Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

25 utente(i) online
(5 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Moglie della leggenda del Milan, Paolo Maldini -
Calendario di Calendario Marta Gut -
Ungheria, 7 giorni di moda a Budapest, sfila il brand 'SZS' -
MONSTER GIRLS, MOSTRUOSAMENTE SEXY -
Lira del periodo bellico alla sua fine 28.02.2002 -
Piazza del Plebiscito - Napoli -
La mia dolce mamma
Bere non è la risposta, ma bevendo ti dimentichi la domanda
Sai che a Napoli...
Non ti preccupare le corna che hai tu non puoi vedertele, ecco perchè sei un cornuto contento

Articoli in primo piano

“Venduti o comprati?”, un confronto su un tema quanto mai delicato: si può fare giornalismo quando gli stipendi sono inconsistenti? E che ne è della libertà di stampa se per raggiungere uno stipendio decente bisogna diventare dei “portavoce”? 
Premessa - Similmente alle infezioni del glande, le infezioni vaginali - di natura batterica, fungina o virale - coinvolgono i genitali femminili, arrecando un danno più o meno significativo. Nella maggior parte dei casi, i patogeni non infettano esclusivamente la vagina: infatti, l'infezione tende spesso a diffondere nelle aree attigue, specie in caso di ritardo diagnostico e mancanza di cure specifiche.
gif56Il cancro alle ossa è un tumore raro che si forma nelle ossa. Il tumore osseo può iniziare in qualsiasi osso del corpo, ma più comunemente colpisce le ossa lunghe, che compongono le braccia e le gambe. Esistono diversi tipi di cancro alle ossa. Alcuni di questi tipi, si verificano soprattutto nei bambini, mentre altri, riguardano per lo più gli adulti. Il termine “tumore osseo” non indica i tumori che iniziano in altre parti del corpo e si diffondono (metastasi) alle ossa. 
asino3Cattivi si nasce o si diventa? L'odio è un sentimento naturale? - Dietro un’apparente cattiveria può nascondersi, a volte, una persona davvero malvagia - La natura della pioggia è sempre la stessa, eppure fa nascere spine nel pantano e fiori in un giardino - La rabbia può nutrirsi di te per un'ora, ma non giacere per una notte; la continuazione della rabbia è odio, la continuazione dell'odio diventa cattiveria - La cattiveria di pochi è la disgrazia di molti - Il cattivo mai riferisce a se stesso un buon consiglio - L’invidia è la cattiveria delle persone insulse e deboli, che possono farsi notare solo screditando gli altri.  Le parole false non solo sono cattive per conto loro, ma infettano anche l'anima con il male. La malvagità corre molto più veloce della morte. 
gif77Sommario: 1. Introduzione. 2. Giornalismo e scienze sociali: a) la scena americana; b) la scena europea. 3. Il campo giornalistico: a) modelli giornalistici e tradizioni culturali; b) la professionalizzazione del giornalismo. Bibliografia. 
gif77In Italia il giornalista pubblicista è un giornalista iscritto all'apposito elenco dell'albo dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti con sede centrale a Roma e con sedi regionali nei capoluoghi di regione. La legge italiana distingue chiaramente l'attività del giornalista pubblicista da quella del giornalista professionista. Cioè "il pubblicista svolge l'attività giornalistica pur esercitando altre professioni o impieghi". Invece "il professionista esercita in modo esclusivo e continuativo la professione di giornalista".
“La religione unisce o divide?” Questa domanda è stata posta ai lettori di un giornale, il Sydney Morning Herald. Tra coloro che hanno risposto, la stragrande maggioranza — l’89 per cento circa — pensava che la religione fosse un fattore di divisione. CHI sostiene l’unione delle fedi, però, la pensa in modo molto diverso. “Mostratemi una religione che non si curi della compassione [...], della tutela dell’ambiente [...], del concetto di ospitalità”, ha chiesto Eboo Patel, fondatore di Interfaith Youth Core. Egrave; un fatto che buddisti, cattolici, protestanti, indù, musulmani e molti altri talvolta hanno unito le forze per combattere la povertà, manifestare in favore dei diritti umani, far vietare l’utilizzo delle mine terrestri, oppure sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche ambientali. 
Vedendo il mio fragile corpo di 29 chili su una sedia a rotelle, nessuno penserebbe a me come a una persona forte. Ma mentre il mio corpo si indebolisce, una forza interiore mi permette di andare avanti. Lasciate che vi spieghi in che modo forza e debolezza hanno forgiato la mia esistenza. Quando penso alla mia infanzia mi vengono in mente giorni felici trascorsi in una casa di campagna nel sud della Francia, dove vivevano i miei genitori. Mio padre mi aveva fatto un’altalena e a me piaceva anche scorrazzare in giardino. Nel 1966 i testimoni di Geova ci fecero visita e mio padre ebbe lunghe conversazioni con loro. Dopo appena sette mesi decise di diventare Testimone. Presto mia madre seguì il suo esempio e io crebbi in una famiglia piena di calore.
“Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo unico Figlio perché chi crede in lui non muoia ma abbia vita eterna”. Questo è uno dei passi più noti e citati dell’intera Bibbia. È stato detto che nessun altro versetto “riassume in maniera tanto concisa la relazione tra Dio e il genere umano, nonché la via per la salvezza”. Per tale motivo, in alcuni paesi si può vedere questo passo, o semplicemente la scritta “Giovanni 3:16”, su adesivi per auto, sotto forma di graffiti, in occasione di eventi pubblici, e così via. Molto probabilmente, le persone che utilizzano il versetto in questo modo sono convinte che l’amore di Dio assicuri loro la salvezza eterna. Che dire di voi? Cosa significa per voi l’amore di Dio? Secondo voi, che cosa ha fatto Dio per dimostrarvi il suo amore?
bef9L’affezione al concetto di democrazia, costantemente sbandierata dai suddetti “secessionisti dell’Aventino”, costituisce al contempo la più plateale falsità ed il più sonoro degli schiaffi alla intelligenza più mediocre, quando commisurata alle azioni dai medesimi compiute ; sebbene superfluo, rammento che il termine, utilizzato ancora nella nostra lingua, deriva dal greco (démos) = popolo e (cràtos) = potere, ovvero governo del popolo.
(1) 2 3 4 ... 37 »
Salute e Benessere : Tumori: cibi anti-cancro anche da piccoli, progetto Ieo - Alimentazione e tumori
Inviato da Adriana Addy il 26/11/2022 8:20:00 (2318 letture)

Tumori: cibi anti-cancro anche da piccoli, progetto IeoL'Istituto Europeo di oncologia di Umberto Veronesi si e' alleato con Heinz, proprietaria del marchio Plasmon, per progettare alimenti capaci di stimolare le difese immunitarie dei bambini e ridurre il rischio di malattie immunitarie come allergie, patologie infiammatorie, morbo celiaco e alcuni tumori.

Leggi tutto...
Cronaca : Non credere ai maghi sono tutti imbroglioni, di un giro di affari stimato intorno ai 5 miliardi di euro
Inviato da Gennaro Piccolo il 20/11/2022 8:00:00 (2255 letture)

gifmanoDa sempre nell’uomo è insito sia il desiderio di modificare gli eventi senza ricorrere, però, all’impegno personale e alla volontà, unici strumenti di cui realmente si dispone per indirizzare il destino, sia la voglia di conoscere il futuro. Lazio, Lombardia, Piemonte, Campania, Sicilia sono le regioni a più alta accoglienza di maghi, tra le 2500 e le 1200 presenze e un giro di affari stimato intorno ai 5 miliardi di euro.

Leggi tutto...
News : IL PAPATO DALLA PRIMA GUERRA MONDIALE AL XXI SECOLO da Benedetto XV (1922) a Papa Francesco
Inviato da G.P. il 20/11/2022 7:50:00 (1974 letture)

gif59 Pio X aveva previsto la guerra mondiale già da lungo tempo e quando il tremendo conflitto esplose ne fu profondamente scosso. In una lettera apostolica del 2 settembre 1914 a tutti i cattolici del mondo egli esortò i popoli alla preghiera, indicando nel Cristo il principe della pace. Al conte Macchio disse: «Darei volentieri la mia vita se con ciò potessi acquistare la pace per l’Europa».

Leggi tutto...
News : Breve storia del PAPATO
Inviato da Giuseppe Piccolo il 20/11/2022 7:40:00 (1761 letture)

gif59Il diritto al governo della Chiesa fu rivendicato dai vescovi di Roma, tra i pericoli e le persecuzioni, in nome dei privilegi personali dell'apostolo Pietro, i cui successori agirono in modo che la loro autorità si perpetuasse, secondo la parola di Gesù Cristo, «fino alla consumazione dei secoli». Dopo il martirio di San Pietro, vediamo i successori dell'apostolo intervenire innumerevoli volte come arbitri, per pacificare i dissensi fra le diverse Chiese locali. Così San Clemente, nelle divisioni della Chiesa di Corinto, San Vittore nella questione della data della festa di Pasqua, dibattuta fra le Chiese d'Oriente d'Occidente, Santo Stefano nella questione del battesimo degli eretici ecc., ecc.

Leggi tutto...
News : CRONOLOGIA DEI PAPI - Sono esclusi gli antipapi
Inviato da G.P. il 20/11/2022 7:30:00 (2042 letture)

gif59La lista dei primi quattro successori di S. Pietro è diversamente ordinata dagli storici. Alcuni mettono Clemente prima di Cleto; altri confondono Cleto con Anacleto. Qui di seguito l'ordine tenuto dall'Annuario Pontificio stampato a Roma nel 1871.

Leggi tutto...
News : IL PAPATO DALLA RIVOLUZIONE FRANCESE ALLA PRIMA GUERRA MONDIALE da Pio VII (1823) a Pio X (1914)
Inviato da G.P. il 20/11/2022 7:20:00 (1736 letture)

gif59Per il papato il XVIII secolo terminò in maniera catastrofica. Napoleone scrisse a Parigi: «Questa vecchia macchina si sfascerà da sé». Ma i disordini della Rivoluzione Francese ebbero anche delle conseguenze positive: alcuni uomini di primo piano intravidero la possibile salvezza della chiesa e del mondo in stretta connessione con il papato. Con la rivoluzione infatti le idee politico - religiose dell ‘assolutismo erano profondamente compro messe.

Leggi tutto...
News : PAPATO ALL'EPOCA DELL'ASSOLUTISMO E DELL'ILLUMINISMO da Alessandro VII (1655) a Pio VI (1799)
Inviato da G.P. il 20/11/2022 7:10:00 (1535 letture)

gif59Dopo la Pace di Vestfalia (1648) al papato non rimase altra scelta che adattarsi alla situazione creata dalle grandi potenze politiche. I papi poterono da un lato dimostrare la loro vitalità nella dfesa dal pericolo turco, ma dall’altro dovettero accontentarsi di redigere lettere di protesta.

Leggi tutto...
News : I PAPI DELLA RIFORMA CATTOLICA E DELLA CONTRORIFORMA da Paolo III (1534) a Innocenzo X (1655)
Inviato da G.P. il 20/11/2022 7:00:00 (1811 letture)

gif59La chiesa cattolica, non avendo tempestivamente affrontato la questione della propria riforma, dovette prendere posizione contro la Riforma protestante di Martin Lutero; e questa costituì senz’altro la più significativa inversione di rotta che la storia del cristianesimo conosca.

Leggi tutto...
News : GLI ANTIPAPI - Chi veniva elevato al soglio pontificio in modo non canonico
Inviato da G.P. il 20/11/2022 6:50:00 (1782 letture)

gif59Chi veniva elevato al soglio pontificio in modo non canonico, per cui diventava usurpatore di un potere, che non gli competeva. Il primo antipapa fu S. Ippolito, che dal 217 al 235 si oppose a papa Callisto; l'ultimo fu Felice V, eletto dal Concilio di Costanza nel 1439 e deposto dallo stesso nel 1449. Sul numero degli antipapi gli storici sono discordi: alcuni ne elencano 25, altri fino a 40. Il fatto si spiega con la difficoltà degli stessi storici a chiarire la legittimità del voto per elezioni papali particolarmente tumultuose, per mancanza di documenti, ecc. (fonte: GE20, IGDA, 1977)

Leggi tutto...
News : LA PREMINENZA DEL PAPATO NELL'ALTO MEDIOEVO DA CLEMENTE II (1046) A BONIFACIO VIII (1303)
Inviato da G.P. il 20/11/2022 6:50:00 (1618 letture)

gif59La triste realtà di ben tre papi talmente dediti alla simonia da considerare la dignità pontificia come un oggetto commerciale, indusse la cristianità, provata da tanto scandalo, a rivolgersi a Enrico III in questi termini: «Scendi, re Enrico, a far giustizia in luogo di Dio onnipotente!

Leggi tutto...
News : I PAPI DEL RINASCIMENTO Da Niccolò V (1447) a Clemente VII (1534)
Inviato da G.P. il 20/11/2022 6:50:00 (1607 letture)

gif59Nel XIV secolo si diffusero in Occidente un nuovo modo di concepire la vita, un vivo interesse per le cose terrene e il formarsi di una visione nuova dell’uomo e dell’universo. Si impose cioè un mutamento spirituale: dal teocentrismo medievale si passa all’antropocentrismo dell’Umanesimo e del Rinascimento.

Leggi tutto...
News : IL DECLINO DEL PAPATO NEL TARDO MEDIOEVO DA B.BENEDETTO XI (1303) A EUGENIO IV (1447)
Inviato da G.P. il 20/11/2022 6:40:00 (1875 letture)

gif59 Già all’inizio del XIV secolo la Francia inflisse un grave colpo al papato, il cui prestigio con la cosiddetta «nuova cattività babilonese» dei papi ad Avignone ben presto si screditò; non si trattò infatti di una vera e propria schiavitù, bensì di una sudditanza più o meno consenziente.

Leggi tutto...
News : PAPA. DALLE ORIGINI A COSTANTINO DA SAN PIETRO A SANT'EUSEBIO (311)
Inviato da G.P. il 20/11/2022 6:30:00 (1660 letture)

gif59Dopo l’anno 30 fra gli apostoli fu Pietro a profilarsi come una personalità di grande spicco. Egli per primo battezzò i pagani. Attorno al 44, in concomitanza con la Persecuzione di Erode Agrippa, si recò «in un altro luogo». Tornato a Gerusalemme per partecipare all’Assemblea degli Apostoli (49-50), passò poi in Asia Minore e, secondo una tradizione non confermata dagli Atti degli Apostoli ma ritenuta veritiera quasi all’unanimità, subì il martirio a Roma fra il 64 e il 67.

Leggi tutto...
News : I PAPI DEL PRIMO MEDIOEVO DA SABINIANO (604) A GREGORIO VI (1046)
Inviato da G.P. il 20/11/2022 6:20:00 (1650 letture)

gif59 Il periodo successivo a Gregorio Magno potrebbe essere considerato come l’epoca della «cattività bizantina» del papato, che fu a lungo in balia della politica religiosa di Bisanzio. Gli immediati successori di Gregorio si rivelarono semplicemente carenti di saggezza, lungimiranza e senso pratico; furono incapaci di proseguire sulla via imboccata da Gregorio.

Leggi tutto...
News : I PAPI DA COSTANTINO ALLA FINE DELL'EPOCA ROMANA DA SAN MELCHIADE (311) A SAN GREGORIO I, IL GRANDE (604)
Inviato da G.P. il 20/11/2022 6:10:00 (1514 letture)

gif59Con la convenzione di Milano, promulgata dall’imperatore Costantino (306-337) nel febbraio del 313, i cristiani, ancora minacciati di sterminio, acquisirono gli stessi diritti dei pagani, ottennero la libertà di culto e riebbero i beni confiscati.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Propietà alici e le acciughe
Inviato da Franco Petrone il 14/11/2022 10:10:00 (4024 letture)


Che differenza c'è tra le alici e le acciughe? L'ittiologia ci dice che alici e acciughe fanno entrambe parte della famiglia delle Engraulidae, ma al banco del pesce non è raro trovarle separate e distinte in base al loro ciclo biologico. Vengono cioè considerate alici i pesci più piccoli e ancora giovani, acciughe i pesci adulti di dimensioni maggiori.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Claustrofobia - Agorafobia: sintomi e cura - Paura di volare (aerofobia-aviofobia) - Paura di guidare -
Inviato da Pino Callo il 14/11/2022 10:00:00 (9652 letture)

tstClaustrofobia: sintomi e cura - Agorafobia: sintomi e cura - Paura di volare (aerofobia-aviofobia) - Paura di guidare -  Il termine agorafobia deriva dalla parola greca Agorà che significa piazza; infatti, i primi utilizzi della parola in psicologia e psichiatria si rivolgevano a persone che avevano paura di recarsi ina posti affollati.

Leggi tutto...
News : A chi conviene rivolgersi per contestare una multa?
Inviato da Avv. Carlo Vitaliano il 14/11/2022 9:50:00 (2928 letture)

gif60Prendere una multa non fa mai piacere a nessuno. E se con la vostra auto siete passati col rosso, avete superato i limiti di velocità oppure avete usato il telefono cellulare senza auricolare mentre eravate alla guida, c’è poco da fare.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Rosmarino, proprietà e utilizzo
Inviato da Anna Pupa il 14/11/2022 9:40:00 (1812 letture)

Tigre -Caratteristiche del rosmarino: Nel genere rosmarino oltre il Rosmarinus officinalis esistono numerose varietà che si differenziano per la maggiore o minore presenza di olio essenziale e per il portamento.

Leggi tutto...
Medicina : IL NARCISISTA CHE AMA SOLO SE STESSO
Inviato da Dott. Gianni Fusco il 14/11/2022 9:30:00 (1198 letture)

Inutile e Illusorio pensare di poter avere noi stessi come referenti, come unici interlocutori e termini di confronto, si finirebbe con il convincersi di essere "sufficienti a noi stessi". La vita dovrebbe fondarsi su un'umile constatazione, che nulla ha in comune con la vanità e il narcisismo: in questo mondo siamo soli e per vivere abbiamo bisogno degli altri. Nel momento in cui la vanità è accompagnata da un profondo narcisismo, ossia da un morboso amore per la propria immagine, in questi casi, la vanità inizia a trasformarsi in patologia, e l'individuo che ne è afflitto focalizza tutto il proprio interesse e ogni sua energia su di sé. Si tratta di un ripiegamento sterile e dannoso perché fa sì che il bisogno di apparire e di piacere si trasformi in un'autentica ossessione. Il narcisismo è egoismo frivolo.

Leggi tutto...
Nutrizione : Aglio & cipolla, vi amo e poi vi odio...
Inviato da Mary Petrella il 14/11/2022 9:20:00 (2258 letture)

Aglio & cipollaUno è un vero farmaco naturale, l'altra è l'alternativa ideale al sale. Le mille proprietà  dei due ortaggi più controversi.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Pepe Nero, un prezioso Alleato contro il Grasso
Inviato da Celeste Stella il 14/11/2022 9:10:00 (1691 letture)

DiamanteLa proprietà salva-linea del pepe nero è la sua capacità di farci bruciare più calorie dopo un lauto pasto.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Mangia pane alle alghe e peperoncino, cura il tuo fegato
Inviato da Antonella Ianniello il 14/11/2022 9:00:00 (880 letture)

Insieme al cardo mariano ecco gli alimenti che aiutano a prevenire le malattie epatiche. Gli studi presentati all’International Liver Congress in corso a Vienna.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : LA PSICOSOMATICA: Corpo e mente non sono due mondi separati
Inviato da Adriana Abussi il 14/11/2022 8:50:00 (2354 letture)

Corpo e mente non sono due mondi separati, ma sono due parti, in continua influenza reciproca, di un tutt'uno: l'uomo nella sua unità somato-psichica. In ambito medico è ormai largamente condivisa l'idea che il benessere fisico abbia una sua influenza su sentimenti ed emozioni e che a loro volta questi ultimi abbiano una certa ripercussione sul corpo.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Quando si parla di denti, tutti sappiamo o dovremmo sapere che la prevenzione è fondamentale
Inviato da Pina Rea il 14/11/2022 8:00:00 (1668 letture)

Denti, 7 abitudini a rischio. Quelle che ci espongono di più a carie, usura dello smalto, gengiviti.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 37 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Rivers of Babylon,... (Tue, 05-May-2020)
  • Umberto Galimberti... (Sat, 07-Dec-2019)
  • I Surma - Ethiopia... (Sat, 07-Dec-2019)
  • The Lion King - Ha... (Wed, 18-Sep-2019)
  • Vedi Napoli e poi ... (Fri, 13-Sep-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    RuffianoLa pubblicità ha soltanto una ragione d'essere: quella di agganciare la curiosità del pubblico con la massima originalità, la massima originalità, la massima sintesi, il massimo dinamismo, la massima simultaneità e la massima portata mondiale - Se la pubblicità non funziona, non resta che cambiare la merce - Vale la pena fare pubblicità, se giustificata da una buona causa. Il Buddha pubblicizzò l’illuminazione o il nirvana. Se la pubblicità è ragionevole e benefica, va bene; ma se è motivata solo dal profitto, dalla truffa e dallo sfruttamento, oppure se è fuorviante, allora è sbagliato metterla in atto - La pubblicità è l'anima del commercio.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Sgarbi umilia Massimo Giletti...
    (Tue, 04-Aug-2009)
    Sgarbi umilia Massimo Giletti...
    Dori Ghezzi - Casatchok -
    (Wed, 14-Sep-2011)
    Dori Ghezzi - Casatchok -
    La donna più brutta e magra d...
    (Sun, 13-Jul-2008)
    La donna più brutta e magra d...
    Faccetta Nera (Carlo Buti)
    (Mon, 16-Nov-2009)
    Faccetta Nera (Carlo Buti)
    Quello che non ti ho detto ma...
    (Thu, 19-Jun-2014)
    Quello che non ti ho detto ma...
    Video Divertenti (incidenti,s...
    (Sat, 05-Jul-2008)
    Video Divertenti (incidenti,s...
    Vasco Rossi - Vieni Qui
    (Fri, 02-Oct-2015)
    Vasco Rossi - Vieni Qui
    Once Upon A Time In The West ...
    (Sun, 30-Jul-2017)
    Once Upon A Time In The West ...
    La sai l'ultima di Totti
    (Thu, 07-Aug-2008)
    La sai l'ultima di Totti
    Midge Ure - Breathe
    (Wed, 08-Jan-2014)
    Midge Ure - Breathe