Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

37 utente(i) online
(3 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Gesù - Io sono la Via la Verità e la Vita
Calendario Modelli 2011 -
Napoli-Milan 3-1 -
I tecnici dell'era Moratti e candidati -
GUINNESS DAL MONDO -
First lady, sfida di look- Samantha Cameron sceglie fiori e blu elettrico, Michelle incanta con blu
Fascino al Victoria Derby Day, da Nicole a Lara, Lara Bingle e Jennifer Hawkin
Incredibile, spoglia la moglie in diretta mentre dorme
Accidia: torpore malinconico e inerzia che prende coloro che sono dediti a vita contemplativa
Certe donne non sono fatte per essere domate
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > RUBRICA LEGALE > Arriva Naspi: il nuovo assegno di disoccupazione. Ecco le novità
Arriva Naspi: il nuovo assegno di disoccupazione. Ecco le novità
Articolo di Avv. Carlo Vitaliano pubblicato il 12/10/2014 (1487 Letture)
Il Governo ha apportato modifiche, attraverso il Jobs Act, a diversi temi riguardanti il mondo del lavoro e dell’occupazione e di conseguenza anche della disoccupazione. Secondo il Consiglio dei Ministri, il nuovo assegno di disoccupazione, chiamato Naspi, sarà gestito dalla nuova agenzia unica per il lavoro, che si avvarrà della collaborazione dei Centri per l’Impiego e dell’Inps.

Bella donnaSostituendosi all’Aspi, il Naspi  non solo prevede un pubblico maggiore di riferimento, in quanto saranno coinvolti anche i soggetti che hanno avuto un lavoro con contratto a tempo indeterminato, atipico o di collaborazione, ma anche tempistiche più lunghe durante le quali potersi avvalere di tale strumento di sostegno, che arriverà fino ad un massimo di 2 anni: più precisamente saranno presi in considerazione la metà dei mesi in cui il soggetto interessato ha avuto un contratto di lavoro negli ultimi quattro anni precedenti alla richiesta del sussidio, che partirà da un massimo di 1.200 euro per scendere poi gradualmente fino a 700 euro. 


 



Bisogna aver lavorato almeno 3 mesi prima di perdere il lavoro.Coinvolgendo tutti i soggetti che finora non avevano avuto accesso al sussidio per il tipo di contratto sottoscritto con il datore di lavoro, il Naspi darà la possibilità di ricevere sostegno economico a tutti coloro i quali hanno lavorato per almeno tre mesi prima di perdere l’impiego.



Cosa succede se non si trova lavoro nei due anni successivi alla richiesta del Naspi



Inoltre, secondo quanto prospettato dal Governo, il sussidio non abbandonerebbe il lavoratore se questo non dovesse trovare lavoro nei 24 mesi successivi alla richiesta del Naspi; infatti, in quel caso, prendendo in considerazione l’Isee del disoccupato, il richiedente avrebbe diritto ad un’altra forma di sostegno economico.



Termine della cassa integrazione in deroga



Per quanto riguarda le disponibilità economiche dello Stato per sostenere questa tipologia di sostegno economico a coloro che hanno perso il posto di lavoro e faticano a ritrovarlo, il Governo pensa di poter trovare le coperture economiche dalla fine della cassa integrazione in deroga, che dovrebbe avvenire in modo graduale.




 


Naviga negli articoli
Precedente articolo Equitalia: come avviene il pignoramento del conto, stipendio o pensione ARGOMENTO: REATI CONTRO LA PERSONA - La responsabilità civile ai rapporti tra privati prossimo articolo

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso


Sono in procinto di tornare con Paolo, il mio ex. Stavolta però voglio fargliela sudare: se supererà la prova, avrò la certezza che non sto commettendo un'altra volta lo stesso errore. Ho sempre affrontato le mie storie con tranquillità. Oltre al bisogno di sentire un feeling immediato con la persona che amo, quel che conta per me è mettere in chiaro fin da subito delle regole di base: fra di noi non devono mancare mai complicità e rispetto. Ultimamente litigavamo più spesso del solito. E il sesso ne risentiva. Non era niente di favoloso... diciamo che le sue performance lasciavano un po' a desiderare.


News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso