Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

20 utente(i) online
(2 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

W I TIFOSI -
Foto Curiose -
Il brano cantato da Shakira ''Waka Waka, sara' la Canzone Ufficiale dei Mondiali di Calcio 2010 -
Sachsenring, e contro i reati due poliziotte -
Quarti Coppa America: tifosi insieme sugli spalti per Colombia-Peru' -
 La Bella d'Italia all' HOTEL SAMMARTINO il 17.03.2013 - Agnone - IS -
Una bella donna piace agli occhi, una buona piace al cuore
AGNONE Città d'Arte
Foto belle da ricordare
Alcuni portano felicità ovunque vadano; altri quando se ne vanno

Articoli in primo piano

Siamo quasi alla fine della scuola, i ragazzi sono stanchi, nell'aria gira stress totale e una parte di esso è da collegare all'imminente esame di Stato che si farà agli inizi di giugno. Vi dirò che in questa situazione, ci sono anch'io, in seconda parte perché c'è mio figlio che dovrà sostenere l'esame ed è ansioso e irritato.
Quel momento, in cui in me vibrava un malessere, la vita si faceva sempre più' difficile. Alzarmi dal letto era una fatica, e i dolci li amavo ma in quel momento li odiavo come la mia stessa vita appesa ad un filo di speranza, nuda nella mia disperata tristezza.
stella30Una cosa può esistere o non esistere; esistendo, può essere vera o falsa. L'aspetto più difficile da trattare non è quello in relazione agli oggetti o agli enunciati teorici, ma quello di determinare, con relativa sicurezza, quando un'esistenza umana può essere considerata vera o falsa. La verità o la falsità di un'esistenza umana può essere rapportata unicamente al grado di umanità ch'essa può esprimere. Non esiste un criterio astratto.
gif70Una visione pessimistica della storia era quella staliniana, secondo cui quanto più sarebbe stata forte l'affermazione del socialismo, tanta più resistenza esso avrebbe incontrato. Il che, detto altrimenti, voleva dire che quanto più si verrà a conoscere la verità della storia, tanta meno disponibilità vi sarà ad ascoltarla.
gifcapriIl concetto di materia che ha il marxismo non si differenzia molto da quello, ilozoistico, che aveva la Scuola di Mileto, cioè quei materialisti inconsapevoli pre-socratici. La differenza sostanziale sta nel fatto che per il marxismo l'uomo è il prodotto finale della materia, superiore alla materia stessa, poiché dotato di coscienza e di libertà, ma che non per questo può prescindere dalla realtà oggettiva della materia stessa. In questa concezione del marxismo si possono intravedere delle influenze ebraiche. Chi ama troppo gli animali non ama abbastanza gli esseri umani.
gif85La questione del tempo è davvero di cruciale importanza. Infatti se esiste una sorta di finalismo per quanto concerne l'universo e per l'essere umano che vi è contenuto e che paradossalmente lo contiene, poiché nel microcosmo umano c'è tutto il macrocosmo stellare, e anche di più, in quanto l'essere umano va oltre i limiti fisici dell'universo, allora il finalismo deve esistere anche per il tempo che scorre. La preistoria non è l'infanzia dell'umanità, ma rappresenta ciò che di umano ha perso l'umanità.
(1) 2 3 4 ... 36 »
Curiosità : Italia settima in Europa per consumo caffe', prima la Finlandia
Inviato da SARA RICCI il 18/4/2018 8:00:00 (1087 letture)

gif32L'Italia e' al settimo posto in Europa per il consumo di caffe' con 5,77 kg pro-capite all'anno nella classifica che vede al primo posto la Finlandia (10,58 kg), seguita da Danimarca (9,99 kg) e Olanda (9,85). Sono i dati del 2011 (fonte Coffitalia, annuario 2011/2012) diffusi oggi in occasione della presentazione di Pausa Caffe', il primo festival italiano dedicato alla cultura del caffe' che si terra' il 7 e l'8 giugno, alla biblioteca delle Oblate di Firenze, organizzato da Francesco Sanapo, campione italiano di caffetteria e dalla Cooperativa Archeologia.

Leggi tutto...
Stili di vita : PANICO! UNA BUGIA DEL CERVELLO CHE PUÒ ROVINARCI LA VITA
Inviato da Antonella Ianniello il 15/4/2018 9:10:00 (1115 letture)

stella10Circa due milioni di italiani soffrono di attacchi di panico: na sindrome destinata a diventare uno dei disturbi psichici più diffusi fra la popolazione mondiale. Ma si può guarire.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : IN BREVE - Il caffe' protegge da tumore al seno - Influenza, vaccinato 60% persone rischio - Lenti a contatto come computer - Parkinson, c'e' legame con solvente chimico
Inviato da Lucia Iorio il 15/4/2018 9:00:00 (2623 letture)

gif56Per il cancro negativo al recettore per gli estrogeni - Influenza, vaccinato 60% persone rischio. Societa' medicina generale, obiettivo 75% popolazione 'fragile' - Usa: lenti a contatto come computer. Per ora prototipi, possono essere indossati solo per pochi minuti - Parkinson c'e' legame con solvente chimico. L'esposizione al tricloroetilene aumenta di 6 volte il rischio di ammalarsi.

Leggi tutto...
Erboristeria : CAMOMILLA: Sedativa del sistema nervoso, aromatica, antispasmodica, ulcero-protettiva, nella cefalea, nell'insonnia, dolori di stomaco
Inviato da Antonella Ianniello il 15/4/2018 9:00:00 (1544 letture)

gif60CAMOMILLA: Sedativa, calmante della muscolatura liscia, dolori di stomaco, mestruali, ulcera, ernia iatale. Parti usate, le sommità fiorite. 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : IL CUORE - Arterie e vene - Fisiologia - Anatomia
Inviato da Dott. Giuseppe De Cicco il 15/4/2018 8:50:00 (4910 letture)

cuore3Il cuore è l’organo principale dell’apparato circolatorio. Si intende per apparato circolatorio un sistema composto da una pompa, il cuore, e da tubi, i vasi sanguigni (arterie, vene, capillari, linfatici), distribuiti in ogni parte ed organo del corpo umano. La circolazione sanguigna ci consente di portare a ciascuna cellula del nostro organismo l’ossigeno e le sostanze nutritive: aminoacidi, zuccheri, grassi.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Tutti i comportamenti che indeboliscono il nostro sistema immunitario
Inviato da Anna Nappi il 15/4/2018 8:50:00 (896 letture)

Il sistema immunitario è composto da una fitta rete di cellule, tessuti, organi e mediatori chimici deputati a regolare l’interazione con l’ambiente attraverso meccanismi di controllo e di bilanciamento formati e perfezionati in millenni, generazione dopo generazione grazie al processo evolutivo. Esaminiamo i più diffusi comportamenti che possono compromettere il nostro sistema immunitario.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Melograno: Proprietà e Benefici
Inviato da Anna Pupa il 15/4/2018 8:40:00 (381 letture)

Il melograno è un frutto dalle proprietà particolari, la pianta, appartenente alla famiglia delle Punicaceae, è la Punica Granatum. Il periodo di raccolta del melograno è l’autunno e data la notevole variabilità della specie ne esistono molte varietà.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Raffreddore, ecco come sconfiggerlo
Inviato da Gennaro Piccolo il 15/4/2018 8:30:00 (1740 letture)

gif99Studio della 'fabbrica Nobel' di Cambridge: gli anticorpi inseguono il virus, una speranza per la cura del raffreddore: scienziati del Laboratorio di Biologia Molecolare dell'ateneo britannico hanno dimostrato per la prima volta che le difese immunitarie dell'organismo sono in grado di ''inseguire''e distruggere il virus quando ha gia' invaso la cellula ospite.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : AIDS, SCOPERTI DUE SUPERANTICORPI - Individuato pianeta simile alla Terra - Biomarker per diagnosi malattie mente - Problemi di erezione: cosa sono e come risolverli?
Inviato da Lino Perrella il 15/4/2018 8:30:00 (2018 letture)

gif32Gli anticorpi si chiamano PG9 e PG16 e, secondo i ricercatori, potrebbero aiutare a svelare il tallone di Achille del virus aprendo la porta allo sviluppo di efficaci vaccini anti Aids - Ebola: bene primi test vaccino su animali. Sperimentato su topi, resiste a lungo e puo' essere conservato - Individuato pianeta simile alla Terra Dalla Nasa. Su Terrakepler-22b forse c'e' acqua ed e' abitabile - Biomarker per diagnosi malattie mente Rossini, allo studio autismo, schizofrenia, Alzheimer, Parkinson - Problemi di erezione: cosa sono e come risolverli?

Leggi tutto...
Nutrizione : Il coefficiente di digeribilità, un grammo di carboidrati e un grammo di proteine forniscono ciascuno 4 kcal e che un grammo di grassi fornisce 9 kcal
Inviato da Mary Petrella il 15/4/2018 8:20:00 (1871 letture)

SexQuesto articolo vuole dimostrare come un'interpretazione solo qualitativa delle informazioni alimentari possa portare a conclusioni eccessivamente ottimistiche. I sostenitori delle diete iperproteiche perorano un'alta percentuale di proteine nella dieta perché, a causa di un fattore di digeribilità inferiore, farebbero ingrassare di meno. Le proteine hanno una digeribilità media di solo il 3-4% inferiore al binomio carboidrati-grassi.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Frutta e diabete
Inviato da Anna Pupa il 15/4/2018 8:20:00 (507 letture)

Il diabete è un'alterazione metabolica conseguente ad un calo di attività dell'insulina. In particolare, il diabete può essere dovuto ad una ridotta disponibilità di questo ormone, ad un impedimento alla sua normale azione oppure ad una combinazione di questi due fattori. Una caratteristica sempre presente nel diabete mellito è l'iperglicemia, alla quale con il passare del tempo, tendono ad associarsi alcune complicanze dei vasi sanguigni: la macroangiopatia (ossia un'aterosclerosi particolarmente grave e precoce), Diabeteche non è però specifica della malattia diabetica, e la microangiopatia (ossia alterazioni della circolazione dei piccoli vasi arteriosi che si rendono particolarmente manifeste nella retina, nel rene e nel nervo), che è invece specifica della patologia. Il diabete mellito è una malattia comune. Negli USA vengono segnalati ogni anno circa 200.000 nuovi casi di diabete mellito e la percentuale della popolazione mondiale affetta dalla malattia viene stimata intorno al 5%, con una lieve maggiore prevalenza nel sesso femminile (circa il 25% in più rispetto ai maschi). La prevalenza del diabete mellito in Italia è del 3%. Essa aumenta con l'età oscillando dallo 0,5% nelle fasce di età inferiore a 30 anni sino al 10% ed oltre al di sopra dei 65 anni. Circa il 90% della popolazione diabetica è affetta da diabete tipo 2, mentre solo una minoranza è affetta da diabete tipo 1.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : La FEBBRE rappresenta uno dei sintomi più comuni di un'alterazione dei parametri fisiologici dell'organismo
Inviato da Angela Vivo il 15/4/2018 8:10:00 (1449 letture)

gif32E' ormai entrato nell'uso comune definire la febbre come un aumento della temperatura corporea al di sopra dei 37°C. In realtà è più corretto definire febbre un aumento della temperatura rettale al di sopra dei 38°C. Tra i 37°C ed i 38°C si preferisce parlare di rialzo termico.

Leggi tutto...
Problemi di coppia : Coppia: 8 segni per capire che si tratta di una frequentazione sbagliata
Inviato da Flora Rossi il 15/4/2018 8:10:00 (1411 letture)

coppiabisSto facendo la cosa giusta?” “È proprio questo che volevo?” “Potrei avere sbagliato persona?” “Perché non sono felice come vorrei?” Se queste sono le domande che si pone la vostra coscienza, potrebbe trattarsi più di un semplice caso; forse sta cercando di dirvi che avete scelto una frequentazione sbagliata.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : COS'È L'ANSIA E QUALI EFFETTI PROVOCA - LE COMPONENTI, LA CATTIVA, DISFUNZIONALE - L'ANSIA DA PRESTAZIONE - LO STRESS
Inviato da Luisa De Micco il 15/4/2018 8:00:00 (2039 letture)

LEGGI ARTICOLO: Ansia da prestazioneSTRESS e Ansia sono strettamente collegati, tant'è che possiamo considerarli come due facce della stessa medaglia; il rapporto individuo/ambiente è soggetto a frequenti interazioni di tipo stressorio, le quali possono provocare come conseguenza l'ansia. Gli stressors, ovvero gli elementi ambientali (intesi anche come situazioni, esperienze o persone) che producono una sollecitazione sull'organismo, subiscono sempre un'elaborazione di tipo cognitivo, dalla quale dipende in gran parte la reazione della persona. L'ANSIA DA PRESTAZIONE.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Tumore alla mammella - Io lo prevengo
Inviato da Dott. Giuseppe Arno il 15/4/2018 8:00:00 (3912 letture)

DonnaseniLa diagnosi precoce del carcinoma mammario è particolarmente importante, poiché rappresenta uno dei tumori più diffusi nella popolazione femminile. È scientificamente provato che, attraverso lo screening mammografico, la possibilità di guarire dal tumore alla mammella è maggiore perché l’analisi radiologica del seno riesce ad individuare noduli anche inferiori alla misura rilevabile alla palpazione.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Allattamento - Come allattare al seno - La posizione della mamma-bambino - Orari
Inviato da Luisa De Micco il 15/4/2018 8:00:00 (1391 letture)

Allattamento2Dal momento che allattare richiede da circa 7 minuti a 40, hai bisogno di trovare un angolo in cui rilassarti e metterti nella posizione più comoda per entrambi. Infatti, più sarai rilassata, più facilmente riuscirai ad allattare. Il lattante compie 60-90 atti di suzione al minuto.

Leggi tutto...
Nutrizione : La dieta da 2.000 kcal
Inviato da D.N. il 15/4/2018 7:50:00 (1966 letture)

Lo scopo principale della dieta italiana è quello di formare una coscienza alimentare per far sì che ognuno sia in grado di gestire autonomamente la propria alimentazione. Può sembrare quindi strano, se non addirittura contraddittorio, proporre una dieta a scopo dimagrante descritta per filo e per segno. In realtà, la dieta che qui riportiamo ha soprattutto uno scopo didattico, vuole cioè essere il primo passo con cui è possibile sperimentare su di sé i risultati di un piano alimentare, il primo livello della coscienza alimentare.

Leggi tutto...
Nutrizione : La dieta da 1.600 kcal
Inviato da D.N. il 15/4/2018 7:40:00 (1825 letture)

Lo scopo principale della dieta italiana è quello di formare una coscienza alimentare per far sì che ognuno sia in grado di gestire autonomamente la propria alimentazione. Può sembrare quindi strano, se non addirittura contraddittorio, proporre una dieta a scopo dimagrante descritta per filo e per segno.

Leggi tutto...
Curiosità : Un grande riconoscimento per il Teatro di San Carlo, il più bel teatro del mondo
Inviato da Giuseppe Piccolo il 15/4/2018 7:40:00 (659 letture)

NAPOLI CONQUISTA UNO STRAORDINARIO PRIMATO: UN SUO GIOIELLO E' "IL PIU' BELLO DEL MONDO"!

Leggi tutto...
Nutrizione : La dieta da 1.200 kcal
Inviato da D.N. il 15/4/2018 7:30:00 (2496 letture)

Lo scopo principale della dieta italiana è quello di formare una coscienza alimentare per far sì che ognuno sia in grado di gestire autonomamente la propria alimentazione. Può sembrare quindi strano, se non addirittura contraddittorio, proporre una dieta a scopo dimagrante descritta per filo e per segno.

Leggi tutto...
Stili di vita : Sesso, tradisce una coppia su tre - La monogamia non fa per tutti
Inviato da Lucia Fiorello il 15/4/2018 7:20:00 (2233 letture)

Donna5La monogamia non fa per tutti: almeno in un terzo delle coppie un partner tradisce l'altro o addirittura sono entrambi infedeli, spesso con gli amici. Lo afferma uno studio dell'università dell'Iowa su un campione della città di Chicago, pubblicato dalla rivista Perspectives on Sexual and Reproductive Health.

Leggi tutto...
Stili di vita : Le cause psicologiche di una penetrazione dolorosa
Inviato da Dott. Gianni Fusco il 15/4/2018 7:20:00 (699 letture)

Salve, mi chiamo Elisabetta ho 28 anni e un grave problema… Quando io e il mio ragazzo ci stuzzichiamo prima di un rapporto e io mi eccito mi viene un dolore assurdo all’ingresso della vagina…praticamente si gonfia… e fa male… solo dopo un po’ passa… e comunque io non ho problemi di lubrificazione... anzi!!! Cosa potrebbe essere? Spero lei possa aiutarmi, grazie di cuore betta.

Leggi tutto...
Stili di vita : Orgasmo clitorideo o vaginale?
Inviato da Anna Pupa il 15/4/2018 7:20:00 (1194 letture)

GiamoreOrgasmo clitorideo o vaginale? una contrapposizione che viene spesso riprodotta su riviste e discussioni su Internet. Quale dei due è migliore? Ma soprattutto sono veramente due cose diverse? Il sospetto che il clitoride avesse un ruolo nell'orgasmo femminile ha cominciato a farsi largo nel momento in cui si osservò che una donna si masturba massaggiando proprio quell'area anatomica.  Freud teorizzò che l'orgasmoclitorideo fosse il segno di una personalità immatura e questo è stato sicuramente il frutto dei primi tentativi organici di dare spiegazioni ai fenomeni e ai comportamenti umani e probabilmente risentiva di una visione funzionale dell'orgasmo, (in effetti mentre il vaginale è utile alla natura per ottenere la procreazione quello clitorideo non avrebbe senso).

Leggi tutto...
Curiosità : SESSO: PER UNA NOTTE LEI LO VUOLE BELLO, LUI HA MENO PRETESE
Inviato da Celeste Stella il 15/4/2018 7:10:00 (3680 letture)

gif23 Lo dimostra uno studio diretto da Achim Schutzwohl della Brunel University in Gran Bretagna.

Leggi tutto...
Stili di vita : Curiosità sul clitoride: piccolo ma grande
Inviato da Anna Nappi il 15/4/2018 7:00:00 (1992 letture)

limonTra i grandi temi che riguardano questo aspetto dell’universo femminile c’è il clitoride, piccolo ma grande componente del corpo di una donna spesso poco conosciuto. Un organo di dimensioni ridotte, ma capace di generare un immenso piacere sessuale.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 36 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • AMAZING GRACE & AU... (Sun, 15-Apr-2018)
  • Una chitarra, cent... (Thu, 05-Apr-2018)
  • Rapine Riprese Fin... (Sun, 25-Mar-2018)
  • Enya " Only time "... (Sun, 25-Mar-2018)
  • Alizée - La Isla B... (Sun, 25-Mar-2018)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    coniglioIl vero amico riesce a distinguere le lacrime sul tuo viso, anche sotto la pioggia - L'amicizia e' una nave abbastanza grande per portare due persone quando si naviga in acque tranquille, ma riservata ad una sola quando il mare si fa agitato - Piu' si praticano gli uomini, piu' si amano i cani - E' piu' facile perdonare un nemico, che un amico - Non intraprendere una grande strada se non hai almeno un grande amico.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso