Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

49 utente(i) online
(7 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Moda, tempo di prova costume, griffe pensano alla linea -
Genoa-Milan 0-2
La donna sexy vista da Dita Von Teese
Londra, al via i Giochi con Regina
Lady Gaga contro anoressia e bulimia. Posta foto in slip, e dice: ''Vi sembro ingrassata?''
Famiglia Agosto 2000
Per mezzo della Tua bontà, del Tuo amore e della Tua grazia, salvami
Eva Green protagonista del Calendario Campari 2015. Ecco le foto del backstage
Simona Ventura: "Mai andata a letto per la carriera. Chi lo fa? Non arriva lontano"
Rimborsi, Carlo Porcari Pd 24 Kg di salami 14 chili di cotechini, 600 euro in dolciumi
News : Che cosa è il tradimento? Esistono più tipologie di tradimento?
Inviato da Angela Vivo il 19/10/2019 8:20:00 (2750 letture)

gif100Il tradimento tra persone unite da un legame d'amore è considerato da sempre un comportamento riprovevole, tuttavia si tratta di un fenomeno molto diffuso e trasversale; non condizionato da: cultura, etnia e ceto sociale. Emerge che il vero tradimento in un rapporto di coppia è rappresentato dall'inganno, figlio della paura. L'OMS,organizzazione mondiale per la sanità,  definisce l'omosessualità una variante naturale del comportamento umano ed il rapporto Kinsey è arrivato a stabilire che in una popolazione di esseri umani vi è almeno il 5% di omosessuali, percentuale che potrebbe arrivare anche al 20%. Sentire ancora gente scandalizzarsi di ciò mi fa pensare che la Divina viene solo sfiorata, ed in senso esclusivamente economico, dalla internazionalità del suo territorio.



occhidonnaIn Campania il tradimento è visto tradizionalmente quando un uomo o una donna, sposati o no, scelgono di vivere una relazione o una esperienza, di carattere sessuale, con un membro dell'altro sesso. Sono ancora rari i casi di tradimento di un uomo sposato con figli, con un altro uomo. Eppure è successo qualche giorno fa nella costa d' Amalfi, esattamente in un piccolo paese della costiera amalfitana, una donna ha scoperto il suo uomo a letto con un altro uomo in una piovosa giornata d'inverno.




La donna doveva stare fuori a fare spese, e ne avrebbe avuto per parecchio, ma aveva dimenticato i soldi a casa ed è tornata prima, ha trovato suo marito con un noto imprenditore, anche lui sposato con figli. Una storia dolce fra l'imprenditore ed il lavoratore che è finita in modo amaro, per l'imprenditore non ci sono state conseguenze, e moglie e figli sono rimasti tranquillamente con lui, probabilmente anche all'oscuro di tutto, mentre la moglie del lavoratore ha lasciato inorridita il compagno.  Ci sarebbero tutti gli ingredienti per una storia morbosa da far leggere, ma vogliamo capire.




Intanto anche in costiera amalfitana ci sono molti rapporti omosessuali e vanno rispettati, ma molti nascondono questa loro scelta di vita dietro il paravento di una famiglia, che per l'imprenditore è rimasta in piedi, non altrettanto per l'altro, inoltre c'è anche l'altro aspetto del tradimento, che anche quando è normale, si fa per dire, ma condannato dalla morale quotidiana, dalla chiesa, dalle convenzioni sociali, nella natura valgono anche altre considerazioni. Per esempio lo stesso concetto di monogamia non è accettato da tutte le culture, esiste, secondo alcuni,  semplicemente perchè il potere lo ritiene la forma migliore per mantenere lo statu quo sociale.  Diverso è il concetto di fedeltà ad un "patto" sociale e umano, affettivo, morale, e anche materiale, fra due individui che devono portare avanti una nuova vita.  La pratica del tradimento non è solo degli ultimi anni, negli anni '40 "Kinsey" nel suo noto "Rapporto sul comportamento sessuale degli americani" ha evidenziato che almeno il 50% dei mariti aveva cominciato una relazione extraconiugale prima dei 40 anni e che oltre il 25% delle donne tradiva il proprio marito.



Che cosa è il tradimento? Esistono più tipologie di tradimento?




La prima considerazione deve evidenziare la natura umana. Dal punto di vista della attrazione naturale tra i sessi, l'animale uomo non è monogamo ma poligamo. La natura "accende" i nostri sensi quando la complementarietà tra appartenenti a sessi opposti nella specie umana potrebbe garantire un ottimo stato di salute per il prodotto di una eventuale unione sessuale. In altre parole, siamo attratti da chi ci piace particolarmente, indipendentemente da regole e costumi (il colpo di fulmine). Questo fenomeno naturale avviene indipendentemente dal fatto che un essere umano sia legato sentimentalmente con un patto d'amore ad un altro (unione, convivenza, matr
Amoreimonio). La nostra volontà può disciplinare il comportamento, ma non ha alcun potere nei confronti della nostra natura, condizionata da millenni di adattamento all'ambiente. Rinnegare la nostra animalità significa rinnegare secoli, millenni di evoluzione, avvenuti con non pochi sforzi (Desmond Morris - L'animale Uomo). Dopo questa sintetica considerazione, possiamo affermare che non si tradisce con il pensiero. Non si tradisce con le intenzioni, non si tradisce con le emozioni.




Sentire pulsioni umane non può in nessuna sede essere considerato tradimento, diversamente saremmo tutti traditori, animali poligami e non monogami. Per fortuna la base di un rapporto sincero e leale dal quale può nascere e cresce la famiglia possiede radici profonde. Per rispondere alla domanda: Che cosa è il tradimento? - La risposta risiede nei principi e nelle convinzioni individuali, il tradimento non è uguale per tutti. Le donne degli eschimesi si uniscono con l'ospite e questo comportamento sessuale non è considerato un tradimento. La nostra cultura aborra questa manifestazione di ospitalità, giudicandola scandalosa e immorale.




Emerge che il vero tradimento in un rapporto di coppia è rappresentato dall'inganno, figlio della paura. Non raccontarsi, non aprirsi, recitare un ruolo, indossare una maschera sono tutti elementi che tradiscono la personal amata. La sincera, serena e leale esposizione dei propri valori, della propria morale e del proprio punto di vista è la grande dimostrazione di amore. L'antitradimento potrebbe comunicare: "Ti amo e non ti temo, se anche tu mi ami, sicuramente desideri conoscermi fino in fondo. Desidero che la tua scelta sia incondizionata e ti offro l'opportunità di scegliermi se ti piaccio veramente". Il vero tradimento mette in pericolo il progetto di vita insieme, con tutte le conseguenze. Essere rigidi e non elastici; egoisti, ottusi e non empatici; bugiardi e non sinceri; repressivi, punitivi e non autorevoli; sono gli ingredienti che tendono ad amplificare i possibili effetti delle naturali pulsioni umane e preparare il terreno fertile per il tradimento, nella sua forma più bieca e distruttiva. In un autentico rapporto d'amore non possiamo negare al nostro partner il diritto di dissentire dalle nostre convinzioni e di arrabbiarsi. Sfortunatamente, in alcune coppie uno dei due nega all'altro il diritto di arrabbiarsi e di esprimere liberamente le proprie opinioni, perchè interpreta l'umana e possibile espressione di collera conseguente ad una discussione animata su tematiche delicate, come una sfida alla sua autorità. Le sue convinzioni profonde, il suo super io normativo non transige: "è come la penso io e basta, non se ne parla più".




Bisogna ricordare che non è raro avere idee confuse sull'amore, per via dei precetti morali assimilati da bambini sull'amore verso i genitori o il prossimo. Introdurre potere e autorità in un rapporto d'amore equivale a tradirlo. Quando l'autorità di uno penetra nel rapporto di coppia, il naturale impulso ad aprirsi con la persona amata si congela, anche se l'amore per raggelarsi richiede ripetute delusioni.




Se per tradimento intendiamo unicamente l'effetto di una insufficiente comunicazione tra persone unite da un patto d'amore (matrimonio, convivenza o semplicemente stare insieme stabilmente), traducibile nel comportamento intimo con una terza persona, dovremmo sforzarci di capire la possibile antica genesi. I bambini hanno due oggetti d'amore: la madre e il padre. Con loro conoscono la felicità che si prova in un rapporto circolare (amare e essere amati). Per i bambini che hanno subito violenze e comportamenti inadeguati da parte dei genitori, la gioia dell'adolescenza viene barbaramente compromessa. In questo caso, anche se la realtà dell'amore è smarrita, se ne conserva il sogno, diversamente la vita sarebbe senza colori e vuota. E' la speranza della beatitudine ritrovata che dà senso alla vita. Quando incontriamo una persona che ci ricorda concretamente la persona amata e perduta dell'infanzia, è come se si compiesse un miracolo. Se questo rapporto sfocia in una unione stabile e ci accorgiamo di una differenza significativa tra desiderio e realtà, il paradiso che sembrava reale si trasforma in una illusione, un crudele inganno del destino. Perchè a questo punto si tradisce?




Per tentare di ritrovare il paradiso perduto. E se questo lo rappresenta un altro uomo per un uomo o un'altra donna per una donna non può che essere accettato, ma prima che per la società è lo stesso protagonista, o la stessa protagonista, a doverlo accettare per se stesso affinchè raggiunga quel well being che è alla base dell'equilibrio e della felicità di ogni essere umano. Preferiamo commentare così questa notizia e non lasciarci prendere dalla morbosità dei particolari che lasciamo agli altri, ma nascondere i fatti come gli struzzi, non far si che ciò sia occasione di riflessione, nascondere le notizie, non fa parte della natura di Positanonews. Siamo al di là delle barriere morali e politiche, siamo indipendenti e autonomi, unica nostra stella polare, la notizia. E la vita in tutte le sue manifestazioni, che possano piacere o meno.




Rimaniamo sorpresi, sconcertati e allibiti dal morboso interesse e dalle insinuazioni che girano attorno a questo episodio, qualcuno si è sentito anche in dovere di intervenire. Liberi di farlo, come noi liberi di scrivere. Queste storie, non fanno, ne possono fare, riferimento ad alcuna persona nota qui da noi, e ci tuteleremo anche legalmente contro chiunque voglia associarci a ciò, questo dimostra come la costiera amalfitana sia ancora bigotta e pseudomoralista. Una vera omofobia che è dimostrata dalle reazioni ai nostri articoli, il voler negare l'omosessualità, voler negare addirittura che questo succeda anche in costiera amalfitana, quando è dimostrato che statisticamente quasi un quinto della popolazione mondiale ha tendenze omosessuali,  manifesta, come dimostrano gli psicologi,  la presenza latente della stessa in chi vuole negarla.




Non staremo a dare i particolari, la nostra vuole essere una azione informativa, un incentivo a leggere, come fanno tutti ma propri
coppiagayo tutti i giornali, anche il New York Times e El Pais, nelle loro parti di cronaca,  e quindi a far passare anche altre notizie che altrimenti non verrebbero lette, e maieutica ( ridendo castigat mores ).   Purtroppo, il lettore viene spinto più dalle vicende morbose che dalle reali e gravi problematiche del territorio (dalle frane alla sanità). Se cercate nomi e particolari in questo pezzo che abbiamo ricevuto e pubblicato, per cui manteremo lo stretto riserbo sull'autore,  perdete il vostro tempo in queste cose e non in fantomatiche ricerche di nomi e situazioni. Rassegnatevi l'articolo non lo cancelleremo e sfidiamo chiunque, e denunciamo, a volerci associare a qualche nome in particolare, l'omosessualità esiste anche in costiera amalfitana e non è un peccato.




I peccati li commettono i politici ladri, gli spacciatori, gli sciacalli di Haiti. Questi sono veri peccatori. La realtà è che il fenomeno esiste, fino a quasi il 20 per cento della popolazione, l'omofobia comporta per queste persone sofferenza sociale, necessità di mascherarsi con una famiglia, con la possibilità di coinvolgere altri in questa sofferenza, sinanche al suicidio. Ai cari bigotti che continuano a parlare e scrivere diciamo, rassegnatevi. Continueremo a scrivere di tutto senza censure. 



L'OMS, organizzazione mondiale per la sanità,  definisce l'omosessualità una variante naturale del comportamento umano ed il rapporto Kinsey è arrivato a stabilire che in una popolazione di esseri umani vi è almeno il 5% di omosessuali, percentuale che potrebbe arrivare anche al 20%.  Sentire ancora gente scandalizzarsi di ciò mi fa pensare che la Divina viene solo sfiorata, ed in senso esclusivamente economico, dalla internazionalità del suo territorio.



 




Altre news
17/11/2019 10:00:00 - PREVENZIONE DI MASSA CON ASPIRINA
17/11/2019 8:20:00 - Allattamento al Seno - Il Codice Internazionale sulla Commercializzazione dei Sostituti del latte materno
17/11/2019 8:10:00 - PERCHE' GLI EBREI FURONO PERSEGUITATI DALL'ANTICHITA'? ECCO UNA DELLE CAUSE TRA TANTE
17/11/2019 7:50:00 - Chi è il sindaco - Mandato - Funzioni - Notizie storiche
12/11/2019 8:40:00 - Reflusso gastrico: Scoperti i modi per prevenirlo e curarlo. Basta un bicchiere d’acqua e …
12/11/2019 8:30:00 - COME RENDERE FELICE UNA DONNA? COSA STO SBAGLIANDO?
9/11/2019 9:00:00 - Obesità, mele verdi efficaci
9/11/2019 8:50:00 - La NATO: La forza dell'unione - Questo organismo è nato, dopo la Seconda Guerra Mondiale, soprattutto perché gli Stati Uniti temevano attacchi dal grande nemico che era ancora la Russia
2/11/2019 9:10:00 - Metabolismo della L-carnitina e dell'Acetil-L-carnitina libera ad ottimizzare la funzione cellulare nel distretto cerebrale - Proprietà, azioni, impieghi
2/11/2019 9:00:00 - Come curare la Psoriasi
2/11/2019 8:50:00 - Proprietà terapeutiche dell'Olivo - Azione principale: Ipotensiva.
2/11/2019 8:40:00 - Dieta e metabolismo - Il fabbisogno calorico quotidiano
2/11/2019 8:30:00 - Rischio aumentato di ictus dopo lesioni al midollo spinale
2/11/2019 8:20:00 - Valori nutrizionali della banana, la parola deriva dall'arabo, e significa dito
2/11/2019 8:10:00 - L'allarme della Nasa: "Il sole comincia a spegnersi"
2/11/2019 8:00:00 - Pressione alta ereditaria
2/11/2019 8:00:00 - COME CRESCERE INSIEME NEL RAPPORTO DI COPPIA
2/11/2019 7:50:00 - La forma migliore di allattamento e' Allattare al seno?
2/11/2019 7:40:00 - Le creme sciogligrasso - Cos'è il grasso? sappiamo che il grasso va a riempire gli adipociti. Ma cosa dirige il grasso verso l'addome oppure verso i fianchi?
2/11/2019 7:40:00 - Le Melanzane contengono anche potassio in grande quantità e questo contribuisce a rimuovere il liquido eccedente dall’ organismo
1/11/2019 10:10:00 - Trigliceridi alti
1/11/2019 10:00:00 - Dieta per Ipertrigliceridemia - Eccesso di trigliceridi nel sangue
1/11/2019 9:50:00 - Frutta per Diabetici
1/11/2019 9:40:00 - Cibi per Diabetici
1/11/2019 9:30:00 - Fruttosio e diabete



Segnala questa news

                   

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

Infibulazione: cucite da bambine.  Con l’infibulazione la vagina della bambina viene chiusa a metà circa delle grandi labbra, lasciando solo un foro per l’urina e uno per il flusso mestruale. Al momento del matrimonio la cicatrice sarà tagliata, per permettere il rapporto sessuale e il parto. Dopo ogni parto, una nuova infibulazione: i monconi delle grandi labbra vengono ricuciti. A seconda delle tradizioni, può essere asportata anche la clitoride, le piccole labbra e parte delle grandi. 

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso