempo connotazioni negative anche nella lingua italiana. Si presume che il passaggio da termine neutro a negativo sia avvenuto nel corso degli anni settanta. Anche il termine nero non è privo di connotazioni ambigue
Ci sono persone che sono state considerate coraggiose perché avevano troppa paura per scappare. La cosa più temibile, però, è voltare le spalle alla paura, chiudere gli occhi per non vederla. Perché cosí facendo consegniamo la cosa piú preziosa che abbiamo in noi a qualcos’altro. Il coraggio spesso è mancanza di saggezza, mentre la vigliaccheria non di rado si basa su informazioni affidabili. La riflessione rende gli uomini codardi. Il segreto di ogni potere consiste nel sapere che gli altri sono più codardi di noi.
Donazione: quando si regala una casa o del denaro è necessario l’atto notarile a meno che si tratti di donazioni di modico valore o di donazioni indirette. Possibile anche l’usucapione.
I migranti pagano la pensione a 620mila italiani. Il ritmo di crescita del numero di stranieri residenti in Italia anni è ben distante dal giustificare allarmi su una presunta “invasione”. Nel 2015 gli stranieri ufficialmente residenti nel nostro Paese sono infatti cresciuti di appena l’1,9%, passando da 4 milioni e 922 mila a 5 milioni e 14 mila, pari all’8,2% della popolazione totale. Nella maggior parte dei Paesi europei, i migranti stanno supplendo alla carenza di manodopera in diversi settori nei quali i locali non sono più interessati a lavorare.
Per gli abitanti dell’antico Egitto, tutti gli dei incarnavano il mondo reale e il modo di vivere autentico. Affascinante è la sorprendente forma di apparizione degli dei, che a parte può discostarsi, in parte o in toto, dall’aspetto umano, per rifarsi in figure della fauna e della flora, oppure per manifestarsi in attributi e simboli. Sugli scarabei, la dimensione ridotta obbliga ad una miniaturizzazione, ma la riconoscibilità rimane inalterata. E' solo dal Medio Regno, e molto raramente, che le divinità cominciano ad essere raffigurate sugli scarabei.
Una grande rivoluzione nell'ambito della comunicazione vi è stata grazie ad Internet e all'uso dei social network.
Mi confidi: “Per la prima volta mi sono reso conto che dal male, quando non è provocato da altri ma accade e basta, nasce sempre del bene. E devo trovare un senso a questo dolore che mi è capitato altrimenti non ce ne vado più fuori”. Intanto la pioggia continua a cadere alle nostre spalle, silenziosamente.
Salve caro Dottore. In questi giorni ho effettuato le analisi del sangue e ho riscontrato il valore ANTICORPI HBsAb positivo e in seguito c'era scritto: 33 mUI/ml T.S. > 10.
Che significano questi numeri? C'è da preoccuparsi?
Mia figlia pensa che io sia una ficcanaso. Almeno così ho letto sul suo diario. Alcuni credono che il genio sia ereditario. Gli altri non hanno bambini. Tutti i genitori fanno del male ai figli, è inevitabile. I giovani, come vetro puro, conservano le impronte di quanti li toccano. Alcuni genitori li macchiano, altri li incrinano, altri ancora li frantumano in mille pezzi, senza possibilità di recupero.
(1) 2 3 4 ... 36 »
Salute e Benessere : Disturbi della Personalità - Disturbo Ossessivo Compulsivo di Personalità
Inviato da Pina Rea il 20/7/2017 9:20:00 (1325 letture)

gifeffettoIl perfezionismo che porta alla solitudine. Indicazioni sul Disturbo Ossessivo Compulsivo di Personalità. Il disturbo ossessivo-compulsivo di personalità è un disturbo di personalità caratterizzato da: preoccupazione per l’ordine e per le regole, perfezionismo, difficoltà a portare a termine i propri compiti, riluttanza a delegare ed a cooperare, testardaggine, rigidità su questioni di etica e di moralità, difficoltà a manifestare le proprie emozioni, bisogno di controllo nel lavoro e nelle relazioni interpersonali.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Rimedi per le Emorroidi
Inviato da Anna Pupa il 20/7/2017 9:10:00 (1681 letture)

scandaloNel linguaggio comune, il termine emorroide definisce un processo infiammatorio del plesso emorroidario che circonda l'orifizio anale. In altre parole, le emorroidi sono cuscinetti soffici e riccamente vascolarizzati in cui le vene rettali infiammate, protendendosi verso l'esterno, causano fastidio, dolore e sanguinamento. Sebbene le emorroidi possano manifestarsi in entrambi i sessi, le donne in gravidanza costituiscono in assoluto la categoria più esposta al rischio. Le emorroidi sono favorite da più fattori: abitudini alimentari scorrette, alcolismo, alterazioni ormonali, diarrea o stipsi cronica, familiarità, sedentarietà, smodata assunzione di lassativi e tabagismo.

Leggi tutto...
Stili di vita : Fobie specifiche
Inviato da Dott. Giuseppe Arno il 20/7/2017 9:00:00 (697 letture)

gifcapriSi parla di fobie specifiche quando, in una persona complessivamente equilibrata dal punto di vista psicologico, una situazione, un fenomeno, un animale o un oggetto ben precisi riescono a generare uno stato di ansia e un'istintiva reazione di fuga, assolutamente irragionevoli e spropositati. La gravità del disturbo e il suo impatto sul benessere e la qualità di vita di chi ne soffre dipendono non soltanto dall'intensità della reazione ansiosa, ma anche dall'effettiva probabilità che la persona interessata ha di venire a contatto con l'elemento critico nella vita quotidiana. Così, se una fobia specifica per i serpenti o gli scorpioni può creare disagi limitati in un paziente che abita in una grande città, essendo i possibili incontri con questi animali del tutto sporadici, l'ansia generata, per esempio, dallo stare chiusi in luogo angusto come un ascensore (claustrofobia) o dal trovarsi a un'altezza superiore ai dieci metri dal suolo (acrofobia) possono limitare enormemente le scelte e le attività della stessa persona.

Leggi tutto...
Stili di vita : MEGALOMANIA E MITOMANIA: QUANDO CI SI SENTE SUPERIORI
Inviato da Anna Pupa il 20/7/2017 8:50:00 (779 letture)

Tigre -Mitòmane: Persona affetta da mitomania, portata cioè alla fabulazione, a dare realtà alle creazioni della sua immaginazione, spesso vivendo in una realtà fittizia e cercando di imporre anche ad altri, come vere, situazioni puramente inventate: essere un Mitòmane,la telefonata era opera di un mitomane; nell’uso comune: millantatore, impostore, megalomane.

Leggi tutto...
Stili di vita : L'ANSIA DA ABBANDONO: L'AMORE NON-AMORE
Inviato da Anna Pupa il 20/7/2017 8:50:00 (790 letture)

Ansia da abbandono, angoscia abbandonica, ansia da separazione. In qualunque modo la chiamiamo nel nostro immaginario si rievoca sempre la stessa scena: l'incapacità di sostenere la possibilità che l'altro se ne vada. Ma da dove nasce e come si evolve? Vediamo i vari passaggi e affrontiamo il tema partendo dalle origini: dal bimbo che va in allarme all'ansia da abbandono dell'adulto.

Leggi tutto...
Stili di vita : IL DISTURBO DI PERSONALITÀ NARCISISTICO: LA PERSONA INCAPACE DI AMARE
Inviato da Giuseppe Piccolo il 20/7/2017 8:40:00 (845 letture)

Il disturbo di personalità narcisistico segna il confine tra un narcisismo sano e uno patologico. L'APA pensa di eliminare il disturbo narcisistico di personalità prossimo DSM V. Ma che dramma vive chi è affetto da disturbo di personalità narcisistico? Mettiamo a confronto la psichiatria classica e la visione post-reichiana.

