Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

11 utente(i) online
(1 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Cartoline da Cinecittà: collezione di stelle - Amedeo Nazzari -
Calendario Jenny Mclain 2010 -
FOTO: piu' di 30 ragazze nelle residenze di Arcore -
Attore nudo chiude sfilata Frankie Morello
Olanda-Danimarca 0-1
Bmw, prima trazione anteriore con Concept Active Tourer. Utilizza un inedito 3 cilindri
Agnone - IS
 La Bella d'Italia all' HOTEL SAMMARTINO il 17.03.2013 - Agnone - IS -
Una bella donna piace agli occhi, una buona piace al cuore
CITTADINI STRANIERI DALL'AFRICA AD AGNONE - IS -
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > MISTERI NASCOSTI > La sodomia veniva punita dalla legge con la morte al rogo - La chiesa condannava questi libertini anche quando questo atto era tra adulti consenzienti
La sodomia veniva punita dalla legge con la morte al rogo - La chiesa condannava questi libertini anche quando questo atto era tra adulti consenzienti
Articolo di Antonella Ianniello pubblicato il 17/7/2011 (1687 Letture)
cuorebrillaTante donne evitano ancora la questione della penetrazione anale con il loro partner, paura di sentire dolore o tabù?Scopri i nostri consigli sul sesso anale, una pratica spesso molto apprezzata dagli uomini.


L’origine del termine sodomia  - Il sesso anale (sodomia)

Non confondere i Sodomiti (gli abitanti della città di Sodoma) e i sodomiti (gli adepti della penetrazione anale)! Secondo la Bibbia, i primi lasciarono la loro città distrutta da Dio che giudicava i loro usi perversi. A quel tempo, si rinfacciava ai suoi adepti l’enorme appetito sessuale e la loro tendenza alla sodomia, intesa nel senso attuale.




Una pratica a lungo vietata



Nella Roma antica, sodomizzare uno schiavo era un segno di potenza del suo padrone. A partire dal XIII secolo e fino al XVIII secolo questa pratica fu punita dalla legge con la morte attraverso il rogo (il primo rogo attestato risale al 1277). La chiesa condannava questi libertini immorali, anche quando questo atto era praticato tra adulti consenzienti... In ben 13 stati degli Stati Uniti, l’abolizione di questa legge è arrivata solo nel 2003.




Perché piace tanto agli uomini?



Un uomo su tre pratica regolarmente la sodomia. Se accetti di provarla, il tuo partner potrà dare libero sfogo alla sua fantasia di dominazione. Dal punto di vista fisico, il coito anale per l’uomo è un momento di puro piacere. Lo sfintere anale è più stretto della vagina, quindi il pene sarà più compresso e il piacere più intenso...




Cosa ne pensano le donne?
coppia34


Le donne che accettano di praticare il sesso anale e che ne traggono piacere sono poche. Il 25% ammette di averla provata. Solo il 10% l’ha apprezzata veramente. Alcune rifiutano ancora per paura di sentire dolore o semplicemente perché la considerano una pratica degradante. Ma con un partner attento, queste reticenze spariranno.




Le precauzioni



L’ano è una zona sensibile e può anche essere fonte di piacere per le donne. Ma per raggiungere l’estasi, bisognerà cominciare con una buona lubrificazione. A contrario della vagina, l’ano non si lubrifica naturalmente. Da evitare: la vaselina, che è un lubrificante grasso. Prediligi invece quelli a base d’acqua o di silicone. La penetrazione deve essere fatta dolcemente... Chiedi al tuo partner di cominciare accarezzandoti l’ano per rilassarti. L’introduzione di un dito, prima della penetrazione vera e propria, potrà contribuire anche al rilassamento dello sfintere anale. Il movimento di penetrazione, allora, sarà più facile.




Le posizioni



La sodomia può essere praticata in varie posizioni, in modo da variare il piacere! La pecorina è la più usata. Questa posizione permette anche la stimolazione del clitoride, per aumentare il piacere... questa associazione ti sorprenderà! Per stare più comoda, puoi metterti a pancia in giù. Per chi vuole cominciare in dolcezza, è meglio la posizione a cucchiaio (sul fianco) per moltiplicare le sensazioni. Se fai parte della categoria di quelle che preferiscono vedere il partner durante la penetrazione, mettiti seduta su di lui.




Rischi e infezioni



Non lo ripeteremo mai abbastanza: no alle penetrazioni brutali. Potrebbero provocare micro-ferite o sanguinamenti. Non esitare ad avvisare il tuo partner se provi fastidio. Il rischio di trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili esiste. Quindi, usate sempre il preservativo, poiché la mucosa rettale è particolarmente fragile e porosa. Infine, evitate di passare dalla penetrazione anale a quella vaginale. I germi contenuti nel retto potrebbero provocare un’infezione vaginale. Un consiglio: lavate le parti intime e cambiate il preservativo.

Naviga negli articoli
Precedente articolo All’origine delle scappatelle c’è qualcosa di più profondo L'evoluzione della sessualità umana (The evolution of human sexuality) prossimo articolo

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso


Sono una donna di 54 anni che ormai il tempo ha riempito di rughe e sono anche un po’ ingrassata, ma vi assicuro che fino a qualche anno fa ero proprio davvero una bella donna. Mi sono trovata in questo sito qualche giorno fa mentre ero in internet x una ricerca e ho letto alcune storie. Nel leggere mi è venuta in mente qualche esperienza passata e quindi la mia intenzione non è di raccontare una storia di sesso in particolare, ma un po’ la mia storia di vita che inizia nella notte dei tempi. All’epoca dei fatti mia madre aveva appena 15 anni, mio padre 20 e mio zio 24.



News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

Angelina Galushkina - Vita En...
(Sat, 11-Aug-2012)
Angelina Galushkina - Vita En...
Faccio a pezzi il teatro - E ...
(Fri, 13-Jan-2012)
Faccio a pezzi il teatro - E ...
Zucchero - Baila Morena
(Thu, 03-Jul-2008)
Zucchero - Baila Morena
Brasiliana vende verginita' a...
(Fri, 26-Oct-2012)
Brasiliana vende verginita' a...
Andre Rieu - Ave Maria
(Sun, 01-Mar-2015)
Andre Rieu - Ave Maria
Signore e signori buonanotte ...
(Sun, 15-Jan-2012)
Signore e signori buonanotte ...
Crocodile Rock - Elton John
(Sat, 31-Dec-2011)
Crocodile Rock - Elton John
Totò - Gli onorevoli Comizio ...
(Wed, 12-Oct-2011)
Totò - Gli onorevoli Comizio ...
Dieta del gruppo ZERO: note i...
(Wed, 05-Dec-2018)
Dieta del gruppo ZERO: note i...
Righteous Brothers - UNCHAINE...
(Sat, 21-Feb-2015)
Righteous Brothers - UNCHAINE...