Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

33 utente(i) online
(1 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

La Gregoraci, mamma in formissima -
Tenniste in vacanza Anna Kournikova -
Lira del periodo bellico alla sua fine 28.02.2002 -
Gli abiti preferiti di Emma la presidente
A seno nudo il picchetto d'onore per Kate
Le quarantenne sono le più affascinante
Foto storiche
Napoli: La città porta le stigmate del passato
Dio fece la donna per ultima perché non voleva consigli mentre creava l'uomo
RAZZISMO È SINONIMO D’IMBECILLITA’
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > MISTERI NASCOSTI > Gli alimenti che puliscono le arterie per sempre: basta mangiarli per vivere più a lungo
Gli alimenti che puliscono le arterie per sempre: basta mangiarli per vivere più a lungo
Articolo di Anna Nappi pubblicato il 23/4/2018 (1028 Letture)
I nove super alimenti che puliscono le arterie per sempre: basta mangiarli per vivere più a lungo. I nove alimenti che puliscono le arterie per sempre: basta mangiarli per vivere più a lungo. Sono estremamente benefici e in grado di ridurre il rischio di ictus e infarto.


I nove super alimenti che puliscono le arterie per sempre: basta mangiarli per vivere più a lungo –
Quando colesterolo e altre sostanze si accumulano nelle arterie, si può creare una riduzione del flusso sanguigno generando una condizione nota come aterosclerosi.
Per contrastare questa possibilità, è necessario intervenire sulla dieta quotidiana, assumendo tutti i seguenti alimenti.



1) Broccoli: con un ricco contenuto di vitamina K, possono prevenire la calcificazione o l’indurimento delle arterie. Essendo una fonte di fibra , questa pianta può normalizzare la pressione sanguigna e ridurre lo stress.



2) Tè verde: Sono una grande fonte di fenoli antiossidanti vegetali che possono ostacolare l’assorbimento del colesterolo durante la digestione.



3) Spinaci: Gli spinaci sono una ricca fonte di potassio e di acido folico, che prevengono l’ipertensione, la formazione di colesterolo e proteggono contro lo sviluppo dell’insufficienza cardiaca. Inoltre, contengono anche grandi quantità di luteina.



4) Avocado: Essendo una grande fonte di grassi sani e altri nutrienti essenziali, l’avocado ha la capacità di abbassare il colesterolo. Secondo a uno studio del 1996, una dieta ricca di avocado può migliorare il profilo lipidico nei pazienti sani ed in particolare nei pazienti affetti da ipercolesterolemia.



5) Aglio: Anche questo è un alimento estremamente benefico che può essere integrato nei vari pasti assunti durante il giorno.



6) Avena: L’avena ha un alto contenuto di fibra solubile, che impedisce l’accumulo di colesterolo nell’organismo. Solo 1,5-2 tazze di pappa d’avena al giorno possono ridurre il livello del colesterolo nel sangue del 20%.



7) Olio d’oliva: Molteplici studi medici hanno confermato le proprietà curative dell’olio d’oliva. Consumandolo regolarmente, l’accumulo di colesterolo cattivo nel sangue diminuisce.



8) Mirtilli rossi: Già solo 3 bicchieri di succo di mirtilli rossi a settimana rimuovono efficacemente i depositi di colesterolo dalla superficie interna delle pareti vascolari. Questi frutti di bosco aumentano la capacità delle cellule di assorbire i grassi e di non accumularli nei vasi sanguigni.



9) Melograno: Il melograno impedisce lo sviluppo di aterosclerosi e rallenta l’indurimento delle pareti dei vasi sanguigni.



Essere pienamente a conoscenza di questi alimenti necessari per pulire le arterie definitivamente, significa riuscire a prevenire il più possibile il rischio di ictus e attacchi di cuore, oltre che a condurre uno stile di vita perfettamente sano e caratterizzato da un’alimentazione benefica.



 


Naviga negli articoli
Precedente articolo Avocado: proprietà, benefici e controindicazioni Pansessualità, cos’è... prossimo articolo

Rubriche

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso


Ho finito sono una piccola neonata calvissima mi ha messo un pannolone caldo in testa mi ha schiumata e mi ha rasata due volte pelo e contropelo sentivo tanto freddo e tanta eccitazione mi spingeva la testa a destra e a sinistra mi chiamava con un nome maschile ero vestita completamente da uomo mi chiamava Mario.



News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso