Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

19 utente(i) online
(1 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Marco Borriello -
Foto divertente
In mostra gli scatti surreali di LaChapelle. Le star viste dal geniale fotografo americano
Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore di...
Il narcisista: Colui che ha difficoltà ad amare
Quella ragazza aveva un culo così bello che meritava di stare davanti
Solo i coraggiosi sanno come perdonare. Un vile non ha mai perdonato: non è nella sua natura
La stupidità è come il culo: di solito, si nota solo quella degli altri
Le città portano le stigmate del passato
Gesù è venuto sulla terra per abbattere i muri tra i popoli, non per vendere le campane

15/12/2018 10:00:00 - Salute e Benessere - PREVENZIONE DI MASSA CON ASPIRINA - 15/12/2018 9:50:00 - Salute e Benessere - DIETA PER DIABETICI » LA ANNOSA QUESTIONE DELLE BANANE - 15/12/2018 9:40:00 - Salute e Benessere - DIETA PER DIABETICI » L’ATTIVITÀ SPORTIVA PER LA PREVENZIONE - 15/12/2018 9:30:00 - Salute e Benessere - DIETA PER DIABETICI » LE PROTEINE E IL DIABETE: IN CHE RAPPORTO? - 15/12/2018 9:20:00 - Salute e Benessere - Germi in palestra? Ecco come difendersi -

Articoli in primo piano

BibbiaTrovo interessante che si dia così tanta attenzione a questo dibattito. Le ultime statistiche ci dicono che più del 90% della popolazione mondiale di oggi crede nell’esistenza di Dio o di qualche potenza superiore. Eppure, in qualche modo la responsabilità viene posta su coloro che credono che Dio esista, affinché essi dimostrino che Egli esiste davvero. Per quanto mi riguarda, io credo che dovrebbe essere il incontrario. Perché il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore."Romani 6:23".

Al presidente dell'associazione spetta la direzione dell'ente e il compito di realizzare e dirigere le attività previste e votate dal Consiglio Direttivo o dall'assemblea dei soci. E' comunque necessario sottolineare che nelle associazioni l'organo decisionale è il Consiglio Direttivo, di ui il presidente è uno dei componenti.stella10
stellanordLe ferite d'amore cicatrizzano male - C'è nella sventura un termine oltre il quale la stessa amicizia aumenta le nostre pene, non le può guarire. Quando le ferite son mortali, ogni soccorso è inumano - Meglio sono le ferite dell'amico, che non i fraudolenti baci del nemico - La vita è tremendamente deficiente nella forma. Le sue catastrofi avvengono nel modo sbagliato e alle persone sbagliate. V’è un orrore grottesco nelle sue commedie, e le sue tragedie sembrano culminare nella farsa. Si è sempre feriti quando ci avviciniamo alla vita. 
gifradioNapoli ha, elevate a potenza, malattie molto simili a quelle del resto d'Italia. Il suo problema più grave non è la camorra: è l'immoralità e la vigliaccheria della politica, che fa affari, che cerca il consenso costi quel che costi, che fa finta di non vedere - La canzone di Napoli è ambasciatrice di pace nel mondo - La forza dei napoletani sta in questo: nel loro carattere, nella loro tradizione, nelle loro radici - Napoli, una città dove il «piacere» è attivamente coltivato
C’è molta spazzatura in questo mondo. La pornografia, gli abusi, i rapimenti, per non parlare dei singoli problemi di ogni persona, tra cui la depressione e le altre sfide. E questo è solo ciò che accade vicino a casa. Più lontano, ci sono guerre, sconvolgimenti di governo, carestie, epidemie di varie malattie, disordini civili, discriminazione e la lista potrebbe continuare. La maggior parte delle persone, però, sono relativamente felici.
stella10Una risposta personale. La candidatura di Mitt Romney ha ancora una volta fatto sì che i media tirassero fuori la profezia mormone del cavallo bianco. Malgrado sia stata molto strombazzata dai media e altre fonti, la profezia non è altro che un’invenzione, l’opera di un membro della chiesa che raccontò la storia anni dopo la morte di Joseph Smith e, dopo la morte dell’altra persona che, sosteneva, era stato  testimone di essa. Fu smentita ufficialmente dalla chiesa nel 1918, ma due funzionari della chiesa visitarono l’uomo che aveva diffuso la leggenda prima che morisse, e lo interrogarono a lungo in merito. I risultati del colloquio non sono noti.
CasaCome risolvere anticipatamente un contratto e come effettuare le comunicazioni istituzionali.
RSS
(1) 2 3 4 ... 14 »
Salute e Benessere : PREVENZIONE DI MASSA CON ASPIRINA
Inviato da Antonio Russo il 15/12/2018 10:00:00 (1962 letture)

Cuore6Prevenzione di massa contro l'infarto utilizzando uno dei farmaci più antichi che la medicina conosca: l'aspirina. I benefici di un uso quotidiano dopo i 50 anni potrebbero essere considerevoli:  Meno del 10% di infarti. Una cifra che solo in Italia si potrebbe tradurre in 20 mila casi l'anno considerando che sono 200 mila gli italiani che subiscono un attacco di cuore.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : DIETA PER DIABETICI » LA ANNOSA QUESTIONE DELLE BANANE
Inviato da Anna Pupa il 15/12/2018 9:50:00 (910 letture)

Ci sono frutti che non è facile espungere dalla propria alimentazione: si voglia perché il loro sapore colpisce con forza chi li mangia, o altrimenti perché si conoscono i possibili benefici che da essi possono derivare. È per questo motivo che diviene necessario valutare come essa sia composta e se essa possa o meno trovare spazio all’interno di una dieta per diabetici ben costruita.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : DIETA PER DIABETICI » L’ATTIVITÀ SPORTIVA PER LA PREVENZIONE
Inviato da Anna Pupa il 15/12/2018 9:40:00 (884 letture)

Ogni volta che si discute di una patologia medica che colpisce il fisico o la salute di una persona, il discorso del possibile supporto o apporto positivo della attività fisica e sportiva si impone quasi con agghiacciante prevedibilità. Ma in fondo bisogna anche riconoscere che una simile domanda ha spesso un significato di non poca rilevanza, in quanto essa si rivela infine per poter davvero aiutare.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : DIETA PER DIABETICI » LE PROTEINE E IL DIABETE: IN CHE RAPPORTO?
Inviato da Anna Pupa il 15/12/2018 9:30:00 (862 letture)

Non è facile definire i rapporti che intercorrono tra le diverse tipologie di cibo e la patologia del diabete: come sapete, ogni alimento è composto da una varietà di elementi assai ricca, e dunque non ci si può affidare a una semplice nozione singola per poter capire quali tipi di alimenti possano essere assunti e quali invece no. È necessario, invece, approfondire la propria conoscenza dei singoli “mattoni” che compongono ogni alimento.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Germi in palestra? Ecco come difendersi
Inviato da Antonella Ianniello il 15/12/2018 9:20:00 (1422 letture)

gif28Un anno fa l'NBA, la National Basketball Association americana, ha dovuto affrontare un'emergenza insolita. Nell'arco di un paio di mesi, con un picco nelle prime due settimane di dicembre, 27 giocatori e 3 membri dello staff di tredici squadre sono finiti ko per colpa di un virus gastrointestinale, un norovirus particolarmente “cattivo” perché resiste anche ai più comuni disinfettanti.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : La fragola ok per i diabetici
Inviato da Celeste Stella il 15/12/2018 9:10:00 (480 letture)

E' disintossicante e depurativa. Come tutti i frutti di bosco, la fragola contiene in abbondanza elementi nutritivi vitali e poche calorie; i succhi preparati con i frutti di bosco freschi contengono circa 100 calorie ogni 250 cc. Il levulosio, uno zucchero della fragola, è assimilabile anche dai diabetici, dal quale traggono vantaggio anche le persone obese e i sedentari. La fragola, ottimo stimolante del fegato e dei reni, indicata nelle insufficienze e negli ingorghi epatici, è disintossicante e depurativa.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : DIETA PER DIABETICI » COME SI COMPORTA IL COLESTEROLO NELLA DIETA?
Inviato da Anna Pupa il 15/12/2018 9:00:00 (839 letture)

Un ruolo fondamentale deve essere riconosciuto anche al colesterolo. In fondo, come ormai già saprete, anche il colesterolo si inquadra, nella alimentazione di una qualsiasi persona (sia o non sia affetta da diabete), un “mattone” costitutivo fondamentale nella dieta di ciascuno. Proprio per questo motivo, il cibo e gli alimenti specifici che vengono a essere introdotti nella dieta di ciascuna devono considerare tale aspetto. 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Prevenzione - Ecco il “menù anti-carie”: tutti i consigli degli esperti per salvare il sorriso a tavola
Inviato da Anna Nappi il 15/12/2018 8:50:00 (684 letture)

limon2Ecco il “menù anti-carie”: tutti i consigli degli esperti per salvare il sorriso a tavola. Attenzione alla scelta degli alimenti e all'ordine con cui vengono serviti

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Banane e Diabete
Inviato da Anna Nappi il 15/12/2018 8:40:00 (958 letture)

limonNel diabete tipo 2, dove l'insulina circolante ha origine endogena (prodotta dall'organismo), ma risulta funzionalmente alterata dalla resistenza periferica, la regolazione della quantità di glucidi semplici e la velocità con la quale entrano in circolo sono di fondamentale importanza nel mantenimento di livelli glicemici fisiologici.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Zucchero pericoloso quanto alcol e fumo - Cibi integrali spesso pieni di zuccheri - Diabete, organismo e insulina interagisco
Inviato da Lucia Iorio il 15/12/2018 8:40:00 (1485 letture)

gif92Anche i pacchi di zucchero, come quelli di sigarette o gli alcolici, dovrebbero avere la scritta 'nuoce gravemente alla salute'. Lo affermano alcuni esperti dell'università di San Francisco in un articolo pubblicato dalla rivista Nature - Studio,pane, crackers e cereali integrali spesso meno salutari - Diabete, organismo e insulina interagisco. Scoperta da scienziati australiani,buoni auspici per futuro.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Il neurone è l'unità cellulare che costituisce il tessuto nervoso
Inviato da Luisa De Micco il 15/12/2018 8:30:00 (4562 letture)

effetto_otticoIl neurone è l'unità cellulare che costituisce il tessuto nervoso, il quale concorre alla formazione, insieme al tessuto della nevroglia e al tessuto vascolare, del sistema nervoso. Grazie alle sue peculiari proprietà fisiologiche e chimiche è in grado di ricevere, integrare e trasmettere impulsi nervosi, nonché di produrre sostanze denominate neurosecreti.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : AIDS: DECODIFICATO PER LA PRIMA VOLTA INTERO GENOMA HIV
Inviato da Dott. Michele Sannino il 15/12/2018 8:20:00 (1742 letture)

I risultati della ricerca coordinata dall'Universita' del North Carolina apre la strada ad ulteriori ricerche che potrebbero accelerare lo sviluppo di farmaci antivirali.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : La Malattia di Alzheimer
Inviato da Angela Vivo il 15/12/2018 8:00:00 (1317 letture)

gifcuoreCosa è la malattia di Alzheimer? La malattia di Alzheimer (MdA) è la condizione patologica più comune tra le demenze. Di solito si presenta negli anziani (65 anni e oltre) e provoca un deterioramento progressivo della memoria, del ragionamento tale da alterare le capacità di svolgere le normali attività quotidiane del paziente.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : DISFUNZIONE ERETTILE
Inviato da Luisa De Micco il 15/12/2018 7:30:00 (6008 letture)

duecuoreDEFINIZIONE: La disfunzione erettile (DE) è definita come l'incapacità a raggiungere e/o a mantenere un erezione sufficiente a condurre un rapporto sessuale soddisfacente. Il termine disfunzione erettile è migliore del termine impotenza perché definisce più precisamente la natura di questa disfunzione sessuale. Numerosi fattori fisici e psicologi sono coinvolti nella normale funzione erettile, compresi i fattori neurologici, vascolari, ormonali e cavernosi.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : I tuoi punti di lei e lui, zone del corpo particolarmente sensibili
Inviato da Flora Rossi il 15/12/2018 7:10:00 (2530 letture)

gif74Lei e lui hanno zone del corpo particolarmente sensibili. Non importa se si chiamano punto G, A, K o U. Conoscerli e saperli stimolare consente alla coppia di sperimentare orgasmi da Guinness. Ecco come.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Metabolismo della L-carnitina e dell'Acetil-L-carnitina libera ad ottimizzare la funzione cellulare nel distretto cerebrale - Proprietà, azioni, impieghi
Inviato da Anna Nappi il 13/12/2018 9:10:00 (2695 letture)

SinapsiIn sintesi, possiamo affermare che l'acetil-L-carnitina: Mantiene i neuroni vitali ed in salute; aiuta i neuroni ad inviare ed a ricevere i segnali; protegge i neuroni ed i loro recettori dal danneggiamento inflitto dallo stress. Dal momento che il cervello sovrintende a tutti i processi che regolano lo stress e l'invecchiamento, agendo positivamente in ambito cerebrale, l'acetil-L-carnitina contribuisce al mantenimento dello stato di salute globale del nostro organismo. Acetil-L-carnitina.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Come curare la Psoriasi
Inviato da Anna Pupa il 13/12/2018 9:00:00 (1181 letture)

gifcadenteLe cure più impegnative si avvalgono dei farmaci psoralenici, associati a raggi ultravioletti ad alta intensità (PUVA); il trattamento locale, invece, ricorre all’utilizzo di pomate e unguenti cortisonici e deve limitarsi a brevi periodi di tempo. Lo stesso vale per i prodotti a base di catrame che, alla lunga, possono generare irritazioni. Ottimi risultati terapeutici si ottengono anche con un derivato della vitamina D3, il tacalcitolo. Sicuramente raccomandato l’impiego di creme idratanti, che mantengono l’elasticità della cute e contribuiscono ad eliminare o minimizzare le microlesioni.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Rischio aumentato di ictus dopo lesioni al midollo spinale
Inviato da Giuseppe Ricci il 13/12/2018 8:30:00 (1071 letture)

GIFCUORE56 I pazienti disabili con lesioni al midollo spinale sono a maggiore rischio di ictus, specialmente di tipo ischemico. Lo si apprende da un ampio studio condotto a Taiwan, che raccomanda la messa a punto di strategie di prevenzione.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Pressione alta ereditaria
Inviato da Anna Pupa il 13/12/2018 8:00:00 (2172 letture)

Cuore6La colpa e' di un enzima fasullo Il rimedio: un banale cortisonico. Colpisce bambini e ragazzi. Un ricercatore italiano scopre causa e cura La colpa e' di un enzima fasullo Il rimedio: un banale cortisonico.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Sesso e amore sono cose diverse? Possono entrare in conflitto? L'amore può durare senza perversione sessuale?
Inviato da Anna Pupa il 13/12/2018 7:00:00 (1235 letture)

Tigre -Secondo una definizione di Umberto Galimberti la perversione sessuale è  un comportamento psicosessuale che si esprime in forme atipiche rispetto alla norma. Krafft-Ebing (1953) definiva perversa ogni manifestazione dell’istinto sessuale non corrispondente allo scopo della natura, che sarebbe unicamente quello riproduttivo...  Mentre nel Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali (DSM-IV) (1994) le perversioni sessuali sono definite con il termine parafilie. 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Reflusso gastrico: Scoperti i modi per prevenirlo e curarlo. Basta un bicchiere d’acqua e …
Inviato da Anna Nappi il 10/12/2018 8:40:00 (1121 letture)

limon2La malattia del reflusso gastroesofageo (la cui sigla è MRGE), anche chiamato reflusso gastrico, consiste nel passaggio del contenuto gastrico dallo stomaco verso l’esofago, in seguito ad un’alterazione delle “barriere” naturali del corpo. 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Allattamento al Seno - Il Codice Internazionale sulla Commercializzazione dei Sostituti del latte materno
Inviato da Kristina Bella il 10/12/2018 8:20:00 (1109 letture)

stellasudIl latte materno contiene tutto quello di cui un neonato ha bisogno per la sua alimentazione e per una crescita sana: rpoteine, vitamine, ferro, calcio e centinaia di altre sostanze che ancora non sono state scoperte. In più il latte materno cambia via via che il bambino cresce. Tramite il suo latte la mamma passa gli anticorpi al bambino e questo lo protegge da infezioni e malattie, come la diarrea.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Trigliceridi alti
Inviato da Dott. Gianni Fusco il 24/11/2018 10:10:00 (750 letture)

I trigliceridi alti nel sangue costituiscono una condizione medica nota come ipertrigliceridemia; questa è una forma di iperlipidemia (dislipidemia) caratterizzata dall'aumento eccessivo dei trigliceridi nel sangue (> 200mg/dl).

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Dieta per Ipertrigliceridemia - Eccesso di trigliceridi nel sangue
Inviato da Dott.Vincenzo Di Costanzo il 24/11/2018 10:00:00 (478 letture)

I trigliceridi sono una forma di grasso presente nel sangue, derivano in parte dal cibo e in parte sono formati all'interno dell'organismo dove svolgono funzione di riserva energetica. Concentrazioni elevate (ipertrigliceridemia) rappresentano un importante fattore di rischio per malattie del cuore, del fegato e del pancreas. Abbassare i trigliceridi del sangue quando sono alti: Recentemente l’accento è posto soprattutto sui cibi ricchi di acidi grassi Omega-3, come il grasso dei pesci. Il medico potrebbe suggerire, perciò, un supplemento di olio di pesce. Per aumentare l’apporto di Omega-3 si dovrebbero fare due o più pranzi di pesce alla settimana, in particolare sgombro, salmone, sardine, tonno, o includere nella dieta forme di Omega-3 di derivazione vegetale, come cibi alla soia, semi di lino e noci.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Frutta per Diabetici
Inviato da Anna Nappi il 24/11/2018 9:50:00 (1043 letture)

Un'applicazione interessante della frutta a basso indice e carico glicemici potrebbe essere quella di costituire lo spuntino di metà mattina o metà pomeriggio, in modo da non gravare significativamente sul carico glicemico dei pasti principali; ovviamente, si tratta di una strategia che dev'essere ben tollerata dal diabetico. Per quanto riguarda la frutta più energetica e di rapida metabolizzazione, avendo cura di ridurre le porzioni, dovrebbe essere collocata per lo più nel post esercizio fisico. In questo modo, la finestra anabolica (anche se di ridotta entità) può facilitare i processi di recupero, scongiurare l'iperglicemia e dare la possibilità ai diabetici di inserire con moderazione ogni tipo di frutta nel proprio regime alimentare.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 14 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • Dott. Mozzi: Nient... (Wed, 05-Dec-2018)
  • Dottor Piero Mozzi... (Wed, 05-Dec-2018)
  • Dottor Piero Mozzi... (Wed, 05-Dec-2018)
  • Paolo Villaggio: L... (Wed, 05-Dec-2018)
  • Uova e colesterolo... (Wed, 05-Dec-2018)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    La politica dell’accoglienza è veramente la strada giusta, soprattutto in un periodo di crisi? O è forse solo una pia illusione di sognatori senza nessun fondamento concreto? In Africa ci sono circa 500 milioni di persone che sono in situazioni di difficoltà o per guerre o per carenze alimentari; potremo realisticamente accoglierli tutti? Non sarà forse meglio sviluppare politiche europee di cooperazione seria e non finalizzata a produrre profitti per le nostre imprese o per dittatori corrotti?

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Once Upon A Time In The West ...
    (Sun, 30-Jul-2017)
    Once Upon A Time In The West ...
    L'ORCHESTRA ITALIANA - VOCE '...
    (Thu, 01-Jan-2015)
    L'ORCHESTRA ITALIANA - VOCE '...
    Perche' mi hai fatto innamora...
    (Sun, 12-Aug-2012)
    Perche' mi hai fatto innamora...
    Totò Peppino e i Fuorilegge -...
    (Sun, 08-Mar-2009)
    Totò Peppino e i Fuorilegge -...
    Rosalia's Snow White
    (Sun, 17-May-2009)
    Rosalia's Snow White
    IL Sesso nel Medioevo DOCU IT...
    (Thu, 05-Jul-2018)
    IL Sesso nel Medioevo DOCU IT...
    Educare secondo lo stile cate...
    (Wed, 17-Feb-2010)
    Educare secondo lo stile cate...
    Napoli - Roma 1989-90
    (Sat, 14-Mar-2009)
    Napoli - Roma 1989-90
    Posto marginal o fervo oficia...
    (Sat, 25-Oct-2014)
    Posto marginal o fervo oficia...
    James Last - Ave Maria -
    (Mon, 12-Sep-2011)
    James Last - Ave Maria -