Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

84 utente(i) online
(8 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Fiorentina: Mihajlovic, obiettivo e' Champions -
Piu' di 30 ragazze nelle residenze di Arcore -
Ferrari, arriva F12berlinetta, la nuova rossa che sorprende
California, on the road auto da collezione da 1,5 miliardi
La sexy lingerie ti rende irresistibile
Star: Incidenti sexy quando il vestito troppo mini
La tragedia di questo mondo è che nessuno è felice
La disperazione è un narcotico: culla l'anima nell'indifferenza
HOTEL SAMMARTINO - Agnone - IS - Storiche
L’Amore, lega e da vita a infiniti mondi
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > MISTERI NASCOSTI > Le storie d'amore possono finire ?
Le storie d'amore possono finire ?
Articolo di Anna Pupa pubblicato il 30/1/2011 (1550 Letture)
Ciao sono Anna, perché una storia di coppia finisce e un amore tanto grande diventa nullo? Il mio fidanzato mi ha lasciata, sto male. Datemi un consiglio.


Le storie d'amore possono finire. Se la relazione termina di comune accordo, la cosa non fa tanto male. Invece, quando si viene lasciati, allora il dolore è grande. L'angoscia di essere abbandonati può divenire una vera malattia, una frattura che spezza la vita in due, lasciando svuotati e confusi. Durante l'innamoramento si ha un aumento della produzione di endorfine, con conseguente senso di benessere, euforia, vitalità e deDonna66siderio sessuale. Quando la relazione arriva al capolinea si ha un crollo dei livelli di queste sostanze. Inizia un periodo di ansia, senso di frustrazione e irritabilità.





"Non capisco perché tante relazioni che sembravano perfette, finiscono così all'improvviso? Sergio".



Le storie d'amore possono essere di tanti tipi , quindi possono finire per diversi motivi ad esempio:

Ci sono delle unioni di tipo sadomasochista, dove il più forte sopprime il più debole: questo rapporto termina perché è immaturo. La relazione perfetta comporta invece un unione più equilibrata, il rispetto dell'altro come distinto, l'accettazione dell'essere diversi. L'amore maturo è caratterizzato da libertà, autonomia, fiducia, solidarietà e uguali possibilità di realizzazione. Senza eccessiva competitività. La mancata evoluzione verso un rapporto d'amore più maturo può condurre alla crisi di coppia. Un altro tipo di relazione è di tipo materno, in questo caso è la storia non può durare a lungo perché è autodistruttiva. Un altro tipo di rapporto è quello possessivo. L'amore è inteso come dominio e tenuto continuamente sotto controllo. In questa relazione si ha un partner a struttura ossessiva. C'è un'altro rapporto in cui l'amore è vissuto come autoaffermazione antagonista e il partner è vissuto sostanzialmente come rivale e luogo della propria affermazione. Questa storia col tempo diventa isterica. Molto spesso l'amore finisce perché la scelta è stata fatta in base a quello che è importante nell'immediato e non a quello che conta di più nel lungo periodo. In una relazione sono assolutamente necessari l'impegno, l'intimità e la passione. Tanto più grande è il triangolo e più intenso il sentimento. È importante saper distinguere l'amore dall'infatuazione. Quando c'è solo la passione, l'amore a prima vista può nascere all'istante e svanire con la stessa rapidità. Vi interviene una intensa eccitazione fisiologica, ma senza intimità o impegno. La passione è come una droga, rapida a svilupparsi e veloce a spegnersi. Brucia alla svelta e dopo un po' non fa più l'effetto che si voleva: ci si abitua, arriva l'assuefazione. L'amore romantico è un insieme di intimità e di passione. Più di una infatuazione, è vicinanza e simpatia, con l'aggiunta dell'attrazione fisica e dell'eccitazione, ma senza l'impegno, come un'avventura estiva è destinata a finire. Aggiungere un amore perfetto è difficile ma non impossibile. La cosa davvero importante è mantenere e tenere in vita un sentimento completo quando lo si è raggiunto. La relazione tende a finir male se non c'è corrispondenza tra quello che si vuole dall'altro e quello che si pensa di riceverne. Chi ha amato senza essere ricambiato sa quanto può essere frustrante. Alle volte si potrebbe consigliare di ridurre le proprie aspettative e diminuire il proprio coinvolgimento: ma è un suggerimento difficile da seguire. Perché un rapporto funzioni bisogna essere intelligenti. Non solo. Si deve essere disponibili a cambiare in funzione delle esigenze dell'altro. Avere aspettative realistiche circa quello che si potrà ottenere e quello che finirà per essere più importante solo dopo un po' di tempo.

Naviga negli articoli
Precedente articolo Madre Natura può sbagliare oppure è infallibile? Umilio la mia bellezza di femmina e ... prossimo articolo

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

Ingredienti per 6 porzioni: - Farina tipo 00, 400 gr. - Ricotta, 250 gr. - Zucchero a velo: 200 gr. - Semolino: 150 gr. - Canditi misti 150 gr. - Zucchero semolato: 50 gr. - Un uovo e 2 tuorli - Essenza di vaniglia - Cannella in polvere - Sale - Burro 170 gr.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso