Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

13 utente(i) online
(3 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Tatuaggi, in 5 anni raddoppiate allergie -
Allo zoo di Roma e' nato un cucciolo di armadillo villoso -
Barcellona-Milan 2-2 -
A Londra si rinnova il tradizionale appuntamento con i gay e lesbiche
Cavallo bianco
Foto belle da ricordare
Foto belle da ricordare
CITTADINI STRANIERI DALL'AFRICA AD AGNONE - IS -
Mia moglie mi ha autorizzato ad inviarvi le sue foto - Luca - Isernia
La vita è la più monotona delle avventure; finisce sempre allo stesso modo

2/3/2021 9:20:00 - Salute e Benessere - QUANDO E' UN "BUGIARDO PATOLOGICO" - Esiste davvero una 'sindrome del bugiardo? - 2/3/2021 9:10:00 - Salute e Benessere - Il fico d’India brucia zuccheri e grassi. E calma la fame nervosa! - 25/2/2021 10:00:00 - Salute e Benessere - La Depressione - 25/2/2021 9:50:00 - Salute e Benessere - Il Disturbo da Attacchi di Panico - 25/2/2021 9:40:00 - Salute e Benessere - Abbassare i trigliceridi e colesterolo nel sangue -
Stili di vita : Prima volta: cosa fare e cosa non fare - Continuare con...
Inviato da Anna Pupa il 26/1/2021 7:20:00 (8689 letture)

CuoreE' uno dei momenti più importanti nella vita dei giovani ma non sempre viene vissuto con la giusta consapevolezza e con le adeguate precauzioni. Ecco alcuni consigli per vivere bene il grande passo, le cose da fare e quelle da evitare assolutamente. Cercate prima di tutto di creare l'atmosfera giusta e di non affrettare i tempi. Aspettate di essere veramente sicuri di voler compiere questo passo perché avete trovato la persona giusta con cui farlo.




donna36Per vivere in maniera rilassata e serena la “prima volta” è importante creare la giusta atmosfera. La camera dei tuoi, con le loro foto che ti osservano dal bordo del letto e il rischio che rientrino da un momento all’altro non è forse il posto migliore per rilassarsi… da sconsigliare anche l’auto o luoghi all’aperto, poco sicuri. L’ideale è la tua camera (o del tuo partner), fra oggetti familiari, scegliendo un momento in cui siete certi che la vostra intimità non potrà essere interrotta all’improvviso. È infatti importante dedicare il giusto tempo. Baci e carezze sono fondamentali per predisporre il corpo al piacere, raggiungere la giusta eccitazione e lubrificazione.



La perdita di sangue dovuta alla lacerazione dell’imene durante la “prima volta” è particolarmente temuta dalle ragazze e può causare qualche imbarazzo. Anche se nella gran parte dei casi è di lieve entità: per evitare macchie e problemi si può utilizzare un asciugamano, che potrai lavare facilmente.

Anche la completa nudità può essere fonte di vergogna o pudore, soprattutto se il tuo corpo non ti piace molto. In questo caso, mantenere la luce soffusa o una leggera penombra potrà aiutarti ad essere più a tuo agio.

Per evitare di dover “lasciare le cose a metà”, tenete il preservativo a portata di mano, così da poterlo indossare al momento opportuno, prima dell’inizio del rapporto completo. In questo modo sarete sempre “al sicuro” dalle malattie sessualmente trasmissibili senza compromettere l’atmosfera.



LE COSE DA NON FARE!

Tenendo presente che non c'è una data esatta per il primo rapporto, voglio sottolineare che oggi giorno l'età media si è abbassata. La cosa migliore per affrontare un passo così importante, che indubbiamente ricorderemo per tutta la vita, è essere al corrente di quello che succederà. Almeno per quanto possibile.

