Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

34 utente(i) online
(3 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

La Lazio vola contro il Parma -
Pippa è di nuovo single -
Scarpe rigorosamente all'esterno del Tempio Sikh di Cremona -
Torino, la Juventus ora ha il suo stadio -
Foto divertente
Soldati inglesi nudi per Harry su Fb
Eleganti, sensuali, lingerie a New York
LA FESTA DEI POPOLI AD AGNONE - IS - GRANDE SUCCESSO
Non ti preccupare le corna che hai tu non puoi vedertele, ecco perchè sei un cornuto contento
RAZZISMO È SINONIMO D’IMBECILLITA’
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > MISTERI NASCOSTI > Sesso: i 10 falsi miti sul clitoride
Sesso: i 10 falsi miti sul clitoride
Articolo di Anna Pupa pubblicato il 9/4/2015 (975 Letture)
Quando si parla di sesso, si sa, regnano i luoghi comuni e i tabù. Per pudore ed imbarazzo, soprattutto le donne evitano di discutere sulla loro sessualità, ma questo atteggiamento porta solo alla diffusione di alcune leggende poco veritiere. Scopriamo tutti i falsi miti sul clitoride.


Quando si parla di sesso, si sa, prevalgono i luoghi comuni e la disinformazione. Sarà per imbarazzo o per pudore, ma la maggior parte delle persone si dimostrano piuttosto rigide verso alcuni argomenti della sessualità. Solitamente si va alla ricerca di risposte nei forum online o nella pornografia. Il risultato? Nascono una serie di falsi miti che si tramandano di generazione in generazione.


organi-esterni-genitali-femminili


Il clitoride è il fulcro del piacere femminile e, anche quelli che credono di sapere tutto, sicuramente avranno creduto ad almeno una leggenda che lo riguarda. Scopriamo quali sono tutti i falsi miti sul clitoride.



1. L’orgasmo clitorideo è diverso da quello vaginale – Ogni donna può raggiungere ben 4 tipi di orgasmo, anche se il clitoride ha sempre un ruolo fondamentale nel raggiungimento del piacere. Nonostante ciò, non esistono orgasmi di serie A o di serie B, sono semplicemente diversi e le donne che non riescono a provare piacere con la semplice penetrazione non devono avere nessun tipo di incertezza o di dubbio.



2. Perché il clitoride provoca piacere? – Il clitoride viene stimolato in modo indiretto durante il coito, in conseguenza dello stiramento del prepuzio delle piccole labbra operato dal pene. Il fenomeno avviene indipendentemente dalla posizione del coito della donna e dalle varianti anatomiche del clitoride.



3. Ci può essere un orgasmo anche senza penetrazione – Il clitoride è quella parte esterna della vagina predisposta esclusivamente al piacere. L’orgasmo nella donna è quasi sempre provocato dalla stimolazione del clitoride e di conseguenza può essere raggiunto anche senza la penetrazione, attraverso la stimolazione manuale o orale.



4. Tutte possono provare lo squirting - Lo squirting è l’eiaculazione femminile che consiste nella produzione di un liquido ad opera delle ghiandole di Skene. Viene ricercato attraverso stimolazioni specifiche e vigorose del tanto discusso punto G, ma non sempre si raggiunge l’effetto desiderato. Il motivo? Solitamente queste parti del corpo sono atrofizzate e di conseguenza non si riesce a raggiungere lo squirting.



5. In una coppia non deve esserci per forza un orgasmo simultaneo – Ogni partner ha i suoi tempi e i suoi ritmi e l’importante è raggiungere la soddisfazione e il piacere durante un rapporto sessuale, ma non per forza in contemporanea. Un orgasmo del genere può avvenire nel momento in cui ci si conosce meglio e soprattutto quando l’uomo riesce a controllarsi e ad aspettare i tempi legati al piacere della donna, ma non deve diventare un pensiero fisso.



6. Il clitoride è destinato solo al piacere - Il clitoride serve soltanto ed esclusivamente per godere e non è dotato di nessuna altra funzione. E’ proprio per questo motivo che in alcune culture particolarmente repressive si pratica la totale asportazione di questa parte del corpo.



7. Non è facile eccitare il clitoride – Il clitoride è un organo piuttosto voluminoso, anche se la parte visibile è solo una piccola parte e necessita di abbondanti preliminari per raggiungere lo stato di eccitazione. Ha infatti ben 8000 terminazioni nervose.



8. Ogni donna ha i suoi tempi – Ogni donna ha bisogno di prendersi del tempo per scoprire il proprio corpo e soprattutto per farlo scoprire al partner. Ci sono donne che raggiungono in breve l’orgasmo clitorideo semplicemente attraverso lo sfregamento della zona circostante all’organo, altre che necessitano una simultanea stimolazione vaginale e altre ancora che denunciano una totale insensibilità di quella zona. Per scoprire a quale categoria si appartiene, bisogna fare diversi tentativi.



9. Il punto G non è il clitoride - Il piacere provocato dal punto G non è uguale a quello del clitoride. Si dice che il primo sia più intenso e diffuso, mentre il secondo più concentrato ed esplosivo. In ogni caso, il punto G può essere collocato subito dietro l’ingresso della vagina e quindi il piacere provocato dalla sua stimolazione potrebbe essere confuso con quello clitorideo.



10. Alcune posizioni stimolano il clitoride - Ci sono diversi modi per stimolare il clitoride, attraverso lo sfregamento, le carezze, i movimenti pubici circolari e alcune posizioni sessuali specifiche. In particolare, quando la donna è sopra riesce a condurre il gioco, imponendo pressione e velocità a seconda dei suoi bisogni.



 



 


Naviga negli articoli
Precedente articolo Perché la frutta secca fa bene? Ecco i motivi principali per cui dovresti integrarla nella tua alimentazione! Le 10 cose che nessuno conosce sulla vagina - Orgasmo femminile: contano anche le dimensioni della vagina? prossimo articolo

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

cuorebrillaCredo solo in due cose: nel sesso e nel decesso - È una calunnia parlar di sesso debole a proposito di una donna - Il sesso può essere una forma di liberazione, ma può anche essere una trappola. Tutto sta nella capacità di dare ascolto ai nostri più reconditi desideri - Il sesso è stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere - A DOTTO' QUANNO FACCIO L'AMORE SENTO I FISCHI. SCUSI MA LEI QUANTI ANNI HA? "87" E CHE VOLEVA SENTI' GLI APPLAUSI. 

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

Paolo Caiazzo
(Wed, 25-Jul-2012)
Paolo Caiazzo
I segreti del Corano
(Mon, 30-Jun-2008)
I segreti del Corano
Cristina Sammartino - Come ri...
(Sun, 02-Apr-2017)
Cristina Sammartino - Come ri...
SHOCK VIDEO!!! Child Abuse by...
(Thu, 23-Jan-2014)
SHOCK VIDEO!!! Child Abuse by...
Rose Rosse - Massimo Ranieri
(Sun, 16-Jun-2013)
Rose Rosse - Massimo Ranieri
Telecamera nascosta. Il marit...
(Mon, 09-Mar-2015)
Telecamera nascosta. Il marit...
Beyoncé - Proud mary (Rolling...
(Thu, 17-Mar-2016)
Beyoncé - Proud mary (Rolling...
Celtic Woman - O Holy Night
(Sat, 29-Apr-2017)
Celtic Woman - O Holy Night
Spaghetti alle vongole -
(Fri, 30-Sep-2011)
Spaghetti alle vongole -
LUCIO DALLA - Ti voglio bene ...
(Sun, 13-Jan-2019)
LUCIO DALLA - Ti voglio bene ...