Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

30 utente(i) online
(1 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Il complesso musicale "I Quimbaya"  1967 -
Si è più facilmente invidiati che imitati
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai
L'amore per l'arte dell' 800
John Swinton: Le prostitute sono esempi di castità rispetto ai giornalisti venduti
Certe  persone sono buoni con i morti quasi quanto sono cattivi con i vivi - Giuseppe
NAPOLI: STORIA PER IMMAGINI DEL CAPOLUOGO PARTENOPEO
Foto storiche
Perdere un'illusione rende più saggi che trovare una verità
È meglio essere padrone magro che servo grasso

Articoli in primo piano

Vediamo gli orari in cui deve essere rispettato il silenzio e quali regolamenti devono essere osservati da bar, attività commerciali, ditte, esercizi pubblici e commercial.  Quanto tempo prima della Messa suonano le campane?
Suonata “a Messa”: si richiede la presenza di un solo campanaro. Mezz'ora prima della messa: il Doppio a distesa delle due campane viene proseguito con la suonata in assolo del Campanone, cui seguono 20 rintocchi della stessa campana quando questa si è fermata.
Cereali integrali, legumi, verdure e frutta. In questo modo si nutriva l’uomo prima della rivoluzione industriale. Ed è così, secondo la scienza, che dovremmo mangiare oggi per stare bene e vivere a lungo. Franco Berrino
CAMPANE TROPPO RUMOROSE – ecco come verificare si sta esagerando e come ottenere il risarcimento del danno, in special modo se è la mafia che li fa suonare
Un sistema democratico ben funzionante dovrebbe possedere gli anticorpi per contenere, non potendoli neutralizzare del tutto, i rischi di distorsioni dei processi decisionali derivanti dall’influsso corruttivo del denaro. In primo luogo, la competizione aperta tra diversi partiti e individui che aspirano al governo per realizzare obiettivi definiti da programmi contrapposti dovrebbe rappresentare un freno al «cattivo comportamento», e dunque anche ad abusi e malversazioni dei politici al potere
(1) 2 3 4 ... 37 »
Salute e Benessere : La dieta mediterranea salva la memoria - Tumore seno, bene mini-operazioni - Disturbi sonno mettono a rischio coppie
Inviato da Lino Perrella il 2/2/2023 10:10:00 (2221 letture)

Un piatto di pastaLa dieta mediterranea salva la memoria. Il cervello degli anziani si allena con olio, caffe', vino e noci - Tumore seno, bene mini-operazioni. Mancanza benefici mastectomia per tumori iniziali - Disturbi sonno mettono a rischio coppie. L'80% di chi russa o soffre apnee ammette problemi con partner.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Allattamento - Come allattare al seno - La posizione della mamma-bambino - Orari
Inviato da Luisa De Micco il 2/2/2023 10:00:00 (1997 letture)

Allattamento2Dal momento che allattare richiede da circa 7 minuti a 40, hai bisogno di trovare un angolo in cui rilassarti e metterti nella posizione più comoda per entrambi. Infatti, più sarai rilassata, più facilmente riuscirai ad allattare. Il lattante compie 60-90 atti di suzione al minuto.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Tutti i comportamenti che indeboliscono il nostro sistema immunitario
Inviato da Anna Nappi il 2/2/2023 9:50:00 (1502 letture)

Il sistema immunitario è composto da una fitta rete di cellule, tessuti, organi e mediatori chimici deputati a regolare l’interazione con l’ambiente attraverso meccanismi di controllo e di bilanciamento formati e perfezionati in millenni, generazione dopo generazione grazie al processo evolutivo. Esaminiamo i più diffusi comportamenti che possono compromettere il nostro sistema immunitario.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : IN BREVE - Il caffe' protegge da tumore al seno - Influenza, vaccinato 60% persone rischio - Lenti a contatto come computer - Parkinson, c'e' legame con solvente chimico
Inviato da Lucia Iorio il 2/2/2023 9:40:00 (3206 letture)

gif56Per il cancro negativo al recettore per gli estrogeni - Influenza, vaccinato 60% persone rischio. Societa' medicina generale, obiettivo 75% popolazione 'fragile' - Usa: lenti a contatto come computer. Per ora prototipi, possono essere indossati solo per pochi minuti - Parkinson c'e' legame con solvente chimico. L'esposizione al tricloroetilene aumenta di 6 volte il rischio di ammalarsi.

Leggi tutto...
Erboristeria : CAMOMILLA: Sedativa del sistema nervoso, aromatica, antispasmodica, ulcero-protettiva, nella cefalea, nell'insonnia, dolori di stomaco
Inviato da Antonella Ianniello il 2/2/2023 9:30:00 (2252 letture)

gif60CAMOMILLA: Sedativa, calmante della muscolatura liscia, dolori di stomaco, mestruali, ulcera, ernia iatale. Parti usate, le sommità fiorite. 

Leggi tutto...
Stili di vita : PANICO! UNA BUGIA DEL CERVELLO CHE PUÒ ROVINARCI LA VITA
Inviato da Antonella Ianniello il 2/2/2023 9:20:00 (1791 letture)

stella10Circa due milioni di italiani soffrono di attacchi di panico: na sindrome destinata a diventare uno dei disturbi psichici più diffusi fra la popolazione mondiale. Ma si può guarire.

Leggi tutto...
Stili di vita : Disturbo d'ansia generalizzata
Inviato da Dott. Giuseppe Arno il 2/2/2023 9:10:00 (1840 letture)

Il ReInquadramento: Nel linguaggio comune il termine "ansia" viene spesso usato in modo improprio, riferendosi a generiche condizioni di apprensione, nervosismo e stress, molto comuni nella vita quotidiana, che nulla hanno a che vedere con il disturbo psichiatrico vero e proprio. L'ansia patologica non è un semplice disagio transitorio, ma una reazione abnorme che interferisce severamente con le prestazioni psico-intellettive, impedendo di fissare la mente su problemi e situazioni specifiche e di elaborarli, limitando la possibilità di svolgere le attività abituali.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : IL CUORE - Arterie e vene - Fisiologia - Anatomia
Inviato da Dott. Giuseppe De Cicco il 2/2/2023 9:00:00 (6882 letture)

cuore3Il cuore è l’organo principale dell’apparato circolatorio. Si intende per apparato circolatorio un sistema composto da una pompa, il cuore, e da tubi, i vasi sanguigni (arterie, vene, capillari, linfatici), distribuiti in ogni parte ed organo del corpo umano. La circolazione sanguigna ci consente di portare a ciascuna cellula del nostro organismo l’ossigeno e le sostanze nutritive: aminoacidi, zuccheri, grassi.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Frutta e diabete
Inviato da Anna Pupa il 2/2/2023 8:50:00 (1210 letture)

Il diabete è un'alterazione metabolica conseguente ad un calo di attività dell'insulina. In particolare, il diabete può essere dovuto ad una ridotta disponibilità di questo ormone, ad un impedimento alla sua normale azione oppure ad una combinazione di questi due fattori. Una caratteristica sempre presente nel diabete mellito è l'iperglicemia, alla quale con il passare del tempo, tendono ad associarsi alcune complicanze dei vasi sanguigni: la macroangiopatia (ossia un'aterosclerosi particolarmente grave e precoce), Diabeteche non è però specifica della malattia diabetica, e la microangiopatia (ossia alterazioni della circolazione dei piccoli vasi arteriosi che si rendono particolarmente manifeste nella retina, nel rene e nel nervo), che è invece specifica della patologia. Il diabete mellito è una malattia comune. Negli USA vengono segnalati ogni anno circa 200.000 nuovi casi di diabete mellito e la percentuale della popolazione mondiale affetta dalla malattia viene stimata intorno al 5%, con una lieve maggiore prevalenza nel sesso femminile (circa il 25% in più rispetto ai maschi). La prevalenza del diabete mellito in Italia è del 3%. Essa aumenta con l'età oscillando dallo 0,5% nelle fasce di età inferiore a 30 anni sino al 10% ed oltre al di sopra dei 65 anni. Circa il 90% della popolazione diabetica è affetta da diabete tipo 2, mentre solo una minoranza è affetta da diabete tipo 1.

Leggi tutto...
Barzellette : Le donne sono come i fiammiferi: le freghi una volta sola!
Inviato da Lucia Fiorello il 2/2/2023 8:40:00 (3677 letture)

gif52‎"Capo, posso uscire due ore prima oggi? Mia moglie vuole andare per negozi con me..." "Non se ne parla nemmeno!" "Grazie, capo, lo sapevo che non mi avrebbe lasciato nei casini!". Qual è la differenza tra una colomba e una donna? La colomba è l'uccello della pace, la donna è la pace dell'uccello. 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Test di paternità: ora sarà possibile eseguirlo sul feto di 12 settimane
Inviato da Luisa De Micco il 2/2/2023 8:30:00 (2848 letture)

La ricerca in campo genetico sta facendo passi da gigante! Di recente è stata annunciata una possibilità, fino a qualche tempo fa impensabile, che ora sta per realizzarsi: la possibilità di effettuare il test di paternità sul feto di appena 12 settimane (tre mesi)! 

Leggi tutto...
Stili di vita : I 200 anni dell'Osservatorio di Capodimonte. Il 4 novembre 1812 la posa della prima pietra
Inviato da Giuseppe Piccolo il 2/2/2023 8:20:00 (2608 letture)

gifcadenteCompie 200 anni l'Osservatorio Astronomico di Capodimonte (Napoli), dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf), il primo edificio in Italia appositamente costruito per osservazioni astronomiche. La posa della prima pietra risale al 4 novembre del 1812, grazie a un decreto di Gioacchino Murat.

Leggi tutto...
Curiosità : Cerere: (dal latino Ceres e dall'osco Kerri, o Kerres o Kerria) era una divinità materna della terra e della fertilità
Inviato da Giuseppe Piccolo il 2/2/2023 8:20:00 (1547 letture)

GifclCerere era già presente nel pantheon dei popoli italici preromani, specialmente gli osco umbro sabelli e fu, in seguito, identificata con la dea greca Demetra. Il suo nome deriva dalla radice indoeuropea *ker e significa "colei che ha in sé il principio della crescita". Dalla sua unione con Giove nacque Proserpina. Nella religione romana Cerere (dal latino Ceres e dall'osco Kerri, o Kerres o Kerria) era una divinità materna della terra e della fertilità, nume tutelare dei raccolti, ma anche dea della nascita, poiché tutti i fiori, la frutta e gli esseri viventi erano ritenuti suoi doni, tant’è che si pensava avesse insegnato agli uomini la coltivazione dei campi. Per questo veniva solitamente rappresentata come una matrona severa e maestosa, nonché bella e affabile, con una corona di spighe sul capo, una fiaccola in una mano e un canestro ricolmo di grano e di frutta nell'altra.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Scoperto nuovo killer del cuore
Inviato da Dott. Giuseppe De Cicco il 2/2/2023 8:10:00 (2656 letture)

Cuore8Identificato un nuovo fattore indipendente di rischio cardiovascolare: elevati livelli di questa proteina sono causa di un aumento del rischio di malattia coronarica e infarto. Ormai non ci sono più dubbi: la lipoproteina(a), conosciuta come la proteina che affonda per la sua elevata densità, è coinvolta nella genesi delle malattie cardiovascolari e ha un ruolo di primo piano nello sviluppo di infarto.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : STUDIO ITALIANO, NUOVA MOLECOLA CON EFFETTO VIAGRA
Inviato da Carlo Perrella il 2/2/2023 8:00:00 (3203 letture)

AmoreE' l'urotensina II, scoperta molti anni fa nei pesci ed ora dimostratasi capace di indurre l'erezione nei topi. "La somministrazione intracavernosa dell'urotensina nel ratto causa erezione, inducendo l'endotelio a liberare ossido nitrico. Pertanto questo peptide rappresenta una nuovo target terapeutico nella cura della disfunzione erettile".

Leggi tutto...
Agenzia DN : Dal Sito Ufficiale dei Testimoni di Geova: Un’invocazione che si eleva da tutto il mondo
Inviato da D.N. il 2/2/2023 7:50:00 (2980 letture)

IMMAGINATE milioni, anzi miliardi di persone che chiedono la stessa cosa. Si rivolgono alla suprema autorità dell’universo perché soddisfi una richiesta specifica. Eppure pochissimi di loro sanno esattamente cosa stanno chiedendo. Una situazione del genere potrebbe verificarsi nella realtà? A dire il vero, accade ogni giorno. Dal Sito Ufficiale dei Testimoni di Geova.

Leggi tutto...
Nutrizione : Come fare sport per dimagrire - L'uomo non è come un'auto che più va forte più i consumi aumentano: l'uomo spende per fare un km sempre la stessa energia, a prescindere dalla velocità
Inviato da D.N. il 2/2/2023 7:50:00 (2245 letture)

gif34Questo articolo vuole eliminare una volta per tutte alcuni luoghi comuni del tutto errati sulla relazione fra dimagrimento e sport. Dobbiamo considerare il nostro corpo a compartimenti stagni: sa benissimo trasformare i grassi in energia e i carboidrati in grassi. Quindi non è detto che se mangiamo carboidrati verranno immagazzinati carboidrati e se mangiamo grassi andranno necessariamente a finire nella pancetta. Il corpo usa quindi i macronutrienti per adattarsi alle esigenze energetiche.

Leggi tutto...
Curiosità : SESSO E GIOVANI - IL PRO E CONTRO NELLA CONVIVENZA
Inviato da Luisa De Micco il 2/2/2023 7:40:00 (1628 letture)

cuorechiaveSono molte le coppie vip che dichiarano di vivere separate per mantenere il rapporto vivo, per fuggire alla noia e alla routine e per assaporare sempre il sapore di rivedersi dopo una separazione, anche se breve. Quindi case separate. Ma ci sono altri che la pensano in modo contrario, e non potrebbero sopravvivere senza il loro partner sempre vicino.

Leggi tutto...
Stili di vita : 5 VALIDI MOTIVI PER DIRE DI “NO” AL MATRIMONIO
Inviato da Antonella Ianniello il 2/2/2023 7:40:00 (1644 letture)

SGIFCUORE56ogni un matrimonio da favola? Ecco qualche dettaglio su cui dovresti riflette prima di accettare una proposta di matrimonio.

Leggi tutto...
Curiosità : Le donne troppo disinibite? - A caccia di divertimento da una notte e via - Sempre più donne si spogliano, per divertimento e per soldi
Inviato da Adriana Esposito il 2/2/2023 7:30:00 (2535 letture)

Le donne oggi mettono quasi pauraStrizzate in abiti sexy, fan della lingerie a vista, disinvolte nell'approccio con l'altro sesso, a caccia di divertimento da una notte e via, senza tabù e trasgressive. Le donne sono cambiate ma siamo sicure che siano più libere? E se fossimo troppo hot? Guardare  un film porno, da sole o in compagnia , è segno di emancipazione. Pornografia femminile. prodotta e pensata da donne, per donne. Sempre più donne si spogliano, per divertimento, per soldi, per la tv, per gli amici, per gioco, per stimolo.

Leggi tutto...
Nutrizione : Le noci, rimedio naturale contro la demenza senile
Inviato da Luca Fiorello il 14/1/2023 10:10:00 (2543 letture)

nociContro la demenza sembra esserci un rimedio tutto naturale, le noci. A sostenerlo è uno studioso indiano, condotto dal dott. Abba Chauhan insieme ai colleghi del New York Institute.

Leggi tutto...
Stili di vita : Disturbo d'ansia/Fobia sociale
Inviato da Dott. Giuseppe Arno il 14/1/2023 10:00:00 (1807 letture)

gif56Essere agitati e un po' intimoriti quando si devono affrontare situazioni che espongono al giudizio di altre persone, come tenere una conferenza, intervenire in un dibattito, salire su un palcoscenico per recitare, danzare, cantare o suonare uno strumento musicale in pubblico è del tutto normale. Ma quando la preoccupazione e l'ansiaper la situazione che si sta per affrontare è tale da suscitare desideri di fuga e da indurre a cercare scuse e stratagemmi per non trovarsi nuovamente nella stessa situazione, si è di fronte a una vera e propria patologia psichiatrica nota come "fobia sociale". La fobia sociale è una condizione che, se non adeguatamente trattata, può interferire seriamente con le relazioni interpersonali, le prestazioni scolastiche e lavorative, determinando un significativo scadimento della qualità di vita. La fobia sociale può interessare chiunque, ma tende a insorgere più facilmente nell'infanzia/adolescenza. Le donne hanno maggiori probabilità di soffrirne rispetto agli uomini, ma questi ultimi tendono a sviluppare forme più gravi della malattia. Una volta instaurata, la fobia sociale non si risolve quasi mai spontaneamente, ma tende a mantenersi in modo cronico, peggiorando via via nel corso della vita. In genere, chi ne soffre è consapevole dell'insensatezza delle proprie reazioni emotive e comportamentali, soffrendo oltre che dei sintomi specifici anche di un notevole senso di colpa e inadeguatezza

Leggi tutto...
Salute e Benessere : L'ipocondria consiste nella costante paura di ammalarsi
Inviato da Lucia Fiorello il 14/1/2023 9:50:00 (9064 letture)

PianetaL'ipocondria consiste nella costante paura di ammalarsi e in alcuni casi può portare addirittura a somatizzare i sintomi della malattia in questione. L'aspetto principale dell'ipocondria è che la paura o la convinzione ingiustificate di avere una malattia persistono nonostante le rassicurazioni mediche. L'ipocondriaco è il famoso "malato immaginario" di vecchia tradizione.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Ictus: cause, sintomi e terapie
Inviato da Mary Petrella il 14/1/2023 9:40:00 (1844 letture)

GIFCUORE56La parola ictus, significa letteralmente “colpo” e di fatto l’ictus è un evento vascolare improvviso, che si sviluppa nel corso di pochi minuti, o poche ore, e che riguarda la rottura (ictus emorragico) o l’ostruzione completa (ictus ischemico) di uno dei vasi arteriosi che porta il sangue al cervello.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : IL SANGUE: Riconoscimento dell'invasore - La memorizzazione dell'invasore per impedire future infezioni
Inviato da Luisa De Micco il 14/1/2023 9:30:00 (2093 letture)

cuore2Il sangue è un tessuto fluido attraverso il quale si realizza il trasporto di sostanze nutritive, gas, ormoni e prodotti di rifiuto. Il sangue, inoltre, trasporta cellule specializzate che difendono i tessuti periferici da infezioni e malattie. Queste funzioni sono assolutamente essenziali in quanto un'area completamente priva di circolazione può morire nel giro di pochi minuti. L'organismo umano contiene 5-6 litri di sangue, equivalenti all' 8%circa del peso corporeo. Le maggiori componenti cellulari del sangue sono i globuli rossi, i globuli bianchi e le piastrine.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 37 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • TANGO DELLE CAPINE... (Wed, 30-Nov-2022)
  • Lisa dagli occhi b... (Wed, 30-Nov-2022)
  • UN AMORE COSI' GRA... (Wed, 30-Nov-2022)
  • CLAUDIO VILLA - La... (Wed, 30-Nov-2022)
  • Céline Dion - The ... (Wed, 30-Nov-2022)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    Mi confidi: “Per la prima volta mi sono reso conto che dal male, quando non è provocato da altri ma accade e basta, nasce sempre del bene. E devo trovare un senso a questo dolore che mi è capitato altrimenti non ce ne vado più fuori”. Intanto la pioggia continua a cadere alle nostre spalle, silenziosamente.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Il Volo - Grande amore
    (Mon, 16-Feb-2015)
    Il Volo - Grande amore
    Canto Gregoriano
    (Tue, 03-Feb-2015)
    Canto Gregoriano
    883 - Una Canzone D'Amore
    (Tue, 08-Jul-2008)
    883 - Una Canzone D'Amore
    Chinese little boy dancing li...
    (Sun, 20-May-2012)
    Chinese little boy dancing li...
    Roberto Saviano - IL COMMERCI...
    (Thu, 17-May-2012)
    Roberto Saviano - IL COMMERCI...
    Wearing Nothing But A Smile! ...
    (Tue, 07-Apr-2015)
    Wearing Nothing But A Smile! ...
    Incontro con Sgarbi/6
    (Sat, 16-May-2009)
    Incontro con Sgarbi/6
    Enya - Panflöte
    (Tue, 02-Aug-2016)
    Enya - Panflöte
    My Way - Frank Sinatra & Luci...
    (Tue, 18-Nov-2008)
    My Way - Frank Sinatra & Luci...
    Le mitiche cosce di mia mogli...
    (Sun, 17-May-2009)
    Le mitiche cosce di mia mogli...