Prima cosa da sapere è, cosa avviene biologicamente parlando. Il pene in erezione penetra la vagina lubrificata rompendo l'imene (membrana attorno all'ingresso della vagina). Questo può avvenire con più o meno dolore e perdita di sangue. E' una variabile legata all'elasticità della membrana che in fisici sportivi è più elastica e di conseguenza nell'atto della penetrazione il dolore avvertito può essere molto lieve. Nulla di cui spaventarsi. Per cui i miei consigli riguardano il modo in cui affrontare la prima notte di sesso.


Scopri come fare:

Dopo aver capito cosa accade, iniziamo a rispondere ad alcuni dei mille quesiti che ci si arrovellano nel cervello e nello stomaco.

Sarebbe preferibile concedersi per la prima volta a qualcuno quando il sentimento che vi lega è forte. Quindi per amore, poiché la fiducia che riponiamo nel partner favorisce la tranquillità necessaria con cui approcciarsi alla prima volta. Detto questo vediamo di affrontare il tema dei preliminari. Da sempre gli uomini sono stati accusati di badarci poco e le statistiche sembrerebbero appoggiare questa ipotesi. Ma in una situazione del genere sono indispensabili perchè, creano l'atmosfera giusta e come vedremo inseguito favoriscono sia l'erezione che la lubrificazione. I preliminari non sono altro che ciò che viene prima della penetrazione vera e propria. Sono fatti di carezze, baci, massaggi ecc. Quindi il primo consiglio è quello di ricavarsi del tempo per esplorare il corpo del partner. Bisogna che abbiate a vostra disposizione tutto il tempo che vi occorre. Più stuzzicherete con i preliminari il corpo dell'altro e più sarà l'eccitazione, comportando maggiore lubrificazione per lei, (favorendo così la penetrazione) e maggiore sangue affluirà al pene garantendo migliore erezione.




Non state a pensare a quale sia la posizione giusta o meno, questo verrà da se, ma sconsiglio vivamente di provare con posizioni acrobatiche. Non ritrovatevi in situazioni complicate, non pensate neanche a cimentarti in scene degne di qualche pornostar. Le classiche sono la base. La posizione del missionario, ad esempio, favorisce la penetrazione e per una prima volta è l'ideale poichè permette di mantenere il contatto visivo con il partner, e ciò conserva il clima creato durante i preliminari. Ci si può scambiare un bacio, una carezza o sussurrare dolcezze alle orecchie dell'amato\a.




 Capita che, anzi è quasi nel 90% dei casi, la prima vota non si arrivi all'orgasmo. Niente paura, è normale Per una sensazione del genere c'è bisogno di massima tranquillità e di tempo.

Ultima cosa, che poi è la più importante, la protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili.




Il mio consiglio è: quando sentirete le farfalle nello stomaco e sarete pronti per un rapporto sessuale mai farlo senza preservativo. E' un gesto d'amore per voi e per il vostro partner.



UN BACIO PICCANTE

La fellatio è una parola che deriva dal latino e vuol dire succhiare. Era una pratica una volta considerata improponibile nel rapporto di coppia tra marito e moglie, solo le prostitute la mettevano in pratica con i loro clienti. Già nell'antica grecia si trovano scritti relativi alla pratica della fellatio soprannominata suonata di flauto fino ad arrivare al Kama Sutra che la descrive nei minimi particolari.







Scopri come fare:




COME FARE


La fellatio è una delle pratiche orali e preliminari di un rapporto sessuale.

Con il movimento della bocca, della lingua e delle labbra si riproduce la penetrazione, cambiando il ritmo e la velocità per dare all'uomo il massimo del piacere.

Ci sono due tipi di fellatio, il primo consiste nel penetrare la bocca con l'intero pene cioè eseguire un soffocotto.

La seconda invece consiste nel penetrare la bocca solo con una parte del pene e serve per aumentare l'attesa all'atto finale cioè il rapporto sessuale. Ci sono anche diversi modi per effettuare la fellatio, uno è la stimolazione orale del pene con la lingua eccitando l'uomo in maniera strepitosa senza però portarlo alla fine del rapporto con la eiaculazione.

Una altro metodo è quello di prendere il pene in bocca e succhiarlo con dolcezza ma anche con molta passione facendolo arrivare all'eiaculazione e all'ingoio dello sperma.      



COME PROCURARE PIACERE

La pratica della fellatio è forse una delle situazioni che l'uomo predilige per un senso di potere e di proibito o per le sensazioni che gli rimbombano per tutto il corpo.

Il desiderio di dominare la donna magari in posti inconsueti e a rischio aumenta l'erezione e il piacere di sentire le labbra bagnate che si strusciano contro il pene.

Una fellatio eseguita inaspettatamente con indosso un abito sexy è nell'immaginario di ogni uomo.

Far crescere il desiderio iniziando a baciare l'ombelico per scendere sempre più giù fino a raggiungere il pene e giocarci con la lingua e le labbra farebbe impazzire qualsiasi uomo.

Per una fellatio perfetta utilizzare anche le mani sarebbe perfetto, mentre si succhia il membro stuzzicare i capezzoli o accarezzare i testicoli procura un piacere inaspettato per non parlare di saliva calda che cola per il pene.



ATTENZIONE

Purtroppo per ogni cosa che crea piacere ci sono anche delle controindicazioni

Se si hanno problemi di erezione la fellatio aiuta a stimolare il pene, oltre all'uso della bocca però bisogna aggiungere la mano che si muove su e giù per il membro.

Stimolare l'immaginazione permetterà di eseguire una fellatio che possa far piacere ad entrambi i partner, per esempio la classica posizione 69 creando nell'immaginario dell'uomo un'immagine che dovrebbe creare una erezione perfetta

Per quanto riguarda le malattie, la percentuale di contrarre epatite e HIV con la fellatio è molto bassa, ma purtroppo il rischio c'è perchè potrebbe capitare un leggero scambio di sangue e sperma

Il virus del papilloma umano di cui ne esistono molti ceppi per la maggior parte sono innocui, vanno via da soli o con medicine comuni e possono portare ad avere verruche cutanee, solo pochi ceppi con il passare del tempo portano addirittura al cancro Si possono prendere anche dei parassiti o herpes Per tutti questi motivi è consigliato non ingoiare lo sperma soprattutto se non si conosce la persona.




All'interno della sessualità di coppia si possono praticare differenti tipi di rapporti fisici intimi. Oltre al cosiddetto rapporto completo, definito atto sessuale in senso stretto, nel quale primariamente sono coinvolti gli organi genitali dell'uomo e della donna, ci può essere spazio anche per altre tipologie di intimità. Nel caso in cui la bocca di uno dei due partner venga a contatto con la zona genitale dell'altro partner, si parla di rapporti orali. E la presente guida si occupa proprio di questo tipo di rapporto.




Espressione di una sessualità piuttosto disinibita, il rapporto orale non è ovviamente la prerogativa di tutte le coppie che fanno dell'attività sessuale. Tuttavia esprime un tipo di sessualità molto intenso e coinvolgente. Nondimeno esso possiede un significato simbolico molto particolare, in quanto il partner che usa la bocca nello stimolare i genitali altrui, esprime un ruolo attivo, quasi di dominio della situazione. E spesso questo costituisce un rovesciamento delle dinamiche di coppia, osservabili nella loro vita relazionale non sessuale.



La stimolazione orale di natura sessuale prevede l'utilizzo della lingua o delle labbra o di entrambe. Quando è praticata dall'uomo, egli si deve concentrare sulla vagina oppure, per generare un piacere molto più intenso nella partner, sul clitoride. Una stimolazione, infatti, concentrata sulla zona clitoridea frequentemente può condurre velocemente ad un orgasmo femminile.




Quando è invece la donna a condurre un rapporto orale, normalmente si concentra sul pene dell'uomo, più raramente sui suoi testicoli La stimolazione ottenuta è di entità molto elevata e solitamente induce all'eiaculazione dopo pochi minuti.

In generale, per rendere appagante e sicuro questo particolare tipo di rapporto intimo, è assolutamente indispensabile praticarlo con scrupolo igienico e sanitario.




Infatti il contatto tra le mucose della bocca e quelle sessuali (in particolare quelle femminili) possono essere parecchio pericolose nel caso di malattie sessualmente trasmissibili. Inoltre anche la questione igienica non va sottovalutata: i cattivi odori, ad esempio, rischiano di vanificare quasi completamente l'intensità erotica di questo tipo di intimità. Infine è rilevante notare che questa pratica sessuale deve necessariamente essere condivisa da entrambi i partner e non deve rappresentare mai una prevaricazione di uno nei confronti dell'altro.




L'attività sessuale con il proprio partner è sicuramente una tra le attività di coppia più intense e appaganti che si possano vivere insieme. Accanto al sesso, diciamo, tradizionale, se ne possono praticare anche diversi altri, che possiamo definire alternativi. Pensiamo al sesso orale, per esempio, oppure al sesso anale, pratica quest'ultima abbastanza diffusa secondo le statistiche. E proprio al sesso anale è dedicata questa guida.




Ti dico che per sesso anale si intende la penetrazione da parte dell'organo sessuale maschile dell'orifizio anale femminile. E sulla base di questa definizione devi immediatamente renderti conto della delicatezza necessaria nell'affrontare questo argomento. Innanzitutto, infatti, l'ano di una donna non è un organo sessuale e quindi la natura non l'ha preparato a questo scopo. Quindi, tra le altre cose, la lubrificazione indotta dal desiderio, e presente normalmente nella zona vaginale all'approssimarsi del rapporto intimo classico, non si genera invece prima del rapporto anale. Di conseguenza questa zona va lubrificata preventivamente in modo manuale da parte dell'uomo, adoperando delle specifiche creme.




Poi l'introduzione dell'organo maschile deve essere molto graduale e particolarmente lenta, questo per evitare sensazioni dolorose per la donna, oltre che possibili piccole lacerazioni alla delicata zona interessata. Durante il conseguente rapporto anche le spinte maschili non devono essere mai violente, proprio in virtù della particolarità anatomica dell'orifizio e del canale che da esso parte. A livello igienico e sanitario ti devo ricordare che questo è un rapporto sessuale decisamente a rischio, in quanto le mucose genitali rischiano di infettarsi a livello molto serio in caso di malattia sessualmente trasmissibile di uno dei due o anche solo per il contatto con sostanze di scarto presenti nel canale anale. Di conseguenza il consiglio è di praticare il sesso anale sempre utilizzando il preservativo, quindi anche per le coppie non occasionali.




A livello erotico è una pratica che consente un massaggio molto più piacevole dei seni della donna e una visione del suo corpo più completa ed eccitante Va però sconsigliata a uomini che soffrono di precocità eiaculatoria, in quanto la ristrettezza dimensionale dell'orifizio anale tende ad accelerare l'orgasmo maschile.




Il rapporto anale è mediamente appagante per la donna, soprattutto se accompagnato da una stimolazione manuale vaginale da parte dell'uomo o da un'auto-stimolazione femminile.





Altre news
2/3/2021 9:20:00 - QUANDO E' UN "BUGIARDO PATOLOGICO" - Esiste davvero una 'sindrome del bugiardo?
2/3/2021 9:10:00 - Il fico d’India brucia zuccheri e grassi. E calma la fame nervosa!
25/2/2021 10:00:00 - La Depressione
25/2/2021 9:50:00 - Il Disturbo da Attacchi di Panico
25/2/2021 9:40:00 - Abbassare i trigliceridi e colesterolo nel sangue
25/2/2021 9:30:00 - Liti genitori fanno male cervello bebe' - Chiusura forame ovale meglio di farmaci - Ragazzi ossessionati da immagine corpo - Pressione alta per 15 mln italiani
25/2/2021 9:30:00 - Dieta per diabetici
25/2/2021 9:20:00 - Differenza tra etica e morale
25/2/2021 9:10:00 - Vivremo sempre più a lungo - I cibi che possono fermare il tempo - Quali controlli medici, per vivere a lungo
25/2/2021 9:00:00 - Pectina: Si ricava da frutta e verdura, in particolare da mele, prugne, agrumi, mele cotogne ed uva
25/2/2021 8:50:00 - Parkinson: si può prevedere 10 anni prima. Ecco i sintomi
25/2/2021 8:40:00 - La corsa: consumi energetici
25/2/2021 8:30:00 - Zucchero o dolcificante? - Davvero eliminare lo zucchero dalla dieta di ogni giorno può aiutare a perdere qualche odiatissimo kg in più?
25/2/2021 8:30:00 - BRONCHITE
25/2/2021 8:20:00 - IL SONNO: Dormire e riposare sono condizioni essenziali per una buona qualità della vita
25/2/2021 8:20:00 - Web, anche conosciuto come Grande Rete Mondiale - Storia - La nascita - Funzionamento - Significati
25/2/2021 8:10:00 - Melone Amaro: Proprietà e Benefici
25/2/2021 7:50:00 - Inno alla Vita - Madre Teresa di Calcutta
25/2/2021 7:40:00 - Dentista low cost in Asl e ospedali - Ecco dove si risparmia
25/2/2021 7:40:00 - 10 luoghi comuni sugli uomini
25/2/2021 7:30:00 - Odore vaginale - Vaginosi batterica - Candidosi: cause - Herpes genitale
25/2/2021 7:10:00 - Fare l'amore prolunga la vita
25/2/2021 7:00:00 - Esperienze sessuali precoci: coinvolgono 1 ragazza su 13
25/2/2021 7:00:00 - I segreti del sesso anale
25/2/2021 6:50:00 - ESCORT: Ha sostituito puttana in tutto e per tutto



Segnala questa news

                   

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

Salve, ho 35 anni e sono fidanzato da poco più di un anno con una donna di 41 anni separata in casa con una figlia. Non conviviamo e l'inizio del nostro rapporto è stato segnato da alcuni piccoli conflitti dovuti a varie problematiche, la più importante legata alla precedente vita sentimentale della mia ragazza. Dalla sua separazione, ormai 7 anni or sono, ne è uscita sfiduciata da un matrimonio fallito ed ha iniziato ad instaurare rapporti con scarso legame sentimentale di non breve durata frequentando regolarmente anche più persone in contemporanea.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

Il.vangelo.di.Hitler
(Tue, 30-Aug-2011)
Il.vangelo.di.Hitler
Made in sud: Arteteca
(Wed, 25-Jul-2012)
Made in sud: Arteteca
IL PRINCIPE CERCA MOGLIE
(Fri, 27-Jan-2017)
IL PRINCIPE CERCA MOGLIE
Lisa dagli occhi blu - Mario ...
(Thu, 05-Jan-2012)
Lisa dagli occhi blu - Mario ...
Luglio -
(Sun, 07-Aug-2011)
Luglio -
The Best of 80's LOVE SONGS
(Tue, 27-May-2014)
The Best of 80's LOVE SONGS
Io Vagabondo - Nomadi (con te...
(Sat, 21-Mar-2015)
Io Vagabondo - Nomadi (con te...
La reazione dei Napoletani a ...
(Thu, 23-Mar-2017)
La reazione dei Napoletani a ...
Il Cimitero delle Fontanelle ...
(Sat, 16-Aug-2008)
Il Cimitero delle Fontanelle ...
ABBA - Le canzoni più belle -
(Wed, 10-Aug-2011)
ABBA - Le canzoni più belle -