Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

90 utente(i) online
(7 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Il principe Alberto di Monaco e la fidanzata Charlene Wittstock ad una sfilata di moda -
Carnevale di Venezia
La cerimonia di chiusura. Londra 2012 si accomiata, parte countdown per Rio
Valerie Trierweiler non vuole foto in costume bagno. Hollande in pantaloncino blu, lei in due pezzi
Il bagno sacro dei pellegrini hindu. Arrivano da tutta l'India per lavare via i peccati
Calciatori quasi nudi di tutte le squadre del mondo
HOTEL SAMMARTINO - Ristorante Hator - AGNONE - IS -
Calendario 2015 "Donne Gatto"
Gesù chiama i primi discepoli
Napoli la città più bella e creativa del mondo. La Las Vegas d'Europa! Il paradiso in terra!
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > GOSSIP > Chiude ufficio ai Lord, sipario su carriera Thatcher - Lo ha confermato il figlio, Sir Mark Thatcher, al Sunday Telegraph
Chiude ufficio ai Lord, sipario su carriera Thatcher - Lo ha confermato il figlio, Sir Mark Thatcher, al Sunday Telegraph
Articolo di Lucia Iorio pubblicato il 1/8/2011 (1171 Letture)
Margaret ThatcherPer la Lady di Ferro ultimo e irrevocabile atto di una carriera pubblica che ha segnato per decenni la storia inglese.


Chiude ufficio ai Lord, sipario su carriera Thatcher Come per l'alleato e amico transatlantico Ronnie, da anni la malattia le ruba la memoria. E adesso per la Lady di Ferro della politica britannica c'é stato l'ultimo e irrevocabile atto di una carriera pubblica che ha segnato per decenni, anche dopo l'addio a Downing Street, la storia del Regno Unito: il suo ufficio alla Camera dei Lord è stato chiuso.


Lo ha confermato il figlio, Sir Mark Thatcher, al Sunday Telegraph. L'ufficio dell'ex premier aveva da tempo un solo leale impiegato, Mark Worthington, che aveva servito la Thatcher fedelmente per gli ultimi 20 anni ma che più di recente, con il declino progressivo della salute della ex primo ministro, era rimasto praticamente disoccupato.



L'unico compito di Worthington era stato negli ultimi tempi quello di inviare lettera di disdetta ai pochi appuntamenti a cui era stata annunciata la presenza della Thatcher. "A Westminster manca lo spazio e la famiglia ha deciso, in tutta onestà, che non era più giustificato mantenere un ufficio per lei", ha detto una fonte vicina a 'Maggie' secondo cui è "molto improbabile" che l'ex primo ministro possa di nuovo comparire in pubblico.



La Thatcher, primo ministro britannico dal 1979 al 1990, ha subito un decennio fa una serie di mini-ictus che ne hanno limitato la capacità di parola. Di recente ha cancellato tutte le apparizioni pubbliche, tra cui il matrimonio di William e Kate a fine aprile e, all'inizio di luglio, l'inaugurazione della monumentale statua di Ronald Reagan, il suo grande alleato transatlantico, davanti all'ambasciata americana a Londra. Reagan è morto di Alzheimer: un lungo e patetico addio durante il quale la mente del presidente delle Guerre Stellari si era sgretolata fino a non riconoscere le persone a lui più vicine. Sono mesi che la Thatcher, che soffre di demenza senile, non si avventura fuori dalla sua casa di Belgravia: l'ultima volta fu in settembre, per il discorso di papa Benedetto XVI a Westminster Hall.



Un mese dopo la Lady di Ferro fu ricoverata in ospedale per le complicazioni di una brutta influenza e da allora è stata una china discendente. No alla conferenza in suo onore di Rupert Murdoch nel Centre for Policy Studies, il laboratorio di pensiero da lei fondato dove viene tenuto in vita il thatcherismo, no al matrimonio di Will e Kate, no alla festa di compleanno che avrebbe voluto dare in suo onore a Downing Street il premier e successore David Cameron. E quando Sarah Palin, l'ex candidata repubblicana alla vicepresidenza nelle presidenziali americane del 2008 ha cercato di incontrarla per farsi 'investire' come madrina del movimento conservatore oltre-atlantico, i collaboratori della Lady hanno alzato un no sprezzante: la legacy di Maggie non può essere danneggiata da una photo opportunity con "quella matta".



 




Naviga negli articoli
Precedente articolo Pellegrini&Magnini, vacanza in Toscana - Si infittiscono le voci su una liaison tra i due Zara e Mike sposi, Edimburgo in festa - La nipote della regina Elisabetta ha detto si' prossimo articolo

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

gifcapri«A primavera un uccello in gabbia sa bene che c'è qualcosa a cui potrebbe servire, sente benissimo che ci sarebbe qualcosa da fare, ma non ci può far nulla, e cos'è questo? Non si ricorda bene, ha idee vaghe e dice: "Gli altri fanno i loro nidi e portano fuori i loro piccoli e li cibano" e poi sbatte il suo capino contro le grate della gabbia. Ma la gabbia resiste e l'uccello impazzisce dal dolore. "Guarda che fannullone", dice un altro uccello che passa lì davanti, "quello è un tipo che vive di rendita". Eppure il prigioniero continua a campare, non muore, fuori non appare nulla di quel che ha dentro, è in buona salute, e di tanto in tanto è allegro sotto i raggi del sole. Ma poi viene il tempo degli amori. Ondate di depressione. "Ma ha poi proprio tutto quel di cui ha bisogno?" dicono i bambini che si prendono cura di lui e della sua gabbietta. E lui sta appollaiato con lo sguardo proteso verso il cielo, dove sta minacciando un temporale, e dentro di sé sente ribellione per la sua sorte. "Me ne sto in gabbia, me ne sto in gabbia, e non mi manca niente, imbecilli! Ho tutto ciò di cui ho bisogno! Ma per piacere, libertà, lasciatemi essere un uccello come gli altri!". Così, talvolta, un uomo che non fa nulla assomiglia a un uccello che non fa nulla.» (Vincent Van Gogh)

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

Katy Perry - Hot N Cold
(Sat, 09-Feb-2013)
Katy Perry - Hot N Cold
James Last - Ave Maria ♥...
(Wed, 23-Aug-2017)
James Last - Ave Maria ♥...
IN UN ALTRO PAESE - DOC. SU F...
(Tue, 28-Jul-2009)
IN UN ALTRO PAESE - DOC. SU F...
Anima mia - Cugini di campagn...
(Wed, 26-Mar-2014)
Anima mia - Cugini di campagn...
Cercami - Renato Zero -
(Sun, 04-Sep-2011)
Cercami - Renato Zero -
Giovanni Franzoni: Int. sul d...
(Sun, 05-Jul-2009)
Giovanni Franzoni: Int. sul d...
Spaventoso camion cade su aut...
(Wed, 09-Jul-2008)
Spaventoso camion cade su aut...
Fernando Sica: "Su Antonelli ...
(Fri, 02-Jun-2017)
Fernando Sica:
Ghost Baby
(Sat, 12-Jul-2008)
Ghost Baby
Il Napoli nella storia
(Mon, 07-Jul-2008)
Il Napoli nella storia