Leggi tutto...
Nutrizione : Come fare sport per dimagrire
Inviato da D.N. il 20/7/2017 8:30:00 (2137 letture)

Uomo Animato 1Questo articolo vuole eliminare una volta per tutte alcuni luoghi comuni del tutto errati sulla relazione fra dimagrimento e sport. Il consumo calorico dipende dai chilometri percorsi, è ovvio che per dimagrire occorre scegliere la velocità che consenta di effettuare il maggior numero di chilometri nel tempo a disposizione. 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : IN BREVE: Alt ai danni da ictus, se si mette ko un'enzima - Disturbi mentali, colpito 20% americani - Dolore cronico, 7 su 10 non informati - Sviluppato vaccino Meningite B
Inviato da Mary Petrella il 20/7/2017 8:10:00 (1732 letture)

gif32Alt ai danni da ictus, se si mette ko un'enzima - Disturbi mentali, colpito 20% americani, Maggioranza malattie tra donne e adolescenti - Dolore cronico, 7 su 10 non informati; difficolta' a individuare centri cura specializzati - Sviluppato vaccino Meningite B; unico ceppo rimasto senza copertura e tra piu' diffusi in bimbi.

Leggi tutto...
News : La Morte
Inviato da Giuseppe Piccolo il 20/7/2017 8:10:00 (4302 letture)

FantasySe questa pagina riesce a farvi riflettere sulla morte fino a farvi acquisire con essa un rapporto sereno, avrò raggiunto il mio vero ed unico scopo - Quando un bambino nasce tutti ridono, ma lui piange! - Quando una persona muore chi resta piange, lui no... rinasce ad una nuova vita! 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Alimentazione e genesi tumorale
Inviato da Adriana Abussi il 20/7/2017 8:00:00 (725 letture)

Un intervento di tipo comportamentale può migliorare il consumo di frutta e verdura nelle donne con cancro al seno.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Per la prima volta, trapianto fegato operato solo da robot
Inviato da Lucia Fiorello il 20/7/2017 7:50:00 (987 letture)

gif52Per la prima volta al mondo una porzione di fegato è stata prelevata per una donazione di organo tra viventi con un intervento eseguito solo tramite robot. E' successo all'Istituto Mediterraneo per i Trapianti (Ismett) di Palermo, e sia il donatore che il ricevente non hanno avuto complicazioni.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Cos'è il tumore al polmone - In aumento tra le donne - Chi è a rischio - Prevenzione
Inviato da Angela Vivo il 20/7/2017 7:40:00 (1116 letture)

cancro-al-polmoneIl tumore del polmone compromette questa funzione in quanto provoca una crescita incontrollata di determinate cellule polmonari (quelle che costituiscono bronchi, bronchioli e alveoli) che possono costituire un massa che ostruisce il corretto flusso dell'aria, oppure provocare emorragie polmonari o bronchiali. Non esiste un solo tipo di tumore al polmone bensì diverse tipologie di malattia a seconda del tessuto polmonare interessato.

Leggi tutto...
Agenzia DN : Dal Sito Ufficiale dei Testimoni di Geova: Un’invocazione che si eleva da tutto il mondo
Inviato da D.N. il 20/7/2017 7:30:00 (2203 letture)

IMMAGINATE milioni, anzi miliardi di persone che chiedono la stessa cosa. Si rivolgono alla suprema autorità dell’universo perché soddisfi una richiesta specifica. Eppure pochissimi di loro sanno esattamente cosa stanno chiedendo. Una situazione del genere potrebbe verificarsi nella realtà? A dire il vero, accade ogni giorno. Dal Sito Ufficiale dei Testimoni di Geova.

Leggi tutto...
News : Infedeltà coniugi in aumento, galeotti Facebook e il lavoro
Inviato da Antonio Ricci il 20/7/2017 7:20:00 (1997 letture)

anim7Le città dove si tradisce di più sono Milano e Roma. L'età media è 44 anni. Italia in linea con i Paesi nord europei, almeno in materia di "corna". Nel 70% dei casi si tratta di 'scappatelle', nel restante 30% di relazioni stabili. Emerge pure il fenomeno dei tradimenti a sfondo omosessuale (il 7% dei mariti tradisce con un partner dello steso sesso contro il 4% delle donne).

Leggi tutto...
Stili di vita : Shunga: l’arte erotica giapponese
Inviato da Adriana Abussi il 20/7/2017 7:20:00 (698 letture)

gif2Nella cultura occidentale, quando si parla di sessualità in Giappone si pensa ad una cultura appesantita da ruoli di genere “tradizionali”, pudicamente avversa alla visione o alla discussione in pubblico di tutto ciò che riguarda il sesso. Il Giappone tuttavia è anche il luogo dove le persone leggono fumetti manga pornografici in metropolitana, o comprano mutandine usate nei distributori automatici… Un Paese dunque di mille contraddizioni.

Leggi tutto...
Stili di vita : La pornografia femminista
Inviato da SARA RICCI il 20/7/2017 7:10:00 (5341 letture)

Per chi non vuole staccare c'e' letto Fb Se pensate che tutte le femministe odino la pornografia e che i due concetti, di femminismo e pornografia, non possano mai essere in alcun caso assimilati, dal momento che rappresentano una contraddizione in termini, siete decisamente fuori strada.

Leggi tutto...
Stili di vita : Alla ricerca della gravidanza, il sesso può diventare un gesto monotono
Inviato da Giuseppe Ricci il 20/7/2017 7:10:00 (1697 letture)

giovQuando si cerca un bambino il sesso può diventare un gesto monotono e la passione spegnersi lentamente. Tre consigli per vivere questo momento con spensieratezza e salvare la coppia. Ora che siete alla ricerca dell'unione perfetta (quella dello spermatozoo con l'ovulo), da un punto di vista fisico tu e il tuo partner siete più vicini che mai. Ma com'è l'intesa dal punto di vista emotivo?

Leggi tutto...
Stili di vita : Amore di gruppo
Inviato da Adriana Abussi il 20/7/2017 7:00:00 (905 letture)

gifanimt Il termine “sesso di gruppo” indica una attività sessuale cui partecipano 3 o più persone. gli scambi di coppia, l’amore di gruppo, i club privé, dove ci si incontra con l’obiettivo dichiarato di avere rapporti sessuali con altre persone, sono comuni e di moda anche fra gli adulti.

Leggi tutto...
Stili di vita : Imparare ad amare... Amore e comprensione...
Inviato da Adriana Addy il 18/7/2017 9:00:00 (1126 letture)

GIFCUORE56Non esistono formule né metodi: solo amando impariamo ad amare”. Non possiamo imparare ad amare da nessuno che non da noi stessi, non possiamo farlo “a tavolino” ma solo sul campo, solo mettendoci in gioco e provando. Il modo migliore per imparare un’arte, in generale, è proprio quello di cominciare a praticarla.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il bisogno di alimentazione - La fame è un bisogno essenziale e fisiologicodi di cibo
Inviato da Anna Pupa il 18/7/2017 8:50:00 (2352 letture)

gif34La sensazione di salute/benessere è strettamente correlata  alla nutrizione,in quanto rispecchia lo stile di vita,il buon nutrimento,le sane abitudini alimentari ed il  giusto indice BMI(indice di massa corporea)questi sono fattori essenziali per una buona salute.  Influenzano questo aspetto anche: Pratiche culturali e religiose,stati emotivi e comunicativi, tutti noi sappiamo che la tavola nella nelle diverse culture è sinonimo di socialità.

Leggi tutto...
Nutrizione : Lamponi - Valori Nutrizionali & Calorie
Inviato da Giuseppe Ricci il 18/7/2017 8:40:00 (1054 letture)

LamponiIl lampone (Rubus idaeus) fa parte delle piante della famiglia delle Rosaceae ed è una pianta che affonda le sue radici nell’Europa continentale e nell’Asia minore. E' un arbusto che nel primo anno presenta fusti semplici ed eretti, che diventano arcuati e ramificati al secondo anno d'età. Ha foglie verdi nella parte superiore e bianco-tormentose sulla parte inferiore, suddivise in 3-7 foglioline ovate, seghettate.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Gli accertamenti ed i trattamenti sanitari obbligatori
Inviato da Dott. Michele Sannino il 18/7/2017 8:30:00 (4031 letture)

gif13Il T.S.O. può essere effettuato esclusivamente in condizioni di degenza ospedaliera nei reparti di servizio psichiatrico ed e attuabile solo se esistono alterazioni psichiche tali da richiedere urgenti interventi terapeutici, se tali interventi non vengono accettati dal malato o se non vi siano condizioni e circostanze che consentano terapie o misure sanitarie idonee extra ospedaliere (art. 34).

Leggi tutto...
Stili di vita : Disturbo da attacchi di panico
Inviato da Dott. Giuseppe Arno il 18/7/2017 8:20:00 (938 letture)

IImmagine animatanquadramento: Il disturbo da attacchi di panico (DAP) è una patologia psichiatrica nella quale le tipiche reazioni di intensa paura, desiderio di fuga, angoscia e timore per la propria incolumità, tipicamente sperimentate in occasione di situazioni catastrofiche o realmente pericolose, vengono scatenate da eventi e circostanze assolutamente innocue e come tali percepite dalla maggioranza delle persone. L'attacco di panicopuò innescarsi anche mentre si è tranquillamente seduti in poltrona a leggere o a guardare la televisione, o addirittura nel sonno, con manifestazioni sia psicologiche sia fisiche 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Disturbi Psicologici - Sonnambulo - Sonnambulismo - Disturbo del sonno - POSSIBILI CAUSE - A COSA PUO' PORTARE
Inviato da Angela Vivo il 18/7/2017 8:10:00 (1896 letture)

Donna77Disturbi Psicologici - Il Sonnambulismo e' una parasonnia motoria. Inizia nella prima parte della notte (stadio 3 e 4 del sonno NREM), e dura mediamente 15 minuti, poi il soggetto torna a letto o si risveglia da solo, senza ricordarsi dell'accaduto. Normalmente, durante l'episodio di sonnambulismo, la persona non reagisce agli stimoli dell'ambiente esterno, ma svegliandolo, puo' esserci una reazione aggressiva o di confusione.

Leggi tutto...
Nutrizione : Qualità nutrizionali delle mele
Inviato da Antonio Russo il 18/7/2017 8:00:00 (1938 letture)

Mela1La mela è un frutto originario dei paesi dell'Asia centrale e occidentale. Noto fin dall'antichità, è ricordata anche nella Bibbia. Gli antichi egiziani e i romani la apprezzavano molto, furono proprio i romani a introdurre le mele in Gran Bretagna.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 36 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • IL CASTELLO DELL'I... (Fri, 02-Jun-2017)
  • Fernando Sica: "Su... (Fri, 02-Jun-2017)
  • Rocca dell' Innomi... (Fri, 26-May-2017)
  • Tarantella Napolet... (Wed, 24-May-2017)
  • Sensual tango - La... (Sun, 14-May-2017)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    Credetemi UOMINI, essere fedele per una donna è molto difficile, non ne parliamo se sei una bella donna. Io so di essere una bella donna, sono sposata felicemente con un uomo meraviglioso,comprensivo intelligente. Da quando avevo 8 anni incominciavo a vedere che certi uomini mi guardavono in un modo strano non capivo, avevo un viso angelico, diceva sempre mio padre. Il mio amata padre incominciava ad essere geloso di me, voleva che mia madre mi accompagnava se andavo da qualche parte, mia madre matura e bella diceva: Lasciala vivere, con un sorriso di mamma bella mi lasciava andare ma solo quando stavo al centro vicino casa...

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Totò i due marescialli - lett...
    (Sun, 08-Mar-2009)
    Totò i due marescialli - lett...
    Il matrimonio della figlia di...
    (Sun, 11-Jan-2009)
    Il matrimonio della figlia di...
    Zucchero - Va Pensiero
    (Mon, 17-Nov-2008)
    Zucchero - Va Pensiero
    Bimbo che ride - Laughing Bab...
    (Sun, 10-Aug-2008)
    Bimbo che ride - Laughing Bab...
    The birth of Phoenix
    (Sat, 07-Mar-2009)
    The birth of Phoenix
    Il gangnam - Nuova performanc...
    (Sun, 02-Dec-2012)
    Il gangnam - Nuova performanc...
    Mariah Carey - My All
    (Fri, 31-Oct-2008)
    Mariah Carey - My All
    Uomini d'amore e di libertà
    (Wed, 02-Sep-2009)
    Uomini d'amore e di libertà
    Isolated: The Zo'é tribe (par...
    (Sun, 01-Dec-2013)
    Isolated: The Zo'é tribe (par...
    Dik Dik - Senza Luce
    (Fri, 28-Nov-2008)
    Dik Dik - Senza Luce