Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

28 utente(i) online
(3 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Cina, Pechino per la Giornata dell'esercito -
1978 - Il 9 maggio le brigate rosse fanno ritrovare il corpo senza vita di Aldo Moro a Roma
Joseph Smith fondatore dei Mormoni - Joseph Smith Stucki - 1925
L'albero di Natale davanti al Rockefeller Center a New York
Italia alza la coppa, Mundial 1982
La maestra di ballo Alessandra con le sue discepole
Sa sinistra: Luisa, Vincenzo, Maria, Giuseppe 1976
La vita è come la bicicletta; sta su perché va
Di politicanti è pieno il mondo e la rete è il mondo del mondo - Giuseppe
Non ti preccupare le corna che hai tu non puoi vedertele, ecco perchè sei un cornuto contento
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > LA FRITTATA > RICETTE SEMPLICI CON LE FRESELLE
RICETTE SEMPLICI CON LE FRESELLE
Articolo di D.N. pubblicato il 25/11/2008 (1546 Letture)
Caponata di Pomodori - Ottimo sia come primo piatto, sia come piatto unico estivo. Ingredienti per 4 persone: 8 grossi pomodori maturi, 4 freselle di pane integrale, origano, olio d'oliva, aglio, basilico, sale q.b. Preparazione: Immergete per pochi istanti nell'acqua le freselle e, ancora dure, spezzatele sul fondo di una insalatiera. Conditele con sale, origano, basilico, aglio e olio.Fate insaporire la caponata per qualche ora prima di mangiarla. La caponata può essere arricchita a piacere con tonno sott'olio, olive, acciughe, uova sode ed altro.


































 


Caponata mediterranea



Piatto unico veloce e fresco, ideale per un pranzo estivo.



Ingredienti per 4 persone: Pomodorini, mozzarella, Olive bianche e nere, basilico, olio, sale, a piacere lattuga, rucola, tonno, sgombro, acciughe sott'olio o sotto sale.




Preparazione: Mettere a mollo le freselle in abbondante acqua poco salata fino ad ammorbidirle. In un'insalatiera capiente mettere tutti gli ingredienti, condire e servire subito.


 


Insalata calabrese con freselle



ingredienti: freselle, patate, capperi sotto sale, pomodori, cetrioli, olive nere greche, olive verdi greche, olio extra di oliva, sale, foglie di basilico fresco.



Preparazione:Taglia sottilmente la cipolla e mettila a bagno in aceto. Lava i capperi dal sale in acqua tiepida e mettili in aceto.Fai bollire le patate, poi tagliale a pezzi grossi e condisci con olio, sale e l'aglio. Tieni da parte. Sbuccia i cetrioli, tagliali a tocchetti e condiscili.Metti le olive, sia nere, sia verdi, in una ciotola e condisci con i capperi strizzati, origano e olio. Bagna le "freselle", spezzale in modo grossolano e mettile sopra tutti gli ingredienti che nel frattempo avrai riunito in un'unica insalatiera.

Guarnisci con foglie di basilico.



 


Freselle Calabresi con il pomodoro



ottimo come antipasto




ingredienti per 4 persone: 4 freselle di pane integrale, aceto di vino, pomodori, olio d'oliva, sale, foglie di basilico pomodori maturi.



Preparazione: ammorbidire le freselle con acqua e aceto e condirle con pomodori a pezzetti, olio, sale e foglie di basilico.



 


Freselle Calabresi



Ingredienti per 4 persone: alcune freselle di pane integrale, olio d'oliva extra-vergine, basilico, origano, olive nere, sale.



Preparazione: Bagnate in acqua le freselle, sistematele nei piatti individuali, mettetevi sopra olive nere, basilico spezzettato, sale e origano e irrorate con olio d'oliva extra-vergine.


 


Panzanella toscana con freselle



primo piatto o piatto unico estivo



Ingredienti per 4 persone: 4 freselle, 1 cipolla rossa, 2 pomodori, 1 cetriolo, basilico, olio extra vergine di oliva, aceto balsamico, sale e pepe


PanzanellaPreparazione: inzuppate le freselle per pochi secondi in acqua fredda. Affettate il cetriolo, salatelo e copritelo per 10 minuti con un peso sopra. Intanto strizzate le fette di pane senza romperle, mettetele in una terrina insieme al cetriolo sciacquato ed asciugato, i pomodori, la cipolla e le foglie di basilico che avrete lavato e tagliato a pezzi. Condite il tutto con olio d'oliva, aceto e pepe. Girare il composto accuratamente per farlo insaporire. Prima di servire, è bene che il piatto passi in frigorifero per circa 1 ora, per consumarlo fresco. Un consiglio Si può aggiungere prezzemolo tritato, o anche con tonno sott'olio spezzettato.

Naviga negli articoli
Precedente articolo Ricetta Graffa RICETTA TARALLI SUGNA E PEPE prossimo articolo

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso


Ciao sono claudio 31 anni sposato da poco da Giugno diciamo inizi di Giugno. Sono abbastanza contento di mia moglie, mi piace anke a livello sessuale mi fa impazzire scopiamo quasi ogni giorno, ha 30 anni bella tipa mora di 1.73x54 ne dimostra 2-3 di meno, purtroppo all'era del fidanzamento durato 1 anno e mezzo prima del matrimonio l'ho tradita un 35-40 volte con la mia collega la mia segretaria in ufficio perkè è bona pure lei e mi provoca però mi limito solo a fare sesso non c'è amore, la soddisfo a dovere.



News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso