Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

23 utente(i) online
(1 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Serie A in 5 giornate saltati gia' 4 tecnici - Devis Mangia -
HOTEL SAMMARTINO - AGNONE - IS -
Maria e Vincenzo il giorno del loro matrimonio 1955
Per essere perfetto le mancava solo un difetto
Star: Incidenti sexy quando il vestito troppo mini
Quando vado a lavoro sul treno - Roma
Foto Storiche
Dire che un politico è onesto è come dire che una prostituta è "VERGINE"
Napoli la città più bella e creativa del mondo. La Las Vegas d'Europa! Il paradiso in terra!
"Ndocciata" Agnone (IS): La tradizione risale all'epoca romana
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > QUESITI RELIGIOSI > Il Concetto Mormone di Dio
Il Concetto Mormone di Dio
Articolo di SBR pubblicato il 29/10/2010 (1315 Letture)
La maggior parte delle culture umane riconoscono l' esistenza di un Padre Supremo, benchè Lo denominino in molti nomi differenti. Noi consideriamo tutti gli esseri umani figli di un singolo Padre Celeste.


Croce Le diverse religioni hanno punti di vista differenti della natura di Dio; c’ è molta verità in ciascuno di questi punti di vista differenti relativi alla divinita’. Senza riguardare le differenze dottrinali che si hanno fra le religioni, il concetto di un Padre Creatore è quasi universale.



Se siamo tutti figli di un Padre Celeste, allora siamo tutti fratelli e sorelle con una piccola porzione di divinita’ in ciascuno di noi. Capire la fratellanza comune di tutta l'umanità è uno dei punti principali del mormonismo.  



Anche se Dio è il nostro Padre, Egli differisce da da noi in due modi molto importanti. In primo luogo, i mormoni credono che Dio sia perfetto in tutti gli attributi morali. Diversamente degli esseri umani con le nostre molte imperfezioni, Dio è perfettamente gentile, perfettamente paziente e perfettamente amorevole; che sa tutto, che vede tutto e potente. Dio è perfettamente misericordioso ma anche perfettamente giusto.



Come ogni buon padre, è un esempio – un’ esempio perfetto - per i Suoi figli. Costantemente manchiamo dell’ ideale divino, ma sforzarci a seguire l' esempio perfetto del nostro Padre è effettivamente un nobile obiettivo; e’ importante per capire il motivo per cui siamo stati posti sulla terra ed e’ centrale allo scopo della vita stessa.



I mormoni credono che noi differiamo dal nostro Padre in un altro modo importante. Mentre gli esseri umani hanno dei corpi imperfetti e mortali, Dio possiede un corpo che è perfetto ed immortale. I mormoni si riferiscono a questo tipo di corpo perfetto con le parole "esaltato" o " glorificato".



Poiché i mormoni credono che Dio abbia un corpo fisico, non lo vediamo come certa sostanza eterea o forza non spiegabile, poiche’ sarebbe una esperienza completamente estranea per l’ umanita’. Piuttosto, Egli è un Essere con un corpo la cui natura, purche’ essa non ci sia familiare, poiche’ grande e’ la Sua gloria che va oltre alla nostra immaginazione, finora non è rimossa dalla nostra propria esperienza o non e’ così misteriosa che non possiamo apprezzarlo come Nostro Padre, con il quale possiamo sviluppare un rapporto piu’ personale. 


Naviga negli articoli
Precedente articolo Gesù Cristo è la figura centrale nel piano di Dio I mormoni opprimono le donne? - I mormoni praticano la poligamia? prossimo articolo

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

In un villaggio dell'est d'Europa, dove le case erano costruite in legno e i bianchi alberi di betulla si mescolavano con l'infinito, abitavano due amici Jojne e Shlomo. Andavano assieme nel cheder [scuola] e insieme rimanevano nel Bel Knesser [sinagoga] a discutere la Torà [Legge].

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso