Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

15 utente(i) online
(2 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Moda, tempo di prova costume, griffe pensano alla linea -
Belen Rodriguez -
Miriam Piccolo -
Il neo acquisto del Napoli Gokhan Inler con il presidente Aurelio De Laurentiis -
Valeria Marini prima -
Italia la partita del riscatto
 La Bella d'Italia all' HOTEL SAMMARTINO il 17.03.2013 - Agnone - IS -
Spacchi estremi e trasparenze: quando la star si mette a nudo
Lory: Nella vita darla è una carta vincente, una sola volta perché poi l’uomo si annoia e cambia
La vita è una lunga lezione d'umiltà

Articoli in primo piano

gif200Scatta divieto in Francia, in Italia il ministero della Salute indaga su norme sicurezza. Vietare anche in Italia le cure anti-grasso potenzialmente pericolose per la salute umana. Lo chiede il Codacons, rivolgendosi al ministero della Salute e all'Antitrust.
gif32Il suicidio non è quasi mai una decisione improvvisa, ma il punto di arrivo di lunghi e tortuosi ragionamenti. C’è una prima fase in cui la morte è percepita positiva perché fa finire una sofferenza pesante. Non esiste una vera e propria intenzionalità, ma esso è visto come possibile soluzione a situazioni insopportabili. Il suicidio viene visto come un sollievo, come una fantasia romantica in cui la persona prepara tutto con nuovi vestiti, quantità di barbiturici, saluti finali. Nella seconda fase l’aspirante suicida si trova contrastato da varie ambivalenze fra vivere e morire, fra disperazione e speranza. Nella terza fase si è già maturata l’idea di sopprimersi. Per fortuna non sempre riesce e l’istinto di sopravvivenza ha il sopravvento.
gif333In Italia ogni giorno ci sono otto persone che decidono di togliersi la vita. Perche'? Depressione, alcool, droga, ma anche solitudine e problemi economici. Esiste un’ereditarieta' dell’atto? Secondo alcuni studi i figli di coloro che hanno cercato di suicidarsi presenterebbero un rischio piu' elevato di commettere lo stesso gesto. Il legame sembra essere di natura genetica.
gif333Quando Manzoni era ateo vedeva la morte come forma di liberazione da un dolore insopportabile, da una sofferenza senza via d'uscita. E ci scrisse sopra l'Adelchi. Era un modo rassegnato di vivere la vita, che aveva però il vantaggio di non creare illusioni. Vi era una certa dignità, un certo stoicismo. Poi divenne credente e, scrivendo i Promessi sposi, disse che le contraddizioni vanno affrontate confidando nella divina Provvidenza, che può anche servirsi della morte per liberarsi del don Rodrigo di turno e far trionfare il bene.
gif333In Francia, tra la fine dell'Ottocento e gli inizi del Novecento si sviluppò una corrente antro-psico-sociologica dedicata al tema del "suicidio altruistico", cioè di quella forma estrema di sacrificio di sé in vista di un bene supremo (coincidente in genere con un ideale religioso o politico). Capostipite di tale corrente fu Émile Durkheim (1858–1917), che si rifiutò d'interpretare il fenomeno del suicidio come effetto di un mero disordine mentale individuale, spesso conseguente, a sua volta, di determinate tare ereditarie.
GIFCUORE56Quand'è che uno comincia ad avvertire il bisogno di usare la propria sofferenza e persino la propria vita come occasione di riscatto personale? La risposta non è semplice. Non basta dire: "Quando non ne può più delle contraddizioni della vita". Non tutti quelli che ritengono insopportabili le contraddizioni della vita scelgono la strada del martirio. Molti si danno all'alcol, alla droga, a una vita randagia o si rifugiano nella criminalità. La natura umana è molto complicata. Anche i bulimici e gli anoressici compiono una forma di autoimmolazione.
La sinistra marxista non ha mai affrontato adeguatamente il problema della morte. Nel timore di cadere nelle trappole idealistiche o religiose, ha preferito sostenere la tesi secondo cui l'argomento non rientrava nel materialismo storico-dialettico, anche a costo di confondere le proprie posizioni con quelle del materialismo volgare. Le religioni, trasferiscono nell'aldilà quello che secondo loro non si può assolutamente ottenere sul nostro pianeta, facendo della perfezione divina l'obiettivo storicamente irraggiungibile dall'imperfezione umana.
gifluceLa concezione della morte. Perché in tutte le cose c'è un inizio e una fine? E soprattutto perché la fine ha sempre una strana somiglianza con l'inizio? E' come se la natura si preoccupasse di voler terminare ogni volta un ciclo, in cui però la fine non è esattamente identica all'inizio. E' come se la coincidenza approssimata, relativa, dell'inizio con la fine, volesse indicare che con quell'inizio si è appunto concluso "un" ciclo, al punto che non potrà più essercene un altro nelle stesse identiche condizioni.
Anni e anni di soprusi poi, all’improvviso, boom: la rivoluzione. E questa volta la rivoluzione riguarda le donne. Come al solito, la scintilla che genera l’esplosione è insignificante, una piccola foto a pagina 194 della rivista americana Glamour, confusa tra le altre. Ritrae una donna nuda, Lizzi Miller, 80 chili di peso e di bellezza armoniosa, travolgente. La rivoluzione della donna - Quando arrivano lo decidono loro
(1) 2 3 4 ... 35 »
Salute e Benessere : La cirrosi epatica
Inviato da Anna Pupa il 19/2/2017 8:30:00 (1800 letture)

CUORELa cirrosi epatica è un problema sociale primario, sia dal punto di vista di perdite di vite umane sia dal punto di vista dei costi (diretti ed indiretti) che la società è costretta a pagare. Infatti le spese dirette (terapie mediche e chirurgiche, ospedalizzazioni, trapianto) ed indirette (perdita di giornate di lavoro, inabilità al lavoro, indennizzi, pensionamento precoce) sono in crescita costante per questo tipo di patologia, anche in considerazione del fatto che essa colpisce prevalentemente una classe di età a maggior peso in termini economici.

Leggi tutto...
Cronaca : Non credere ai maghi sono tutti imbroglioni, di un giro di affari stimato intorno ai 5 miliardi di euro
Inviato da Gennaro Piccolo il 19/2/2017 8:20:00 (1121 letture)

gifmanoDa sempre nell’uomo è insito sia il desiderio di modificare gli eventi senza ricorrere, però, all’impegno personale e alla volontà, unici strumenti di cui realmente si dispone per indirizzare il destino, sia la voglia di conoscere il futuro. Lazio, Lombardia, Piemonte, Campania, Sicilia sono le regioni a più alta accoglienza di maghi, tra le 2500 e le 1200 presenze e un giro di affari stimato intorno ai 5 miliardi di euro.

Leggi tutto...
Curiosità : Costipati e scontenti: Come tornare leggeri - Stipsi e stili di vita: qual è l'errore fondamentale da evitare - I purganti creano dipendenza?
Inviato da Carlo Perrella il 19/2/2017 8:10:00 (1507 letture)

coppia5Stipsi: Pochi ne parlano, molti ne soffrono. Spesso per anni e fin da bambini, rimediando col fai-da-te. I consigli dell'esperto per tornare alla propria naturale regolarità. Rifiuti solidi umani: come smaltirli prima che scatti l'emergenza tossine. Un problema molto più comune di quel che si pensi, in gran parte dovuto a scorrette abitudini alimentari e di vita, spesso trascurato e taciuto per noncuranza e immotivata ritrosia a parlarne col medico.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Il cervello memorizza anche quando è distratto
Inviato da Dott. Gianni Fusco il 19/2/2017 8:00:00 (1658 letture)

Nonna1Quella certa sensazione che prende quando si guarda qualcosa di nuovo e si pensa di averla già vista, non è campata in aria. E' frutto del lavoro del nostro cervello sempre molto attento a registrare la realtà che lo circonda, anche quando sembra distratto.  In pratica, come riferisce uno studio americano pubblicato sull'ultimo numero di Nature Neuroscience, è possibile riconoscere un'immagine vista in precedenza in maniera del tutto inconscia e cioè senza aver avuto la consapevolezza di averla guardata. 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Disturbo da deficit d'attenzione e Iperattività: come riconoscerlo?
Inviato da Dott. Michele Sannino il 19/2/2017 7:50:00 (1420 letture)

Uomo Animato 1Spesso questi bambini hanno nel primo anno di vita ritmi irregolari sonno/veglia (difficoltà nell'addormentarsi o tendenza a svegliarsi frequentemente durante la notte) oppure eccessiva irrequietezza motoria. Quando si svegliano appaiono interessati agli oggetti che li circondano ma non li utilizzano a lungo, sembrano farsi coinvolgere con difficoltà dai giochi tipici della loro età. Possono seguire più stimoli contemporaneamente senza però soffermarsi su un attività così a lungo da poterla portare a termine.

Leggi tutto...
News : Lista di assassini seriali per numero di vittime
Inviato da Gennaro Piccolo il 19/2/2017 7:50:00 (4203 letture)

gif7La seguente lista comprende un elenco di assassini seriali inseriti in ordine decrescente secondo il numero di vittime accertate; accanto ad essi sono inserite le vittime fortemente sospettate, indicate in modo più o meno preciso dal simbolo + o dal numero, e alcune brevi particolarità. Nella lista sono presenti anche i serial killer “latenti” o “atipici”, cioè coloro che commettono una serie di omicidi in un diverso contesto (killer della mafia, soldati che hanno compiuto in prima persona dei massacri, mossi dal loro sadismo); essi possiedono le stesse caratteristiche base di un assassino seriale (gusto sadico, modus operandi della ricerca della vittima e/o del delitto).

Leggi tutto...
Nutrizione : Attente alla dieta in gravidanza. Quale dieta per la futura mamma?
Inviato da Luisa De Micco il 19/2/2017 7:40:00 (926 letture)

E’ la domanda che molte donne si fanno quando scoprono di essere in dolce attesa. Bene cerchiamo di capire insieme cosa sicuramente non fare…in questo ci vengono in aiuto (oltre i consigli di mamme, nonne etc etc) i recenti studi in materia.  Infatti è stato scoperto in questi giorni,  un legame finora sconosciuto  tra la dieta della donna in gravidanza può influenzare fortemente la salute del nascituro  e in particolare la salute del suo fegato.

Leggi tutto...
Curiosità : Amori promiscui, amori di gruppo
Inviato da Kristina Bella il 19/2/2017 7:40:00 (917 letture)

gif56Il termine “sesso di gruppo” indica una attività sessuale cui partecipano 3 o più persone. A volte questi rapporti di sesso spinto e promiscuo vengono definiti anche con il termine “orgia”, utilizzato largamente anche nell’antichità. Infatti, già nelle antiche Terme di Pompei i romani dipingevano scene molto spinte di amori di gruppo comprendenti amore saffico, coiti orali, uomini che si intrattengono con più donne e viceversa. Niente di strano allora se, dopo tanto tempo, succedono ancora le stesse cose, se ci si diverte con le stesse fantasie erotiche o con le stesse trasgressioni.

Leggi tutto...
Stili di vita : Le difficoltà della coppia in crisi e i motivi più frequenti - Le caratteristiche della coppia sana
Inviato da Pino Cecere il 19/2/2017 7:30:00 (7463 letture)

GIFCUORE56Siamo abituati ad attribuire alla parola crisi un’accezione negativa, benché il termine (in latino CRISIS e in greco KRÌSIS) rimandi etimologicamente al concetto di scelta, al momento che separa una maniera di essere diversa da altra precedente. In cinese la parola crisi è composta da due ideogrammi: il primo “wei” significa problema, il secondo “ji” significa opportunità. Anche nella nostra lingua l’etimologia della parola crisi suggerisce un significato positivo: essa infatti contiene un aspetto vitale che è quello della separazione, ed un aspetto di crescita, ossia quello della scelta.

Leggi tutto...
Stili di vita : Perversioni femminili
Inviato da Kristina Bella il 19/2/2017 7:20:00 (2519 letture)

gifste50Louise Kaplan, psicoanalista, pone al centro del testo l'ipotesi che le donne non sono mai state considerate perverse perché le loro perversioni non sono mai state cercate là dove si annidano. Perversione è per l'autrice un meccanismo che permette di sopravvivere alla perdita originaria che la nostra cultura infligge ad ogni essere umano nel momento in cui lo piega alla schiavitù dei ruoli sessuali o di genere. Se è vero dunque che determinate perversioni sono specificatamente maschili (voyeurismo, pedofilia, feticismo, esibizionismo, ecc..), una serie di altri comportamenti (cleptomania, anoressia, piccole mutilazioni, sottomissione estrema) non sono solo tipicamente femminili, ma vanno annoverati senza mezzi termini tra le perversioni.

Leggi tutto...
News : PUTTANA E TUTTE LE PAROLE PER DIRLO - Danno baci a tutti - IERI Il termine malafemmina, utilizzato come ammorbidente
Inviato da Angela Vivo il 19/2/2017 7:10:00 (2643 letture)

gif40IERI Il termine malafemmina, inizialmente utilizzato come “ammorbidente”:  per poter dire “puttana”, senza però dirlo apertamente, ha finito per ammorbidirsi anche nella sostanza: per assumere cioè il significato di “donna molto attenta alla seduttività”, e  per questo doppia, falsa, ingannatrice. Non prostituta, però. Questo grazie a Totò. Fin qui, tutto bene. Ma con la puttana, come la mettiamo?

Leggi tutto...
Problemi di coppia : AD OGNI SESSO, IL SUO SESSO!
Inviato da Kristina Bella il 19/2/2017 7:00:00 (1137 letture)

gifstellacurChe uomini e donne siano diversi è ben intuibile fisicamente, ma si tende sempre più a dimenticare che questa diversità biologica è anche una diversità psicologica. L'uomo è all'apice della sua carica ormonale e sessuale intorno ai 18 anni. La donna è all'apice della sua carica ormonale e sessuale intorno ai 40.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Pepe Nero, un prezioso Alleato contro il Grasso
Inviato da Celeste Stella il 18/2/2017 9:00:00 (780 letture)

DiamanteLa proprietà salva-linea del pepe nero è la sua capacità di farci bruciare più calorie dopo un lauto pasto.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Il pepe bianco, proprietà e utilizzo
Inviato da Anna Pupa il 18/2/2017 8:50:00 (714 letture)

DiamanteIl pepe bianco è ricavato dalla lavorazione dei frutti del Piper nigrum, una pianta appartenente alla famiglia delle Piperaceae dalla quale si ottengono, attraverso diversi procedimenti, anche il pepe nero e il pepe verde.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Rosmarino, proprietà e utilizzo
Inviato da Anna Pupa il 18/2/2017 8:40:00 (653 letture)

Tigre -Caratteristiche del rosmarino: Nel genere rosmarino oltre il Rosmarinus officinalis esistono numerose varietà che si differenziano per la maggiore o minore presenza di olio essenziale e per il portamento.

Leggi tutto...
Nutrizione : CERVELLO: ANCHE LA PANCIA RAGIONA - Grazie a un secondo 'cervello' che ricopre le pareti dell'intestino
Inviato da Antonio Russo il 18/2/2017 8:30:00 (1680 letture)

Lo rivela uno studio Usa. E il secondo 'cervello', che ricoprirebbe le pareti dell'intestino, funziona meglio se si è felici.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Cannella, proprietà e utilizzo
Inviato da Adriana Abussi il 18/2/2017 8:30:00 (672 letture)

Il ReCannella: Ciò che conosciamo col nome di cannella (o cinnamomo) può identificare piante diverse della famiglia delle Lauraceae, in particolar modo la Cinnamomum zeylanicum, (nativa dello Sri Lanka, di color nocciola e più costosa) e la Cinnamomum cassia (originaria della Cina dall'aroma più aspro e più economica, spesso addizionata alla prima).

Leggi tutto...
Stili di vita : L'ipocrisia e la doppia morale sessuale
Inviato da Mary Petrella il 18/2/2017 8:10:00 (999 letture)

giffestIl sesso non e’ male. Il male e’ solo nella doppia morale misogina che penalizza le donne; - Il sesso non fa schifo. Quel che fa schifo sono gli inutili valori basati sul sessismo; - Il sesso non e’ immorale. Immorale e’ la spaventosa ipocrisia che dilaga ogni giorno di piu’.

Leggi tutto...
Curiosità : Il pulsante dell'ascensore è più sporco del wc
Inviato da Carlo Perrella il 18/2/2017 8:00:00 (1941 letture)

W.C.Il pulsante dell'ascensore è più sporco del wc. Lo sapevate? Quel bottone è un vero ricettacolo di germi e batteri. Ma non è l'unico: avete mai pensato a cosa si può annidare sui tasti del bancomat o sul carrello della spesa? Scopritelo ... 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : La dieta mediterranea salva la memoria - Tumore seno, bene mini-operazioni - Disturbi sonno mettono a rischio coppie
Inviato da Lino Perrella il 18/2/2017 7:50:00 (1251 letture)

Un piatto di pastaLa dieta mediterranea salva la memoria. Il cervello degli anziani si allena con olio, caffe', vino e noci - Tumore seno, bene mini-operazioni. Mancanza benefici mastectomia per tumori iniziali - Disturbi sonno mettono a rischio coppie. L'80% di chi russa o soffre apnee ammette problemi con partner.

Leggi tutto...
Curiosità : I 20 errori più comuni quando si compra una casa
Inviato da Lucia Iorio il 18/2/2017 7:40:00 (1767 letture)

Casa1E' una delle decisioni più importanti e probabilmente il principale investimento nella vita della maggior parte degli italiani e, ciononostante, si commettono con molta frequenza gli stessi errori; comprare una casa significa fare un un grande sforzo economico e a volte, impegna per buona parte della vita.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Una pillola al giorno contro l'impotenza - Oggi la via per risollevare le sorti del rapporto passa dai farmaci
Inviato da Giuseppe Ricci il 18/2/2017 7:30:00 (2271 letture)

gif32Uno studio rivela: contro la disfunzione erettile più autostima per l'uomo che assume i farmaci ogni giorno piuttosto che solo prima dell'atto sessuale. La chiamavano impotenza, ma ora si preferisce definirla disfunzione erettile e consiste nell'incapacità di raggiungere l'erezione o di mantenerla per un tempo sufficiente a completare un rapporto sessuale con soddisfazione della propria partner.

Leggi tutto...
Nutrizione : Aglio & cipolla, vi amo e poi vi odio...
Inviato da Mary Petrella il 16/2/2017 9:00:00 (1278 letture)

Aglio & cipollaUno è un vero farmaco naturale, l'altra è l'alternativa ideale al sale. Le mille proprietà  dei due ortaggi più controversi.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Disturbi di Personalità - Comportamento bizzarro - Un'alta emotività - Una forte ansietà
Inviato da Luisa De Micco il 16/2/2017 8:50:00 (1041 letture)

Un Disturbo di Personalità rappresenta un modello di esperienza interiore e di comportamento che devia marcatamente rispetto alle aspettative della donnasoladonnasolacultura dell'individuo. La nostra personalità definisce il modo in cui ci rapportiamo con gli altri e con il mondo, rappresenta il nostro modo di pensare, di rispondere, di interagire, di percepire i vissuti di ogni giorno; essa si struttura in base alle esperienze vissute e al temperamento innato del soggetto.

Leggi tutto...
Stili di vita : Psicopatico. Comportamento e personalità psicopatica
Inviato da Pina Corcione il 16/2/2017 8:40:00 (1327 letture)

gifstellaPsicopatico: Attinente a psicopatia: comportamento p.; tendenze, manifestazioni psicopatiche. In psichiatria forense, personalità p., disturbo della personalità caratterizzato da una diminuzione degli stati d’ansia e dei sensi di colpa in seguito al compimento di una trasgressione e che si esprime in una condotta aggressiva e irresponsabile; è uno p.; il delitto di uno p.; nel linguaggio com. e in senso generico, malato di mente.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 35 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Biagio Izzo - Guar... (Sun, 12-Feb-2017)
  • Biagio Izzo - Guar... (Sun, 12-Feb-2017)
  • Biagio Izzo - Guar... (Sun, 12-Feb-2017)
  • Biagio Izzo - Guar... (Sun, 12-Feb-2017)
  • Miseria e Nobilta'... (Thu, 09-Feb-2017)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    occhidonnaSono quelli che soddisfano maggiormente la prima e la seconda condizione, dato che nel loro svolgimento le persone si confrontano e si osservano sia fisicamente che emotivamente. In più, nel coito vaginale, la necessità di trovare tempi e luoghi adatti, affrontare il problema di un’eventuale gravidanza, ecc., rimanda anche alla terza condizione di adattamento sociale della coppia. Se uno dei partner non si preoccupa eccessivamente del piacere e del benessere dell’altro, il coito diviene un atto unilaterale ed egoistico che denota l’incapacità ad avere una relazione effettiva.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso