Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

83 utente(i) online
(5 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Italia-Lituania di qualificazioni europee il 3 novembre 2006 a Napoli -
Famiglia Lavezzi  -
E' l'ora della dieta per Valeria Marini -
Robot durante un'esibizione di taekwondo in Corea del Sud -
Paul McCartney sposo a Londra. Terze nozze per l'ex Beatle, dice si' a Nancy Shevell -
Carnera campione del mondo 1933 -
Le quarantenne sono le più affascinante
Dono ufficiale della regione Molise al Santo Padre Giovanni Paolo II
Avarizia: desiderio disordinato dei beni temporali
Attori degli anni 70 ieri e oggi
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > MISTERI NASCOSTI > Il tradimento: L'ormone estradiolo avrebbe un ruolo tra le cause del tradimento femminile, favorendo flirt e civetteria
Il tradimento: L'ormone estradiolo avrebbe un ruolo tra le cause del tradimento femminile, favorendo flirt e civetteria
Articolo di Anonimi pubblicato il 15/5/2011 (1385 Letture)
stella10Perché lei tradisce? Alla base del tradimento femminile, secondo uno studio svolto negli Stati Uniti, una causa endocrina: alti livelli dell'ormone estradiolo. Se la donna tradisce, è quindi necessaria una visita endocrinologica? Non proprio. Eppure la ricerca realizzata nell'Università del Texas apre un nuovo scenario sulle ragioni che spingono la donna al tradimento.


dn22I ricercatori hanno raccolto elementi di prova per stabilire un legame tra la bellezza fisica di una donna e i meccanismi psicologici che si attivano nel rapporto con gli uomini. A tale scopo, gli scienziati texani hanno analizzato i livelli ormonali di 57 studentesse universitarie di età compresa tra 17 a 30 anni in due diversi periodi del loro periodo mestruale. Inoltre, hanno chiesto al campione di rispondere ad un questionario analizzante le diverse variabili della loro vita sessuale e il rapporto con il proprio aspetto fisico.




I livelli di estradiolo hanno registrato il picco in coincidenza delle ragazze/donne che hanno dichiarato per sé stesse il maggiori livelli di bellezza e autostima.




L'ormone estradiolo avrebbe un ruolo tra le cause del tradimento femminile, favorendo flirt e civetteria.




Una terapia ormonale a base di estradiolo contentirebbe alla donna di sentirsi più attraente e avere maggiore successo con gli uomini? In parte.




L'estradiolo è un estrogeno il cui metabolismo e la cui produzione inizia durante la pubertà, quando le ovaie stanno iniziando la trasformazione da ragazza a donna. In quel momento alti livelli di questo ormone sono responsabili dello sviluppo di tutte le caratteristiche sessuali femminili come voce, fianchi, seni e così via... insomma, di tutto ciò che rende una donna attraente agli occhi dell'uomo.




L'attività dell'andamento ormonale dell'estradiolo potrebbe in qualche modo favorire atteggiamenti legati al tradimento, le cui cause, però, - è bene sottolineare - restano principalmente psicologiche.




 


Naviga negli articoli
Precedente articolo Com'è difficile tradire senza essere scoperti nell'era delle nuove tecnologie. La soluzione? La offrono software e agenzie specializzate La scappatella? E' anti-stress. L'infedeltà oggi è un antidepressivo. E non produce sensi di colpa prossimo articolo

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

Esistono quattro tipi generali di tumori maligni della tiroide: papillare (compreso il papillare-follicolare misto), follicolare, midollare (solido, con struma amiloideo) e indifferenziato e anaplastico (raro). La maggior parte dei noduli della tiroide è benigna e i carcinomi tiroidei in genere non sono altamente maligni e sono compatibili con una normale aspettativa di vita se vengono trattati adeguatamente.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso