Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

15 utente(i) online
(3 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Pastore Italiano
Calendario di Calendario Marta Gut -
LE IMMAGINI DELLE LE RAGAZZE DEL PREMIER - Ruby -
SexyBowl: Christina canta al gran ballo -
Londra, preparativi per nozze reali, e manifestazioni varie -
Philippa Middleton la sorella della sposa d'Inghilterra -
Obama in vacanza
Sono nato senza volerlo, morirò senza volerlo, fatemi vivere come voglio !
Era bella come la moglie di un altro
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto
News : Gli Articoli di Fede del mormonismo
Inviato da Lucia Iorio il 15/12/2018 7:50:00 (5590 letture)

gif67Nel 1842, al profeta mormone Joseph Smith Jr. venne chiesto, da John Wentworth, direttore del Chicago Democrat, quali fossero le credenze fondamentali della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, ufficialmente nota come Chiesa mormone. Joseph rispose scrivendo quello che divenne noto come “Gli Articoli di Fede”, che comprendeva tredici punti base di dottrina mormone. Essi furono canonizzati come scrittura, da parte della Chiesa, e sono un buon riassunto della teologia mormone.






   Sono i seguenti:



  1. Noi crediamo in Dio, il Padre Eterno, e in Suo Figlio Gesù Cristo e nello Spirito Santo.

  2. Noi crediamo che gli uomini saranno puniti per i loro propri peccati e non per la trasgressione di Adamo.

  3. Noi crediamo che tramite l’espiazione di Cristo tutta l’umanità può essere salvata, mediante l’obbedienza alle leggi e alle ordinanze del Vangelo.

  4. Noi crediamo che i primi principi e le prime ordinanze del Vangelo sono: primo, la fede nel Signore Gesù Cristo; secondo, il pentimento; terzo, il battesimo per immersione per la remissione dei peccati; quarto, l’imposizione delle mani per il dono dello Spirito Santo.

  5. Noi crediamo che un uomo deve essere chiamato da Dio per profezia e mediante l’imposizione delle mani da parte di coloro che detengono l’autorità, per predicare il Vangelo e per amministrarne le ordinanze.

  6. Noi crediamo nella stessa organizzazione che esisteva nella chiesa primitiva, cioè: apostoli, profeti, pastori, insegnanti, evangelisti e così via.

  7. Noi crediamo nel dono delle lingue, della profezia, della rivelazione, delle visioni, della guarigione, della interpretazione delle lingue e così via.

  8. Noi crediamo che la Bibbia è la Parola di Dio, per quanto è tradotta correttamente; crediamo anche che il Libro di Mormon è la parola di Dio.

  9. Noi crediamo in tutto ciò che Dio ha rivelato, in tutto ciò che rivela ora, e noi crediamo che Egli rivelerà ancora molte cose grandi e importanti relative al Regno di Dio.

  10. Noi crediamo nel raduno letterale d’Israele e nella restaurazione delle dieci tribù, che Sion (la Nuova Gerusalemme) sarà edificata nel continente americano, che Cristo regnerà personalmente sulla terra e che la terra sarà rinnovata e riceverà la sua gloria paradisiaca.

  11. Noi rivendichiamo il privilegio di adorare Dio Onnipotente secondo i dettami della nostra coscienza e riconosciamo a tutti gli uomini lo stesso privilegio: che adorino come, dove o ciò che vogliono.

  12. Noi crediamo di dover essere soggetti ai re, ai presidenti, ai governanti ed ai magistrati, di dover obbedire, onorare e sostenere le leggi.

  13. Noi crediamo nell’essere onesti, fedeli, casti, benevoli e virtuosi e nel fare il bene a tutti gli uomini. In verità possiamo dire di seguire l’ammonimento di Paolo: crediamo ogni cosa, speriamo ogni cosa, abbiamo sopportato molte cose e speriamo di essere in grado di sopportare ogni cosa. Se vi sono cose virtuose, amabili, di buona reputazione o degne di lode, queste sono le cose che noi ricerchiamo.




Per alcuni di questi punti, potrebbe essere necessaria un po’ di spiegazione, per coloro che non conoscono la dottrina mormone.



  1. I mormoni non credono nella visione tradizionale della Trinità, con tre diverse manifestazioni di un unico essere divino. Piuttosto, i mormoni credono che Dio, Gesù Cristo e lo Spirito Santo siano tre esseri separati, ma uniti dallo stesso scopo.

  2. La dottrina mormone insegna il dono del libero arbitrio ed insegna che è eterno. Noi prendiamo le nostre decisioni e saremo ritenuti responsabili, per esse. Mentre subiamo gli effetti della caduta di Adamo, siamo redenti dall’effetto dell’espiazione di Gesù Cristo, così non soffriremo le conseguenze eterne per la trasgressione di Adamo.

  3. I mormoni non credono solo nella grazia o nelle opere. La dottrina mormone insegna che l’uomo non può fare nulla, da sé stesso, per essere salvato, ma che tramite l’espiazione tutti noi abbiamo l’opportunità di essere salvati, se scegliamo di seguire i comandamenti di Dio. Così, siamo salvati per grazia, dopo aver compiuto le azioni che possiamo fare, a tal fine.

  4. Ci sono molte ordinanze essenziali del vangelo di Gesù Cristo, ma le quattro, alla base di esso, sono la fede in Gesù Cristo, il pentimento per i nostri peccati mediante l’espiazione del Salvatore, il battesimo da parte delle autorità e con le modalità designata da Cristo (per immersione in acqua) e la confermazione, tramite la quale riceviamo il dono dello Spirito Santo.

  5. La chiesa mormone è unica, nella sua pretesa di avere l’autorità da Dio. Joseph Smith fu chiamato da Dio e gli venne conferito il sacerdozio, da parte di coloro che, per ultimi, lo avevano avuto: Pietro, Giacomo e Giovanni. Così ogni membro maschio della Chiesa, che riceve il sacerdozio, può tracciare la sua linea di autorità direttamente a Cristo. Solo coloro che sono chiamati da questo potere, hanno l’autorità di agire nel nome di Dio su questa terra.

  6. La restaurazione del Vangelo di Gesù Cristo si è avuta tramite Joseph Smith, ma Gesù Cristo ne è a capo. Egli organizzò la Sua chiesa, quando visse sulla terra e l’ha restaurata e organizzata, nello stesso modo.

  7. Tutti i doni dello spirito e i miracoli, avvengono per la potenza di Dio e per mezzo del suo sacerdozio.

  8. I mormoni credono nella Bibbia, anche se molte persone non ne sono consapevoli. Tuttavia, i mormoni credono che molti principi chiari e preziosi siano andati persi dalla Bibbia, nel corso dei millenni. Queste verità vengono ripristinate attraverso il Libro di Mormon e attraverso altre rivelazioni moderne.

  9. I mormoni credono che i cieli siano aperti e, quindi, ci sia un canale di dialogo aperto. Il profeta e presidente attuale della Chiesa è il portavoce di Dio e quello che dice vale come la sacra Scrittura. La dottrina mormone insegna che Dio rivela ai Suoi figli ciò che è necessario che loro sappiano, in quel momento e in quel luogo.

  10. I Santi degli Ultimi Giorni credono che prima della seconda venuta del Salvatore, in cui credono letteralmente, le dodici tribù d’Israele saranno fisicamente radunate.

  11. La dottrina mormone riconosce ad ogni individuo il diritto di culto, secondo le proprie concezioni e desideri (a patto che questi non violino i diritti degli altri).

  12. I Santi degli Ultimi Giorni sono incoraggiati a servire i loro governi lealmente e a seguire le leggi del paese in cui vivono, a condizione che entrambe queste cose coincidano con la legge superiore di Dio.

  13. I mormoni insegnano la dottrina di essere persone buone e buoni cristiani, amando il prossimo e cercando tutte le cose buone.



 


 




Altre news
1/5/2019 13:00:00 - Ciliegie: calorie, proprietà e benefici per la salute
1/5/2019 8:10:00 - IL SANTO DEL GIORNO: MESE DI MAGGIO
1/5/2019 8:00:00 - La ciliegia (cerasa, in molti dialetti italiani) è il frutto del ciliegio
1/5/2019 7:30:00 - Le ciliegie e la dieta, sono ricche di potassio, un sale minerale che fa bene ai muscoli perché contrasta i cali di energia e la stanchezza psicofisica
27/4/2019 9:10:00 - Vivremo sempre più a lungo - I cibi che possono fermare il tempo - Quali controlli medici, per vivere a lungo
27/4/2019 9:00:00 - Liti genitori fanno male cervello bebe' - Chiusura forame ovale meglio di farmaci - Ragazzi ossessionati da immagine corpo - Pressione alta per 15 mln italiani
27/4/2019 8:50:00 - Parkinson: si può prevedere 10 anni prima. Ecco i sintomi
27/4/2019 8:40:00 - La corsa: consumi energetici
27/4/2019 8:30:00 - Zucchero o dolcificante? - Davvero eliminare lo zucchero dalla dieta di ogni giorno può aiutare a perdere qualche odiatissimo kg in più?
27/4/2019 8:20:00 - IL SONNO: Dormire e riposare sono condizioni essenziali per una buona qualità della vita
27/4/2019 8:10:00 - Melone Amaro: Proprietà e Benefici
27/4/2019 8:00:00 - Farmaco anti-tumorale cancella (nei topi) i sintomi dell'Alzheimer
27/4/2019 7:50:00 - Trent'anni fa il primo computer portatile, pesava 11 chili - Osborne 1 (1981)
27/4/2019 7:50:00 - Il fondatore di Facebook, Zuckerberg e' fra i più ricchi al mondo - Economist, con 28,4% social network sua fortuna 28,4 mld
27/4/2019 7:50:00 - Inno alla Vita - Madre Teresa di Calcutta
27/4/2019 7:40:00 - Quando si parla di denti, tutti sappiamo o dovremmo sapere che la prevenzione è fondamentale
21/4/2019 8:40:00 - Quanto guadagnano gli amministratori e deputati regionali AL MESE?
21/4/2019 8:30:00 - Santo; Per la fede cattolica, "Santo" è colui che sull'esempio di Gesù Cristo, animato dall'amore, vive e muore in grazia di Dio
21/4/2019 8:20:00 - La Pasqua - Significato, simboli e tradizione
21/4/2019 8:10:00 - Colomba pasquale
21/4/2019 8:00:00 - Uovo di Pasqua
21/4/2019 7:50:00 - Compagno, che stress ... Tra mogli e mariti c'è una sostanziale differenza: il 18 per cento delle donne contro il 12 per cento degli uomini hanno detto che i partner aggiungono un carico grosso di stress nella loro vita
21/4/2019 7:40:00 - Dentista low cost in Asl e ospedali - Ecco dove si risparmia
21/4/2019 7:40:00 - 10 luoghi comuni sugli uomini
21/4/2019 7:30:00 - Odore vaginale - Vaginosi batterica - Candidosi: cause - Herpes genitale



Segnala questa news

                   

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

Il razzismo non è un opinione. Il razzismo è un reato! Il convincimento che la razza, il colore, la discendenza, la religione, l'origine nazionale o etnica siano fattori determinanti per nutrire avversione nei confronti di individui o gruppi, è un pregiudizio, una forma irrazionale di intolleranza, ma è anche e soprattutto un crimine punito dalla legge italiana.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

CLAUDIO VILLA - Mamma
(Wed, 19-Oct-2016)
CLAUDIO VILLA - Mamma
Henrik Chaim Goldschmidt play...
(Tue, 14-Aug-2012)
Henrik Chaim Goldschmidt play...
Un anno di caccia 2014 di Vin...
(Sat, 03-Jan-2015)
Un anno di caccia 2014 di Vin...
I migliori autogol della stor...
(Wed, 25-Jun-2008)
I migliori autogol della stor...
Tg Annuncio morte Totò
(Sat, 08-Nov-2008)
Tg Annuncio morte Totò
Nino D'Angelo al concerto di ...
(Thu, 10-Jul-2008)
Nino D'Angelo al concerto di ...
Modella va in giro nuda, ness...
(Thu, 01-May-2014)
Modella va in giro nuda, ness...
L'affittacamere
(Mon, 07-Dec-2009)
L'affittacamere
Guerrino: Risotto Saltato Al ...
(Sat, 16-Aug-2008)
Guerrino: Risotto Saltato Al ...
Michele Zarrillo - Una Rosa B...
(Thu, 01-Sep-2011)
Michele Zarrillo - Una Rosa B...