Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

35 utente(i) online
(1 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Belle parole e una vistosa apparenza raramente sono associate alla vera virtù -
Calendario 2010 - Bellissima Velina - Veridiana Mallmann -
Mini abito effetto phyton per Cassi Thomson -
Cesena-Napoli: Christian Maggio (s) festeggia Ezequiel Lavezzi (d) che ha segnato il gol dell'1-0 pe
Lira del periodo bellico alla sua fine 28.02.2002 -
Bmw, con nuova M6 Coupe' si allarga famiglia delle sportive
Ristorante HATOR: Rosangela, Giuseppe, Nico
Avarizia: desiderio disordinato dei beni temporali
Finché una tessera di partito conterà più dello Stato, non riusciremo mai a battere la mafia
Dal Lago di Garda alla Valpolicella, approvata la legge che crea le "riserve" per nudisti
Stili di vita : Orgasmo maschile. Chi l’ha provato, sa che non esiste al mondo sensazione più forte - Le donne raggiungono più facilmente l'orgasmo quando conoscono bene il partner
Inviato da Pina Rea il 9/8/2022 7:10:00 (3760 letture)

gif2In quale situazione una donna raggiunge più facilmente l'orgasmo? La questione potrebbe interessare soprattutto gli uomini, solitamente preoccupati della soddisfazione sessuale della partner. Orgasmo maschile: Chi l’ha provato, sa che non esiste al mondo sensazione più forte; l’intensità dell’orgasmo può variare a seconda del grado di eccitazione che l’ha determinato, sia dal coinvolgimento, ma anche da molti altri fattori.



durante la parata per san Patrizio tutti indossano sempre qualcosa di verde



Ebbene, uno studio statunitense ha confermato quello che l'esperienza ha sempre insegnato alle rappresentanti del sesso femminile: è più facile godere quando si conosce meglio il partner. E cioè: andare a letto con il primo che capita normalmente non regala indimenticabili momenti di piacere, soprattutto per il fatto che gli amanti occasionali maschi cercano normalmente la propria soddisfazione.




Gli orgasmi femminili diventano invece più frequenti man mano che la relazione continua e dunque si approfondisce la conoscenza reciproca.
I dati parlano chiaro: soltanto l'11% delle donne prova piacere durante il primo rapporto sessuale con un uomo appena incontrato, il 16% al secondo o terzo appuntamento, il 34% dopo cinque o sei serate passate insieme, il 67% dopo sei mesi.
Risultati che non sorprendono certamente le lettrici di questo articolo, e che possono essere spiegati con una varietà di ragioni: in primo luogo ci vuole tempo per conoscere davvero cosa piace all'altro; l'intimità consente di sentirsi maggiormente liberi anche di chiedere apertamente servigi sessuali dei quali ci vergogneremmo con uno sconosciuto; e poi per molte persone fare sesso con qualcuno al quale vogliono bene accentua il godimento. Sulle donne, infine, pesa il pregiudizio secondo il quale fare sesso occasionale è sbagliato: una prospettiva che può influenzare gli incontri sessuali mordi e fuggi.




Le donne single e non intenzionate a formare una famiglia devono dunque rassegnarsi a una vita sessuale povera di orgasmi? Non proprio.
Qui sotto un'infografica curata dalla dottoressa Justin Lehmiller, ricercatrice dall'università di Harvard, spiega per esempio che l'atteggiamento mentale conta moltissimo quando parliamo di sesso occasionale: il 45% raggiunge l'orgasmo se è intenzionata a sviluppare una relazione con quell'uomo, mentre se non esiste questo tipo di obiettivo il piacere arriva solo al 37%.




La probabilità di giungere al piacere aumenta se alla penetrazione vengono affiancate altre attività: +18% se la donna si stimola manualmente, +5% se è lui a masturbarla manualmente, +3% in caso di fellatio, +9% in caso di cunniling e +15% con il sesso anale.




Orgasmo maschile


La quantità di stimoli necessari per arrivare all’apice del piacere varia da uomo a uomo, per alcuni è questione di pochi minuti, per altri è più lungo. Tuttavia per arrivare all’orgasmo sono quasi sempre necessarie altre fasi sessuali. 

L’eccitamento, è caratterizzato dall’erezione, in seguito a uno stimolo sessuale di tipo fisico (carezze nella zona genitale o in zone erogene), psicologico (fantasie o pensieri), o prodotto dalla vista della persona per cui si prova una forte attrazione. L’erezione è determinata da un rapido afflusso di sangue nel pene.

La fase Plateau che corrisponde al momento di massima eccitazione, e la sua durata dura da persona a persona; in questa fase il glande aumenta leggermente di volume, assumendo un colore più acceso, per il forte afflusso di sangue.







L’orgasmo
 viene raggiunto dall’uomo se la stimolazione sul pene continua durante tutta la fase precedente. L’orgasmo maschile coincide con l’eiaculazione, durante la quale viene espulso il liquido seminale. Si tratta del momento di massimo piacere, nel quale si ha una sorta di trance e di perdita del controllo. Solitamente l’uomo è in grado di acquisire un controllo volontario sul riflesso eiaculatorio; l’incapacità ad esercitare questo controllo è causa del disturbo chiamato eiaculazione precoce.

Dopo l’orgasmo, la maggior parte degli uomini sono refrattari a nuove stimolazioni, perché hanno un periodo risolutivo caratterizzato da uno stato di benessere psicofisico, ma di fastidio se nuovamente stimolati. 

Bisogna però distinguere tra eiaculazione e orgasmo, perchè la prima è l’aspetto meccanico del processo, costituita da una serie di contrazioni che portano alla fuoriuscita dello sperma, mentre l’orgasmo è l’esperienza mentale, che comprende la sensazione di massimo piacere.



Orgasmo nell'uomo

Sensazioni fisiche dell’orgasmo

Durante l’orgasmo, fisicamente l’uomo prova una forte contrazione della muscolatura pelvica e spasmi nella sede perineale (tra la base del pene e l’ano). Da un punto di vista psicologico, la sensazione è simile a una cascata, come qualcosa di ineluttabile.



Dry orgasm o orgasmo asciutto

Alcuni uomini hanno sperimentato un disturbo detto orgasmo asciutto, che si verifica quando il liquido seminale, anziché essere espulso all’esterno, attraverso l’uretra, viene respinto in vescica. A differenza dell’eiaculazione impossibile, l’orgasmo permane e è accompagnato dalle contrazioni piacevoli, ma non c’è fuoriuscita di sperma.



Orgasmo uomini

Anorgasmia

La difficoltà a raggiungere l’orgasmo, non è solo un disturbo femminile, ma negli ultimi tempi riguarda sempre di più anche i maschietti. La gestione del piacere, che dovrebbe essere un momento di totale abbandono ed estasi, sta diventando fonte di angoscia e ansia. Mentre per la donna risulta più facile fingere, per l’uomo è proprio impossibile. Coloro che hanno difficoltà ad eiaculare sono persone che hanno paura a lasciarsi andare ad emozioni intense, attenti a procurare piacere alla donna e non riescono ad abbandonarsi al proprio piacere; in altri casi il problema deriva dall’ansia con cui vivono l’intimità e la finzione può riguardare solo l’evento puramente meccanico dell’eiaculazione, ovvero il vissuto del rapporto sessuale che si esprime attraverso l’esternazione del piacere.



 



 




Altre news
16/4/2024 9:50:00 - Alcol: binge drinking 'brucia' il cervello dei teenager - "L'alcol, è la prima causa di morte tra i giovani"
16/4/2024 9:40:00 - Dieta per diabetici
16/4/2024 9:30:00 - ARANCIA - ALBICOCCA - AMARENA - ANANAS - BANANA - CACHI - CAROTA -
16/4/2024 9:20:00 - QUANDO E' UN "BUGIARDO PATOLOGICO" - Esiste davvero una 'sindrome del bugiardo?
16/4/2024 9:10:00 - I grassi idrogenati: alimento o veleno? - La quantità giornaliera raccomandata è di zero grammi
16/4/2024 9:00:00 - L'alcol restringe il cervello: più ne bevi più si riduce il suo volume - Diagnosi - Effetti Neurologici - Organizzazioni e sostegno
16/4/2024 8:50:00 - Quanto guadagnano gli amministratori e deputati regionali AL MESE?
16/4/2024 8:50:00 - Proprietà benefiche della melissa, viene impiegata come sedativo negli stati d'ansia con somatizzazioni viscerali ed irrequietezza ed anche in patologie gastroenteriche e nella cura dell'emicrania
16/4/2024 8:40:00 - I misteri della libido femminile - Il sesso è meglio da giovani o da adulte?
16/4/2024 8:30:00 - Ciclo mestruale: le mestruazioni arrivano prima se si mangia troppa carne
16/4/2024 8:10:00 - Uno studio conferma, convivere prima del matrimonio fa bene - IL PRO E CONTRO NELLA CONVIVENZA
16/4/2024 8:00:00 - Perché si trascinano le relazioni?
16/4/2024 7:50:00 - Quanti i privilegi per 945 PARLAMENTARI ! - Gli eurodeputati italiani vengono chiamati all’estero FATCAT (gatti ripieni)
14/4/2024 10:10:00 - Nuovo cuore artificiale imita scarafaggio
14/4/2024 10:00:00 - E’ col cavolo che si cura la pressione alta…
14/4/2024 9:50:00 - 4 NOCI AL GIORNO: LA FONTE DELLA (QUASI) ETERNA SALUTE
14/4/2024 9:40:00 - La depressione
14/4/2024 9:30:00 - Extrasistole e cuore: sintomi, cause, rimedi
14/4/2024 9:20:00 - Scienza: il cervello dell'amante lasciato 'impazzisce' d'amore
14/4/2024 9:10:00 - Il fico d’India brucia zuccheri e grassi. E calma la fame nervosa!
14/4/2024 9:00:00 - Non credere ai maghi e santoni sono tutti imbroglioni
14/4/2024 8:50:00 - Scoperti i neuroni delle coccole. Sono specializzati nel riconoscere le carezze e il senso di benessere
14/4/2024 8:50:00 - Alito cattivo (alitosi) - Cause e Rimedi
14/4/2024 8:40:00 - Desideri mai esauditi e la coppia scoppia - I maschi cosa vorrebbero segretamente dalle loro fidanzate?
14/4/2024 8:30:00 - CIBI AFRODISIACI DECIDE LA MENTE - Influenza A, aumenta resistenza a Tamiflu - Defibrillatore in cattedrale Pistoia



Segnala questa news

                   

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

croceLa maggior parte delle culture umane riconoscono l' esistenza di un Padre Supremo, benchè Lo denominino in molti nomi differenti. Noi consideriamo tutti gli esseri umani figli di un singolo Padre Celeste. Le diverse religioni hanno punti di vista differenti della natura di Dio; c’ è molta verità in ciascuno di questi punti di vista differenti relativi alla divinita’. Senza riguardare le differenze dottrinali che si hanno fra le religioni, il concetto di un Padre Creatore è quasi universale. Se siamo tutti figli di un Padre Celeste, allora siamo tutti fratelli e sorelle con una piccola porzione di divinita’ in ciascuno di noi. Capire la fratellanza comune di tutta l'umanità è uno dei punti principali del mormonismo.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso