Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

38 utente(i) online
(2 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Germania 1974, i tedeschi di Schoen vincono il primo titolo -
Difettucci sexy, La cellulite, agli uomini dà un senso di possesso molto profondo" -
Belen Rodriguez -
Redazione di Dimensione Notizia
Le persone più stupide che conosco sono quelle che sanno tutto
Una bella donna piace agli occhi, una buona piace al cuore
L’ignorante parla a vanvera. L’intelligente parla poco. ‘O fesso parla sempre
Certo che Dio ha creato l’uomo prima della donna. Si fa sempre una bozza prima del capolavoro finale
Gli obesi vivono di meno, però mangiano di più
In politica, il tradimento è una forma d'aggiornamento del... culo

11/9/2021 9:20:00 - Salute e Benessere - IPERTENSIONE - Che cos'è - Classificazione dei valori di pressione arteriosa - 11/9/2021 9:10:00 - Nutrizione - Pistacchio, 5 cose che non tutti sanno - 11/9/2021 9:00:00 - Salute e Benessere - Più fai sport meno invecchi - 1/9/2021 8:40:00 - Salute e Benessere - Si apre strada a cure per tumori al cervello - 1/9/2021 8:30:00 - Stili di vita - Il rispetto per la persona come si insegna? -

Articoli in primo piano

 Odore
In condizioni normali, le secrezioni cervicali ed il trasudato vaginale hanno un colore chiaro, tendente al trasparente, ed un odore gradevole. Molte donne, però, non sono dello stesso parere e - nonostante tale aroma sia assolutamente normale.
Cornuto e 'riccioluto', ecco il cugino del triceratopo. I suoi resti raccontano l'evoluzione degli ornamenti ossei dei dinosauri. 
Hellboy, il dinosauro dalle stranissime corna. Scoperto in Canada. 
'Hackerato' un batterio del corpo umano. Ha circuiti, sensori e memorie per scoprire e curare malattie. 
Fra i testi copti scoperti nel 1945 a Khenoboskion, si è subito rivelato di eccezionale interesse quello contenente il Vangelo di Tommaso, di cui comunque si conosceva l'esistenza attraverso allusioni e alcune citazioni nella letteratura patristica. Da sempre tutti gli studiosi del settore bramavano a questo testo, sino a poco tempo fà ancora sconosciuto e poiché era viva l'impressione che doveva trattarsi di un documento importantissimo, immenso era quindi il rammarico di esserne all'oscuro.
Nello stesso volume della biblioteca gnostica di Nag Hammâdi che contiene il Vangelo di Tommaso, anzi proprio in continuazione ad esso, si trova il Vangelo di Filippo. Il manoscritto, conosciuto già ai tempi di Epifanio (Eleuteropoli ca.310-403), ma scarsamente menzionato dai Padri della Chiesa, ha una datazione approssimativa che lo colloca intorno all'anno 330 d.C. ma l'originale in lingua greca risale senza dubbio fra la fine del I e gli inizi del II secolo (90 ÷ 120 d.C.). Si può con una certa sicurezza affermare che il manoscritto (i cui legami con la letteratura neotestamentaria canonica sono ancora piú effimeri che nel Vangelo di Tommaso), è da ascrivere ai valentiniani. Molte espressioni del Vangelo di Filippo ricordano i versetti dei sinottici (in particolare Giovanni e Lettere di Paolo ma in un contesto e con accezioni ben diverse) e questo fa, pensare concordemente con i maggiori esperti del settore, ad una fonte comune da cui sia Filippo che gli evangelisti canonici e Paolo hanno ricavato le sentenze, utilizzandole peró ciascuno in modo differente. La scoperta dello straordinario testo ha costituito un avvenimento di colossale importanza e reca un contributo notevolissimo alla conoscenza diretta del pensiero e della letteratura gnostica, di cui fino ai ritrovamenti di Nag Hammâdi, la storia era quasi completamente all'oscuro, anche purtroppo a seguito della capillare e rigida opera di distruzione dei documenti gnostici da parte della Chiesa dopo il Concilio di Nicea. Sebbene in misura assai minore che in Tommaso, anche Filippo ci fornisce un contributo per l'importante problema della ricostruzione, piú remota ed attendibile possibile del kerygma cristiano.
Il Vangelo di Maria Maddalena è un testo in lingua copta risalente al secondo secolo dopo Cristo (150 d.c.) derivante da un proto-testo precedente mai ritrovato che però era già molto diffuso ed affermato tra le prime comunità cristiane. Questo Vangelo andò perduto con l’estinguersi dello Gnosticismo e, per secoli, se ne conoscevano solo alcuni brevi passi citati dai Padri della Chiesa per confutare le tesi gnostiche.
Finalizzata al contatto e al colloquio con gli spiriti grazie all'intervento di un medium (letteralmente "tramite"), la seduta spiritica solitamente si svolge al chiuso. Un medium (dal francese médium e questo dal latino medium, «mezzo») è una persona che afferma di servire come intermediaria per la manifestazione di entità spirituali (tra cui le anime di persone decedute), per via scritta (psicografia o scrittura automatica), per via orale (psicofonia), o generando una sostanza speciale, l'ectoplasma, che permetterebbe alle entità spirituali di muovere e materializzare oggetti e persone.
fuoco2Tossicodipendenza Condizione caratterizzata dall’incoercibile bisogno di far uso continuato di sostanze psicotrope in senso lato, senza alcun riguardo per il danno che ne deriva. A seconda che si faccia uso abitualmente di una sola droga o di più droghe, si parla rispettivamente di monotossicodipendenza e dipolitossicodipendenza.
ALLUCINAZIONEL'allucinazione (dal latino alucinatio, derivato da alucinari, "vaneggiare, delirare") indica lo stato psichico in cui un individuo percepisce come reale ciò che è immaginario. Nell'allucinazione l'Io non è in grado di controllare le delimitazioni di quanto appartiene al corpo, oppure colloca le sue percezioni al di fuori di esso: questo processo induce a vivere il corpo come staccato da sé, oppure a sentire la realtà esterna come interna al proprio corpo. Il carattere 'proiettivo' delle allucinazioni, che fa pensare ai simbolismi e agli archetipi, agli affetti primitivi e alla potenza evocatrice dei desideri e delle paure, fa apparire le attività allucinatorie come pulsioni arcaiche che oltrepassano l'esercizio usuale degli organi di senso.
I miracoli possono essere considerati come la manifestazione del sovrannaturale o meglio ancora come fenomeni per mezzo dei quali le leggi della natura obbediscono ad una forza superiore - cioè la volontà di Dio. I miracoli hanno accompagnato Padre Pio da Pietrelcina nel corso della sua vita. La natura del miracolo - si faccia attenzione - resta sempre divina. Padre Pio invitava sempre i miracolati a ringraziare il Signore quale unica fonte delle grazie ricevute.
RSS
(1) 2 3 4 ... 14 »
Salute e Benessere : IPERTENSIONE - Che cos'è - Classificazione dei valori di pressione arteriosa
Inviato da Dott. Giuseppe De Cicco il 11/9/2021 9:20:00 (1943 letture)

gif64L'ipertensione arteriosa è una condizione morbosa caratterizzata da un aumento dei valori della pressione arteriosa sistolica o massima (rilevabile durante la sistole che è la fase di contrazione del cuore) e della pressione diastolica o minima (determinata dalla fase di riposo o rilasciamento del muscolo cardiaco).

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Più fai sport meno invecchi
Inviato da Anna Pupa il 11/9/2021 9:00:00 (1158 letture)

Una ricerca del King's College di Londra ha dimostrato come il processo di decadimento fisico dovuto al naturale invecchiamento, possa essere ridotto e rallentato attraverso l'adozione di uno stile di vita attivo.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Si apre strada a cure per tumori al cervello
Inviato da Flora Rossi il 1/9/2021 8:40:00 (2153 letture)

gif73Sono all'origine dei tumori al cervello. La scoperta è del gruppo dell'italiano Antonio Iavarone, ricercatore che ha lasciato l'Italia per una vicenda di nepotismo.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Claustrofobia - Agorafobia: sintomi e cura - Paura di volare (aerofobia-aviofobia) - Paura di guidare -
Inviato da Pino Callo il 13/8/2021 10:00:00 (8974 letture)

tstClaustrofobia: sintomi e cura - Agorafobia: sintomi e cura - Paura di volare (aerofobia-aviofobia) - Paura di guidare -  Il termine agorafobia deriva dalla parola greca Agorà che significa piazza; infatti, i primi utilizzi della parola in psicologia e psichiatria si rivolgevano a persone che avevano paura di recarsi ina posti affollati.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Rosmarino, proprietà e utilizzo
Inviato da Anna Pupa il 13/8/2021 9:30:00 (1305 letture)

Tigre -Caratteristiche del rosmarino: Nel genere rosmarino oltre il Rosmarinus officinalis esistono numerose varietà che si differenziano per la maggiore o minore presenza di olio essenziale e per il portamento.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Pepe Nero, un prezioso Alleato contro il Grasso
Inviato da Celeste Stella il 13/8/2021 9:10:00 (1511 letture)

DiamanteLa proprietà salva-linea del pepe nero è la sua capacità di farci bruciare più calorie dopo un lauto pasto.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Mangia pane alle alghe e peperoncino, cura il tuo fegato
Inviato da Antonella Ianniello il 13/8/2021 9:00:00 (755 letture)

Insieme al cardo mariano ecco gli alimenti che aiutano a prevenire le malattie epatiche. Gli studi presentati all’International Liver Congress in corso a Vienna.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : LA PSICOSOMATICA: Corpo e mente non sono due mondi separati
Inviato da Adriana Abussi il 13/8/2021 8:50:00 (2129 letture)

Corpo e mente non sono due mondi separati, ma sono due parti, in continua influenza reciproca, di un tutt'uno: l'uomo nella sua unità somato-psichica. In ambito medico è ormai largamente condivisa l'idea che il benessere fisico abbia una sua influenza su sentimenti ed emozioni e che a loro volta questi ultimi abbiano una certa ripercussione sul corpo.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : DISFUNZIONE ERETTILE: Descrizione - Struttura del pene - Meccanismo dell’erezione - Cause
Inviato da Antonella Ianniello il 13/8/2021 7:10:00 (8923 letture)

gif3La Disfunzione Erettile (DE), anche conosciuta come impotenza maschile, è definibile come l’incapacità a raggiungere e/o mantenere un’erezione sufficiente a condurre un rapporto soddisfacente. Il termine disfunzione erettile è più idoneo del termine impotenza in quanto definisce più precisamente la natura di questa disfunzione sessuale e non ha contenuti offensivi per il paziente.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Sport acquatici, il surf per mantenersi in forma. Tavole leggere che permettono acrobazie anche ai meno esperti
Inviato da Mary Petrella il 13/8/2021 7:10:00 (1520 letture)

gifcuoreGli sport acquatici sono sempre più evoluti e originali e sono molto utili per tenersi in forma. Con la tavola da surf, leggerissima e in materiale hi-tech, oggi si possono praticare diverse discipline specifiche per ogni età, forma fisica e tasso di spericolatezza.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Disturbi e malattie del pene
Inviato da Adriana Abussi il 13/8/2021 7:10:00 (2141 letture)

gif30Il pene è uno degli organi esterni dell’apparato riproduttore maschile; da un punto di vista clinico è formato da tre parti: la base, cioè la parte attaccata alla parete addominale, il glande, cioè la sommità di forma conica. apertura dell’uretra, il tubicino che consente il passaggio dello sperma e dell’urina, si trova sulla sommità del glande.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Disturbi di Personalità - Comportamento bizzarro - Un'alta emotività - Una forte ansietà
Inviato da Luisa De Micco il 29/7/2021 8:50:00 (1890 letture)

Un Disturbo di Personalità rappresenta un modello di esperienza interiore e di comportamento che devia marcatamente rispetto alle aspettative della donnasoladonnasolacultura dell'individuo. La nostra personalità definisce il modo in cui ci rapportiamo con gli altri e con il mondo, rappresenta il nostro modo di pensare, di rispondere, di interagire, di percepire i vissuti di ogni giorno; essa si struttura in base alle esperienze vissute e al temperamento innato del soggetto.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Diabete e dieta: i trucchi per abbassare l'indice glicemico
Inviato da Antonella Ianniello il 17/7/2021 9:00:00 (1337 letture)

PericoloTante fibre, pasta al dente, patate fredde: ecco i consigli pratici per l'alimentazione di chi ha problemi con l'insulina.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Aifa, infezioni Hpv fenomeno in crescita - Il virus si trasmettono per via sessuale
Inviato da Flora Rossi il 17/7/2021 8:50:00 (3179 letture)

Diamante''Se non facciamo qualcosa ora per intervenire sui casi di infezione da Hpv, stando a quanto prevede l'Oms, entro il 2025 avremo 800 mila nuovi casi all'anno''. Lo afferma il presidente dell'Aifa, nel corso di un incontro in cui e' stato presentato un test per l'individuazione di infezione da papilloma virus. Oggi si registrano 500 mila casi all'anno nel mondo, ''l'80% nei Paesi in via di sviluppo'', commenta. In Italia il numero delle nuove diagnosi all'anno e' di 3.000.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Fobia sociale (ansia sociale) – Sintomi e cura
Inviato da Adriana Addy il 17/7/2021 8:20:00 (1192 letture)

tstLa caratteristica principale della fobia sociale è la paura di agire, di fronte agli altri, in modo imbarazzante o umiliante e di ricevere giudizi negativi. Questa paura può portare chi ne soffre ad evitare la maggior parte delle situazioni sociali, per la paura di comportarsi in modo “sbagliato” e di venir mal giudicati. Solitamente le situazioni più temute da chi soffre di fobia sociale (o ansia sociale) sono quelle che implicano la necessità di dover fare qualcosa davanti ad altre persone.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Neurologia: La sensibilità
Inviato da SARA RICCI il 29/6/2021 9:20:00 (11520 letture)

gifocchiIl sistema sensitivo risulta di almeno tre ordini di neuroni. Il primo neurone sensitivo ha la sua cellula nel ganglio spinale; essa invia un prolungamento che si divide a T: un ramo va alla periferia (decorrendo nel nervo assieme alle fibre motorie) e l'altro ramo va al midollo, penetrandovi con la radice posteriore. A seconda del livello midollare o bulbare in cui fanno sinapsi con il secondo neurone. Dal talamo parte il terzo neurone, che costituisce il fascio talamo-corticale - Il talamo è responsabile del carattere "protopatico" della sensibilità cioè di una percezione cosciente, ma generica. La corteccia opera una elaborazione "epicritica" discriminatrice della sensibilità, cioè di riconoscimento degli attributi di intensità, relatività e spazialità di uno stimolo afferente - Esame delle varie forme di sensibilità - Le varie forme di sensibilità - Disturbi obbiettivi della sensibilità - Sensibilità corticale.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Il Disturbo d'Ansia Sociale
Inviato da Adriana Vivo il 29/6/2021 9:10:00 (1980 letture)

gifcuoreCos'è il Disturbo d'Ansia Sociale? Il Disturbo d’Ansia Sociale è un Disturbo d’Ansia poco riconosciuto, caratterizzato dalla presenza di una forte paura, molto spesso incontenibile, durante l’interazione con altre persone. L’intensità del disagio che il paziente prova limita lo sviluppo di relazioni sociali e si riflette in gravi restrizioni della vita sociale nonchè in un peggioramento dei progressi scolastici e professionali del soggetto.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Isterismo (o isteria) - Come si cura - STRESS E TRAUMI - Studi sull’Isteria - Breuer e Freud 1892-1895
Inviato da Kristina Bella il 29/6/2021 9:00:00 (4702 letture)

RuffianoL'isteria è una forma psiconevrotica caratterizzata da manifestazioni somatiche e psichiche. Le manifestazioni somatiche possono interessare qualsiasi organo o apparato. Studi sull’Isteria- Breuer e Freud 1892-1895.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : I fagioli e le loro proprietà
Inviato da Anna Pupa il 29/6/2021 8:40:00 (1201 letture)

I fagioli e le loro proprietà 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Curare l'acne con Isotretinoina: tutte le indicazioni, controindicazioni ed effetti collaterali
Inviato da Adriana Addy il 29/6/2021 8:30:00 (1554 letture)

scandaloL'isotretinoina è un derivato della vitamina A, un farmaco appartenente alla famiglia dei retinoidi, indicato per il trattamento dell'acne. Esiste sia il topico in varie formulazioni quali crema, gel, lozione sia il sistemico in capsule commercializzato con i seguenti nomi: Roaccutan, Isoriac, Isotretinoina, Aisoskin. Le formulazioni topiche sono indicate sia in monoterapia sia in associazione ad altre terapie per il trattamento delle varie forme cliniche dell'acne mentre le indicazioni per la somministrazione delle capsule sono specifiche solo per alcune manifestazioni della patologia.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Funziona cuore artificiale che non batte - App calcola miglior momento pausa caffe' - In sviluppo vaccino per melanoma
Inviato da Pina Corcione il 29/6/2021 7:50:00 (3582 letture)

MEDICINA: FUNZIONA CUORE ARTIFICIALE CHE NON BATTEPer un mese un uomo ha vissuto con un dispositivo 'in continuo'. App calcola miglior momento pausa caffe'. In alcuni momenti giornata troppa caffeina puo' far male. In sviluppo vaccino per melanoma. Rete oncologica lombarda dato ok.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : E' veramente possibile aumentare la lunghezza del pene?
Inviato da Adriana Abussi il 29/6/2021 7:10:00 (6997 letture)

gif77A tale riguardo persiste tutt'ora un certo scetticismo del tutto ingiustificato, in quanto privo di qualsiasi base scientifica. Non esistono studi ufficiali, dati oggettivi, esperimenti scientifici: si tratta più che altro di "frasi fatte", luoghi comuni che conosciamo per "sentito dire": il pene non è un muscolo - le dimensioni del pene non contano - la lunghezza del pene corrisponde alla distanza tra indice e pollice ecc. ecc.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : I 5 virus più contaggiosi al mondo
Inviato da Adriana Abussi il 20/6/2021 9:00:00 (1105 letture)

Il morbillo - La varicella - L’influenza - La poliomielite - Il vaiolo. 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Cervello: ecco la proteina che cancella il suo block notes - Piu' intuito se non si e' concentrati - Siamo'popolo sfasati', e''jetlag sociale'
Inviato da Kristina Bella il 20/6/2021 8:50:00 (3105 letture)

Cuore-- SCIENZA --  Vi hanno appena presentato una persona a una festa e ne dimenticate, con molto imbarazzo, il nome così da essere costretti a richiederlo nuovamente a distanza di pochi minuti: la colpa è di una proteina, Rac, che elimina i ricordi appena formati, cioé le memorie a breve termine, che vengono scritte nel 'block notes' del cervello durante tutte le attività quotidiane - Intuito e illuminazione arrivano quando siamo meno produttivi - Vedere segnali, da violenza a incidenti facili e troppo alcol - Studio, ritmi naturali in rotta con calendari impegni quotidiani.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : SINUSITE: Consiste nell'infiammazione della mucosa di uno o più seni paranasali
Inviato da Luisa De Micco il 20/6/2021 8:30:00 (2017 letture)

gif77Che cos’è - La sinusite è una delle malattie più comuni. Consiste nell'infiammazione della mucosa di uno o più seni paranasali. Se tutte le cavità sono coinvolte si parla di pansinusite. Di solito la sinusite compare in seguito a un'infezione della cavità nasale, ma anche il nuoto, i tuffi, le lesioni o fratture delle ossa che delimitano i seni paranasali o un'infezione di un dente dell'arcata superiore, soprattutto il canino, possono causare la patologia. Alcune malformazioni congenite, come la deviazione del setto nasale, possono essere causa di sinusite.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 14 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Rivers of Babylon,... (Tue, 05-May-2020)
  • Umberto Galimberti... (Sat, 07-Dec-2019)
  • I Surma - Ethiopia... (Sat, 07-Dec-2019)
  • The Lion King - Ha... (Wed, 18-Sep-2019)
  • Vedi Napoli e poi ... (Fri, 13-Sep-2019)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    Tempo fa in cui ci si connetteva a una chat e si iniziava a parlare con sconosciuti protetti dallo schermo del computer. Liberi di mentire sull'età, invertire il sesso, millantare occhi verdi-azzurri e capelli biondi alla Brad Pitt.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    La Smorfia - Annunciazione - ...
    (Fri, 11-Sep-2009)
    La Smorfia - Annunciazione - ...
    Le Sexy pubblicità che non Ve...
    (Wed, 31-Aug-2011)
    Le Sexy pubblicità che non Ve...
    Isolated: The Zo'é tribe (par...
    (Sun, 01-Dec-2013)
    Isolated: The Zo'é tribe (par...
    Takagi & Ketra - L'esercito d...
    (Sat, 23-Sep-2017)
    Takagi & Ketra - L'esercito d...
    ♥Nikita♥ Elton Jo...
    (Fri, 02-Dec-2011)
    ♥Nikita♥ Elton Jo...
    Giusy Ferreri - Novembre
    (Fri, 21-Nov-2008)
    Giusy Ferreri - Novembre
    Il gangnam - Nuova performanc...
    (Sun, 02-Dec-2012)
    Il gangnam - Nuova performanc...
    Incidenti acquatici
    (Sun, 15-Feb-2009)
    Incidenti acquatici
    Papaboys : altro video bellis...
    (Fri, 11-Jul-2008)
    Papaboys : altro video bellis...
    Fanfara bersaglieri - part 2
    (Fri, 03-Jul-2015)
    Fanfara bersaglieri - part 2