Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

49 utente(i) online
(3 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Alemanno - Curzi - Fini - Antoniozzi -
Calendario - Velina - Veridiana Mallmann -
Uno Spiderman di cera al museo Madame Tussauds a Berlino -
Miss Italia Quando le Miss erano in bianco e nero -
F1: Grid girls, protagoniste in pista
Innamorarsi: Ti sembra tutto nuovo. Dopo un anno non riesci a capire perché tutto ti sembrava nuovo
Beccati in pubblico ad Isernia
Distruggete, se vi riesce, tutte le illusioni
Scatto sexy di Will Smith alla moglie Jada Pinkett Smith mentre dorme, nuda
Non ti preccupare le corna che hai tu non puoi vedertele, ecco perchè sei un cornuto contento
Nutrizione : Rinforziamo le nostre difese immunitarie a tavola - Arance rosse alleate della salute
Inviato da Lucia Fiorello il 4/11/2018 9:20:00 (1678 letture)

Arance rosse4Cala del 19% il rischio di ictus nelle persone che mangiano agrumi. Un ‘super-succo’ contro obesita’, diabete, problemi cardiaci e la sindrome del colon irritabile. Si tratta di un succo ricavato dall’unione dell’arancia dolce spagnola e quella rossa di Sicilia creata da alcuni ricercatori di Valencia.




Arance rosseCala del 19% il rschio di ictus nelle persone che mangiano agrumi.




Un ‘super-succo’ contro obesita’, diabete, problemi cardiaci e la sindrome del colon irritabile. Si tratta di un succo ricavato dall’unione dell’arancia dolce spagnola e quella rossa di Sicilia creata da alcuni ricercatori di Valencia.




Alle piantine di arance spagnole sono stati aggiunti i geni dei pigmenti rossi delle arance rosse di Sicilia, battezzati Ruby, che, secondo i ricercatori, dovrebbero produrre le prime arance ogm quest’anno. ”Le arance rosse sono ricche di antocianina, pigmenti che conferiscono colore rosso, porpora o blu alla frutta – spiega la ricercatrice Cathie Martin – e che si ritiene proteggano il corpo da varie malattie. Gli studi hanno mostrato in particolare che il succo di arancia rossa puo’ prevenire l’aumento di peso, e migliorare i fattori di rischio cardiovascolare rispetto alle arance bionde”.




Tuttavia le arance rosse sono difficili da coltivare, perche’ richiedono periodi di temperature fredde immediatamente prima del raccolto, per stimolare la produzione antocianina. Queste crescono infatti in Italia sulle pendici del vulcano Etna, e all’estero in Giappone, Sudafrica e Iran.




Costituiscono un valido scudo contro l’ictus nelle donne. Sono gli agrumi. Limoni, arance e pompelmi contengono una sottoclasse di flavonoidi presenti anche nel vino rosso, negli ortaggi e nel cioccolato fondente, fondamentale per proteggere le donne da questa malattia.




Lo studio ha preso in considerazione dati di follow up relativi a 14 anni di una precedente indagine, che ha incluso 69.622 donne. Erano disponibili dettagli quali-quantitativi sulla dieta seguita da queste persone. I ricercatori hanno così potuto esaminare la relazione fra sei sottoclassi principali di flavonoidi e il rischio di ictus ischemico, emorragico e totale.




I ricercatori hanno scoperto che le donne che mangiano grandi quantità di flavanoni, presenti negli agrumi, corrono un rischio inferiore del 19% di ictus ischemico rispetto alle donne che ne consumano la minore quantità.




Gli sbalzi di temperatura, la stanc
Arance rosse2hezza e lo stress aumentano il rischio di ammalarsi.




Perchè non prevenire bronchiti, riniti, faringiti, tosse e raffreddori a tavola?

Ecco cosa non deve mancare nella nostra dieta per rafforzare il sistema immunitario.




- per prevenire e guarire dalle malattie tipiche della stagione invernale, bisogna fare il pieno di acqua, sali minerali, carboidrati e proteine. Pertanto vanno consumati infusi, miele, cereali integrali e legumi.




- fare il pieno di vitamina C con gli agrumi che svolgono un’azione antinfettiva e per l’appunto rafforzano il sistema immunitario.




- l’inappetenza tipica degli stati influenzali va affrontata con frullati, frutta, carni bianche e olio di oliva sempre a crudo.




- vanno fatti psati piccoli ma frequenti, così si distribuisce l’apporto di proteine la cui digestione comporta un’elevata spesa energetica che contribuisce a riscaldare l’organismo.


Dieta dimagrante: arance rosse per perdere peso




Nella dieta dimagrante alcuni cibi assumono maggior valore di altri. Tra questi figurano le arance rosse per la loro importantissima proprietà anti-obesità.




Se fino a poco tempo fa l’idea comune era che le arance rosse inducessero fame, alcuni recenti studi effettuati presso centri di ricerca statunitensi e spagnoli hanno dimostrato il contrario: le arance rosse sarebbero ideali per perdere peso e combatterebbero l’obesità. Pertanto, sono indispensabili per una dieta dimagrante.




Il segreto della arance rosse sarebbe l’antociano. L’antociano, appartenente alla famiglia dei flavonoidi, ha importanti proprietà antiossidanti e antiradicaliche. I radicali liberi presenti nelle antocianine hanno il ruolo di proteggere il DNA e quindi di prevenire alcune gravi malattie. L’antociano non è presente con la stessa forza nelle arance bionde, pertanto, solo con le rosse si può effettivamente puntare al dimagrimento.




In particolare, sono le arance rosse di Sicilia, maturate alle pendici dell’Etna, a essere le migliori. La qualità “Moro” delle arance siciliane sembra essere la più adatta alla dieta dimagrante, visto l’alto contenuto di pigmenti blu e rosso scuro, i quali hanno effetto antiossidante. Le arance rosse, inoltre, aiutano a prevenire le infezioni, a migliorare le condizioni cardiovascolari, la sindrome da colon irritabile e a combattere il diabete.




Cento grammi di arance rosse contengono 34 calorie; centro grammi di succo d’arancia, invece, ne contengono 33. Sarebbe opportuno, pertanto, mangiare arance rosse ma anche berne il succo. Il succo d’arancia dovrebbe andare a sostituire tutte le bevande non dietetiche inadatte alla dieta dimagrante e accompagnarsi a quelle tisane che aiutano a disintossicare e depurare il corpo. All’introduzione delle arance rosse nella dieta bisogna ovviamente accompagnare un’alimentazione sana e un’attività fisica adeguata: le arance rosse aiutano, ma non possono fare tutto da sole.




Tuttavia, il loro concentrato di vitamina C, antocianine e antiossidanti è fondamentale non solo per dimagrire, ma anche per combattere l’obesità, vera e propria malattia dei Paesi opulenti. Per quanto riguarda l’obesità, lo studio svolto è tutto italiano: alcuni ricercatori milanesi, assieme all’Agrumicoltura di Acireale, hanno effettuato studi su dei topini. I topi sono stati sottoposti a una dieta obesogenica. Dopo averli fatti ingrassare, è stato somministrato loro succo d’arancia rossa, che sembra aver completamente annullato gli effetti della dieta obesogenica. L’esperimento ripetuto con il succo d’arancia gialla non ha avuto il medesimo risultato, segno che solamente le arance rosse sono il frutto ideale per la dieta e per combattere l’obesità: questo perché solo le rosse limitano l’accumulo di trigiceridi e fanno sì che gli adipociti risultino molto più piccoli.




 




Altre news
20/3/2019 9:10:00 - L'aspirina riduce le morti per tumore in generale del 21%, del 35% quelle per i tumori gastrointestinali - Il ruolo protettivo dell'aspirina contro i tumori
20/3/2019 9:10:00 - Frutta per Diabetici
20/3/2019 9:00:00 - Le stenosi possono essere divise in congenito, in infiammatorio, in ischemico, in iatrogenico e traumatico
20/3/2019 8:40:00 - Perché s'ingrassa - Quando s'incamerano più calorie di quante se ne bruciano
20/3/2019 8:10:00 - Il cervello ha bisogno di zucchero? - Attualmente si ricava estraendolo dalla barbabietola da zucchero e dalla canna da zucchero
20/3/2019 8:00:00 - Quali effetti ha sul cuore la pratica sessuale?
10/3/2019 8:20:00 - Proprietà terapeutiche dell'Aglio
10/3/2019 8:20:00 - Studio, fenolo vino rosso combatte cancro - Scoperto lo 'starter' dei sapori - Tumori: radiofarmaci 'tracciano' malattia - Sesso come antidoto del mal di testa
10/3/2019 8:10:00 - Le feste Mormoni - U.S. Feste americane
10/3/2019 8:00:00 - Joseph Smith, Jr. (1805-1844) fu il profeta fondatore della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (o chiesa mormone)
10/3/2019 8:00:00 - ITALIA, UN SIEROPOSITIVO SU 4 NON SA DI ESSERLO
10/3/2019 7:50:00 - Qualità nutrizionali delle Mandorle
3/3/2019 9:10:00 - Con una buona dieta del colesterolo si possono ottenere dei valori di colesterolo normali
3/3/2019 9:00:00 - Litigio con il partner? Ecco a chi fa bene dormirci sopra - Smentiti gli studi meno recenti: le statine possono avere effetti positivi sull’alzheimer
3/3/2019 8:50:00 - Passiflora incarnata - Attività principali: sedativa, antispasmodica - Impiego terapeutico: turbe del sonno, ansia
3/3/2019 8:40:00 - La depressione ha due volti, diversa per lui e lei
3/3/2019 8:30:00 - Consumo record di sale su tavole italiani - Circa 11 grammi al giorno. Appello all'Onu per politiche di riduzione
3/3/2019 8:10:00 - Tumore alle ossa: osteosarcoma e condrosarcoma
3/3/2019 8:00:00 - Epidurale sara' rimborsata Assistite 110 malattie rare
3/3/2019 7:50:00 - La mia ammirazione per la Francia - Prof Remo de Ciocchis
3/3/2019 7:50:00 - E' femminile il gene della felicita'. Scoperto nelle donne, completamente assente negli uomini
3/3/2019 7:40:00 - Quanto guadagnano i sindaci ?
3/3/2019 7:40:00 - Si bacia come si vive - Il "gusto" del piacere
3/3/2019 7:40:00 - L'imperatore di Roma Caligola
3/3/2019 7:30:00 - Perché vado a letto con uomini che non mi piacciono? - Molte ragazze vorrebbero dire di no, ma non riescono a dirlo



Segnala questa news

                   

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

Oh, l’orgasmo femminile. Quale misterioso e meraviglioso regalo di madre natura a tutte le donne. Un nuovo video di Wired spiega i pro e i contro dell’orgasmo femminile e come le donne raggiungono l’estasi sia fisicamente che chimicamente. A differenza di quello maschile che è “un affare esplosivo”, secondo il video l’orgasmo femminile lavora a porte chiuse, lasciando molti di noi all’oscuro di che cosa davvero succeda quando si raggiunge l’apice del piacere.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

Fammi sognare. Ora mi servono...
(Thu, 18-Jul-2013)
Fammi sognare. Ora mi servono...
Minaccia di sparare a una don...
(Sun, 19-Oct-2014)
Minaccia di sparare a una don...
A mio Padre
(Sun, 17-Feb-2013)
A mio Padre
VSOP - Numero Uno
(Sun, 10-Aug-2008)
VSOP - Numero Uno
Educare secondo lo stile cate...
(Wed, 17-Feb-2010)
Educare secondo lo stile cate...
The best of LUCIO DALLA
(Wed, 26-Mar-2014)
The best of LUCIO DALLA
Il ballo del marziano sex
(Tue, 24-Jan-2012)
Il ballo del marziano sex
" Imagine ... " - ( John Lenn...
(Tue, 18-Nov-2008)
THE AWAKENING OF VERONICA
(Thu, 11-Dec-2008)
THE AWAKENING OF VERONICA
Silvio Berlusconi sclera tele...
(Sat, 16-Aug-2008)
Silvio Berlusconi sclera tele...