Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

37 utente(i) online
(3 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Calendario 2010 - Montereale Resize -
A Parigi 4 giorni di haute couture -
A Parigi, spacchi mozzafiato e minigonne
Napoli-Cagliari 6-3
 Le top model più pagate al mondo. 10 milioni di dollari l'anno. Lara Stone
Soldati inglesi nudi per Harry su Fb
Ilari Blasi
Una bella donna può fare qualunque cosa; una donna brutta deve fare tutto
LA FESTA DEI POPOLI AD AGNONE - IS - GRANDE SUCCESSO
Io appartengo all'unica razza che conosco, quella UMANA !
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > MISTERI NASCOSTI > Partner infedeli, scostanti e occasionali siete avvertiti, il sesso praticato con frequenze altalenati aumenta il rischio di infarto
Partner infedeli, scostanti e occasionali siete avvertiti, il sesso praticato con frequenze altalenati aumenta il rischio di infarto
Articolo di Antonella Ianniello pubblicato il 21/4/2011 (2348 Letture)


La fedeltà fa bene al cuore in Sotto le lenzuola. Il sesso praticato con costanza, abbassa notevolmente le percentuali di rischio di infarto, mentre le scappatelle lo aumentano. Questo è quanto stabilisce il team di ricercatori del Tufts Medical Center di Boston.




La fedeltà fa bene al cuore - Il sesso praticato con costanza, abbassa notevolmente le percentuali di rischio di infarto, mentre le scappatelle lo aumentano. Questo è quanto stabilisce il team di ricercatori del Tufts Medical Center di BostonPartner infedeli, scostanti e occasionali siete avvertiti, il sesso praticato con frequenze altalenati aumenta il rischio di infarto. E' questo l'annuncio finale di un team di ricercatori della Tufts Medical Center e dell'Harvard Medical School di Boston, pubblicato su Jama, che si è occupato di studiare i legami esistenti tra le attività più comuni dell'uomo, sesso e attvità sportiva, e il rischio di infarto. Spesso ci dimentichiamo quanto il sesso sia un'attività che mette in moto, muscoli, pressioni sanguigne e l'intero fisico in maniera immediata, spinta dal motore propulsivo della passione.





Fare sesso una volta ogni tanto incrementa il rischio di un infarto o di morte cardiaca improvvisa subito dopo il piacere. Uno sforzo improvviso, un'emozione incontrollabile immediata, possono causare un arresto cardicaco. I ricercatori hanno passato al setaccio 14 studi, scoprendo che alcune attività  suggeriscono un'associazione (con un aumento del rischio di 3,5 volte) tra esercizio fisico episodico e attacco di cuore. E lo stesso rischio mortale è legato agli incontri occasionali. Il sesso occasionale, è associato ad un aumento di 2,7 volte del pericolo di un attacco cardiaco.Un'insidia possibile ma comunque limitata. E come difendersi? Come un atleta, o un amante fedele il segreto per proteggere cuore e forse i rapporti amorosi è la costanza e l'allenamento. In questo modo il cuore si abitua allo sforzo particolare e allontanando il rischio di arresto cardiaco.



Fare attività fisica o sesso sporadico in modo regolare, concludono gli scienziati, riduce «in modo significativo» la possibilità di  un attacco cardiaco o in una morte cardiovascolare improvvisa a breve distanza. «In conclusione, abbiamo scoperto una significativa associazione tra attività fisica e sessuale episodica e infarto del miocardio», scrivono i ricercatori. Componenti che sembrano «fortemente modificate dall'attività fisica abituale». Ecco una valido argomento con il quale sostenere la necessità di una fedeltà rigorosa a vantaggio del rapporto e della salute del cuore.



 


Naviga negli articoli
Precedente articolo Segreti di coppia - L'adulterio... di qualità - In alcuni matrimoni l'amore si trasforma gradualmente nel suo lato oscuro: L' Odio! I 10 nemici del sesso - Sono sporche abitudini o problemi seri che fanno male non solo alla salute in generale ma soprattutto alla camera da letto prossimo articolo

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

DOMANDA: L'ipotesi tradizionale, che identificava l'anonimo autore del vangelo - il discepolo che Gesù amava -, con l'apostolo Giovanni inizia a partire dalla fine del II secolo. Sant'Ireneo, vescovo di Lione, fu il primo ad attribuire quel quarto vangelo che circolava nelle comunità dei nazareni a un Giovanni discepolo. Infatti verso il 180 scrisse: «Giovanni, il discepolo del Signore, colui che riposò sul suo petto (Gv 13,3), ha pubblicato anche lui un Vangelo mentre dimorava ad Efeso in Asia» (Adversus Haereses III, 1, 1) Eusebio, che riporta questa notizia, ritiene che Ireneo si basasse sulle testimonianze di San Policarpo vescovo di Smirne (morto martire a Roma nel 155), il quale avrebbe conosciuto personalmente Giovanni (stavolta l'apostolo) essendone stato discepolo.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

SEXY COSA FANO LI Studente di...
(Sat, 05-Jul-2008)
SEXY COSA FANO LI Studente di...
Rumore delle campane delle ch...
(Thu, 14-Oct-2010)
Rumore delle campane delle ch...
Assemblea internazionale di R...
(Wed, 09-Jul-2008)
Assemblea internazionale di R...
A CHI
(Wed, 26-Mar-2014)
A CHI
Dott. Franco Berrino - Cancro...
(Tue, 27-Nov-2018)
Dott. Franco Berrino - Cancro...
Spiaggia gay e nudista
(Sat, 24-Jan-2009)
Spiaggia gay e nudista
INCREDIBILE °!° GUARDATE COSA...
(Fri, 03-Jan-2014)
INCREDIBILE °!° GUARDATE COSA...
Vorrei tornare indietro : Cla...
(Tue, 05-May-2020)
Vorrei tornare indietro : Cla...
James Last - Derek Watkins - ...
(Mon, 12-Sep-2011)
James Last - Derek Watkins - ...
Sarà perché ti amo
(Sat, 15-Jun-2013)
Sarà perché ti amo