Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

27 utente(i) online
(2 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Bobbi Eden pornostar -
Esercito: 10 mila artiglieri al 27/o raduno a Mantova -
Mio marito gli piace che io cammino provocante per strada, Anna - Isernia
  HOTEL SAMMARTINO - Ristorante Hator - Agnone - IS -
Per conservare l'amore del proprio amante è indispensabile che il timore siano sempre presenti
L'inaugurazione del maxi bordello in Carinzia 50% alla donna risolve molti problemi economici
Spacchi estremi e trasparenze: quando la star si mette a nudo
Amor, ch'a nullo amato amar perdona
Il ricordo della felicità non è più felicità; il ricordo del dolore è ancora dolore
Non ci sono buoni e cattivi, ma solo cattivi e peggiori: è questo il fascino delle persone

8/6/2021 8:20:00 - Salute e Benessere - Check up nei - 6/6/2021 8:40:00 - Salute e Benessere - Frutta tipica di giugno - 6/6/2021 8:30:00 - Barzellette - Ridi che ti passa - 6/6/2021 8:20:00 - Nutrizione - La pesca è una bella sfera piena di profumo, con la buccia sottile e vellutata che ricopre una polpa dolce e succosa - 6/6/2021 8:10:00 - Salute e Benessere - La Malattia di Parkinson -
Stili di vita : Orgasmo maschile. Chi l’ha provato, sa che non esiste al mondo sensazione più forte - Le donne raggiungono più facilmente l'orgasmo quando conoscono bene il partner
Inviato da Pina Rea il 13/5/2021 7:10:00 (3388 letture)

gif2In quale situazione una donna raggiunge più facilmente l'orgasmo? La questione potrebbe interessare soprattutto gli uomini, solitamente preoccupati della soddisfazione sessuale della partner. Orgasmo maschile: Chi l’ha provato, sa che non esiste al mondo sensazione più forte; l’intensità dell’orgasmo può variare a seconda del grado di eccitazione che l’ha determinato, sia dal coinvolgimento, ma anche da molti altri fattori.



durante la parata per san Patrizio tutti indossano sempre qualcosa di verde



Ebbene, uno studio statunitense ha confermato quello che l'esperienza ha sempre insegnato alle rappresentanti del sesso femminile: è più facile godere quando si conosce meglio il partner. E cioè: andare a letto con il primo che capita normalmente non regala indimenticabili momenti di piacere, soprattutto per il fatto che gli amanti occasionali maschi cercano normalmente la propria soddisfazione.




Gli orgasmi femminili diventano invece più frequenti man mano che la relazione continua e dunque si approfondisce la conoscenza reciproca.
I dati parlano chiaro: soltanto l'11% delle donne prova piacere durante il primo rapporto sessuale con un uomo appena incontrato, il 16% al secondo o terzo appuntamento, il 34% dopo cinque o sei serate passate insieme, il 67% dopo sei mesi.
Risultati che non sorprendono certamente le lettrici di questo articolo, e che possono essere spiegati con una varietà di ragioni: in primo luogo ci vuole tempo per conoscere davvero cosa piace all'altro; l'intimità consente di sentirsi maggiormente liberi anche di chiedere apertamente servigi sessuali dei quali ci vergogneremmo con uno sconosciuto; e poi per molte persone fare sesso con qualcuno al quale vogliono bene accentua il godimento. Sulle donne, infine, pesa il pregiudizio secondo il quale fare sesso occasionale è sbagliato: una prospettiva che può influenzare gli incontri sessuali mordi e fuggi.




Le donne single e non intenzionate a formare una famiglia devono dunque rassegnarsi a una vita sessuale povera di orgasmi? Non proprio.
Qui sotto un'infografica curata dalla dottoressa Justin Lehmiller, ricercatrice dall'università di Harvard, spiega per esempio che l'atteggiamento mentale conta moltissimo quando parliamo di sesso occasionale: il 45% raggiunge l'orgasmo se è intenzionata a sviluppare una relazione con quell'uomo, mentre se non esiste questo tipo di obiettivo il piacere arriva solo al 37%.




La probabilità di giungere al piacere aumenta se alla penetrazione vengono affiancate altre attività: +18% se la donna si stimola manualmente, +5% se è lui a masturbarla manualmente, +3% in caso di fellatio, +9% in caso di cunniling e +15% con il sesso anale.




Orgasmo maschile


La quantità di stimoli necessari per arrivare all’apice del piacere varia da uomo a uomo, per alcuni è questione di pochi minuti, per altri è più lungo. Tuttavia per arrivare all’orgasmo sono quasi sempre necessarie altre fasi sessuali. 

L’eccitamento, è caratterizzato dall’erezione, in seguito a uno stimolo sessuale di tipo fisico (carezze nella zona genitale o in zone erogene), psicologico (fantasie o pensieri), o prodotto dalla vista della persona per cui si prova una forte attrazione. L’erezione è determinata da un rapido afflusso di sangue nel pene.

La fase Plateau che corrisponde al momento di massima eccitazione, e la sua durata dura da persona a persona; in questa fase il glande aumenta leggermente di volume, assumendo un colore più acceso, per il forte afflusso di sangue.







L’orgasmo
 viene raggiunto dall’uomo se la stimolazione sul pene continua durante tutta la fase precedente. L’orgasmo maschile coincide con l’eiaculazione, durante la quale viene espulso il liquido seminale. Si tratta del momento di massimo piacere, nel quale si ha una sorta di trance e di perdita del controllo. Solitamente l’uomo è in grado di acquisire un controllo volontario sul riflesso eiaculatorio; l’incapacità ad esercitare questo controllo è causa del disturbo chiamato eiaculazione precoce.

Dopo l’orgasmo, la maggior parte degli uomini sono refrattari a nuove stimolazioni, perché hanno un periodo risolutivo caratterizzato da uno stato di benessere psicofisico, ma di fastidio se nuovamente stimolati. 

Bisogna però distinguere tra eiaculazione e orgasmo, perchè la prima è l’aspetto meccanico del processo, costituita da una serie di contrazioni che portano alla fuoriuscita dello sperma, mentre l’orgasmo è l’esperienza mentale, che comprende la sensazione di massimo piacere.



Orgasmo nell'uomo

Sensazioni fisiche dell’orgasmo

Durante l’orgasmo, fisicamente l’uomo prova una forte contrazione della muscolatura pelvica e spasmi nella sede perineale (tra la base del pene e l’ano). Da un punto di vista psicologico, la sensazione è simile a una cascata, come qualcosa di ineluttabile.



Dry orgasm o orgasmo asciutto

Alcuni uomini hanno sperimentato un disturbo detto orgasmo asciutto, che si verifica quando il liquido seminale, anziché essere espulso all’esterno, attraverso l’uretra, viene respinto in vescica. A differenza dell’eiaculazione impossibile, l’orgasmo permane e è accompagnato dalle contrazioni piacevoli, ma non c’è fuoriuscita di sperma.



Orgasmo uomini

Anorgasmia

La difficoltà a raggiungere l’orgasmo, non è solo un disturbo femminile, ma negli ultimi tempi riguarda sempre di più anche i maschietti. La gestione del piacere, che dovrebbe essere un momento di totale abbandono ed estasi, sta diventando fonte di angoscia e ansia. Mentre per la donna risulta più facile fingere, per l’uomo è proprio impossibile. Coloro che hanno difficoltà ad eiaculare sono persone che hanno paura a lasciarsi andare ad emozioni intense, attenti a procurare piacere alla donna e non riescono ad abbandonarsi al proprio piacere; in altri casi il problema deriva dall’ansia con cui vivono l’intimità e la finzione può riguardare solo l’evento puramente meccanico dell’eiaculazione, ovvero il vissuto del rapporto sessuale che si esprime attraverso l’esternazione del piacere.



 



 




Altre news
8/6/2021 8:20:00 - Check up nei
6/6/2021 8:40:00 - Frutta tipica di giugno
6/6/2021 8:30:00 - Ridi che ti passa
6/6/2021 8:20:00 - La pesca è una bella sfera piena di profumo, con la buccia sottile e vellutata che ricopre una polpa dolce e succosa
6/6/2021 8:10:00 - La Malattia di Parkinson
6/6/2021 8:00:00 - Fave: Sono ricche di fibre, indispensabili nella regolazione delle funzioni intestinali, e contribuiscono nel controllo dei livelli di glucosio e colesterolo nel sangue
6/6/2021 7:50:00 - Da Ricerca Italiana passo avanti contro diabete giovani
2/6/2021 9:40:00 - L’amaro volto dell’aspartame - E' stato documentato l’incremento molto elevato di cancro del fegato e del polmone in animali che entravano in contatto con l’aspartame
2/6/2021 9:30:00 - Alcol: binge drinking 'brucia' il cervello dei teenager - "L'alcol, è la prima causa di morte tra i giovani"
2/6/2021 9:20:00 - ARANCIA - ALBICOCCA - AMARENA - ANANAS - BANANA - CACHI - CAROTA -
2/6/2021 9:10:00 - L'alcol restringe il cervello: più ne bevi più si riduce il suo volume - Diagnosi - Effetti Neurologici - Organizzazioni e sostegno
2/6/2021 9:00:00 - Scienza: il cervello dell'amante lasciato 'impazzisce' d'amore
2/6/2021 8:50:00 - Alito cattivo (alitosi) - Cause e Rimedi
2/6/2021 8:40:00 - Proprietà benefiche della melissa, viene impiegata come sedativo negli stati d'ansia con somatizzazioni viscerali ed irrequietezza ed anche in patologie gastroenteriche e nella cura dell'emicrania
2/6/2021 8:30:00 - CIBI AFRODISIACI DECIDE LA MENTE - Influenza A, aumenta resistenza a Tamiflu - Defibrillatore in cattedrale Pistoia
2/6/2021 8:20:00 - Scoperti i neuroni delle coccole. Sono specializzati nel riconoscere le carezze e il senso di benessere
2/6/2021 8:20:00 - Non credere ai maghi e santoni sono tutti imbroglioni
2/6/2021 8:10:00 - Disturbo Narcisistico di Personalità
2/6/2021 8:00:00 - Diagnosi autismo con test su placenta -- Una bibita al di'aumenta rischio diabete -- Gb, servono regole su botulino e filler -- Vitamina E, migliora cuore ex-fumatori -- Compie 60 anni scoperta doppia elica dna
2/6/2021 7:50:00 - Che cos’è una testimonianza? Libro di Mormon
2/6/2021 7:40:00 - Attente alla dieta in gravidanza. Quale dieta per la futura mamma?
2/6/2021 7:30:00 - Lui ha vita sessuale più lunga - Lo studio si è basato su questionari sulla propria vita sessuale somministrati a 3000 adulti
2/6/2021 7:30:00 - In forma col sesso - Di che posizione sei?
2/6/2021 7:30:00 - Come si previene il calo del desiderio - 5 nemici del desiderio sessuale - Quando il corpo di lei rifiuta lui
2/6/2021 7:30:00 - Le difficoltà della coppia in crisi e i motivi più frequenti



Segnala questa news

                   

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

gif56Erano gli unici contadini rimasti, in quelle campagne della bassa Padania, gli altri avevano venduto tutto per andare a lavorare in fabbrica dove faticavano di meno e guadagnavano di più. Rocco il capofamiglia era padre di quattro figli maschi, la moglie era morta da tre anni. La mancanza di una donna in casa si sentiva quegli uomini erano abituati alle fatiche a svegliarsi presto la mattina non avevano dimestichezze con le faccende domestiche non sapevano né lavare né stirare e nemmeno farsi da mangiare.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

Donna amante mia
(Sun, 16-Jun-2013)
Donna amante mia
Delirium ♪ Jesahel (San...
(Mon, 28-Apr-2014)
Delirium ♪ Jesahel (San...
André Rieu - Jingle Bells
(Tue, 25-Dec-2018)
André Rieu - Jingle Bells
Domenico Modugno - Piange Il ...
(Fri, 30-Sep-2011)
Domenico Modugno - Piange Il ...
Come perdere punti patente
(Sat, 05-Jul-2008)
Come perdere punti patente
DIK DIK - IO MI FERMO QUI - 1...
(Sat, 07-Apr-2012)
DIK DIK - IO MI FERMO QUI - 1...
Collage - Due ragazzi nel sol...
(Fri, 29-May-2009)
Collage - Due ragazzi nel sol...
Tarantella Napoletana
(Wed, 09-Apr-2014)
Tarantella Napoletana
Lord Coke, ecco il video del ...
(Tue, 28-Jul-2015)
Lord Coke, ecco il video del ...
Miley Cyrus - Can't Be Tamed
(Sun, 05-Feb-2012)
Miley Cyrus - Can't Be Tamed