Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

16 utente(i) online
(2 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

McLaren MP4-12C -
Nudi in bicicletta per dire 'no' all'auto 2011 -
Nell'ultimo film di Ficarra e Picone, Ambra Angiolini -
F.1 in Germania, al Nuerburgring: il ferrarista Massa -
Versace fa sfilare il 'sexy gladiatore' a Milano, la collezione primavera-estate 2013
Sono nato senza volerlo, morirò senza volerlo, fatemi vivere come voglio !
Sophia Loren la Star
Foto Storiche
Laura Antonelli
L'invidia è il sentimento dei falliti
Stili di vita : 5 buone ragioni per fare sesso più spesso - Fa bene all'umore. Ma dà anche molti vantaggi per la salute - Eros, 5 posizioni top - Matrimonio bianco? E tu fallo tornare… rosso
Inviato da Antonella Ianniello il 19/5/2017 7:00:00 (1310 letture)

GIFCUORE56Fare l’amore fa bene.  E molto. All’umore, innanzi tutto, ma anche alla salute in generale dell’organismo. Sì, perché la qualità della vita dipende anche da quella della nostra sessualità. E la scienza ha dimostrato che una vita sessuale appagante ci fa stare meglio. Ma quali sono i principali effetti benefici che il sesso ha sulla salute? Ne abbiamo individuato i principali. Vediamoli nel dettaglio. Eros, 5 posizioni top per lei. Le coppie sposate che non hanno rapporti sessuali sono in aumento. Consigli pratici per recuperare l’intesa di coppia anche sotto le lenzuola.



gif751. Protegge la circolazione

Negli uomini l’attività sessuale rinforza il muscolo cardiaco, mentre l’aumento di testosterone nel sangue ha un’azione protettrice delle arterie. In sostanza un’azione simile a quella prodotta da un’attività sportiva. Bisogna però che il rapporto duri almeno una mezz’ora il tempo che occorre al testosterone per agire.



2. Abbassa il rischio di incontinenza

Nella donna l’orgasmo clitorideo impone contrazioni ai muscoli pubo-coccigei rinforzandoli ed evitando o ritardando problemi di perdite urinarie.



3. Difende le mucose

Nella donna l’attività sessuale tiene alto il livello di estrogeni, che hanno azione benefica sulla mucosa vaginale, mantenendo la giusta umidità e il giusto grado di acidità con minore rischio di infiammazioni e infezioni.



4. Attiva il sistema immunitario

Lo stress prolungato può innescare molte malattie, anche gravi. Lo stato mentale positivo generato da una buona attività sessuale allontana dalla depressione immunitaria.



5. Aiuta a mantenere la linea

Un rapporto sessuale permette di bruciare alcune centinaia di calorie. Quante? Circa 400. Inoltre, con l’orgasmo il cervello produce più serotonina, che funziona da leggero euforizzante. Questo permette di raggiungere lo stato di benessere e di ricorrere meno ai dolci.




La palestra sarà anche il miglior modo per tenersi in forma. Ma ce n’è uno, altrettanto efficace, che di sicuro è più divertente.



Qual è?

Che domande: il sesso. Oltre ai tanti effetti positivi per il corpo dal punto di vista psichico e fisico, fare l’amore apporta notevoli benefici alla linea (sapevate che un rapporto sessuale di media durata e intensità può far bruciare anche 300 calorie?) e anche ai muscoli del corpo femminile. Tutto sta nello sperimentare certe posizioni, magari un po’ fuori della routine, che facilitano il lavoro di alcune parti della muscolatura della donna. Efficacia garantita, divertimento assicurato!



Per rassodare i glutei - Il partner deve essere alle spalle di lei, che è distesa davanti a lui. La donna deve muovere il bacino in senso ondulatorio e sollevare di tanto in tanto una gamba fino a portarla dietro quelle di lui. Alternando le gambe, l’effetto rassodante è ovviamente esteso ad ambedue i glutei.



Per avere gambe in forma - Il partner è seduto su una sedia senza braccioli o sul bordo del letto, lei si siede sopra di lui: muovendosi naturalmente, si rafforza l’interno coscia (va bene anche se lei volta le spalle a lui).



Per rafforzare e snellire i dorsali - La donna è in piedi e appoggia le mani su una parete, estendendo tutta la schiena e mantenendo le gambe divaricate e tese. La colonna vertebrale in estensione fa lavorare meglio i muscoli di quella zona del corpo. Ok anche da carponi, basta solo allungare il più possibile le braccia davanti a sé.



Per un seno più sodo - Entrambi in piedi, lui spalle a una parete e lei di fronte a lui. La donna aderisce il più possibile con le braccia tese al muro, poi le rilassa finendo con l’abbracciare il partner.



Per stimolare la circolazione - Anche se durante il rapporto, il sangue circola senza troppi problemi, c’è un modo efficace per dargli una mano in più: lei è distesa supina davanti a lui, con le gambe appoggiate sulle sue spalle.

Matrimonio bianco. Cioè matrimonio senza sesso, senza rapporti sessuali. Negli Usa è un problema che riguarda una coppia su cinque. Secondo i sessuologi americani, i cittadini statunitensi che rinunciano al sesso, totalizzando meno di 10 rapporti l'anno, sono in continuo aumento. Così come si moltiplicano i casi di incompatibilità sessuale, specie fra chi è sposato da poco tempo ed è relativamente giovane. Secondo Marty Klein, terapista sessuale di Palo Alto (California), a insidiare l'alcova delle coppie americane è “l'ossessione per il matrimonio. Pur di arrivare al giorno delle nozze, si evita di porsi domande”.



Trascurare aspetti importanti

"Quando ci si fidanza, si chiudono gli occhi davanti ai segnali d'allarme e ci si concentra solo sul matrimonio", aggiunge Laura Berman, sessuologa di Chicago. Così, anche se si pensa che il compagno non sia proprio l'amante ideale, ci si concentra sulle sue potenzialità come padre o marito. Insomma, a volte si rischia di trascurare aspetti importanti della relazione. Il fatto è che la mancanza di rapporti sessuali per qualcuno può non essere un problema. "Ci sono moltissime coppie che non fanno sesso e non pensano che in questo ci sia qualcosa di sbagliato. Mentre altre ne soffrono", prosegue Klein. Occhio anche alle aspettative eccessive, tipo una passione eterna.



Motivo di conflitto di coppia

Secondo gli esperti Usa, la gente parte dall'assunto che si possa avere sempre e comunque sesso bollente, monogamo e duraturo. Ma questo non è mai accaduto nella storia del mondo.

In realtà , i problemi sotto ...

le lenzuola possono accendere la miccia o amplificare i problemi della coppia: quando non si fa sesso, la tua empatia e la capacità di connetterti agli altri è più bassa, ed è più facile entrare in conflitto. Questo amplifica i problemi fra marito e moglie. La stessa Laura Berman suggerisce tre regole d'oro alle coppie desiderose di migliorare la propria intimità. Eccole.







  1. Provate i ruoli tradizionali di genere: lui deve essere più sicuro e affascinante, lei più interessata a un compagno "macho". L'ideale è organizzare un'uscita speciale, in cui lui decida tutto: dal ristorante, ai vestiti di lei, al cibo.


  2. Impegnarsi in attività eccitanti, come uno sport estremo di coppia, o esplorare nuove possibilità in camera da letto. Queste attività possono accendere i centri della dopamina e aumentare il desiderio.


  3. Parlare, parlare, parlare. Cene e biancheria sexy non potranno mai sostituire una conversazione trasparente e piccante sul sesso fra marito e moglie.





 




Altre news
24/9/2017 9:30:00 - Aspirina forse riduce rischio melanoma - Troppo sale da bimbi, ipertensione adulti - Resistenza antibiotici come catastrofe - Arterosclerosi problema antico
24/9/2017 9:20:00 - Le regole per una serata da perfetto gentiluomo
24/9/2017 9:10:00 - L'aspirina riduce le morti per tumore in generale del 21%, del 35% quelle per i tumori gastrointestinali - Il ruolo protettivo dell'aspirina contro i tumori
24/9/2017 9:10:00 - Frutta per Diabetici
24/9/2017 9:00:00 - Le stenosi possono essere divise in congenito, in infiammatorio, in ischemico, in iatrogenico e traumatico
24/9/2017 8:50:00 - Il cervello ha bisogno di zucchero? - Attualmente si ricava estraendolo dalla barbabietola da zucchero e dalla canna da zucchero
24/9/2017 8:40:00 - Perché s'ingrassa - Quando s'incamerano più calorie di quante se ne bruciano
24/9/2017 8:30:00 - Quali effetti ha sul cuore la pratica sessuale?
24/9/2017 8:20:00 - Studio, fenolo vino rosso combatte cancro - Scoperto lo 'starter' dei sapori - Tumori: radiofarmaci 'tracciano' malattia - Sesso come antidoto del mal di testa
24/9/2017 8:10:00 - Le feste Mormoni - U.S. Feste americane
24/9/2017 8:10:00 - Sopravvivere alla separazione e al divorzio - Il paradosso del divorzio: con te sto male ma senza di te sto ancora peggio
24/9/2017 8:00:00 - ITALIA, UN SIEROPOSITIVO SU 4 NON SA DI ESSERLO
24/9/2017 8:00:00 - Visita iridologica
24/9/2017 7:50:00 - 30' minuti di allenamento al giorno efficaci come 60'. Risultati simili in termini di kg in meno e massa corporea
24/9/2017 7:40:00 - Qualità nutrizionali delle Mandorle
24/9/2017 7:40:00 - Epidurale sara' rimborsata Assistite 110 malattie rare
24/9/2017 7:40:00 - Linguaggio del corpo: se ti guarda negli occhi è fatta
24/9/2017 7:40:00 - QUALI SONO I VALORI NORMALI DI PRESSIONE ARTERIOSA?
24/9/2017 7:30:00 - Italiani scoprono gene ritardo mentale
24/9/2017 7:30:00 - Le perdite vaginali
24/9/2017 7:20:00 - 9 sfumature erotiche della psiche femminile
24/9/2017 7:10:00 - Il COMPORTAMENTO SESSUALE - PETTING - COITO - SESSO ORALE
24/9/2017 7:10:00 - Il sesso anale: tutto quel che dovete sapere
24/9/2017 7:10:00 - ORGASMO FEMMINILE
24/9/2017 7:10:00 - Orgia In senso storico, nome di cerimonie rituali, particolarmente quelle del culto dionisiaco



Segnala questa news

                   

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

La croceCredete nella promessa della risurrezione di cui parla la Bibbia? * La prospettiva di riabbracciare i nostri cari che sono morti è a dir poco entusiasmante. Ma una speranza del genere è realistica? Per rispondere a questa domanda, prendiamo in considerazione l’esempio degli apostoli di Gesù Cristo. Gli apostoli credevano fermamente nella risurrezione dei morti.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

Alan Sorrenti - Tu Sei L'Unic...
(Wed, 05-Oct-2011)
Alan Sorrenti - Tu Sei L'Unic...
Benedite il Signore
(Wed, 17-Feb-2010)
Benedite il Signore
Luciano Pavarotti - 'O sole m...
(Fri, 18-Jul-2008)
Luciano Pavarotti - 'O sole m...
The 3 Tenors - Holywood Tribu...
(Tue, 18-Nov-2008)
The 3 Tenors - Holywood Tribu...
Zebra Lovin'
(Wed, 05-Nov-2008)
Zebra Lovin'
Mamma Picchia Bambino
(Fri, 18-Apr-2014)
Mamma Picchia Bambino
Cosa meraviglioso mondo - TI ...
(Sat, 13-Jul-2013)
Cosa meraviglioso mondo - TI ...
Roma-Napoli 4-4
(Sat, 14-Mar-2009)
Roma-Napoli 4-4
Giantess foot worship
(Sun, 02-Nov-2008)
Giantess foot worship
EVE DÖNÜŞ
(Wed, 05-Nov-2008)
EVE DÖNÜŞ