Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

34 utente(i) online
(2 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Vincenzo e Diego -
Calendario di Costantino Vitagliano -
Una creazione del designer argentino Ariel Alonso -
Le persone più stupide che conosco sono quelle che sanno tutto
 Le top model più pagate al mondo. 10 milioni di dollari l'anno. Adriana Lima
HOTEL SAMMARTINO - AGNONE - IS -
Le quarantenne sono le piu affascinante
Napoli antica, la città più bella e creativa del mondo
Carcere di Pozzuoli (NA): detenute in passerella, l'alta moda dietro le sbarre
Alejandra Omaña Rui, la sexy giornalista colombiana si spoglia per la sua squadra del cuore
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > MISTERI NASCOSTI > Tradimento: Se hai gli occhi chiari ti beccano di sicuro - Se a parole mentire è facile, non lo è altrettanto con il corpo
Tradimento: Se hai gli occhi chiari ti beccano di sicuro - Se a parole mentire è facile, non lo è altrettanto con il corpo
Articolo di Giuseppe Ricci pubblicato il 16/6/2013 (1445 Letture)
gifanimtSecondo alcune teorie esistono dei precisi atteggiamenti corporali che ci svelano se lui o lei stanno mentendo. In Inghilterra sempre più donne si rivolgono a detective privati per scoprire gli eventuali tradimenti dei propri mariti o fidanzati. Ben il 50% della clientela ormai è femminile, donne in carriera disposte a pagare quasi 800 euro per far pedinare l'ignaro compagno presunto traditore.


donna4Ma se non avete tanti soldi da spendere, magari rischiando di scoprire che il vostro lui è pure fedele, ci sono delle soluzioni più casalinghe, ma altrettanto efficaci (almeno questo sostengono alcuni psicologi). Infatti, se a parole mentire è facile, non lo è altrettanto con il corpo e le espressioni del viso.



Marco Pacori, perito del Tribunale di Gorizia e psicologo specializzato nella comunicazione non verbale, spiega: "Tutti lanciamo segnali involontari, anche chi impara a controllarsi non riesce a frenare certi comportamenti.



Ci sono diversi segnali: l'accelerazione del respiro, per cui il discorso diventa spezzato, l'aumento del battito cardiaco, la diminuzione della gesticolazione. Chi è impegnato a raccontare una frottola di solito non si muove e distoglie spesso lo sguardo.



Il trucco più efficace è quello di guardare le pupille: i bugiardi le hanno dilatate. Bisogna stare almeno a 50 centimetri di distanza, ma se l'occhio è chiaro si vede bene".



Attenzione a voi che avete occhi azzurri cristallini come l'acqua ... la bellezza, a quanto pare, si paga. Esiste anche un sistema che classifica i movimenti del volto e li associa alle emozioni: il "FACS, Facial action coding system". Lo ha inventato Paul Elkman, uno psicologo dell'Università della California.



Per prima cosa bisogna conoscere bene la persona e i suoi comportamenti per notare la differenza.



Poi è indispensabile metterla a proprio agio, indugiare sui particolari della storia e non lasciarsi sfuggire atteggiamenti inusuali. L'ultimo accorgimento è lasciare sempre una via d'uscita perché confessi spontaneamente. Con un avvertimento, mai usare il telefono. È più facile mentire dall'altro capo del filo, meno nelle mail.



 


Naviga negli articoli
Precedente articolo Tradimento: Perdonare e dimenticare - La parte più difficile, ci lascia costantemente l'amaro in bocca, è dimenticare Traditi e Traditori: Consigli utili sull'infedeltà - Chi tradisce minimizza, chi è tradito ingigantisce prossimo articolo

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

Caro editore mi può spiegare come avviene il terremoto? -  In geofisica i terremoti (dal latino terrae motus), detti anche sismi o scosse telluriche (dal latino Tellus, dea romana della Terra), sono vibrazioni o oscillazioni improvvise, rapide e più o meno potenti, della crosta terrestre, provocate dallo spostamento improvviso di una massa rocciosa nel sottosuolo.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso