Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

39 utente(i) online
(5 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

PARIGI: FIERA DELL'INTIMO con le curve delle CICCIONE -
Ancora pose sexy di Weiner, scandalo continua -
Bologna-Inter 1-3, Ranieri ok -
GUINNESS DAL MONDO -
Spacchi estremi e trasparenze: quando la star si mette a nudo
I ricordi tengono unito ciò che il destino ha diviso
Kennedy a Napoli 1963
Isola dei Famosi i costumi hot
Isis, ecco l'identikit dei due terroristi ricercati a Roma
Vita. La salamoia spirituale che preserva il corpo dalla decadenza

Articoli in primo piano

Fra i testi copti scoperti nel 1945 a Khenoboskion, si è subito rivelato di eccezionale interesse quello contenente il Vangelo di Tommaso, di cui comunque si conosceva l'esistenza attraverso allusioni e alcune citazioni nella letteratura patristica. Da sempre tutti gli studiosi del settore bramavano a questo testo, sino a poco tempo fà ancora sconosciuto e poiché era viva l'impressione che doveva trattarsi di un documento importantissimo, immenso era quindi il rammarico di esserne all'oscuro.
Nello stesso volume della biblioteca gnostica di Nag Hammâdi che contiene il Vangelo di Tommaso, anzi proprio in continuazione ad esso, si trova il Vangelo di Filippo. Il manoscritto, conosciuto già ai tempi di Epifanio (Eleuteropoli ca.310-403), ma scarsamente menzionato dai Padri della Chiesa, ha una datazione approssimativa che lo colloca intorno all'anno 330 d.C. ma l'originale in lingua greca risale senza dubbio fra la fine del I e gli inizi del II secolo (90 ÷ 120 d.C.). Si può con una certa sicurezza affermare che il manoscritto (i cui legami con la letteratura neotestamentaria canonica sono ancora piú effimeri che nel Vangelo di Tommaso), è da ascrivere ai valentiniani. Molte espressioni del Vangelo di Filippo ricordano i versetti dei sinottici (in particolare Giovanni e Lettere di Paolo ma in un contesto e con accezioni ben diverse) e questo fa, pensare concordemente con i maggiori esperti del settore, ad una fonte comune da cui sia Filippo che gli evangelisti canonici e Paolo hanno ricavato le sentenze, utilizzandole peró ciascuno in modo differente. La scoperta dello straordinario testo ha costituito un avvenimento di colossale importanza e reca un contributo notevolissimo alla conoscenza diretta del pensiero e della letteratura gnostica, di cui fino ai ritrovamenti di Nag Hammâdi, la storia era quasi completamente all'oscuro, anche purtroppo a seguito della capillare e rigida opera di distruzione dei documenti gnostici da parte della Chiesa dopo il Concilio di Nicea. Sebbene in misura assai minore che in Tommaso, anche Filippo ci fornisce un contributo per l'importante problema della ricostruzione, piú remota ed attendibile possibile del kerygma cristiano.
Il Vangelo di Maria Maddalena è un testo in lingua copta risalente al secondo secolo dopo Cristo (150 d.c.) derivante da un proto-testo precedente mai ritrovato che però era già molto diffuso ed affermato tra le prime comunità cristiane. Questo Vangelo andò perduto con l’estinguersi dello Gnosticismo e, per secoli, se ne conoscevano solo alcuni brevi passi citati dai Padri della Chiesa per confutare le tesi gnostiche.
Finalizzata al contatto e al colloquio con gli spiriti grazie all'intervento di un medium (letteralmente "tramite"), la seduta spiritica solitamente si svolge al chiuso. Un medium (dal francese médium e questo dal latino medium, «mezzo») è una persona che afferma di servire come intermediaria per la manifestazione di entità spirituali (tra cui le anime di persone decedute), per via scritta (psicografia o scrittura automatica), per via orale (psicofonia), o generando una sostanza speciale, l'ectoplasma, che permetterebbe alle entità spirituali di muovere e materializzare oggetti e persone.
fuoco2Tossicodipendenza Condizione caratterizzata dall’incoercibile bisogno di far uso continuato di sostanze psicotrope in senso lato, senza alcun riguardo per il danno che ne deriva. A seconda che si faccia uso abitualmente di una sola droga o di più droghe, si parla rispettivamente di monotossicodipendenza e dipolitossicodipendenza.
ALLUCINAZIONEL'allucinazione (dal latino alucinatio, derivato da alucinari, "vaneggiare, delirare") indica lo stato psichico in cui un individuo percepisce come reale ciò che è immaginario. Nell'allucinazione l'Io non è in grado di controllare le delimitazioni di quanto appartiene al corpo, oppure colloca le sue percezioni al di fuori di esso: questo processo induce a vivere il corpo come staccato da sé, oppure a sentire la realtà esterna come interna al proprio corpo. Il carattere 'proiettivo' delle allucinazioni, che fa pensare ai simbolismi e agli archetipi, agli affetti primitivi e alla potenza evocatrice dei desideri e delle paure, fa apparire le attività allucinatorie come pulsioni arcaiche che oltrepassano l'esercizio usuale degli organi di senso.
Vorrei solo parlare un po', non ce la faccio più, mi sento un mostro, un essere spregievole, una che merita solo il male, non ce la faccio più. Ho tante colpe,tante, me ne rendo conto, ho mentito, ho tradito colui che era la mia vita, l'ho fatto soffrire, ed alla fine è solo colpa mia. Per lui io sono solo un'essere insignificante, una puttana che non ha cuore.
I miracoli possono essere considerati come la manifestazione del sovrannaturale o meglio ancora come fenomeni per mezzo dei quali le leggi della natura obbediscono ad una forza superiore - cioè la volontà di Dio. I miracoli hanno accompagnato Padre Pio da Pietrelcina nel corso della sua vita. La natura del miracolo - si faccia attenzione - resta sempre divina. Padre Pio invitava sempre i miracolati a ringraziare il Signore quale unica fonte delle grazie ricevute.
RSS
Agenzia DN : ORGASMO: Complesso di sensazioni associate, nell’uomo e nella donna
Inviato da Kristina Bella il 25/7/2017 7:00:00 (775 letture)

Cuoregif2Complesso di sensazioni associate, nell’uomo e nella donna, con l’acme del piacere sessuale. Si tratta di un fenomeno che comporta una serie di modificazioni fisiologiche e psicologiche come risposta a sollecitazioni di ordine meccanico (stimolazioni tattili) e di ordine psicologico (rappresentazioni, fantasie).Vengono distinte quattro fasi psicofisiologiche di risposta sessuale: la prima di desiderio, caratterizzata da fantasie sessuali e dal desiderio di praticare l’attività sessuale  la seconda di eccitazione, che consiste in un soggettivo senso di piacere e a cui corrispondono particolari modificazioni fisiologiche (ad es., turgore del pene, lubrificazione vaginale, ecc.).

Leggi tutto...
Agenzia DN : Dal Sito Ufficiale dei Testimoni di Geova: Un’invocazione che si eleva da tutto il mondo
Inviato da D.N. il 20/7/2017 7:30:00 (2204 letture)

IMMAGINATE milioni, anzi miliardi di persone che chiedono la stessa cosa. Si rivolgono alla suprema autorità dell’universo perché soddisfi una richiesta specifica. Eppure pochissimi di loro sanno esattamente cosa stanno chiedendo. Una situazione del genere potrebbe verificarsi nella realtà? A dire il vero, accade ogni giorno. Dal Sito Ufficiale dei Testimoni di Geova.

Leggi tutto...
Agenzia DN : “Mistico autunno” - Recensione di Remo de Ciocchis
Inviato da D.N. il 18/7/2017 7:40:00 (423 letture)

“Mistico autunno” - Recensione di Remo de Ciocchis - Non avrei mai potuto immaginare che sarebbe stato scritto un libro che per lo più parli del grande innamoramento di una donna per me. E tanto meno che io avrei scritto una recensione a questo libro, perché da lei richiestami e per gratitudine.

Leggi tutto...
Agenzia DN : Notizie in breve
Inviato da Anna Nappi il 15/7/2017 8:10:00 (905 letture)

CUOREAllarme Yaba: anche in Italia è arrivata la “droga della pazzia” - Italia, allarme miopia: “Poco gioco all’esterno, troppo pc e tablet” - La crisi? Fa male (anche) alla salute. Si mangia peggio - Un suicidio ogni 40 secondi. Con la crisi ci si ammazza di più.

Leggi tutto...
Agenzia DN : IL 1799 AD AGNONE (MOLISE) - Del prof. Remo de Ciocchis
Inviato da D.N. il 22/6/2017 7:40:00 (1073 letture)

gifcapriIl generale Jean-Étienne Championnet, comandante in capo dell’esercito francese nell’Italia centro-meridionale, dopo aver riconquistata Roma nei giorni 11 e 12 dicembre 1798, invase senza indugi il Regno di Napoli, colpevole di aver mandato le sue truppe contro la Repubblica Romana a favore della restaurazione del potere papale.

Leggi tutto...
Agenzia DN : Se vuoi collaborare con Dimensione Notizia (Giornalista o Agente) invia il tuo curriculum a : gspc96@gmail.com - Info: 320.90.10.565
Inviato da D.N. il 17/6/2017 6:50:00 (3537 letture)

Italia Se vuoi collaborare con Dimensione Notizia  (Giornalista o Agente)  invia il tuo curriculum a : gspc96@gmail.com -

Leggi tutto...
Agenzia DN : Grande Successo di Dimensione Notizia - Media: 300.000 visite al giorno, 9.000.000 mensile
Inviato da D.N. il 11/6/2017 8:00:00 (2025 letture)

U.E.ItaliaOcchi3    

 Dimensione Notizia dal 1990 

Fondato da Giuseppe Piccolo 

Grande Successo Media: 800.000 visite al giorno, 24.000.000 mensile

Vedere per credere - Contatore in prima pagina


Leggi tutto...
Agenzia DN : Il Mormonismo: Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni
Inviato da S.A. il 14/5/2017 8:10:00 (2397 letture)

BIBBIAIl Mormonismo, di cui la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è la principale organizzazione, nasce agli inizi dell'Ottocento negli Stati Uniti. Il soprannome di mormoni dato ai suoi sostenitori deriva dal Libro di Mormon, da essi riconosciuto come un altro testo sacro assieme alla Bibbia.

Leggi tutto...
Agenzia DN : Priscilla Salerno hard - Celebrità Hard
Inviato da Franco Petrone il 27/4/2017 7:40:00 (1672 letture)

Priscilla Salerno hard - Celebrità Hard

Leggi tutto...
Agenzia DN : Francesca Cipriani - Calendario 2015
Inviato da Franco Petrone il 27/4/2017 7:20:00 (2514 letture)

Francesca Cipriani - Calendario 2015

Leggi tutto...
Agenzia DN : Laetitia Casta hard
Inviato da G.P. il 27/4/2017 7:10:00 (4866 letture)

Laetitia Casta hard 

Leggi tutto...
Agenzia DN : Debora Caprioglio foto e video
Inviato da Franco Petrone il 27/4/2017 7:00:00 (2813 letture)

Debora Caprioglio foto e video 

Leggi tutto...
Agenzia DN : Falsità - Aforismario
Inviato da Giuseppe Piccolo il 24/4/2017 9:00:00 (968 letture)

Falsità, calunnia, inganno sono gli strumenti dell'invidia - Quando per la prima volta poniamo lo sguardo sul volto di qualcuno, crediamo di leggere le parti più profonde della sua anima e invece, spesso, ci rendiamo conto di essere davanti a una maschera impegnata a interpretare la commedia della falsità. Bisogna guardare i visi di profilo per capire le amarezze, le gioie, i dolori di ognuno. Di profilo la gente è vera perché non si accorge di essere osservata. Molte persone viste di profilo mentono e molte altre soffrono con dignità - Portare avanti l’amore incondizionato è la strada giusta anche se questa società antivita ci mostra altro: competizione, falsità, mancanza di rispetto per le persone e per l’ambiente e tant’altro - Chi non tollera la falsità se ne vada da questo mondo - Falsità, calunnia, inganno sono gli strumenti dell'invidia - I falsi amici corrono con le lepri e cacciano coi cani - I falsi amici hanno occhiali per tutte le viste - I falsi amici sono pescatori che intorbidano l'acqua prima di gettar l'amo. 

Leggi tutto...
Agenzia DN : Le 10 bugie più frequenti che le donne dicono agli uomini.
Inviato da Antonella Ianniello il 24/4/2017 8:10:00 (696 letture)

giffestDa un certo punto di vista, sono state sincere le 1.300 donne, tra 18 e i 30 anni, che nell’ambito di una ricerca inglese condotta da MyCelebrityFashion.co.uk hanno ammesso di mentire al loro partner e in generale agli uomini, confessando quali siano le bugie più frequenti con le quali li intortano e che comprendono più o meno tutti i campi, dall’età al lavoro, dai soldi all’abbigliamento.

Leggi tutto...
Agenzia DN : CHE FINE HA FATTO…
Inviato da Giovanni Polverino il 22/4/2017 8:00:00 (2593 letture)

Nel 1966 Andy Warhol profetizzò che un giorno chiunque avrebbe avuto i propri 15 minuti di fama. Adesso, grazie alla rete, i minuti di notorietà dei perfetti sconosciuti vanno ben oltre il quarto d’ora e quel giorno sembra passato da un pezzo. Oltre all’avvento dei social network, siamo talmente assuefatte al continuo ricambio di facce famose nel mondo dello spettacolo che raramente ci domandiamo che fine facciano una volta abbandonato il palcoscenico. Ecco alcune girli-tales di celebrità.

Leggi tutto...
Agenzia DN : Phoenix Marie hard - celebrita hard
Inviato da Franco Petrone il 22/4/2017 6:50:00 (923 letture)

Phoenix Marie hard - celebrita hard

Leggi tutto...
Agenzia DN : PORRI E PEDUNCOLI SUL COLLO? ECCO IL METODO TUTTO NATURALE PER RIMUOVERLI DA SOLI
Inviato da Anna Nappi il 20/4/2017 8:10:00 (620 letture)

PORRI E PEDUNCOLI SUL COLLO? ECCO IL METODO. TUTTO NATURALE PER RIMUOVERLI DA SOLI. Basta immergere un batuffolo di cotone nell'aceto di mele e strofinare sulla zona interessata 2-3 volte al giorno. 

Leggi tutto...

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Recente Video

  • IL CASTELLO DELL'I... (Fri, 02-Jun-2017)
  • Fernando Sica: "Su... (Fri, 02-Jun-2017)
  • Rocca dell' Innomi... (Fri, 26-May-2017)
  • Tarantella Napolet... (Wed, 24-May-2017)
  • Sensual tango - La... (Sun, 14-May-2017)
  • Messaggi dal Guestbook

    • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
    • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
    • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
    • 23/8/2008  Kya  X Angela
    • 16/8/2008  Jonny  Divertente
    • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
    • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
    • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
    • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
    • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


    • Visita

    News più lette

    Un articolo a caso

    La leucemia è un termine con il quale si indica un insieme di malattie maligne, vari tipi di tumori caratterizzati dalla proliferazione neoplastica di una cellula staminale emopoietica. Le cellule staminali emopoietiche, che si trovano nel midollo osseo rosso, danno origine a due linee cellulari: La linea mieloide, da cui originano i globuli rossi, alcuni tipi di globuli bianchi (granulociti e monociti) e le piastrine. La linea linfoide, da cui originano i linfociti (un altro tipo di globuli bianchi).

    News a caso

    Articoli dalle Rubriche

    Ultimi video inseriti

    Top video

    Video a caso

    Totò - Noio volevan volevon s...
    (Fri, 27-Dec-2013)
    Totò - Noio volevan volevon s...
    Napoli...citta' meravigliosa
    (Sat, 19-Jul-2008)
    Napoli...citta' meravigliosa
    la vita è bella il finale...
    (Sat, 12-Jul-2008)
    la vita è bella il finale...
    Il divo - Travaglio su Andreo...
    (Mon, 03-Nov-2008)
    Il divo - Travaglio su Andreo...
    Roma Nun Fa' La Stupida Stase...
    (Sun, 09-Oct-2011)
    Roma Nun Fa' La Stupida Stase...
    Buscetta confessa al Maxiproc...
    (Sun, 22-Jan-2012)
    Buscetta confessa al Maxiproc...
    Mamma (CLAUDIO VILLA)
    (Fri, 28-Nov-2008)
    Mamma (CLAUDIO VILLA)
    Biagio Izzo - Guardami Guarda...
    (Sun, 12-Feb-2017)
    Biagio Izzo - Guardami Guarda...
    Sensual tango - La Cumparsita
    (Sun, 14-May-2017)
    Sensual tango - La Cumparsita
    'A Rumba de' Scugnizzi
    (Thu, 20-Aug-2009)
    'A Rumba de' Scugnizzi