Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

11 utente(i) online
(3 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

RICORDI 2009 - FEBBRAIO - Si spegne a Roma dopo una lunga malattia Oreste Lionello -
Ascoltando le donne in confessione, i preti sono contenti di non essere sposati -
Jobs, dal garage di casa alle stelle -
Giuliano Ferrara ride davanti all'ambasciata di Francia in risposta alle risate del premier Sarkozy
NARCISISTA: Colui che ha difficoltà ad amare
Dalla Corsia un bacio a tutti gli agnonesi, tranne ai malvagi e malelingue - Luisa
Negate, negate sempre, negate anche l'evidenza. Pero', prima, infilatevi almeno gli slip
Tutte le muse di Tinto Brass
Eva Green senza veli in Sin City: "Le mie tette non uccidono"
Napoli - Sorrento
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > RUBRICA MEDICA > Candidosi, lievito infezione, mughetto, infezione da Candida, infezioni vaginali, candidiasi genitale...
Candidosi, lievito infezione, mughetto, infezione da Candida, infezioni vaginali, candidiasi genitale...
Articolo di Flora Rossi pubblicato il 16/7/2013 (6673 Letture)
gifcadenteCandidosi Infezione del lievito Panoramica: Un lievito risultati infezione da una crescita eccessiva di lievito (un tipo di fungo) in qualsiasi parte del corpo. Candidosi è di gran lunga il tipo più comune di infezione del lievito. Ci sono più di 20 specie di Candida, l'essere Candida albicans più comune. Questi funghi vivono su tutte le superfici del nostro corpo. In determinate condizioni, possono diventare così numerosi che causano infezioni, in particolare nelle zone calde e umide. Esempi di tali infezioni sono lievito infezioni vaginali , tordo (infezione dei tessuti della cavità orale), pelle e dermatite da pannolino , e le infezioni nailbed.

Infezioni da candida comunemente si verificano in zone calde del corpo umido, come ascelle. Di solito la vostra pelle in modo efficace lievito blocchi, ma qualsiasi guasto o tagli nella pelle può permettere questo organismo di penetrare.

Tipica di zone colpite nei bambini comprendono le aree bocca e pannolini. 

fm





Lievito infezione vaginale, che è la forma più comune di vaginite è spesso indicato come candidosi vaginale.


Negli adulti, lievito infezioni orali diventano più comuni con un aumento dell'età. Anche gli adulti possono avere infezioni da lieviti in giro per protesi dentarie, nelle pieghe della pelle sotto il seno e basso ventre, letto ungueale, e sotto le pieghe della pelle. La maggior parte di queste infezioni da Candida sono superficiali e chiarire facilmente con il trattamento. Infezioni del letto ungueale spesso richiedono una terapia prolungata.


Raramente, l'infezione del lievito può diffondersi in tutto il corpo. In malattia sistemica da Candida (in cui il fungo entra in circolo e si diffonde in tutto il corpo), fino al 45% delle persone può morire. Anche bocca comune e le infezioni vaginali lievito può causare malattie gravi e possono essere più resistenti al trattamento normale.



Lievito infezioni che di ritorno può essere un segno di malattie più gravi come il diabete , la leucemia , o l'AIDS .







L'infezione del lievito candidosi Cause






Nelle donne, le infezioni da lieviti sono il secondo motivo più comune per la masterizzazione vaginale, prurito, e di scarico. I lieviti si trovano nella vagina del 20% al 50% delle donne sane e possono proliferare se l'ambiente nei cambiamenti vagina. L'uso degli antibiotici e steroidi è la ragione più comune per la crescita eccessiva del lievito. Ma la gravidanza , le mestruazioni, sperma, il diabete , e di controllo delle nascite pillole possono anche contribuire ad ottenere un lievito infezione. Lievito infezioni sono più frequenti dopo la menopausa


Nelle persone che hanno un sistema immunitario indebolito a causa delle terapie antitumorali, gli steroidi , o malattie come l'AIDS, infezioni da Candida può verificarsi in tutto il corpo e può essere pericolosa per la vita. Sangue, cervello, occhi, reni e cuore sono più frequentemente colpiti, ma anche candida può crescere nei polmoni, fegato e milza. Candida è una delle principali cause di esofagite (infiammazione nel tubo di deglutizione) in persone con AIDS.


Quasi il 15% delle persone con sistema immunitario indebolito sviluppare una malattia sistemica causata da Candida. Queste infezioni entrare nel flusso sanguigno attraverso guasti o tagli nella pelle o le mucose. organismi candida può costruire in una zona a causa del frequente uso di antibiotici , che uccidono i batteri che normalmente tenerli sotto controllo.


L'uso di dispositivi impiantati nella pelle come cateteri urinari e porti IV forniscono anche l'accesso per il lievito a entrare nel corpo. tossicodipendenti che utilizzano aghi sporchi possono iniettare il lievito direttamente nel loro sangue o tessuti profondi.


 




Candidosi lievito sintomi di infezione e segni







Segni e sintomi di una infezione da Candida può variare a seconda della localizzazione dell'infezione. 







Nelle donne, i segni ei sintomi di una infezione vaginale lievito sono una scarica di bianco che è spesso e spesso descritta come un aspetto di ricotta. L'infezione di solito provoca prurito e irrita la vagina e tessuti circostanti esterno. A volte ci possono essere rapporti sessuali con dolore o bruciore durante la minzione. 






Nei neonati e adulti, una infezione da Candida può apparire molti modi diversi. 






candidosi orale è chiamata mughetto . Di spessore, le patch di pizzo bianco in cima ad una base rossa può formarsi della lingua, del palato, o altrove all'interno della bocca. Queste patch a volte apparire come cagliata di latte, ma non può essere rimosso facilmente come il latte possibile. Se le placche bianche vengono spazzati via con una lama o di cotone con punta applicatore, il tessuto sottostante può sanguinare. Questa infezione può anche rendere la lingua rossa senza guardare il rivestimento bianco. Mughetto può essere doloroso e rendono difficile da mangiare. Cura dovrebbe essere data per assicurarsi che una persona con tordo non si disidrata. Mughetto era precedentemente denominato candidosi, basato su un vecchio nome per Candid albicans (Monilia). 






Organismi candida naturalmente vivono sulla pelle, ma il crollo degli strati esterni della pelle promuovere la crescita eccessiva dei lieviti. Questo si verifica in genere quando l'ambiente è caldo e umido, come nelle aree pannolini e pieghe della pelle. infezioni della pelle candida superficiale appaiono come un rosso piatto rash con taglienti bordi smerlati. Ci sono zone di solito più piccole di un simile rash appare vicino, conosciuto come "lesioni satellite". Queste eruzioni possono causare prurito o dolore.


Nelle persone con sistema immunitario indebolito, le infezioni da Candida possono interessare vari organi interni e causare dolore o disfunzione dell'organo. Le persone con un sistema immunitario soppresso a causa di AIDS, chemioterapia o altre condizioni possono contrarre una infezione del lievito chiamato esofagite nel loro tratto gastrointestinale superiore (GI) sistemi. Questa infezione è simile al mughetto, ma si estende verso il basso la bocca e l'esofago allo stomaco. esofagite da Candida possono causare ulcere dolorose in tutto il sistema gastrointestinale, rendendo troppo doloroso per inghiottire anche i liquidi. Se l'infezione si diffonde nell'intestino, il cibo può essere scarsamente assorbito. Le persone con questa condizione sono a rischio di diventare disidratati . Ci può essere associato dolore nella zona dello sterno (osso del seno), dolore all'addome superiore, e / o nausea e vomito .


Se si candida nel sangue, la persona può diventare malato, con o senza febbre . Se l'infezione si diffonde al cervello, che possono avere alterazioni acute funzione mentale o di comportamento.








Quando chiamare il medico







Per i bambini sani e adulti, se un farmaco è provato e non riesce, o se i sintomi peggiorano, consultare il vostro medico. Tutte le persone con sistema immunitario indebolito devono contattare il personale sanitario con eventuali nuovi sintomi o infezioni.






Varie condizioni possono causare nonmenstrual secrezione vaginale nelle donne, come la gonorrea , clamidia , tricomoniasi , e vaginosi batterica . 






Se si hanno perdite vaginali anomale e non sono sicuro se si dispone di un lievito infezione, consultate il vostro medico. 






Se il lievito infezioni ricorrenti, consultare il medico per un più approfondito lavoro-up. Candidosi che ricorre può essere un sintomo di una malattia nascosta come il diabete, la leucemia , o l'AIDS. 






Altri sintomi, come scarico di sangue, dolore addominale , febbre, aumento della minzione e può indicare anche più gravi problemi, e si dovrebbe cercare aiuto medico.






Mughetto ha bisogno di una prescrizione di farmaci e una visita rapida al medico. Se i bambini non prendere liquidi per più di 12 ore, rivolgersi al proprio medico. Qualsiasi febbre o problemi prolungato con alimentazione garantisce inoltre una visita ad un medico. Dermatite da pannolino o altre infezioni candida sulla pelle può essere trattata con over-the-counter nistatina polveri (Mycostatin, Nilstat, Nystat-Rx, Nystex, OV Staticin) o creme antifungine e lozioni. 






Se l'eruzione cutanea peggiora in qualsiasi momento, o se le lesioni non chiare in 1-2 settimane, chiamare il medico. 






Febbre, brividi, nausea, vomito, o l'eruzione diffondendo ad altre parti del corpo può essere un segno di una malattia più grave.






Le persone con sistema immunitario indebolito devono adottare tutte le forme di candidosi seriamente e trattarli in modo aggressivo. Il contagio può significare che il tuo sistema immunitario funziona scadenti. Il medico dovrebbe valutare eventuali sintomi di infezioni da Candida. 






Se sei già in cura per un'infezione da candida ed i sintomi peggiorano o non migliorano, informare il medico. 






Febbre, brividi, vomito, malattie generali, o peggioramento di eruzione cutanea deve essere oggetto di tempestive indagini.


Quando andare in ospedale


La maggior parte dei casi di candidiasi non devono essere trattati in ospedale. Le persone con sistema immunitario indebolito può avere infezioni più gravi, tuttavia, e può avere bisogno di essere ricoverati in ospedale.






Le donne dovrebbero andare in ospedale quando febbre, brividi, nausea e vomito, dolore addominale o accompagna perdite vaginali. Questi sintomi possono indicare un problema più serio, come le infezioni ai reni, l'appendicite , o malattia infiammatoria pelvica . Queste condizioni potenziali devono essere oggetto di tempestive indagini.


Se il tordo interferisce con i liquidi bevendo o mangiando per lunghi periodi di tempo, la gente può avere bisogno di essere ricoverato in ospedale per più farmaci aggressivi e fluidi corporei ristabilire.


infezioni della pelle candida raramente richiedono un trattamento ospedaliero.


Persone con un sistema immunitario debole correre il rischio di diffusione di organismi candida il loro sangue o di organi interni, che può provocare malattie mortali. IV farmaco può essere necessario per combattere questa malattia sistemica. Il medico deve indagare tempestivamente i sintomi di malattia o malessere generale.


Candidosi lievito diagnosi di infezione



 



Per le persone sane, la maggior parte dei medici in grado di diagnosticare una infezione da Candida, senza prove di laboratorio.Occasionalmente, se l'infezione non andrà via o comporta un intero corpo, i test più ampi può essere necessario eseguire.



Candidosi lievito diagnosi di infezione



Per le persone sane, la maggior parte dei medici in grado di diagnosticare una infezione da Candida, senza prove di laboratorio. Occasionalmente, se l'infezione non andrà via o comporta un intero corpo, i test più ampi può essere necessario eseguire.



L'unico modo definitivo per diagnosticare una infezione vaginale lievito è quello di completare un esame ginecologico completo. 



Questo esame comprende una prova speculum, utilizzando un apposito strumento per tenere aperta la vagina. L'esame può essere scomodo a causa della pressione contro i tessuti. L'operatore sanitario avrà un tampone dello scarico e possono ottenere altre culture per escludere altre malattie. Il tampone per il lievito sarà miscelata con una goccia di idrossido di potassio e sarà posto su un vetrino. Se lieviti sono presenti, un modello specifico di ramificazione sarà visibile attraverso il microscopio. 



Il medico può quindi inserire due dita nella vagina e premere delicatamente sul vostro utero, ovaie, e nelle zone circostanti per verificare eventuali tenerezza o altri problemi. L'operatore sanitario può anche prendere campioni di sangue e urine dopo questo esame. Non si dovrebbe doccia o avere rapporti sessuali 1-2 giorni prima dell'esame, perché così facendo può rendere più difficile la diagnosi.



Nei bambini e negli adulti sani, un esame rapido della bocca o della pelle di solito conferma la diagnosi di candidosi. Se c'è qualche confusione circa la diagnosi, l'operatore sanitario può ottenere un piccolo raschiatura della superficie, che sarà inserito in una diapositiva con idrossido di potassio ed esaminati per un pattern di ramificazione coerente con il lievito. 



Nelle persone con sistema immunitario indebolito, orale, vaginale e infezioni da candida pelle di solito possono essere diagnosticate con la vista. Quando una persona si ammala, l'operatore sanitario può effettuare test più invasivi per confermare la diagnosi. raccolta dei campioni può essere necessario per verificare la presenza di Candida nel sangue e nelle vie urinarie. Le persone con cateteri possono avere le loro cateteri cambiato e la punta del catetere inviato per la cultura. Se una TC o RM indica candidosi del cervello, gli operatori sanitari può prendere una biopsia per distinguere tra la Candida ed altre malattie. Di solito professionista sanitario IV dare farmaci per gravi infezioni sistemiche.



Candidosi lievito Trattamento delle infezioni



La maggior parte delle infezioni da candida possono essere curati a casa con over-the-counter (OTC) rimedi o farmaci di prescrizione e può cancellare entro una settimana. Ma se qualche altra malattia che ha indebolito il sistema immunitario, consultare un medico per ogni sintomo nuovo prima di tentare di auto-trattamento. Si può rischiare di contrarre un'infezione. 



Lievito infezioni



La maggior parte delle donne può trattare infezioni da lieviti a casa con farmaci over-the-counter. Un certo numero di rimedi OTC sono disponibili: 



miconazolo (Micon 7, Monistat 3, Monistat 5, Monistat 7, M-Zole Dual Pack) 



tioconazolo (Monistat-1, Vagistat-1) 



Butoconazole (Gynazole 1) 



clotrimazolo (Femcare, Gyne-Lotrimin, Mycelex-G)



Massaggi questi rimedi nella vagina e dei tessuti circostanti per 1-7 giorni a seconda della formulazione. Se l'irritazione maggiore si verifica nella zona, sospendere il farmaco immediatamente. 



Se sei in stato di gravidanza , consultate il vostro medico prima di utilizzare questi trattamenti. 



Se una dose singola di fluconazolo (Diflucan) - (vedi cure mediche) è efficace come topico creme antimicotiche. 



Se i sintomi sono ricorrenti o continuare per più di 1 settimana, consultate il vostro medico.



In mughetto, il fruscio agente antimicotico nistatina (Bio-statine, Mycostatin, pastiglie Mycostatin, Nilstat) attorno alla bocca. Fare attenzione a mantenere l'igiene orale eccellente. 



Tutti gli oggetti messi in bocca di un bambino devono essere sterilizzati dopo ogni utilizzo. 



Le donne che sono l'allattamento al seno dovrebbero essere valutati per Candida del seno. 



Se indossare una protesi persona, pulirli con cura dopo ogni uso e la pratica buona igiene orale. 



Gli adulti hanno diverse opzioni di trattamento non disponibile per i neonati, come troches (losanghe antimicotico) o con le pillole come il fluconazolo (Diflucan), per contribuire a eliminare l'infezione in aggiunta a nistatina.



La pelle e dermatite da pannolino 



Clotrimazolo (Mycelex Troche), creme e lozioni può essere applicato a infezioni superficiali della cute. Altri farmaci bisogno di una ricetta e una visita ad un operatore sanitario. 



L'area interessata deve essere tenuto pulito e asciutto. 



Per le eruzioni da pannolino, cambio del pannolino frequente e l'uso di creme barriera velocità di recupero.



Se il sistema immunitario del singolo è debole, il medico può gestire minimo infezioni locali con l'assistenza domiciliare. le infezioni più gravi può essere necessario somministrare farmaci IV in ospedale.



Trattamento medico



Una vasta gamma di opzioni di trattamento disponibili per trattare la candidosi. Le opzioni includono creme, lozioni, pillole, troches (rombi), e supposte vaginali. Parlate con il vostro medico per trovare l'opzione che è giusto per te.



Farmaci azolici sono una famiglia di farmaci antifungini che terminano con il suffisso "-azolici". Essi bloccare la produzione di ergosterolo, un materiale essenziale della parete cellulare del lievito. Senza ergosterolo, la parete delle cellule di lievito che perde e diventa il lievito muoiono. Fortunatamente, non ergosterolo è un componente delle membrane umana, e azoli non danneggiano le cellule umane. Gli esempi includono miconazolo, tioconazolo, clotrimazolo, fluconazolo, e Butoconazole.



antimicotici polienici comprendono nistatina e amfotericina B. nistatina è usato per il mughetto e superficiale infezioni da Candida. Medici riserva amfotericina B per gravi infezioni fungine sistemiche più. Il antimicotici lavoro inerenti alle materie di lievito costruzione della parete cellulare, ergosterolo. Questi farmaci poi formano buchi nella parete artificiale lievito che provoca la perdita di lievito e morire.



 





Candidosi Infezione del lievito di Outlook



 



Con un corretto trattamento, la maggior parte delle infezioni da Candida risolvere senza ulteriori problemi. lievito infezioni vaginali, mughetto, e dermatite da pannolino solito chiaro in 1-2 settimane. Nelle persone con sistema immunitario indebolito, queste infezioni possono ripetersi e diventare difficili da trattare.



Candidosi Infezione del lievito Immagini



Media file 1: Una patch umido della pelle che circonda l'ano. (Immagini per gentile concessione di Matteo C. Lambiase, DO) 



Clicca per visualizzare il file originale 

Tipo di supporto: Photo 



file Media 2: condizione causata da candidosi sviluppati nell'ambito ore dalla nascita da un lato di un neonato in buona salute. (Immagini per gentile concessione di Matteo C. Lambiase, DO) 

Clicca per visualizzare il file originale 

Tipo di supporto: Photo 



Media file 3: secco, macchie rosse squamose della candidosi del pene (Immagini per gentile concessione di Matteo C. Lambiase, DO) 

Clicca per visualizzare il file originale 

Tipo di supporto: Photo



Media file 4: placche bianche che rappresentano tordo sono presenti all'interno della guancia e sotto la lingua. Quando cancellato, le placche di lasciare le zone rosse erosiva (Immagini per gentile concessione di Matteo C. Lambiase, DO) 

Clicca per visualizzare il file originale 

Tipo di supporto: Photo 



Media file 5: Rash della candidosi sotto l'ascella (Immagini per gentile concessione di Matteo C. Lambiase, DO) 

Clicca per visualizzare il file originale 

Tipo di supporto: Photo



Media file 6: candidosi (Foto: On. Pak, MD) 

Clicca per visualizzare il file originale 

Tipo di supporto: Photo



Media file 7: Un unghia con infezione da candida diventa rossa, gonfia, e la gara con una scarica occasionale. (Immagini per gentile concessione di Matteo C. Lambiase, DO) 

Clicca per visualizzare il file originale 

Tipo di supporto: Photo



Media file 8: Dolore e le crepe ai lati della bocca è una delle espressioni frequenti di infezione da Candida negli anziani. (Immagini per gentile concessione di Matteo C. Lambiase, DO) 

Clicca per visualizzare il file originale 

Tipo di supporto: Photo 



 



 



 





Naviga negli articoli
Precedente articolo INFEZIONI DA CANDIDA: Candida Albicans - Candida Glabrata - Candida Krusei - Candida Lusitaniae Cosa può mangiare un diabetico? - Ma è davvero così ingabbiata l'esistenza del diabetico? prossimo articolo

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

Vorrei elencare qui le malattie che hanno come causa principale la componente psichica. Potete proporne e vedrò di accontentarvi. L'elenco sarà man mano ampliato. Ovviamente va prima indagata la causa fisiologica. In ordine alfabetico

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

Biagio Izzo - Guardami Guarda...
(Sun, 12-Feb-2017)
Biagio Izzo - Guardami Guarda...
Guerrino: Melanzane Alla Medi...
(Sat, 16-Aug-2008)
Guerrino: Melanzane Alla Medi...
Interview mit Franz-Albrecht ...
(Tue, 03-Mar-2015)
Interview mit Franz-Albrecht ...
In questo video si vede Crisc...
(Sat, 28-Apr-2012)
In questo video si vede Crisc...
APACHE - THE SHADOWS
(Fri, 02-Dec-2011)
APACHE - THE SHADOWS
La Cura Giusta - Panorami Sot...
(Sun, 15-Feb-2009)
La Cura Giusta - Panorami Sot...
Miseria e nobiltà - Film Comp...
(Tue, 03-Apr-2012)
Miseria e nobiltà - Film Comp...
Vasco Rossi - Un Senso
(Wed, 08-Apr-2009)
Vasco Rossi - Un Senso
Paolo Caiazzo in 'La vera sto...
(Thu, 13-Oct-2011)
Paolo Caiazzo in 'La vera sto...
Gli striscioni piu belli del ...
(Sat, 04-Apr-2009)
Gli striscioni piu belli del ...