Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

24 utente(i) online
(1 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

I santi sono persone come noi, ma l'amore li spinge più di noi.
Calendario - Costantino - 2010 -
Musica: Emi a Vivendi per 1,9 miliardi di dollari
Moda a confronto, da Kiev a Tokyo
Benedetto XVI riceve presidente Costa Rica, Laura Chinchilla
Europei 21012 - Tifosimania
Venduta all’asta l’Aston Martin di Paul McCartney. La DB5 del 1964 e' stata battuta per 378.000 euro
In terra di ciechi, beati i monocoli, in terra di monocoli, chi ha due occhi lapidato
Napoli la città più bella e creativa del mondo. La Las Vegas d'Europa! Il paradiso in terra!
Tutto è azzurro a Napoli, anche la malinconia

Articoli in primo piano

I migranti pagano la pensione a 620mila italiani. Il ritmo di crescita del numero di stranieri residenti in Italia anni è ben distante dal giustificare allarmi su una presunta “invasione”. Nel 2015 gli stranieri ufficialmente residenti nel nostro Paese sono infatti cresciuti di appena l’1,9%, passando da 4 milioni e 922 mila a 5 milioni e 14 mila, pari all’8,2% della popolazione totale. Nella maggior parte dei Paesi europei, i migranti stanno supplendo alla carenza di manodopera in diversi settori nei quali i locali non sono più interessati a lavorare.
Per gli abitanti dell’antico Egitto, tutti gli dei incarnavano il mondo reale e il modo di vivere autentico. Affascinante è la sorprendente forma di apparizione degli dei, che a parte può discostarsi, in parte o in toto, dall’aspetto umano, per rifarsi in figure della fauna e della flora, oppure per manifestarsi in attributi e simboli. Sugli scarabei, la dimensione ridotta obbliga ad una miniaturizzazione, ma la riconoscibilità rimane inalterata. E' solo dal Medio Regno, e molto raramente, che le divinità cominciano ad essere raffigurate sugli scarabei.
Una grande rivoluzione nell'ambito della comunicazione vi è stata grazie ad Internet e all'uso dei social network.
Mi confidi: “Per la prima volta mi sono reso conto che dal male, quando non è provocato da altri ma accade e basta, nasce sempre del bene. E devo trovare un senso a questo dolore che mi è capitato altrimenti non ce ne vado più fuori”. Intanto la pioggia continua a cadere alle nostre spalle, silenziosamente.
Salve caro Dottore. In questi giorni ho effettuato le analisi del sangue e ho riscontrato il valore ANTICORPI HBsAb positivo e in seguito c'era scritto: 33 mUI/ml T.S. > 10.
Che significano questi numeri? C'è da preoccuparsi?
Mia figlia pensa che io sia una ficcanaso. Almeno così ho letto sul suo diario. Alcuni credono che il genio sia ereditario. Gli altri non hanno bambini. Tutti i genitori fanno del male ai figli, è inevitabile. I giovani, come vetro puro, conservano le impronte di quanti li toccano. Alcuni genitori li macchiano, altri li incrinano, altri ancora li frantumano in mille pezzi, senza possibilità di recupero.
RSS
(1) 2 3 4 ... 13 »
Salute e Benessere : DIETA PER DIABETICI » COME SI PUÒ CURARE IL DIABETE?
Inviato da Anna Pupa il 16/3/2024 8:40:00 (1921 letture)

Qui riteniamo essere quanto mai fondamentale ribadire, nel caso particolare, una nostra avvertenza già più volte ripetuta, e valida per tutto il portale, ma che qui trova nuova e ulteriore significato: quanto qui contenuto o indicato ha mero titolo informativo, e non vuole né può sostituire i consigli e le indicazioni date dal vostro medico curante il quale, oltre a essere più esperto e competente, avrà anche la possibilità di conoscere il vostro caso concreto.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : La Schizofrenia che cos'è
Inviato da Adriana Vivo il 15/3/2024 10:10:00 (2702 letture)

gif133Cos'è la schizofrenia? Con il tremine schizofrenia ci si riferisce a una malattia psichica caratterizzata da grave alterazione del comportamento della persona e disturbi della percezione (allucinazioni) e del pensiero (deliri). Le allucinazioni possono riguardare tutti gli organi di senso (udito, vista, olfatto, gusto e tatto)

Leggi tutto...
Salute e Benessere : I 7 principi della guarigione degli atteggiamenti mentali
Inviato da Luisa De Micco il 15/3/2024 9:00:00 (1955 letture)

apemaya1. La salute è pace interiore, perciò la guarigione consiste nel liberarsi della paura. Assumere come obbiettivo il cambiamento del corpo ci impedirebbe di riconoscere che il nostro unico obbiettivo è la pace della mente.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Le dimensioni del pene
Inviato da Adriana Abussi il 15/3/2024 7:00:00 (2805 letture)

gif30Per le donne è davvero così importante la lunghezza del pene? Lo sto misurando nella maniera corretta? Cosa dicono le statistiche e i medici al riguardo? Cerchiamo di rispondere a questi interrogativi e, se avete ancora il timore che il vostro pene non sia abbastanza lungo, vi sveliamo alcuni trucchi per sopperire a tale. Tutti gli uomini, almeno una volta nella vita, si sono domandati se la lunghezza del loro pene rientrava o meno nella norma. Tra questi molti hanno sottovalutato le proprie potenzialità. A dirlo è uno studio dell’Università di Pittsburgh, negli Stati Uniti. La ricerca ha infatti rivelato che sul totale degli uomini presi in esame il 26% considerava le dimensioni del pene come inferiori alla media, mentre solo il 5% aveva realmente ragione di preoccuparsi.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Farmaco anti-tumorale cancella (nei topi) i sintomi dell'Alzheimer
Inviato da Giuseppe Vivo il 8/3/2024 10:10:00 (2620 letture)

gifcuoreAlzheimer e demenze: 4 geni decidono se il cervello si restringe. Il farmaco stimolerebbe i recettori dei retinoidi X che controllano la quantità di dell'apolipoproteina E prodotta, già nota per funzionare come uno 'spazzino' e per facilitare, quindi, la pulizia del cervello dalle placche beta amiloidi tipiche della malattia neurologica.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : 5 regole per misurarsi la pressione da soli - Cosa devi fare, se non vuoi ogni volta doverti rivolgere al medico - Combattere l’ipertensione a tavola
Inviato da Felice Guadagno il 8/3/2024 9:40:00 (3175 letture)

GIFCUORE56Tenere la pressione sotto controllo è molto importante. Essendo uno degli elementi fondamentali che fanno funzionare il nostro organismo, se non viene mantenuta su livelli di salute e schizza verso l’alto, ne risente tutto l’organismo. Combattere l’ipertensione a tavola.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Piselli: Proprietà e Benefici
Inviato da G.P. il 8/3/2024 9:20:00 (1129 letture)

Il Pisello è un ortaggio che ha una composizione davvero originale: contiene meno acqua rispetto ad altri ortaggi: 72-80% (rispetto ai livelli normali di altre verdure, in media il 96%) è ricco di carboidrati, proteine, fibre e sali minerali. I carboidrati sono veramente oltre la media di altre verdure (2-4%); nei piselli sono presenti in media 12g ogni 100g. fornisce una modesta quantità di energie 80 kcal ogni 100g Carboidrati Il contenuto di carboidrati può subire grandi variazioni; i piselli in maturazione sono molto ricchi di acqua ma, man mano che il processo và avanti, l’acqua diminuisce e il pisello si arricchisce di carboidrati.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Per sapere veramente tutto sull'alimentazione: Carnitina
Inviato da Pina Corcione il 8/3/2024 8:50:00 (3336 letture)

Animata 7La L-carnitina (usualmente detta carnitina, disponibile in commercio sotto forma di acetil-L-carnitina) è una sostanza assunta con la dieta (presente nelle carni e nei prodotti caseari) o sintetizzata dal nostro organismo nel fegato e nei reni a partire da due aminoacidi (lisina e  metionina) in presenza di vitamine B6, C e ferro.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Alimenti consigliati e alimenti da evitare se si è diabetici
Inviato da G.P. il 8/3/2024 8:10:00 (2219 letture)

gifdivL'Alimentazione ideale per il diabete. Cibi specifici anti diabete: un elenco completo di quali sono e delle loro straordinarie proprietà tratto dal libro "Guarire il Diabete in 21 giorni"...

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Il raffreddore è una delle malattie più comuni a livello mondiale
Inviato da Luisa De Micco il 28/2/2024 9:50:00 (2539 letture)

gifstellaIl raffreddore è una delle malattie più comuni a livello mondiale. Si tratta di una patologia di origine virale che provoca l'infiammazione della mucosa nasale e faringea (gola). Altamente contagioso, il raffreddore può essere trasmesso sia da malati che da portatori sani.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Bere birra fa bene: i 5 motivi che spiegano il perché
Inviato da Adriana Esposito il 28/2/2024 9:40:00 (2338 letture)

BirraUno dei motti popolari più conosciuti era: "un bicchiere di vino al giorno fa bene al cuore". Oggi ecco cinque motivi che ci spingono a bere birra. Secondo uno studio i numerosi elementi contenuti nella birra aiuterebbero diversi fattori.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Riconoscere la depressione, quali sono i sintomi - Solo una minoranza delle persone depresse si rivolge ad un professionista
Inviato da Dott. Michele Sannino il 28/2/2024 9:00:00 (3046 letture)

donna-depressaDepressione: la sola parola incute un po' di timore, eppure si tratta di una condizione psicologica molto diffusa e comunque superabilissima. Le statistiche dicono che una persona su dieci sperimenterà nel corso della sua vita un episodio depressivo, ma, a parere degli addetti ai lavori il numero delle persone che soffrono di depressione è molto più elevato.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Salute: barrette cereali snack sano? - Per avere più energia arriva la caffeina spray - Tatuaggi, è boom tra giovani ma aumenta popolo dei pentiti
Inviato da Giuseppe Ricci il 28/2/2024 8:40:00 (2346 letture)

gifcuoreL'immagine delle barrette di cereali come snack sano e' solo una 'leggenda'. In realta' questi alimenti, secondo uno studio finanziato dal gruppo inglese di consumatori 'Which?' e di cui parla oggi la Bbc, conterrebbero parecchi grassi e zuccheri. In particolare, dei 30 diversi tipi di barrette esaminate, solo una non aveva alti contenuti di zuccheri, mentre 16 ne avevano piu' del 30% - Per avere più energia arriva la caffeina spray. Poche spruzzate sul collo garantirebbero effetti per ore - Il tatuaggio non conosce crisi tra gli italiani e tra i suoi appassionati sono sempre di più i giovani.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Il sistema sensitivo risulta di almeno tre ordini di neuroni
Inviato da Kristina Bella il 28/2/2024 8:40:00 (7264 letture)

gifcapriLe varie forme di sensibilità. Una prima distinzione fondamentale è tra gli stimoli che provengono dalla superficie cutanea e che costituiscono la sensibilità superficiale: tattile, termica e dolorifica superficiale e quelli che provengono dalla profondità: senso di pressione, di vibrazione, di posizione degli arti, sensibilità dolorifica profonda.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : In breve: Cervello giovane con Omega3 e vitamine - SESSO, ARRIVA LA PRIMA PILLOLA 'NATURALE'
Inviato da Flora Rossi il 28/2/2024 8:00:00 (3036 letture)
Salute e Benessere

Sostituito il derivato sintetico con una sostanza esattamente identica a quella rilasciata dall'organismo - Aviaria: morto in Cina uomo contagiato. E' il primo decesso causato dal virus H5N1 da 18 mesi - Cervello giovane con Omega3 e vitamine. Nutrienti proteggono da restringimento tipico dell'eta' anziana

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Disfunzione erettile - Diagnosi differenziale - Differenze tra le principali ulcerazioni dei genitali
Inviato da Lucia Fiorello il 28/2/2024 7:10:00 (3079 letture)

GIFCUORE56Differenze tra le principali ulcerazioni dei genitali. Delle 5 malattie a trasmissione sessuale (gonorrea, sifilide, cancroide, granuloma inguinale e linfogranuloma venereo) tutte, ad eccezione della gonorrea, possono causare un'ulcerazione genitale - Disfunzione erettile. L'impotenza, meglio definita come disfunzione erettile, consiste nell'incapacità di ottenere e mantenere un'erezione soddisfacente per l'attività sessuale.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : La Depressione
Inviato da Adriana Vivo il 25/2/2024 10:40:00 (2745 letture)

gifcuoreCos'è la depressione? La depressione è una malattia che può gravemente condizionare la vita delle persone, le relazioni interpersonali, il rendimento lavorativo e il piacere per le attività e il tempo libero.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Liti genitori fanno male cervello bebe' - Chiusura forame ovale meglio di farmaci - Ragazzi ossessionati da immagine corpo - Pressione alta per 15 mln italiani
Inviato da Giuseppe Ricci il 25/2/2024 10:30:00 (1911 letture)

gifcadenteConflittualita' tra mamma e papa' potrebbe alterarne lo sviluppo - Chiusura forame ovale meglio di farmaci. Risultati studio Respect su utilizzo dispositivo ad ombrello - Ragazzi ossessionati da immagine corpo. Lo rivela indagine condotta tra insegnanti inglesi - Pressione alta per 15 mln italiani. Giornata mondiale Salute Oms, riflettori su ipertensione.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Vivremo sempre più a lungo - I cibi che possono fermare il tempo - Quali controlli medici, per vivere a lungo
Inviato da Pina Callo il 25/2/2024 10:20:00 (2416 letture)

gif51Le statistiche più aggiornate dicono che un quarantenne di oggi può vivere fino a più di cento anni. La ricerca, la prevenzione e la chirurgia ci aiutano a doppiare il secolo in buone condizioni, combattendo gravi malattie. Di sicuro, per arrivare ai risultati migliori bisogna osservare regole precise: non impossibili da seguire, ma comunque molto rigide.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Abbassare i trigliceridi e colesterolo nel sangue
Inviato da Anna Pupa il 25/2/2024 9:40:00 (1109 letture)

Abbassare i trigliceridi è molto facile se sai cosa mangiare per favorire al meglio il naturale benessere dell'organismo.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : IL SONNO: Dormire e riposare sono condizioni essenziali per una buona qualità della vita
Inviato da Luisa De Micco il 25/2/2024 9:30:00 (2819 letture)

Il sonno è un fenomeno naturale e biologico a carattere periodico durante il quale si verifica una perdita di coscienza e la riduzione o la sospensione parziale del funzionamento dei centri nervosi con la conseguente diminuzione delle varie funzioni organiche: circolazione, respirazione, metabolismo e altre.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : IN BREVE: 'Grilletto' molecolare contro infezioni - Dal cibo spazzatura dipendenti come dal fumo - Tumori: Toscana adotta test Hpv - Con nanoparticelle tessuti autopulenti
Inviato da Pina Corcione il 21/2/2024 8:50:00 (2425 letture)

gif67Scoperta italiana, verso nuove vie cura malattie autoimmuni - Il cibo-spazzatura ricco di calorie e zuccheri può creare dipendenza - Tumori: Toscana adotta test Hpv. Anziche' il Pap, a partire dal 2012. E' la prima Regione - Con nanoparticelle tessuti autopulenti. Sistema realizzato da ricercatori dell'universita' di shanghai - Istat: salute buona per 71% italiani. Il 38,4% ha almeno una patologia cronica - Anche virus hanno difese immunitarie.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : PREVENZIONE DI MASSA CON ASPIRINA
Inviato da Antonio Russo il 19/2/2024 8:30:00 (2531 letture)

Cuore6Prevenzione di massa contro l'infarto utilizzando uno dei farmaci più antichi che la medicina conosca: l'aspirina. I benefici di un uso quotidiano dopo i 50 anni potrebbero essere considerevoli:  Meno del 10% di infarti. Una cifra che solo in Italia si potrebbe tradurre in 20 mila casi l'anno considerando che sono 200 mila gli italiani che subiscono un attacco di cuore.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : SCOPERTA LA LORO 'FONTE DI ETERNA GIOVINEZZA' - Campagna choc bambini grassi - Prione 10 volte piu letale 'mucca pazza' - Medicinale anti-cancro agisce rapidamente contro malattia - Tumori: digiuno potenzia effetto chemio
Inviato da Anna Pupa il 17/2/2024 9:50:00 (2964 letture)

Una proteina permette alle cellule bambine di restare tali e quindi in grado di svilupparsi in ogni direzione, iventando cellule di pelle, cervello, ossa o polmoni - Usa: campagna choc bambini grassi. Esperto, stigma sovrappeso puo' portare danni psicologici - Prione 10 volte piu'letale 'mucca pazza'. Scoperta consentira' studio del ruolo queste proteine in demenze - Alzheimer regredito con farmaco in topi. Medicinale anti-cancro agisce rapidamente contro malattia - Tumori: digiuno potenzia effetto chemio. Dieta ad hoc da abbinare a cure 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Fonte molecolare giovinezza e' vicina - Boom di dietisti in corsie supermercati Usa - Ecco istantanea molecolare morte cellula - Ragazzi che fanno sport bravi a scuola
Inviato da Pina Callo il 17/2/2024 9:40:00 (1863 letture)

gifcuoreQuello dei dietisti nei supermercati negli Stati Uniti e' un vero e proprio boom. A 'certificarlo' e' il New York Times, secondo cui per la prima volta una grande catena nazionale ha assicurato la presenza di un esperto di nutrizione in ognuno dei suoi punti vendita, un esempio che potrebbe essere presto seguito dagli altri - Ecco istantanea molecolare morte cellula. Scoperta chiave per una nuova generazione di farmaci - Ragazzi che fanno sport bravi a scuola. Studio, ginnastica migliora capacita' apprendimento e rendimento - Fonte molecolare giovinezza e' vicina. Cellule staminali sempreverdi grazie ad un gene.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 13 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • TANGO DELLE CAPINE... (Wed, 30-Nov-2022)
  • Lisa dagli occhi b... (Wed, 30-Nov-2022)
  • UN AMORE COSI' GRA... (Wed, 30-Nov-2022)
  • CLAUDIO VILLA - La... (Wed, 30-Nov-2022)
  • Céline Dion - The ... (Wed, 30-Nov-2022)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    I latti artificiali, detti anche "formulati", sono costituiti da latte vaccino, che viene profondamente modificato per renderlo idoneo alle esigenze del neonato. Così com'è, infatti, il latte di mucca non può essere ritenuto idoneo per l'alimentazione del lattante. Se un tempo si ricorreva al latte di asina, simile per composizione a quello materno, oggi esistono dei prodotti artificiali che si avvicinano moltissimo ai suoi standard nutritivi. I latti artificiali sono attualmente l'unica e valida alternativa all'allattamento materno nei casi in cui questo non sia possibile; a tal proposito, è bene precisare alcuni punti fondamentali.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Meghan Trainor - All About Th...
    (Sat, 11-Aug-2018)
    Meghan Trainor - All About Th...
    Il Signore è il mio pastore -...
    (Wed, 17-Feb-2010)
    Il Signore è il mio pastore -...
    Cannoli Siciliani
    (Tue, 29-Jul-2008)
    Cannoli Siciliani
    La sorella va a svegliare il ...
    (Mon, 09-Mar-2015)
    La sorella va a svegliare il ...
    Piero Angela riflette sul pub...
    (Sun, 21-Dec-2008)
    Piero Angela riflette sul pub...
    I 10 record sessuali più bizz...
    (Sun, 08-Mar-2015)
    I 10 record sessuali più bizz...
    "Come Le Viole " - { Peppino ...
    (Sat, 08-Jun-2013)
    Dean Martin & Frank Sinatra -...
    (Thu, 16-Jan-2014)
    Dean Martin & Frank Sinatra -...
    Jimmy Fontana - Il mondo
    (Sat, 24-Jan-2009)
    Jimmy Fontana - Il mondo
    Pubblicità che in italia sare...
    (Fri, 13-Jan-2012)
    Pubblicità che in italia sare...