Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

60 utente(i) online
(7 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Bimbo felice -
A Hokkaido in Giappone, una favola: il fiore e la farfalla -
Debutta Opel Mokka, nuova suv compatta
Mio marito mi ama, anch'io amo gli uomini - Marianna -
L'esibizionista è una persona che prova piacere nell'essere guardato
Nel Giro di Toscana, la tuta della squadra di ciclismo femminile della Colombia ha attirato l'attenz
Una lista di oggetti per il piacere sessuale che potete reperire tranquillamente anche tra le mura
Si può essere più furbo di un altro, ma non più furbo di tutti gli altri
Bellezza Femminile Dietro ogni uomo di successo c'è una donna, e dietro di lei sua moglie
Il razzismo è l'espressione del cervello umano ridotta ai minimi termini
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > MISTERI NASCOSTI > Cuckold deriva dal nome cuculo - L'espressione italiana "portare le corna" perchè sono viste dagli altri ma non da chi le porta
Cuckold deriva dal nome cuculo - L'espressione italiana "portare le corna" perchè sono viste dagli altri ma non da chi le porta
Articolo di Antonella Ianniello pubblicato il 3/7/2011 (2573 Letture)
gis90Con il termine inglese cuckold si usa indicare l'uomo che consapevolmente e volontariamente induce la propria partner a vivere esperienze sessuali con altri uomini (a loro volta denominati bull, tori, con allusione alla funzione di monta di tali animali). Il cuckold, inteso come il soggetto passivo di questa relazione triangolare, può vivere la propria condizione come una forma di umiliazione, che avvicina questo rapporto alle relazioni di dominazione/sottomissione, in cui la sua partner assume l'aspetto psicologico di una vera e propria mistress.


politicantiCuckold deriva dal nome cuculo, e precisamente dall'antico francese "Cocu", cui è aggiunto il suffisso peggiorativo "-ald".


Il riferimento è probabilmente al fatto che questo fa in modo che altri uccelli inconsapevolmente prestino il proprio nido e le proprie cure parentali ai propri piccoli.


Esiste anche un'altra possibile etimologia che lo lega all'italiano "cornuto": le due voci potrebbero essere collegate.


L'espressione italiana "portare le corna" indica il fatto che il tradito è, nel luogo comune, l'ultimo a venire a conoscenza dell'adulterio, così come le corna sulla testa sono viste dagli altri ma non da chi le porta.


In origine il termine cuckold si applicava a mariti non consapevoli di essere vittime di adulterio: ovvero il cosiddetto "portare le corna".


Il termine nelle sottoculture legate a determinate forme di feticismo e nella pornografia indica gli uomini che assecondano o desiderano comportamenti adulteri delle loro mogli o compagne, soprattutto legati alla sfera strettamente sessuale, e ne traggono piacere.


Per cuckoldismo si vuole indicare un modo di essere ovvero la tendenza a fare praticare al proprio partner un tradimento assecondato. Solitamente è l'uomo che trae piacere dal vedere la propria donna che compie atti di sesso con altri uomini. Il fenomeno del cuckoldismo è aumentato con l'avvento di internet che ha permesso uLa festa dell'Ordine dei Cuculi davanti al trono di Sua Maestà, Infedeltà, 1815 -n maggiore volume di contatti tra persone sconosciute ed appassionate del genere.


Il cuckold, inteso come il soggetto passivo di questa relazione triangolare, può vivere la propria condizione come una forma di umiliazione, che avvicina questo rapporto alle relazioni di dominazione/sottomissione tipiche del BDSM, in cui la sua partner assume l'aspetto psicologico di una vera e propria mistress. In questo tipo di rapporto, spesso la donna impone al partner cuckold regole e limiti che coartano e reprimono in varia misura la sua sessualità, ad esempio vietandogli di avere rapporti sessuali completi con lei, se non saltuariamente, oppure disciplinando le modalità in cui egli può avvicinarsi e toccare il corpo della sua compagna, etc.; spesso, in questi casi, il cuckold assiste al rapporto sessuale fra la sua compagna e il "terzo" uomo e subisce commenti o ordini umilianti da parte di entrambi.


In altri casi, tuttavia, il soggetto cuckold vive questo aspetto della sessualità come un complemento della normale relazione di coppia, stringendo a volte persino un legame di amicizia e di complicità maschile con l'abituale "terzo" con cui la sua compagna si intrattiene.


In questo caso, questo rapporto in un certo modo tende a violare le consuetudini della monogamia tipiche della civiltà occidentale, avvicinandosi piuttosto a esperienze di bigamia o poligamia (poliamore).


La peculiarità del cuckoldismo come fenomeno culturale e sociale consiste nell'esaltazione, che in esso si manifesta, della libertà sessuale del partner femminile; difficilmente infatti il fenomeno si riscontra a parti invertite, ovvero con la donna che esorta il suo partner maschile a tradirla. Importante è, nella maggior parte dei casi, anche il costante confronto tra la virilità umiliata del cuckold e la virilità esaltata del "terzo" uomo.





Naviga negli articoli
Precedente articolo Il sesso nell'antichità e nel medioevo (Sex in Antiquity and in the Middle Ages) Invece di gustarselo, il dipendente ... si relaziona in modo ossessivo prossimo articolo

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

Italia -"Fra due qualsiasi corpi esiste una forza di mutua attrazione direttamente proporzionale al prodotto delle rispettive masse ed inversamente proporzionale al quadrato della loro distanza".

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

The Cranberries - Dreams -
(Wed, 05-Oct-2011)
The Cranberries - Dreams -
Mormoni-Lo scopo della vita (...
(Sat, 22-Oct-2011)
Mormoni-Lo scopo della vita (...
INSEMINACION ARTIFICIAL EQUIN...
(Thu, 11-Dec-2008)
INSEMINACION ARTIFICIAL EQUIN...
Bellissimi: Two Awesome Danci...
(Fri, 10-Feb-2012)
Bellissimi: Two Awesome Danci...
Volla (NA): Intervista all'as...
(Sun, 13-Jun-2010)
Volla (NA): Intervista all'as...
The Pretenders
(Sun, 03-Aug-2008)
The Pretenders
Anna Oxa - Quando nasce un am...
(Thu, 19-Feb-2015)
Anna Oxa - Quando nasce un am...
Funny slideshow of funny peop...
(Thu, 26-Feb-2009)
Funny slideshow of funny peop...
Agnone (Isernia) - Borghi d'I...
(Thu, 22-Nov-2012)
Agnone (Isernia) - Borghi d'I...
Sgarbo... ooops! Sgarbi!
(Fri, 07-Nov-2008)
Sgarbo... ooops! Sgarbi!