Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

21 utente(i) online
(3 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

BASTA IL PENSIERO -
Elizabeth 'Liz' Taylor (1932-2011) -
Bambine palestinesi leggono il Corano -
Il generale americano David Petraeus, ha oggi passato il comando al suo successore, il generale amer
Foto divertente
Versace fa sfilare il 'sexy gladiatore' a Milano, la collezione primavera-estate 2013
Mio marito è il mio fotografo personale, gli piace che io sia sex, un bacio Mary - Isernia
Giuseppe 1960
Tre cose mi fanno paura degli imbecilli: Possono votare, fare figli ed educare. Giuseppe
Foto storiche

Articoli in primo piano

cuore3L'affermazione della sociologa Turnaturi evidenzia come il "tradimento" coincida, spesso, colla presa d'atto, da parte del tradito che l'altro è un individuo che presumevamo di conoscere ma che si manifesta invece in tutta la sua inconoscibilità. Il tradimento pone di fronte alla presa di coscienza dell'individualità di ognuno di noi e della precarietà di ogni relazione umana, indipendentemente dalla sua durata e dal profondità del legame instaurato. Anche il perdono di un tradimento richiede una sua elaborazione, come un lutto.
Di solito le nuove tecnologie aiutano a viver meglio. Fanno risparmiare tempo, liberano dalla fatica, risolvono i problemi. Peccato che in altri casi, facciano esattamente il contrario e rendano la vita più difficile; per alcuni, molto più difficile che in passato.
stella10Perché lei tradisce? Alla base del tradimento femminile, secondo uno studio svolto negli Stati Uniti, una causa endocrina: alti livelli dell'ormone estradiolo. Se la donna tradisce, è quindi necessaria una visita endocrinologica? Non proprio. Eppure la ricerca realizzata nell'Università del Texas apre un nuovo scenario sulle ragioni che spingono la donna al tradimento.
Solo tre coppie su dieci sarebbero fedeli, secondo le ultime statistiche. Crisi e recessione non sembrano influire nel ritmo dei tradimenti. Una pratica sempre più capillare. "Se fosse ancora un reato, tutta l'Italia sarebbe in carcere - Nessuno più si sente in colpa se tradisce, gesto ancora più grave e lesivo della dignità da quando esiste il divorzio".
gifradioSe uno ti porta via la moglie, non c'e' peggior vendetta che lasciargliela - “Se è vero che infedeli si nasce, fedeli si diventa” - "Dottore, dottore...  mia moglie non ha piu' voglia di fare all'amore!". "Ce l'ha, ce l'ha..." - TRIANGOLO : Figura geometrica che spesso rende felice il matrimonio - Era cattolica osservante. Faceva coppia con uno. E amava il prossimo.
gifanimtCaro editore invio una mia poesia: Nella solitudine più nera, osservo impotente i miei sogni cadere, come stelle di cristallo, precipitano una dopo l’altra s’ infrangono sul suolo della nuda realtà.
Caro editore mi trovo in una strada senza uscita. Sono sposato da 9 anni con un figlio di 16 mesi. Per nove anni ho creduto ciecamente a mia moglie, anche quando le sensazioni facevano pensare ad altro. Non sono un marito geloso e neanche violento, ho amato mia moglie intensamente al punto da dirglielo ogni giorno, cercando di infondergli sicurezza nella sua immagine ed ammirandola caratterialmente.
Caro editore, ho letto con interesse l' email che inviano i vostri lettori vorrei dire la mia sul tradimento. Quando pensiamo al tradimento tendiamo ad associare questo vocabolo all'atto fisico fra due innamorati. Questo atroce gesto però ha un senso più ampio in quanto il suo sinonimo INGANNO spiega meglio forse come può essere praticato anche fra amici, semplici conoscenti e persino sconosciuti. Prima di conquistare il mondo, conviene che impariamo a conquistare noi stessi !
RSS
(1) 2 3 4 ... 13 »
Salute e Benessere : Odore vaginale - Vaginosi batterica - Candidosi: cause - Herpes genitale
Inviato da Luisa De Micco il 21/4/2019 7:30:00 (16414 letture)

GIFCUORE56Per candidosi s'intende un'infezione (micosi) provocata da funghi appartenenti al genere Candida: le numerosissime specie di Candida – di cui le più comuni sono Candida albicans e Candida spp – possono generare svariate tipologie di candidosi, includendo forme moderate (micosi della cute o delle mucose) o severe (candidosi generalizzate e profonde). I virus, termine che in latino significa "veleno", sono microrganismi acellulari parassiti obbligati.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Ulcera peptica (stomaco o gastrica e duodenale): sintomi e dieta
Inviato da Luca Fiorello il 17/4/2019 8:30:00 (2157 letture)

gif77L’ulcera peptica è una ferita aperta che si sviluppa sulla mucosa interna dello stomaco, del duodeno (il tratto superiore dell’intestino tenue) o dell’esofago. Fino a non molto tempo fa i fattori relativi allo stile di vita, come la predilezione per gli alimenti speziati o lo stress lavorativo, erano considerati la causa principale della maggior parte delle ulcere; attualmente i medici ritengono invece che i responsabili di quasi tutti i casi di ulcera peptica siano l’infezione batterica o alcuni farmaci, e non lo stress né la dieta.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : SCOPERTA LA LORO 'FONTE DI ETERNA GIOVINEZZA' - Campagna choc bambini grassi - Prione 10 volte piu letale 'mucca pazza' - Medicinale anti-cancro agisce rapidamente contro malattia - Tumori: digiuno potenzia effetto chemio
Inviato da Anna Pupa il 14/4/2019 9:30:00 (2305 letture)

Una proteina permette alle cellule bambine di restare tali e quindi in grado di svilupparsi in ogni direzione, iventando cellule di pelle, cervello, ossa o polmoni - Usa: campagna choc bambini grassi. Esperto, stigma sovrappeso puo' portare danni psicologici - Prione 10 volte piu'letale 'mucca pazza'. Scoperta consentira' studio del ruolo queste proteine in demenze - Alzheimer regredito con farmaco in topi. Medicinale anti-cancro agisce rapidamente contro malattia - Tumori: digiuno potenzia effetto chemio. Dieta ad hoc da abbinare a cure 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Extrasistole e cuore: sintomi, cause, rimedi
Inviato da Lucia Iorio il 14/4/2019 9:20:00 (3302 letture)

CuoreL’extrasistole è un disturbo in cui il cuore batte in modo anomalo, avendo origine in una delle cavità inferiori del cuore (ventricoli). I battiti in eccesso alterano la normale frequenza cardiaca ed a volte possono far avvertire al paziente, a livello toracico, la sensazione di aver perso un battito. L’extrasistole è molto frequente: quasi tutti, prima o poi, ne soffriamo.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura, Dipartimento di Salute Mentale
Inviato da Anna Pupa il 14/4/2019 9:10:00 (1323 letture)

Tigre -Le immagini dicono sempre molto di più delle parole che sollecitano per interpretarle. In vista di questo intervento su un argomento di cui, nel momento in cui si crede di sapere tutto, non si sa in effetti nulla si è sempre dei debuttanti quando si deve parlare d’amore come quando ci si innamora (l’amore ci trascende e ci spiazza, ci vanifica come individui)-, mi sono tornate in mente le immagini della sequenza onirica che Ingmar Bergman ha posto come introduzione ad uno dei suoi film più belli e psicopatologicamente significativi, “Persona

Leggi tutto...
Salute e Benessere : IN BREVE: 'Grilletto' molecolare contro infezioni - Dal cibo spazzatura dipendenti come dal fumo - Tumori: Toscana adotta test Hpv - Con nanoparticelle tessuti autopulenti
Inviato da Pina Corcione il 14/4/2019 8:50:00 (1777 letture)

gif67Scoperta italiana, verso nuove vie cura malattie autoimmuni - Il cibo-spazzatura ricco di calorie e zuccheri può creare dipendenza - Tumori: Toscana adotta test Hpv. Anziche' il Pap, a partire dal 2012. E' la prima Regione - Con nanoparticelle tessuti autopulenti. Sistema realizzato da ricercatori dell'universita' di shanghai - Istat: salute buona per 71% italiani. Il 38,4% ha almeno una patologia cronica - Anche virus hanno difese immunitarie.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Il raffreddore è una delle malattie più comuni a livello mondiale
Inviato da Luisa De Micco il 14/4/2019 8:30:00 (1218 letture)

gifstellaIl raffreddore è una delle malattie più comuni a livello mondiale. Si tratta di una patologia di origine virale che provoca l'infiammazione della mucosa nasale e faringea (gola). Altamente contagioso, il raffreddore può essere trasmesso sia da malati che da portatori sani.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Bere birra fa bene: i 5 motivi che spiegano il perché
Inviato da Adriana Esposito il 14/4/2019 8:20:00 (1132 letture)

BirraUno dei motti popolari più conosciuti era: "un bicchiere di vino al giorno fa bene al cuore". Oggi ecco cinque motivi che ci spingono a bere birra. Secondo uno studio i numerosi elementi contenuti nella birra aiuterebbero diversi fattori.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Vaginite, sintomi, rimedi, cure e consigli
Inviato da Adriana Abussi il 14/4/2019 8:10:00 (943 letture)

gifanimtLa Candida: Alla base della grande maggioranza dei pruriti ginecologici vi è un microrganismo della specie dei micetidal nome Candida. Cos'è la candida? Cause

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Cause della cellulite - Tipi di Cellulite: estetica-compatta-molle-edematosa
Inviato da Giuseppe Vivo il 14/4/2019 7:40:00 (1548 letture)

Cellulite (foto da Internet)La cellulite estetica, da non confondere con la cellulite infettiva, in termini medici più correttamente denominata pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica o PEFS, indica una condizione alterata del tessuto sottocutaneo che è ricco di cellule adipose. Si trova sotto la pelle ed è caratterizzata da ipertrofia delle cellule adipose, dove, negli spazi intracellulari si accumulano liquidi (residui dei processi biochimici dell'organismo) in eccesso. L’equilibrio del sistema venoso e linfatico (la linfa è un liquido che raccoglie i materiali di scarto dell’organismo e scorre nei vasi linfatici) è modificato con un rallentamento del flusso sanguigno e una ritenzione di liquidi da parte dei tessuti.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : I vizi capitali non sono da condannare. Possono essere virtuosi
Inviato da Lino Perrella il 14/4/2019 7:40:00 (1267 letture)

gifcuoreMigliorano il benessere psichico, l'intelligenza, la creativita' e l'altruismo. Vediamo nello specifico. La lussuria rende piu' intelligenti e creativi, piu' inclini ad aiutare gli altri.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Eiaculazione
Inviato da Adriana Addy il 14/4/2019 7:30:00 (1101 letture)

giffestCon il termine eiaculazione (dal latino ex, "fuori", e iaculare, "gettare, lanciare con forza") si intende il fenomeno, caratteristico ed esclusivo della risposta sessuale maschile, della fuoriuscita di liquido seminale dall'uretra, che normalmente si accompagna a un particolare stato di coscienza e alla percezione del piacere orgasmico. I. Meccanismi fisiologici. 2. Aspetti patologici.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : ORGASMO FEMMINILE: ORGASMO VAGINALE, ORGASMO CLITORIDEO
Inviato da Luisa De Micco il 14/4/2019 7:10:00 (4750 letture)

gif4Purtroppo molte donne hanno problemi connessi all'orgasmo: da una recente inchiesta condotta in Italia dalla Societa' Italiana di Medicina Generale (SIMG) con 600 questionari distribuiti negli ambulatori di medici di base, emerge che il 30,1% lamenta problemi di orgasmo e il 26,9% di lubrificazione. L’orgasmo è una piacevole risposta psicologica e fisiologica ad un stimolo sessuale. E’ il terzo stadio, dopo la fase di plateau nel rapporto sessuale, a cui normalmente segue una fase di rilassamento della tensione sessuale.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Orgasmo
Inviato da Adriana Addy il 14/4/2019 6:50:00 (1117 letture)

gif56Il termine orgasmo (dal greco ὀργασμός, derivato di ὀργάω, "essere pieno d'ardore, di voglia ardente") indica il complesso evento psicofisiologico, di breve durata, che costituisce l'acme dell'eccitamento sessuale ed è accompagnato da un particolare stato di coscienza, intensamente piacevole. Raggiunto in seguito a stimolazioni sia somatiche sia psicologiche, l'orgasmo appare caratterizzato da una serie di azioni neuromuscolari non controllate dalla volontà, le quali culminano per l'uomo nell'eiaculazione e per la donna in contrazioni perivaginali e in altri fenomeni motori e secretori riflessi, determinando la risoluzione dellae tensioni sessuali. 1. Esperienza orgasmica. 2. Anorgasmia. 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Cannella, proprietà e utilizzo
Inviato da Adriana Abussi il 6/4/2019 9:30:00 (1016 letture)

Il ReCannella: Ciò che conosciamo col nome di cannella (o cinnamomo) può identificare piante diverse della famiglia delle Lauraceae, in particolar modo la Cinnamomum zeylanicum, (nativa dello Sri Lanka, di color nocciola e più costosa) e la Cinnamomum cassia (originaria della Cina dall'aroma più aspro e più economica, spesso addizionata alla prima).

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Fonte molecolare giovinezza e' vicina - Boom di dietisti in corsie supermercati Usa - Ecco istantanea molecolare morte cellula - Ragazzi che fanno sport bravi a scuola
Inviato da Pina Callo il 6/4/2019 9:20:00 (1315 letture)

gifcuoreQuello dei dietisti nei supermercati negli Stati Uniti e' un vero e proprio boom. A 'certificarlo' e' il New York Times, secondo cui per la prima volta una grande catena nazionale ha assicurato la presenza di un esperto di nutrizione in ognuno dei suoi punti vendita, un esempio che potrebbe essere presto seguito dagli altri - Ecco istantanea molecolare morte cellula. Scoperta chiave per una nuova generazione di farmaci - Ragazzi che fanno sport bravi a scuola. Studio, ginnastica migliora capacita' apprendimento e rendimento - Fonte molecolare giovinezza e' vicina. Cellule staminali sempreverdi grazie ad un gene.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : AIDS - Infezione da HIV Le donne rischiano di più
Inviato da Adriana Abussi il 6/4/2019 9:10:00 (937 letture)

gifanimtCOME NON SI TRASMETTE IL VIRUS DELL'AIDS - Le procedure estetiche e curative che possono determinare fuoriuscita di sangue o che vengono effettuate con aghi o oggetti taglienti, possono determinare un rischio di esposizione al virus. ISTRUZIONI PER L'USO CORRETTO DEL PRESERVATIVO. LA PREVENZIONE E IL TEST. PERCHE' LE DONNE RISCHIANO DI PIU'. 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Diabete e Frutta – Si può fare!
Inviato da Carlo Perrella il 6/4/2019 9:00:00 (858 letture)

Estate e frutta, un binomio perfetto. Quale altro alimento risponde meglio alle esigenze dell’organismo, che soffre la calura estiva e la disidratazione provocata dalle elevate temperature ambientali? Da questo punto di vista, la frutta è davvero imbattibile. Ricca d’acqua, sali minerali, vitamine, sostanze protettive e, nel contempo, povera di calorie, riesce a mantenere in equilibrio il nostro corpo anche in condizioni climaticamente difficili. Tutti, bambini, adulti e anziani, possono, sotto il solleone, consumare con gioia i frutti profumati e gustosi che sono abbondantemente disponibili in questi mesi. Si può perfino sostituire un pranzo o una cena con un’abbondante porzione di frutta fresca. O, addirittura, consumare solo frutta di stagione durante una o più giornate.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : La Pressione Alta - L'ipertensione arteriosa - Curando bene l'ipertensione è possibile - Sono affidabili gli apparecchi elettronici?
Inviato da Dott. Giuseppe De Cicco il 6/4/2019 8:50:00 (8836 letture)

CUORECurando bene l'ipertensione è possibile. Anche il bambino può essere colpito. Un cinquantenne su quattro ha la pressione alta. Più del dieci per cento dell'umanità ha la pressione alta. Si calcola che in Italia vi siano attualmente circa dieci milioni di ipertesi, ma solo un'esigua percentuale è al corrente della sua malattia. In media, su cento ipertesi solo cinquanta sanno di esserlo. Di questi cinquanta solo la metà si curano e quel che è peggio ancora meno della metà di coloro che si curano lo fa in modo corretto.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Pepe nero, proprietà e utilizzo - Il pepe fa male?
Inviato da Antonella Ianniello il 6/4/2019 8:40:00 (1197 letture)

Pepe nero: Da una particolare lavorazione dei frutti del Piper nigrum, una pianta della famiglia delle Piperaceae originaria dell'India, si ottiene la spezia che conosciamo come pepe nero.
Dagli stessi frutti, attraverso procedimenti di lavorazione diversi, si ottengono anche altre specie di pepe: il pepe bianco e il pepe verde. Quello che chiamiamo invece pepe rosa è il frutto di un'altra pianta (lo Schinus molle) ed è una spezia dal sapore molto più delicato usata prevalentemente per le sue qualità decorative. Il pepe nero viene prodotto dai frutti acerbi del Piper nigrum che vengono sbollentati e lasciati essiccare al sole per circa 10 giorni: in questo modo i grani si disidratano, anneriscono e assumono il tipico aspetto rugoso.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : FAVE: 10 MOTIVI PER MANGIARNE DI PIÙ
Inviato da Franco Petrone il 1/4/2019 8:00:00 (281 letture)

Le fave sono dei legumi di colore verde chiaro. Le possiamo acquistare fresche in primavera e le troviamo secche lungo tutto il corso dell'anno. DI STAGIONE: DA APRILE A LUGLIO 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Come far scendere la pressione in modo naturale
Inviato da Anna Nappi il 27/3/2019 9:40:00 (1025 letture)

Chi ha la pressione alta è esposto ad un maggior rischio di infarti, ictus e aneurismi. Passeggiare almeno 30 minuti al giorno.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Aspirina forse rischio melanoma - Troppo sale da bimbi, ipertensione adulti - Resistenza antibiotici come catastrofe - Arterosclerosi problema antico
Inviato da SARA RICCI il 27/3/2019 9:30:00 (1798 letture)

gifradioAspirina forse riduce rischio melanoma. I risultati di una ricerca pubblicata sulla rivista Cancer - Troppo sale da bimbi, ipertensione adulti. Allarme in occasione Settimana mondiale riduzione consumo sale - Resistenza antibiotici come catastrofe. Esperta Gb, serve azione globale per sviluppare nuovi farmaci - Arterosclerosi problema antico. Studio su 137 mummie, forse e' acciacco fisiologico dell'eta'.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Mangiare Sani: Ecco 20 Cibi Che PULISCONO le Arterie e Prevengono l'Infarto
Inviato da Celeste Stella il 27/3/2019 9:30:00 (940 letture)

Ecco 20 Cibi Che PULISCONO le Arterie e Prevengono l'Infarto. Non è un caso che l'aterosclerosi sia una tra le prime cause di decesso, proprio nei Paesi occidentali! La nostra alimentazione è ricca di proteine animali, zuccheri raffinati e grassi poco digeribili, che provocano l'infiammazione cronica delle arterie. Le conseguenze possono includere emboli, ictus e infarti. Prevenire la degenerazione delle arterie è quindi indispensabile per garantirci una buona salute, fino a tarda età.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Il pepe bianco, proprietà e utilizzo
Inviato da Anna Pupa il 27/3/2019 8:30:00 (1045 letture)

DiamanteIl pepe bianco è ricavato dalla lavorazione dei frutti del Piper nigrum, una pianta appartenente alla famiglia delle Piperaceae dalla quale si ottengono, attraverso diversi procedimenti, anche il pepe nero e il pepe verde.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 13 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Dott Mozzi: Pressi... (Sun, 10-Mar-2019)
  • Dott. Mozzi: 'IL D... (Sun, 10-Mar-2019)
  • Wolfgang Amadeus M... (Sat, 09-Mar-2019)
  • Aria sulla quarta ... (Fri, 08-Mar-2019)
  • Ludwig Van Beethov... (Fri, 08-Mar-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    I Bagni di Diana sono stati la prima piscina pubblica (di lusso) di Milano e d'Italia, realizzati nel 1842 dall'architetto Andrea Pizzala, in Porta Venezia. Vennero abbattuti nel 1908, per fare posto all'Hotel Diana. Vennero inaugurati il 9 luglio 1842 come "stabilimento per la scuola di nuoto". Sorgevano fra gli orti che ancora dominavano l'area circostante Porta Venezia. L'acqua che affluiva nei Bagni di Diana era quella della Gerenzana, ossia dalle acque del Seveso mutate di nome dopo aver incrociato quelle della Martesana in corrispondenza della via Melchiorre Gioia. La vasca misurava 100 metri ed era larga 25, sviluppandosi parallelamente ai bastioni

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso