Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

24 utente(i) online
(2 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

LE IMMAGINI DELLE LE RAGAZZE DEL PREMIER - Ruby -
Allo zoo di Roma e' nato un cucciolo di armadillo villoso -
Bmw, con nuove M6 Coupe' e Cabrio. Versioni al top della gamma M con V8 Twin Turbo da 560 Cv
Addio Rita Levi Montalcini, aveva 103 anni
Foto belle da ricordare
Non ci si libera di una cosa evitandola, ma soltanto attraversandola
 Le piu' belle maschere dei mondiali
Mia moglie "LA DANNATA" sempre in cerca di uomini - Isernia
Non ti preccupare le corna che hai tu non puoi vedertele, ecco perchè sei un cornuto contento
Le donne leggere sono quelle che pesano maggiormente sul portafoglio di un uomo

20/1/2020 9:30:00 - Stili di vita - La Mitomania - 20/1/2020 9:20:00 - Salute e Benessere - Virus significa "farmaco" e "veleno" - 20/1/2020 9:10:00 - News - La candeggina disinfetta, come e perchè si usa - 20/1/2020 9:00:00 - Stili di vita - Calli e duroni su piedi e mani: sintomi, prevenzione e cura - 20/1/2020 8:50:00 - News - Biografia di Giovanni Falcone - Contro la mafia -
Problemi di coppia : IO PROPRIO NON TI CAPISCO! - Non sò più cosa fare! - Ti lamenti sempre!
Inviato da Pina Corcione il 11/12/2019 8:40:00 (1968 letture)

cuore2Non ti va mai bene niente! - Tu proprio non mi capisci! - Non mi ascolti mai! - Sei un egoista! Quante volte abbiamo sentito o pronunciato queste frasi? Quante le abbiamo temute? Quante volte abbiamo desiderato una sfera magica per capire? Quante volte abbiamo desiderato che qualcuno, ci avesse insegnato i segreti per mantenere vivo l'amore e non rischiare crisi di coppia? Quante volte abbiamo desiderato un promemoria quotidiano, come l'oroscopo o l'almanacco di "frate indovino", che ci regalasse il consiglio del giorno e ci svelasse il mistero delle fasi "lunari" degli uomini e delle donne?




coppia14A nostre spese abbiamo ormai compreso che uomini e donne sono diversi e diverse sono le reciproce esigenze e le rispettive tempistiche. Il guru della coppia, ne parla diffusamente, ma tra il dire ed il fare, c'è di mezzo il mare; il mare delle emozioni, degli istinti e dei bisogni, il mare dell'amore....

Ingenuamente, si pensa che basti l'amore, per essere felici, ma non è così, perché uomini e donne sono diversi e la gran parte dei problemi di coppia nasce dalla frustrazione dei loro bisogni fondamentali.

Inoltre, paradossalmente, quanto più amiamo, più rischiamo di sbagliare, perché è più grande il bisogno d'amore e più forti sono le emozioni e le possibili frustrazioni.

Quando amiamo, tutti noi diamo il massimo di noi stessi, ma lo facciamo secondo il nostro stile, i nostri schemi ed i nostri bisogni, dando per scontato che l'altro sia come noi, ma non è così. Gli uomini e le donne sono diversi.

Non è facile, per un uomo, capire una donna, e ciò di cui lei ha più bisogno è proprio quello che LUI NON RIESCE a darle....

Non è facile, per una donna, capire un uomo, e ciò di cui lui ha più bisogno è proprio quello che LEI NON RIESCE a dargli.....

E' difficile comprendere cosa sia meglio per l'altro e dargli esattamente ciò di cui ha bisogno, se nessuno ce lo ha insegnato e non ce lo ripete in continuazione. E' difficile capire i bisogni, se non siamo in grado di comunicarceli in modo efficace.

Libri, seminari e riflessioni, possono aiutarci a capire un mondo diverso dal nostro e un planning settimanale, una guida quotidiana, per quanto spesso incomprensibile ai nostri schemi, può avvicinarci ed abituarci pian piano a questi modi di pensare diversi dai nostri. Con "365 giorni per non farsi mollare... 52 settimane per conoscersi, rispettarsi ed amarsi", ci si abitua a capire ed a rispettare l'altro, spianando la strada ad un rapporto duraturo e felice e tenendo lontane le ombre delle crisi di coppia.

Molto spesso è difficile capire ed accettare un suggerimento ed altre volte sembra assurdo dover fare qualcosa che proprio non ci verrebbe in mente di fare. Il motivo, per cui invece dobbiamo impegnarci e farlo, è proprio questo: NON CAPIRE!

Se non capiamo è proprio perché siamo diversi. Accettiamo il suggerimento e godiamoci i frutti meravigliosi che traiamo dal rendere felice chi amiamo.




Il planner, come un almanacco settimanale, distribuisce tra i giorni, le cose migliori da fare e non fare, nel rispetto delle giuste tempistiche.

Le statistiche dicono che la gran parte delle discussioni, tra coppie, avviene tra il mercoledì ed il giovedì, quando cioè lo stress è al suo apice, i bisogni sono più pressanti, la frustrazione è più dilagante ed i problemi di coppia, divengono incalzanti.

E' in questi due giorni, quindi, che è meglio concentrare quelle attività che ci liberano dallo stress, facilitando il rapporto di coppia. Ma uomini e donne hanno modalità diverse di farlo, è pertanto indispensabile che ognuno lo faccia a modo proprio e senza la controparte: gli uomini, con gli uomini e le donne, con le donne.

Inoltre, è proprio in questi giorni, che bisogna ricordarsi di ringraziare e mostrare tutta la felicità, per una qualità, per un gesto o uno sforzo fatto.

Non LITIGARE MAI! Discutere, comunicare, negoziare, ma non litigare.

Quando accade, la collera la fa da padrone e la vista si annebbia, come i sentimenti.



Ridere è una straordinaria ginnastica fisica ed emotiva e scatena il rilascio di sostanze che favoriscono il benessere. Bisognerebbe ridere tutti i giorni, ma quantomeno una volta a settimana, insieme, e magari con gli amici...



Almeno una volta a settimana, LUI deve poter fare qualcosa con lei o per lei.




Questa parte lascia perplesse soprattutto le donne, che notoriamente sono sempre troppo propense a dare e, benché se ne lamentino, in realtà hanno spesso difficoltà a "ricevere".... Vi chiederete: “Perché? Perché, lui a lei?” Per due motivi. Il primo è che le donne amano condividere e fare le cose insieme. Agli uomini, invece, questo non interessa. Loro amano più fare certe cose da maschi, da soli o tra maschi... Il secondo motivo è che, per un uomo, è molto importante sapere di poter fare qualcosa che, di certo, renderà felice la propria donna.




Almeno una volta a settimana, bisogna rilassarsi e far nulla. Gli uomini ne hanno istintivo bisogno e le donne, ne sono quasi completamente incapaci e, proprio per questo, devono imparare a farlo, ripristinando il giusto livello di rilassatezza e la capacità di ricevere.




Periodicamente l'uomo ha bisogno di allontanarsi, per poi tornare con molto più amore. Questo non ha nulla a che fare con l'amore, che prova per la donna; è' solo una sua necessità. Le donne non devono impedirlo, ma gli uomini devono rassicurarle sul loro amore nei loro confronti ed il modo migliore, per farlo e renderle più amabili è quello di dedicare loro, tutti i giorni, piccoli gesti d'amore.

In genere, le donne hanno bisogno di cose molto più semplici, di quello che gli uomini pensano, purché siano quotidiane, così come gli uomini hanno delle piccolissime esigenze, troppo spesso violate da attenzioni, non rischieste, da parte delle donne. Il calendario dell'amore, ogni giorno, riporta l'attenzione su una sola di queste piccole cose, facendole entrare nel modus operandi della coppia felice.

Lo stampi, lo inizi dalla data che vuoi tu, segni tu i giorni e quotidianamente hai il promemoria di un piccolo gesto, per un amore che sia per sempre...

Quello che avresti sempre voluto sapere...

Quello che non hai mai avuto la forza di dire...

Quello che non penseresti mai di dovere fare o evitare, è proprio quello che può salvare il tuo rapporto e renderti felice.





 




Altre news
20/1/2020 9:30:00 - La Mitomania
20/1/2020 9:20:00 - Virus significa "farmaco" e "veleno"
20/1/2020 9:10:00 - La candeggina disinfetta, come e perchè si usa
20/1/2020 9:00:00 - Calli e duroni su piedi e mani: sintomi, prevenzione e cura
20/1/2020 8:50:00 - Eliminare occhiaie e borse sotto gli occhi: cause e rimedi
20/1/2020 8:50:00 - CEFALEA (MAL DI TESTA)
20/1/2020 8:50:00 - Biografia di Giovanni Falcone - Contro la mafia
20/1/2020 8:40:00 - Salute: barrette cereali snack sano? - Per avere più energia arriva la caffeina spray - Tatuaggi, è boom tra giovani ma aumenta popolo dei pentiti
20/1/2020 8:30:00 - Uccide la moglie a cornate. Ancora ignoti i motivi del folle gesto
20/1/2020 8:20:00 - I cibi del buon umore, dal cioccolato al te'
20/1/2020 8:10:00 - Costipati e scontenti: Come tornare leggeri - Stipsi e stili di vita: qual è l'errore fondamentale da evitare - I purganti creano dipendenza?
20/1/2020 8:00:00 - Mangiare fragole fa bene, merito dell’agrimoniin - Colesterolo cattivo, mangiare nocciole fa bene
20/1/2020 7:50:00 - La domanda è una di quelle da un milione di dollari: può una coppia continuare ad alimentare il fuoco del desiderio, anno dopo anno, senza fare spegnere la fiamma?
20/1/2020 7:50:00 - Sophia Loren la madre di tutte le dive
20/1/2020 7:40:00 - Gli adolescenti pratiche di gruppo
20/1/2020 7:30:00 - Torna la minigonna, donna al potere con la forza delle gambe
20/1/2020 7:30:00 - CORPO, IL TEMPIO DEL PIACERE - LA PASSIONE È EROS? IL CERVELLO È IL NOSTRO PIÙ IMPORTANTE AFRODISIACO!
20/1/2020 7:30:00 - Il sesso anale: tutto quel che dovete sapere
20/1/2020 7:10:00 - ORGASMO FEMMINILE
20/1/2020 7:10:00 - Orgia In senso storico, nome di cerimonie rituali, particolarmente quelle del culto dionisiaco
20/1/2020 7:00:00 - Il sesso orale
19/1/2020 8:40:00 - La Netiquette, derivata dalla sincrasi del vocabolo inglese net-rete e quello di lingua francese étiquette, buona-educazione
18/1/2020 9:40:00 - Prevenzione a tavola - Non solo ipertensione: il sale fa male a tutti gli organi
18/1/2020 9:20:00 - Dormire, cibo e corsa mettono il turbo al cervello
18/1/2020 9:10:00 - Le proprietà delle noci - La quota lipidica della frutta secca, di tipo oleoso, è ricca di grassi insaturi preziosi per il nostro organismo



Segnala questa news

                   

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

Donna AnimataI Disturbi del Controllo degli Impulsi sono una categoria diagnostica riconosciuta solo recentemente. Disturbi quali il gioco d’azzardo patologico, la piromania, la cleptomania e il disturbo esplosivo intermittente hanno ricevuto inquadramento diagnostico solo col DSM III. Solo sette anni dopo, nel DSM III–R 1987 è stato riconosciuto valore diagnostico anche alla tricotillomania. Come ci indica il termine stesso, i Disturbi del Controllo degli Impulsi, sono in generale caratterizzati dall’incapacità del soggetto a resistere ad impulso o ad una tentazione impellente.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

Mormoni-Lo scopo della vita (...
(Sat, 22-Oct-2011)
Mormoni-Lo scopo della vita (...
Luglio -
(Sun, 07-Aug-2011)
Luglio -
Cantico Chiesa Cristiana Cata...
(Wed, 09-Jul-2008)
Cantico Chiesa Cristiana Cata...
Il pizzaiolo dell'Hotel Samma...
(Sun, 06-Jan-2013)
Il pizzaiolo dell'Hotel Samma...
Alcune tra le migliori gag di...
(Sun, 15-Feb-2009)
Alcune tra le migliori gag di...
Maometto sposò una bambina di...
(Fri, 22-Apr-2011)
Maometto sposò una bambina di...
Umberto Tozzi - Ti Amo
(Wed, 11-Feb-2015)
Umberto Tozzi - Ti Amo
Andrea Bocelli - Canto Della ...
(Sun, 09-Oct-2011)
Andrea Bocelli - Canto Della ...
Esclusiva Lunaset: Intervista...
(Thu, 21-Nov-2013)
Esclusiva Lunaset: Intervista...
Incidenti stradali - crash - ...
(Fri, 19-Sep-2008)
Incidenti stradali - crash - ...