Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

20 utente(i) online
(2 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Mussolini: Tutto è possibile basta volere -
Trent'anni fa il primo computer portatile, pesava 11 chili - Netbook (2007) -
La sorella di Meredith -
Nel 1970, al palasport di Roma, Carlos Monzon campione del mondo mette ko Nino Benvenuti -
Yahoo! cerca il rilancio con la manager Google: Marissa Ann Mayer
Ubriache: Perdere un'illusione rende più saggi che trovare una verità
Italia-Costarica, vince la bellezza
Il mio papà Vincenzo con amici
Il novanta per cento dei politici rovina la reputazione del restante dieci per cento
Gli obesi vivono di meno, però mangiano di più

Articoli in primo piano

Possibile il pignoramento fino a massimo 10 anni dalla data in cui il decreto ingiuntivo è divenuto definitivo: la prescrizione decorre da quando scadono i 40 giorni per l’opposizione.
Il dirigente scolastico decide in piena autonomia sull’abbigliamento degli studenti. Come su fumo e uso di cellulari. Eppure su baci e abbracci in corridoio...
Il male esiste e dobbiamo prenderne atto, alcune persone vivono la loro vita basandosi su principi negativi che fanno male quanto a loro, quanto a chi si trova in un modo o nell’altro vicino. Quando ci troviamo queste persone dobbiamo fare in modo di non cadere nella voglia di vendetta o risentimento, dobbiamo in qualche modo controllare questa energia negativa, e fare in modo che essa non ci travolga.
Il Fisco agirà anche su tutte le cartelle non pagate come quelle dei contributi Inps, i bolli auto mai saldati o le tante tasse ancora da versare. Più poteri, intanto, a Equitalia che dal primo luglio confluirà nell'Agenzia delle Entrate (ormai anche riscossore) e sarà in grado di attingere dalle varie banche dati in possesso del Fisco verificando anche le somme sui conti correnti del contribuente. Ecco come funzionerà il procedimento.
Bisogna amare così tanto Dio per capire quanto sia necessario il male per avere il bene. Il male possiede una voce poderosa che desta le anime volgari e le riempie d'ammirazione, mentre il bene è largamente mutoNoi crediamo ingenuamente che il progresso del Bene, la sua crescita in potenza in tutti gli ambiti (scienze, tecniche, democrazia, diritti dell'uomo), corrisponda a una disfatta del Male. Nessuno sembra aver capito che il Bene e il Male crescono in potenza contemporaneamente, e secondo lo stesso movimento. Il trionfo dell'uno non comporta, l'annientamento dell'altro, anzi... Si considera, il Male, metafisicamente, come una sbavatura accidentale, ma questo assioma, da cui derivano tutte le forme manichee di lotta del Bene contro il Male, è illusorio. Il Bene non riduce il Male, e non è vero neppure il contrario: Bene e Male sono irriducibili l'uno all'altro e il loro rapporto è inestricabile. In fondo, il Bene potrebbe dare scacco al Male solo rinunciando a essere il Bene, perché, appropriandosi del monopolio mondiale della potenza, esso determina in questo stesso movimento un ritorno di fiamma d'una violenza proporzionale.
RSS
(1) 2 3 4 ... 14 »
Salute e Benessere : Il raffreddore è una delle malattie più comuni a livello mondiale
Inviato da Luisa De Micco il 28/2/2024 9:50:00 (2532 letture)

gifstellaIl raffreddore è una delle malattie più comuni a livello mondiale. Si tratta di una patologia di origine virale che provoca l'infiammazione della mucosa nasale e faringea (gola). Altamente contagioso, il raffreddore può essere trasmesso sia da malati che da portatori sani.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Bere birra fa bene: i 5 motivi che spiegano il perché
Inviato da Adriana Esposito il 28/2/2024 9:40:00 (2331 letture)

BirraUno dei motti popolari più conosciuti era: "un bicchiere di vino al giorno fa bene al cuore". Oggi ecco cinque motivi che ci spingono a bere birra. Secondo uno studio i numerosi elementi contenuti nella birra aiuterebbero diversi fattori.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Riconoscere la depressione, quali sono i sintomi - Solo una minoranza delle persone depresse si rivolge ad un professionista
Inviato da Dott. Michele Sannino il 28/2/2024 9:00:00 (3039 letture)

donna-depressaDepressione: la sola parola incute un po' di timore, eppure si tratta di una condizione psicologica molto diffusa e comunque superabilissima. Le statistiche dicono che una persona su dieci sperimenterà nel corso della sua vita un episodio depressivo, ma, a parere degli addetti ai lavori il numero delle persone che soffrono di depressione è molto più elevato.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Salute: barrette cereali snack sano? - Per avere più energia arriva la caffeina spray - Tatuaggi, è boom tra giovani ma aumenta popolo dei pentiti
Inviato da Giuseppe Ricci il 28/2/2024 8:40:00 (2341 letture)

gifcuoreL'immagine delle barrette di cereali come snack sano e' solo una 'leggenda'. In realta' questi alimenti, secondo uno studio finanziato dal gruppo inglese di consumatori 'Which?' e di cui parla oggi la Bbc, conterrebbero parecchi grassi e zuccheri. In particolare, dei 30 diversi tipi di barrette esaminate, solo una non aveva alti contenuti di zuccheri, mentre 16 ne avevano piu' del 30% - Per avere più energia arriva la caffeina spray. Poche spruzzate sul collo garantirebbero effetti per ore - Il tatuaggio non conosce crisi tra gli italiani e tra i suoi appassionati sono sempre di più i giovani.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Il sistema sensitivo risulta di almeno tre ordini di neuroni
Inviato da Kristina Bella il 28/2/2024 8:40:00 (7257 letture)

gifcapriLe varie forme di sensibilità. Una prima distinzione fondamentale è tra gli stimoli che provengono dalla superficie cutanea e che costituiscono la sensibilità superficiale: tattile, termica e dolorifica superficiale e quelli che provengono dalla profondità: senso di pressione, di vibrazione, di posizione degli arti, sensibilità dolorifica profonda.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : In breve: Cervello giovane con Omega3 e vitamine - SESSO, ARRIVA LA PRIMA PILLOLA 'NATURALE'
Inviato da Flora Rossi il 28/2/2024 8:00:00 (3033 letture)
Salute e Benessere

Sostituito il derivato sintetico con una sostanza esattamente identica a quella rilasciata dall'organismo - Aviaria: morto in Cina uomo contagiato. E' il primo decesso causato dal virus H5N1 da 18 mesi - Cervello giovane con Omega3 e vitamine. Nutrienti proteggono da restringimento tipico dell'eta' anziana

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Disfunzione erettile - Diagnosi differenziale - Differenze tra le principali ulcerazioni dei genitali
Inviato da Lucia Fiorello il 28/2/2024 7:10:00 (3073 letture)

GIFCUORE56Differenze tra le principali ulcerazioni dei genitali. Delle 5 malattie a trasmissione sessuale (gonorrea, sifilide, cancroide, granuloma inguinale e linfogranuloma venereo) tutte, ad eccezione della gonorrea, possono causare un'ulcerazione genitale - Disfunzione erettile. L'impotenza, meglio definita come disfunzione erettile, consiste nell'incapacità di ottenere e mantenere un'erezione soddisfacente per l'attività sessuale.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : La Depressione
Inviato da Adriana Vivo il 25/2/2024 10:40:00 (2736 letture)

gifcuoreCos'è la depressione? La depressione è una malattia che può gravemente condizionare la vita delle persone, le relazioni interpersonali, il rendimento lavorativo e il piacere per le attività e il tempo libero.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Liti genitori fanno male cervello bebe' - Chiusura forame ovale meglio di farmaci - Ragazzi ossessionati da immagine corpo - Pressione alta per 15 mln italiani
Inviato da Giuseppe Ricci il 25/2/2024 10:30:00 (1903 letture)

gifcadenteConflittualita' tra mamma e papa' potrebbe alterarne lo sviluppo - Chiusura forame ovale meglio di farmaci. Risultati studio Respect su utilizzo dispositivo ad ombrello - Ragazzi ossessionati da immagine corpo. Lo rivela indagine condotta tra insegnanti inglesi - Pressione alta per 15 mln italiani. Giornata mondiale Salute Oms, riflettori su ipertensione.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Vivremo sempre più a lungo - I cibi che possono fermare il tempo - Quali controlli medici, per vivere a lungo
Inviato da Pina Callo il 25/2/2024 10:20:00 (2407 letture)

gif51Le statistiche più aggiornate dicono che un quarantenne di oggi può vivere fino a più di cento anni. La ricerca, la prevenzione e la chirurgia ci aiutano a doppiare il secolo in buone condizioni, combattendo gravi malattie. Di sicuro, per arrivare ai risultati migliori bisogna osservare regole precise: non impossibili da seguire, ma comunque molto rigide.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Abbassare i trigliceridi e colesterolo nel sangue
Inviato da Anna Pupa il 25/2/2024 9:40:00 (1104 letture)

Abbassare i trigliceridi è molto facile se sai cosa mangiare per favorire al meglio il naturale benessere dell'organismo.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : IL SONNO: Dormire e riposare sono condizioni essenziali per una buona qualità della vita
Inviato da Luisa De Micco il 25/2/2024 9:30:00 (2814 letture)

Il sonno è un fenomeno naturale e biologico a carattere periodico durante il quale si verifica una perdita di coscienza e la riduzione o la sospensione parziale del funzionamento dei centri nervosi con la conseguente diminuzione delle varie funzioni organiche: circolazione, respirazione, metabolismo e altre.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : IN BREVE: 'Grilletto' molecolare contro infezioni - Dal cibo spazzatura dipendenti come dal fumo - Tumori: Toscana adotta test Hpv - Con nanoparticelle tessuti autopulenti
Inviato da Pina Corcione il 21/2/2024 8:50:00 (2418 letture)

gif67Scoperta italiana, verso nuove vie cura malattie autoimmuni - Il cibo-spazzatura ricco di calorie e zuccheri può creare dipendenza - Tumori: Toscana adotta test Hpv. Anziche' il Pap, a partire dal 2012. E' la prima Regione - Con nanoparticelle tessuti autopulenti. Sistema realizzato da ricercatori dell'universita' di shanghai - Istat: salute buona per 71% italiani. Il 38,4% ha almeno una patologia cronica - Anche virus hanno difese immunitarie.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : PREVENZIONE DI MASSA CON ASPIRINA
Inviato da Antonio Russo il 19/2/2024 8:30:00 (2523 letture)

Cuore6Prevenzione di massa contro l'infarto utilizzando uno dei farmaci più antichi che la medicina conosca: l'aspirina. I benefici di un uso quotidiano dopo i 50 anni potrebbero essere considerevoli:  Meno del 10% di infarti. Una cifra che solo in Italia si potrebbe tradurre in 20 mila casi l'anno considerando che sono 200 mila gli italiani che subiscono un attacco di cuore.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : SCOPERTA LA LORO 'FONTE DI ETERNA GIOVINEZZA' - Campagna choc bambini grassi - Prione 10 volte piu letale 'mucca pazza' - Medicinale anti-cancro agisce rapidamente contro malattia - Tumori: digiuno potenzia effetto chemio
Inviato da Anna Pupa il 17/2/2024 9:50:00 (2961 letture)

Una proteina permette alle cellule bambine di restare tali e quindi in grado di svilupparsi in ogni direzione, iventando cellule di pelle, cervello, ossa o polmoni - Usa: campagna choc bambini grassi. Esperto, stigma sovrappeso puo' portare danni psicologici - Prione 10 volte piu'letale 'mucca pazza'. Scoperta consentira' studio del ruolo queste proteine in demenze - Alzheimer regredito con farmaco in topi. Medicinale anti-cancro agisce rapidamente contro malattia - Tumori: digiuno potenzia effetto chemio. Dieta ad hoc da abbinare a cure 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Fonte molecolare giovinezza e' vicina - Boom di dietisti in corsie supermercati Usa - Ecco istantanea molecolare morte cellula - Ragazzi che fanno sport bravi a scuola
Inviato da Pina Callo il 17/2/2024 9:40:00 (1860 letture)

gifcuoreQuello dei dietisti nei supermercati negli Stati Uniti e' un vero e proprio boom. A 'certificarlo' e' il New York Times, secondo cui per la prima volta una grande catena nazionale ha assicurato la presenza di un esperto di nutrizione in ognuno dei suoi punti vendita, un esempio che potrebbe essere presto seguito dagli altri - Ecco istantanea molecolare morte cellula. Scoperta chiave per una nuova generazione di farmaci - Ragazzi che fanno sport bravi a scuola. Studio, ginnastica migliora capacita' apprendimento e rendimento - Fonte molecolare giovinezza e' vicina. Cellule staminali sempreverdi grazie ad un gene.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Cannella, proprietà e utilizzo
Inviato da Adriana Abussi il 17/2/2024 9:30:00 (2369 letture)

Il ReCannella: Ciò che conosciamo col nome di cannella (o cinnamomo) può identificare piante diverse della famiglia delle Lauraceae, in particolar modo la Cinnamomum zeylanicum, (nativa dello Sri Lanka, di color nocciola e più costosa) e la Cinnamomum cassia (originaria della Cina dall'aroma più aspro e più economica, spesso addizionata alla prima).

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura, Dipartimento di Salute Mentale
Inviato da Anna Pupa il 17/2/2024 9:20:00 (1899 letture)

Tigre -Le immagini dicono sempre molto di più delle parole che sollecitano per interpretarle. In vista di questo intervento su un argomento di cui, nel momento in cui si crede di sapere tutto, non si sa in effetti nulla si è sempre dei debuttanti quando si deve parlare d’amore come quando ci si innamora (l’amore ci trascende e ci spiazza, ci vanifica come individui)-, mi sono tornate in mente le immagini della sequenza onirica che Ingmar Bergman ha posto come introduzione ad uno dei suoi film più belli e psicopatologicamente significativi, “Persona

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Le stenosi possono essere divise in congenito, in infiammatorio, in ischemico, in iatrogenico e traumatico
Inviato da D.N. il 17/2/2024 9:10:00 (4848 letture)

occhi89La valutazione di un paziente con stenosi uretrale deve puntare ad una collezione diligente dei dati del paziente: storia ed esame fisico, fino all'identificazione dell'eziologia della stenosi. L'evento che ha causato la stenosi determina la relative entità ed estensione ed è influente nel decidere sul tipo di riparazione più.  Attenzione: si raccomanda la visione ad un pubblico adulto, data la natura delle immagini contenute.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Un 2/o infarto uccide molto più del primo - Sono loro che rischiano di piu', perche' uno su cinque muore entro l'anno
Inviato da Celeste Stella il 17/2/2024 8:50:00 (2690 letture)

Cuore6Tre volte tanto. Ma la metà delle morti è evitabile, da medici campagna sensibilizzazione. Un secondo infarto uccide molto piu' del primo, tre volte tanto. Eppure la meta' di queste morti potrebbe essere evitata con la semplice prevenzione. 50 mila i pazienti che arrivano in ospedale con un secondo infarto.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Vitamina D i suoi benefici
Inviato da Anna Pupa il 17/2/2024 8:30:00 (663 letture)

Vitamina D Nota soprattutto per il suo ruolo nella formazione e il mantenimento di ossa e denti sani, la vitamina D in realtà è necessaria anche per regolare moltissime altre funzioni del corpo umano.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Vaginite, sintomi, rimedi, cure e consigli
Inviato da Adriana Abussi il 17/2/2024 8:10:00 (1561 letture)

gifanimtLa Candida: Alla base della grande maggioranza dei pruriti ginecologici vi è un microrganismo della specie dei micetidal nome Candida. Cos'è la candida? Cause

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Le perdite vaginali
Inviato da Adriana Abussi il 17/2/2024 7:40:00 (1573 letture)

gifanimtTutta la vita le donne hanno a che fare con le perdite vaginali, sia quando ci sono sia quando non ci sono più. Ma da cosa sono composte queste perdite, che senso hanno? Vediamo insieme di che si tratta.

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Il pene è l'organo riproduttivo maschile e costituisce l'ultimo tratto delle vie urinarie; i tumori che colpiscono il pene. Fimosi e parafimosi del pene
Inviato da Antonella Ianniello il 17/2/2024 7:20:00 (3544 letture)

gif56Il pene è una struttura cilindrica totalmente avvolta da cute costituita da una radice, che si trova compresa nel perineo, e di un corpo, che sporge pendulo all'esterno anteriore alla sinfisi pubica e allo scroto. La cute del pene è sottile e pigmentata, tanto da essere leggermente più scura del resto della cute del corpo, essa lo avvolge e lo ricopre formando a livello della corona del glande il prepuzio che ricopre il glande e mostra una struttura corrugata e pieghettata a livello del suo apice. Il prepuzio può non coprire completamente il glande. 

Leggi tutto...
Salute e Benessere : Mangiare Sani: Ecco 20 Cibi Che PULISCONO le Arterie e Prevengono l'Infarto
Inviato da Celeste Stella il 16/2/2024 10:10:00 (1574 letture)

Ecco 20 Cibi Che PULISCONO le Arterie e Prevengono l'Infarto. Non è un caso che l'aterosclerosi sia una tra le prime cause di decesso, proprio nei Paesi occidentali! La nostra alimentazione è ricca di proteine animali, zuccheri raffinati e grassi poco digeribili, che provocano l'infiammazione cronica delle arterie. Le conseguenze possono includere emboli, ictus e infarti. Prevenire la degenerazione delle arterie è quindi indispensabile per garantirci una buona salute, fino a tarda età.

Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 14 »

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • TANGO DELLE CAPINE... (Wed, 30-Nov-2022)
  • Lisa dagli occhi b... (Wed, 30-Nov-2022)
  • UN AMORE COSI' GRA... (Wed, 30-Nov-2022)
  • CLAUDIO VILLA - La... (Wed, 30-Nov-2022)
  • Céline Dion - The ... (Wed, 30-Nov-2022)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    gif120Quale è l'età giusta? - Dal punto di vista puramente fisico per una ragazza dopo l'arrivo delle prime mestruazioni. Dal punto di vista psicologico l'età giusta è quando si può vivere questa esperienza con serenità e con convinzione. Dal punto di vista pratico, quando si è in grado di prendere le giuste precauzioni. Conviene aspettare almeno di avere 16 anni e oltre. Non c'è alcun motivo di affrettarsi.

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Museo Archeologico Nazionale ...
    (Fri, 15-Jul-2011)
    Museo Archeologico Nazionale ...
    Psicosi e presunte psicosi
    (Sun, 02-Dec-2018)
    Psicosi e presunte psicosi
    Michael Jackson - Smooth Crim...
    (Sat, 29-Aug-2015)
    Michael Jackson - Smooth Crim...
    Carboidrati: quanta pasta, pa...
    (Sat, 06-Dec-2008)
    Carboidrati: quanta pasta, pa...
    COMICI NAPOLETANI ASSUNTA E S...
    (Sun, 19-Jul-2015)
    COMICI NAPOLETANI ASSUNTA E S...
    Viola Valentino - Comprami
    (Sat, 05-Jul-2008)
    Viola Valentino - Comprami
    Video Censurato In Tutta Ital...
    (Sun, 10-Sep-2017)
    Video Censurato In Tutta Ital...
    IL CASTELLO DELL'INNOMINATO, ...
    (Fri, 02-Jun-2017)
    IL CASTELLO DELL'INNOMINATO, ...
    Mix canzoni italiane 2014
    (Sat, 21-Mar-2015)
    Mix canzoni italiane 2014
    Mickey Rourke and Kim Basinge...
    (Thu, 10-Jul-2008)
    Mickey Rourke and Kim Basinge...