Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

46 utente(i) online
(4 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Bmw, con nuova M6 Coupe' si allarga famiglia delle sportive
Auto: Opel Ampera e' 'auto dell'anno' 2012. Panda e' quinta
Bmw: richiamo 1,3 milioni Serie 5 e 6
Italia alza la coppa, Mundial 1982
Il Lussemburgo e le sue nozze da favola, tra il principe Guglielmo e Stephanie
Eleganti, sensuali, lingerie a New York
Cavallo. La più nobile conquista dell'uomo
Ci sono due tipi di donna: quelle che ingannano il marito e quelle che dicono che non e' vero
La disperazione è un narcotico: culla l'anima nell'indifferenza
La mia dolce mamma
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > RUBRICA LEGALE > GUIDA IN STATO DI EBREZZA
GUIDA IN STATO DI EBREZZA
Articolo di Avv. Carlo Vitaliano pubblicato il 1/12/2008 (2254 Letture)
FERMATI IN STATO DI EBREZZA ALLA GUIDA DEL VEICOLO? NESSUN PROBLEMA ALLA FEDINA PENALE. Il procedimento penale per guida in stato di ebbrezza porta quasi sicuramente all’emissione, da parte del giudice competente, del decreto penale di condanna. Detto provvedimento contiene la condanna del responsabile dell’azione criminosa al pagamento di una somma di denaro che, nel nostro caso, è l’ammenda. Non vi è menzione della condanna, in caso di emissione di decreto penale, nel casellario giudiziale.


Non vi è nemmeno menzione della condanna nel casellario giudiziale, in caso di patteggiamento della pena. Quindi se lo sfortunato conducente dovesse partecipare ad un concorso pubblico per l’assunzione nella Pubblica Amministrazione o altro, in tal caso lo stesso Ente, qualora al momento dell’assunzione dovesse chiedere il certificato del casellario giudiziale, in detto casellario non comparirebbe nè la condanna emessa con decreto penale di condanna nè la condanna emessa con sentenza di patteggiamento.



A volte, l’interessato decide di patteggiare per usuAvv. Carlo Vitalianofruire della sospensione condizionale della pena ed evitare, inoltre, il pagamento delle spese di giustizia che sarebbero a carico dell’imputato in caso di condanna emessa a seguito di processo.



In caso di guida in stato di ebbrezza, essendo esso un reato contravvenzionale, con la sospensione condizionale della pena, la pena viene sospesa per anni due. Al termine del biennio, sarà possibile chiedere, qualora vi siano i presupposti, l’estinzione del reato. Con il provvedimento di estinzione del reato, la pena viene meno e non dovrà essere più scontata. Si ricorda, tra l’altro, che nell’ambito del procedimento penale, tutti gli indagati devono essere assistiti da un difensore. In mancanza di un difensore di fiducia, il tribunale ne nomina uno d’ufficio. Le attività professionali svolte sia dall’avvocato di fiducia che dall’avvocato d’ufficio vanno retribuite dalla parte. In caso di sussistenza di requisiti per usufruire del patrocinio a spese dello Stato, i compensi spettanti al difensore per l’attività professionale svolta sono a carico dello Stato. 



 



 


Naviga negli articoli
Precedente articolo FERMO AMMINISTRATIVO L'AVV. RISPONDE: NULLITA' SEPARAZIONE CONIUGI prossimo articolo

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

Come tanti adolescenti in piena pubertà avevo sviluppato un’attrazione quasi morbosa per lei… spesso, quando ero suo ospite la spiavo dalle fessure delle porte semiaperte mentre si spogliava o la guardavo in bagno dal buco della serratura. Immagino che i miei tentativi fossero piuttosto vistosi perché da un certo punto in poi le porte erano sempre chiuse e un asciugamano sulla maniglia oscurava la serratura del bagno. Mia zia è stata per me madre, moglie e puttana.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso