Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

19 utente(i) online
(1 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

''La piu' grande candela del mondo'', in Germania -
L'uomo piu' basso della Terra e' un filippino di 59,93 centimetri -
Pippa Middleton, la piu' bella del reame - Con Kate Middleton -
La bellezza in una donna non è tutto, ma è l’indispensabile
Dov'è una donna vera, il povero non patisce
Le donne non sanno cosa vogliono ma sanno benissimo come ottenerlo
Calendario 2015 "Donne Gatto"
Lo scopo della vita è la vita stessa
NAPOLI: STORIA PER IMMAGINI DEL CAPOLUOGO PARTENOPEO
Ex Ospedale Psichiatrico Santa Maria Maddalena di Aversa, è fondato da Gioacchino Murat nel 1813

27/9/2021 10:00:00 - Salute e Benessere - Nel 2050 i superbatteri uccideranno più del cancro - 27/9/2021 9:50:00 - Salute e Benessere - Nanofuturo d'oro nella cura dei tumori - 27/9/2021 9:40:00 - Agenzia DN - Notizie in breve - 27/9/2021 9:20:00 - News - Il cervello lavora meglio con la pausa caffe' - 27/9/2021 9:20:00 - Salute e Benessere - Agrumi e diabete tipo 2 -

Articoli in primo piano

Al posto del padre nessun deve sedere - Casa forte ha quattro colonne: padre valente, madre prudente, figlio obbediente, fratello compiacente - Chi abbandona il padre è come un bestemmiatore, chi insulta la madre è maledetto dal Signore - Figlio, soccorri tuo padre nella vecchiaia, non contristarlo durante la sua vita. Anche se perdesse il senno, compatiscilo e non disprezzarlo, mentre sei nel pieno vigore. Poiché la pietà verso il padre non sarà dimenticata, ti sarà computata a sconto dei peccati - I padri non devono né vedere né sentire. Questa è l'unica vera base della vita di famiglia - I padri hanno molto da fare per riparare al fatto di avere dei figli - Chi maledice il padre vedrà spegnersi la sua lucerna nel cuore delle tenebre.
Certe madri hanno bisogno di figli felici, onorati; altre di figli infelici: altrimenti la loro bontà materna non può manifestarsi - L'amore materno, il solo sentimento casto che possa essere appassionato - I figli addolciscono le fatiche, ma rendono le sventure più amare; aumentano le preoccupazioni della vita, ma mitigano il ricordo della morte - I figli sono come gli aquiloni che i genitori tengono legati con un filo. Se, quando sono già alti, il filo non viene tagliato non impareranno mai a volare da soli e soprattutto non saranno liberi - Non alzare mai le mani sui tuoi figli. Lasceresti il tuo inguine senza protezione - Quando ti nasce un figlio non sai mai chi ti metti in casa. 
Mamme - Servizio permanente effettivo - Una buona madre vale cento maestri - Dio non poteva essere ovunque: è per questo che ha creato le madri - La mamma tiene la mano dei suoi bambini per un po', i loro cuori per sempre - Dopo la Chiesa cattolica, la mamma è la maggiore produttrice di sensi di colpa - Le madri sono facilmente gelose degli amici dei loro figli, quando questi conseguono successi particolari. Una madre ama di solito in suo figlio più sé che il figlio stesso - Per la madre i figli sono ancore della vita.
Si può distinguere tra diritto e morale solamente se si tiene presente che solo il diritto è coercitivo, ossia fa ricorso alla forza organizzata.
L'uomo politico accende una candela a Dio e un'altra al diavolo - La politica è roba unta: chi ci scende e chi ci monta - La denuncia di come una certa politica, o meglio la sua caricatura obesa e ingorda, sia diventata una oligarchia insaziabile e abbia allagato l'intera società italiana - Conosciamo l'etica dei politici: è una tacca più sotto di quella del molestatore di bambini - I politici sono tutti, come si dice in Scozia, figli di mignotta.
LE PERSONE MALVAGIE, OSSIA AVERE IL MALE NEL CUORE. Parlare della malvagità umana è sempre un tasto delicato. Come bisogna comportarsi con le persone malvagie e che fanno del male? Su questo argomento, la Bibbia è un po' contraddittoria; da una parte si parla di giustizia e s'invoca il "Braccio Teso" di Dio, dall'altra s'invita a "porgere l'altra guancia". se il malvagio danneggia la vita dei miei fratelli, allora dobbiamo intervenire con altri mezzi per neutralizzare il comportamento malvagio, compresi la forza della giustizia, la punizione, la correzione e anche la correzione forzata per impedire che il malvagio faccia del male a sè stesso e agli altri.
limon2Un moralista è il contrario di un predicatore di morale; è un pensatore che vede la morale come sospetta, dubbiosa, insomma come un problema. Mi spiace di dover aggiungere che il moralista, per questa stessa ragione, è lui stesso una persona sospetta - Non ho mai sentito parlare di un uomo che abbia attaccato il potere senza volerlo per sé, e in questo i moralisti religiosi sono i peggiori - Il moralista non condanna il male perché male. Lo condanna perché non ne trae sufficiente profitto.
(1) 2 3 4 ... 37 »
Salute e Benessere : Nel 2050 i superbatteri uccideranno più del cancro
Inviato da Antonella Ianniello il 27/9/2021 10:00:00 (781 letture)

Nel giro di pochi decenni la resistenza ai farmaci dei superbatteri diventerà una vera e propria emergenza sanitaria mondiale. Si stima che nel 2050 perderanno la vita 10 milioni di persone ogni anno per le infezioni, che uccideranno più del cancro. In Italia si registra la presenza di ceppi pericolosi e resistenti. Entro il 2050, i superbatteri resistenti ai farmaci potrebbero fare un morto ogni 3 secondi. Ecco cosa dovremmo fare per evitare questo pericolo per la nostra salute.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Nanofuturo d'oro nella cura dei tumori
Inviato da Adriana Vivo il 27/9/2021 9:50:00 (12713 letture)

Cuoregif2Una nuova tecnologia messa a punto dal Consiglio Nazionale delle Ricerche, scopre le cellule cancerose e le brucia.

Leggi tutto...
Agenzia DN : Notizie in breve
Inviato da Anna Nappi il 27/9/2021 9:40:00 (1529 letture)

CUOREAllarme Yaba: anche in Italia è arrivata la “droga della pazzia” - Italia, allarme miopia: “Poco gioco all’esterno, troppo pc e tablet” - La crisi? Fa male (anche) alla salute. Si mangia peggio - Un suicidio ogni 40 secondi. Con la crisi ci si ammazza di più.

Leggi tutto...
News : Il cervello lavora meglio con la pausa caffe'
Inviato da SARA RICCI il 27/9/2021 9:20:00 (2325 letture)

PinocchioTutte le piccole pause favoriscono l'apprendimento e la memorizzazione. Dopo il break si riaccendono le aree dell'ippocampo e della corteccia.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Agrumi e diabete tipo 2
Inviato da Celeste Stella il 27/9/2021 9:20:00 (1155 letture)

Intervista al dr. Danilo Cariolo, Biologo Nutrizionista, Milano -- E’ utile per la persona che soffre di diabete di tipo 2 consumare gli agrumi? Gli agrumi possono rappresentare un valido alleato per chi soffre di diabete di tipo 2 e non solo. I frutti derivanti dalle piante del genere “Citrus” possono essere d’aiuto anche in condizioni di obesità, uricemia e gotta, ipertensione, arteriosclerosi, sindrome metabolica.

Leggi tutto...
News : IL VOLTO DI GESU'
Inviato da Giuseppe Piccolo il 27/9/2021 9:10:00 (9684 letture)

croceDa due millenni ci si interroga sull’aspetto di Gesù, a dispetto della massificazione del suo volto presente in tutto il mondo occidentale nelle fattezze che conosciamo. Il Gesù storico è davvero l’uomo che siamo abituati a vedere oppure vi sono elementi che ne cambiano o ne modificano l’aspetto? La ricostruzione più probabile del suo volto.

Leggi tutto...
News : Antologia pensieri: Quando il saggio indica la luna l'imbecille osserva il dito
Inviato da Pina Callo il 27/9/2021 9:00:00 (2115 letture)

gif40L'alunno, come il fiume, vorrebbe seguire il corso restando nel suo letto - Neanche per sogno accetterei di diventare socio di un circolo disposto ad avermi tra i suoi soci - Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Ma che cosa imparate a scuola?"..."A starcene seduti tranquilli"..."E' così difficile che, per impararlo, ci vogliono anni e anni - La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto - Puoi svegliare uno che dorme, non uno che fa finta di dormire.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : IN BREVE: Frutta e verdura, anti-infiammatori, possono allungare la vita e di molto - Vaccino eptatie C ideato da italiani - Usa, tastiera pc si autodisinfetta
Inviato da Mary Petrella il 27/9/2021 8:50:00 (2574 letture)

ga_svaAbbassare anche solo di due punti la pressione del sangue riduce del 7% il rischio di mortalità per danno alle coronarie, e del 10% il rischio di ictus. Sono solo alcuni dati sulla corretta alimentazione che verranno presentati a Cernobbio dal Barilla Center Food & Nutrition, organizzazione della quale fanno parte anche l'oncologo Umberto Veronesi e l'economista Mario Monti. Scopo dell'iniziativa è quella di "investire in prevenzione", sia per una migliore qualità di vita, sia per abbattere la spesa sanitaria. Frutta e verdura, anti-infiammatori, possono allungare la vita e di molto.

Leggi tutto...
Erboristeria : Proprietà fitoterapiche del Biancospino
Inviato da Carlo Perrella il 27/9/2021 8:40:00 (1338 letture)

Le proprietà salutistiche del biancospino: Dopo un cenno sulla farmacocinetica - il meccanismo d'azione degli attivi - studieremo le loro attività biologiche, l'impiego clinico del biancospino e, da ultimo, la tossicità, le precauzioni e le interazioni della droga con altre sostanze. 

Leggi tutto...
News : La Morte
Inviato da Giuseppe Piccolo il 27/9/2021 8:30:00 (6235 letture)

FantasySe questa pagina riesce a farvi riflettere sulla morte fino a farvi acquisire con essa un rapporto sereno, avrò raggiunto il mio vero ed unico scopo - Quando un bambino nasce tutti ridono, ma lui piange! - Quando una persona muore chi resta piange, lui no... rinasce ad una nuova vita! 

Leggi tutto...
Curiosità : Ricostruito il genoma dell'uomo di Neandertal - Gli esperti hanno anche isolato dal Dna delle 5 persone
Inviato da SARA RICCI il 27/9/2021 8:20:00 (2122 letture)

Ricostruito il genoma dell'uomo di NeandertalIn alcune etnie umane e' ancora presente parte del patrimonio genetico dei nostri progenitori. Quel vecchio 'scimmione' del nostro parente più prossimo, l'uomo di Neandertal, vive ancora dentro di noi perché ci ha lasciato una 'manciata' dei suoi geni. E' quanto emerso dalla ricostruzione del 60% del suo genoma, poi confrontato col genoma di 5 persone (un cinese, un francese, un abitante della Papua Nuova Guinea, uno dell'Africa del Sud e uno dell'Africa Occidentale).

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Cos'è il tumore al polmone - In aumento tra le donne - Chi è a rischio - Prevenzione
Inviato da Angela Vivo il 27/9/2021 8:10:00 (1647 letture)

cancro-al-polmoneIl tumore del polmone compromette questa funzione in quanto provoca una crescita incontrollata di determinate cellule polmonari (quelle che costituiscono bronchi, bronchioli e alveoli) che possono costituire un massa che ostruisce il corretto flusso dell'aria, oppure provocare emorragie polmonari o bronchiali. Non esiste un solo tipo di tumore al polmone bensì diverse tipologie di malattia a seconda del tessuto polmonare interessato.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : DESIDERIO - COMPLESSO - PSICOANALISI - ORGANO - FUNZIONALE
Inviato da Kristina Bella il 27/9/2021 8:10:00 (1645 letture)

gif35Quello strano fenomeno dell’orgasmo durante il parto - DESIDERIO - COMPLESSO - PSICOANALISI - ORGANO - FUNZIONALE.  Insieme di tessuti concorrenti a formare una singola entità con una precisa individualità anatomica e funzionale (per es. cuore, fegato, polmone). In medicina legale il concetto di organo, indica non l’entità anatomica, ma quella funzionale, caratterizzata dalla specificità della funzione. Si parla di organo comprendendo tutte le parti che assolvono alla funzione: per esempio, l’organo della vista è formato da tutti e due gli occhi. Ciò in rapporto a problemi di valutazione medico legale di lesioni personali: così per esempio la perdita di un solo occhio è definibile come indebolimento di un o., cioè lesione grave la perdita di tutti e due è perdita di un organo, lesione gravissima. 

Leggi tutto...
Stili di vita : Non è mai troppo tardi per cominciare a cambiare le cose...
Inviato da Giuseppe Piccolo il 25/9/2021 10:10:00 (1486 letture)

CUOREPer molti anni ho lavorato in cure palliative. I miei pazienti erano quelli che andavano a casa a morire. Abbiamo condiviso alcuni momenti speciali.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Come combattere l'insonnia
Inviato da Adriana Abussi il 25/9/2021 10:00:00 (1384 letture)

Secondo uno studio americano, lo scioglimento del matrimonio comporta stress e difficoltà ad addormentarsi, disturbi che a lungo andare possono incrementare il rischio di morte prematura. L'insonnia colpisce circa il 40% della popolazione e può avere delle conseguenze negative sulla vita di tutti i giorni. Per combattere l'insonnia è quindi importantissimo individuare la causa di questi disturbi e rimuoverla il più rapidamente possibile, per ritrovare l'equilibrio e ripartire con il piede giusto. Scoprite in questa scheda pratica alcuni consigli e rimedi.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Malattie della tiroide sintomi: 1 italiano su 5 non le conosce
Inviato da Adriana Abussi il 25/9/2021 9:50:00 (2140 letture)

gifanimtMilioni di italiani sono colpiti da malattie della tiroide ma solo 1 su 5 le conosce. Il dato emerge dall'indagine DOXA condotta su un campione rappresentativo della popolazione italiana di età superiore a 15 anni.

Leggi tutto...
Curiosità : Fobie: sintomi e cura
Inviato da Giovanni Polverino il 25/9/2021 9:40:00 (1710 letture)

fobieFobia degli aghi, fobia degli uccelli, fobia dei cani, fobia degli insetti, fobia del vomito, fobia dei gatti, ecc.  Quando si parla di fobie ci si riferisce in genere a: fobia dei cani, fobia dei gatti, fobia dei ragni, fobia degli spazi chiusi, fobia degli insetti, fobia dell’aereo, fobia del sangue, fobia delle iniezioni, ecc.
Più precisamente, esistono le fobie generalizzate (agorafobia e fobia sociale), fortemente invalidanti, e le comuni fobie specifiche, generalmente ben gestite dai soggetti evitando gli stimoli temuti.

Leggi tutto...
Nutrizione : La dieta italiana è una versione scientifica della dieta mediterranea.
Inviato da Lucia Iorio il 25/9/2021 9:30:00 (2081 letture)

Donna mobileLa dieta italiana è nata nel 2003 dall'analisi delle due diete più in voga al momento fra gli sportivi, la dieta mediterranea e la dieta a zona. Entrambi i modelli alimentari evidenziano chiari limiti nell'applicazione e/o nei risultati.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : La depressione bipolare è un disturbo dell'umore caratterizzato da un alternarsi di fasi di profonda depressione
Inviato da Dott. Michele Sannino il 25/9/2021 9:20:00 (3445 letture)

AnimatoChe cos'è la depressione bipolare ? Il disturbo bipolare (conosciuto dalla maggioranza della gente con il termine improprio di "depressione bipolare") è un disturbo dell'umore caratterizzato da un alternarsi di fasi di profonda depressione, a fasi in cui ci si sente al settimo cielo, pieni di energia e padroni del mondo.

Leggi tutto...
Curiosità : LE LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA’ UMANA
Inviato da Celeste Stella il 25/9/2021 9:10:00 (1973 letture)

gif87I grandi personaggi carismatici/demagoghi moltiplicano/attirano gli stupidi trasformandoli da cittadini pacifici in masse assatanate. Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante ed inguaribile

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Selenio e vitamina E non bastano
Inviato da Anna Nappi il 25/9/2021 9:10:00 (1178 letture)

Uno studio americano ha rivelato che l'integrazione nutrizionale specifica non aiuta a prevenire la cataratta legata all'età, almeno nell'uomo.

Leggi tutto...
Stili di vita : IL DISTURBO DI PERSONALITÀ EVITANTE: IL PESO DELLO SGUARDO DELL'ALTRO
Inviato da Anna Pupa il 25/9/2021 9:00:00 (1370 letture)

Il disturbo di personalità evitante racchiude in sé il bisogno di costruire relazioni intime e profonde, ma anche la paura e il dolore per un eventuale rifiuto e l'umiliazione legata all'eventuale fallimento della relazione. La persona con un disturbo di personalità evitante si sente inferiore agli altri e, tendenzialmente, manca di quell'adgredior necessaria per vivere la vita. Ma come si contiene e si supera questo disturbo?

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Medicina psicosomatica
Inviato da Angela Vivo il 25/9/2021 8:50:00 (1956 letture)

gif92Fin dall'antichità si è sempre saputo che i sentimenti e le emozioni producevano una certa ripercussione sull'organismo. Questo orientamento scientifico sostiene, quindi, che la malattia nasce dal rapporto dell'individuo col suo ambiente, per cui vengono presi in considerazione tanto l'aspetto psicologico che gli aspetti ambientali.

Leggi tutto...
Nutrizione : Perché s'ingrassa? Quando s'incamerano più calorie di quante se ne bruciano
Inviato da Mary Petrella il 25/9/2021 8:40:00 (2751 letture)

gig61Secondo una visione tradizionale si ingrassa quando il bilancio energetico è attivo, cioè quando s'incamerano più calorie di quante se ne bruciano. Poiché ogni cibo può essere suddiviso nei tre macronutrienti principali, proteine, grassi e carboidrati, è importante studiarne il metabolismo, cioè la loro gestione da parte dell'organismo, dalla loro assunzione fino alla loro utilizzazione e/o eliminazione.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Anisakis è un genere di nematodi parassiti di diversi animali marini
Inviato da Giuseppe Piccolo il 25/9/2021 8:40:00 (2860 letture)

segni6Questi parassiti si trovano, allo stadio adulto, nell'addome dei mammiferi marini (balene, foche, delfini), più precisamente nello stomaco, e sono visibili a occhio nudo. Nei pesci sono presenti all'interno delle carni, prevalentemente nella parte inferiore, dove assumono una colorazione biancastra. Le specie di anisakis svolgono il loro ciclo biologico in ambiente marino. Le uova vengono rilasciate in acqua attraverso le feci dei mammiferi marini e si sviluppano vari stadi larvali. Subito dopo la schiusa vengono ingeriti dai primi ospiti intermedi, di solito i piccoli crostacei che costituiscono il krill. Il krill a sua volta viene ingerito dal secondo ospite intermedio, o paratenico (cioè in cui il parassita non può svilupparsi e crescere), che è il pesce. A questo punto si sviluppa l'ultimo stadio larvale che può passare direttamente al suo ospite definitivo (mammiferi marini) per il completamento del suo ciclo biologico, oppure può trovarsi accidentalmente in un altro ospite, definito per questo accidentale (nel quale il parassita non evolve a successivi stadi di sviluppo), che può essere l'uomo se quest'ultimo si ciba di pesce crudo o poco cotto che contenga al suo interno la larva di Anisakis.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 37 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Rivers of Babylon,... (Tue, 05-May-2020)
  • Umberto Galimberti... (Sat, 07-Dec-2019)
  • I Surma - Ethiopia... (Sat, 07-Dec-2019)
  • The Lion King - Ha... (Wed, 18-Sep-2019)
  • Vedi Napoli e poi ... (Fri, 13-Sep-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    Ingredienti: Ingredienti per due porzioni: 1 panino dolce, 1 panino alla soia, 1 panino alle olive, 1 panino integrale, 1 carota, 1 cipolla, 1 porro, 1 gambo di sedano, 3 cucchiai di farina di frumento, salsa di soia.



    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Presentazione Calcio Napoli 2...
    (Sat, 08-Aug-2009)
    Presentazione Calcio Napoli 2...
    Sexy Funny Video - Funny Vide...
    (Sun, 22-Mar-2015)
    Sexy Funny Video - Funny Vide...
    Benito Mussolini e il fascism...
    (Wed, 09-Jul-2008)
    Benito Mussolini e il fascism...
    Uomini Soli
    (Tue, 18-Nov-2008)
    Uomini Soli
    Bill Haley & His Comet...
    (Sat, 19-Mar-2016)
    Bill Haley & His Comet...
    AUTO AD ARIA COMPRESSA.100 Km...
    (Wed, 07-Dec-2011)
    AUTO AD ARIA COMPRESSA.100 Km...
    First Latch 1 of 3
    (Fri, 28-Nov-2008)
    First Latch 1 of 3
    Hotel California - Eagles
    (Fri, 13-Jun-2014)
    Hotel California - Eagles
    Most Watch Scary Pranks TOP 2...
    (Tue, 07-Apr-2015)
    Most Watch Scary Pranks TOP 2...
    Un anno di caccia 2014 di Vin...
    (Sat, 03-Jan-2015)
    Un anno di caccia 2014 di Vin...