Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

20 utente(i) online
(3 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Calendario Jenny Mclain -
Leggere il Corano in un giorno a Giacarta -
GUINNESS DAL MONDO -
Etro presenta le sue idee per l'autunno-inverno a Milano
Il dinosauro con i 'capelli'. Aveva anche una coda simile a quella di uno scoiattolo
Per Tata Nano nuovo look italiano in vista sbarco in Europa e Usa. Restyling realizzata dalla Trilix
Cimitero delle Fontanelle di Napoli
NAPOLI: STORIA PER IMMAGINI DEL CAPOLUOGO PARTENOPEO
Il razzismo è sinonimo d'imbecillità !
Alcuni sindaci promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > QUESITI RELIGIOSI > Gesù Cristo è la figura centrale nel piano di Dio
Gesù Cristo è la figura centrale nel piano di Dio
Articolo di S.A. pubblicato il 29/10/2010 (1030 Letture)
Come padri amorevoli qui sulla terra, i mormoni credono che il nostro Padre celeste è fortemente interessato al nostro benessere e lo sviluppo. Ha creato un piano per i Suoi figli con l'obiettivo di aiutare noi progresso. Come tutti i cristiani, mormoni considerano Gesù Cristo, Figlio di Dio scelto, per essere al centro di tale piano.


jesus L'esistenza pre-mortale. Prima di venire a terra, durante quello che i mormoni chiamano l '"esistenza pre-mortale", abbiamo vissuto come spiriti, alla presenza di Dio Padre e Suo Figlio Gesù Cristo. I nostri sentimenti per il nostro Padre, un essere perfetto spiritualmente con un corpo fisico immortale, certamente incluso grande ammirazione e rispetto, proprio come un bambino su questa terra spesso ammira e rispetta i suoi genitori. I mormoni immaginare che Dio deve essere guardato tutti i suoi figli con una divina speranza simile a quella di genitori terreni, la speranza che i bambini cresceranno e il progresso, la speranza che impareranno ad essere il meglio che possono essere.



L'esistenza pre-mortale: Spiritualmente differenti di Dio e Gesù Cristo

Nel pre-esistenza mortale, tuttavia, i nostri progressi sono stati limitati. Mentre eravamo capaci di peccato, che vivono nella presenza stessa di Dio Padre e Suo Figlio Gesù Cristo certamente reso più facile scegliere di seguirli. I mormoni credono che vivono in loro presenza, sotto la loro tutela immediati, le nostre opportunità di dimostrare in modo indipendente il nostro impegno a fare la loro volontà sono stati limitati, e, di conseguenza, così, anche, era il nostro progresso spirituale. Eravamo come adolescenti che vivono con i nostri genitori, non ancora beneficiari della crescita e maturità che arrivano quando i figli lasciano casa e sono costretti a fare scelte per conto proprio.



 Dio Padre e Gesù Cristo, senza dubbio ha voluto in qualche modo "ci invia al college," per noi in qualche modo rimuovere dalla loro presenza immediata e quindi ci danno la possibilità di crescere da soli. I mormoni riconoscono che l'indipendenza, tuttavia, spesso genera follia, soprattutto in creature come spiritualmente immaturo come noi. Mentre l'indipendenza favorirebbe lo sviluppo, ci sarebbe inevitabilmente fare scelte sbagliate, i peccati che inibiscono lo sviluppo e che ci allontanano da Dio e Gesù Cristo.



Per superare questo dilemma, i mormoni credono che Gesù Cristo ha offerto di venire sulla terra come il Salvatore di tutti gli uomini. Avrebbe pagato il prezzo per i nostri peccati, rendendo possibile il perdono, a condizione di pentimento. Gesù avrebbe colmare il divario crescente tra noi e il nostro Padre, che ci permette di progredire, nonostante le nostre imperfezioni. A causa del suo ruolo essenziale, Gesù Cristo è il cardine del piano di Dio e centrale per la teologia mormone. Proprio come ha dimostrato la sua perfetta unità con il Padre in questo caso, quindi è sempre. Uno con il Padre, il Padre ha posto Gesù alla sua destra, come un membro della Divinità, Gesù Cristo è degno della nostra adorazione cristiana. (Scritture: nel ruolo di Gesù Cristo nel piano di Dio)



Il Pre-Mortal Existence: fisicamente differenti di Dio

Spiritual immaturità-sin-non era l'unico ostacolo al nostro progresso personale. A differenza di nostro Padre, che possedeva un corpo perfetto e immortale, come spiriti non avevamo corpi fisici. I mormoni credono che Dio Padre e Suo Figlio Gesù Cristo ci ha voluto al progresso fisicamente e spiritualmente, ma ha riconosciuto che, come esseri spiritualmente immaturi, non eravamo preparati a ricevere perfetti, corpi immortali. Come parte del loro piano per il nostro progresso continuo, che invece ha scelto di fornirci imperfetto, corpi mortali. Con questi corpi mortali potremmo imparare a controllare le passioni associati, solo allora saremmo dato corpi immortali come il nostro Padre. (Scritture: Dio ha un corpo fisico)



Terra di vita

Riconoscendo la necessità di indipendenza spirituale al fine di favorire la crescita, grato che Gesù Cristo sarebbe compensare gli errori che inevitabilmente che l'indipendenza promuovere e consapevoli della necessità di fornire i suoi figli con i corpi fisici, i mormoni credono che il Padre ha deciso di inviarci a terra al fine di incoraggiare i nostri continui progressi. Qui sulla terra, siamo in grado di progresso sia fisicamente che spiritualmente.

• Con i nostri corpi mortali possiamo imparare a superare le passioni fisica in preparazione per il giorno in cui riceveremo corpi immortali come il nostro Padre.

• Rimosso dalla presenza immediata di Dio Padre e Gesù Cristo, possiamo anche indipendentemente dimostrare il nostro desiderio di seguirli, indipendenza che diviene maturazione spirituale. I mormoni credono che l'umanità è stato fatto a dimenticare la sua esistenza pre-mortale, al fine di favorire quella crescita spirituale attraverso l'indipendenza, si tratta ora vivere di fede, dimostrando il nostro impegno per Dio e Suo Figlio Gesù Cristo, anche senza la conoscenza dettagliata della nostra esperienza precedente, che la memoria si permettersi.



 


Naviga negli articoli
Precedente articolo Numero di Mormoni - Universalmente, ci sono oltre 12 milioni di mormoni Il Concetto Mormone di Dio prossimo articolo

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

Domanda - Salve, sono Marco ho 23 anni e ho un piccolo problema. Come si può risolvere l'handicap dell'eiaculazione precoce? Si prendono farmaci o si fanno terapie? La prego mi aiuti. Marco - Palermo -

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso