Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

25 utente(i) online
(4 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

IL Morso Civilizzato ... ? -
Evan Rachel Wood -
Shanghai, sincro solo ai Mondiali: l'israeliana Gloushkova -
Russia-Ucraina: i presidenti Medvedev e Ianukovich a Sochi
Antonio Cassano con Totti
L'invidia è vizio grossolano che rivela facilmente se stesso
Amor, ch'a nullo amato amar perdona
Festa degli accasati, quelli che hanno casa e famiglia - Agnone - IS
Siamo della stessa sostanza dei sogni
Tre cose mi fanno paura degli imbecilli: Possono votare, fare figli ed educare. Giuseppe
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > GOSSIP > Obama firma legge a distanza con 'Autopen'
Obama firma legge a distanza con 'Autopen'
Articolo di Giovanni Polverino pubblicato il 29/5/2011 (1064 Letture)
La macchina utilizzataWASHINGTON - Per la prima volta un presidente americano ha firmato una nuova legge facendo ricorso all'Autopen, la macchinetta che riproduce la firma dell' inquilino della Casa Bianca. Per impedire la scadenza del Patriot Act ha firmato dall'Europa.




Negli Stati Uniti erano le 23.45 di giovedì notte e Obama aveva solo quindici minuti di tempo per firmare la legge prima che si creasse un vuoto legislativo per il decadere della vecchia legge. Il presidente Obama, data una scorsa al testo, ha autorizzato la firma della legge a Washington facendo uso dell'Autopen, la macchinetta che riproduce la sua firma. L'Autopen viene usato per firmare automaticamente messaggi di routine del presidente - lettere agli elettori, foto, materiale di propaganda - ma non era mai stato usato per firmare una legge. Non è insolito che un presidente firmi una legge quando non si trova alla Casa Bianca.



Nel 1947 Harry Truman firmò una legge mentre si trovava in un albergo a Kansas City. Il testo originale era stato portato da un corriere. L'anno scorso, mentre si trovava in vacanza alle Hawaii, Obama firmò diverse leggi approvate nei giorni precedenti dal Congresso. Ma nel caso del Patriot Act esisteva una scadenza ben precisa da rispettare, la mezzanotte di giovedì. La Casa Bianca aveva dato ordine ad un membro dello staff di partire per l'Europa con la legge approvata dal Congresso per farla firmare al presidente Obama.



Ma il Congresso ha approvato la legge solo all'ultimo momento e non c'era più tempo sufficiente per far arrivare il testo originale ad Obama in Europa. L'unica soluzione disponibile era quella dell'Autopen. Obama é stato svegliato alle 5.45 del mattino in Francia per leggere il testo della legge, quando mancavano a Washington solo 15 minuti alla scadenza del Patriot Act. Obama ha dato luce verde e il testo originale è stato firmato alla Casa Bianca usando per la prima volta l'utilissimo Autopen.



 



Naviga negli articoli
Precedente articolo Ha solo sedici anni 'Gran maestra' scacchi - Marina Brunello, studentessa di Otranto, punta ora al titolo assoluto Vasco Rossi officiante Maddy e Stef sposi prossimo articolo

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

Classicamente si definisce la PSORIASI una malattia a carattere ereditario, infatti è possibile riscontrare all'interno di un nucleo familiare, più soggetti affetti da essa. Molto più frequente è, però, il riscontro, in una famiglia, di persone con patologie quali il diabete dell'adulto, l'artrite reumatoide, il lupus eritematoso sistemico, la vitiligine e la psoriasi. Questo avviene a causa della natura Poligenica di tali malattie, cioè la suscettibilità ad ammalarsi è scritta, non su di un solo gene, ma su più geni. Piccole modifiche di questi ultimi, fanno si che un soggetto sia predisposto ad una patologia piuttosto che ad un'altra. Ciò premesso, si può asserire che la Psoriasi è una malattia, dal punto di vista genetico, con caratteristiche di familiarità.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso