Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

27 utente(i) online
(3 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Cartoline da Cinecittà: collezione di stelle - Claudia Cardinale -
Belen Rodriguez -
La speranza è l'ultima a morire -
I duetti all'Ariston
Guadalajara (Messico) 'Kibys' e... le bellissime modelle
Il tris dell'Ave Maria: Nico, Giuseppe, Vincenzo
Donna, tu sai che effetto fai veramente agli uomini?
Una bella donna può fare qualunque cosa; una donna brutta deve fare tutto
Tre cose mi fanno paura degli imbecilli: Possono votare, fare figli ed educare. Giuseppe
La bellezza è la migliore lettera di raccomandazione, l'uomo usa i soldi, la donna il suo corpo
News : Piacere e appagamento, ecco le virtù della masturbazione femminile. Senso di colpa, vergogna? Scopri come fare l’amore la prima volta
Inviato da Flora Rossi il 15/12/2018 7:10:00 (4741 letture)

La donna stereotipo velina schedina e letterina è la donna imperante nella televisione italianaUna pratica ancora tabù - Il termine masturbazione proviene dal latino "manus" (mano) e "stuprare" (sporcare, contaminare) … Questo spiega che tale atto sia stato aspramente condannato per tanti secoli. La Chiesa cattolica afferma ancora oggi che la masturbazione è una perversione. Al giorno d’oggi la sessualità si è fatta più libera, ma le donne che ammettono di masturbarsi sono ancora poche (il 45% della popolazione femminile si masturberebbe regolarmente). Senso di colpa, vergogna?  



Ma cosa succede al mondo delle donne in Italia 2  L’educazione che riceviamo gioca un ruolo fondamentale nella nostra sessualità. Alcuni genitori vietano ai propri figli di toccarsi il sesso causando spesso un blocco. Quello che potrebbe essere piacere e voluttà diventa cosi’ sporco e tabù. Timore di svelare la propria intimità, paura di sentire dolore o semplicemente di non sapere come fare: fare l’amore per la prima volta può essere fonte di angoscia. Scopri i nostri consigli pratici per iniziare con dolcezza.

Piacere e appagamento, ecco le virtù della masturbazione femminile, che ha come scopo la stimolazione del clitoride. Scopri questo piacere solitario ...


Trovare il proprio equilibrio sessuale

Numerosi studi provano che le donne che si dedicano alla masturbazione hanno una vita sessuale molto più attiva e soddisfacente. Buono a sapersi, la maggior parte delle donne raggiungono l’orgasmo solo masturbandosi. Quindi, se sei tra quelle che ancora si fanno scrupoli, prova e vedrai! La masturbazione è inoltre il modo migliore per conoscere i propri punti sensibili e scoprire il proprio corpo: clitoride, punto G e altre zone erogene.



Una pratica ancora tabù

Il termine masturbazione proviene dal latino "manus" (mano) e "stuprare" (sporcare, contaminare)... Questo spiega che tale atto sia stato aspramente condannato per tanti secoli. La Chiesa cattolica afferma ancora oggi che la masturbazione è una perversione. Al giorno d’oggi la sessualità si è fatta più libera, ma le donne che ammettono di masturbarsi sono ancora poche (il 45% della popolazione femminile si masturberebbe regolarmente). Senso di colpa, vergogna? L’educazione che riceviamo gioca un ruolo fondamentale nella nostra sessualità. Alcuni genitori vietano ai propri figli di toccarsi il sesso causando spesso un blocco. Quello che potrebbe essere piacere e voluttà diventa cosi’ sporco e tabù.



Trovare il proprio equilibrio sessuale

Numerosi studi provano che le donne che si dedicano a questa pratica hanno una vita sessuale molto più attiva e soddisfacente. Buono a sapersi, la maggior parte delle donne raggiungono l’orgasmo solo masturbandosi. Quindi, se sei tra quelle che ancora si fanno scrupoli, prova e vedrai! Masturbarsi è inoltre il modo migliore per conoscere i propri punti sensibili e scoprire il proprio corpo: clitoride, punto G e altre zone erogene. Una volta che saprai come raggiungere l’orgasmo, sarà più semplice anche guidare il tuo partner per una soddisfazione sessuale reciproca.





Se sei esperta, usa le dita

A gambe aperte, in posizione distesa o seduta, dita in posizione! Comincia esplorando la vulva con carezze e piccoli sfregamenti. Apri bene le labbra (grandi e piccole) per scoprire il clitoride, che si trova della zona anteriore della vulva, e usa l’indice. Stimola il clitoride dall’alto verso il basso, davanti e dietro, o effettua un movimento circolare, se sei particolarmente sensibile. Trova il ritmo che ti procura maggiore piacere e manienilo fino a raggiungere l’orgasmo.





Se sei timida, usa un oggetto 


Cuscino, coperte, peluche, manico della spazzola... Usa la tua immaginazione per esplorare le gioie della masturbazione. E’ più facile se ti sdrai a panci a in giù, metti l’oggetto tra le gambe e effettui un movimento ondulatorio che permette lo sfregamento dell’oggetto stesso sul clitoride. Trova il ritmo e l’intensità che ti procurano maggiore piacere.





Se sei pigra, usa un sex toy


Vibratori, falli artificiali o stimolatori del clitoride: oggi è facilissimo acquistare un sex toy ! Che tu sia seduta, sdraiata o accovacciata, l’utilizzo di un sex toy è facilissimo e fin troppo efficace! E’ l’ideale quando non hai voglia di fare sforzi e desideri raggiungere l’orgasmo in 3 minuti. Aiutandoti con questo oggetto erotico, stimola il clitoride, facendolo vibrare o maneggiandolo come più ti piace. Unico inconveniente: il contatto freddo e meccanico dell’oggetto stesso. Fai attenzione a non diventare dipendente da questo tipo di oggetti, come le ragazze di Sex and the city. La dipendenza è un rischio reale, con i sex toy!





Piacere solitario o condiviso?


Masturbarsi quando si è sole non significa per forza compensare una mancanza di rapporti sessuali. E’ un atto che permette un momento di piacere esclusivo ed egoistico, durante il quale tutti i limiti vengono dimenticati e tutte le fantasie sessuali sono possibili. E, diversamente da quanto si pensa di solito, i single non sono gli unici a masturbarsi. Condiviso con il proprio compagno, è un momento di complicità e fiducia. Osservandoti mentre ti tocchi, il partner puo’ capire quali sono le tue preferenze.




Timore di svelare la propria intimità, paura di sentire dolore o semplicemente di non sapere come fare: fare l’amore per la prima volta può essere fonte di angoscia. Scopri i nostri consigli pratici per iniziare con dolcezza.



L’età media




Lo scarto d’età del primo rapporto sessuale tra ragazze e ragazzi è diminuito. Però, contrariamente a quello che si pensa, i giovani non sono sempre più precoci. In Italia, l’età media è tra i 17 e i 19 anni. Non importano le statistiche, la cosa più importante è non precipitarsi e aspettare il momento giusto. Perché la tua prima volta vada bene, ne devi avere voglia. Evita ogni tipo di pressione: lo stress non ti aiuta a rilassarti. I tuoi muscoli potrebbero contrarsi e rendere difficile la penetrazione.





Le basi da conoscere





Il rapporto sessuale avviene quando c’è penetrazione. Il pene in erezione entra nella vagina lubrificata e effettua dei movimenti continui per raggiungere l’eiaculazione. Non lasciarti spaventare da questi dettagli tecnici, succede tutto in modo molto naturale!





Cosa sono i preliminari?





Prima di tutto: non saltate i preliminari. Queste carezze permettono di scoprire il corpo dell’altro e instaurano una complicità tra i partner. Lasciati andare a queste sensazioni ancora sconosciute, per capire quello che provoca piacere a te e al tuo compagno. Carezze intime, baci languidi e massaggi erotici favoriscono l’eccitazione di cui avrete bisogno per passare all’atto sessuale. Il pene è in erezione e la tua vagina si lubrifica naturalmente. Sappi che una lubrificazione insufficiente rende dolorosa la penetrazione. In questo caso, non esitare a umidificare la tua vagina con della saliva o con l’aiuto di un lubrificante.





Che posizione scegliere?





Rimanda le posizioni acrobatiche! E, soprattutto, non esitare a dire al tuo partner di rallentare, se senti dolore. Non correre. Per la prima volta, la posizione del missionario (tu supina e lui su di te) è la migliore. In questa posizione, la penetrazione è più naturale, dato che il pene si trova in linea con la tua vagina. In seconda opzione, puoi scegliere di stare a cavalcioni su di lui. Questa posizione ti permette di guidare il suo pene all’interno della tua vagina e di poter controllare i suoi movimenti.





Cos’è l’imene?





Perdere la verginità implica la rottura dell’imene, una membrana che ricopre parzialmente l’orifizio vulvare della vagina. L’introduzione di un dito o l’utilizzo di assorbenti interni prima del primo rapporto sessuale è possibile, perché l’imene ha una piccola apertura spontanea. Durante la penetrazione, questa membrana si rompe, il che in alcune, può provocare un leggero sanguinamento o un po’ di dolore. Queste perdite possono ricomparire anche la seconda volta. La pratica regolare di uno sport, come ad esempio la danza o l’equitazione, distende molto l’imene: in questi casi la penetrazione sarà meno dolorosa.





Sei delusa della tua prima volta?





E’ davvero difficile arrivare al settimo cielo durante la prima volta che si fa sesso. Questo a causa di molti fattori, come la paura di sentire dolore, lo stress... Il sesso si impara: hai bisogno di pratica per sapere cosa ti procura piacere. La vagina non è una zona dotata di molti ricettori e per raggiungere il piacere potresti aver bisogno di tempo. I tuoi rapporti saranno sempre migliori, e presto ti renderai conto che la penetrazione non è l’unica fonte di piacere.





Le precauzioni da prendere





Il fatto che si tratti della tua prima volta non ti esime dal prendere precauzioni! Prima di tutto, usate il preservativo per evitare qualsiasi malattia sessualmente trasmissibile. Non esitare a parlarne col tuo ragazzo. Pensa anche agli altri metodi di contraccezione. Puoi parlarne col medico o col ginecologo che, dopo una serie di esami, potrà anche prescriverti la pillola contraccettiva più adatta a te.




 



 


 







Altre news
16/9/2019 9:00:00 - Disturbo Bipolare – Cosa è, Sintomi, Cause e Cura
16/9/2019 8:40:00 - Tabacchi: COMPOSIZIONE DEL PREZZO
16/9/2019 8:30:00 - Come comunicare con occhi e mani - Sedurre con le parole ed esercizi per esser vincenti - 6 regole per affascinare l'interlocutore - I 3 ingredienti del successo
16/9/2019 8:20:00 - LE VITTIME DELLA MODA
16/9/2019 8:10:00 - Dolcificanti ipocalorici, ben piu’ che soltanto un sapore dolce
16/9/2019 8:00:00 - Il termine: DONNINA ALLEGRA - MALAFEMMINA - SQUILLO - BATTONA - MERETRICE - MONDANA - ESCORT - PUTTANA - PROSTITUTA - TROIA - ZOCCOLA
16/9/2019 8:00:00 - Ecco 'pinzette'molecolari anti Alzheimer - Ue: via libera a vaccino antimeningite B - Tumori, in crescita malati in cura radio - Nasce Mommilk, latte materno a prematuri
16/9/2019 7:50:00 - Ue: no all'abuso di antibiotici - Ogni anno 25 mila decessi per batteri resistenti a farmaci
16/9/2019 7:40:00 - ALLUMINIO NELLA NOSTRA ALIMENTAZIONE - SUCCO D’ARANCIA IN CONTENITORI DI ALLUMINIO TRATTATO NON E’ CONSIGLIATO
16/9/2019 7:40:00 - Ecco perché gli uomini guardano il lato b
16/9/2019 7:40:00 - Un grande riconoscimento per il Teatro di San Carlo, il più bel teatro del mondo
16/9/2019 7:30:00 - La dieta da 1.200 kcal
16/9/2019 7:20:00 - Sesso, tradisce una coppia su tre - La monogamia non fa per tutti
16/9/2019 7:20:00 - Le cause psicologiche di una penetrazione dolorosa
16/9/2019 7:20:00 - Orgasmo clitorideo o vaginale?
16/9/2019 7:20:00 - Eiaculazione femminile
16/9/2019 7:10:00 - SESSO: PER UNA NOTTE LEI LO VUOLE BELLO, LUI HA MENO PRETESE
16/9/2019 7:10:00 - Curiosità sul clitoride: piccolo ma grande
16/9/2019 7:00:00 - Onan non si masturbava (Onan non era onanista)
16/9/2019 7:00:00 - Sesso orale - Alcuni dei contenuti qui riportati potrebbero urtare la sensibilità di chi legge
14/9/2019 9:30:00 - Qualità nutrizionali delle castagne
14/9/2019 9:20:00 - Bibbia e Magia: Non praticate né la magia, né la divinazione
14/9/2019 9:10:00 - Indicazioni sul Disturbo Paranoide di Personalita'
14/9/2019 9:00:00 - Maniaci della bilancia? - La propria rinascita alimentare
14/9/2019 8:50:00 - Un 'pappagallo' si rivolge ad una bella signora in acqua: Signora, si tocca ? Oggi no, arriva mio marito!



Segnala questa news

                   

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

gifstellare"Significativo simbolo del Natale di Cristo, perché con la sue foglie sempre verdi richiama la vita che non muore" (Benedetto XVI). L'immagine dell'albero come simbolo del rinnovarsi della vita è un popolare tema pagano, presente sia nel mondo antico che medioevale. La derivazione dell'uso moderno della tradizione dell'albero di Natale, tuttavia, non è stata provata con chiarezza. Sicuramente questa usanza risale alla Germania del XVI secolo. Ma esiste una leggenda che risale a molti secoli prima.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

SCANDALOSO. guardate queste r...
(Fri, 15-Mar-2013)
SCANDALOSO. guardate queste r...
Tarantella Napoletana
(Wed, 24-May-2017)
Tarantella Napoletana
Giovanni Franzoni: Int. sul d...
(Sun, 05-Jul-2009)
Giovanni Franzoni: Int. sul d...
Elvis Presley - Santa Lucia
(Tue, 18-Nov-2008)
Elvis Presley - Santa Lucia
Il Cimitero delle Fontanelle ...
(Sat, 16-Aug-2008)
Il Cimitero delle Fontanelle ...
Vangelis - Voices
(Wed, 01-Feb-2017)
Vangelis - Voices
Bagnante Superdotato - Sexy C...
(Mon, 19-Jan-2015)
Bagnante Superdotato - Sexy C...
Biagio Izzo - Guardami Guarda...
(Sun, 12-Feb-2017)
Biagio Izzo - Guardami Guarda...
Il marito nasconde una teleca...
(Thu, 30-Oct-2014)
Il marito nasconde una teleca...
Rosalia Porcaro uno dei suoi ...
(Tue, 13-Aug-2019)
Rosalia Porcaro uno dei suoi ...