Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

39 utente(i) online
(1 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Coppito (AQ) e' la formazione del G8, ma ... sono 10
CARFAGNA, DA MISS A MINISTRA -
Lira del periodo bellico alla sua fine 28.02.2002 -
Europei 21012 - Tifosimania
Calendario senza veli delle casalinghe 2014
L'amore e il denaro sono come quelle persone che fingono di non conoscersi
Ogni donna la sua fortuna non sone le gambe ma fra le gambe
La svolta porno soft del pop: da Jennifer Lopez a Rihanna
Napoli - Sorrento
Il denaro è lo sterco del diavolo, ma un ottimo fertilizzante
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > GOSSIP > Chiude ufficio ai Lord, sipario su carriera Thatcher - Lo ha confermato il figlio, Sir Mark Thatcher, al Sunday Telegraph
Chiude ufficio ai Lord, sipario su carriera Thatcher - Lo ha confermato il figlio, Sir Mark Thatcher, al Sunday Telegraph
Articolo di Lucia Iorio pubblicato il 1/8/2011 (967 Letture)
Margaret ThatcherPer la Lady di Ferro ultimo e irrevocabile atto di una carriera pubblica che ha segnato per decenni la storia inglese.


Chiude ufficio ai Lord, sipario su carriera Thatcher Come per l'alleato e amico transatlantico Ronnie, da anni la malattia le ruba la memoria. E adesso per la Lady di Ferro della politica britannica c'é stato l'ultimo e irrevocabile atto di una carriera pubblica che ha segnato per decenni, anche dopo l'addio a Downing Street, la storia del Regno Unito: il suo ufficio alla Camera dei Lord è stato chiuso.


Lo ha confermato il figlio, Sir Mark Thatcher, al Sunday Telegraph. L'ufficio dell'ex premier aveva da tempo un solo leale impiegato, Mark Worthington, che aveva servito la Thatcher fedelmente per gli ultimi 20 anni ma che più di recente, con il declino progressivo della salute della ex primo ministro, era rimasto praticamente disoccupato.



L'unico compito di Worthington era stato negli ultimi tempi quello di inviare lettera di disdetta ai pochi appuntamenti a cui era stata annunciata la presenza della Thatcher. "A Westminster manca lo spazio e la famiglia ha deciso, in tutta onestà, che non era più giustificato mantenere un ufficio per lei", ha detto una fonte vicina a 'Maggie' secondo cui è "molto improbabile" che l'ex primo ministro possa di nuovo comparire in pubblico.



La Thatcher, primo ministro britannico dal 1979 al 1990, ha subito un decennio fa una serie di mini-ictus che ne hanno limitato la capacità di parola. Di recente ha cancellato tutte le apparizioni pubbliche, tra cui il matrimonio di William e Kate a fine aprile e, all'inizio di luglio, l'inaugurazione della monumentale statua di Ronald Reagan, il suo grande alleato transatlantico, davanti all'ambasciata americana a Londra. Reagan è morto di Alzheimer: un lungo e patetico addio durante il quale la mente del presidente delle Guerre Stellari si era sgretolata fino a non riconoscere le persone a lui più vicine. Sono mesi che la Thatcher, che soffre di demenza senile, non si avventura fuori dalla sua casa di Belgravia: l'ultima volta fu in settembre, per il discorso di papa Benedetto XVI a Westminster Hall.



Un mese dopo la Lady di Ferro fu ricoverata in ospedale per le complicazioni di una brutta influenza e da allora è stata una china discendente. No alla conferenza in suo onore di Rupert Murdoch nel Centre for Policy Studies, il laboratorio di pensiero da lei fondato dove viene tenuto in vita il thatcherismo, no al matrimonio di Will e Kate, no alla festa di compleanno che avrebbe voluto dare in suo onore a Downing Street il premier e successore David Cameron. E quando Sarah Palin, l'ex candidata repubblicana alla vicepresidenza nelle presidenziali americane del 2008 ha cercato di incontrarla per farsi 'investire' come madrina del movimento conservatore oltre-atlantico, i collaboratori della Lady hanno alzato un no sprezzante: la legacy di Maggie non può essere danneggiata da una photo opportunity con "quella matta".



 




Naviga negli articoli
Precedente articolo Pellegrini&Magnini, vacanza in Toscana - Si infittiscono le voci su una liaison tra i due Zara e Mike sposi, Edimburgo in festa - La nipote della regina Elisabetta ha detto si' prossimo articolo

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

Hai visto film sui serial-killers, e a volte tratti anche i tuoi amici come psicopatici per i loro intrighi. Ma sai veramente cosa significa questo termine? Come riconoscere i sintomi di questo disturbo della personalità? Quello che bisogna sapere per mettere fine alle dicerie. Lo psicopatico non è quello che si crede…

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

Guerrino: Orecchiette Alla Ri...
(Sat, 16-Aug-2008)
Guerrino: Orecchiette Alla Ri...
grande mulher
(Thu, 26-Feb-2009)
grande mulher
Grazie Karol
(Fri, 11-Jul-2008)
Grazie Karol
Giò Valeriani "Un Dos Tres" v...
(Fri, 28-Mar-2014)
Giò Valeriani
VIDEO CENSURATO IN ITALIA - D...
(Sun, 27-Nov-2011)
VIDEO CENSURATO IN ITALIA - D...
Video Censurato In Tutta Ital...
(Sun, 10-Sep-2017)
Video Censurato In Tutta Ital...
Filumena Marturano Il discors...
(Sun, 25-Feb-2018)
Filumena Marturano Il discors...
Faccio a pezzi il teatro - E ...
(Wed, 11-Jan-2012)
Faccio a pezzi il teatro - E ...
Bambino Down e un Labrador co...
(Thu, 14-Nov-2013)
Bambino Down e un Labrador co...
Totò Peppino e la Malafemmina
(Fri, 28-Nov-2008)
Totò Peppino e la Malafemmina