Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

82 utente(i) online
(6 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Due milioni di persone per la veglia del Papa -
Redazione di Dimensione Notizia
Dopo essere stata eletta sindaco di Volla (NA) vi giuro che faccio la dieta, Rosa Praticò
Ricci: Credo di aver sbagliato manovra - Cazzo e lo dici a me ?
Sepolti a Pompei dall'eruzione del 79 del Vesuvio (NA)
 L'esibizionista è una persona che prova piacere nell'essere guardato
Sara Tommasi, striptease e show sexy nel ristorante Hator Agnone - IS -
CITTADINI STRANIERI DALL'AFRICA AD AGNONE - IS -
Il denaro è meglio della povertà, se non altro per questioni finanziarie
Certe  persone sono buoni con i morti quasi quanto sono cattivi con i vivi - Giuseppe
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > RUBRICA MEDICA > Le epatiti virali. Delle molte forme attualmente conosciute, quelle maggiormente diffuse sono la A, la B e la C.
Le epatiti virali. Delle molte forme attualmente conosciute, quelle maggiormente diffuse sono la A, la B e la C.
Articolo di Antonella Ianniello pubblicato il 16/7/2011 (1779 Letture)
gifste50L'epatite si può presentare in forma acuta dopo un periodo di incubazione variabile da 15 a 50 giorni per l'epatite A e da 2 - 6 mesi per l'epatite B e C. Le infezioni possono presentarsi anche in forma cronica o asintomatica, quindi senza alcun sintomo, ma la persona può essere comunque fonte di contagio. È frequentemente questo il caso dell'epatite C e in misura minore dell'epatite B.

EpatitiLe epatiti virali sono piuttosto comuni fra i gay. Delle molte forme attualmente conosciute, quelle maggiormente diffuse sono la A, la B e la C.

INFORMAZIONI





L'epatite si può presentare in forma acuta dopo un periodo di incubazione variabile da 15 a 50 giorni per l'epatite A e da 2 - 6 mesi per l'epatite B e C.

 


SINTOMI



I sintomi tipici della malattia nella sua fase acuta durano in media 4/6 settimane e sono:

ittero (progressivo ingiallimento della pelle e delle sclere degli occhi, con urine scure e feci chiare) nausea, avversione per cibi grassi e bevande alcoliche e in alcuni casi febbre, diarrea e perdita di peso.



Le infezioni possono presentarsi anche in forma cronica o asintomatica, quindi senza alcun sintomo, ma la persona può essere comunque fonte di contagio. È frequentemente questo il caso dell'epatite C e in misura minore dell'epatite B.

 


PREVENZIONE



L'epatite A la prendi ingerendo acqua o cibo contaminati o, nel caso di rimming, se la tua bocca entra in contatto con le feci (anche minime tracce) di un partner infetto.



Per proteggerti dall'epatite A durante i rapporti oro-anali puoi utilizzare una normale pellicola trasparente ben aderente (dental dam) o un preservativo tagliato a metà e appoggiato all'ano del partner.

Se usi oggetti per il sesso anale, tipo dildo, vibratori o altro, li devi lavare accuratamente con acqua e sapone. Esiste un vaccino per l'epatite A.



L'epatite B si trasmette principalmente nel corso di rapporti sessuali anali ed orali non protetti. Utilizzando un preservativo con un'adeguata dose di lubrificante a base d'acqua durante i rapporti anali e un preservativo durante i rapporti orali potrete evitare il contagio.

L'epatite C si può contrarre con i rapporti sessuali anche se la sua frequenza di trasmissione è inferiore a quella dell'epatite B.



Per l’epatite A e B esiste il vaccino che conviene fare. Inoltre la vaccinazione contro l'epatite B è gratis per i gay. Basta che dici al medico di essere gay, non fare il timido.



Per informazioni su queste la vaccinazione ti puoi rivolgere ai Dipartimenti di sanità pubblica delle AUSL nella tua zone di residenza.

Per il momento non ne esiste nessun vaccino per l'epatite C.

 


TRATTAMENTO



Per la cura dell'epatite acuta è meglio il ricovero ospedaliero perché è necessario un periodo di assoluto riposo, non puoi bere alcolici e serve un’alimentazione adeguata.

L'epatite cronica (B o C) può essere trattata rivolgendosi ai centri specialisti (gastroenterologia, malattie infettive).



 



 


Naviga negli articoli
Precedente articolo Sifilide: La malattia prevede tre fasi Gonorrea (Scolo) è una delle infezioni causate dal batterio gonococco prossimo articolo

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

gifstellasdUna cerimonia battesimale è una riunione permeata da uno spirito di riverenza durante la quale una persona viene battezzata. Di solito vi partecipano familiari e amici della persona che viene battezzata a prescindere dalla loro appartenenza alla Chiesa.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso