Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

18 utente(i) online
(4 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Natalia Estrada
Foto Curiose -
Calendario Pirelli 2010 -
GUINNESS DAL MONDO
 I 5 killer più famosi al mondo - Al 1° posto:   Il killer dello Zodiaco
Calendario 2015 "Donne Gatto"
Le bellezze di Napoli e le province della Campania
Molte donne si danno a Dio quando il diavolo non le vuole più
Convegno sulla corretta alimentazione ed integrazione alimentare con il Prefetto di Isernia D. Guida
Il razzismo è la più grave minaccia dell’uomo verso l’uomo, il massimo odio con minima ragione
Salute e Benessere : Cioccolato fondente, cura di 10 anni previene infarto e ictus. Disfunzione erettile (impotenza): sintomi e cura
Inviato da Adriana Esposito il 2/9/2020 9:00:00 (2091 letture)

gif39Una ''cura dolce'' di dieci anni a base di cioccolato fondente, 'assunto' tutti i giorni, potrebbe prevenire infarto e ictus in persone ad alto rischio. Lo dimostra il primo studio a lungo termine sull'argomento, pubblicato sul British Medical Journal da Christopher Reid della Monash University di Melbourne - Disfunzione erettile (impotenza): sintomi e cura. La caratteristica fondamentale del disturbo maschile dell’erezione (impotenza sessuale, detto anche disfunzione erettile) è una persistente o occasionale incapacità di raggiungere o mantenere l’erezione per un tempo sufficiente al rapporto sessuale. 



cioccolato




Ormai svariati studi hanno dimostrato gli effetti benefici sul cuore del fondente, ma nessuno di essi e' uno studio a lungo termine. Per ottenere le loro stime gli esperti hanno seguito un campione di oltre 2000 persone ad alto rischio cardiovascolare. Nel nuovo studio il consumo quotidiano di fondente nell'arco di 10 anni e' una strategia costo-efficace: con una spesa annua media a individuo di 31 euro, infatti, secondo i calcoli degli esperti australiani, si possono prevenire 70 casi di eventi cardiovascolari (infarto e ictus) non fatali e 10 fatali ogni 10 mila persone ''trattate'' col cioccolato. Il cioccolato pero' deve essere fondente, con una quota di cacao di almeno il 60-70%. Gli stessi effetti non si vedono infatti col cioccolato al latte, meno ricco di flavonoidi. Cioccolato fondente, cura di 10 anni previene infarto e ictus. Ma non ci sono gli stessi effetti con quello al latte. 






 



Impotenza erettile

Disfunzione erettile (impotenza): sintomi e cura





La caratteristica fondamentale del disturbo maschile dell’erezione (impotenza sessuale, detto anche disfunzione erettile) è una persistente o occasionale incapacità di raggiungere o mantenere l’erezione per un tempo sufficiente al rapporto sessuale.

Perché si possa parlare di impotenza o disfunzione erettile, l’anomalia deve causare notevole disagio o difficoltà interpersonali e non deve essere attribuibile esclusivamente agli effetti fisiologici diretti di una sostanza (farmaci inclusi) o di problemi medici generali.

Ci sono diversi tipi di disfunzione dell’erezione (impotenza sessuale). Alcuni soggetti manifestano l’incapacità di avere l’erezione fin dall’inizio dell’esperienza sessuale. Altri hanno un’adeguata erezione e poi perdono la tumescenza tentando la penetrazione. Altri ancora hanno un’erezione sufficientemente valida per la penetrazione, ma perdono la tumescenza prima o durante le successive spinte.

Alcuni uomini che soffrono di disfunzione erettile (impotenza sessuale) possono riuscire ad avere l’erezione solo durante la masturbazione o al risveglio. Anche le erezioni masturbatorie possono venire meno, ma ciò è raro.

Le difficoltà di erezione dell’impotenza sono spesso associate ad ansia sessuale, timore di fallimento, preoccupazioni sulla prestazione sessuale e ad una ridotta sensazione soggettiva di eccitazione sessuale e di piacere.

I problemi di impotenza sessuale o disfunzione erettile possono compromettere le relazioni coniugali o sessuali in atto e possono essere la causa di matrimoni non consumati e di sterilità.

I disturbi dell’erezione sono molto frequenti; si parla di un 10% circa di diffusione nella popolazione generale, che può salire fino ad oltre il 50% con l’aumentare dell’età (70 anni).

Le cause di impotenza sono molteplici e comprendono fattori organici, in particolare problemi vascolari (di circolazione) e neurologici, e fattori psicologici, in particolare l’ansia da prestazione. E’ importante quindi, prima di tutto, condurre un attento esame medico, allo scopo di appurare la presenza di cause organiche, per poi passare agli aspetti psicologici, che nella stragrande maggioranza dei casi incidono significativamente.

La presenza di erezioni spontanee notturne ed al risveglio, nonché la capacità di raggiungere e mantenere l’erezione durante la masturbazione, comunque, sono prove inequivocabili del fatto che non vi siano cause organiche didisfunzione erettile, ma che il problema sia di natura psicologica e, come tale, vada affrontato con una terapia comportamentale specifica.


Cura della disfunzione erettile




Il trattamento della disfunzione erettile (impotenza sessuale) richiede un complesso percorso che passa attraverso una fase di accurata valutazione del problema, allo scopo di escludere le possibili cause mediche, per arrivare altrattamento cognitivo-comportamentale (o mansionale), unica terapia psicologica che ha dimostrato una buona efficacia nella cura di questi disturbi di erezione.

I principali esami medici, per escludere le varie cause organiche possibili di disfunzione erettile, sono:



  • Erettrometria notturna, utile a verificare la presenza di erezioni involontarie durante il sonno.

  • Dosaggi ormonali, in particolare della prolattina e del testosterone, che possono influire sulla reazione di erezione.

  • Eco-doppler penieno, arteriografia e cavernosografia, utili a valutare le eventuali disfunzioni vascolari.

  • Potenziali evocati sacrali, per valutare l’integrità delle vie nervose implicate nella reazione di erezione.

  • Test alla papaverina, ovvero l’iniezione di questa sostanza vasodilatatrice nel pene, utile a valutare il suo funzionamento.




Nel caso in cui si appurino delle cause organiche, sarà l’urologo o andrologo a valutare l’opportunità di rimedi farmacologici, ormonali o chirurgici per la disfunzione erettile (o impotenza).

Nel caso, invece, in cui il problema sia evidentemente psicologico, come più spesso accade, la soluzione più indicata è un percorso di psicoterapia cognitivo-comportamentale, in cui si affrontino i fattori principali di mantenimento del problema, quali l’ansia da prestazione, lo stress ed altri circoli viziosi disfunzionali.




Si tratta di una forma di terapia molto diretta al problema, che viene affrontato attraverso specifiche tecniche, ma che non trascura, ove necessario, l’analisi di aspetti psicologici più profondi, connessi alla struttura di personalità del soggetto, alle sue relazioni, alle sue idee e convinzioni relative alla sessualità, alla sua storia di vita ed al contesto socio-culturale in cui è cresciuto. 




Altre news
16/9/2020 7:40:00 - Un grande riconoscimento per il Teatro di San Carlo, il più bel teatro del mondo
14/9/2020 9:30:00 - Qualità nutrizionali delle castagne
9/9/2020 9:30:00 - CRETINISMO - Condizione patologica dovuta a una insufficiente attività funzionale della ghiandola tiroide
9/9/2020 9:20:00 - Rinforziamo le nostre difese immunitarie a tavola - Arance rosse alleate della salute
9/9/2020 8:30:00 - La FEBBRE rappresenta uno dei sintomi più comuni di un'alterazione dei parametri fisiologici dell'organismo
5/9/2020 9:40:00 - Il Disturbo d'Ansia Generalizzato
5/9/2020 9:30:00 - Agrumi e diabete tipo 2
5/9/2020 9:20:00 - Parkinson, la vera sfida e' una diagnosi precoce
5/9/2020 9:10:00 - Il virus del papilloma umano o HPV - Quali la maggior parte causa malattie - META' DEGLI UOMINI A RISCHIO INFEZIONE DA HPV
5/9/2020 9:00:00 - Test di paternità: ora sarà possibile eseguirlo sul feto di 12 settimane
5/9/2020 8:50:00 - IN BREVE: Leggere ad alta voce a bimbi da 6 mesi - Trapianto 'baby' neuroni anti-obesita' - Forte stress, cervello va in 'standby' - Anziani: 67% a pronto soccorso per farmaci
2/9/2020 9:30:00 - Come riconoscere un'anguria matura „Estate, tempo di anguria: ecco come riconoscerne una dolce e succosa“
2/9/2020 9:20:00 - ANGURIA: 7 PROPRIETA’ BENEFICHE
2/9/2020 9:10:00 - AIDS, SCOPERTI DUE SUPERANTICORPI - Individuato pianeta simile alla Terra - Biomarker per diagnosi malattie mente - Problemi di erezione: cosa sono e come risolverli?
2/9/2020 9:10:00 - Proprietà terapeutiche del Biancospino
2/9/2020 9:00:00 - Cioccolato fondente, cura di 10 anni previene infarto e ictus. Disfunzione erettile (impotenza): sintomi e cura
2/9/2020 8:50:00 - Allattamento al seno: fino a quando?
2/9/2020 8:40:00 - La violenza psicologica: cos’è ?
2/9/2020 8:30:00 - QUANDO E' MORTO GESU' - Il periodo storico
2/9/2020 8:20:00 - IL BACIO, UN VERO TOCCASANA !
2/9/2020 8:10:00 - Italia settima in Europa per consumo caffe', prima la Finlandia
2/9/2020 8:10:00 - Cannabis, l'ultimo studio: fa male, ecco i disturbi mentali e fisici che provoca
2/9/2020 8:00:00 - Cerere: (dal latino Ceres e dall'osco Kerri, o Kerres o Kerria) era una divinità materna della terra e della fertilità
2/9/2020 7:50:00 - Come fare sport per dimagrire - L'uomo non è come un'auto che più va forte più i consumi aumentano: l'uomo spende per fare un km sempre la stessa energia, a prescindere dalla velocità
27/8/2020 9:00:00 - La vecchiaia: L'anziano ha la costante paura di essere indicato come inadeguato



Segnala questa news

                   

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

Quasi un uomo su tre tra chi chiede il test del Dna mosso dal forte dubbio di essere padre del figlio della propria partner scopre che veramente non e' il padre del bambino. E' quanto dimostrato in un'indagine mondiale diretta da Kermyt Anderson della University of Oklahoma e del Center for Applied Social Research pubblicata sulla rivista Current Anthropology.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

Bambina Prodigio -
(Sun, 18-Sep-2011)
Bambina Prodigio -
Video divertente gente ubriac...
(Wed, 21-May-2014)
Video divertente gente ubriac...
Tina Turner Proud Mary Live 2...
(Thu, 06-Feb-2014)
Tina Turner Proud Mary Live 2...
Nini Rosso La Montanara
(Tue, 15-Aug-2017)
Nini Rosso La Montanara
Al bano - Nel Sole -
(Wed, 05-Oct-2011)
Al bano - Nel Sole -
Candy Camera 2
(Fri, 17-Jul-2009)
Candy Camera 2
Patrick Hernandez - Born to B...
(Wed, 09-Jul-2008)
Patrick Hernandez - Born to B...
Abby & Brittany Hensel: sorel...
(Sat, 24-Jan-2009)
Abby & Brittany Hensel: sorel...
Video Divertenti Nello Sport ...
(Thu, 03-Jul-2008)
Video Divertenti Nello Sport ...
A NATALE PUOI
(Tue, 11-Nov-2014)
A NATALE PUOI