Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

41 utente(i) online
(2 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Anna Fusco Calendario 2010 -
Cipriani al mare -
L'attesa del mega-concerto di Ligabue al Campovolo di Reggio Emilia -
Le ballerine si esibiscono sul campo di gioco prima dell'allenamento della nazionale spagnola
Licia Colò furiosa con la Rai. E si rilassa al mare, in topless
Il ricordo della felicità non è più felicità; il ricordo del dolore è ancora dolore
Inviata da Ivica Jurisic, grazie da Giuseppe
Uomo scoperto mentre con il suo iPhone fotografava le parti intime di una donna in un supermercato
Non v'è amore per la vita senza disperazione di vivere
L'inferno non e' mai tanto scatenato quanto una donna offesa
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > GOSSIP > Signore, rivestitevi ... o no?
Signore, rivestitevi ... o no?
Articolo di D.N. pubblicato il 29/5/2010 (1321 Letture)
ScosciateGad Lerner ne discute spesso e volentieri a L'Infedele: il corpo delle donne , l'uso mediatico che se ne fa e le responsabilità della politica sono temi cari al giornalista di La7 e non solo a lui, come ha dimostrato il docufilm Videocracy. Ora anche la deputata del Pd Giovanna Melandri mostra un nervo scoperto sulla questione.


ScosciateIn commissione di Vigilanza Rai, la Melandri ha infatti ottenuto l'istituzione di un osservatorio sulla rappresentazione femminile nel servizio pubblico radiotelevisivo. L'emendamento approvato dal Parlamento si propone di «superare stucchevoli stereotipi che ormai ingolfano i media italiani». Insomma, quale sia poi l'efficacia di un simile istituto sarà da verificarsi sul campo. Certo è che il messaggio è chiaro: basta con microgonne, scollature profonde come canyon, seni strizzati e ammiccamenti fuori luogo.



Si chiede un giro di vite, insomma, in un momento in cui in tv il trash dilaga più che mai. E non si tratta solo di programmi al limite dell'indecenza estetica, come La pupa e il secchione. Ormai anche le telegiornaliste - una su tutte, Monica Setta - si sentono "in dovere" di concedere allo sguardo maschile il belvedere di un decollété prosperoso mostrato generosamente. O, nel caso di collaudate opinioniste come la Parietti, di uno stacco di coscia chilometrico.



Non parliamo poi delle presentatrici: da Simona Ventura ad Antonella Clerici, passando per Mara Venier, Barbara D'Urso ed Emanuela Folliero, il davanzale va esibito quasi per dovere contrattuale. Persino la più sobria - in tutti i sensi - Daria Bignardi ci aveva abituati alla camicetta sbottonata. «Una citazione», aveva spiegato la conduttrice de Le invasioni barbariche.



Sarà. Perfino Luxuria - ormai donna a tutti gli effetti - propone l'accavallo di sbieco, con la gonna che sale oltre i livelli di guardia. E non c'è età che induca a più miti consigli questo sfrenato esibizionismo femminile. Anzi, dai quarant'anni in poi si mostra la mercanzia con maggior ardire, rischiando col sorriso sulle labbra l'effetto hot. Un ritorno, questo, ai peggiori anni Settanta-inizio anni Ottanta, quando le tv private irrompevano nell'etere con tutta l'aggressività e la volgarità di chi doveva farsi spazio. Basterà la crociata della Melandri a "ripulire" il piccolo schermo?





Naviga negli articoli
Precedente articolo Da un naufragio all'altro: Clemente Mastella all'Isola? Modelle o contorsioniste? prossimo articolo

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

BenvenutoÈ meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio - Silenzio prima di nascere, silenzio dopo la morte, la vita è puro rumore tra due insondabili silenzi - Un assoluto silenzio conduce alla tristezza. Egli offre una immagine della morte - Quante persone ci vengono a trovare senza annunciarsi? Questo è un buon criterio per giudicare l'amicizia. E quante ci direbbero quali sono i nostri difetti? A quante facciamo regali inaspettati? Con chi possiamo rimanere in silenzio? - "Con l'istruzione si sconfigge l'ignoranza che è alle radici della povertà e della fame"

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso