Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

13 utente(i) online
(3 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Foto Curiose -
Calendario 2010 - Montereale Resize -
Danza dell'amore delle giovani indiane -
Miss Italia 2011 è la calabrese Stefania Bivone -
Diego Armando Maradona - Napoli 1987 -
Altaroma, Sarli, dalla Persia all'India dei maraja'
HOTEL SAMMARTINO - AGNONE - IS -
Belen Rodriguez in Sardegna con Stefano e Santiago
Mi metto in gioco, chi vinca o perda conta poco, pareggi non ne voglio più
CITTADINI STRANIERI DALL'AFRICA AD AGNONE - IS -

Articoli in primo piano

Pignoramento fino a “un settimo” e “un decimo” solo per i debiti dovuti allo Stato in materia tributaria; in tutti gli altri casi vale il vecchio limite di un quinto.
Con la semplificazione, non c’è più bisogno della presenza del terzo pignorato in udienza: gli avvocati dovranno aggiornare però i propri formulari. 
Uno strumento sempre più frequentemente utilizzato dall’Agente della riscossione è il pignoramento presso terzi ossia quello con cui viene pignorato il conto in banca oppure un quinto di stipendio o pensione. Questo per un due ragioni. Innanzitutto si tratta di una procedura molto agevole perché ad Equitalia è consentito di evitare l’udienza di assegnazione delle somme davanti al giudice, prevista invece nel caso di pignoramenti effettuati da privati; in questo modo si riducono notevolmente i tempi.
BenvenutoÈ meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio - Silenzio prima di nascere, silenzio dopo la morte, la vita è puro rumore tra due insondabili silenzi - Un assoluto silenzio conduce alla tristezza. Egli offre una immagine della morte - Quante persone ci vengono a trovare senza annunciarsi? Questo è un buon criterio per giudicare l'amicizia. E quante ci direbbero quali sono i nostri difetti? A quante facciamo regali inaspettati? Con chi possiamo rimanere in silenzio? - "Con l'istruzione si sconfigge l'ignoranza che è alle radici della povertà e della fame"
UNA NOTIZIA CHE HA DELL’INCREDIBILE: LA CAUSA PRINCIPALE DEL CANCRO È STATA UFFICIALMENTE SCOPERTA DECENNI FA (1923) DA UNO SCIENZIATO PREMIO NOBEL PER LA MEDICINA, NEL 1931. E da allora nulla è stato fatto in base a tale conseguimento, se non continuare a raccogliere in tutto il mondo soldi per la ricerca, attraverso associazioni come, ad esempio l’italiana, AIRC. Quando la causa primaria del cancro era già conosciuta. 
UNA NOTIZIA CHE HA DELL’INCREDIBILE: LA CAUSA PRINCIPALE DEL CANCRO È STATA UFFICIALMENTE SCOPERTA DECENNI FA (1923) DA UNO SCIENZIATO PREMIO NOBEL PER LA MEDICINA, NEL 1931.
Basta disattivarla per contrastare obesità e diabete di tipo 2. E' stata individuata una complice di obesità e diabete di tipo 2. Si tratta di una proteina del sistema immunitario dell'intestino che ha un ruolo nella regolazione del peso corporeo. A scoprire questa sua funzione è stato uno studio dell'Università Cattolica di Louvain in Belgio, pubblicato su Nature Communication.
autovolanteNapoli non è tra le metropoli più pericolose al mondo. Questi i dati emersi da una ricerca condotta dalla rivista statunitense “Business Insider” che ha provato a stilare una lista delle cinquanta città più pericolose al mondo. A dispetto di chi ci vuole tutti criminali, scippatori, ladri ed incivili, non siamo stati inseriti in classifica (neppure agli ultimi posti), perdendo il triste primato affibbiatoci dai media di città con il più alto tasso di delinquenza al mondo.
(1) 2 3 4 ... 37 »
Salute e Benessere : I 5 virus più contaggiosi al mondo
Inviato da Adriana Abussi il 30/9/2022 9:00:00 (1212 letture)

Il morbillo - La varicella - L’influenza - La poliomielite - Il vaiolo. 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Cervello: ecco la proteina che cancella il suo block notes - Piu' intuito se non si e' concentrati - Siamo'popolo sfasati', e''jetlag sociale'
Inviato da Kristina Bella il 30/9/2022 8:50:00 (3201 letture)

Cuore-- SCIENZA --  Vi hanno appena presentato una persona a una festa e ne dimenticate, con molto imbarazzo, il nome così da essere costretti a richiederlo nuovamente a distanza di pochi minuti: la colpa è di una proteina, Rac, che elimina i ricordi appena formati, cioé le memorie a breve termine, che vengono scritte nel 'block notes' del cervello durante tutte le attività quotidiane - Intuito e illuminazione arrivano quando siamo meno produttivi - Vedere segnali, da violenza a incidenti facili e troppo alcol - Studio, ritmi naturali in rotta con calendari impegni quotidiani.

Leggi tutto...
Nutrizione : Edulcoranti: In un primo tempo gli edulcoranti sono stati autorizzati in Italia solo nei prodotti dietetici
Inviato da Giuseppe Vivo il 30/9/2022 8:40:00 (2568 letture)

CaffèPer soddisfare il suo desiderio di “dolce”, fino alla fine del secolo scorso l’uomo disponeva solo di quello che la natura metteva a sua disposizione in abbondanza: zucchero, miele, il glucosio derivato dall’amido, il lattosio, cioè nutrienti ad alto valore calorico. Nel 1879 venne scoperto per caso un prodotto di sintesi ad alto potere dolcificante: la saccarina.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : SOPRA I 70 BATTITI CUORE PIU' A RISCHIO
Inviato da Dott. Giuseppe De Cicco il 26/9/2022 9:00:00 (2529 letture)

CuoreOcchio al polso: se i battiti sono più di 70 al minuto cresce il rischio di infarto. E' questo il nuovo messaggio lanciato oggi dai cardiologi. "Il numero dei battiti del cuore è il più semplice, preciso e meno costoso indice prognostico. E' il modo, o meglio il linguaggio con cui il corpo comunica che qualcosa non va". E questo concetto è valido non solo per i cardiopatici a cui si riferiscono i due studi, ma anche per la popolazione sana. Anzi: da oggi, l'alta frequenza del polso deve essere considerata come un fattore di rischio, come il colesterolo o l'ipertensione. E misurare il numero dei battiti dovrà divenire routine per tutti.

Leggi tutto...
Nutrizione : Il dado da brodo nella dieta: sì o no?
Inviato da Pasquale Petrone il 26/9/2022 8:50:00 (1971 letture)

gifuoveDa più gusto ai piatti, ma contiene un po' troppo sale. Preferisci sempre quello di carne, evita il glutammato.

Leggi tutto...
News : La felicità si trova nella leggerezza delle piccole cose, l'odore del caffé al risveglio che s’intreccia con quello del pane, la carezza di uno sguardo
Inviato da Franco Petrone il 26/9/2022 8:40:00 (5111 letture)

PinocchioUtilizzo le parole come bottoni per asole rifinite da storie ancora da scoprire, adopero i punti esclamativi come aghi per ricamare le mie iniziali su ricordi del passato, utilizzo ironia e sagacia come piccole forbici per scucire dolori, allungo orli alle giornate per nascondere vecchie cicatrici, i miei occhi sono luci notturne passate a imbastire abiti smessi.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : SINUSITE: Consiste nell'infiammazione della mucosa di uno o più seni paranasali
Inviato da Luisa De Micco il 26/9/2022 8:30:00 (2119 letture)

gif77Che cos’è - La sinusite è una delle malattie più comuni. Consiste nell'infiammazione della mucosa di uno o più seni paranasali. Se tutte le cavità sono coinvolte si parla di pansinusite. Di solito la sinusite compare in seguito a un'infezione della cavità nasale, ma anche il nuoto, i tuffi, le lesioni o fratture delle ossa che delimitano i seni paranasali o un'infezione di un dente dell'arcata superiore, soprattutto il canino, possono causare la patologia. Alcune malformazioni congenite, come la deviazione del setto nasale, possono essere causa di sinusite.

Leggi tutto...
Barzellette : Ridi che ti passa
Inviato da Lino Perrella il 26/9/2022 8:30:00 (3401 letture)

Il marito tradito torna a casa. Guarda la moglie con fare sospetto, si avvicina all'armadio, lo apre e lo trova vuoto. Un po' preoccupato si rivolge alla moglie e le chiede: “Cos'hai cara, non stai bene?” -- Papà cosgifstellaa ha mamma tra le gambe: Un tesoro, figliuolo. E tu: La chiave del tesore. Allora papà cambia la serratura perchè il nostro vicino ha il doppione della chiave. 

Leggi tutto...
Nutrizione : La pesca è una bella sfera piena di profumo, con la buccia sottile e vellutata che ricopre una polpa dolce e succosa
Inviato da Celeste Stella il 26/9/2022 8:20:00 (2309 letture)

La pesca è un frutto originario della Cina ed era presente già nel 2000 A.C. Si diffuse però in Europa dalla Persia (da cui deriva il nome persica). La prima nazione europea a coltivare la pesca fu la Grecia che poteva beneficiare di questo frutto già dal 332 A.C. In Italia alcune testimonianze di Virgilio avvertono la presenza di questo frutto nel 50 A.C.Successivamente la pesca si diffuse in tutto il mondo; nel 1571 gli spagnoli introdussero la pesca in Messico. Oggi gli Stati Uniti sono gli stati che godono della maggior produzione di pesche. 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : La Malattia di Parkinson
Inviato da Angela Vivo il 26/9/2022 8:10:00 (1853 letture)

gifcuoreChe cos’è la malattia di Parkinson? La malattia di Parkinson è la malattia neurologica degenerativa più diffusa dopo la Malattia di Alzheimer: si stima che in Italia ogni anno ci siano 6000 nuovi casi di M.d.P., mentre la prevalenza (numero totale di casi nella popolazione) a livello internazionazionale è dell’1% nella popolazione con età superiore ai 65 anni.

Leggi tutto...
Nutrizione : Fave: Sono ricche di fibre, indispensabili nella regolazione delle funzioni intestinali, e contribuiscono nel controllo dei livelli di glucosio e colesterolo nel sangue
Inviato da Anonimi il 26/9/2022 8:00:00 (2527 letture)

CaneLe fave sono legumi della famiglia delle Papilionacee, la cui consumazione può avvenire sia a cotto, sia a crudo. Le fave più giovani e piccole sono ottime da mangiare crude, quelle di taglia più grande si prestano meglio alla cottura. Ogni seme è racchiuso da una pellicina, che può essere o meno tolta. Senza di essa si migliora la digeribilità. Le fave contengono proteine, fosforo, potassio, calcio, vitamine A e C. Sono ricche di fibre, indispensabili nella regolazione delle funzioni intestinali, e contribuiscono nel controllo dei livelli di glucosio e colesterolo nel sangue.

Leggi tutto...
News : Joseph Smith fondatore dei Mormoni
Inviato da Stefano Amendola il 26/9/2022 8:00:00 (10509 letture)

Joseph Smith 1° Profeta MormoneJoseph Smith (Sharon, 23 dicembre 1805 – Carthage, 27 giugno 1844) è stato un profeta statunitense, fondatore e Presidente della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, anche conosciuta come chiesa mormone.  Gioventù: Nacque da Joseph senior e Lucy Mack, quarto di undici figli. La famiglia era di umili condizioni economiche e l'educazione di Joseph fu da autodidatta. La famiglia si trasferì diverse volte per trovare adeguati mezzi di sostentamento.

Leggi tutto...
News : Che cos’è una testimonianza? Libro di Mormon
Inviato da S.A. il 26/9/2022 7:50:00 (2556 letture)
News

La nostra ferma testimonianza ci aiuterà a cambiare e quindi ad essere di beneficio al mondo. Anziano Dieter F. Uchtdorf. Membro del Quorum dei Dodici Apostoli 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Da Ricerca Italiana passo avanti contro diabete giovani
Inviato da Franco Petrone il 26/9/2022 7:50:00 (1691 letture)

DiabeteArriva dalla Ricerca italiana un contributo significativo per la cura del diabete giovanile, ovvero il diabete di tipo I che colpisce circa 500mila under-14 nel mondo (circa 20mila in Italia) e, in fase ritardata piu' rara, a volte anche gli adulti. Una nuova molecola (Reparixin), frutto della Ricerca dell'azienda farmaceutica Dompe', ha infatti dimostrato di migliorare l'efficacia del trapianto di cellule (isole) pancreatiche, nuova frontiera per la cura di tale patologia.

Leggi tutto...
Nutrizione : Attente alla dieta in gravidanza. Quale dieta per la futura mamma?
Inviato da Luisa De Micco il 26/9/2022 7:40:00 (1651 letture)

E’ la domanda che molte donne si fanno quando scoprono di essere in dolce attesa. Bene cerchiamo di capire insieme cosa sicuramente non fare…in questo ci vengono in aiuto (oltre i consigli di mamme, nonne etc etc) i recenti studi in materia.  Infatti è stato scoperto in questi giorni,  un legame finora sconosciuto  tra la dieta della donna in gravidanza può influenzare fortemente la salute del nascituro  e in particolare la salute del suo fegato.

Leggi tutto...
Curiosità : Come lo fanno strano: gli usi sessuali più bizzarri
Inviato da Antonella Ianniello il 26/9/2022 7:40:00 (1277 letture)

BenvenutoDifficile da comprendere è l’usanza delle isole Trobriand, nella Papua Nuova Guinea dove la vita sessuale ha inizio tra i sei e i dodici anni. Noto è, invece, che nell’Antica Grecia l’omosessualità era un qualcosa di importante, ma si praticava solo tra adulti e adolescenti. Di sicuro in controtendenza è l’abitudine nell’isola irlandese di Inis Beag dove il sesso è considerato una perdita di energia vitale e quindi gli istinti sessuali vengono repressi. La riservatezza degli abitanti dell’isola raggiunge livelli estremi: si vergognano perfino a mostrarsi senza calzini e vivono il sesso come un orribile dovere necessario per riprodursi.

Leggi tutto...
Curiosità : Amori promiscui, amori di gruppo
Inviato da Kristina Bella il 26/9/2022 7:40:00 (1683 letture)

gif56Il termine “sesso di gruppo” indica una attività sessuale cui partecipano 3 o più persone. A volte questi rapporti di sesso spinto e promiscuo vengono definiti anche con il termine “orgia”, utilizzato largamente anche nell’antichità. Infatti, già nelle antiche Terme di Pompei i romani dipingevano scene molto spinte di amori di gruppo comprendenti amore saffico, coiti orali, uomini che si intrattengono con più donne e viceversa. Niente di strano allora se, dopo tanto tempo, succedono ancora le stesse cose, se ci si diverte con le stesse fantasie erotiche o con le stesse trasgressioni.

Leggi tutto...
Agenzia DN : IL 1799 AD AGNONE (MOLISE) - Del prof. Remo de Ciocchis
Inviato da D.N. il 26/9/2022 7:30:00 (1760 letture)

gifcapriIl generale Jean-Étienne Championnet, comandante in capo dell’esercito francese nell’Italia centro-meridionale, dopo aver riconquistata Roma nei giorni 11 e 12 dicembre 1798, invase senza indugi il Regno di Napoli, colpevole di aver mandato le sue truppe contro la Repubblica Romana a favore della restaurazione del potere papale.

Leggi tutto...
Stili di vita : Perversioni femminili
Inviato da Kristina Bella il 26/9/2022 7:20:00 (3698 letture)

gifste50Louise Kaplan, psicoanalista, pone al centro del testo l'ipotesi che le donne non sono mai state considerate perverse perché le loro perversioni non sono mai state cercate là dove si annidano. Perversione è per l'autrice un meccanismo che permette di sopravvivere alla perdita originaria che la nostra cultura infligge ad ogni essere umano nel momento in cui lo piega alla schiavitù dei ruoli sessuali o di genere. Se è vero dunque che determinate perversioni sono specificatamente maschili (voyeurismo, pedofilia, feticismo, esibizionismo, ecc..), una serie di altri comportamenti (cleptomania, anoressia, piccole mutilazioni, sottomissione estrema) non sono solo tipicamente femminili, ma vanno annoverati senza mezzi termini tra le perversioni.

Leggi tutto...
Nutrizione : L’amaro volto dell’aspartame - E' stato documentato l’incremento molto elevato di cancro del fegato e del polmone in animali che entravano in contatto con l’aspartame
Inviato da Luisa De Micco il 18/9/2022 9:40:00 (2588 letture)

Si tratta del dolcificante artificiale più diffuso al mondo, e già da 10 anni il centro Ramazzini ha documentato la sua cancerogenicità sugli animali. Eppure nulla si muove e l’aspartame è presente oggi in oltre 6.000 prodotti tra alimenti, bevande e farmaci. E' stato documentato l’incremento molto elevato di cancro del fegato e del polmone in animali che entravano in contatto con l’aspartame.

Leggi tutto...
News : Alcol: binge drinking 'brucia' il cervello dei teenager - "L'alcol, è la prima causa di morte tra i giovani"
Inviato da Antonio Russo il 8/9/2022 9:30:00 (2606 letture)

IranL'alcol, bevuto in quantità eccessive tutto insieme, come fanno i giovani che al sabato sera si intossicano a colpi di cocktail, superalcolici o birra, 'brucia' il cervello, causando degenerazione e danni irreversibili a livello di un'area essenziale per la memoria, l'ippocampo. E' quanto mostrato da uno studio pubblicato sulla rivista dell'Accademia Americana delle Scienze 'PNAS'. "L'alcol, è la prima causa di morte tra i giovani", e un'altra 'vittima' dell'alcol é il loro giovane cervello.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Dieta per diabetici
Inviato da Anna Pupa il 8/9/2022 9:30:00 (1702 letture)

Per questioni delicate come quelle che riguardano patologie come il diabete, non certo da sottovalutare, ci pare quanto mai opportuno ribadire una importantissima premessa di carattere generale. Le informazioni presentate su questo portale hanno mero fine informativo, nel senso che non vogliono fare altro se non informare in senso generico, e soddisfare la curiosità generica degli interessati. Di contrario, invece, informazioni specifiche relative a trattamenti medici per la persona, o a cure, o a specifici consigli di carattere alimentare, dovranno di sicuro essere richieste a un medico o a un nutrizionista esperto, ossia a un soggetto laureato e in possesso delle dovute e necessarie competenze in materia. Senza queste, infatti, i rischi che si possono correre sono eccessivi: non bisogna mai scherzare con la propria salute. 

Leggi tutto...
Nutrizione : ARANCIA - ALBICOCCA - AMARENA - ANANAS - BANANA - CACHI - CAROTA -
Inviato da Carlo Perrella il 8/9/2022 9:20:00 (2455 letture)

banane1ARANCIA - ALBICOCCA - AMARENA - ANANAS - BANANA - CACHI - CAROTA  

Leggi tutto...
Salute e Benessere : QUANDO E' UN "BUGIARDO PATOLOGICO" - Esiste davvero una 'sindrome del bugiardo?
Inviato da Angela Vivo il 8/9/2022 9:20:00 (2050 letture)

gif68Chi racconta una bugia è quasi sempre mosso da una tattica, un piano strategico che tende verso un obiettivo, un fine. La bugia non è quasi mai fine a se stessa. E' una strategia che, nelle attese di chi la adotta, permette di ottenere qualcosa in più rispetto alla "verità". E' un comportamento che garantirebbe la "sopravvivenza", socialmente utile perché consente di avere buone relazioni con tutti, ricavarne vantaggi sul lavoro, schivare le responsabilità, sottrarsi a controlli o critiche.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Extrasistole e cuore: sintomi, cause, rimedi
Inviato da Lucia Iorio il 8/9/2022 9:20:00 (4775 letture)

CuoreL’extrasistole è un disturbo in cui il cuore batte in modo anomalo, avendo origine in una delle cavità inferiori del cuore (ventricoli). I battiti in eccesso alterano la normale frequenza cardiaca ed a volte possono far avvertire al paziente, a livello toracico, la sensazione di aver perso un battito. L’extrasistole è molto frequente: quasi tutti, prima o poi, ne soffriamo.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 37 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Rivers of Babylon,... (Tue, 05-May-2020)
  • Umberto Galimberti... (Sat, 07-Dec-2019)
  • I Surma - Ethiopia... (Sat, 07-Dec-2019)
  • The Lion King - Ha... (Wed, 18-Sep-2019)
  • Vedi Napoli e poi ... (Fri, 13-Sep-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    Ingredienti: Ingredienti per 8 piadine.Per l'impasto:500 g farina bianca, 1 cucchiaino colmo di sale, 1 bustina d Lievito PIZZAIOLO, 40 g di strutto o burro a temperatura ambiente e 250 ml di acqua.Per la farcitura:500 g formaggio tipo stracchino magro, 1 mazzetto di rucola e il pepe

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Daddy Yankee - Limbo
    (Wed, 16-Jul-2008)
    Daddy Yankee - Limbo
    Donna al supermercato
    (Mon, 04-May-2009)
    Donna al supermercato
    Claudio Baglioni - Sabato Pom...
    (Sat, 28-Jun-2014)
    Claudio Baglioni - Sabato Pom...
    Donne Sex Woman
    (Sun, 19-Oct-2008)
    Donne Sex Woman
    Bernardo Provenzano - Dossier...
    (Sun, 17-Aug-2008)
    Bernardo Provenzano - Dossier...
    Scena della mosca da: "Totò, ...
    (Sun, 08-Mar-2009)
    Scena della mosca da:
    Tina Turner - Simply The Best
    (Thu, 03-Jul-2008)
    Tina Turner - Simply The Best
    Guerrino: Zuppa Di Gamberoni ...
    (Sat, 16-Aug-2008)
    Guerrino: Zuppa Di Gamberoni ...
    NEW TROLLS - Quella carezza d...
    (Fri, 20-Jan-2012)
    NEW TROLLS - Quella carezza d...
    Grease - You're the one that ...
    (Thu, 23-Mar-2017)
    Grease - You're the one that ...