Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

26 utente(i) online
(3 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Napoli, gestacci ai fotografi dopo arresto camorristi -
CONCERTO GRACE JONES IN POLONIA -
Ranieri a un passo dall'Inter, la carriera -
Il Papa a Friburgo - Germania -
GUINNESS DAL MONDO -
Carnera campione del mondo 1933 -
Fotomodelli dal mondo
La bellezza è la migliore lettera di raccomandazione
Gli immigrati hanno bisogno dell’Europa, l’Europa ha bisogno degli immigrati
Non ti preccupare le corna che hai tu non puoi vedertele, ecco perchè sei un cornuto contento

Articoli in primo piano

Se non sei mai stato odiato da tuo figlio, non sei mai stato genitore. Conviene, a chi nasce, molta oculatezza nella scelta del luogo, dell’anno, dei genitori. Non sapremo mai l’amore dei nostri genitori fino a che non diventiamo genitori. I miei genitori hanno avuto una sola discussione in quarantacinque anni. È durata quarantatré anni.
La distinzione tra nero, negro e di colore, e quale sarebbe l'espressione da preferire. Il termine negro indica una persona appartenente a una delle etnie originarie dell'Africa subsahariana e caratterizzate dalla pigmentazione scura della pelle; in senso più ampio, può applicarsi ad altri gruppi etnici con caratteristiche somatiche analoghe, come i negritos delle Filippine o gli australiani aborigeni. Sebbene la sua etimologia e il suo significato originale e tecnico non siano né dispregiativi né volgari, sotto l'influenza di simili termini in inglese e tedesco, la parola ha assunto col tempo connotazioni negative anche nella lingua italiana. Si presume che il passaggio da termine neutro a negativo sia avvenuto nel corso degli anni settanta. Anche il termine nero non è privo di connotazioni ambigue
Ci sono persone che sono state considerate coraggiose perché avevano troppa paura per scappare. La cosa più temibile, però, è voltare le spalle alla paura, chiudere gli occhi per non vederla. Perché cosí facendo consegniamo la cosa piú preziosa che abbiamo in noi a qualcos’altro. Il coraggio spesso è mancanza di saggezza, mentre la vigliaccheria non di rado si basa su informazioni affidabili. La riflessione rende gli uomini codardi. Il segreto di ogni potere consiste nel sapere che gli altri sono più codardi di noi.
Donazione: quando si regala una casa o del denaro è necessario l’atto notarile a meno che si tratti di donazioni di modico valore o di donazioni indirette. Possibile anche l’usucapione.
I migranti pagano la pensione a 620mila italiani. Il ritmo di crescita del numero di stranieri residenti in Italia anni è ben distante dal giustificare allarmi su una presunta “invasione”. Nel 2015 gli stranieri ufficialmente residenti nel nostro Paese sono infatti cresciuti di appena l’1,9%, passando da 4 milioni e 922 mila a 5 milioni e 14 mila, pari all’8,2% della popolazione totale. Nella maggior parte dei Paesi europei, i migranti stanno supplendo alla carenza di manodopera in diversi settori nei quali i locali non sono più interessati a lavorare.
Per gli abitanti dell’antico Egitto, tutti gli dei incarnavano il mondo reale e il modo di vivere autentico. Affascinante è la sorprendente forma di apparizione degli dei, che a parte può discostarsi, in parte o in toto, dall’aspetto umano, per rifarsi in figure della fauna e della flora, oppure per manifestarsi in attributi e simboli. Sugli scarabei, la dimensione ridotta obbliga ad una miniaturizzazione, ma la riconoscibilità rimane inalterata. E' solo dal Medio Regno, e molto raramente, che le divinità cominciano ad essere raffigurate sugli scarabei.
Una grande rivoluzione nell'ambito della comunicazione vi è stata grazie ad Internet e all'uso dei social network.
Mi confidi: “Per la prima volta mi sono reso conto che dal male, quando non è provocato da altri ma accade e basta, nasce sempre del bene. E devo trovare un senso a questo dolore che mi è capitato altrimenti non ce ne vado più fuori”. Intanto la pioggia continua a cadere alle nostre spalle, silenziosamente.
Salve caro Dottore. In questi giorni ho effettuato le analisi del sangue e ho riscontrato il valore ANTICORPI HBsAb positivo e in seguito c'era scritto: 33 mUI/ml T.S. > 10.
Che significano questi numeri? C'è da preoccuparsi?
Mia figlia pensa che io sia una ficcanaso. Almeno così ho letto sul suo diario. Alcuni credono che il genio sia ereditario. Gli altri non hanno bambini. Tutti i genitori fanno del male ai figli, è inevitabile. I giovani, come vetro puro, conservano le impronte di quanti li toccano. Alcuni genitori li macchiano, altri li incrinano, altri ancora li frantumano in mille pezzi, senza possibilità di recupero.
(1) 2 3 4 ... 37 »
Nutrizione : Con una buona dieta del colesterolo si possono ottenere dei valori di colesterolo normali
Inviato da Lucia Fiorello il 17/7/2018 9:10:00 (1194 letture)

gif13Dieta Colesterolo, proteggi la tua salute. La quantità di colesterolo presente nel sangue non dovrebbe superare i 200 mg per 100 ml: una concentrazione maggiore, potrebbe ispessire le pareti delle arterie, che perdono elasticità e tono, con gravi ripercussioni sulla salute. Tutto ciò può provocare problemi a livello cardiaco (infarto) e a livello del sistema nervoso (ictus). Ottenere dei buoni valori di colesterolo non è cosa facile. Con una buona dieta del colesterolo si possono ottenere dei valori di colesterolo normali, evitando il consumo di grassi animali.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Litigio con il partner? Ecco a chi fa bene dormirci sopra - Smentiti gli studi meno recenti: le statine possono avere effetti positivi sull’alzheimer
Inviato da Lucia Fiorello il 17/7/2018 9:00:00 (1050 letture)

gifcadenteCanada: gli studi più recenti in materia di Alzheimer e per molti versi appaiono sorprendenti, non solo perché smentiscono i risultati che negli anni venivano dati per acquisiti, ma anche perché farmaci ed integratori di utilizzo diffuso sembrerebbero risultare efficaci anche nella prevenzione dell’alzheimer. - Clicca e scopri il significato del termine: Il livello di attività di un area cerebrale è predittivo della capacità di risvegliarsi il giorno dopo con un rimbalzo positivo dell'umore o di una elevata resilienza emotivaIl livello di attività di un'area cerebrale è predittivo della capacità di risvegliarsi il giorno dopo con un rimbalzo positivo dell'umore o di una elevata resilienza emotiva.

Leggi tutto...
Erboristeria : Passiflora incarnata - Attività principali: sedativa, antispasmodica - Impiego terapeutico: turbe del sonno, ansia
Inviato da Felice Perrella il 17/7/2018 8:50:00 (1922 letture)

Tigre -Attività principali: sedativa, antispasmodica - Impiego terapeutico: turbe del sonno, ansia - Alla pianta di passiflora vengono attribuite in erboristeria proprietà sedative, antispasmodiche e ansiolitiche. Curiosità: Inviata in omaggio a papa Paolo V (Camillo Borghese 1605-1621), questi la fece coltivare con molta cura in Roma indicando come la pianta rappresentasse una rivelazione divina: la Passione di Cristo.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : La depressione ha due volti, diversa per lui e lei
Inviato da Flora Rossi il 17/7/2018 8:40:00 (2158 letture)

OcchioLa depressione ha due volti, uno maschile e uno femminile: uomini e donne, cioé, possono soffrire di depressione in modo molto diverso. Gli uomini, inoltre, spesso non sanno di avere il 'male di vivere', quindi non si curano e molto più spesso delle donne (4 a 1) si tolgono la vita. Le differenze sono in gran parte una conseguenza delle diversità di genere radicate nella società, in parte biologiche, legate cioé agli ormoni femminili e maschili.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Consumo record di sale su tavole italiani - Circa 11 grammi al giorno. Appello all'Onu per politiche di riduzione
Inviato da Pino Callo il 17/7/2018 8:30:00 (1798 letture)

Salute: italiani consumano troppo sale, quasi 11gr al giornoCirca 11 grammi al giorno. Appello all'Onu per politiche di riduzione.

Leggi tutto...
Stili di vita : Il ciclo sonno/veglia può costituire un collegamento fra lo stato psicosociale di un paziente e la progressione del cancro - Lavoro sedentario accorcia la vita - Benessere mentale e tumori
Inviato da Kristina Bella il 17/7/2018 8:20:00 (1122 letture)

Lavoro sedentario accorcia la vitaLa ricerca e' dell'Universita' di Sydney, ed ha esaminato i tassi di mortalita', nell'arco di tre anni di oltre 200 mila adulti di 45 anni e piu'. Uno studio condotto dai ricercatori della Sapienza ha identificato il substrato cerebrale della relazione tra sonno e consolidamento delle memorie. L’attività elettrica lenta dell’ippocampo è correlata all’apprendimento spaziale.  Una buona notte di sonno potrebbe rappresentare una potente arma nella lotta contro il cancro: lo sostengono alcuni ricercatori del Centro Medico dell’Università di Stanford, fra i primi a individuare il possibile collegamento fra il benessere mentale e il recupero da un tumore. Studi precedenti avevano scoperto che i pazienti di cancro che si sottoponevano a terapia di gruppo o che possedevano una robusta rete sociale alle spalle reagivano meglio di quelli con un supporto sociale più debole. Il ciclo sonno/veglia può costituire un collegamento fra lo stato psicosociale di un paziente e la progressione del cancro.

Leggi tutto...
Stili di vita : Mentire in amore, le 10 bugie più usate dagli uomini
Inviato da Adriana Abussi il 17/7/2018 8:20:00 (840 letture)

Donne, quante ne avete sentite? Forse tutte, qualcuna abbinata a un'altra. Sono le dieci principali bugie alle quali un uomo ricorre in amore. Perché non vuole dirvi altro o per nascondere qualcosa. Sono le più frequenti o forse tutte considerando che l'uomo, di solito, ha meno fantasia di una donna. Eccole. 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Tumore alle ossa: osteosarcoma e condrosarcoma
Inviato da Dott. Gianni Fusco il 17/7/2018 8:10:00 (833 letture)

gif77Viene definito tumore primario dell'osso un cancro che si sviluppa a partire dall'osso stesso. Nella maggior parte dei casi i tumori primari dell'osso sono sarcomi che si distinguono in osteosarcomi e condrosarcomi, sulla base della loro origine cellulare: l'osteosarcoma è uno dei più comuni tumori delle ossa e si sviluppa nel tessuto osseo propriamente detto, mentre il condrosarcoma prende origine dalla cartilagine.

Leggi tutto...
Curiosità : Le leggi più bizzarre del mondo
Inviato da Felice Perrella il 17/7/2018 8:00:00 (2051 letture)

Mondo-- Mondo -- Le leggi più strane? Non sono quelle italiane. In giro per il mondo se ne vedono davvero di tutti i colori, fanno ridere ma non si scherza, i trasgressori infatti possono rischiare di finire in carcere.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Il cervello memorizza anche quando è distratto
Inviato da Dott. Gianni Fusco il 17/7/2018 8:00:00 (1873 letture)

Nonna1Quella certa sensazione che prende quando si guarda qualcosa di nuovo e si pensa di averla già vista, non è campata in aria. E' frutto del lavoro del nostro cervello sempre molto attento a registrare la realtà che lo circonda, anche quando sembra distratto.  In pratica, come riferisce uno studio americano pubblicato sull'ultimo numero di Nature Neuroscience, è possibile riconoscere un'immagine vista in precedenza in maniera del tutto inconscia e cioè senza aver avuto la consapevolezza di averla guardata. 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Visita iridologica
Inviato da Carlo Perrella il 17/7/2018 8:00:00 (5523 letture)

OcchioAllergie, disturbi digestivi, tiroidei o del pancreas? A rivelare il nostro stato di salute ci viene in aiuto un accurato test dell’iride. Ecco come funziona, i disturbi che svela e il medico da cui andare. L'iridologia però non è una tecnica diagnostica e non è da considerarsi alternativa alla medicina tradizionale.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Ipertensione, scoperta la chiave - Una ricerca rivoluzionaria
Inviato da Luisa De Micco il 17/7/2018 7:50:00 (2181 letture)

gif72Alcuni scienziati dell'università di Sydney, dopo decenni di ricerche, hanno risolto un mistero cruciale nell'ipertensione. Scoperto il ruolo finora arcano dell'enzima renina, che fa scattare il disturbo. In Italia sono 10 milioni le persone che ne soffrono, ma la maggior parte non lo sa. La ricerca: Lo studio 1 - Lavorare di notte aumenta il rischio di ipertensione, infarto, colesterolo e diabete. Lo studio 2 - Ipertensione? Meglio curarsi di sera - Sale (4 grammi), attenzione al peso, dieta varia e controlli medici. Tutti i consigli per sconfiggere l'ipertensione.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : 30' minuti di allenamento al giorno efficaci come 60'. Risultati simili in termini di kg in meno e massa corporea
Inviato da Lucia Iorio il 17/7/2018 7:50:00 (1182 letture)

gifcuoreBuone notizie per i pigri: fare esercizio fisico tutti i giorni per 30 minuti per perdere peso e' efficace come farlo per 60 minuti: dunque lo stesso risultato si raggiunge nella meta' del tempo, come spiega uno studio danese pubblicato sull'American Journal of Physiology.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : QUALI SONO I VALORI NORMALI DI PRESSIONE ARTERIOSA?
Inviato da Adriana Esposito il 17/7/2018 7:40:00 (1322 letture)

Il ritardo mentale è un deficit dello sviluppo delle funzioni intellettiveL’aumento dei valori della pressione arteriosa determina, con il passare del tempo, il danneggiamento delle pareti delle arterie; in questo modo si verifica una progressiva riduzione  dell’afflusso di sangue agli organi, con successivo deterioramento delle loro funzioni. Alcuni organi sono più sensibili alla riduzione dell’apporto di ossigeno con il sangue: così il tessuto nervoso, il cuore, i reni e gli occhi sono gli organi bersaglio principali dell’ipertensione arteriosa.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Italiani scoprono gene ritardo mentale
Inviato da Mary Petrella il 17/7/2018 7:30:00 (1726 letture)

L'handicap più frequente fra bambini e adolescenti è legato al cromosoma X, una delle forme più diffuse.gif41

Leggi tutto...
Curiosità : Linguaggio del corpo: se ti guarda negli occhi è fatta
Inviato da Adriana Esposito il 17/7/2018 7:30:00 (50390 letture)

amorIl linguaggio del corpo svela anche il più intimo segreto di una persona, senza che lei lo sappia. Non è facile però imparare a interpretare correttamente questa forma di comunicazione, spesso un po’ ambigua. State da poco uscendo con un ragazzo ma non siete sicure che sia interessato oppure vi piace ma avete paura a farvi avanti perché temete di non essere ricambiati? Come fare? Come comportarsi? La prima regola è trovare coraggio.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Le perdite vaginali
Inviato da Adriana Abussi il 17/7/2018 7:30:00 (838 letture)

gifanimtTutta la vita le donne hanno a che fare con le perdite vaginali, sia quando ci sono sia quando non ci sono più. Ma da cosa sono composte queste perdite, che senso hanno? Vediamo insieme di che si tratta.

Leggi tutto...
Curiosità : Rapporto di coppia e tradimento: quando le donne fingono l'orgasmo!
Inviato da Kristina Bella il 17/7/2018 7:20:00 (1727 letture)

gifcuoreDa una recente ricerca sembrerebbe che le donne, quando si sentono minacciate dal rischio di tradimento fingano l'orgasmo.

Leggi tutto...
Stili di vita : 9 sfumature erotiche della psiche femminile
Inviato da Anna Nappi il 17/7/2018 7:20:00 (649 letture)

limon2In continuo mutamento, la psiche delle donne rimane uno dei misteri più affascinanti dell’universo: ecco 9 sfumature erotiche attribuite alla psiche femminile.

Leggi tutto...
Stili di vita : Si possono rendere più intense le sensazioni? Migliorare la sessualità? Esiste una ginnastica che serve ad aumentare il piacere?
Inviato da Kristina Bella il 17/7/2018 7:10:00 (1286 letture)

coppia3Come evitare di avere una défaillance a letto Amore e coppia Stress, ansia, alcool, sono alcune delle cause "psicologiche" di una défaillance. Come evitarla? Ecco alcuni semplici consigli - Per alcune persone possono essere alla base di un calo del desiderio sensi di colpa relativi al piacere sessuale o alla paura di fronte ad una crescente intimità nella relazione.

Leggi tutto...
Curiosità : Il COMPORTAMENTO SESSUALE - PETTING - COITO - SESSO ORALE
Inviato da Luisa De Micco il 17/7/2018 7:10:00 (1615 letture)

cuorechiaveAtti sessuali che comportano un contatto reciproco prolungato e intenso. Sono quelli che soddisfano maggiormente la prima e la seconda condizione, dato che nel loro svolgimento le persone si confrontano e si osservano sia fisicamente che emotivamente. In più, nel coito vaginale, la necessità di trovare tempi e luoghi adatti, affrontare il problema di un’eventuale gravidanza, ecc., rimanda anche alla terza condizione di adattamento sociale della coppia. Se uno dei partner non si preoccupa eccessivamente del piacere e del benessere dell’altro, il coito diviene un atto unilaterale ed egoistico che denota l’incapacità ad avere una relazione effettiva.

Leggi tutto...
Problemi di coppia : COME RENDERE FELICE UN UOMO - Un consiglio al giorno, toglie la crisi di torno...
Inviato da G.P. il 17/7/2018 7:00:00 (1216 letture)

cuore2Come rendere felice un uomo, se tutto ciò che facciamo per loro sembra allontanarli ancora di più e spesso, proprio quando noi abbiamo più bisogno della loro vicinanza? John Gray, in "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e sono tutti sotto stress", ci rivela, che la fonte della gran parte dei problemi di coppia, per l'uomo è proprio ciò che la donna gli da, mentre per la donna è ciò che l'uomo non le da... Di fatto, la donna tende a dare all'uomo, ciò che l'appaga lei, senza sapere che, la gran parte delle volte, è esattamente l'opposto di ciò di cui lui ha bisogno e che, addirittura, può causargli frustrazione, demotivazione, malessere e scatenare crisi di coppia.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Secukinumab: il nuovo farmaco per curare la psoriasi
Inviato da Franco Petrone il 15/7/2018 9:00:00 (1807 letture)

Nel mondo 2,5 milioni di persone sono affette da psoriasi, una malattia cronica della pelle che colpisce in egual misura donne e uomini. Recentemente l’Unione Europea ha approvato un farmaco chiamato Secukinumab che nelle prime sedici settimane ha portato il 70% dei pazienti trattati ad una risoluzione completa o quasi delle lesioni. Una condizione che è stata mantenuta anche nella maggior parte dei casi nel periodo successivo alla cura. Un risultato incoraggiante per tutte quelle persone che ogni giorno devono affrontare una patologia molto diffusa anche in Italia.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : IPERTENSIONE (PRESSIONE ALTA) - SOSTANZE NUTRITIVE CHE POSSONO ESSERE EFFICACI NELLA CURA DELL'IPERTENSIONE
Inviato da Dott. Giuseppe De Cicco il 15/7/2018 8:50:00 (1649 letture)

pressioneL’ipertensione, un aumento anormale della pressione sanguigna, colpisce 63 milioni di americani. La causa è generalmente sconosciuta, ma l’ipertensione accompagna spesso l’arteriosclerosi o gli scompensi renali. La pressione del sangue è la forza che il sangue esercita contro le pareti dei vasi sanguigni. La pressione aumenta momentaneamente dopo uno sforzo fisico o tensione emotiva ma dopo un momento di rilassamento torna a livelli normali. Il disturbo inizia dal momento in cui la pressione non torna normale ma rimane alta.

Leggi tutto...
News : Antologia stupidaggini: La sapienza mi perseguita, ma io sono più veloce
Inviato da Giuseppe Ricci il 15/7/2018 8:40:00 (1630 letture)

gifcuorePapà, è arrivato l'uomo della spazzatura. Digli che non ne vogliamo - Ogni problema ha tre soluzioni: la mia soluzione, la tua soluzione e la soluzione giusta - Conosco un imbecille che dice che tutti i cinesi si somigliano... conosco un cinese che dice che tutti gli imbecilli si somigliano.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 37 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Gli Orrori del Com... (Sun, 08-Jul-2018)
  • Gli Orrori del Com... (Sun, 08-Jul-2018)
  • IL PROCESSO DI NOR... (Sun, 08-Jul-2018)
  • L'alba del Nazismo (Sat, 07-Jul-2018)
  • Le origini dell'AI... (Thu, 05-Jul-2018)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    gif20Si tratta di una perversione sessuale, per fortuna molto rara, nella quale l’uomo/donna raggiunge l’orgasmo mediante atti sessuali compiuti su un cadavere.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Enrique Iglesias - Bailamos -...
    (Fri, 02-Dec-2011)
    Enrique Iglesias - Bailamos -...
    Jake La Furia - Musica Commer...
    (Tue, 11-Feb-2014)
    Jake La Furia - Musica Commer...
    Come perdere punti patente
    (Sat, 05-Jul-2008)
    Come perdere punti patente
    Roberto Benigni sul V-DAY
    (Wed, 09-Jul-2008)
    Roberto Benigni sul V-DAY
    Celine Dion - So This Is Chri...
    (Wed, 16-Nov-2016)
    Celine Dion - So This Is Chri...
    Esclusiva Lunaset: Intervista...
    (Thu, 21-Nov-2013)
    Esclusiva Lunaset: Intervista...
    Opm Tagalog Christmas Songs
    (Tue, 24-Dec-2013)
    Opm Tagalog Christmas Songs
    Hop - The Chicken Dance -
    (Tue, 13-Sep-2011)
    Hop - The Chicken Dance -
    Pino Daniele - Sara
    (Mon, 07-Jul-2008)
    Pino Daniele - Sara
    Gigi D'Alessio, Lucio Dalla, ...
    (Wed, 30-Sep-2015)
    Gigi D'Alessio, Lucio Dalla, ...