Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

89 utente(i) online
(3 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Morto Lucio Dalla, stroncato da un infarto 1943-2012
Satira politica
A Londra si rinnova il tradizionale appuntamento con il gay e lesbiche
HOTEL SAMMARTINO - AGNONE - IS -
Sali fin dove arrivi... sorridendo sempre
Il ritorno della minigonna
NAPOLI: STORIA PER IMMAGINI DEL CAPOLUOGO PARTENOPEO
A donna non si fa  maggior dispetto / che quando o vecchia o brutta le vien detto
RAZZISMO È SINONIMO D’IMBECILLITA’
Il razzismo è la più grave minaccia dell’uomo verso l’uomo, il massimo odio con minima ragione

7/2/2025 10:30:00 - Salute e Benessere - Il frutto del melograno proprietà e benefici, per la salute del cuore e come antitumorale - 7/2/2025 10:20:00 - Salute e Benessere - Trigliceridi alti - 7/2/2025 10:00:00 - Salute e Benessere - Curare l’ansia: imparare ad essere sereni ogni giorno - 7/2/2025 9:50:00 - Salute e Benessere - Mangiare meno previene gli 'acciacchi' e allunga la vita - 7/2/2025 9:40:00 - News - Non botte ma divieti, ma un genitore su 4 dà ancora schiaffi -
Salute e Benessere : CIBI AFRODISIACI DECIDE LA MENTE - Influenza A, aumenta resistenza a Tamiflu - Defibrillatore in cattedrale Pistoia
Inviato da Antonio Russo il 14/4/2024 8:30:00 (2596 letture)

"La mente è il primo e vero afrodisiaco". Il segreto è in un mix di sensi, perché "indipendentemente dal singolo alimento o cibo, la seduzione a tavola utilizza ben più che un singolo senso" - Influenza A, aumenta resistenza a Tamiflu. Australia, in stagione influenza 16% contagi da ceppo resistente - Defibrillatore in cattedrale Pistoia. Prima chiesa adotta strumento per evitare arresto cardiaco.



I cibi erotici sono cambiati ma i miti sono gli stessi. Dopo le ostriche, la pizzagra (un po' pizza, un po' Viagra): i cibi erotici sono cambiati ma i miti sono gli stessi e almeno un italiano su due continua a crederci. Ma ora vengono sfatati dalla scienza.



In generale, Uove2"la combinazione di varie relazioni sensoriali, la soddisfazione visuale alla vista di cibi appetitosi, la stimolazione olfattiva dei loro piacevoli odori e la gratificazione tattile che viene offerta ai meccanismi orali da piatti ricchi e saporiti, tende a portare verso uno stato di euforia generale favorevole all'espressione sessuale".




- OSTRICHE & C: se parlare di saliva di rana, mandragola e corna di rinoceronte in polvere per accendere il desiderio oggi fa sorridere, sono ancora in tanti a pensarla come Casanova, che prima di un incontro amoroso arrivava a consumare fino a 50 ostriche. Mantengono salda la loro fama di amici dell'eros anche crostacei e tartufi, fino ai più esotici nidi di rondine e pinne di pescecane. E tra le spezie spiccano il coriandolo (per le donne) e i chiodi di garofano.



 - CIOCCOLATO E PEPERONCINO: il cioccolato fondente è l'unico afrodisiaco ad avere un avallo scientifico: "recenti studi - ha detto Esposito - hanno dimostrato che il cioccolato nero, ricco di polifenoli, è capace di migliorare il flusso sanguigno, che in teoria potrebbe contribuire a migliorare l'erezione". Considerazioni analoghe si potrebbero fare per il peperoncino, anche se non ci sono ancora dati precisi in proposito.



 - PIZZAGRA: è l'ultimo arrivato dei cibi erotici. Ideata in Islanda e approdata in Gran Bretagna, è stata pubblicizzata come la pizza capace di accendere la libido. I suoi ingredienti sono i tradizionali afrodisiaci, in un mix bizzarro che su una pacifica base di pizza Margherita combina fragole, carciofi, asparagi, zenzero, cioccolato e banana. Non mancano aglio (per accendere il desiderio) e peperoncino.



- SI' ALLA DIETA MEDITERRANEA: "i cibi freschi della cucina mediterranea, favorendo il benessere generale, possono aiutare ad avere anche una buona vita sessuale: le loro proprietà antiossidanti - ha osservato l'esperta - hanno effetti benefici sulla salute delle arterie e, di conseguenza, sulle prestazioni sessuali". Uno studio condotto dalla stessa Esposito e da Dario Giugliano ha dimostrato che "mangiare mediterraneo migliora la performance sessuale nel maschio e aiuta la donna a sentirsi meglio con la propria sessualità".



- IL SEGRETO NELLA MENTE: la mente è "il più potente degli afrodisiaci", perché "armonizza le sensazioni e permette all'eros di emergere", osserva l'esperta, che cita l'autore delle "Ricette immorali", Manuel Vazquez Montalban:"non si sa di nessuno che sia riuscito a sedurre con ciò che aveva offerto da mangiare, ma esiste un lungo elenco di coloro che hanno sedotto spiegando quello che si stava per mangiare".






Aumentano i casi di influenza causata dal virus H1N1, originariamente legata ai suini, resistente al Tamiflu, l'antinfluenzale somministrato come farmaco anti-pandemia per eccellenza. A riferirlo e' un rapporto scritto da un gruppo di medici, tra cui tre scienziati dell'Organizzazione Mondiale della Sanita' che sara' pubblicato sul New England Journal of Medicine. I casi di influenza A descritti nel rapporto si sono verificati nella stagione influenzale conclusasi in Australia.







Un defibrillatore semiautomatico nella Cattedrale di Pistoia con i 12 sacerdoti del Capitolo, ossia coloro che sovrintendono alle celebrazioni religiose in Duomo, che torneranno a 'scuola' per apprendere da medici e infermieri le tecniche per usare al meglio questa attrezzatura e, dunque, per salvare la vita a chi dovesse essere colpito da arresto cardiaco durante la messa. 


 


 







Altre news
7/2/2025 10:30:00 - Il frutto del melograno proprietà e benefici, per la salute del cuore e come antitumorale
7/2/2025 10:20:00 - Trigliceridi alti
7/2/2025 10:00:00 - Curare l’ansia: imparare ad essere sereni ogni giorno
7/2/2025 9:50:00 - Mangiare meno previene gli 'acciacchi' e allunga la vita
7/2/2025 9:40:00 - Non botte ma divieti, ma un genitore su 4 dà ancora schiaffi
7/2/2025 9:30:00 - Valori nutrizionali della banana, la parola deriva dall'arabo, e significa dito
7/2/2025 9:20:00 - FLIRTARE SU INTERNET: I DIMINUITIVI ONLINE SONO PIÙ SEXY. LO CONFERMA UNA RICERCA
7/2/2025 9:10:00 - La dieta anticancro di Umberto Veronesi
7/2/2025 9:00:00 - La Personalità - Organizzazione e fattori evolutivi del disturbo
7/2/2025 8:50:00 - Proprietà terapeutiche dell'Olivo - Azione principale: Ipotensiva.
7/2/2025 8:40:00 - Mangi tanto cioccolato? Forse sei depresso - Screening diabete, non cala mortalita' - Programma su stress neonati prematuri
7/2/2025 8:30:00 - Mal di testa 'da sesso' per mezzo milione di italiani
7/2/2025 8:20:00 - Geriatri, 3mln di over 75 sbagliano dosi e terapie - Da sangue a reni, come si 'misura' il diabete, i consigli per controllo glicemia
7/2/2025 8:10:00 - MANGIARE MENO ALLUNGA LA VITA, LE SCIMMIE CONFERMANO
7/2/2025 8:00:00 - Il senso dell'umorismo muore a 52 anni
7/2/2025 7:50:00 - Infiniti orgasmi al giorno, la PSAS, che fare?
7/2/2025 7:50:00 - Come Eccitare un Uomo
7/2/2025 7:40:00 - Fare sesso all'aperto - Dove facciamo sesso stasera?
7/2/2025 7:30:00 - 3 motivi per cui lei finge l'orgasmo - Cosa accade nel cervello di una donna durante l’orgasmo
7/2/2025 7:20:00 - Guida al sesso anale: cosa piace e non piace alle donne?
7/2/2025 7:10:00 - Le posizioni famose per fare l'amore
7/2/2025 7:00:00 - Fare sesso con animali: aspetti medici e sociali
19/1/2025 10:10:00 - Le 11 bacche della salute
19/1/2025 10:00:00 - Frutta per Diabetici
19/1/2025 9:50:00 - Il Pane



Segnala questa news

                   

Rubriche

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

Nudo è chic. Almeno così pare. E non sono solo le varie veline , letterine e aspiranti giovanissime attrici a voler esibire le proprie  grazie al fotografo di turno , pur di stupire e attrarre l'attenzione di qualche talent scout dello showbiz . Non più. O meglio, non solo. Ora ci si spoglia davanti alle telecamere o alla macchina fotografica anche se si è over sessanta. Proprio come ha fatto Helen Mirren, una delle più apprezzate attrici britanniche, che a 65 anni non ha esitato a farsi ritrarre da Juergen Teller per il New York Magazine.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

Adriano Celentano - La mia st...
(Tue, 24-Dec-2013)
Adriano Celentano - La mia st...
Dresser, Funny Camera, Sexy g...
(Mon, 24-Nov-2014)
Dresser, Funny Camera, Sexy g...
Donna con orologio sulle muta...
(Thu, 05-Mar-2015)
Donna con orologio sulle muta...
Rocco Granata - Marina
(Wed, 26-Mar-2014)
Rocco Granata - Marina
GIUSEPPE VERDI - Nabucco - Va...
(Mon, 17-Nov-2008)
GIUSEPPE VERDI - Nabucco - Va...
San Gennaro - la storia e il ...
(Wed, 18-Feb-2009)
San Gennaro - la storia e il ...
Al bano - Nel Sole
(Mon, 02-Feb-2015)
Al bano - Nel Sole
Bellissimi: Two Awesome Danci...
(Fri, 10-Feb-2012)
Bellissimi: Two Awesome Danci...
Ennio Morricone - Giù la Test...
(Mon, 24-Mar-2014)
Ennio Morricone - Giù la Test...
Deposizione di Riina
(Sun, 17-Aug-2008)
Deposizione di Riina