Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

46 utente(i) online
(3 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Bmw, con nuove M6 Coupe' e Cabrio. Versioni al top della gamma M con V8 Twin Turbo da 560 Cv
California, on the road auto da collezione da 1,5 miliardi
Ndocciata - Agnone - IS
Accetta quanto ti capita, sii paziente nelle vicende dolorose, perché con il fuoco si prova l'oro
L'erotismo a fumetti sbarca a Milano con le pin-up sexy
Le bellezze di Napoli e le province della Campania
Le donne non sanno cosa vogliono ma sanno benissimo come ottenerlo
La tragedia di questo mondo è che nessuno è felice
In principio era il verbo. No, in principio era il sesso
LA FESTA DEI POPOLI AD AGNONE - IS - GRANDE SUCCESSO
Stili di vita : Le regole per una serata da perfetto gentiluomo
Inviato da Giuseppe Vivo il 27/3/2019 9:20:00 (1812 letture)

GIFCUORE56LE BUONE MANIERE AIUTANO L’AMORE. Nelle coppie consolidate il bon ton viene spesso dimenticato, nei nuovi rapporti sbagliare un solo gesto può essere fatale. In aiuto degli innamorati arrivano i consigli dell’esperto? La passione e l’amore possono far brutti scherzi, in soccorso degli innamorati italiani arrivano i consigli dell’esperto.





love4 Anche nelle questioni di cuore, le buone maniere vengono prima di tutto.Un malinteso senso della passione e della spontaneità dei sentimenti possono produrre molti più danni di quanto si pensi. Esistono però archetipi di comportamento eternamente validi che un uomo, in quanto gentiluomo, non deve mai dimenticare e deve sapere fare propri, sempre. Alla fine, l'unica cosa che conta per un uomo è essere un gentiluomo ed essere ricordato come tale.



Un giorno di grandi aspettative, carico di attese, e quindi, ad alto rischio di fallimento. Ma in realtà Si tratta solo di un'occasione in più – spiega Giovanni Lodigiani, Maggiordomo e Direttore di Casa professionista, membro di “International Institute of Modern Butlers” e “International Association of Private Service Professionals” - Per le coppie già costituite è più semplice: si tratta di un giorno in cui confermare il proprio impegno, la sfida sta nella creatività dell'uomo.

Per i single, invece, la festa degli innamorati può effettivamente caricarsi di molta tensione. In questa impresa la preparazione del maggiordomo, esperto di buone maniere, può aiutare a saper gestire gli eventi concentrandosi sul benessere del nostro ospite, sulla creazione di un ambiente adatto per l'occasione, sulla capacità di pianificare in anticipo l'organizzazione dell'incontro, sia in casa o al ristorante, sulle doti di comunicazione prima e dopo l'incontro. L'ambientazione aiuta certamente a creare l'atmosfera ma le buone maniere sono ciò che distinguono un gentiluomo”.



Le regole d’oro per una festa degli innamorati da perfetto gentiluomo, una piacevole occasione romantica piuttosto che un imbarazzante esperimento di corteggiamento mal riuscito.




1 – Sia che siate stati sposati da 25 anni o che abbiate appena iniziato una frequentazione. Sebbene il significato del giorno tenda oggi, specie negli USA, ad allargarsi a tutte le persone, in realtà è una festa che riguarda soprattutto le donne. Il gentiluomo lo sa e pianifica in anticipo.




2- Semplicità e Naturalezza Anche se alcune donne non vorranno ammetterlo, una buona e sana cavalleria dei tempi andati, sarà sempre apprezzata. Ovviamente, senza essere troppo romantici, specie se non si conosce il grado di romanticismo dell'altra parte. Non perdetevi nei dettagli delle formalità, su cui esistono decine di libri, ciò che conta è la naturalezza dei modi.Essere un gentiluomo non riguarda regole o istruzioni complicate, riguarda rendere la vita degli altri più facile.




3 – Creatività e buone maniere sempre La coppia consolidata è quella che necessita di più attenzione, quella che deve essere coltivata senza dare mai nulla per scontato. Quindi, è proprio qui che l'uomo deve dare spazio alla propria creatività, proprio come il maggiordomo quando organizza una cena formale o un evento sociale. E' il momento di riaffermare e condividere un impegno preso tempo prima, quindi non ci sono scuse su ciò che piace o non piace al proprio partner; ormai siete esperti in materia, dovete solo sapere confezionare bene l'occasione. Purtroppo, quando cominciamo a dare il nostro partner per scontato, le buone maniere sono la prima cosa che esce dalla finestra, termini come “grazie” e “per piacere” iniziano a scomparire.




4 – Basso profilo nelle nuove coppie Per chi ha cominciato da poco una frequentazione è consigliabile tenere un basso profilo, sia nell'invito sia nel regalo.Una sola rosa rossa – benché esaltata da molti – potrebbe essere poco, ma decine di rose sono certo troppe.




5 - Spedire una “card” E’ consigliato soprattutto per le coppie agli inizi. Questa pratica molto diffusa nei paesi anglosassoniaiuta a manifestare le proprie intenzioni senza affrontarne le conseguenze emotivedel faccia a faccia. Il messaggio deve essere lieve, non impegnativo, meglio se un po' ironico e divertente, così come un eventuale regalo. Inviate peròuna card personalizzata, scritta a mano; niente “e-card”: saranno anche spiritose ma certo non potete metterle sulla cornice del camino o sugli scaffali della libreria a futura memoria.




6 - L'invito Invitare qualcuno per il giorno di San Valentino ha unsignificato chiaro, quindi non occorre rinforza
farfalle60rlo con affermazioni superflue o con regali tipo cioccolatini a forma di cuore.Anche per questo passaggio: buone maniere, naturalezza e leggerezza. Si può risolvere il dubbio con una domanda tipo “San Valentino sta per arrivare: è un giorno che ti piacerebbe festeggiare?”. Non si deve trattare necessariamente di un invito a cena; può trattarsi di un film, di un “musical” o altro. Ricordarsi però che chi invita si assume la responsabilità dell'organizzazione e dell'andamento dell'evento.Lo scopo dovrà essere mettere la persona a proprio agio, non di impressionarla.




7 – Regali Per “Debrett's”, il classico manuale inglese di “etiquette” e buone maniere,“se gli uomini sapessero quanto potenti sono i fiori nel crescere i sentimenti di attaccamento di una donna, essi darebbero molta più attenzione a ciò che invece considerano una cosa di poco conto”. I fiori sono sempre un regalo ideale in qualunque stadio della relazione amorosa; sono una perfetta introduzione senza impegno, da qui la loro popolarità durante San Valentino:in quanto bene deperibile non contengono un valore di impegno a lungo-termine. I gioielli sono generalmente regali sempre ben accetti tra coppie consolidate, ma in quanto simbolo di lusso, possono risultare troppo impersonali o, nel caso di nuove coppie, troppo impegnativi.Se proprio volete regalare gioielli, personalizzate l'oggetto con qualche piccola incisione. In generale, ricordiamoci che “speciale” e “significativo” non devono necessariamente sposarsi con “costoso”. Non lasciamoci tentare dall'equazione grandezza del gesto/regalo=quantità di affetto. Ci vuole fantasia non denaro per scegliere una frase, un locale, un film, un regalo che potrà rendervi indimenticabili.




8 – Abbigliamento Benché i codici di abbigliamento siano diventati molto rilassati, un gentiluomo sa come vestirsi adeguatamente per ogni occasione, cioè in sintonia con l'ambiente, le persone, l'occasione. Se per gli uomini può essere più facile, per le donne la scelta può essere più impegnativa.Una regola aurea: lo stile è eterno, mentre lo “chic” è passeggero.




9 - Cena Fuori A tavola insieme. La scelta di fondo è tra un invito in casa o al ristorante.Andare fuori per una romantica cena è sempre una buona proposta, specie se non siete attrezzati per ospitare in casa o se avete già invitato in casa altre volte. Occorre però ricordare che il giorno di San Valentino è uno dei più affollati nei ristoranti, quindi, come insegna il maggiordomo, bisogna pianificare e prenotare in anticipo scegliendo accuratamente il locale e il tavolo più appropriato (sedendosi sempre uno di fronte all'altro, mai di lato) e sapendo bene che cosa il locale può offrire in fatto di menù.




10 – Argomenti di discussioni Sembra superfluo ma vale sempre la pena ricordarlo: in pubblico non si parla mai di soldi, salute e sesso, benché su quest'ultimo tema qualche allusione potrebbe anche essere concessa, in via eccezionale, data la particolarità dell'occasione.Mai parlare di quanto si è ricchi o, all'opposto, delle vostre difficoltà economiche o personali. Se le vostre risorse vi consentono portate costose, potete instradare la vostra ospite suggerendo “Qui l'aragosta è davvero eccellente”.




11 – Un gentiluomo non rende sé stesso il centro dell'attenzione Mai guardare un'altra donna mentre siete a tavola con la vostra ospite, neppure per disattenzione. Mai usare il telefono cellulare a tavola, per nessun motivo, tanto meno per rispondere ai messaggi. Se proprio dovete portarlo con voi, lasciatelo al “maitre” o alla reception, con l'ordine di chiamarvi in caso di telefonate urgenti, alle quali risponderete dopo esservi opportunamente allontanati dalla vista e dall'udito di tutta la sala. Un gentiluomo non rende sé stesso il centro dell'attenzione.




12 – Il conto Quanto al conto, vale la regola di sempre: lo paga chi ha invitato. Se proprio temete una reazione negativa, risolvete con la domanda “Dispiace se pago io il conto?”. Se proprio dispiace, allora fate alla “romana” o “all'olandese” come dicono gli inglesi.




13 – Cena a casa Per quanto deliziosa possa essere una cena in un ristorante ben selezionato,niente farà più colpo di una buona cena preparata in casa e, in questa materia, gli italiani hanno un vantaggio competitivo senza uguali. Anche qui, l'esperienza del maggiordomo ci viene in aiuto. Fate in modo di conoscere le preferenze gastronomiche di lei e ricordate che è lei il centro dell'evento e non la vostra capacità culinaria. Del resto, se davvero ci sarà aria di “romance”, il cibo sarà l'ultimo dei pensieri.Anche il “take-away” può andare bene, anzi eviterà di dovervi concentrare sui fornelli e sulla pulizia piuttosto che sulla vostra ospite; però èessenziale che il “take-away” sia presentato nel migliore dei modi. Circa il cibo,se la cena che avete preparato risulta immangiabile, sarebbe meglio ammetterlo senza esitazione, piuttosto che lasciare la vostra ospite delusa, ordinate una pizza e rideteci sopra. Le candele sono ottimi elementi di complemento per creare un'atmosfera di intimità, tutti sembriamo più attraenti sotto la luce di una candela. Attenzione alle vostre maniere a tavola:niente allontana di più una potenziale amante che un uomo che “rumina” con la bocca aperta o impugna il coltello come un'arma medievale!




14 – I ringraziamenti: mai sms E' buona norma ringraziare la vostra ospite per la bella giornata/serata passata insieme, mostrando così la vostra gratitudine con un atteggiamento positivo nonché le vostre doti di gentiluomo, cogliendo l'occasione per dire qualcosa di appropriato. Nei paesi anglosassoni una “card” di ringraziamento è praticamente un dovere. Anche una telefonata va bene, anzi offre maggiori possibilità di espressione. Mai sms.




15 - Single pensate a voi Se siete single non preoccupatevi, non siete i soli. Se proprio non avete nessuno a cui inviare una “card” o con cui imbastire la “costruzione di un amore”, allora dedicate San Valentino a voi stessi gratificandovi con qualcosa che vi piace. “Il giorno di San Valentino, come qualunque altra occasione di incontri romantici, deve lasciare un ricordo positivo, a prescindere dalle aspettative e dal risultato finale. Buone maniere e corteggiamento mano nella mano. Se è vero che nell'amore non ci sono regole, la convivenza sociale e, a maggior ragione, quella sentimentale, non prescindono dall'agire disinteressato, onesto, sincero, con l'unico scopo di mettere il proprio ospite a proprio agio. Tutto ciò non potrà che far una buona impressione nel vostro ospite ed arricchire la vostra relazione. 



 



 





Altre news
13/2/2020 8:50:00 - IPERTENSIONE ARTERIOSA PRIMARIA E SECONDARIA - STRESS E DISTENSIONE
13/2/2020 8:10:00 - Il cervello ha bisogno di zucchero? - Attualmente si ricava estraendolo dalla barbabietola da zucchero e dalla canna da zucchero
13/2/2020 8:00:00 - Farro: proprieta', benefici e controindicazioni
4/2/2020 9:50:00 - Il ciclo sonno/veglia può costituire un collegamento fra lo stato psicosociale di un paziente e la progressione del cancro - Lavoro sedentario accorcia la vita - Benessere mentale e tumori
4/2/2020 9:40:00 - Mentire in amore, le 10 bugie più usate dagli uomini
4/2/2020 9:30:00 - Le leggi più bizzarre del mondo
4/2/2020 9:20:00 - Il cervello memorizza anche quando è distratto
4/2/2020 9:10:00 - Visita iridologica
4/2/2020 9:00:00 - Ipertensione, scoperta la chiave - Una ricerca rivoluzionaria
4/2/2020 8:50:00 - 30' minuti di allenamento al giorno efficaci come 60'. Risultati simili in termini di kg in meno e massa corporea
4/2/2020 8:40:00 - Ho un'amica che un giorno ha visto un maniaco. Beh, ha corso corso corso ma non è riuscita a prenderlo!
4/2/2020 8:30:00 - QUALI SONO I VALORI NORMALI DI PRESSIONE ARTERIOSA?
4/2/2020 8:20:00 - Com’era la situazione della donna in Italia prima?
4/2/2020 8:10:00 - Dignità delle donne, femminicidio, provocazione e oscurantismo religioso
4/2/2020 8:00:00 - Doni Spirituali: Quali sono i doni spirituali nel mormonismo?
4/2/2020 7:50:00 - Un calendario con le curve - Anche le donne che superano la taglia 42/44 possono essere sexy
4/2/2020 7:50:00 - Le perdite vaginali
4/2/2020 7:40:00 - Rapporto di coppia e tradimento: quando le donne fingono l'orgasmo!
4/2/2020 7:30:00 - 9 sfumature erotiche della psiche femminile
4/2/2020 7:20:00 - Si possono rendere più intense le sensazioni? Migliorare la sessualità? Esiste una ginnastica che serve ad aumentare il piacere?
4/2/2020 7:10:00 - Il COMPORTAMENTO SESSUALE - PETTING - COITO - SESSO ORALE
4/2/2020 7:00:00 - COME RENDERE FELICE UN UOMO - Un consiglio al giorno, toglie la crisi di torno...
4/2/2020 7:00:00 - Il sesso in ufficio
4/2/2020 6:50:00 - Un lavoro che non sapevate esistesse: il collaudatore di prostitute
4/2/2020 6:40:00 - I problemi d'orgasmo femminile - Impotenza sessuale - Vaginismo



Segnala questa news

                   

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

gifradioIl presente lavoro vuole solo essere una scheda, uno strumento rapido e sintetico per rivisitare, nelle sue tappe salienti, la storia del movimento religioso conosciuto col nome di Testimoni di Geova. Le informazioni che contiene sono già note ed ampiamente pubblicizzate in riviste, libri e pubblicazioni di vario genere, non rappresentano quindi una novità né sono o vogliono essere motivo di polemiche: la storia è di tutti. A scadenzare i vari periodi, di una cronologia che dura poco più di un secolo, il nome dei Presidenti che sono stati a capo del movimento e che ad esso hanno lasciato la loro indubbia impronta.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

SerieA.tv Daily News
(Fri, 11-Jul-2008)
SerieA.tv Daily News
IN UN ALTRO PAESE - DOC. SU F...
(Tue, 28-Jul-2009)
IN UN ALTRO PAESE - DOC. SU F...
Power Track Act - ALEGRIA
(Sat, 06-Dec-2008)
Power Track Act - ALEGRIA
CATANIA RISSA TRA PROSTITUTE ...
(Wed, 23-Apr-2014)
CATANIA RISSA TRA PROSTITUTE ...
Tammurriata Nera - Nuova Comp...
(Thu, 19-Mar-2009)
Tammurriata Nera - Nuova Comp...
Luciano Pavarotti & Zucchero ...
(Thu, 17-Jul-2008)
Luciano Pavarotti & Zucchero ...
Gigi D'Alessio, Gigi Finizio,...
(Wed, 27-Jul-2016)
Gigi D'Alessio, Gigi Finizio,...
Tutto per Eva solo per Eva
(Sun, 02-Sep-2012)
Tutto per Eva solo per Eva
Ragazze solo parto naturale
(Fri, 25-Oct-2013)
Ragazze solo parto naturale
Va pensiero ('Nabucco', G. Ve...
(Tue, 18-Nov-2008)
Va pensiero ('Nabucco', G. Ve...