Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

14 utente(i) online
(2 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

'Haute couture' a Parigi, primavera-estate di Alexis Mabille -
Miss Padania 2010 è Elisa Migliorati3
Miss Italia in bianco-nero e poi colore -
TOP 5 - Le mogli più belle di Barcellona-Real Madrid - N 3 - Cristiano Ronaldo – Irina Shayk
Una donna può avere due volte vent'anni, senz'averne quaranta
Sesso in strada la vergogna degli stupidi
Cristina Parodi, vacanze scatenate con le amiche a Formentera e… topless da urlo
Chi ha un perché per vivere può sopportare quasi ogni come
Il sesso è sporco solo quando non ti lavi
Prima e seconda guerra mondiale sono morte 400 milioni di persone per renderci liberi

25/5/2025 10:20:00 - Salute e Benessere - Come curare la Psoriasi - 25/5/2025 10:10:00 - Stili di vita - Disturbo post-traumatico da stress - 25/5/2025 10:00:00 - Nutrizione - 10 cibi che accelerano il metabolismo - 25/5/2025 9:50:00 - Salute e Benessere - Rischio aumentato di ictus dopo lesioni al midollo spinale - 20/5/2025 10:00:00 - Salute e Benessere - Banane e Diabete -
Salute e Benessere : IN BREVE: Verdura diminuisce rischio tumori a seno - Meno ricoveri per aritmie bevendo più caffè al di' - Cuore ok con 40 min. esercizi settimana - Alcol causa piu' morti di Hiv
Inviato da SARA RICCI il 22/10/2024 9:20:00 (2371 letture)

gifcuoreLo rileva uno studio che sarà presentato all'American Heart Association a San Francisco. Con 4 tazzine si ridurrebbero del 28% i disturbi del ritmo cardiaco. Verdura diminuisce rischio tumori a seno. Studio europeo epic su oltre 31 mila donne tra 36 e 64 anni. Cuore ok con 40 min. esercizi settimana. Benefici da movimenti con sforzo massimo. Alcol causa piu' morti di Hiv. Il monito di Nature, mancano regole rigide su consumi.



tazza di caffeIl caffè potrebbe proteggere dalle aritmie: infatti chi lo beve presenta un rischio inferiore di essere ricoverato in ospedale per disturbi del ritmo cardiaco. E' quanto dimostra uno studio di epidemiologia condotto da ricercatori del 'Kaiser Permanent Division of Research' a Oakland, che sarà presentato alla 50/ma conferenza annuale della American Heart Association a San Francisco da Arthur Klatsky. Il tasso di ospedalizzazioni in generale per disturbi del ritmo cardiaco, nei 10 anni di monitoraggio, è risultato ridotto complessivamente del 28% per coloro che bevevano 4 o più tazzine al giorno. Lo studio ha coinvolto 130.054 persone e visto che un consumo di 4 o più tazzine al dì è associato a una riduzione del rischio di ospedalizzazione per aritmie del 18%. La riduzione del rischio scende al diminuire del consumo quotidiano di caffè.





Mangiare verdura, e in particolare verdure a foglia come insalate, bietole, spinaci, riduce il rischio di sviluppare il tumore al seno. E' uno dei risultati dello studio Epic (European prospective investigation into cancer and nutrition study), uno studio europeo al quale per l'Italia partecipa anche l'Ispo, l'Istituto per lo studio e la prevenzione oncologica di Firenze.





Per avere benefici per cuore e sistema circolatorio sono sufficienti 40 minuti a settimana di esercizi con sforzo intenso. Lo ha scoperto uno studio della McMaster university pubblicato dal Journal of Physiology. L'analisi ha coinvolto sia persone non allenate sia pazienti cardiaci, a cui e' stato chiesto di fare per due volte a settimana esercizi da un minuto al 90% del massimo battito cardiaco seguiti da un minuto di riposo per dieci volte di seguito.





Causa ogni anno quasi il 4% di tutti i decessi su scala globale (piu' del numero di vittime di Hiv/Aids, tubercolosi e malaria) eppure mancano regole rigide per regolamentare il consumo di alcol nei vari stati: l'Organizzazione Mondiale della Sanita' dovrebbe stilare un trattato vincolante per le singole nazioni e 'chiudere dunque i rubinetti' di una tra le principali cause di morte e malattia nel mondo. Il monito arriva su Nature per voce di Devi Sridhar, dell'universita' di Oxford.







Erezione mattutina: cause e significato



Sono moltissimi gli uomini che, più o meno spesso, fanno l’esperienza di svegliarsi di mattina con un’erezione in corso: l’erezione mattutina è definita scientificamente come tumescenza peniena notturna (NPT): nonostante questo nome un po’ complicato, è una risposta fisiologica normale, che la maggior parte degli uomini sperimenta. L’erezione mattutina può essere descritta come l’ultima di una serie di erezioni che si verificano durante la notte.
In media un uomo sano ha tra le tre e le cinque erezioni per notte ed ognuna di esse dura tra i 25 e i 35 minuti.


Cause


La saggezza popolare vuole che le erezioni mattutine siano causate dal fatto che la vescica è piena, ma in realtà non è ovviamente così. Non si sa con esattezza quale sia la causa delle erezioni mattutine, ma sappiamo che sono strettamente connesse alla fase REM del sonno (il momento della notte in cui si sogna e l’attività cerebrale si modifica). Le erezioni sono anche connesse a un aumento del ritmo cardiaco.
Non si sa con sicurezza se siano causate anche da altri cambiamenti fisiologici, quindi sono necessarie ulteriori ricerche in proposito. Alcuni ricercatori ritengono che le erezioni mattutine siano uno dei modi in cui l’organismo controlla che tutto sia a posto e funzioni come si deve. 

Le prime ricerche sulle erezioni mattutine non hanno riscontrato alcuna differenza tra quelle degli anziani e quelle degli uomini più giovani. Ricerche più recenti, invece, indicano che con il passare del tempo questo fenomeno diminuisce (in alcuni uomini la frequenza rimane inalterata, ma la rigidità del pene e la durata dell’erezione diminuiscono).


Le erezioni mattutine sono oggetto di ricerca per diversi motivi: i ricercatori, ad esempio, hanno pensato di usarle come strumento per diagnosticare la disfunzione erettile. Se un paziente non riesce a ottenere un’erezione soddisfacente durante i rapporti, una delle prime cose che il medico cercherà di capire è se è comunque in grado di ottenere erezioni complete di notte e al mattino.
Se la mancanza di erezioni mattutine è accompagnata dall’incapacità di ottenere un’erezione durante i rapporti, la causa probabile è fisiologica e non psicologica. Se siete preoccupati per un cambiamento delle vostre erezioni mattutine, vi consigliamo di parlarne con il vostro medico, tuttavia i fattori che le influenzano sono svariati (ad esempio la lunghezza e la qualità del sonno) e un loro cambiamento non è automaticamente sintomo di problemi gravi.
Farmaci
I farmaci usati per la cura della disfunzione erettile, tra cui ricordiamo il sildenafil (Viagra®) e il tadalafil (Cialis®), possono avere effetti sulle erezioni mattutine: entrambi, se assunti durante la notte, possono causare erezioni mattutine, soprattutto nel caso del tadalafil.
Ovviamente non c’è alcun motivo per assumere un farmaco solo per ottenere un’erezione mattutina: le erezioni mattutine, infatti, possono essere connesse alla funzionalità erettile, ma non sono necessariamente un indicatore della funzionalità generale o della presenza di disfunzioni.


 



 



 




Altre news
25/5/2025 10:20:00 - Come curare la Psoriasi
25/5/2025 10:10:00 - Disturbo post-traumatico da stress
25/5/2025 10:00:00 - 10 cibi che accelerano il metabolismo
25/5/2025 9:50:00 - Rischio aumentato di ictus dopo lesioni al midollo spinale
20/5/2025 10:00:00 - Banane e Diabete
20/5/2025 9:50:00 - PERCHE' GLI EBREI FURONO PERSEGUITATI DALL'ANTICHITA'? ECCO UNA DELLE CAUSE TRA TANTE
8/5/2025 9:50:00 - Come ci si deve comportare con fibre e sali minerali?
23/4/2025 10:10:00 - La coscienza alimentare - L 'insieme delle regole alimentari necessarie per ottenere e mantenere il peso forma del soggetto
23/4/2025 10:00:00 - Gli abiti condizionano pensieri e personalita'. Lo dice un test americano di attenzione selettiva
23/4/2025 9:50:00 - Le Melanzane contengono anche potassio in grande quantità e questo contribuisce a rimuovere il liquido eccedente dall’ organismo
23/4/2025 9:40:00 - Una versione dell'ecstasy per curare i tumori del sangue - Completata sequenza dna marjiuana e resa pubblica
23/4/2025 9:30:00 - La Malattia di Alzheimer
17/4/2025 10:00:00 - Imparare ad amare... Amore e comprensione...
17/4/2025 9:50:00 - Il bisogno di alimentazione - La fame è un bisogno essenziale e fisiologicodi di cibo
17/4/2025 9:40:00 - Dieta e metabolismo - Il fabbisogno calorico quotidiano
17/4/2025 9:30:00 - Gli Articoli di Fede del mormonismo
17/4/2025 9:20:00 - Si apre strada a cure per tumori al cervello
17/4/2025 9:10:00 - Diete, quando i kg persi tornano indietro
17/4/2025 9:00:00 - Due cassaforti si incontrano... che combinazione!
17/4/2025 8:50:00 - Prevenzione - Ecco il “menù anti-carie”: tutti i consigli degli esperti per salvare il sorriso a tavola
17/4/2025 8:40:00 - LA CRISI CHE UCCIDE - "Il lavoro nobilita l’uomo...?"
17/4/2025 8:30:00 - AIDS e HIV: sintomi, cause, test e trasmissione
17/4/2025 8:30:00 - Il rispetto per la persona come si insegna?
17/4/2025 8:20:00 - Tunisia: proposto il ritorno delle odalische
17/4/2025 8:10:00 - Reflusso gastrico: Scoperti i modi per prevenirlo e curarlo. Basta un bicchiere d’acqua e …



Segnala questa news

                   

Rubriche

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

Se una donna dovesse farsi una sveltina, con chi la farebbe? Ecco chi sono i maschi più eccitanti (ai quali bisogna fare molta attenzione).

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

Gay shower and kiss hot
(Thu, 11-Dec-2008)
Gay shower and kiss hot
Sarà perché ti amo
(Sat, 15-Jun-2013)
Sarà perché ti amo
The Birth of Clare
(Sat, 07-Mar-2009)
The Birth of Clare
Riccardo Cocciante in Bella s...
(Sun, 29-Jul-2018)
Riccardo Cocciante in Bella s...
Risse in tv : Trecca vs Raptu...
(Mon, 25-Aug-2008)
Risse in tv : Trecca vs Raptu...
TOTO' PEPPINO E I FUORILEGGE ...
(Tue, 03-Apr-2012)
TOTO' PEPPINO E I FUORILEGGE ...
Dare e Ricevere
(Fri, 31-Jul-2009)
Dare e Ricevere
I Dik Dik - Viaggio Di Un Poe...
(Wed, 02-Jan-2019)
I Dik Dik - Viaggio Di Un Poe...
Zorba The Greek Dance By the ...
(Mon, 07-Jul-2008)
Zorba The Greek Dance By the ...
Toto Cutugno - L'Italiano (19...
(Sun, 16-Jun-2013)
Toto Cutugno - L'Italiano (19...