Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

30 utente(i) online
(4 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

HELEN SVEDIN: La bellissima top model moglie di Luis Figo -
HOTEL SAMMARTINO - Ristorante Hator - AGNONE - IS - E' stupendo si mangia bene, Flora
Amando a Maradona -
Pascal Behrenbruch ai mondiali di atletica di Daegu -
GUINNESS DAL MONDO -
GUINNESS DAL MONDO -
HOTEL SAMMARTINO - AGNONE - IS -
La Bella d'Italia - SKY - all' HOTEL SAMMARTINO - Agnone IS - il 17.03.2013
Maria e Vincenzo il giorno del loro matrimonio 1955
Rocio Marengo la star sudamericana con la quale Higuain ha negato ogni relazione
Salute e Benessere : Le stenosi possono essere divise in congenito, in infiammatorio, in ischemico, in iatrogenico e traumatico
Inviato da D.N. il 17/2/2024 9:10:00 (4854 letture)

occhi89La valutazione di un paziente con stenosi uretrale deve puntare ad una collezione diligente dei dati del paziente: storia ed esame fisico, fino all'identificazione dell'eziologia della stenosi. L'evento che ha causato la stenosi determina la relative entità ed estensione ed è influente nel decidere sul tipo di riparazione più.  Attenzione: si raccomanda la visione ad un pubblico adulto, data la natura delle immagini contenute.



Le stenosi possono essere divise in congenito, in infiammatorio, in ischemico, in iatrogenico e traumatico. La steStenosi aortica nosi del uretra posteriore è quasi sempre traumatica ed il relativo trattamento differisce sostanzialmente da quello indicato per le stenosi del uretra anteriore. L’uretra anteriore è una struttura estremamente fragile a un solo strato, epiteliale che pone su un tessuto spugnoso.

Ciò implica che persino per piccole lesioni traumatiche della mucosa della uretra favorisce l'infiltrazione di urina nel tessuto spugnoso e che induce un processo, denominata spongiofibrosis, che riduce progressivamente il calibro e l'elasticità della parete uretrale. Lo spongiofibrosis si estende prossimalmente e distale riguardo alla stenosi per almeno 1 centimetro ed il tratto uretrale implicato è stato definito da Turner Warwick come "urethra grigio".




Altre presentazioni cliniche di stenosi uretrale includono l'infezione urinaria, la prostatite, epididimite, e, nei casi più severi, il flemmone periuretrale e la fistola urinaria.

Le stenosi congenite sono estremamente rare ed i loro numeri possono essere sopravvalutate per la tendenza di definire come congenite piuttosto che idiopatiche quelle stenosi per cui non c’ è una causa identificabile.

Il sospetto di stenosi congenita è legittimo in presenza degli oggetti giovani senza storia dei trattamenti, di trauma o di uretrite, che hanno sofferto di enuresi o di altre forme di incontinenza. In questi casi è importante valutare l'apparato urinario superiore ecograficamente e, se necessario, con un IVP ed effettuare un’ uretrocistoscopia.

La stenosi infiammatoria: sia per gli stati socio-economici e culturali migliorati della popolazione europea come pure la disponibilità degli antiStenosibiotici efficaci ha ridotto considerevolmente l'incidenza della gonorrea. Gli agenti eziologici dell'uretrite (non gonococcica) non specifica sono urealyticum di ureaplasma e di chlamydia.

In alcuni oggetti l'esame fisico può mostrare la presenza di una piastra biancastra che coinvolge il prepuzio, il pene ed il meato esterno. Questo corrisponde frequentemente alla diagnosi di balanite erotica obliterante, un processo degenerante che inizialmente coinvolge la pelle del pene e dei glande che possono essere il risultato di un'infezione cronica come il burgorferi di Borrelia, uno spirochete. La stenosi comincia nel meato uretrale e può estendere ai tratti più prossimali del uretra anteriore. Il sospetto diagnostico di BXO richiede una biopsia preliminare delle zone o della circoncisione ritenute sospetto prima di continuare a trattare la stenosi. L’ eziologia ischemica di stenosi sembra essere il fattore di determinazione nella stenosi uretrale che è presente nel 22% dei soggetti che hanno subito un intervento cardiochirurgico che richiede la circolazione extracorporea. È stato segnalato che un drenaggio cistostomico suprapubico o un piccolo catetere di Foley riduce l'incidenza di questa complicazione. La stenosi iatrogenica dovrebbe essere ritenuta sospetta nei soggetti che hanno subito la strumentazione uretrale cieca. La penetrazione dei cateteri e della sonda può causare lo stravaso urinario che può provocare spongiofibrosis. La stenosi dell’uretra bulbare si presenta più in di 10% dei pazienti che subiscono la resezione endoscopica della prostata

La valutazione preliminare dei soggetti deve includere il controllo del meato così come la calibratura dell’ uretra naviculare.

Una stenosi uretrale ritenuta sospetta dovrebbe essere studiata con uretrocistografia con fase minzionale che permette di avere i dettagli completi circa la posizione, il calibro e la lunghezza della stenosi. Questi studi dovrebbero essere svolti con un mezzo diluito di contrasto, adatto ad infusione endovenosa, per evitare le complicazioni secondarie causate da stravaso del mezzo nello spongiosa.

Lo studio deve essere dinamico e dovrebbe essere effettuato a pressione bassa, con il paziente nella posizione a metà laterale. Se la stenosi non è completamente visibile più proiezioni possono essere utili. La valutazione con ultrasuoni dell’ uretra dopo l'iniezione della gelatina di lubrificazione o salino nel lume è stata proposta come metodo efficace per studiare la stenosi uretrale. Anche se l'uso sistematico di queste tecniche non è stato codificato, possono essere considerati un strumento importante dello staging per l'urologo la risonanza magnetica (MRI): essa è utile per la definizione dell'anatomia pelvica che è associata frequentemente con stenosi uretrali posteriori traumatiche e, nei casi selezionati, per determinare la profondità e la densità del tessuto della cicatrice .

Inoltre, MRI è essenziale nello staging della stenosi uretrale dell'origine neoplastico. La valutazione endoscopica è effettuata solitamente sotto l'anestesia locale con uno strumento flessibile o pediatrico.




Lo scopo dello studio è di verificare le informazioni ottenute durante l’uretrografia e, specialmente, la quantità di elasticità dei segmenti uretrali vari ed analizzare il trofismo della mucosa vicino alla stenosi.





TRATTAMENTO

L’ uretrotomia interna è indicata in presenza di singola stenosi più presto di 1 - 1,5 centimetri .Il trattamento è realizzato sotto l'anestesia epidurale, spinale e richiede la somministrazione della terapia antibiotica finchè il catetere rimane in sede.

L'incisione è fatta solitamente alle ore 12 in punto dove evitare i danneggiamenti della devascolarizzazione. Le complicazioni più frequenti connesse con uretrotomia visiva sono stravaso del liquido di irrigazione nel tessuto spugnoso che può essere seguito dal urosepsi nel caso delle stenosi infettate. La disfunzione erettile può derivare da curvatura acquistata del penis o da un meccanismo veno-occlusivo alterato come complicazione ritardata di un'incisione eccessivamente profonda . Il laser di Nd:YAG che è stato utilizzato nel passato presenta lo svantaggio di emissione della radiazione che profondamente penetra il tessuto con una dispersione irregolare. Il KTP 532 sembra essere meno offensivo e più efficace. Il laser di holmium (HO:yag) di cui la radiazione è altamente assorbibile in acqua e meno penetrante in tessuti, permette di controllare la profondità dell'incisione e genera un'azione emostatica dovuto la bolla del vapore che viene con la formazione di plasma.




Nelle persone sane invece il rischio si corre dopo i 60 anni di età Spesso il restringimento è accompagnato da ipertensione e ipercolesterolemia. Eziologia Cause maggiori Le cause di tale stenosi sono la degenerazione e la calcificazione dei lembi valvolari Possono essere dovute a Febbre reumatica, sclerosi idiopatica e cardiopatica congenita Da notare che la stenosi cronica comporta un allargamento del ventricolo sinistro Cause minori Cause rare della stenosi sono da ritrovare in vegetazioni ostruttive di origine infettiva, artrite reumatoide, iperlipoproteinemia omozigote di tipo II, lesioni da radioterapia, malattia di Paget e infine il lupus eritematoso sistemico.


è principalmente d 



Le informazioni qui riportate hanno solo un fine illustrativo: non sono riferibili né a prescrizioni né a consigli medici.



 



 




Altre news
16/3/2024 8:40:00 - DIETA PER DIABETICI » COME SI PUÒ CURARE IL DIABETE?
15/3/2024 10:10:00 - La Schizofrenia che cos'è
15/3/2024 10:00:00 - I difetti delle donne: Baffi, cosce che sembrano fatte di ricotta, brufoletti, smagliature, denti gialli, alito pesante e sudore eccessivo
15/3/2024 9:50:00 - La rivincita del lupino, più forte del colesterolo
15/3/2024 9:40:00 - Aforismi - Mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliare
15/3/2024 9:30:00 - Quanto e quale zucchero nella nostra dieta?
15/3/2024 9:20:00 - LE DIECI REGOLE PER IL CONTROLLO SOCIALE
15/3/2024 9:10:00 - Il controllo del peso un'operazione normale senza diventare ossessiva
15/3/2024 9:00:00 - I 7 principi della guarigione degli atteggiamenti mentali
15/3/2024 8:50:00 - Dieta fai da te, può essere il primo passo per la formazione di una coscienza alimentare
15/3/2024 8:40:00 - Leccaculo si nasce o si diventa...?
15/3/2024 8:30:00 - Il fondatore di Facebook, Zuckerberg e' fra i più ricchi al mondo - Economist, con 28,4% social network sua fortuna 28,4 mld
15/3/2024 8:10:00 - 7 TRADITORI CI RACCONTANO COSA SI PROVA A TRADIRE
15/3/2024 8:00:00 - Il mio amore per la Valle del Verrino del Prof. Remo de Ciocchis
15/3/2024 7:50:00 - I punti caldi: Ecco la mappa del piacere disegnata sulla sua pelle
15/3/2024 7:40:00 - Ginnastica a scuola, per salute almeno 200 minuti settimana. Aumentano forza muscoli, ossa, massa magra
15/3/2024 7:20:00 - Piccolo è bello? - Chi ha detto che la femminilità di una donna debba passare per forza per la dimensione del reggiseno?
15/3/2024 7:10:00 - Tutto ciò che hai sempre voluto sapere sul sesso maschile...
15/3/2024 7:00:00 - Le dimensioni del pene
15/3/2024 6:50:00 - Erezione del pene: l' erezione sessuale maschile
10/3/2024 8:20:00 - Santa Priscilla di Roma Matrona
8/3/2024 10:20:00 - Grande Successo di Dimensione Notizia - Media: 300.000 visite al giorno, 9.000.000 mensile
8/3/2024 10:10:00 - Farmaco anti-tumorale cancella (nei topi) i sintomi dell'Alzheimer
8/3/2024 10:00:00 - I pregiudizi alimentari - Il pesce fa bene alla memoria perché contiene fosforo? - Le vitamine della frutta sono nella buccia? - La frutta deve essere mangiata lontano dai pasti?
8/3/2024 9:50:00 - CONFLITTI, DEVITALIZZAZIONI E TEMPESTE: TRACCE DI UNA COPPIA IN CRISI



Segnala questa news

                   

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

Ingredienti: Ingredienti per due porzioni: 1 ciabatta pavese, 1 peperone giallo, 1 piccola melanzana, 1 zucchina, 1 spicchio d'aglio, origano, prezzemolo, menta, sale. Panino con Verdure

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso